Etichette e come rimuoverle (Collezione Film,DVD,Blu Ray,4K)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 чер 2024
  • Ciao a tutti ragazzi,oggi come promesso,farò un video Tutorial dove andremo a vedere le varie tecniche per eliminare le tanto odiate etichette dai nostri DVD,Blu Ray,4K.
    Faremo la prova sulle etichette del mercatino,iniziando con il Phon per poi passare allo spray rimuovi etichette ed infine al batuffolo imbevuto nell’olio d’oliva.
    Tecnica finale che vedrete a fine video e che mi sembra essere veramente la più veloce ed efficace contro ogni colla.
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete delle tecniche a me sconosciute,così da avere qualche scambio di informazione.
    Sperando di aver fatto cosa gradita,vi lascio al video augurandovi buona visione e buon collezionismo a tutti.
    Link per seguirmi sui vari Social:
    andreamanin...
    share/7JU1fW...
    Ciao a tutti ,io mi chiamo Andrea Manini e sono un amante del cinema ed un collezionista di tutto quello che ad esso si riferisce .
    La mia passione è nata, come per molti della mia generazione , quando con il proiettore super 8 si guardavano i film in famiglia.
    Una vera cerimonia nella quale ,per la prima volta ,era possibile replicare l’esperienza vissuta al cinema tra le mura domestiche.
    É difficile spiegare ,a chi non ha vissuto quegli anni , l’emozione che suscitava in noi bambini quell’evento ,l’eccitazione dell’attesa e la preparazione .
    Ma sopratutto è difficile spiegare la felicità che si provava, avvolti dal calore familiare ,con i genitori sul divano e noi bambini sul tappeto ,nel guardare un vecchio film con pessima definizione ed audio scadente ma tutti insieme .
    Sensazioni di altri tempi.
    In seguito ,negli anni 80 ,cominciarono ad essere disponibili i primi video registratori vhs ed io come tutti gli adolescenti dell’epoca ho cominciato la mia avventura di collezionista ,registrando i film dalla TV, poi i primi DVD ,Blu Ray ecc.
    Nel frattempo ,a 13 anni ,ho cominciato a lavorare, mi sono fidanzato, sposato poi sono venute le figlie , la casa ,un divorzio ma la passione per il cinema è ancora la stessa ed oggi che mi volto in dietro e la strada che ho percorso è più lunga di quella che mi attende ,mi accorgo che tra un film e l‘altro è trascorsa la mia vita e che questa mia passione che mi accompagna da sempre è ormai un pezzo cosi grande di me che rinunciarvi lascerebbe un buco incolmabile .
    Non so bene cosa succederà in futuro ,quali prodigi la tecnologia ci riservi o se il supporto fisico cadrà in disuso ma spero potremo scoprirlo insieme .
    Ho aperto questo canale proprio con questo obbiettivo ,trasmettere la passione per il Cinema ed il collezionismo nella speranza che questi “sogni” che qualcuno ha sognato per noi possano scaldarvi il cuore come scaldano il mio.
    Durante questo nostro viaggio insieme cercherò di rendervi partecipi di quello che in questi anni ho capito, di come mi muovo nella ricerca dei pezzi da acquistare ,di quali sono i criteri che uso per valutare le edizioni ma anche delle valore delle opere in se ,come film e serie TV, e dei maestri che le hanno create per noi .
    Partendo dal punto di vista di una persona comune ,senza la presunzione di poter insegnare niente a nessuno ma con l’intento di aiutare senza essere troppo invadente.
  • Фільми й анімація

КОМЕНТАРІ • 14

  • @newmic
    @newmic 15 днів тому +1

    Grazie! Video molto utile, perché molti negozi applicano tanti adesivi "fastidiosi" 😂 non conoscevo questi metodi😊

    • @2010amanini
      @2010amanini  14 днів тому +1

      Ciao,sono contento di poter fare una mano e trasmettere quel po’ che so a altri collezionisti.Sono una tipologia di video che mi piace fare e sicuramente ne seguiranno altri😉Grazie del commento,un saluto🤗😉😊

  • @ZeorLegend1969
    @ZeorLegend1969 15 днів тому +1

    Ottimo tutorial, ho scoperto che l’olio viene utilizzato spesso per pulire parti difficili 😊

