Perché la JUVE sta PEGGIORANDO? (E quelle scelte INCOMPRENSIBILI...) | Analisi Tattica Juve Bologna

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 239

  • @Davom23
    @Davom23  4 дні тому +44

    Questo periodo ha tolto un po' di entusiasmo a tutti e credo sia giusto così. Ma credo anche sia bello e giusto esserci in questi momenti. Se vi va, proviamo a capire insieme cos'ha sofferto la Juve contro il Bologna e cerchiamo di analizzare alcune scelte di Thiago Motta che, francamente, fatico a giustificarmi/vi. Non si ha troppa voglia, capisco, ma per la community si fa. Questo e altro 🫂❤

    • @walterprincipale9999
      @walterprincipale9999 3 дні тому +2

      Ciao Davom, credo che sia arrivato il momento di dire basta a Locatelli e Fagioli. Basta. Non sono da Juve. Non hanno la personalità per stare nella Juve.
      Bisogna mettere, così come aveva pensato in precampionato, Thuram davanti alla difesa. Accanto a lui Koop, perché ha le palle, oltre che il calcio, per verticalizzare ed anche inserirsi. Sotto la punta va messo Yildiz. Ci rendiamo conto che al centro non giochiamo mai? Così facendo, vengono meno anche tanti tiri dal limite, tanti calci di punizione.
      Facciamo pochissime sovrapposizioni coi terzini e non a caso oggi il gol nasce così.
      E poi, basta cambiare sempre la formazione titolare... Basta...
      Io, nella situazione in cui ero oggi bisognoso della vittoria, non rinuncio ad Yildiz e Thuram.
      Lecce, Bologna, Venezia e Monza: mi aspettavo 12 punti, ma ne abbiamo buttati già 4

    • @RegLand-z1w
      @RegLand-z1w 3 дні тому

      E' bastato togliere thuram ed inserire a fianco Fagioli che Locatelli e' andato in bambola. Se prendono Freudlop dal Genova fanno bene assieme a Silva del BEnfica piuttosto che Hancko. Poi serve pure un attaccante tipo Maldini andrebbe.
      Giuntoli deve sbolognare Fagioli che porta insicurezza e svogliatezza. Danilo via. Locatelli a fine stagione. Poi Gatti che a me non e' mai piaciuto perche' limitato in impostazione e leadership.
      Ora che siamo in mergenza MOtta indietreggi Koop invece di Fagioli in mediana e al posto di Koop vedrei bene Yildiz che si muove tanto. Mbangula a sinistra e Conceicao a destra o weah.
      Thuram e' imprescindibile al momento senza lui o Mc Nugget locatelli va in bambola. Rimane cmq anche quando gioca bene un giocatore lento in impostazione e debole fisicamente.
      Motta cmq sta scherzando col fuoco una cosa e' essere a Bologna e sbagliare 2-3 partite una cosa alla Juventus.
      Al Bologna riesci a riprenderti alla Juve se l ambiente cala poi e' dura. come dici tu deve al momento smettere con gli esperimenti e dare certezze e ruoli consoni ai giocatori. Al bologna magari poteva sperimentale di piu qui deve stare attento.
      l ambiente e' ora in subbuglio e deve portare una vittoria per aqquietare un po gli animi.
      fagioli+danilo e voler proprio giocare col fuoco.
      Almeno Danilo in fascia limita un po la sua indole alle cappellate ma fagioli davanti alla difesa e' giocare col fuoco.
      Il ragazzo deve andare in prestito per trovare sicurezza e maturare.

    • @FabrizioMancino-op7bw
      @FabrizioMancino-op7bw 3 дні тому

      Caro motta in campo non vanno dei geometri ma calciatori, basta con gli schemi saporifici. Giocando spalle alla porta sei costretto a tornare indietro. Basta con duecento tocchetti laterali così non segni mai. E poi grinta ragazzi.

    • @FabrizioMancino-op7bw
      @FabrizioMancino-op7bw 3 дні тому

      Poi non conoscere come gioca il Bologna è il colmo

    • @oskyvall73
      @oskyvall73 3 дні тому

      ​@@FabrizioMancino-op7bwma figurati se non sapeva come gioca. Il problema è che Motta mi pare sia un po' rigido e non sta adattando la sua idea di gioco alla luce delle defezioni. Né tantomeno in base al gioco dell' avversario

  • @vanillaice4959
    @vanillaice4959 4 дні тому +58

    La verità è solo una, noi tifosi ci siamo convinti senza motivo che avremmo potuto competere in tutte le coppe di quest'anno così, con una rosa giovane e praticamente rinnovata per il 90% e con un nuovo allenatore. Ma semplicemente non è così, tutto richiede tempo, sia perché i giocatori inizino a trovarsi tra loro, sia perché entrino nelle dinamiche del gioco di Motta, però noi siamo la Juventus e vogliamo tutto subito... La verità è che sta iniziando un nuovo ciclo e io, sarò uno dei pochi, ma voglio dare fiducia a questo nuovo gruppo, e se quest'anno non si vincerà niente pazienza, ma voglio vedere la squadra crescere.

    • @ildrago5739
      @ildrago5739 3 дні тому +6

      🙋🏻‍♂️uno di quelli, FINO ALLA FINE🤍🖤

    • @jjavalon
      @jjavalon 3 дні тому +4

      Finalmente una persona con i piedi per terra. Bisogna avere fiducia a andare avanti.

    • @giuseppeboccardi2504
      @giuseppeboccardi2504 3 дні тому +1

      Tuo ragionamento può pure starci . Se motta arriva 5/6 non credo che gli daranno la possibilità di continuare . E ci mancherebbe.

    • @davide7552
      @davide7552 3 дні тому +2

      La penso come te e dicevo queste cose fin dalle prime giornate. Purtroppo molti si sono illusi,facevano i paragoni con Lippi il primo anno...si deve restare calmi e con i piedi per terra. Detto questo,il quarto posto però é d'obbigo e ci mancherebbe altro. Se questo non avverrà,la situazione per Motta potrebbe complicarsi,ma sono fiducioso. Non dimentichiamoci che anche Motta sta imparando dai suoi sbagli,é un giovane tecnico ed é alla sua prima esperienza in un grande club. Continuità ed unità d'intenti,questo ci vuole.

    • @giacomopiccolo9503
      @giacomopiccolo9503 3 дні тому +1

      Penso anch'io così, ancora prima che iniziasse la stagione

  • @massimilianoravalli3749
    @massimilianoravalli3749 4 дні тому +58

    Continui a difendere la scelta di Yildiz quarto di sinistra... incomprensibile. Oggi in 15 minuti ti ha fatto vedere cosa porta giocando più vicino all'area di rigore.

    • @j.s.173
      @j.s.173 4 дні тому +17

      E Koopmeiners appena è stato arretrato...

    • @massimilianoravalli3749
      @massimilianoravalli3749 4 дні тому +1

      @@j.s.173 Amen

    • @jonathanbaldi8924
      @jonathanbaldi8924 3 дні тому +11

      Yldiz trequartista e Koop in mediana… Amen 🙏

    • @giuseppemiraglia7337
      @giuseppemiraglia7337 3 дні тому

      Ma chi continua a difendere?

    • @massimilianoravalli3749
      @massimilianoravalli3749 3 дні тому +2

      @@giuseppemiraglia7337 continua a sostenere che sia corretto lasciare Yildiz sull'esterno. Lo dice oggi e lo ha ribadito in un suo precedente video. Da un tattico come lui mi aspetterei una visione diversa, considerato il fatto che nel 4-1-4-1 il Turco finisce per fare l'esterno di centrocampo non certo quello do attacco, lasciando invece fare regia offensiva a Thuram e Koopmainers che hanno caratteristiche che non si sposano per niente al ruolo.

