Ho iniziato a pregare con il rosario un'anno fa, mai pregato prima di allora, perché ero stanca di tutto il brutto, l'ipocrisia e gli snobismi di questa nostra epoca. Ero in cerca di un po' di Grazia divina e l'ho trovata in una chiesa. Ho saputo che la Madonna a Fatima ha esplicitamente detto di pregare il rosario per allontanare il male dalla nostra società cristiana e l'ho fatto. Ora, posso dire che la mia prospettiva della realtà è mutata, sono più serena e padrona di me stessa. Credo che esiste una verità trascendentale che giustifica la nostra pasticciata, effimera realtà. La nostra è una religione meravigliosa!
più o meno come è sucesso a me ma trimaitre Medjugorie però da allora mi sento meglio con me stesso più in pace e sereno come se Maria fosse vicino a me
Adoro il S.Rosario lo recito dal 2012 tutti i giorni da quando sono stata a Medjugorje, prima di allora non conoscevo l'importanza del rosario, pensavo che si recitasse solo per i defunti. grazie Don per questa spiegazione cosi bella e chiara. Don Alberto,Dio ti benedica sempre e grandemente!
Ho 47 anni e oggi ho per la prima volta recitato il rosario. Lo avevo già fatto ma non solo, c'era un Prete a farmelo fare. Oggi invece, ho sentito il bisogno di imparare come si fa e di farlo da solo. Infatti non avevo idea di come si recitasse, ho sempre ripetuto a pappagallo ciò che diceva il Prete prima d'ora. Leggendo i Misteri ho pianto e ho sentito come se nella gabbia toracica ci fosse una corrente di aria fresca, mi ha fatto veramente stare bene.
Essere prete di questi tempi stando pienamente nel presente in tutte le sue forme comunicative non è affatto semplice... Don Alberto si sta prendendo uno spazio nei mezzi comunicativi in cui la Chiesa non era ancora arrivata. Sei semplicemente un grande, farai scuola.... stai aprendo una strada nuova
Per me il rosario è anche un modo per rivivere dei ricordi. Mia nonna, prima di morire, mi ha regalato il suo, al tempo non sapevo minimamente come usarlo e lo lasciai in una scatola a prendere polvere. Crescendo ne ho capito l'utilità, e ogni volta che lo prendo in mano, mi sento come se stessi prendendo mia nonna per mano e recitandolo, come se le parlassi ancora una volta.
Un prete con l’impostazione grafica di Montemagno e un montaggio simile alle Iene. Il video più strano che abbia mai visto😅 (ovviamente non è una critica anzi mi sembra molto innovativo)
Montemagno ci ha messo 2 anni solo per capire come fare un’inquadratura giusta. Lui ha ottenuto lo stesso risultato e non lo fa neanche di lavoro. Ora potrai dare valore ad ambedue.
Semplicemente FANTASTICO!! Don Alberto grazie x questi video.... arrivi dritto al punto con vivacità e con una dialettica che spiazza ogni reticenza ma, soprattutto... porti gioia in ogni argomento!! Che Dio ti benedica. Grazie di ❤
Ero tra quelli che pensavano al rosario come una preghiera per anziani, ho cominciato a recitarlo da alcuni mesi per caso e mi ha sorpreso la sua efficacia. Ho capito con la mia esperienza perché Padre Pio diceva che il Rosario è l'arma spirituale più potente. È come se mi avesse tolto una benda dagli occhi e mi sono reso conto di tanti inganni e convinzioni sbagliate che avevo. Persone che non volevano il mio bene si sono allontanate da sole dalla mia vita. Il Rosario come uno scudo spirituale ci protegge dal male, ripara le ferite dell'anima e ci accompagna verso la libertà dell'anima...in Dio.
Bellissimo questo video. C'ho messo oltre 20 anni per scoprire il rosario... la pensavo come gli altri, che fosse una preghiera noiosa, etcc. Ora invece è alla base della mia meditazione. Pregare il rosario e sentirsi uniti a Cristo e a sua Madre è davvero fighissimo. Provare per credere, in tutti sensi.
Ciao Alberto...che meraviglia ascoltarti. Non sono credente MA con te ho un approccio fantastico nel prestare attenzione alla fede. Sono una donna molto positiva nella vita e le tue parole rafforzano il mio benessere. Sei davvero un caro ragazzo...
