BELLISSIMO video sull'AMORE di Raffaele Morelli, Ascoltalo per migliorare la tua vita.
Вставка
- Опубліковано 4 лют 2025
- Raffaele Morelli, psichiatra, psicoterapeuta, filosofo e saggista italiano, espone il suo pensiero sul destino e sull'importanza di avere concetti chiari nella propria mente sia nella vita che nel business.
Grazie per aver guardato il video, non dimenticate di mettere "Mi piace", di condividerlo con un amico e di iscriverti per ricevere nuovi video motivazionali
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Relatore: Raffaele Morelli
Sito Web: www.riza.it/ra...
Alcuni Libri di Raffaele Morelli:
📖 La Donna Felice amzn.to/3nqNNZr
📖 La vera cura sei tu amzn.to/3Zicyo3
📖 Vivere senza pesi mentali amzn.to/3JLcDLb
📖 Segui il tuo destino amzn.to/3z8ffxN
📖 Il manuale della felicità amzn.to/42MNEA6
📖 Venirne fuori amzn.to/3nq7L6P
📖 Nessuna ferita è per sempre amzn.to/3lDEEMZ
📖 Quella maledetta paura di non essere all’altezza amzn.to/3ZjiBZB
📖 Vincere l’ansia amzn.to/3JK4mr3
📖 Non siamo nati per soffrire amzn.to/3JL5sTn
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è un video a puro scopo didattico al solo fine di educare ed ispirare i visualizzatori senza alcun intento di voler violare i diritti del titolare del copyright ed il diritto d'autore di nessun relativo proprietario. Tutti i diritti d'autore vanno ai rispettivi proprietari.
Per eventuali contatti, scrivere a: viveredionline@gmail.com
#crescitapersonale #psicologia #amore
L'amore vero rimane sempre la cosa più bella e sana da vivere.. ed è infinito.. il sesso e la passione prima o poi si spengono..
Nel video hanno detto il contrario.......ed io lo condivido al 100 per cento, le donne mi hanno salvato la vita.... comunque le auguro ogni bene
See lo visto, la prima cosa che non dovevi fare è quello di non procreare questo è l'errore più grande che hai fatto.😅
Ci vogliono tutti e due l amore quindi l anima e la passione sempre❤❤❤❤
Le sue riflessioni aprono portali...grazie!
Con il passare degli anni, delle mie personali esperienze vissute o raccontate da amiche amici conoscenti o parenti, Sono oramai convinta al 90% che La relazione fra un uomo ed una donna sia in prevalenza chimica, Spesso si incontrano coppie Che all’apparenza sembrano non avere niente in comune, penso che sia proprio davvero Semplicemente chimica
Io penso invece che sia attrazione intellettuale.
Quindi chimica tra noi non c'è nera peccato😂
Ho soffero molto per mancanza di una sana sessualita. Mio marito mi adorava ma quando avevo 37 anni non mi ha piu fatto ina carezza. Ho sofferto molto per questo. Lo desideravo da quando l,ho conoscouto. Sessualita bella e straordinaria fino ad allora, poi ho desiderato altri uomini anche se amavo lui. E mancato due anni fa, ho 66 anni e lo sogno di notte con un grande desiderio. Una cosa che oltre al resto ci ha uniti profondamente.
Anita, ormai lui non c'è, e se ti potesse parlare ti direbbe che sarebbe felice di vederti gioire , vedere che tu stai bene anche per quello che con lui non avevi. È ora che ti concedi di vivere te stessa per quell'aspetto della vita che è il sesso. Senza esagerare, senza buttarti via, ma ti servirà ad essere di nuovo energica e di nuovo contenta pur tenendo un angolo del tuo cuore riservato al tuo ex amore.
Il mondo ha bisogno di anime sincere, vive, generose. Non dobbiamo spegnerci chiudendoci nel ricordo di chi c'era e sarà per sempre dentro di noi. Resterà con noi e con noi continuerà a tenere vivo questo mondo.
E perché dai 37 anni non ti ha più toccata?
Infatti cosa è,, " successo a 37 anni ?
La capisco pienamente. Sono situazioni molto più comuni di quanto si osa dire. Grazie della sua sincera testimonianza. Grazie per la sua autenticità.
@@giovannarusso6627 grazie.
Sei Grande Raffaele Morelli grazie per l' aiuto a capire un grande argomento della vita
Difficile da far comprendere questo argomento... quando l'amore è confuso con il "bisogno" tutto si complica e si può creare solo infelicità. Complimenti per la sua spiegazione.