  • @enricocirillo3634
    @enricocirillo3634 3 дні тому +18

    JUVENTUS: é questo il momento di mostrare di essere veri SOSTENITORI... la JUVE DEVE CONTINUARE, a partire da MOTTA...siamo sulla strada giusta... occorre passare da queste partite, dalle varie difficoltá, per crescere tanto... vedremo una JUVE DOMINANTE ben presto....grazie

    • @corradorosi9332
      @corradorosi9332 3 дні тому +1

      Si.lo diciamo da 5 anni.con le assenze di Bremer e Cabal la partenza dal basso e' peggiorata.va in campo svogliata e giocatori mediocri.Motta non pronto

    • @flaviobacceli2248
      @flaviobacceli2248 3 дні тому

      La Juve la sostengo da 40 anni , e so la differenza tra quando cerano uomini veri al comando , quando mi fidavo delle scelte della dirigenza e di chi scendeva in campo ed ora che fa tutto ridere .... Si tratta di vedere la realta' e di pretendere che la Juve torni ad essere la Juve e manifestare il malcontento , invece di fare le pecore e ripetere slogan , la Juve di Lippi era dominante e pressava alto con gli attaccanti 30 anni fa

    • @enricocirillo3634
      @enricocirillo3634 3 дні тому +1

      capisco il suo disappunto, che condivido come appassionato sin dai tempi della prima coppa (uefa) alla juve, quando bettega e altri ci han fatto innamorare... la mia é la riflessione di uno che predilige la serietâ di MOTTA, la sostenibilitá economica finalmente avviata, il puntare sui giovani... i tempi sono diversi oggi... girano molti pìù soldi e la juve deve fare attenzione anche all'equilibrio della gestione, grazie

    • @xploreri22
      @xploreri22 2 дні тому

      Non voglio essere negativo,ma credo che per l'ennesima volta sia stata sbagliata la scelta dell'allenatore. Motta continua a portare avanti i propri dogmi,a mettere i giocatori che non rendono fuori ruolo con insistenza e non trovare l'equilibrio tra convinzioni e risultato. Il problema non è "crescere",il problema è che non vediamo sul campo gli spunti per la crescita. Se avessi visto in campo una squadra che gioca a viso aperto,senza paura,rischiando magari di prendere più gol del necessario,ma creando tantissime occasioni da gol e dominando l'avversario,anche perdendo alcune partite,sarei d'accordo con te.Ma oggi,io vedo diversi punti lasciati per strada,vedo zero coraggio e vedo che ormai tutte le squadra vengono con la certezza di poterci strappare punti.

    • @enricocirillo3634
      @enricocirillo3634 2 дні тому +1

      @@xploreri22 si, concordo su molti punti, vediamo l'evoluzione sino a marzo, avreno piú chiaro il TREND, grazie

  • @Profetorum
    @Profetorum 4 дні тому +15

    Dav, l'espulsione nel momento più difficile della squadra è la cosa che mi da piu fastidio...reazione alla pressione non da top. Deve migliorare anche lui, come tutti

    • @autunnopano
      @autunnopano 4 дні тому +1

      Deve migliorare soprattutto lui. Ma in un’altra squadra. Alla Juve non si viene a fare gavetta.

    • @Profetorum
      @Profetorum 2 дні тому

      @@autunnopano in questa juve tutti fanno la gavetta... basta guardarsi attorno

    • @Davom23
      @Davom23  8 годин тому

      Son d'accordo con te, fa parte anche del suo percorso di crescita!

  • @robysur
    @robysur 4 дні тому +17

    @Davom23 È vero che Motta sta dando poche certezze alla squadra, ma secondo me è perchè per adesso questa non è la Juve che vuole lui e aspetta il recupero dei giocatori e il mercato di Gennaio per lavorarci seriamente. Per ora sembra che sta solo cercando di tappare le falle sperando di non affondare, ma per navigare bene se ne parlerà tra qualche mese. Che ne pensi?

    • @autunnopano
      @autunnopano 4 дні тому +1

      Tra qualche mese, se avrà un po’ di dignità, si sarà già dimesso.
      Non vedo l’ora.

    • @vanillaice4959
      @vanillaice4959 4 дні тому +2

      Vai a tifare Inter ​@@autunnopano

    • @tropicalfish1948
      @tropicalfish1948 3 дні тому

      200 milioni spesi, 9 punti meno dello scorso anno e tu stai pensando a spendere altri soldi per questo pseudo allenatore??... ma anche no..

    • @luigilainom1123
      @luigilainom1123 3 дні тому

      ​@@autunnopano aspetta con calma

    • @luigilainom1123
      @luigilainom1123 3 дні тому

      ​@@tropicalfish1948avere soldi non è un problema

  • @gabrieledellisanti2689
    @gabrieledellisanti2689 3 дні тому +8

    Secondo me oggi andava fatto il cambio a centrocampo lo stavamo chiedendo tutti per dare profondità alla manovra poi fagioli non va amen,yldiz ci stava che riposasse ,su perin hai ragione ,poi se dopo 5 minuti si fa male cambiamo e deve entrare rohui un po’ ti scombussola,secondo me stiamo un po’ esagerando con i pessimismi e i giudizi serve ancora pazienza e tanta voglia di tifare e supportare la squadra,ma sembra che siamo diventati tutti tecnici allenatori e che dobbiamo per forza schierarci dalla parte di Motta o di allegri roba da pazzi ,dobbiamo sostenere la squadra la società e i giocatori questo dovrebbe essere il nostro compito! Mia opinione scusate.

  • @RegLand-z1w
    @RegLand-z1w 3 дні тому +3

    Sembra che Koop abbia guardato le speedy tactics di Davom durante la settimana. In un intervista a fine partita ha addirittura detto "devo cercare di stare piu vicino a Vlahovic". Questa squadra si sta sfaldando come neve al sole.
    La squadra da 3 partite a questa parte inizia a giocare non piu volendo imporre il suo gioco ma lasciando il pallino agli avversari e accontentandosi anche se subisce. Questa e' una cosa MOLTO GRAVE perche' era caratteristica della Juve di Allegri.
    Si vede che manca un leader (Bremer) e il resto della squadra non ci sono personalita' adatte a prendere il controllo durante la partita. Dovrebbero essere o Koop o Locatelli o Cambiaso o Gatti a raddrizzare gli altri in campo appena si fanno errori invece nessuno spicca.
    Motta puo dare dele indicazioni prima e durante l intervallo ma se poi Pierin, Gatti non riescono piu ad impostate e dare sicurezza nella costruzione dal basso gli avversari lo notano ed iniziano a prendere confidenza e pressarti sempre di piu.
    C'e' un giocatore in particolare che sta giocando contro Motta e questo e quell irriconoscente di Fagioli. Lo possiamo paragonare a Paredes di 2 anni fa. Con fagioli al momento giochiamo in 10. e assieme a Fagioli perde la bussola anche Locatelli che non ha la caratura per sopperire a questo problema e va pure lui in palla.
    Non capisco perche' motta non metta Conceicao a sinistra e Weah a destra.
    Stasera piuttosto che affidarsi a Fagioli poteva arretrare Koop e al suo posto mettere Yildiz.
    Poi piuttosto di fagioli si fa giocare Thuram stanco ma con meno compiti e sgroppate offensive.
    Sembra di Vedera la Juve di Sarri quando questo chiedeva alla squadra determinati compiti e la squadra non riusciva perche' limitata e ad un certo momento non lo ascoltava nemmeno piu'. Vi ricordate quando dichiaro la juventus "non allenabile".
    Bene secondo me li Sarri chiedeva costruzione dal basso ma la difesa era tecnicamente incapace e dopo un primo periodo faceva come voleva. Dopo 3 anni di allegri anche adesso i giocatori sembrano aver smesso (da 2-3 partite a questa parte ) voler tenere il pallino del gioco e costruzione. Sembra preferiscano sbolognarla e poi subire. C'e' una paura dell errore (ecco perche' da 2-3 partite a questa parte i centrocam[isti non cercano piu i passaggi in verticale o le imbucate) e gente che ha paura a diventare il leader.
    Vedo paura.
    In particolare Pierin, Danilo, Gatti e Fagioli non sono adatti alla costruzione dal basso.
    Fossi in giuntoli prenderei un Difensore (Silva piu che HAnko) e magari far rientrare o Djalo o Facundo Gonzales, un centrocampista tecnico e un attaccande invece di 2 difensori.
    Puo sempre vendere Gatti che pur impegnandosi e lento e non sa impostare.
    Vendere Fagioli e' basilare.
    Vendere Danilo e Arthur.