Ho 24 anni e recito il Rosario ogni lunedì È un esercizio spirituale meraviglioso Dà pace e completezza Lo consiglio a tutti Soprattutto ai miei coetanei
Grazie don. Sono 4 anni che prego il rosario quasi ogni giorno. Mi rende felice perché prego per chi ha bisogno, anche per me naturalmente. È una pratica meravigliosa, bisogna solo iniziare, poi non ti fermi più e soprattutto non ti annoi. Grazie mille per i tuoi video. Ciao
Sono atea convinta da sempre e non ho la più pallida idea del perché youtube mi abbia suggerito questo video (figurati che l'ho aperto pensando fosse satirico). Però complimenti per la capacità di comunicazione, ti ho seguito con curiosità e sono arrivata alla fine pensando "beh, dai, a suo modo è stato interessante".
Se ti devi convertire non convertirti al cattolico o andraì all'inferno e se rimani atea beh ci andrai lo stesso vai dagli evangelici loro ti aiuteranno
@@alessandotroisi6417 grazie, ma per ora non sento il bisogno di una religione. Faccio del mio meglio per seguire la mia coscienza ed essere una brava persona; se poi scoprirò che non era abbastanza, ne accetterò le conseguenze.
Grandissimo! Ha detto tutto quello che ho scoperto da sei anni a questa parte. Lo dico ogni giorno e ogni giorno è conoscere l'amore di Maria e di suo Figlio! È bello ricordare tutti quanti in quelle preghiere, i soli, gli ultimi, drogati, carcerati, prostitute, le Missioni, la Chiesa, il Papa, familiari, amici... La Madonna ci ha fatto un grande dono!
Don Alberto i miei complimenti bello giovane sprint che spruzza di vita da ogni cellula mi hai lasciata con la bocca aperta. Ho viaggiato molto conosco un sacco di giovani e sacerdoti ma una spiegazione così semplice e così autentica concreta veritiera mai sentita. Il tuo video dovrebbero ascoltarlo tutti i giovani nel mondo TUTTI e si innamorerebe della Vergine. Complimenti io ero innamorata e adesso mi sono innamorata di più. Che Dio ti benedica vai nelle scuole vai nelle università nelle piazze si innamorerano di quello che dici.
Don Alberto questa catechesi penso sia una delle più belle che hai fatto fino ad ora! Grazie! Mi dai la possibilità di trovare nuove motivazioni e nuovi slanci nella mia vita di Cristiano ed educatore
Recito il Santo Rosario quotidianamente da 11 anni e la Madonna ha fatto in me una vera e propria rivoluzione spirituale. Ma cosa ancora piú straordinaria, la Madonnina mi ha fatto conoscere suo figlio.... Nostro Signore Gesú Cristo!!!!!
@@alenschi2923 hai mai sentito parlare di don Andrea Gallo? È stato un prete con idee di estrema sinistra, forse è stato l'ultimo vero Comunista che io ho conosciuto. Quindi perchè ti meravigli della mia immagine del Che?
@@libertario4135 Semplicemente perché il comunismo, come tutte le altre ideologie, è uno dei frutti di Santana, e il comunismo di per se è contro la religione Cristiana. Non mi sorprende che ci siano stati esempi di Preti seguaci della dottrina di satana, è pieno di lupi travestiti da pecore
Nonostante io sia totalmente atea ho voluto cliccare su questo video, mi ha incuriosito molto l'editing ed il suo modo di esporre l'argomento, esprime molta simpatia. Sarebbe molto bello se i preti cattolici fossero tutti come lei, padre.
Se ti conforta io insulto anche draghi, asini volanti e metitrebbie in pantofole. Lo dico senza volerti provocare, le entità mistiche nominate prima, per me, sono assimilabili al tuo Dio. Non avere l'egocemtrismo di pensare che chi offende Dio lo faccia anche per offendere i credenti.
@@velefarnilu5352 non sono d'accordo, non è un discorso che regge. Se entriamo nell'ambito di ciò che è sacro per ognuno(non solo religioso, ma anche fanatismo politico, sportivo ecc) , bisognerebbe non esprimersi per paura di offendere qualcuno / qualcosa .