Credo di non aver mai compreso così bene la bellezza di una relazione eterna😊
Sei unico nel farmi capire ,che potrebbe essere fantastico solo ascoltare, ascoltarsi ❤
Ho avuto il piacere e l'onore di essere un suo paziente per molto tempo. Non è stato facile perché molto spesso ti sentivi dire cose che non ti piacevano e in qualche modo creavano un forte conflitto dentro di te. A volte non mettevo in atto i suoi suggerimenti a volte si. Non si parlava spesso di sesso o di amore anche perché il mio problema era di altra natura. A distanza di tanti anni ora che non ci vediamo più con lo scorrere degli anni dopo devo ammettere che ha avuto sempre ragione quando parlava e ancora oggi sperimento quanto detto in terapia molti anni fa e ammetto di essere stato un privilegiato
La verità fa' male ma questa è una sacra verità!!! Tanto ci prendiamo soltanto in giro quando facciamo funzionare è vero si fa' per la famiglia per i figli ma dentro di noi c'è un mondo represso e che urla !! C'è un esempio che si fa' sempre per paragonare : quando un oggetto cade e si rompe ahi voglia tu d'incollarlo ma sarà diverso un altro ma quello di prima nn lo sarà mai più
Hai ragione è così 😅
La verità fa male quando non la vuoi comprendere, poi quando la comprendi e la accetti e la metti in pratica, diventa lunica possibile via sensata e ragionevole e naturale, il resto sono forzature inutili e tristi e infelici. La via della felicità è già dentro di noi.
@@conossenza purtroppo nella vita non tutti sono fortunati a percorrere la via della libertà e verità!!! A volte quello che abbiamo dentro non possiamo nemmeno permettere di esporlo per tanti motivi importanti
@@raffaelladellacalce solitamente il primo motivo per cui non possiamo è il motivo economico.
La libertà economica è la base, questo lo dovremmo insegnare soprattutto alle giovani qui in Italia, dove siamo indietro di generazioni rispetto al resto d'Europa.
OD IL DIAVOLO CHE ABITA DENTRO DI NOI!!?
È accaduto con la mia ultima storia; non avevo mai amato prima,ma soprattutto non avevo mai fatto veramente l'amore prima,non avevo mai espresso autenticamente la mia sessualità fino ad allora eppure si è rivelata una storia devastante, da cui sono dovuta scappare; ma attraverso la quale ho capito chi fossi veramente e cosa fosse per me l'amore
Beh, se non provi la pricarhanamurti a tre pistoni non puoi dirti completa.
@davyjonesjonesdavy Basta anche un pistone purché pistoni, non ne servono tre ...
Anch'io sono scappata ma devo molto a questa storia❤
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Tutti che scappavano erano i peccati che ti facevano scappare.
Tu volevi essere felice e l'altra a chi doveva aspettare niente x nessuno solo scappare.😂😂😂😂😂😂
Ho avuto diverse esperienze, inizialmente ero certo che fosse vero, ma puntualmente tutto svanisce, poi ho conosciuto un uomo vero, troppo più grande di me, ma sono stata tanto felice, adesso lui è andato in cielo. Ho avuto diverse conoscenze, ma non ho mai più provato nulla. Amo mio figlio è mio nipote disperatamente perché lui ha sposato una tedesca e vivono in Germania. I rapporti sono difficili perché i tedeschi sono diversi da noi. Ecco ora non provo più nulla, ne attrazione ne bisogno di sesso. Non sento nulla anche se ancora sono giovane, trovo l'uomo banale e superficiale. Me ne sto tranquilla nel mio dolore. Forse sono già morta prima di morire. Grazie per le sue parole, la seguo e mi riconcilio con la vita.
Ho perso mio marito e ora sono sola. Qualche volta penso Che potrei trovare un'altra personam ma ma ma po potrei
❤
Ma sto bene cosi'
..
.
Amare è cosa rarissima... Inutile fare gli esperti, è semplicemente immergersi nel dolore irrisolto dell'altra metà.
Daniela scusa ma che dici? Cosa è un dolore irrisolto? E allora cosa è un dolore RISOLTO?
Chiarisci
Giustissimo.solo in questo modo il mio amore si è innamorata di me
Veramente esatto, perfetto....... Grazie Dottor.Morelli
Pienamente d'accordo! Tutto questo almeno per me, significa vivere!
E non far finta di vivere.....
Significa Amare!
E non far finta.....
far finta innanzitutto con me stessa!!!!!
Ci puo stare che uno/una non abbia la forza di dirsi le cose come stanno, perr una infinità di motivi....ci mancherebbe altro! Capisco!
Ma ripeto.....per me e sottolineo, per me, ciò che ho ascoltato da lei è toccare o meglio immergersi nella vita....
non risparmiarsi ......
Mi fermo qui ....
Grazie!!!!
La ringrazio a nome di Raffaele, mio collega da decenni. Attualmente io vivo a Dortmund...esercito là come psichiatra, psicoterapeuta, teorico della specie freudiana....le consiglio una lettura del SIMPOSIO, PLATONE E SOCRATE . Inoltre le teorie sulla perpetuazione della specie di Gustav Jung, ahh...non dimentichi l' interpretazione dei sogni di Sigmund Freud!