  • @AndreaPecunioso
    @AndreaPecunioso 3 дні тому +2

    In futuro, se vogliamo provare un nuovo centrocampo e sempre se l’allenatore vuole, possiamo mettere Thuram e Koopmeiners in mediana e Douglas Luiz sulla trequarti (magari alternandolo con Yildiz o Adzic), anche perché il brasiliano rende molto meglio sulla trequarti.

  • @vitogallo3728
    @vitogallo3728 3 дні тому +3

    Di Gregorio; Cambiaso, kalulu, Gatti, Savona; Thuram, Koopmeiners; Weah(Mbangula), Yldiz, Conceicao; Vlahovic.

  • @Robionekenobee
    @Robionekenobee 4 дні тому +38

    Ma lo vogliamo dire che Thiago Motta ha bruciato tutti i buoni propositi che avevamo? Formazioni incomprensibili, scelte incomprensibili

    • @gippoluna
      @gippoluna 4 дні тому +3

      Motta sta obbedendo a scelte politiche, non è così incompetente da non sapere che Fagioli e la scelta più sbagliata oggi contro il Bologna, e lo stesso con Perin.
      C’è un processo di crescita che passa dal valutare alcuni giocatori e oggi a uno di questi è stato dato un bellissimo calcio sul sedere proprio in un periodo in cui si trovava sul filo del rasoio.

    • @vannid1432
      @vannid1432 3 дні тому +3

      Quali scelte ci sono 10 giocatori infortunati!
      Date tempo al tempo

    • @alessiocannata8256
      @alessiocannata8256 3 дні тому

      ​@@gippolunafagioli può andare bene, ma con thuram vicino, non con Locatelli.

    • @antoniobarbagallo9857
      @antoniobarbagallo9857 3 дні тому +1

      Si sta allegrizzando.
      Pensavo a Lipsia dove in estrema difficolta',ha avuto un grande coraggio.
      Ma nelle ultime 5 partite sembriamo la Juve di allegri con piu' possesso.
      Motta deve ancora dimostrare e deve essere umile ma anche coraggioso e saggio.
      Se trovi,in un monento di grande difficolta' per gli infortuni,una formazione base ,la devi mantenere...

    • @SalvatoreM-z4i
      @SalvatoreM-z4i 3 дні тому

      ​@@vannid1432e chi sono vediamo?

  • @nicolafederico3700
    @nicolafederico3700 2 дні тому

    Sempre professionale 💪💪👏👏👏 sei molto bravo a parlare della Juve molto lucido

    • @Davom23
      @Davom23  10 годин тому

      Grazie! 🫂❤️

  • @5maggio828
    @5maggio828 3 дні тому +8

    Se giochi ogni 3 giorni e lo fai sempre con gli stessi giocatori perché se me infortunano 1 al giorno è INEVITABILE che calano e iniziano a vedersi i danni e della stanchezza

    • @xploreri22
      @xploreri22 2 дні тому +1

      Si ma i punti li abbiamo persi anche quando aveva la rosa al completo,la carenza di gioco offensivo si vedeva anche con Bremer in campo...sembra che si sia passati dal vedere una Juventus che domina e gioca bene,ad una che non domina e gioca male...ma non è cosi.

    • @DavideZannoni
      @DavideZannoni 2 дні тому +1

      Anche il Bologna gioca ogni 3 giorni...

    • @5maggio828
      @5maggio828 2 дні тому

      @@DavideZannoni ma non mi sembra che ha 10 infortunati e giocano sempre gli stessi

  • @albertobertuolo2118
    @albertobertuolo2118 3 дні тому

    Condivido il tuo pensiero come sempre 👍

  • @marcoclerici9341
    @marcoclerici9341 4 дні тому +1

    Grazie per tutte queste osservazioni ! Non ti è sembrato ci fosse anche un mismatch di condizione atletica/reattività?

    • @Davom23
      @Davom23  8 годин тому +1

      Grazie a te! 🫂❤ Sì, diciamo un po' di sfiducia generale che poi ti porta ad essere anche meno reattivo e pimpante di gambe

  • @orfeo861
    @orfeo861 4 дні тому

    Come sempre analisi perfetta

  • @giovannidemaio6759
    @giovannidemaio6759 2 дні тому +2

    D'accordo su tutto ma Yildiz deve stare nel cuore del gioco. Lo ha dimostrato un'ennesima volta...

  • @emiliospagnuolo7083
    @emiliospagnuolo7083 3 дні тому +2

    Hai fatto un'analisi strepitosa. Complimenti

    • @Davom23
      @Davom23  8 годин тому +1

      Troppo gentile Emilio, grazie! 🫂❤

  • @antoniolamorte4044
    @antoniolamorte4044 3 дні тому

    Buona sera, sono d'accordo con lei sulle certezze da dare alla squadra e formare quanto prima un undici titolare (con i migliori). Credo che il mister paghi l'inesperienza, a letto giornali e visto trasmissioni sportive dove gli si imputava di aver peggiorato la squadra con i cambi a Lecce e oggi a messo in campo nel primo tempo una squadra migliorabile nel secondo . Sono d'accordo anche sulle preventive, con Bremer era molto ma molto meglio.

    • @luigilainom1123
      @luigilainom1123 3 дні тому

      La certezza si misura in grado, non è un valore assoluto.

  • @florianwaldthaler4954
    @florianwaldthaler4954 3 дні тому

    Bravissimo!

  • @stefanosforza2357
    @stefanosforza2357 4 дні тому +3

    Quindi stasera abbiamo scoperto che soffriamo anche le squadre che ci vengono a prendere uomo su uomo e non solo quelle che ci aspettano. Male male...

    • @marcoaugusto3787
      @marcoaugusto3787 3 дні тому

      in pratica con la tattica di Motta sono mazzate da tutte? ieri i primi 10 minuti non ci hanno fatto toccare palla 👎

  • @toni1teri273
    @toni1teri273 4 дні тому +3

    Io sono convinto che è la posizione di Koop a non far girare la Juve, troppo alto in fase di costruzione e sempre in una posizione ambigua in fase di difesa. Bisogna fare un centrocampo a 3 classico Thuram - Loca - Koop.