Unica critica che ti faccio e' l'uso delle parolacce. Non ne hai bisogno. Ci sono gia' gruppi e movimenti che ne abusano per essere "cool". Gesu'nn le diceva, e' maleducazione e non diffondono il bene, ma il male e la volgarita' e il pensiero sessuale quando non serve. Spero che mi ascolterai. Per il resto ....sei un grande. Dici con parole semplici concetti importanti e profondi e arrivi a giovani e meno giovani. Sei una forza!!! Grazie per questo video sul rosario snobbato sia dai giovani che dai preti di oggi. La tua testimonianza e'forte e importante. Grazie per quello che fai e che sei.
grazie dei tuoi video, si nota da come parli sei una persona davvero innamorata di dio, ma anche intelligente, profonda e riflessiva, il tuo modo di comunicare più diretto e attuale sono certo che possa aiutare molte persone, molti giovani sopratutto, a me personalmente, che sono gia profondamente credente, mi stai dando degli spunti riflessivi molto interessanti che sento mi potranno migliorare nella mia fede, quindi grazie mille continua cosi ps a livello tecnico, chi dice monti male il video non ha capito niente, è fatto benissimo
Bravo hai ragione al cento per cento! Io sono giovane e per la prima volta in vita mia ho iniziato a dirlo due mesi fa. Poi ho scoperto che è diverso da giorno a giorno. E mi sono appassionato, quello del venerdì ti fa davvero capire cosa significa il sacrificio di Gesù e quanto sia stato doloroso per lui e che grande verità ci ha mostrato. Prima pensavo che queste fossero parole senza senso ora invece ho finalmente capito che grazie al sacrificio di Gesù e alla verità che ci ha mostrato tutti possiamo affrontare il dolore e la vita, convivere con la paura perché non siamo soli.
Bravo, ci voleva qualche ragazzo che riuscisse a portare una visione fresca del cattolicesimo. Con una giusta dose di divertimento e di serietà. ti faccio i complimenti, speriamo che aiuti a molti ragazzi e ragazze a 'comprendere' i concetti cristiani.👍🏻
...pensare che spesso addormento mio figlio cullandolo e cantando con varie melodie Ave Pater Gloria finchè non dorme... e la cosa più bella è vederlo sorridere mentre si addormenta ❤❤
Ciao volevo dirti che sei proprio forte, io ho 45 anni e mi piace molto il tuo modo di esprimerti e spiegare, adatto non solo ai giovani ma anche a persone come me che é rientrato da poco in questa famiglia. Grazie
Sei un grande , bravo ! Devo dire che per me è una preghiera faticosa , ma che ultimamente recito quasi ogni giorno e posso dire che mi ha aiutati a superare questa quarantena forzata! Don tu hai una marcia in più non cambiare mai continua così! Ciaoo
Sarà... Ma io adoro il rosario, mi piace dirlo anche tre volte al giorno. Non mi stanca mai. E com'è bello pregarlo meditando i misteri. Quanta pace mi dà. E com'è bella la prima parte dell'ave Maria, ma anche la seconda.
Uao, grazie veramente! Ti ho iniziato a seguire da ieri ,in una giornata molto difficile che ho passato ,e da subito mi sei piaciuto. Grazie mille dei tuoi sunti di riflessione . Inizierò a leggere il vangelo , così da conoscere meglio Gesù e me stesso . Thanks
Non scherzo, questo ragazzo è davvero bravo. In un paese dove i giovani ignorano sempre di più la propria fede, i suoi video e la sua comunicazione veloce e piacevole potranno fare la differenza.
@@capitanfindus2382 Ho detto "la propria fede" proprio perché essendo un paese laico vi è la libertà di fede, quindi non è detto che devi essere cristiano o credente. Secondo me lui può dare dei messaggi positivi ai ragazzi della sua stessa fede, che a volte non trovano grande sostegno nella religione tradizionale/nelle chiese.
