@@fabbio_1994Immagina che spettacolo, La Giochi o La Strappi del 1° Aprile con Gianni, con lui che gioca i peggio bidoni e passa 4 ore a spiegare strategie astruse a Delmo.
Conoscevo Kuro di nome, non sapevo fosse una giocatrice di HS e mtg. È una ragazza interessantissima, sarebbe carino se potessi fare con lei qualche video di coaching per farla riprendere a giocare seriamente a mtg. È anche particolarmente intelligente, sarebbe bello vedere come se la cava in timeless. Valuta l'idea, assieme siete proprio una bella coppia da seguire.
Fra mi spiace per chi pensa il contrario ma così il format è 89 volte meglio rispetto ad ospiti totalmente blind, i ragionamenti ci sono un botto sono belli da ascoltare e da vedere le uniche due cose che ti consiglio sono : - gas sulle carte difficili perché obiettivamente trioma FLAVIA e la monnezza blu sono molto facili da capire per chi ha giocato almeno una volta - questo sembra impossibile ma dipende da te quando un giocatore ha giocato solo per un periodo ovviamente non ha conoscnza passata e futuro però alcuni hint potresti darli tipo la cosa di onniscenza potresti fare tipo "ma secondo te ci sono carte che fanno cose simili" o cose del genere questo però riconosco che è difficile per te quindi your choice rigorosamente senza punteggiatura kitwiller
Comunque direi che sei riuscito a svecchiarlo, considerando che grazie a te sto iniziando ad avvicinarmi a Magic nonostante di miei coetanei che ci giochino non ce ne sia praticamente nessuno(sono nato nella seconda degli anni duemila).
Il monored aggro è brainless da giocare agli inizi in confronto ad altro, ma come tutti i colori (o combinazioni) e gli archetipi, è difficile da padroneggiare con successo. E lo dico come uno che ha giocato soprattutto Orzhov e Dimir (quindi ben lontano dalle strategie aggressive del rosso... anche se bloomburrow per ora ha sovvertito ciò in standard Arena: topi e soprattutto lontre li adoro) Comunque come hanno sottolineato altri, bello vedere anche chi ha più esperienza di Magic (ma datata), perché i ragionamenti sono molto più articolati, e non incentrati sul capire come funziona il gioco in generale, ma congetturando su come si è evoluto. E Kurolily molto simpatica e piena di energia (proprio Gruul nell'animo)
Comunque prima puntata in cui azzecco tutto finalmente dopo un anno e mezzo che gioco ci capisco qualcosa. PS: Io ho 18 anni e da quando gioco sto facendo appassionare anche i miei amici😁
Sarebbe molto figo per mostrare non solo le varie edizioni ma la versatilità di Magic e le immense possibilità: Fare un minitorneo a 4 con solo 4 espansioni a caso da poter utilizzare per creare i mazzi....
Direi visto che l'avete citato tanto adesso mi aspetto un la giochi o la strappi con Gianandrea che strappa tutte quelle non millano (Scherzo ovviamente)
Al minuto 24:55 ho ufficialmente tutte le informazioni che mi servono per dichiararmi pubblicamente innamorato dell’ospite di oggi. Unlocked my new crush.
Ora si fa giocare kurolily un mazzo monorosso per dimostrarle che ha ragione (si scherza il problema di monorosso è che non fumando mi tocca aspettare 40 minuti tra una partita è l'altra in fumetteria e mi scoccia il passivo, che vinci anche senza pensare è quasi un plus ❤)
Ma ci sono combo semplici per avere mana infinito, era dell'eternità è ingiocabile fino a che non entra la combo, poi puoi fare quel cavolo che ti pare... In Commander poi, io ho un super ramp verde blu con Nadu (non come comandante), quei pochissimi tutori che si possono usare (per le terre) che comunque ti fanno diminuire il numero di carte nel mazzo e molte altre cose che fanno pescare, quindi fare la combo diviene abbastanza facile, con una buona giocata io entro ulamon the defiler a turno quattro. Se poi parliamo di Urza io a turno tre ho sceso colosso di blighstill coi sassolini e la trasmutatrice
Esatto, sono io, il mono blue player che gioca one with the multiverse al baretto. Da cosa lo hai capito? Dal mio QI a 188 o dal fatto che non ho amici? Come dici scusa? One with the multiverse è troppo lenta? Ahah, one with the multiverse into sleight of hand gratis go brr
Bellissima puntata! Un solo piccolo appunto: dato che il discrimine é se la carta é stata giocata in competitive porta come esempi di formato il modern o il pioneer, non historic o timeless come hai fatto con hollow one
Il problema di Magic è solo il sistema con cui peschi le carte che non ha senso nella maniera più assoluta. Più di metà delle partite le si gioca con le percentuali più assurde.