    • @giuliom7428
      @giuliom7428 4 дні тому +2

      Concordo pienamente. E' Yildiz che deve giocare li'

    • @toni1teri273
      @toni1teri273 4 дні тому

      @giuliom7428 si esatto se dobbiamo mantenere questo tema tattico Yildiz dovrebbe giocare lì, anche perché Kenan è uno anche che si sa sacrificare in fase di non posssesso.

  • @lucabeccarelli879
    @lucabeccarelli879 3 дні тому +1

    Pazienza signori.. pazienza!

  • @fabriziomattioli6783
    @fabriziomattioli6783 4 дні тому

    Bravo Davom, mi sembra che Motta e i suoi calciatori siano un po' in confusione.. speriamo si riguardino le partite..

  • @FrancescoGlykos-sp4ii
    @FrancescoGlykos-sp4ii 3 дні тому +1

    @davom23 ho una domanda ,
    può essere che Motta stia cambiando un po il suo modo di giocare perché il suo gioco lo hanno capito le altre squadre ?
    Vedi ad esempio quando la palla ce l'aveva la difesa Juventina il Bologna non faceva pressing..

  • @xploreri22
    @xploreri22 2 дні тому

    Ciao Davom,su certi punti sono totalmente d'accordo con te,però ormai troviamo alibi per ogni cosa. Adesso si sente ovunque parlare del problema Perin,perchè non sa impostare..quindi il nostro portiere sarebbe il problema? Quindi non sappiamo attaccare l'avversario per il portiere? Buffon non aveva i piedi di Messi,eppure andava bene...abbiamo avuto Chiello che con i piedi era terribile,eppure andava bene.. quindi Buffon e Chiellini non sarebbero giocatori utili per il "gioco" di Motta? Se si giustifica l'assenza di una fase offensiva (escludendo il dare palla a Conceicao o Yildiz sperando che Dio ce la mandi buona) perchè si è rotto Bremer,che è difensore centrale,qualcosa non va,se poi si trova anche un argomento sul portiere,allora significa che tutto quanto non va. Secondo me,bisogna fare i conti con la realtà,la durissima realtà,eravamo convinti di aver preso il nuovo Guardiola,invece non è cosi. Motta è un difensivista,non gli piace rischiare niente,vuole che i giocatori si pieghino ai suoi dogmi,questi probabilmente sono i motivi per cui Douglas Luiz non gioca e per cui Koop non rende come a Bergamo.

  • @andreapin9233
    @andreapin9233 3 дні тому

    La differenza nella posizione di Koop è stata nel non essere troppo.largo sulla destra come nelle ultime partite.. ma aveva molta piu liberta centrale.. inoltre nel secondo tempo, giocava molto piu alto, come hai detto tu stava sempre tra le linee in zona passaggio.

  • @MarioRestaino-b8u
    @MarioRestaino-b8u 4 дні тому

    Assolutamente d’accordo con te

  • @marcofari532
    @marcofari532 4 дні тому +3

    Mai piaciuto Motta. Nemmeno a Bologna lo scorso anno. Bisognava prendere un Klopp/Emery per ricostruire e puntare almeno allo scudetto. Con Motta saremo sempre lì a lottare per un posto in Champions. Piaccia o meno ma è così.

  • @AntoninoCannavacciuolo.1604
    @AntoninoCannavacciuolo.1604 2 дні тому

    Thiago Motta ha saputo vendersi bene. Stile Conte all'Inter ha messo fuori rosa vari giocatori e la fortuna lo ha assistito il primo mese. Poi il fuoco di paglia è finito.
    Dice sempre le stesse cose tipo: abbiamo giocatori fortissimi e tutti i giorni lavoriamo per alzare il livello per fare un'ottima prestazione e portare il gioco dalla nostra parte per fare quel che conviene a noi e non a loro. Comf Allegri, indipendentemente dalle domande che gli fanno ripete sempre la stessa filastrocca.
    Giuntoli ha fatto un disastro e comunque gli infortuni sono sfortuna ma anche lavoro atletico fatto male. Comunque Motta, se fosse un buon tecnico, adatterebbe il modulo in base ai giocatori a disposizione invece continua a giocare a 4 in difesa togliendo un centrocampista. Tiene zYldiz e Conceição larghissimi perdendone sempre uno in fase di costruzione e lascia Vlahovjc solo spalle alla porta. Un giocatore che non sa fare una sponda e comunque gioca snaturato.
    I giocatori tipo Perin é felice perché il gruppo é affiatato? Beh, almeno quello direi.
    Palladino, Italiano, Conte sono molto meglio. Motta é medíocre.
    Per ultimo lascio la società che ha regalato Marotta all'Inter che in 4 anni ha vinto uno scudetto, ha fatto una finale di Champions e compete ai vertici in Europa.
    Basta raccontarsi bugie.

  • @emanuelemoretti8932
    @emanuelemoretti8932 4 дні тому +2

    Adesso si aggiunge anche l’Infortunio di Cambiaso🤦‍♂️

  • @Bezzi1971
    @Bezzi1971 3 дні тому

    Si, le squadre che soffriamo terribilmente sono quelle che ci pressando a uomo (Stoccarda...Parma e adesso Bologna...)...con queste squadre dobbiamo avere un'altro approccio tattico...

  • @fabiobrozzi
    @fabiobrozzi 3 дні тому

    Si racconta che il grande Bruno Conti, ala destra dotata peraltro di tenica sopraffina,.era in vacanza in Brasile ed a Capo Cabana, dove ancora organizzano partitelle sulla sabbia dura, si propose per giocare con dei ragazzi i quali, dopo una rapida selezione ad occhio e non avendolo riconosciito, lo volevalo spedire a porta. Questa è ancora la differenza tra Locatelli o Fagioli e D. Luiz, che infatti si è scocciato, direi giustamente

  • @gabrielecaruso2295
    @gabrielecaruso2295 3 дні тому

    D'accordo sulle poche certezze, ma la cosa fondamentale veramente penso siano le preventive e la poca aggressività che mancano, il Bologna l'ha fatto benissimo con tutti i giocatori non solo con i 2 centrali. Bisogna lavorare ancora su questo perché poi per forza di cose le qualità lì davanti escono fuori più facilmente. Wilfutbol

  • @francescocavalieri5248
    @francescocavalieri5248 3 дні тому +1

    AAA CERCASI JUVENTUS.
    La verità è che siamo completamente devastati e con l'acqua alla gola. I giocatori non giocano più serenamente e sembrano perennemente conservatori. Non avere cambi è brutto e giocare con Rouhi al posto di Cambiaso è peggio probabilmente. Non significa che do la colpa agli infortuni (alcuni dei quali frutto della sfiga che pare perseguitarci), ma hanno oggettivamente un peso.
    Pecchiamo di lucidità e freddezza e spero che per la prossima partita almeno Weston possa recuperare così come Luiz (che rimane un vero mistero insieme a Nico).
    Oggi non ha funzionato nulla. Non salvo niente fuorchè quella bellissima pennellata di Bangs, che forse qualche minutino in più con la convinzione e la cattiveria di stasera lo meriterebbe. Koop che si sblocca è una notizia, ma mi risulta perennemente opaco. Quel passaggio filtrante è stato meraviglioso, peccato che giocate simili dovrebbe tentarle in media 3 volte a partita almeno. Finchè sarà conservatore, sarà un giocatore che vale la metà di quanto pagato.
    Chiudo con Fagioli, che mi sta deludendo tantissimo. Sarà anche che con Motta il rapporto non è decollato, ma ragazzo, datti una svegliata che sei più mollo di una panna cotta. Perennemente svagato e deconcentrato, ritengo che non stia ancora benissimo di testa. Se questo è Fagioli, benvenga una sua vendita a gennaio per finanziare un paio di colpi in entrata

    • @luigilainom1123
      @luigilainom1123 3 дні тому +1

      I tuoi commenti sono molto in stile Schopenhauer.

