Sanremo 2018 - Fiorella Mannoia, Baglioni e Favino con "Mio fratello che guardi il mondo"
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE DI SANREMO 2018 SU RAIPLAY www.raiplay.it/... -
Festival di Sanremo 2018 - Fiorella Mannoia emoziona il pubblico del festival con una toccante interpretazione di "Mio fratello che guarda il mondo" insieme a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino
Claudio Baglioni sei grande, sei il mio idolo grazie per queste 5 serate che abbiamo trascorso insieme
Qualcosa di buono in Italia c'è.... non siamo proprio da buttare via. Attore straordinario, interpreti di spessore ed una poesia messa in musica. Il bello è la nostra arma. Grazie, momento indimenticabile.
Si, qualcosa di buono ci sta, ma pure qualcosa di cattivo. Di buono la solidarieta', di cattivo i 5 Stelle. Sono antagonisti.
MIDNITENOWHERE🤔
rocco sborzacchi gli artisti in Italia continuano a pullulare. Il problema deriva dai poteri forti. Che Dio li fulmini
Fantastico trio
Riguardo spesso la performance di Pierfrancesco: ogni volta non riesco a non piangere
Senza dubbio il momento più emozionante di tutto il festival. Favino è un gigante 👏
C'è, Yuri m per rdaw re successo da
Chapeau a tutt* e 3 per la scelta (Baglioni) e a Favino e Mannoia per l'interpretazione!! E al grande Fossati per aver scritto e musicato questo capolavoro!!
Veramente bravo Favino, cosa dire ho trovato questo Festival "Elegante", grandissimo Baglioni!!!
Uno dei momenti piu' belli di questo festival! Grazie Pierfrancesco Favino
Belíssimo, grazie a tutti, grazie Favino, Claudio e Fiorella!
Favino una sega, questa è la più bella canzone degli ultimi 40 anni... Da insegnare a memoria, nelle scuole e nei passaggi bui di questo mondo senza più fratelli.
Un connubio di magia ed emozioni: canzone resa perfettamente dall'eleganza e dalla dolcezza della Mannoia, Favino immedesimatosi appieno nel monologo, le cui corde del cuore sembravano davvero toccate in prima persona... Un'interpretazione straordinaria!!!
Pierfrancesco Favino UN GRANDE....ha fatto pensare e piangere milioni e milioni di italiani. GRAZIE, siamo tutti orgogliosi di Te caro e di Claudio Baglioni per le sue scelte assolutamente "azzeccate" ed intelligenti. IL PIU´BEL SANREMO per me!!! GRAZIE
Favino sei grande , hai rappresentato la sofferenza degli immigrati con lo stesso sguardo sperduto che spesso incrocio per le nostre strade.
Magari al prossimo Sanremo rappresenterà quella degli italiani superstiti. Seeeeeeeeeeee..... Non va di moda, non finanzia Coop, non interessa nemmeno più alla Caritas. L'8 per mille, ormai solo alla Chiesa Ortodossa!!!
Caro Pierfrancesco, semplicemente GRAZIE! A dispetto di chi, pur di raccattare qualche 'vuoto' voto (che cosa squallida!), cavalca miseramente il senso di paura e genera conflitto sociale, ci hai ricordato che siamo figli di un'unica madre: l'UMANITA'.
Ancora una volta, ci hai confermato che le emozioni ci nobilitano come persone..... Grazie di cuore.
degno finale del monologo di favino stupendi
Grazie. CLAUDIO! !!!😍😍😍
UN ABBRACCIO 👏👏👏👏
BUONA VITA ❤💙💚💛💜💖👄
Io ho 75 anni..!devo dire che la vostra esibizione mi ha fatto sentire vivo con tanta voglia di combattere per ottenere "risultati insieme" mi avete fatto tornare agli entusiasmi collettivi degli anni '60..mi sono sentito in compagnia delle persone giuste in un Italia che tuttora va dietro alle persone sbagliate...Grazie a tutti e tre siete stati eccezionali..!
Meraviglioso Pierfrancesco ... fantastici Fiorella e Claudio !!! ;)
FIORELLA MANNOIA...magica la tua voce...completa ^^la forza di questo momento emozionante^^
È un monologo sulla libertà!!!! Di espressione, per il lavoro, per la dignità di ogni essere umano!!! Rimanete sempre inchiodati allo straniero che ci invade, ma la vera realtà è che anche noi abbiamo passato questi momenti bui e ora che ci siamo accomodati ci stiamo ricascando in pieno...spero che domani quell'accento lontano non diventi il nostro accento e che potremo sdraiarci per infiniti giorni su un prato verde a sentire il tepore del sole accarezzarci la pelle senza paura
Questa è arte sublime mamma mia che piacere mi fate venire i brividi ho voglia di ballare considerate che in seguito ad un ictus non riesco a camminare da due anni grazie di esistere
GRANDE CLAUDIO E GRANDE PIERFRANCESCO ANCHE FIORELLA PIU' PASSA IL TEMPO E PIU INCANTA .... GRAZIE DAVVERO .... C'è TANTO DI BELLO ANCORA IN ITALIA.... E QUESTA SI CHIAMA SPERANZA !!!! IMMENSI!