Stefano Gombi grazie!
Concordo pienamente, dottore!
@stefanogombi134 5t 7uh prima di commettere stronzate, bisogna pensarci bene, ogni individuo ha degli scogli da superare. Chi non ne ha approfitti, di cosa ha, mi sembra logico
Tutto ciò per la male capa.😂😂😂
Meraviglioso video!!! Grazie ❤ Il miglior psicoterapeuta x me..... Perché unisce razionalità e spiritualita ❤️❤️
Grazie dott Morelli sei il miglior e unico consigliere.... spero di rivederti presto per un caffè 😊
Raffaele Morelli è geniale: lo seguo appena lo trovo nei video e sulla rivista Riza, nei suoi scritti. Questo video è veritiero al cento per cento. Grazie Dott. Morelli! ❤
Grazie Dottor Morelli le sue parole sono verità 😊
Grande Morelli❤❤❤❤sono affascinata dalle sue parole.
GRAZIEEEEEEEEE……❤❤❤❤❤
Non s'insegna l'amore, non esistono regole, solo cuore, sincerità e onestà.
Immenso !!!
In questo periodo mi dicono che ho gli occhi bellississimi. Sto vivendo una storia fatta di sola passione. Grazie per avermi fatto capire che è giusto cosi.
Scoprirai, quando la passione finirà, che avrai bisogno di qualcosa ad un ottava superiore. Ma bello fare anche questa esperienza. Buona vita.
Una "lezione" meravigliosa di vita. Grande insegnamento di amore, di amare...
Dottore lei mette in luce ciò per cui vale la pena esistere. È straordinario.❤
Assolutamente in sintonia…lo confermo e riconfermo. Grazie Dottore per la sua testimonianza, siamo
Così lontani a volte da ciò che è così spontaneo e naturale. Mi creda molti “specialisti” continuano a dare “istruzioni”…ho letto e riletto il suol bellissimo libro “Il sesso è Amore”, e c è tanta sacralità.
Sto bene dove sto, il mio essere interiore è eternamente combattuto ed ho trovato una persona speciale che mi combatte... Ascolto, parlare e cercare di stabilire stabilire un dialogo maturo, nonostante io sia e me ne sto accorgendo, polemica... Nessuno è perfetto ed io sono nessuno 😂❤❤❤❤
Ho scelto la strada della passione 7 anni fa con un uomo più giovane di me di 12 anni e se il tempo potesse tornare indietro rifarei la stessa strada
Con lui tutte le cose impossibili sono diventate possibili e molto più profonde nel tempo
Abbiamo accettato di NOI noi cosi come il primo giorno
Con spontaneità e senza cambiare né io né lui
Ma insieme ci siamo evoluti
La passione è la nostra forza ❤
Ciao ho fatto uguale a te, nel 2018 mi sono messo con una donna più grande di me di 11 anni.
Tutto è migliorato e sono diventato una persona che sa prendere decisioni importanti e dare svolta alla propria vita
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 anche io avrei scelto la strada della passione…Lui è più grande di me, impazzisco per lui, anche lui mi desidera, ma per motivi razionali blocca tutto… una sofferenza che ti lacera….
Anche io sono felice con 1 uomo 8 anni più giovane purtroppo x problemi di salute pochi rapporti lui è felice stando accanto .no si può avere tutto auguri
Spesso sottovalutiamo le cure, e si potrebbe guarire.
Inoltre la medicina fa progressi.enormi ogni pochi anni.
Verifica che non ci sia uno specialista o una cura ormonale che fa per te. Ciao auguri
Fortunati che non siete state rimpiazzate con una più giovane
Ribadisco il mio concetto: l'amore non è accettazione ma è amare i difetti del partner che a mio avviso non sono difetti ma caratteristiche e sono appunto le caratteristiche che ci fanno amare il nostro partner. Poi in primis essere amici e non nascondere nulla , solo così si cresce insieme con le nostre caratteristiche che ci aiutano ad essere aperti e appassionati nel sesso che arriva senza preavviso e quindi sempre più appagante. La relazione è così sempre più appagante e la voglia di stare insieme è sempre più intensa. Dott. Morelli molti scrivono nei commenti che parla velocemente e salta da un argomento all'altro troppo velocemente. Forse xchè lo faccio anch'io ma x me non è un problema. Molti con cui converso restano al primo argomento e si perdono. Io vedo nel loro sguardo la tipica luce che si spegne. Capisco che loro sono abituati a far durare un discorso inutile x molto tempo e non fanno girare i neuroni. Mi fanno ridere perché non hanno abilità nel ragionare. Le svelo cosa mi ha fatto innamorare l'ultima volta: in una birreria strapiena con molto rumore avevo la mano fredda x il bicchiere che avevo in mano. Ho scherzato dicendo "che gelida manina me la lasci riscaldar". E lui mi ha detto " nn è così " e mi ha cantato sottovoce la prima strofa della Boheme. Nonostante il baccano ho sentito tutto e da lì mi sono innamorata. È stato un momento prezioso e privato per me che mi ha mandato in estasi, pensando di essere in una bolla lontano dal vociare. È stato bellissimo. Poi però dopo 2 anni e mezzo è deceduto. Scusi se l'ho annoiata con questo aneddoto. Grazie per me lei è sempre grande e la apprezzo moltissimo.