    • @2010amanini
      @2010amanini  14 днів тому

      Ciao Zeor,l’olio è miracoloso per la colla,facile da usare e cosa importante non è un prodotto chimico😊Grazie del commento,un saluto🤗

  • @matteofaiazza1980
    @matteofaiazza1980 14 днів тому +1

    è vero, esistono tanti metodi, ma tutto dipende dal grado di asciuttezza della parte adesiva e dal tipo di bollino usato perché chiaramente quello cartaceo assorbe meglio il solvente rispetto ad uno plastificato. nella mia esperienza, come solvente si può usare anche il tuttofare WD40 e a finire alcool per rimuovere eventuali rimasugli di unto e sporcizia generale. ho visto pure che tracce di adesivo vengono via usando del nastro adesivo, semplicemente attaccando e rimuovendolo più volte sulla parte interessata (praticamente la parte adesiva del nastro si porta dietro quella rimasta appiccicata dopo la rimozione manuale del bollino). comunque è un lavoro per molti aspetti appagante, soprattutto se malati collezionismo come noi :)
    buon lavoro!

    • @2010amanini
      @2010amanini  12 днів тому +1

      Ciao,esistono tanti metodi,bisogna solo trovare quello che ci permette di ottenere il massimo risultato con la minima spesa e il minimo sforzo.Si,da tanta soddisfazione vedere che il lavoro che stiamo facendo da i frutti desiderati ed elimina quella maledetta colla che spesso troviamo sulle nostre care edizioni.Ti ringrazio per lo scambio di informazioni e ti mando un saluto,alla prossima 🤗😊

  • @dantess3488
    @dantess3488 15 днів тому +1

    Video molto interessante, l'olio è un metodo che non conoscevo e per gli amarai vedo che è efficacissimo, forse lo è un po' meno per le custodie cartonate, dove è più efficace il phon. Solitamente per le copertine cartonate uso il phon e, una volta rimossa l'etichetta, passo, (premendo leggermente),un fazzolettino di carta imbevuto con una piccola dose di trielina. La colla viene via senza togliere il colore della custodia.

    • @2010amanini
      @2010amanini  14 днів тому

      Ciao,per le Amaray l’olio è veramente efficace,un ottimo prodotto per rimuovere la colla in eccesso.Ovviamente sulle Snapper non va bene,il Phon sicuramente è l’unico modo per rimuovere queste odiose etichette.Non sapevo invece della Trielina,pensavo che mangiasse il colore,buono a sapersi😉Grazie del commento,un saluto🤗

  • @TheMarck90
    @TheMarck90 12 днів тому +1

    Ciao, io da anni uso il petrolio per rimuovere le etichette. Impregni un dischetto di cotone e lo passo sopra l’etichetta, dopo un’attimo si stacca senza problemi e poi asciugo con uno scottex😊

    • @2010amanini
      @2010amanini  12 днів тому +1

      Ciao,anche questa è una bella informazione,grazie della condivisione😊Grazie del commento,alla prossima,un saluto🤗

  • @paolopatti8364
    @paolopatti8364 15 днів тому +2

    Carissimo mondo cinema, questa sera su raiuno ci sarà Spagna Italia partita valida per il primo posto del gruppo b di uefa euro 2024!!! Non perdertela!!!

    • @2010amanini
      @2010amanini  14 днів тому

      Ciao,partita vista e non mi sono divertito per niente.Italia inesistente,abbiamo dei grandissimi limiti che sono stati messi in evidenza da una grande Spagna.un saluto🤗

  • @rossanocallegari3041
    @rossanocallegari3041 14 днів тому +1

    Ciao Andrea video tutorial interessante 😮, se mi permetti il consiglio di usare il WD40 per togliere esclusivamente la colla. L adesivo lo può togliere con lo spray. Vedrai con quale facilità rimuove e rinnova anche le amaray e jewel case in genere di plastica!

    • @2010amanini
      @2010amanini  14 днів тому

      Ciao,intanto grazie😊Il WD40 ce l’ho in casa e la prossima volta proverò sicuramente😉Grazie del commento,alla prossima 🤗