Qual è il tag della ragazza? Secondo me nella dinamica sul Vacuo lei aveva azzeccato l idea base, perché anche in un mazzo come drop 1 , drop 2, e di terzo cicli a caso e giochi vacuo a random, non è male anzi è una aggiunta extra gratuita quando c'è l hai in mano.. Mi piacerebbe aver modo di discutere partendo dalla hollow one e da li a dilagare perché sta ragazza mi ha dato l impressione di una potenzialità infinita! E lo dico perché ho avuto una mia ex ragazza che nel giro di tre mesi ha pareggiato il mio livello di skill ( e io giocavo gia da svariati anni a livello competitivo). Quando vedi un potenziale del genere non devi fartelo scappare a prescindere da chi lo noti perché magic è un gioco fantastico e non tutti hanno una predisposizione del genere, lei a mio avviso ha deo gran potenziale e quindi mi farebbe piacere piacere farci due chiacchiere. @delmo Io gioco da 17 anni non parlo a random, ho avuto la fortuna di giocare per svariato tempo nello stesso fumettificio del campione nazionale in carica ecc ecc cmq sia a Rimini abbiamo un buon livello. Se puoi taggare sia me che lei mi farebbe piacere anche perché mi ha fatto riaffiorare tanti bei ricordi, ancora piu bello sarebbe se tu mi contattassi e facessimo una live a 3 per dire, per non togliere nulla al canale, a prescindere da tutto grazie a entrambi per i ricordi che mi avete fatto rivivere
Sì vabbè ma la prima sei stato un infame, non per la wratha, ma perché gli hai detto te che la giochi di 4° senza niente sulla board, e allora è ovvio che sembrava brutta
"Gian è un mill player"
Oh sara, vero non posso negarlo ❤ ma non in magic. Non ancora almeno :3
"Risata incontenibile di Tasha" diventa risata incontenibile di Gian mentre il mazzo avversario sparisce
Vogliamo Gian ad un Paupergeddon che gioca Petitioners 😂
strano che gian giochi ur drago e non (inserire commander blu/nero) pe scombà con doomsday e oracolo di thassa
@@gufohmalefico che noia thassa Oracle. Come chi vinceva di mecha cthun ai tempi
Ora tocca che mi fai un po’ di coaching eh 👀
BRAVA! Gruul best guild. Il coaching è mena forte e rampa meglio xD
Mi ricordo tantissimo tempo fa di avere il rinoceronte delle foreste era verde però non mi ricordo il nome 😢😢😢
La bellezza e la simpatia di questa ragazza sono disarmanti
Sisi non giocarlo tutt’uno col multiverso, poi quando ti calo Ulamog gratis piangi
@GianniDelBaretto comunque uno di noi.
Propongo una puntata con @GianniDelBaretto
la giochi o la strappi con Gianni?
@@fabbio_1994Immagina che spettacolo, La Giochi o La Strappi del 1° Aprile con Gianni, con lui che gioca i peggio bidoni e passa 4 ore a spiegare strategie astruse a Delmo.
@@massimilianodelrosso5495basterebbe chiamare Prada😂😂
Conoscevo Kuro di nome, non sapevo fosse una giocatrice di HS e mtg. È una ragazza interessantissima, sarebbe carino se potessi fare con lei qualche video di coaching per farla riprendere a giocare seriamente a mtg. È anche particolarmente intelligente, sarebbe bello vedere come se la cava in timeless. Valuta l'idea, assieme siete proprio una bella coppia da seguire.