  • @fabiobrozzi
    @fabiobrozzi 3 дні тому +1

    oltre alla Juve (ed ai commentatori vari) è proprio il calcio continentale che si sta perdendo causa troppe scuole calcio per i ragazzini e poco spazio all' estro individuale. Oggi come oggi se fai un dribbling a centrocampo ti mandano subito a fare la doccia, e Locatelli è un prodotto di questa cultura, lanci profondi, interdizione e zero dribbling: ora, non serve scomodare Ronaldinho o Iniesta o lo stesso Modric (tre giocatori peraltro molto diversi) ma la verità è che se non sai fare una finta o un tunnel non si progredisce a centrocampo e gli schemi o queo ridicoli tablet che mostrano prim di fare le sostituzioni denunciano una fiducia immeritata nella tattica

  • @alessiocannata8256
    @alessiocannata8256 3 дні тому

    Prima di iniziare a vedere il tuo video che sarà di certo bello ed esaustivo come al solito c'è un aspetto che vorrei porre in essere e che mi inquieta un po'.
    Motta ha praticamente mezza squadra fuori e nonostante le scelte a questo punto dovrebbero essere forzate mette cmq una formazione sempre diversa dall'altra.
    Non è una forzatura, questa, considerando la mamcanza di cifra tecnica per i motivi cui sopra?

  • @andre_0809
    @andre_0809 4 дні тому +21

    Comunque per me Motta non è maturo ancora, non capisce che non può ingabbiare i suoi giocatori solo in schemi e tattiche “scolarizzandoli” e privandoli quasi completamente della loro libertà di istinto e qualità (vedi Kenan)
    Non va bene per nulla. Così niente 4 posto minimo. Oh siamo la Juve per dio noi dobbiamo lottare per lo scudo. Altro che giovani e giovani noi dobbiamo avere i giocatori forti qualsiasi età abbiano. Rouhi deve andare in serie c ad aiutare la next gen a salvarsi.

    • @DavidDiam1919
      @DavidDiam1919 4 дні тому

      Bravo Andre, dici bene. Motta ha bisogno di maturare, non è pronto per una grande squadra...

    • @fedrunner46
      @fedrunner46 4 дні тому

      Perfetto

    • @luigilainom1123
      @luigilainom1123 3 дні тому

      I nostri piani e tuoi differiscono significativamente.

  • @marcobonelli3738
    @marcobonelli3738 2 дні тому

    Fagioli , giocatore di enormi potenzialità: involuto incredibilmente.

  • @giuseppemiraglia7337
    @giuseppemiraglia7337 3 дні тому

    Secondo me quando ci sono queste scelte apparentemente incomprensibili è spesso a causa di dinamiche di spogliatoio o comunque estranee all’aspetto tecnico

  • @gabrielepellegrinelli3010
    @gabrielepellegrinelli3010 3 дні тому

    Koopmeiners un po' arretrato in posizione di mezzala sinistra migliora la squadra e la pulizia del gioco; Yildiz accentrato rende la Squadra molto più imprevedibile, oltre alla presenza di Thuram in mezzo al campo ora indispensabile e ieri il suo ingresso e' stato fondamentale!

  • @il.mister
    @il.mister 3 дні тому +1

    Yildiz esterno sembra Simone Pepe o anche peggio,Yildiz al centro è il vero Yildiz,poche storie. Fine.

  • @giuseppederazza7776
    @giuseppederazza7776 3 дні тому

    Dsvom noto in Motta molta presunzione nonostante parli di Noi come squadra. Le sue decisioni di formazione è vero che toglie certezze. Ho giocato campionati e mi sarebbe dato fastidio giocare 2 partite e poi non giocarle quelle poi. Ritengo che i giocatori che ha a disposizione sono giusti per un 433. Con un centrocampo formato da koop loca Thuram. Purtroppo ho visto ruhi in difficoltà come anche Danilo.

  • @Theironist789
    @Theironist789 2 дні тому

    Di Gregorio non é tanto differente da Perin, per di più Perin offre più stabilità nella fase difensiva e soprattutto tra i pali. In più occasioni Di Gregorio non é stato reattivo nei tiri ricevuti.
    Per quanto riguarda la struttura della squadra. Per me il problema é Conceicao. Si sembra assurdo ma non é per giocare con la squadra. A centrocampo ci sarebbe bisogno di una linea a tre.
    Fagioli/Koop Locatelli Thuram. Questa configurazione potrebbe garantire:
    - Copertura difensiva offerta da Locatelli e Thuram. Il primo soprattutto nel posizionamento nello schermare la difesa e il secondo con la prestanza fisica.
    - visione di gioco a doppio regista, Fagioli é bravissimo a trovare il passaggio tra le linee e la presenza di Locatelli permetterebbe di avere due persone in grado di prendersi il pallone per iniziare l’azione.
    - Fagioli e Thuram garantiscono gli inserimenti e il supporto al gioco offensivo. Thuram con i suoi strappi e la prestanza fisica da giocatore box to box riesce a creare superiorità, Fagioli con la tecnica riesce ad infilarsi negli spazi giusti e lanciare i compagni.
    Resta il punto offensivo e perché dico che Conceicao é il punto negativo.
    Conceicao é uno che prende palla e punta continuamente l’uomo ma superato l’uomo vuole arrivare sul fondo prima di passare o tirare e la maggior parte delle volte é la seconda opzione. Si intestardisce e cerca sempre il tiro, non vedo il suo apporto al gioco di squadra tranne sporadiche occasioni.
    Con un 4321 con Yildiz Koop liberi di spaziare su tutto il fronte di attacco si arriverebbe a non offrire punti di riferimento agli avversari.
    Soluzione simile sarebbe con Koop al posto di Fagioli e Conceicao sulla linea della trequarti a patto che quest’ultimo giochi di più con la squadra.

  • @antoniobarbagallo9857
    @antoniobarbagallo9857 3 дні тому +1

    Thiago Motta ha regalato il primo tempo con una formazione sbagliata,con meno filtri a centrocampo.
    Sono daccordo anche sul portiere in questa partita in particolare.

  • @edoardositri5202
    @edoardositri5202 3 дні тому

    A Thiago Motta va dato tempo.
    Chiunque si aspettasse che arrivato lui con la bacchetta magica, tutti i detriti delle pessime gestione manageriali si sarebbero risolte, si sbagliava di grosso.
    La verità è che serve tempo.
    Tempo per creare connessione in campo tra i nuovi calciatori, tempo per assimilare i nuovi dettami di gioco, tempo per capire come bypassare alcuni atteggiamenti tattici e di formazione avversarie (vedi Stoccarda e Bologna).
    Io lo trovo davvero competente Thiago Motta, è solo che al netto degli infortuni certi meccanismi faticano ad arrivare ma è come ha detto Perin, dobbiamo passare la zona grigia.
    Ps: Avete notato come si è accollato tutte le responsabilità di una mancata vittoria?
    Qualcuno che fino all'anno scorso ci allenava avrebbe fatto la stessa cosa?
    Buona Domenica ❤

  • @DurginPaintForgeMiniatures
    @DurginPaintForgeMiniatures 2 дні тому

    Mi sembra palese che questo 4231/424 non funziona, almeno non con questi (pochi...) interpreti e in queste condizioni (pessime) atletiche.
    Koop va arretrato, Yildiz va accentrato: non diventeremo all'improvviso il Liverpool, ma secondo me già con questi due cambiamenti si va a rendere più sensato l'11 titolare.
    Thuram, al momento, imprescindibile anche solo per le palle alte dove altrimenti si fa una fatica immane.
    Io dico, con quelli che abbiamo:
    Di Gregorio
    Savona Kalulu Gatti Danilo (Cambiaso appena rientra)
    Locatelli (Luiz appena rientra) Thuram Koopmeiners
    Conceicao Yildiz
    Vlahovic
    O un tridente con Conceicao-Vlahovic-Yildiz, con il turco con libertà di accentrarsi.

