Indicazione Chirurgica nella Stenosi Aortica Severa anche in assenza di Sintomi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 лис 2013
  • www.medicinaeinformazione.com/
    Il Prof. Francesco Alamanni, Direttore della Chirurgia Cardiovascolare del centro Cardiologico Monzino di Milano ci parla dell'Indicazione Chirurgica nella Stenosi Aortica Severa anche in Assenza di Sintomi e della Possibilità di Intervento Transcatetere quando le Condizioni Generali non consentono l'Intervento di Sostituzione Tradizionale
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 7

  • @luigiiacuaniello62
    @luigiiacuaniello62 8 років тому +3

    Il modo di spiegare di Alemanni é eccezionale

  • @antoniaannagarrisi4615
    @antoniaannagarrisi4615 4 роки тому

    Bravissimo Professore come spiega

  • @barbaragarbin4591
    @barbaragarbin4591 Рік тому

    Per l'amor del cielo ,io ho subito un un'intervento ( sostituzione valvola mitrale ) è un itervento che ti salva si la vita ,però questo tipo di intervento non tutti possono farcela , in camera con me io ero appena portato in reparto uscito dalla terapia intensiva , due come me più ho meno lo stesso intervento poverino non si e più ripreso , chiamava sempre sua moglie , i medici tentavano di metterlo in piedi a fare 4 passi non ce la faceva ,e parlo di una persona non molto anziana ,un altro aveva poco oltre la 60ina come me guardava fisso il soffitto con gli occhi vitrei, io prego per queste due persone .
    Dentro il polo cardiologico prima dell' intervento a parte una coronarografia che non è propio una passeggiata, ero talmente stressato causa appena uscito da 10 giorni di coma , i medici mi proponevano esami molto invasivi che io mi sono assolutamente rifiutato , quindi dopo altri tipi di esami mi hanno portato in sala operatoria ,non auguro a nessuno un esperienza del genere ,io credo che certi interventi può far restare una persona scioccata , comunque io già so sono cosciente oggi ho 61 anni e gia' più di un anno che assumo 10 tipi di farmaci diciamo salva vita , non arriverò a 65 - 68 anni però perlomeno ho tentato .

  • @marcosala5436
    @marcosala5436 4 роки тому

    Grande

  • @user-is8ih4im4l
    @user-is8ih4im4l 7 місяців тому

    Buongiorno, chiedo scusa per l'ignoranza ma per dilatazione dell'aorta toracica si intende stenosi?

  • @klinokify
    @klinokify 2 роки тому

    Mi consentano,penso di aver capito ,per quanto riguarda la valvola aortica, che se é bicuspide ,é quella che calcifica enormemente,invece la tricuspide ,si ammala.Dunque la morfologia della valvola da alito a interventi chirugici e non .Sostituzioni ,oh solo accoppiamento di essa.Non ha parlato il Prof. di riparazione della valvola tricuspide aortica. La mitralica ,per la maggioranza dei casi é riparabile,perché esistono in maggioranza solo tricuspidi? Concludo nel supporre che le tricuspide, aortici o mitrale ,si ammalano meno di stenòsi.Grazie della risposta.

    • @barbaragarbin4591
      @barbaragarbin4591 Рік тому

      Scusi perché allora a me mi hanno sostituito la valvola mitrale con una valvola meccanica?