Sei fantastico, grazie per aver sdoganato dalla idea che è una cosa da vecchi e lo porti con una dialettica fresca e giovane alla portata di tutti anche dei giovani, l amore non è da vecchi è da persone coraggiose e forti e che non si piegano alla cultura dominante che ci vuole cinici ed omologati.grazie
Spettacolare, uno dei video migliori mai visti sull'argomento... complimenti, tantissimo. Ci vuole la passione dei giovani per pregarlo... vero! Grazie
Sono felice che i giovani hanno un prete come te ....ce ne fossero tanti cosi a volte è cosi noioso sentire certe messe ....ci vuole piu enfasi altrinenti ci si addormenta
Bravo! Sentirti parlare è un piacere. Hai fatto una spiegazione semplice e comprensibile a tutti... Io faccio il Rosario e non sono vecchia, ma confermo tutto quello che hai detto. Continua così...il tuo lavoro è importante per far capire ai ragazzi che bisogna allenare il corpo ma di più lo spirito...
Grazie alla quarantena sono diventata rosario-dipendente mi fa star bene serena e sempre in compagnia. Grazie Maria e GESÙ e complimenti a te don Alberto
Grazie don Alberto! Per il tuo servizio, la tua simpatia, per la semplicità con la quale tratti profondissimi argomenti. A 61 anni mi emoziono ancora a sentirti parlare. E sorrido e ti benedico. Fortunati i ragazzi del tuo oratorio!
Ti ho scoperto ora e sto condividendo i tuoi video! Credo che questo mezzo, sia fondamentale per riportare i giovani nelle Chiese. Sei giovane, parli il loro linguaggio....BRAVISSIMO!
Ma scusa non penso che se qualcuno si vuole avvicinare alla chiesa lo deve fare spontaneamente e non sotto l'influenza di qualcuno. E in ogni faso, ti assicuro che un giovane non si avvicina alla chiesa grazie ai video questo prete giovane, simpaticone e "cool". Hahahahah
4 роки тому
Sì, veramente, mi chiedo che tipo di ignoranza porti un under25 a farsi l'amico immaginario nel 2020 🤷🏻♂️
ho iniziato da pochi anni a recitare il rosario quotidianamente e ho sentito veramente la bellezza di questa preghiera.... guardare Gesù con gli occhi di Maria... bellissima esperienza
Bellissimo, che dono ti ha dato il Signore di sintesi e di profondità, è proprio così: "pregare è il modo più semplice per mettersi in presenza di Dio" di fatto tutti i santi sono solo tramite per poi giungere a Dio, pregando l'ave maria si rivolge il cuore a Dio e si ama il Cristo. Davvero lo spirito di Dio dà i doni più grandi è il Signore la nostra ricchezza. Che meraviglia
Ciao Luca, io sto facendo, da ateo, una domanda a molti amici credenti, ovvero:"Cos'è che ti fa pensare/credere che ciò che è scritto nella Bibbia sia veritiero? Perché non credere all'Islam, all'Induismo o al Buddismo?" Vorrei sapere la tua risposta, Grazie
@@fabiosantucci6628 cosa ti hanno risposto i tuoi 'amici' credenti? Quali differenze credi che ci siano tra le religioni che hai scritto? Sapendo che il ruolo di sacerdote è proprio quello di insegnamente, perché non hai posto questa domanda ad un sacerdote? qualora tu sia sincero queste sono le domande che dovresti porti
@@sol.luca. Per ora non ho posto questa domanda ad un sacerdote perché non vado in Chiesa e non ne ho incontrato uno, i miei amici non hanno risposta, per questo chiedo in giro, vorrei sapere cosa ne pensi
@@fabiosantucci6628 la maggioranza delle persone non si fà una vera conoscenza delle cose. Anche se non hai l'abitudine di andare in chiesa puoi parlare con un sacerdote dopo la messa. Sono del parere che le domande debbono essere fatte sia in buona fede sia alla persona addetta a tale ruolo. Inoltre se sei davvero ateo ed escludi il concerto di Dio a priori che senso ha parlarti della Parola di Dio? Inoltre come sei arrivato qui? Questo video parla di preghiera, un concetto che deve necessariamente prevedere il credere in Dio poiché Dio è oggetto stesso della preghiera. Come si può parlare del Sacro a chi esclude l'idea stessa dalla quale ha origine? Puoi comprendere facilmente da te il paradosso