Un saluto a Gianni che non ha fatto nulla di male ma adesso è conosciuto come il “tizio del baretto”
Giocatore di GattoForno reazione quando vede tappare 5 e Kurolily che gli urla in faccia: "DIO CINGHIALEH!"
Fra mi spiace per chi pensa il contrario ma così il format è 89 volte meglio rispetto ad ospiti totalmente blind, i ragionamenti ci sono un botto sono belli da ascoltare e da vedere le uniche due cose che ti consiglio sono :
- gas sulle carte difficili perché obiettivamente trioma FLAVIA e la monnezza blu sono molto facili da capire per chi ha giocato almeno una volta
- questo sembra impossibile ma dipende da te quando un giocatore ha giocato solo per un periodo ovviamente non ha conoscnza passata e futuro però alcuni hint potresti darli tipo la cosa di onniscenza potresti fare tipo "ma secondo te ci sono carte che fanno cose simili" o cose del genere questo però riconosco che è difficile per te quindi your choice
rigorosamente senza punteggiatura
kitwiller
Completamente d’accordo su tutto 🙌🏼
pioppone ma che ci fai qui
Comunque direi che sei riuscito a svecchiarlo, considerando che grazie a te sto iniziando ad avvicinarmi a Magic nonostante di miei coetanei che ci giochino non ce ne sia praticamente nessuno(sono nato nella seconda degli anni duemila).
“fascia di pubblico 25-35”
e poi ci sono io che ne ho 47 e vi seguo entrambi.
grazie per avermi svecchiato tantissimo ahahahahah
Il monored aggro è brainless da giocare agli inizi in confronto ad altro, ma come tutti i colori (o combinazioni) e gli archetipi, è difficile da padroneggiare con successo.
E lo dico come uno che ha giocato soprattutto Orzhov e Dimir (quindi ben lontano dalle strategie aggressive del rosso... anche se bloomburrow per ora ha sovvertito ciò in standard Arena: topi e soprattutto lontre li adoro)
Comunque come hanno sottolineato altri, bello vedere anche chi ha più esperienza di Magic (ma datata), perché i ragionamenti sono molto più articolati, e non incentrati sul capire come funziona il gioco in generale, ma congetturando su come si è evoluto.
E Kurolily molto simpatica e piena di energia (proprio Gruul nell'animo)
Vogliamo parlare che tipo ogni ospite di La Giochi o la Strappi è mio madre o mio padre 😂
Ogni volta che qualcuno dice che la meccanica Ciclo è brutta un giocatore di Living End muore.
il finale più bello di tutti. Kuro grandiosa come sempre, anche se, come è facile intuire dal mio nome, su HS ci saremmo presi a pizze in faccia
Un saluto a gatto forno che nn si vede più da 2/3 anni e a Gianni del baretto xchè bisogna volergli bene ❤
Kuro che propone un leggero potenziamento di phlage alla wizard "ogni target"
Quanta ingenuità lossodonte scende di quarto🥲
Kuro mia madre, unica dea, regina e padrona a mani basse e alte contemporaneamente. Distruggimi. ❤
Non ho seguito Kuro quando giocava a Magic su Twitch, sarebbe molto bello se tornasse a giocare
Grazie delmo e sara mi serviva giusto qualcosa da vedere durante il pranzo ❤️
Il finale valeva TUUUUTTTO il video messo assieme😂
Comunque prima puntata in cui azzecco tutto finalmente dopo un anno e mezzo che gioco ci capisco qualcosa. PS: Io ho 18 anni e da quando gioco sto facendo appassionare anche i miei amici😁
A mani basse una delle puntate più belle, kurolily top ospite e mindset da giocatrice, brava lei e bravo Delmo 💖
24:15 palese nuova emote del canale
Ovvero?
@@YuriPuzio-yr8cg ovvero lui che fa 👉👈
Bellissimo video come sempre, inviterai il grandissimo Francesco Leoni in arte Meliador? il goat potrebbe azzeccarle tutte!
Questo format è il migliore mai inventato
Una delle puntate migliori, finale top!