  • @ecg77
    @ecg77 3 дні тому

    Io penso che Locatelli e Fagioli se vuoi giocare in un certo modo sono improponibili a centrocampo , almeno con squadre che pressano così …credo voleva dare una altra chance a Nicolò che sembra involuto …poi l’infortunio di Cambiaso con ingresso di Rouhi porta ad un innesto forzato a gennaio (un giocatore modello Kaluku che possa giocare lì , Hancko ?) sicuramente concludo Motta dovrebbe puntare su le poche certezze che ha per via degli infortuni

  • @angryblonde6019
    @angryblonde6019 4 дні тому +7

    Qui o ci si dà una svegliata TUTTI o si rischia la catastrofe, ovvero non andare in champions! Il problema non è che non si vince niente (coppa italia a parte) da anni ma che non si riesce a COSTRUIRE niente da anni, e io sono preoccupatissimo perché vedo una società che non esiste e il potere dato in mano a singole persone che per ora si sono dimostrate inadeguate. QUALCUNO SALVI LA JUVENTUS!!!

    • @nikgarus3709
      @nikgarus3709 4 дні тому

      Stagione scorsa abbiamo finalmente COSTRUITO una corsa scudetto, che e andato in fiamme nella seconda parte della stagione perche Giuntoli voleva Motta per questa stagione e l'ha contattato in piena corsa scudeto.

    • @angryblonde6019
      @angryblonde6019 4 дні тому +4

      @nikgarus3709 la corsa scudetto, se così si può chiamare, è terminata a FEBBRAIO. Smettetela di rimpiangere/difendere un allenatore che in tre anni ha fatto disastri! Motta starà anche facendo male, ma se abbiamo dato tre anni a quell'inetto non vedo perché non possiamo darne uno a Motta.

    • @nikgarus3709
      @nikgarus3709 3 дні тому

      @@angryblonde6019 Sai leggere, o cosa? La ragione perche e terminata a FEBBRAIO, e proprio per colpa di Giuntoli che ha voluto sostituire Allegri con Motta. Percio la tua affermazione che non abbiamo COSTRUITO nulla in 3 anni e falsa.

  • @damianorossi7534
    @damianorossi7534 3 дні тому

    Premetto che vlahovic non sia il mio attaccante tipo preferito. Ma quante volte si crea spazi là davanti e non viene mai servito. E la palla per servirlo non è neanche troppo difficile ma preferiamo con i centrocampisti fare un giro palla in più. A me questa cosa fa impazzire!

  • @nikgarus3709
    @nikgarus3709 4 дні тому

    Ragazzo, la Juve non sta peggiorando, questa e semplicemente la consequenza della tattica di palleggio in difesa che usa Motta e che tu eloggi. Se tieni palla tra difensori per la maggior parte della partita e non attacchi, e meno probabile vincere la partita. Cio che porta a troppi pareggi, che per la loro via portano ad una pressione sempre in crescenza per l'allenatore e la squadra. Solo vincere aiuta a vincere, e per vincere si deve portare la palla in avanti il piu possibile.

  • @danieleguasco5845
    @danieleguasco5845 3 дні тому

    Quello che mi sembra il vero problema dell'attuale juve è che thiago aveva preparato la squadra a inizio campionato per impostare l'azione in 325, coi due trequartisti ad aggredire il mezzo spazio, ma quel tipo di disposizione in campo senza Bremer è troppo pericolosa. Si è ritrovato a dover reinventare la manovra offensiva in maniera non molto efficace: sono diminuite le rotazioni, molti piú giocatori sono bloccati a centrocampo, si soffre il pressing e quant'altro. Se la juve avesse beccato questo bologna a inizio campionato, credo l'avrebbe triturato. È proprio il tipo di gioco con cui a inizio campionato si è andati a nozze.

  • @Fabris-j4s
    @Fabris-j4s 3 дні тому

    Oramai tt le squadre ci pressano uomo su uomo e noi andiamo in sofferenza. Possibile che non si riesca a trovare la soluzione giusta! Comunque altra partita inguardabile sono veramente stufo di vedere la nostra Juve soffrire con tutti bastaaa!!

  • @giotyler
    @giotyler 4 дні тому

    Io l' unica risposta che mi sono dato è che forse aveva bisogno in campo di un po' di juventinità .. visto anche le ultime interviste molto apprezzate di Mattia.. ma anche così fosse sarebbe un errore.. per il resto credo che i giocatori siano anche un po' stressati mentalmente!

  • @marcoaugusto3787
    @marcoaugusto3787 3 дні тому

    Motta e'come tanti (non tutti) giovani allenatori,testa piena di idee sul "loro calcio", purtroppo le idee rimangono appunto nella loro testa e loro non capiscono il perche'...Forse non sanno convincere giocatori? I giocatori sono duri di comprendonio? o sono idee sballate di un mister che non ha ancora vinto una cippa?

  • @giuseppemiraglia7337
    @giuseppemiraglia7337 3 дні тому

    Io spero almeno che si sia reso conto che Yildiz è molto più efficace dietro la punta. Così arretra Koopmeiners e mette Weah o Mbangula sulla fascia

  • @manuelelamperi794
    @manuelelamperi794 3 дні тому

    La solidità e la certezza del progetto si trovano con l'organico a pieno regime. Purtroppo da più di un mese le scelte sono obbligate e ti trovi a richiedere cose a chi non te le può dare. In più Koop non gira, non si è ancora inserito nello scacchiere. Sono d'accordo sul discorso della scelta di Perin, sbagliata

  • @gianlucaferretti9475
    @gianlucaferretti9475 3 дні тому

    In teoria è come dici tu ma se hai 13/14 giocatori a disposizione le scelte sono condizionate da tanti altri fattori. Martedì si gioca di nuovo. Non sappiamo quale sia il carico di fatica adi ciascun giocatore. Se vedi Fagioli in ripresa in settimana la domenica non lo fai giocare sapendo di non schierarlo il martedì successivo.
    Avere pochi giocatori anche in allenamento vuol dire anche non poter dare continuità al lavoro settimanale.

  • @oldsavageboyofficial
    @oldsavageboyofficial 4 дні тому

    Motta sta subendo la pressione della panchina della Juventus secondo la mia opinione

  • @raffaeletomarchio5028
    @raffaeletomarchio5028 4 дні тому

    Ti contradici nelle tue riflessioni. Lui ha cercato di fare riposare alcuni dei 13 giocatori disponibili.che poi ci sono problemi di gioco questo e Vero.non condividp il possession palla ad ultramarine senza saper creare azioni da goal.l'obbiettivo nel calcio e di creare occasioni da goal e segnare, non solo tenere la palla.

    • @enzoguarnieri9802
      @enzoguarnieri9802 4 дні тому

      Possesso palla? 55 a 45 in totale e nel primo tempo la palla l’hanno avuta quasi sempre loro..