@@sol.luca. Guarda ottima domanda ma per me non c'è paradosso. Sai io sono una persona molto aperta, che si fa molte domande (a scuola amo filosofia per dirti) e ascolta l'opinione di tutti su tutti i temi e amo il dibattito. L'opinione sia di cristiani, che di agnostici e anche amici islamici. Ho conosciuto Don Alberto Ravagnani grazie al podcast di Fedez e Luis "Muschio Selvaggio", sono andato sul suo canale e ho visto i suoi video più visualizzati e sul 90% delle cose che espone non mi trova d'accordo. Una critica che gli ho fatto è che, come la chiesa fa da quando esiste, usa un po' di senso di colpa, esempio minuto 2:25 "Superbo" per chi non prega il rosario, come se mi mancasse qualcosa. Lo trovo molto autoelitario come concetto (autoelitario significa mettersi sul piedistallo perché faccio X e tu no, X="pregare il rosario")
Sei troppo forte! Riesci a farci interessare ancora di più alla nostra Fede in modo simpatico ma serio nello stesso tempo...hai davvero un grande dono! E io credo che la Fede debba essere proprio presa così, e non come un "supplizio" o un "obbligo". Spero tanto che anche i giovani come me si possano avvicinare sempre di più a Dio perché questa è la vera felicità🥰
Prima ero ateo... Poi ho capito che credere in Dio non è una cosa di cui vergognarsi. Credere in Dio significa credere nella bellezza, nella vita, nel cosmo, in questa danza meravigliosa dell'esistenza. Mi piace vedere il rosario come un frammento del cuore di Cristo. Ho preso l'abitudine, dopo che ho passato un brutto periodo in famiglia, di pregare il rosario (il mio è di legno d'ulivo profumatissimo) prima di dormire, sennò passo una notte insonne! XDXD Volevo dirti grazie Alberto, grazie di cuore, ce ne fossero di più di preti come te!
Ti distrai durante le Ave Maria? Un soldato scriveva a sua madre dalla trincea, e un compagno gli disse: "Chissà quanti errori farai, col rumore di queste bombe...", e lui rispose: "Non importa. L'importante è che le scriva" ❤
È vero che l'importante è che le scriva... ma non con le parole di un altro, recitate a memoria ... quando i miei figli mi dicono che mi vogliono bene...capisco se quelle espressioni stanno uscendo dal loro cuoricino e sono amore allo stato puro... o da una mente che mira ad ottenere qualcosa di diverso....glielo leggo negli occhi e lo sento dal tono di voce.... figurati se venissero a me con espressioni imparate a memoria scritte da qualcun altro e imparate a memoria ....😭 se sei genitore oppure hai un amico credo che anche tu apprezzeresti un semplice "ti penso" scritto su una cartolina di suo pugno rispetto ad una cinquantina di cartoline prestampate ..... di questo avviso era anche il Figlio di Dio, Gesù che disse...: " Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede in segreto ti ricompenserà. 7 Quando pregate, non ripetete sempre le stesse cose come fanno le persone delle nazioni, che pensano di essere ascoltate per le molte parole che usano. 8 Non siate quindi come loro, perché il Padre vostro sa di cosa avete bisogno prima ancora che glielo chiediate.
Grazie per questo tuo video frizzante come sempre. Avevo proprio bisogno di una promozione del Santo Rosario perché è una preghiera che mi costa fatica e per preservare in essa ogni tanto mi serve una spinta dall'alto. Oggi è passata attraverso le tue parole.
Grazie Don Alberto! I tuoi consigli ci rimettono sulla carreggiata giusta, aspetto sempre con piacere ogni tuo video spiegato con tanta semplicità e passione! Grazieeeeeeee🙏🙏🙏🙏
Come sempre vido fantastico una volta ero scettico sul Rosario ma da quandoi lo faccio mi sento più rilassato in pace col mondo e con me stesso discorsi di fede a parte che non toccco perchè so che non vereei commpreso da molti lo consigfliop anche come rilassante ed alnti stress oltre che per pregare.Inoltre Maria lo consiglia sempre sia a Medjugorie che Fatima 😍 chi lo farà con devozione avrà gloria e bonus in paradiso
Finalmente un prete giovane, sveglio, bello, moderno.... I preti sono anche così.... Non solo vecchi, o giovani sfigati, pelati, brutti e ciccioni.... ☺️ Scusate, ma con tutto il rispetto fa bene vedere nella chiesa anche questa Bella gioventù!!!! Grazie Gesù!!!!! A proposito io recito il rosario completo quasi tutti i giorni, a parte se ho dei contrattempi, da alcuni anni. Ho 56 anni ed è una cosa meravigliosa!!! Nonostante tutte le difficoltà quotidiane, ho sempre una pace in me INCREDIBILE!!!!! VIVA GESÙ E VIVA MARIA!! Tanti auguri a don Alberto, avanti tutta così, sei formidabile!!!!!!!