Grazie per avere condiviso questa emozione.
Coraggio! L'amore si trasforma e ci trascina.
Sono contenta che hai passato una bella vita .
Grande intuizione!❤❤ Prof❤. Morelli
molte piccole grandi verità , svelate da questa saggia persona.
Conviene quindi rinunciare in partenza alla speranza di un legame duraturo, a meno che, cosa improbabile, ci sia la benevolenza verso la poligamia.
Del resto, da sempre, sento dire che l'attrazione iniziale difficilmente dura più di due/tre anni, dopo di che - se c'è compatibilità - la relazione si modifica appoggiandosi non più sul sesso, ma su altri valori.
In questa epoca non siamo più disposti a rinunciare a nulla, per ottenere qualcos'altro, e il paradosso è che anziché essere più felici delle generazioni precedenti, lo siamo di meno.
Zverissimo
Hai perfettamente ragione 😮
Il sesso non ha nulla a che fare con l'affetto...è chimica
Non è un perche tu non abbia mai vissuto questa esperienza che la realtà sia limitata alla tua percezione. Esistono amori con una sessualità che accompagna storie molto più lunghe, posso dirlo per averlo vissuto. Se ti limiti troverai sempre alibi per construire la tua storia su questi parametri. Non è sbagliato, è solo un’alternativa ad un amore più grande.
Nell' antichità esisteva la poligamia, ho visto recentemente su un programma TV si intitolava "Poliamori" un programma fatto negli Stati Uniti, non saprei affermare che sia sbagliato oppure no ma ho notato che funzionava in certe situazioni.... sia per la donna che per l'uomo ma io credo che se si accettano rapporti tra uomini e tra le donne non saprei cosa fosse di sbagliato, certo che qui in Italia scoppierebbe un putiferio se si riconosce anche la poligamia...io però sostengo che se una coppia non si riconosce più nell'amore di prima è meglio da persone civili parlarne e eventualmente prendere strade diverse ma rimanendo sempre rispettose l'una con l'altro da buoni amici.
Mi permetto di dire che sulla parola AMORE , l'uomo ha scoperto solo un sussurro della creazione divina, e mi fermo qui,non c'è più empatia rispetto ma solo esclusivamente sesso.... E tutte queste parolone 😊
Far famiglia è un donarsi continuamente, e se non ritorna nulla indietro....bisogna continuare a dare x i figli
Puoi accettare che non ritorni nulla indietro dal punto di vista sentimentale o altro, solo perché ti sta bene quello che hai e ti sta bene quello che stai costruendo.
Chi ti paga da mangiare è il tuo sogno
Bellissimo bravo Dottore e tutto vero 😢
Bravissimo DOTTORE "spazza via che la sessualita sia accompagnata sempe dall' affetto"
Quanta verità dott Morelli ❤❤
Sono convinta, caro Morelli , che tu sia uno splendido provocatore....😊 ... baci!
Solo con un uomo volavo nell estasi 40 volte,. Poi, ha conosciuto una donna piu giovane di lui e soprattutto... di me. L ha taciuto per piu di un anno, diceva, la pace dei sensi! Bugie, l ho obbligato ad ammettere la verità che da codardo taceva. Sono stata male ad un filo da ictus. Non si è mai fatto sentire, mai.....
@@angelafontana8849 ....dice il saggio..... quando una persona si allontana da te, è necessario che analizzi il tuo comportamento, non sempre la colpa è di chi va via....🌹
Grande dottor Morelli è bellissimo ascoltarla Grande maestro di vita !!
È veramente così molto naturale e bellissimo ❤
E' sempre interessante ascoltare i suoi video, io leggevo Riza Psicosomatica. Non ho mai progettato nulla in fatto di coppia. Ho vissuto tutto o quasi(da innamorati a volte è 5anche doloroso) tutto ciò che in coppia ci faceva stare bene sessualmente, l'intimità è qualcosa che va al di là dell'immaginario...tenerezza....passione...complicità....ma la mia Anima lo concessa forse a 1 o 2 adesso che ho un'età matura sono proiettata in ben'altro....sto benissimo da sola( ma come allora solo 3gg. Di convivenza mi sono bastati per capire che stavo bene da sola anche da innamorata. Ora quando ho voglia esco in compagnia vivendo il momento con molta tranquillità😉 ogni età ha un suo perché....
