Grazie a Corrado Rustici. Un grande produttore ma soprattutto un musicista, un compositore ed un grande chitarrista, nonchè fratello minore dell'indimenticabile Danilo, anima degli Osanna, degli Uno e dei Nova. È veramente un grande piacere poter riascoltare e rivedere l'esecuzione dal vivo di un album, "Melos", per me fondamentale ed indimenticabile. Impeccabili e mirabili tutti quanti i musicisti di questo "Cervello". E in particolare Virginio Simonelli che è riuscito a non fare rimpiangere troppo la voce meravigliosa del compianto Gianluigi di Franco. È veramente un gran peccato che soltanto i giapponesi possano ascoltare dei concerti meravigliosi come questo ed ascoltare l'espressione della vera musica italiana moderna. Vorrei riuscire ad organizzare tournée di questi grandi artisti italiani di musica "pop" (noi la chiamavamo così, altro che "prog") per risvegliare dal torpore e ridare energia ai giovani degli anni '70 e per insegnare ai giovani di oggi, che si stanno perdendo dietro a sedicenti cantanti con autotune incorporato e spartito sconosciuto. Giovani che ignorano completamente il fatto che in Italia ci sia stato questo meraviglioso periodo di grande fermento culturale che fece fiorire tutte le arti, ed in particolare la musica, esprimendo dei capolavori come questo, scolpiti nel cuore di chi ama la musica.
Increíble interpretación! Cervello, uno de los mejores grupos del progresivo italiano y del mundo 🌎 entero. Una de las joyas del rock progresivo italiano y uno de mis favoritos. Gracias por compartir.
I would sacrifice my own offspring to the blood goddess for even just a chance to see Cervello live! My favourite rock band/album of all time!! This must’ve been fucking spiritual to experience in person.
Grazie. Non potrà mai mai essere come la prima edizione, perché come la musica stessa di cui è fatta proveniva da un altro tempo, da altre anime, da altri sensi, da altre aspirazioni... Ma si sa la musica 🎶 come l'arte tutta è mutevole per chi la crea, per chi la esprime e per chi si aggrappa alle sue ali e si lascia trasportare verso l'infinito, scappando dal vuoto assoluto.... Ascolto di continuo le note finali.... E, volando via con esse, ringrazio....
Grazie a Corrado Rustici.
Un grande produttore ma soprattutto un musicista, un compositore ed un grande chitarrista, nonchè fratello minore dell'indimenticabile Danilo, anima degli Osanna, degli Uno e dei Nova.
È veramente un grande piacere poter riascoltare e rivedere l'esecuzione dal vivo di un album, "Melos", per me fondamentale ed indimenticabile.
Impeccabili e mirabili tutti quanti i musicisti di questo "Cervello". E in particolare Virginio Simonelli che è riuscito a non fare rimpiangere troppo la voce meravigliosa del compianto Gianluigi di Franco.
È veramente un gran peccato che soltanto i giapponesi possano ascoltare dei concerti meravigliosi come questo ed ascoltare l'espressione della vera musica italiana moderna.
Vorrei riuscire ad organizzare tournée di questi grandi artisti italiani di musica "pop" (noi la chiamavamo così, altro che "prog") per risvegliare dal torpore e ridare energia ai giovani degli anni '70 e per insegnare ai giovani di oggi, che si stanno perdendo dietro a sedicenti cantanti con autotune incorporato e spartito sconosciuto. Giovani che ignorano completamente il fatto che in Italia ci sia stato questo meraviglioso periodo di grande fermento culturale che fece fiorire tutte le arti, ed in particolare la musica, esprimendo dei capolavori come questo, scolpiti nel cuore di chi ama la musica.
Increíble interpretación! Cervello, uno de los mejores grupos del progresivo italiano y del mundo 🌎 entero. Una de las joyas del rock progresivo italiano y uno de mis favoritos. Gracias por compartir.
I was there. Cervello's album is one of my favorite Italian prog rock album.Ottimo!
E’ un vero piacere poter ascoltare della musica strutturata e per nulla scontata. Un ottimo antidoto per questo febbraio sanremese….
I would sacrifice my own offspring to the blood goddess for even just a chance to see Cervello live! My favourite rock band/album of all time!! This must’ve been fucking spiritual to experience in person.
Uno de los mejores discos que escuché, del progresivo italiano
Grazie.
Non potrà mai mai essere come la prima edizione, perché come la musica stessa di cui è fatta proveniva da un altro tempo, da altre anime, da altri sensi, da altre aspirazioni...
Ma si sa la musica 🎶 come l'arte tutta è mutevole per chi la crea, per chi la esprime e per chi si aggrappa alle sue ali e si lascia trasportare verso l'infinito, scappando dal vuoto assoluto....
Ascolto di continuo le note finali.... E, volando via con esse, ringrazio....
Album fantastico. Corrado semplicemente immenso e orgoglio italiano. Virginio semplicemente sorprendente
Corrado laying down those dirty blues licks @ 4:27 🙏🙏 god dayum 🔥🔥🔥 incredibile!!! 🤩
struggente pezzo favoloso da brividi peccato che fecero solo un album
My God, I had no idea this existed until tonight, just the album! THANK YOU!
meraviglia
meraviglia
spero in una data in Italia
I want a dvd or blu of this entire gig. Awesome.
Ma è Virginio alla voce? Stupenda perfomance e meravigliose musiche
Che bello....
Mamma mia che meraviglia.
meravigliosi
Fantastic track... and what a stunning guitar solo!
Complimenti!
Spettacolo 👏🏼 👏🏼 👏🏼
O Vocalista é muito bom, mas a Voz do Gianluigi di Franco é Mais Bonita e tem mais Feeling!. Uma pena ele não estar mais vivo e na Banda tambem!. 😢😢😢
Verdade, a voz de Gianluigi era muito bonita. A banda era extraordinaria!
El solo de guitarra no le llega al original ni de broma