Recitarlo è come alzare una cornetta e dire a Gesù e Maria "io per i prossimi 20 minuti Vi parlo, anche se mi distrarrò, ma sono "in linea" con Voi"...e Loro rispondono, donandoti la Loro Pace 🥰
Sono completamente d'accordo. La recita del Santo Rosario e la Novena della Divina Misericordia alle tre del pomeriggio sono le preghiere che bisogna fare tutti i giorni per avere una connessione con Dio. Maria Madre di Dio, Angeli e Santi pregate affinché possiamo essere tutti lontani da ogni male e tentazione. Amen.
Il mio problema è che mai nessuno ha risposto a quella chiamata. E dopo anni di tentativi ti viene il dubbio che o non vogliano risponderti o proprio in casa non ci sia nessuno.
@@leonardonotte6303 , non è possibile chi bussa in continuazione e per molto tempo nessuno viene ad aprire ... Amenoché non si bussa talmente piano che nessuno lo sente ... Chi prega tutti i giorni e si affida a Gesù Cristo e alla Santissima Vergine Maria di tutto quello che fa condividendo gioie e dolori, difficilmente non viene ascoltato. La fede alimenta dalla preghiera è pure coerenza e sacrificio di vita. Anche i mafiosi pregano per vendicarsi dei loro rivali o per avere più denaro ... Una fede tiepida riceve altrettanto un amore tiepido. Il Signore ti benedica e ti faccia dono della fede. Amen. Maria Madre di Dio, Angeli e Santi pregate affinché possiamo essere tutti degni della fede di Dio. Amen.
Bellissima spiegazione, sei giovane ma hai le idee molto chiare....se il tuo sacerdozio si baserà sull'adorazione quotidiana al Santissimo e sul rosario vedrai le meraviglie di Dio, grazie
Oggi 28 maggio 2020 è il mio compleanno e non potevo aver regalo più bello che scoprire il tuo canale e iscrivermi . Per la cronaca compio 76 anni❤️❤️❤️
Mah... Ha la faccia che non convince... Me l'ha detto una suora che secondo lei c'è qualcosa che non va in trotto.... Il mondo è marcio ecc... Poi uno non è che può aiutare... 😕 Sinceramente, opinione mia 🙁
Bellissima definizione quella di "preghiera semplice per i semplici"? A mio avviso sentirsi dare della "pecorella del gregge" o del "sempliciotto", come se tutti i fedeli non fossero altro che una massa di "poveri ignoranti", non è affatto una "bellissima definizione", bensì una maniera edulcorata per essere definiti come degli stupidi pappagalli che ripetono per 60 volte la stessa litania, in quanto incapaci di ragionare con la propria testa... Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma a me, sinceramente, pare una definizione un "tantino" offensiva.
Carissimo Don Alberto, io sono un giovane che prega ogni giorno il Rosario. Complimenti per questo video in cui ha individuato i punti essenziali di questa devozione che ci mette in relazione con Gesù in modo semplice e meraviglioso. Spero che tanti giovani si avvicinino a questa preghiera che ti riempie il cuore e ti rende migliore. Con il tuo modo giovanile di comunicare i messaggi stai rendendo un gran servizio alla Chiesa (l'hanno appena detto anche su una tv nazionale). Continua così. Con affetto, Daniele.
Premetto, non so neanche io se sono credente, sono alla ricerca di me stesso, ma questo canale mi rende molto felice perché finalmente arriva qualcosa di innovativo, fatto bene. ChePPalle, tutta sta gente che parla di ateismo senza sapere neanche della cultura che c'è dietro, davvero. Tutti questo cultori della vita che inneggiano all'ateismo totale. Godersi la vita, è anche questo, permettere il libero scambio di idee. Grazie Don!