GRAZIE PROFESSORE 🙏
Verissimo .Morelli
Stai costruendo una relazione che non c'è..se sei Innamorato Arrivano Doni.inimaginabili.
Grazie D Morelli parole sante 💕
Ogni tanto mi capita di leggere un articolo, o vedere un video di Morelli, lo trovo sempre arcaico, una specie di Latin Lover fuori moda.....non insegna certamenta il corraggio nell'affrontare situazioni nella vita, anzi, insegna di seguire "il desiderio sessuale", la passione personale senza riguardo. Ma di quante famiglie sfasciate è responsabile quest'uomo?
Bisogna considerare CHI fa queste affermazioni così categoriche e fuorvianti: un uomo al tramonto che sembra voglia giustificare le sue probabili ‘sbandate’ per giovani allieve,mandando ‘a puttana’ una relazione impegnativa.Sono d’accordo che l’attrazione ,il desiderio sono da accettare e vivere ma- come dice una mia amica psicologa- il principale organo sessuale è il cervello.Dicendo ‘cervello’ si intende forse anche ‘anima’. E poi evitiamo di trovare il centro in questi guru; ogni relazione è unica,un caso a sé e sta a noi stessi farci ispirare da quello che stiamo vivendo.❤
Secondo te è più impegnativo e doloroso tentare di ricucire un rapporto stabile, dove tutto è comfort zone, oppure affrontare un discorso di separazione in maniera corretta, dove sai già che soffrirai tu e altre persone che hai sempre amato, che dovrai ricominciare da zero, magari perdere anche averi, essere guardato di sbieco e rischiare di rimanere solo (o se hai l’amante, che la cosa non funzioni - perché può accadere - e alla fine rimani solo)? Quando parlate di coraggio in questo modo faccio veramente fatica a pensare che sappiate davvero cosa sia. Dite piuttosto che tra i vostri valori ci sono la comodità e la convenienza, ma non venite a dire che si tratta di impegno e coraggio a chi il coraggio lo pratica davvero: nel perseguire la propria felicità, anche a costo di sbagliare. Come disse Longanesi “e vissero infelici perché costava di meno”…eh già, perché la felicità costa, e pure tanto!
Bravissimo sei unico ❤
Quanto concordo non ha idea.... L' attrazione, il sesso con passione è vitale, rigenerante... Insomma fa molto bene. Fa stare bene e sacro e rigenerante se con qualcuno che ricambia lo stesso desiderio...
È tutto esatto dottore, molte cose si sono verificate esattamente come ha raccontato
Io compro da parecchi anni tutte le sue riviste veramente c'e' molto da imparare grazie per i suoi saggi consigli una persona di grande cultura e umilta'
D'accordo su molte cose ma non su tutte
Cmq veramente un ottimo discorso davvero
Sesso sacro eterno sono parole grosse caro amico...
❤ non dormo più, non mangio,ho solo voglia di sentirmi addosso le sue mani (mai avvenuto) . Sento gli occhi degli uomini addosso, ma desidero solo quello soffro ma mi ci trovo bene. Temo che mi passi
Si fa prima a girarti attorno o a saltarti?
@@davyjonesjonesdavy😂😂😂😂😂😂
❤❤❤grazie e" una verita" da accettare e crederci sempre ovunque vadano le cose***** ❤ lamore e" bello se si riceve in dono e se e" spoontaneo altrettando deforme pretenderlo di ricevere❤. Grazie....non avef paura di sentirsi soli per poi viver male
Stupendo ❤❤❤! Grazie 🙏
È bello fare l'amore con la persona che si desidera e per cui si ha attrazione.. ciò rende vivi!!
Ma la maggior parte di gente fa sesso per fare, in realtà una persona non vale l'altra! Anche questo argomento ha una logica..
Poi come di consueto ognuno vede le cose dalla sua prospettiva.. ma ciò che è sbagliato non si può trasformare in giusto! Saluti..
Sono d'accordo che è bello fare l'amore con la persona che si desiderei per cui sia attrazione
Grazie❤ e’ arrivato al mio momento giusto❤
Grazie ❤
Grazie ❤
Grazie❤
Io non ho trovato una compagna che nelle mia vita mi abbia corrisposto amore, tenetezza, complicita`, desiderio. MAI!!!...A 63 anni suonati, me ne sono fatto una ragione ed ho sicuramente perso tutte quelle problematiche di coppia di cui gli spicologi parlano e studiano.
Io ho sofferto tanto xché mio marito non mi ha mai amata col cuore, ma solo usata sessualmente.meglio star da sola..ed ora che son vecchia ho tanta tenerezza x me nel ricordare quanto amore gli ho dato senza essere stata contraccambiata
Ma l' anormale era lui. Ora ne sono certa. Poveretto!! Una vita vuota di affetto.