Sarebbe molto figo per mostrare non solo le varie edizioni ma la versatilità di Magic e le immense possibilità:
Fare un minitorneo a 4 con solo 4 espansioni a caso da poter utilizzare per creare i mazzi....
Un Video sul perché Burn non è Brainless sarebbe tanta Roba!!!!
Portare la signorina su arena subitooo delmo insisti 😂
Miglior episodio finora secondo me, Lily troppo carina. Di solito faccio il tifo per il banco ma qua ero totalmente schierato per lei :D
non avevo visto il finale, sono ufficialmente simp di Kurolily adesso
La voce di delmo somiglia molto a quella di un certo mago
aspettavo questo momento da due settimane
Prima volta che le becco tutte perché sapevo esattamente in che deck andavano e se quei deck avessero senso
Spezzo una lancia a favore di Lili, in Standard in Squirming Emergence si gioca One With The Multiverse
No vabbè, Kurolily, mia madre Kurolily, Sara detta mia madre
La puntata che aspettavamo ma che non ci meritavamo ❤
ho capito perchè è così seguita...è veramente brillante!
Sapessero i 14/15enni di oggi quanto mi divertivo all’ età loro a giocare l’ idra di kalonia o il censore Boros
"ma tu sei tipo Maffi"
*Poco dopo*
"Io gioco Gruul, però Midrange"
Omg she is literally me
Kurolily Anti-Meta, sorella della gleba e un po' più sorellaammè
talmente anti meta che giocherebbe grull stax
Sara giocatrice di monorosso Goblin in pauper
L'episodio definitivo
Per fortuna ha detto mono rosso, se avesse detto mono bianco non sarebbe uscita questa puntata
Il lossodente stava bene nel mono bianco affinity :)
14:28 *laughs in Astral Slide
Dopo questa chiamatemi boomer 🥲
Grande Kurolily che usa i draghi, Commander draghi il top
Direi visto che l'avete citato tanto adesso mi aspetto un la giochi o la strappi con Gianandrea che strappa tutte quelle non millano (Scherzo ovviamente)
Al minuto 24:55 ho ufficialmente tutte le informazioni che mi servono per dichiararmi pubblicamente innamorato dell’ospite di oggi. Unlocked my new crush.
Ora si fa giocare kurolily un mazzo monorosso per dimostrarle che ha ragione (si scherza il problema di monorosso è che non fumando mi tocca aspettare 40 minuti tra una partita è l'altra in fumetteria e mi scoccia il passivo, che vinci anche senza pensare è quasi un plus ❤)
VOGLIAMO KUROLILY IN LIVE CON DELMO A FARE MAZZI DI BOTTE
14:25 Eh quando colpisce il ciclo...
Gera citato, son tornato indietro 6 anni in un colpo solo
Gran bel video kuro
Kuro: "Odio il ciclo" , tutti odiano il ciclo maschi e femmine!
Finalmente una seria....❤
Ma un “ LA GIOCHI O LA STRAPPI “ con me? 😈❤️
E comunque ha ragione Lily, i mazzi monoRed sono brainless. :P
E ora quando la giochi o la strappi con gli inoob
Kurolily sempre al top
Anche a me piace con i bestioni il gruul
Però Kuro non è troppo estranea al mondo MTG. Però ha un approccio molto particolare
che crossover epico
comunque il vacuo è palesemente gerry scotti
Kuro e Delmo ❤
Volemo deck Building con Kuro ❤
Si builda dio cinghiale o niente
Video molto bello
la chiusura finale di Kuro... noooooooooooo
c'è anche la wratta a 2 mana bianchi e x con l'energia
Ma ci sono combo semplici per avere mana infinito, era dell'eternità è ingiocabile fino a che non entra la combo, poi puoi fare quel cavolo che ti pare... In Commander poi, io ho un super ramp verde blu con Nadu (non come comandante), quei pochissimi tutori che si possono usare (per le terre) che comunque ti fanno diminuire il numero di carte nel mazzo e molte altre cose che fanno pescare, quindi fare la combo diviene abbastanza facile, con una buona giocata io entro ulamon the defiler a turno quattro.