  • @xbodo
    @xbodo 3 дні тому

    Sinceramente ho visto una sqd vogliosa di fare qualcosa ma ancora molto contratta e sfortunata: Cambiasso fuori ancora prima di poter carburare, Vlahovic che ha fatto veramente male anche oggi e lasciando stare l'assist fa sempre l'errore, la scelta sbagliata, non si muove in sincrono con gli altri, insomma un vero peso morto. Koop e' migliorato e Danilo pure. Non e' facile e tocca aver pazienza anche perché abbiamo mezza sqd in infermeria.

  • @FlavioTomasselli
    @FlavioTomasselli 2 дні тому

    Quindi nella formazione titolare continui a vedere yildiz a sinistra? Io sono molto combattuto perché da una parte vedo che in fase difensiva copre davvero bene la fascia ma dall' lo vedo troppo poco coinvolto nella manovra offensiva. Potrebbe prendere la posizione di koop facendolo arretrare all altezza di Thuram per poi in fase di possesso salire e tornare a formare il 4-1-4-1 di inizio stagione? Non sono sicuro sicuro che sia la soluzione migliore ma credo che il vantaggio di questo schieramento sia anche nell avere un giocatore come koop al posto di Locatelli in fase di sviluppo anche dal basso.

    • @Davom23
      @Davom23  10 годин тому

      Assolutamente sì Flavio. Yildiz è giusto che giochi esterno, poi deve crescere nell’interpretazione del ruolo, venendo anche più dentro al campo e ragionando da terzo uomo per raccogliere gli scarichi della punta o di chi gli sta una linea di passaggio sopra. Il 4-1-4-1 della pre season a me piaceva molto. Con Thuram perno davanti alla difesa e due giocatori di qualità ai fianchi! 💪🏻

  • @michelesassi3593
    @michelesassi3593 3 дні тому

    La Juventus sta peggiorando perché ha fuori metà squadra ora ci mancava anche Cambiaso. L'unico errore da attribuire a Thiago motta ieri è stato lasciare in panchina Yildiz e Thuram

  • @stesco74
    @stesco74 3 дні тому

    Alla tua molto condivisibile analisi manca, scondo me, un punto molto importante: l'impatto tattico che ha avuto il tragicomico infortunio di Cambiaso sulla partita.
    Come era possibile uscire dalla forte pressione del Bologna con una coppia di sinistra formata da Ruhi e Weah? Il sostituto di Cambiaso (il vice del vice, ricordiamolo) ha giocato un numero enorme di palloni segno evidente che i rossoblu orientavano il loro pressing perchè il pallone arrivasse sempre a lui. Davanti a Ruhi c'era Weah giocatore molto, ma molto inferiore tecnicamente a Yildiz che con la sua qualità contribuisce sempre a consolidare il possesso palla sotto pressione al contrario dell'americano.
    Insomma, alle scelte iniziali di Motta, giustamente criticate, si aggiunge quella contingente che ha fatto crollare il fragile impianto della squadra.

  • @robertofalasca819
    @robertofalasca819 3 дні тому

    Ma Motta non era sicuro di "portare la partita dalla nostra parte"...😂😂😂

  • @lorenzobiondi9536
    @lorenzobiondi9536 День тому

    Pensi che tatticamente motta potrebbe/dovrebbe continuare con la scelta di far giocare yildiz in mezzo al campo abbassando koopmeiners in costruzione con compiti anche di alzarsi come nel secondo tempo contro il bologna?

    • @Davom23
      @Davom23  10 годин тому +1

      No perché poi si creerebbe un buco sulla sinistra. Secondo me la posizione di Yildiz è giusta così com’è! 🤝

  • @tommylevanto1226
    @tommylevanto1226 3 дні тому +1

    Due goal presi e due errori gravi di Locatelli è stato detto?

    • @paolomichetti2048
      @paolomichetti2048 3 дні тому

      Da inizio anno le partite più belle e vivaci le abbiamo giocate con lui in panca.

    • @luigicosentino7634
      @luigicosentino7634 3 дні тому

      Tutti i gol arrivano da uno sbaglio dell'avversario cosi come l'ultimo gol della Juve che arriva da un passaggio sbagliato di Miranda a Iling dall'altra parte del campo a due minuti dalla fine.
      La verità è che la Juve per tutto il primo tempo e più ,è stata schiacciata nella propria metà campo incapace di uscirne ... questo va detto per onestà
      In più e stata graziata da due interventi molto molto dubbi
      uno di Kalulu ( fallo da ultimo uomo)e l'altro un bruttissimo fallo di koop su Fabian.Questo pareggio vale una sconfitta...e due punti persi del Bologna.

  • @lucianodonati4602
    @lucianodonati4602 День тому

    Ci vogliono i giocatoriiii

  • @Skleros
    @Skleros 2 дні тому

    Motta ha avuto una settimana intera per preparare la partita contro il Bologna, che con tutto il rispetto non è il Real, tra l'altro giocandola in casa...e l'ha sbagliata. Non credo serva aggiungere altro. 🫤

  • @francescosirianni8491
    @francescosirianni8491 2 дні тому

    Ci vuole un bel filotto.🤣😄🤣😄🤣😄🤣

  • @jonathanbaldi8924
    @jonathanbaldi8924 3 дні тому

    I soli 20minuti decenti sono con Koop in mediana e yldiz trequartista… vediamo se lo ripropone o si ostina a mettere yldiz largo e Koop seconda punta

  • @MassimilianoCavalli-t1p
    @MassimilianoCavalli-t1p 2 дні тому

    Mi sa che dovremo avere il quarto posto come obiettivo

  • @massimilianoganci8241
    @massimilianoganci8241 3 дні тому

    Davom scusa ma credo che la preparazione della partita non teneva conto del fallo sistematico del Bologna, e la felice conduzione arbitrale che ha permesso 60 minuti di vigore bolognese.

    • @Max-cf8py
      @Max-cf8py 2 дні тому

      Dai gobbo ,non frignare. C'era un cartellino rosso x la Juve,ma si sa, siete famosi perché ladri nati. 🤦🤦🤦

  • @GEDEONDEONALDADJIBI
    @GEDEONDEONALDADJIBI 22 години тому

    Davom come si chiama la lavagna tattica

  • @natalinopallucci8794
    @natalinopallucci8794 2 дні тому

    .....non corrono, sembra siano stanchi, hanno paura di sbagliare, l'allenatore cambia sempre e non si capisce quale sia la vera Juventu!!!

  • @robertofalasca819
    @robertofalasca819 3 дні тому

    Dai..parlaci dei progressi 😂😂😂

  • @GregAlex7zZ
    @GregAlex7zZ 2 дні тому

    Non concordo quasi per niente con i commenti fatti su Perin, il problema è quasi solo legato allo sviluppo offensivo, totalmente inesistente. Ad inizio stagione parlavamo tanto di movimenti negli spazi fatti da tutti i giocatori che portavano ad avere u a grande imprevedibilità, la realtà che vedo oggi è una squadra cristallizzata nelle proprie posizioni, tranne ovviamente per movimenti basilari come sovrapposizioni dei terzini, l’unico a mischiare le carte è creare qualcosa è Cambiaso. L’impressione è che questa staticità sia una richiesta dell’allenatore. Quando prendono palla i centrocampisti, spesso capita che chi è davanti stia letteralmente immobile a guardare.