La vie amoureuse et parfois injuste. Soit on donne de l'amour et de l'affection et on nous le reproche. Soit on tombe sur des gens qui sont indifférent à nous et on attend de l'attention. Je pense qu'il faut avoir la force de partir ou de quitter une relation qui nous apporte pas ce que l'on désire. Je vous souhaite de rencontrer la personne qui vous aime sincèrement
La vita è strana, dopo la morte di mio marito, non pensavo di sentire ancora il bisogno di tenerezza di affetto, purtroppo dopo 4 anni qulcunonha fatto finta di darmi affetto ma non voleva una vera relazione, delusa e rammaricacata ,non c è più nessuno sincero o che non ti usa per i propi comodi
Anna, magari tu hai usato lui, per esempio il suo portafoglio, che ne so.
@@conossenza.
Mi fa commuovere ❤
Lei è bravissimo condivido ogni parola proprio come la penso io
Mi ha dato carica sentirlo ❤
Caro professore ho amato, desiderato come mai in 60 anni un uomo, abbiamo vissuto insieme 2 anni, i 2 anni sono stati come andare sulle montagne russe, il massimo dell'eros, passione, coccole passando da indifferenza, distacco bugie...era è un narcisista.
Ebbene a distanza di 5 anni io sono guarita da quella dipendenza, lui mi cerca ,mi parla solo della parte mielosa del nostro rapporto.
Ebbene i primi 2 anni quando veniva ritornava la passione, 2 anni fa non ho goduto.
Adesso mi scrive vuole venire fra 2 settimane ovviamente parla già di baci etc etc...
Ebbene, questo suo entusiasmo mi dà fastidio, mi sorprendo di me stessa, ho amato, desiderato quest'uomo più di ogni cosa, è sempre bellissimo, ma il pensiero che io sarei solo una " riserva " mi mette ansia...non so se vederlo mi suscita ancora desiderio passione o lo guarderò come un estraneo, bugiardo, narcisista...cosa faccio???
Grazie
Fai quello che senti.importante essere felice
Maria non porti tante domande se ti va VIVI L'ATTIMO. Ciao😊
Mi.piace come esprimi ogni cosa .sei diretto aiuta
Bisogna essere sé stessi. Non forzare una relazione. La passione è un elemento fondamentale. Come la sincerità, il dialogo, il rispetto e la fedeltà. Piuttosto che un compromesso, meglio chiudere.
Infatti mi fa incazzare quando sento persone che dicono "ci dobbiamo migliorare nella coppia". Nella coppia o senti qualcosa o non la senti. E se non la senti, ognuno a casa sua in amicizia e rispetto. Mai ritornato insieme ad una mia ex.
Il desiderio finisce d'accordo, si può essere insieme per altri motivi.
"Facciamo l'amore per una nostra metamorfosi, il sesso fa ritrovare gli dei" sono affermazioni discutibili.
Sesso libero!
E come si fa a nn rimanere coinvolti emotivamente? Perché a me capita di conoscere uomini che mi facevano sentire viva..per poi sparire ..e ritornare triste...grazie per l aiuto e consigli
infatti sono minchiate secondo me, altrimenti siamo bestie e nessuno fa famiglia, progetti etc.. L'uomo e monogmao non poligamo, vuole stabilità il resto e fuffa..
Devi essere più ripeto non meno ma più coinvolta emotivamente.
Solo così capisci e riconosci subito la persona che non ti merita ed in quel caso non ci farai sesso perché non t'interesserà più il sesso sterile ma vorrai soltanto il sesso vivo. E qualche volta ci sta, che glie lhai data a uno che non ne valeva la pena, solo perché lui ha insistito o solo perché tu ne avevi la mancanza.
L'importante è non avere aspettative irreali. In quel caso devi fare corrispondere meglio le persone e le aspettative.
La passione è fortissima.
Concordo. La passione e l' attrazione fa parte del nostro ESSERE ed il fatto di reprimerla per tutta la vita vuol dire per una donna assoggettarsi a stereotipi di cliché maschilisti , paradigmi ecclesiastici, cioè in parole povere: come rovinarsi l esistenza. Legga il SIMPOSIO DI PLATONE, LE CONSIGLIO L' INTERVENTO DI SOCRATE , MOLTO INTERESSANTE. Inoltre non dimentichi Arthur Schopenhauer, SIGMUND FREUD e Gustav Jung
@@stefanogombi134 grazie lei è un ottima persona.