Orgogliosa di essere italiana quando si vedono artisti di questo spessore e sensibilità.Grazie Favino sei immenso.
giorni e giorni di festival ,ma questi minuti valgono tutto l'oro del mondo. Grazie favino. grazie Fiorella, grazie ossati e... grazie anche a Baglioni per averlo pensato.
Quest.anno il festival è stato magistrale. Baglioni unico!!!!!
QUESTA E´L´ARTE ITALIANA VERA!!! GRAZIE PER LE GRANDI EMOZIONI
Claudio Baglioni ha presentato un gran Sanremo! E ve lo dice uno che odia Sanremo, Favino mi ha fatto venire gli occhi lucidi.
La bellezza e la purezza della scrittura di Fossati, nella voce di Fiorella Mannoia, diventa l'ultima stella da contemplare, per sempre
grande festival...è stato emozionante, bravi tutti!!!
Favino straordinario, la conferma che quando si è ATTORI VERI si può fare tutto e diventa semplice tanto far ridere quanto far commuovere.
Favolosi
Complimenti di cuore ❤️
La qualita' premia sempre.. Non ci sta niente da fare..mitici!! :-)
un momento emozionante, non lo conoscevo.. grande attore, bel festival quest'anno..
Da farti venire i brividi.....
Ogni volta che lo riascolto, .......mi emoziono e rimango senza parole, sbigottita.
Semplicemente MERAVIGLIOSO!.....e grazie ....... perché , x chi ne avesse ancora bisogno........RIFLETTIAMOCI prima di giudicare.
Magnifico,👏👍👍👍👍💞
bravissimo parole dette col cuore e lasciate a chi un cuore ha ancora; auguri per una carriera meravigliosa,ancora bravo!!!
Straordinario, grazie a Favino per questa grande e mozione!
Da brividi, commuovente, profondo, tocca il cuore e l'anima. Immensi
Pierfrancesco, l'immedesimazione teatrale fatta persona. Che intensità.
Sono anni che non guardo il festival, quest'anno con Favino ,grandissimo attore ,è stato un'eccellenza .Grazie a Baglioni di questa scelta e bravo anche lui!!!
floriana Del Giudice sono della tua opinione. Bellissimo festival. Grandi emozioni.
Claudio sei un grande . Grazie per questo stupendo Sanremo.
Bravissima la Mannoia ma qui quello da elogiare è Favino. Il festival mi ha davvero sorpreso e questo forse è stato il momento più riuscito dell'intera settimana
Bravi !!! Tutti un S.Remo, semplicemente, emozionante
Spettacolare l'interpretazione di Favino del monologo e della canzone di Fossati da parte della Mannoia e Baglioni, non buttatela in politica vi prego, questi sono artisti veri e la tematica è dell'umanità intera per tutto il tempo dell'umanità.
Io adoro Favino bravo bravo bravo non ho parole da dire le più belle le ha dette lui che monologo................... Grandi e bravi tutti
Meravigliosa Fiorella, il più bel momento di tutto il Festival.
Meraviglioso Grande STELLI.AUGURI...E più grande CLAUDIO:Lui E il MIGLIORE...
Senza parole.....e con le lacrime agli occhi! Dire bravo è poco.
fantastico Fossati, bella interpretazione della sua magnifica canzone
incredibilmente MERAVIGLIOSO, monologo e canzone. Grazie.
Che interprete eccezionale, grande Fiorella 😍 sei una artista meravigliosa, grazie per ogni emozione che ci dai, ti voglio tanto bene 😍😍😍😍😍😍😍
Ci sono cose che mi rendono fiera di essere italiana, nonostante tutto...questa è una di quelle.
Grazie
Perfrancesco Favino è un attore meraviglioso, questa canzone uno dei pezzi più belli mai scritti.
favino anzi scusa FAVINO solo col maiuscolo può essere scritto il tuo nome hai dimostrato a tutti cosa significa essere soli e la sofferenza che questo può procurare ...e come sia difficile credere di trovarsi a casa nel migrare in territori nuovi e sconosciuti ...e hai fatto capire che questo appartiene a tutti i popoli nessuno escluso e a tutte le genti anche a chi si sente e crede immune che ciò potrebbe succedergli ..GRANDISSIMO un plauso
Ma quanto è luminosa, colta e GRANDE ARTISTA?!! Una grande TESTIMONE da teatri, arene, piazze e... UNIVERSITA!!
poesia pura....brividi e lacrime!!!!
Quando la vita si orienta verso persone straordinarie , il mio cuore si emoziona e si fa strada cercando nel buio di una stanza la luce che illumini tutti noi di quella speranza e verità che un attore come Pierfrancesco Favino ha saputo regalarci . Grazie.
Se non c'è strada nel cuore degli altri, prima o poi si traccerà. Bellissima
Fiorella......mi fai venire i brividi .
