Installazione Fotografica Aerea

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 січ 2025
  • Installazione fotografica di supporto al Sicilia Jazz Festival 2022… L'istallazione si snoda lungo il Vicolo Valguarnera, la Via Canta Vespri e le Piazze Croce dei Vespri e Teatro Santa Cecilia, costeggiando, in vario modo, Palazzo Gangi di Valguarnera, il Teatro Santa Cecilia e la Galleria d’Arte Moderna.
    L'istallazione è pensata come una sequenza aerea di immagini che racconterà la prima edizione del festival siciliano 2021 e la storia di questi ultimi 20 anni del jazz a Palermo. Le immagini, su tela, saranno esposte tra gli edifici del quartiere secolare di Palermo, come una tettoia di lenzuola sotto il sole e l'azione del vento. L'artificio urbano, così ideato, finirà, nell'intenzioni di progetto, per diventare una componente dell'architettura urbana, connotando l'anima popolare dei quartieri siciliani e della stessa musica Jazz.
    Le immagini, in vario modo disposte, definiranno una sorta di copertura dello spazio urbano interessato.
    Il team di lavoro era composto dall'Architetto Laura Galvano ideatrice e progettista, da Rosanna Minafò per la consulenza tecnica come ufficio stampa della Fondazione Brass Group e da Arturo Di Vita fotografo e ideatore della sequenza fotografica oltre che della scelta degli scatti più significativi del suo archivio.

КОМЕНТАРІ •