Sono molto d’accordo. Ci vuole il coraggio che non sempre ci si concede di avere ;)
Concordo appieno con questo pensiero❤
Grazie mille!!❤
Grazie dottore
Quanto è vero
Dottore sei un grande ❤❤❤❤
Grazie, mi é piaciuto tantissimo
Sei un grande maestro
Buongiorno Dottore.. Umanamente parlando secondo me 'è giusto!... Ma agli occhi di Dio.. No... ❤🙏
Non le viene in mente che quella è una immagine di Dio creata dagli uomini? Quello stesso Dio che ha creato l'inferno dove far soffrire per l'eternità le anime che, in una sola vita, hanno sbagliato, quella vita dove le anime nascono nella diseguaglianza più assurda.
Quale genitore amorevole sarebbe così ingiusto con i suoi figli? Un Dio così crudele è quello inventato dagli uomini.
Nn è credente.. Altrimenti nn parlerebbe così.
non sapevo che dio avesse gli occhi e magari anche un cuore
L'amore con la A maiuscola, basato sulla virtù (satva) e basato veramente sulla spiritualità, e non sulla transitoria passione (rajas) non finisce mai!!! Il mondo materiale è immerso in maya (illusione) e quindi se la vita si basa sull'illusione, arriverà la delusione. E allora arriverà una grande sofferenza.
anche la spiritualita'illude
❤❤❤
Anche la spiritualità e tutte le soprastrutture che noi ci inventiamo con la nostra mente in fondo creano una grandissima quantità di illusioni.
E dunque delusioni.
Bellissimo concetto
Dottor Morelli sto pensando che nelle mie relazioni non sono mai stata spontanea E non perché non somo una persona sincera Ma perché il mio imprinting(ssendo vissuta isolata con mia madre nei primi anni di vita ,che non vi erano nemmeno coetanei nella zona.) Ha fatto sì che io sia una persona che ama più gli altri che se stessa. Mia madre era molto severa e permalosa . Non tollerava nessun sentimento negativo da parte mia ed era solita farmi venire sensi di colpa .Altre volte mi abbandonava emotivamente .In amore sto notando (da poco tempo )che tendo a distruggere la passione di coppia poiché evito litigi e mi metto a servizio delle richieste dell'altro .L'altro all'inizio .(nella fase dell'innamoramento )viene messo su un piedistallo .Poi nella fase più matura .vengono fuori le mie esigenze ....In sostanza ho imparato a conoscere chi sono attraverso l'altro.E'logico che la spontaneità in coppia per quanto mi riguarda è legato solo agli aspetti positivi .Quando c'è da litigare so già che verrò sconfitta (ricordi atavici dell',infanzia )Non è facile per me uscire da questo enturage . È come se avessi paura dell'abbandono .Vado in panico quando vedo cose che andrebbero affrontate .L'interesse di affrontarle sarebbe poi di entrambi per divenire una cosa sola .Mi rendo conto di aver subito violenza psicologica da piccola da entrambi i genitori .Ma in particolare da mia madre che era simbiotica con me .Ho compreso tutto solo a 50 anni.Lei crede che potrei farcela a sciogliere questi ...voglio chiamarli nodi ...non blocchi . Ma in realtà di fronte a queste problematiche sento diventare una statua di marmo . Forze per non sentire o.la paura .Io mi.blocvo e non sento più .Forse la rabbia .Non si sa ...Credo che mi blocchi la paura .ma sotto potrebbe esserci qualsiasi emozione o sentimento negativo che dovrebbe essere tirato fuori ....Che psicoterapia mi consiglia .?
Forse il partner sbagliato non ha saputo infondere quella sicurezza di cui necessitava. Piuttosto che sottomettersi al volere degli altri avrebbe dovuto tirare fuori le unghie, ma non sempre e facile per via del carattere che gli altri hanno forgiato al posto suo e lei per farsi sentire accettato ha purtroppo subito quello che sente adesso. Certo ci vuole del lavoro su lei stesso che non è facile, perché significa una specie di rivoluzione contro quello che l'ha fatto sentire accettato e compreso. Non pensi negativo un cambio di marcia con l'aiuto di persone competenti può fare miracoli. Da soli chiusi in sé stessi è più complicato. Un buon sfogarsi facilità molto e si risolve la questione in meno tempo che tenersi dentro tutto e rimuginare sopra in modo negativo per via di ciò che gli hanno imposto forse anche bonariamente. Ad ogni modo in ciascuno c'è sempre un moto di ribellione a quello che si subisce. Il consiglio che mi sento di darle è quello di calarsi nei panni di uno che si trasferisce all'estero e non conosce le lingua del paese, che fa? Muore di fame o si insegna per far capire le sue necessità. Tutti nel profondo sappiamo quali siano le qualità che ci distinguono da chiunque perché ogni essere è nel suo genere unico e non una fotocopia mal riuscita. Le auguro di incontrare tutte le facilitazioni ed essere piuttosto che accontentare e soffrire. Guardi alla sua unicità e un in bocca al 🐺 lupo.
Ricordi che Michelangelo da un blocco di marmo ha saputo creare l'opera che tutto il mondo vorrebbe, si dedichi alle sue passioni e anche lei può diventare un Michelangelo.