Se poi parliamo di Urza io a turno tre ho sceso colosso di blighstill coi sassolini e la trasmutatrice
KuroLiliana Vess
Kuro vuol dire pure nero, dai
Finalmente Sara!
Un video molto Flavio❤
Esatto, sono io, il mono blue player che gioca one with the multiverse al baretto. Da cosa lo hai capito? Dal mio QI a 188 o dal fatto che non ho amici? Come dici scusa? One with the multiverse è troppo lenta? Ahah, one with the multiverse into sleight of hand gratis go brr
One with the multiverse è stata giocata mi pare però ?
@@ilDelmo
Quindi "è stata giocata in competitivo" 👀
Io gli darei 0,5 a Kuro 😂
Oppure Sara gioca Maelstrom in Commander
Purtroppo mi devo riguardare la puntata perché i miei occhi non erano sulle carte
Mia Dea
Un saluto da una brutta persona che giocava control blu bianco nero in legacy ed enchantress in commander
Kurolily topperantibus
maaaa cheeee oooooooo, io ho 22 anni mica 25, e spargo l'infezione di magic il più possibile
dai lossodonte è una carta da Gianni del Baretto, ok che si gioca in modern ma su mazzi tier legno
SI VOLA
Bellissima puntata! Un solo piccolo appunto: dato che il discrimine é se la carta é stata giocata in competitive porta come esempi di formato il modern o il pioneer, non historic o timeless come hai fatto con hollow one
Quanto godo sul discorso monorosso !! Anni che cerco di convincerla, ANNI !!!!
Our mother
Grazie
Mia moglie assoluta Sara ❤
Mancava solo leiii
Sara è una signora streamer
Il problema di Magic è solo il sistema con cui peschi le carte che non ha senso nella maniera più assoluta.
Più di metà delle partite le si gioca con le percentuali più assurde.
Ciao, sono Gianni Delbaretto
Se continui a infamarmi così Delmo partono le diffide e gli ordini restrittivi
Prossima volta byna
MIA MADRE
Qual è il tag della ragazza?
Secondo me nella dinamica sul Vacuo lei aveva azzeccato l idea base, perché anche in un mazzo come drop 1 , drop 2, e di terzo cicli a caso e giochi vacuo a random, non è male anzi è una aggiunta extra gratuita quando c'è l hai in mano..
Mi piacerebbe aver modo di discutere partendo dalla hollow one e da li a dilagare perché sta ragazza mi ha dato l impressione di una potenzialità infinita!
E lo dico perché ho avuto una mia ex ragazza che nel giro di tre mesi ha pareggiato il mio livello di skill ( e io giocavo gia da svariati anni a livello competitivo).
Quando vedi un potenziale del genere non devi fartelo scappare a prescindere da chi lo noti perché magic è un gioco fantastico e non tutti hanno una predisposizione del genere, lei a mio avviso ha deo gran potenziale e quindi mi farebbe piacere piacere farci due chiacchiere.
@delmo
Io gioco da 17 anni non parlo a random, ho avuto la fortuna di giocare per svariato tempo nello stesso fumettificio del campione nazionale in carica ecc ecc cmq sia a Rimini abbiamo un buon livello.
Se puoi taggare sia me che lei mi farebbe piacere anche perché mi ha fatto riaffiorare tanti bei ricordi, ancora piu bello sarebbe se tu mi contattassi e facessimo una live a 3 per dire, per non togliere nulla al canale, a prescindere da tutto grazie a entrambi per i ricordi che mi avete fatto rivivere
O come hai detto tu, in un discard la cali ancora prima, insomma non volevo fare un commento infinito ma non ci sono riuscito
Flavia.
Mhmhmgmg gli piacciono le creature grosse a kuro 😏😏😏 anche io vorrei farci deck Building assieme 😂
In realtà Phlage è fortissimo anche con la meccanica blink
Kurolily giocatrice di botte vere
Sì vabbè ma la prima sei stato un infame, non per la wratha, ma perché gli hai detto te che la giochi di 4° senza niente sulla board, e allora è ovvio che sembrava brutta