Credo che sia una cosa straordinaria Favino monologo immenso Fiorella e Claudio , se non vi siete accorti commossi veramente con Claudio che dopo la prima frase si asciuga una lacrima... GRandi al di la di ogni interpretazione....
Silvano Silvano
Favino strepitoso!!
mamma mia da brividi!
Grandissimo Favino. Hai fatto emozionare. A completare l'opera questa bellissima canzone
Che meraviglia!!!
Eccezionale Favino, Grazie un momento denso di emozioni e riflessioni
Este ano o Festival foi cheio de emoções, e este monólogo com a musica em seguida foi o ponto máximo....che emozione!! che emozione!!!! grazie Baglioni
Senza parole
Grande Fossati...un poeta
Bellissimo festival!!! Bravissimi tutti!!!
meravigliosi...commoventi...
Dignità ed onore, chapeau.
Bellissima e grandissima emozione! Grazie!
la bravura non si inventa, grande savino emoziona e commuove, ogni tanto qualcosa di buono in tv, meno male
Non centra con il video quello che ti dico...ma quanto abbiamo in comune con i nomi. Io mi chiamo Valmira e mia figlia Valeria, hihihi. Tanti saluti!!
sei grande!!!!!!!! bravo bravo.... ti adoro!!!!!
Bravo Favino grande interpretazione e che emozione .....
Grande monologo commovente ,e la storia di un emigrato forse ! Bravo Favino sei grande!
Italian Stallion una volta che sbaglio a scrivere una parola qualcuno mi corregge grazie ,hai ragione ci sono anche italiani non ho ombra di dubbio che vengano aiutati ma ci sono anche comunitari ,ed extracomunitari che vivono in Italia e che lavorano per l' Italia sacrificandosi,e senza quali Italia non potra mai andare avanti da sola ,diciamo che Economia italiana viene aiutata da una gran' parte di essi !
"La notte..." tratto dal dramma di Bernard-Marie Koltès.
Non li conosci solo tu gli immigrati. Io ho a che fare con parecchi di loro e ti posso garantire che spesso sono migliori di molti italiani in quanto a volontà, quantità e qualità del lavoro. Lasciando perdere chi ha contribuito a questa invasione incontrollata, a parte la fame e le guerre, dovresti chiederti se è giusto trattare le persone, e parlo di persone non di animali, come le stanno trattando certi comportamenti di gente irresponsabile e cattiva.
Dorina Ursu bello bello
Ho riascoltato la canzone più volte 👍 e fantastica 🇨🇦. Essendo all'estero l'italiano mi sfugge , magari il dialetto mi ritorna più chiaro
Mamma mia da brividi... Bravissimi
Questo bellissimo pezzo di Ivano Fossati cantato da due intepreti meravigliosi ci deve fare riflettere che al di la' delle polemiche, del clima pre-elettorale, di ogni colore politico, la musica puo' e deve farci sentire tutti piu' uniti.
Che dire: GRAZIE !!!
Siete stati grandiosi
Mi avete emozionato
Grande Mannoia, grande Favino, grande Baglioni e grande Fossati!
CARA ITALIA sei stupenda..... grazie
Vorrei andare oltre ...oltre ogni politica e ogni sogno ....desidero restare sulle corde di chi ha cuore e chi sa sognare ancora ,,,,desidero mettere quelle virgole su punti indescrivibili....quel fratello che perdiamo all'orizzonte e quelle note che sanno di mare .....lontani da politici e da mondi corrotti ...vorrei posare lo sguardo su quel mondo che è di tutti ma tutti abbiamo messo orizzonti limitati ....dammi un cuore per vedere chi ho diffronte.....dammi occhi per vedere con il cuore.....dammi la forza di vedere come un fratello e non come un politicante che vende la propria anima come biglietto da primo spettacolo ..... dammi un a forza speciale per annientare i limiti di ognuno di noi su questo paradiso chiamato terra che ospita tutti noi e che non appartiene a nessuno.....abbiamo creato confini e non ci facciamo nostro ,che apparteniamo al mondo e che tutti siam figli di nessuno e nessuno è figlio di tutti! la nostra casa è il mondo!
QUANTA BELLEZZA
Favino . Un grande
che emozione!!!❤
stupendissimiiiii orgogliosi di voi tutti baci baci baci
Emozionante da brividi
A me sta canzone mi fa impazzire
Buonismo o no è comunque stato un grande momento di spettacolo
Bravi !!!!!!emozionante
Favino un grande
GRANDISSIMI
Saverio Zappacosta iiii
MERAVIGLIOSO...
Favino vera sorpresa del Festival ..... sornione e accattivante ! ... tanto di cappello anche al capolavoro di Fossati !
Quanta emozione!
Ivano Fossati sempre per sempre ❤️SAME FACE SAME RACE!
Un momento emozionante
che dire? favino è davvero un grandiossimo interprete e tutto il "pezzo" è da brividi
Credo che presto sarà la storia di tutti noi se il mondo va avanti così bravissimo comunque
P.S. È davvero una Cantante Italiana... PATRIMONIO DELL'UMANITA'
Fenomeni