Grazie Giuseppe . È stato molto carino a rispondermi ed a sostenermi mSa che ha ragione :il paragone con Michelangelo è stato stupendo . Chiaramente io Michelangelo non lo sono nemmeno lontanamente . però da un mese a questa parte sento che sto spiccando il volo verso la vera me stessa .Non è facile perché non sono molto coraggiosa . però sono curiosa e cocciuta 💪😄😅L'abbraccio con affetto Grazie di ❤️
È successo a me...sono felice che sia successo ❤
Io sono d'accordo invece! Ho visto mia madre trasformarsi in un'altra persona.. per amore.😢 L'eros ce l ha portata via verso il baratro come sarebbe accaduto a una gatta. LA NOSTRA VITA E' STATA TRAVOLTA..da tutto quello che lei ha detto qui.Tutto vero.Noi figli siamo stati sparati via nelle orbite delle nostre vite..E' finita malissimo per tutti gli altri(tutti morti a parte me)😢
Io . Dopo 2 relazioni Vere a 60 anni scelgo scientemente di Rinunciare definitivamente al mio lato del ❤.Troppo dolore.Troppo tempo servirebbe per-risalire.. Non riuscirei..stavolta no
Troppa psicologia sull'amore, troppe teorie, ogni storia è unica e diversa.
Così come sono troppe le trasmissioni che alla fine commercializzano sui sentimenti.
Sei un grande
Parole che arrivano dritte , come sempre !
Con il tempo si diventa come fratelli ..che è bruttissimo ..grazie
GRANDE RAFFAELE MORELLI! 👏👏👏
Per le mie esperienze personali non posso che essere d'accordo. Mi ci sono ritrovata in tutto
grande uomo!😂❤❤ . sarebbe interessante fare una statustica delle coppie e dei marrimoni Felici! si sta insieme per abitudine però non si deve dire!! è tabù per chi voleva abito bianco festa ecc ecc
Amore e' sentire dentro ❤
BUONA SERA ,CONFERMO, TUTTO QULLO CHÉ HAI DETTO E VERITÀ ...
LA VITA MI SORRIDEVA, TUTTO ERA MERAVIGLIOSO, LA MIA VITA SI ERA ILL'UMITA,
MI GUARDAVO ALL'OSPECCHIO
IL MIO VISO ÈMANAVA UNA IMMENSA GIOIA ,LA GIOIA DI VIVERE.
LA MIA ANIMA. LA MIA MENTE ,IL MIO CUORE ❤️ IN PAZZIVAVANO DI QUESTO AMORE 💘 😊
ERA TUTTO COSÌ DIVERSO IO ERO FELICE ... MI SEMBRAVA DI SOGNARE...
PUTROPPO NIENTE E ALL'INFINITO ,E COME CADERE NELL'ABISSO 😢 QUANDO FINISCE UNA STORIA D'AMORE
Grazie
Incredibile la profondità del maestro... lo dicevano Zarathustra, Epicuro e Stromberg... "finché si tromba nn ci son problemi.."
Il mistero della vita.. l Amore❤
Essendo d' accordo con tutte le questioni e le soluzioni enunciate nel video, la domanda che mi pongo è come si può riaprirsi a nuove conoscenze e nuovi probabili amori, non ostante si abbia avuto una forte delusione e trovare una persona (donna nel mio caso) che abbia un' attrazione o trasporto nei miei confronti ? E pur essendoci, se c'è come mai non riesco ad accorgermene ?
L' amore tra i partner non esiste, quello che esiste e l'attrazzione, senza di questo non ce amore!
Credo proprio che oggi la Parola Amore non esisti,e non solo nella coppia.L'amore e' solo fatto per pochi,andò...stanno?
C'è una zeta di troppo nella tua attrazione...😂😂😂
Faccio notare a Morelli che è stato studiato a livello scientifico che l’attrazione tra due persone già solo dopo 30 giorni e nella fase calante. Quindi devo dedurre facendo 2+2 che si debba diventare secondo la sua filosofia distorta come i cani. Via uno sotto l’altro. Ma per favore Morelli…
È un grande raffaele morelli
Sembra proprio la descrizione dell’amore romantico adolescenziale!😂
Esiste un crescendo nell’amore …
Si evidenzia il luogo comune più diffuso: separare il sesso dall’amore!
Non c’è una ricetta giusta o sbagliata. Ognuno esprime se stesso nella relazione in diversi modi e forme. Tutti vorrebbero la magia della passione che nasce da un profondo “Esserci” o da un lungo corteggiamento! ❤
Sono perfettamente d’accordo con lei
Discorso impeccabile
Il mio collega Morelli ha una sensibilità ed una PASSIONE unica! CHAPEAU 😊
il vero amore è un continuo toccarsi l'anima...
Siiiii..... concordo pienamente