  • @ciervodomenico1
    @ciervodomenico1 3 дні тому

    Yldiz la davanti largo a sinistra secondo me è sprecato

  • @francescoinclimona3627
    @francescoinclimona3627 3 дні тому

    Solo perché avete visto un po di possesso palla in dufesa vi eravate convinti di essere megliorati ,ma in realta non abbiamo mai avuto una fase offensiva

  • @gab12.
    @gab12. 4 дні тому +1

    Thiago Motta é monotematico, monodotato, monotutto, ma noi siamo in grado di criticare Cristiano Ronaldo figurati Allegri

  • @calogerostrazzanti2791
    @calogerostrazzanti2791 3 дні тому

    Ma come, diciamo sempre che giocano sempre gli stessi causa infortuni e che ciò rischia di esporli a loro volta a infortuni, e ora affermi che devono giocare sempre gli stessi?

  • @Fraioli1989
    @Fraioli1989 2 дні тому

    A me kop mi piace come mezz'ala in un centrocampo a 3. Deve partire da lontano perché forte negli inserimenti.
    Un modulo 4 3 2 1 o 4 3 3 si addice meglio ai giocatori che motta ha a disposizione.

  • @alessandrodelsordo
    @alessandrodelsordo 2 дні тому

    Motta deve essere meno presuntuoso e darsi una svegliata, non è più al Bologna dove pareggiare può andare ancora bene

  • @studioplus8183
    @studioplus8183 2 дні тому

    Motta ha sbagliato a non fare i cambi all'intervallo
    Dentro Thuram e yldiz, fuori Fagioli e Locatelli
    Poi mbangula per weah diveva farlo prima, non ne azzeccava una

  • @pinotto38
    @pinotto38 2 дні тому

    è in confusione.la pima sconfitta che subirà ci sarà il tracollo. peccato era partito benino , poi ha avuto anche sfortuna per gli infortuni ma ci ha messo del suo

  • @filippopoggianti3556
    @filippopoggianti3556 3 дні тому

    E la formazione titolare quale dovrebbe essere? Secondo te

  • @lukameloni
    @lukameloni 3 дні тому

    Ma sei il fratello di legolastef90? Gli assomigli tantissimo

  • @Bezzi1971
    @Bezzi1971 3 дні тому

    Senti...ti nomino ufficialmente assistente di Motta 😂...

  • @robertofalasca819
    @robertofalasca819 3 дні тому

    Parlaci del fenomeno Yldiz...

  • @paolomuzzani2576
    @paolomuzzani2576 3 дні тому

    È evidente che i giocatori non credono più al bluff mottacchione che è un mr nessuno

  • @lne369
    @lne369 3 дні тому

    con chi giuca la Juve mercoledì?
    mi dispiace, ma questa partita, sia tatticamente , che nella scelta degli uomini, è frutto solo di calcoli in vista della championns league....

  • @FORZAALLEGRI1
    @FORZAALLEGRI1 3 дні тому

    Analizzare la juve di thiago motta come se fosse una tesina per la neuroscienza, quando è il calcio più mediocre mai visto è incredibile

    • @marcoaugusto3787
      @marcoaugusto3787 3 дні тому

      infatti sti ragazzuoli per me non hanno mai dato un calcio al pallone...Tutta teoria come Motta allenatore

  • @peterpra1
    @peterpra1 3 дні тому

    Scusami,hai semplicemente detto la verità!Ti chiedo una cosa:È POSSIBILE FAR ARRIVARE QUESTO VIDEO A MOTTA? se veramente è intelligente ti ringrazierà.
    Il calcio è semplice, i ns giocatori non sono dei fenomeni e tenendoli in questa "lavatrice" anziché crescere perdono le certezze che hanno.
    Aggiungerei che NON VINCONO UN COSTRASTO, DI TESTA IDEM,SONO POCO CATTIVI, SONO TROPPO ONESTI, gli altri si buttavano urlando anche se non toccati! Per non parlare degli arbitri...

  • @antoniotumolo6699
    @antoniotumolo6699 3 дні тому

    Dv le puoi Rivedere??

  • @SalvatoreBranni
    @SalvatoreBranni 3 дні тому

    Cari juventini la verità e che il modulo di motta non è stato recepito abbastanza il tre cinque due era ideale come fanno a non capirlo stupisce i più e comunque c'è stato un arbitraggio scandaloso si evisto un Bologna fantastici superiore alla Juve vado Bologna adelante❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @Luca-ck4gj
    @Luca-ck4gj 2 дні тому

    Lasciamo lavorare Motta perché criticare continuamente non è un bene

  • @vabenelostess
    @vabenelostess 3 дні тому

    La Spiegazione è semplice. Motta non è al momento pronto per un incarico del genere. forse tra5/6 anni... forse.... inoltre molti giocatori non sono da juventus. Grosso errore prendere un allenatore inesperto con tanti giovani in campo. Il problema parte dalla testa. La dirigenza inesistente e totalmente disinteressata al risultato sul campo ma interessata soltanto alla contabilità. Se non torna Agnelli prevedo altri 10 anni di buoi....

  • @michelebulla9960
    @michelebulla9960 3 дні тому

    Matte però non ti seguo a sto giro. Eri anche tu tra quelli che concordavano che il doppio mediano, soluzione di emergenza per garantire l’equilibrio perso con l’infortunio di Bremer, ci rendeva sterili offensivamente. A gran voce chiedevamo l’inserimento di un giocatore di verticalità accanto alla diga. Ora si può obbiettare sul sacrificio di Thuram (per me deve giocare sempre) ma il tentativo di Fagioli (che lui ha visto bene in allenamento e che noi vorremmo fosse sempre quello di Lipsia) andava proprio in quella direzione. Come fai a dire che l’assetto ideale è coi due mediani se tu per primo gridavi a gran voce (le seguo le tue arringhe 😊) Douglas Luiz più 11? L’idea dovrebbe essere che lui sia il motore pulsante o in assenza che si possa aggredire la profondità con Mckennie ma in assenza di entrambi va trovata un’alternativa alla muraglia cinese. Semmai se trovo un difetto di Motta è che in questa emergenza non provi Koop li nei due, spostando finalmente Yldiz a ridosso di Vlahovic.

    • @Davom23
      @Davom23  8 годин тому +1

      Sì e te lo confermo anche. Serve Thuram davanti alla difesa per dare interdizione, palleggio e strappo in verticale. Al suo fianco ci vuole Koop (che ha libertà di fare doppio mediano e trequartista a seconda della situazione di gara) e Douglas, su cui io punto ancora tanto. Questo fa sì che la Juve parta da un 4-2-3-1 ma che in sviluppo può diventare anche un 4-1-4-1 con Douglas e Koop vicini a Vlahovic in una zona centrale di campo. Per me questo dovrebbe essere l'assetto della Juve, fammi sapere se sono stato poco chiaro 🤝❤

    • @michelebulla9960
      @michelebulla9960 8 годин тому

      @@Davom23 adesso sei cristallino e siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda. non ci può essere centrocampo migliore. Nel video mi era parso dicessi che deve continuare con Thuram Loca, duo che per carità garantisce moltissimo filtro ma sterilizza la manovra offensiva.

  • @manriz8850
    @manriz8850 3 дні тому

    Scusa ma hai compreso che giocano da tempo sempre gli stessi? Yldiz e Thuram era normale che rifiatassero, giocano sempre. La realtà è che con squadre che attaccano alte tipo Dtoccarda e Bologna , la Juve va in difficoltà. E con quelle che si chiudono, va comunque in difficoltà perché la manovra è lenta con 5000 passaggini.

  • @DavideZannoni
    @DavideZannoni 2 дні тому

    Thiago Motta è un allenatore "nel pallone"... ormai non ci capisce più niente.