@@Casini1 Nietzsche, Marx, Verga, Leopardi ecc... non erano atei? Guarda che non esiste solamente filosofia filo-cristiana (Søren Kierkegaard per intenderci). Io non sono ateo, dico solamente che molti parlano di ateismo quando non sanno minimamente che cosa sia, perché ignora totalmente i molteplici pensieri che si celano dietro ad esso. Se leggessi, difendo invece chi crede, perché, nel profondo, è anche uno slancio vitalistico credere o cercare di vivere una vita diversa positivamente rispetto all'immagine iconica odierna che ci viene propinata della vita.
Ho iniziato a pregare con il rosario un'anno fa, mai pregato prima di allora, perché ero stanca di tutto il brutto, l'ipocrisia e gli snobismi di questa nostra epoca. Ero in cerca di un po' di Grazia divina e l'ho trovata in una chiesa. Ho saputo che la Madonna a Fatima ha esplicitamente detto di pregare il rosario per allontanare il male dalla nostra società cristiana e l'ho fatto. Ora, posso dire che la mia prospettiva della realtà è mutata, sono più serena e padrona di me stessa. Credo che esiste una verità trascendentale che giustifica la nostra pasticciata, effimera realtà.
La nostra è una religione meravigliosa!
più o meno come è sucesso a me ma trimaitre Medjugorie però da allora mi sento meglio con me stesso più in pace e sereno come se Maria fosse vicino a me
Complimenti! Bellissima spiegazione!
Finalmente un prete che fa capire in modo semplice i contenuti della chiesa ♥️
Grazie don per l'entusiasmo con il quale inviti tutti a recitare il rosario .Continua sempre così.
Adoro il S.Rosario lo recito dal 2012 tutti i giorni da quando sono stata a Medjugorje, prima di allora non conoscevo l'importanza del rosario, pensavo che si recitasse solo per i defunti.
grazie Don per questa
spiegazione cosi bella e chiara.
Don Alberto,Dio ti benedica sempre e grandemente!
Ho 47 anni e oggi ho per la prima volta recitato il rosario. Lo avevo già fatto ma non solo, c'era un Prete a farmelo fare. Oggi invece, ho sentito il bisogno di imparare come si fa e di farlo da solo. Infatti non avevo idea di come si recitasse, ho sempre ripetuto a pappagallo ciò che diceva il Prete prima d'ora. Leggendo i Misteri ho pianto e ho sentito come se nella gabbia toracica ci fosse una corrente di aria fresca, mi ha fatto veramente stare bene.
Che meraviglia
Ho scritto male il tuo nome, scusa
Grazie per la tua condivisione ✨
Dio ti benedica tantissimo ❤️
🌹🌹🌹🌹4 Misteri ❤️
Essere prete di questi tempi stando pienamente nel presente in tutte le sue forme comunicative non è affatto semplice...
Don Alberto si sta prendendo uno spazio nei mezzi comunicativi in cui la Chiesa non era ancora arrivata.
Sei semplicemente un grande, farai scuola.... stai aprendo una strada nuova
Per me il rosario è anche un modo per rivivere dei ricordi. Mia nonna, prima di morire, mi ha regalato il suo, al tempo non sapevo minimamente come usarlo e lo lasciai in una scatola a prendere polvere. Crescendo ne ho capito l'utilità, e ogni volta che lo prendo in mano, mi sento come se stessi prendendo mia nonna per mano e recitandolo, come se le parlassi ancora una volta.
Mi hai commossa. Le nonne sono speciali..
Il Rosario mi ha salvato la vita e mi da una gioia quotidiana non descrivibile. Grazie Padre per il video.
Un prete con l’impostazione grafica di Montemagno e un montaggio simile alle Iene. Il video più strano che abbia mai visto😅 (ovviamente non è una critica anzi mi sembra molto innovativo)
Montemagno ci ha messo 2 anni solo per capire come fare un’inquadratura giusta. Lui ha ottenuto lo stesso risultato e non lo fa neanche di lavoro. Ora potrai dare valore ad ambedue.
Allora non sono l'unico che ha notato sta cosa
@@MrRealgar il ragazzo ha santi in paradiso
Ci sono tanti buoni sacerdoti 😉😉😉
hai ragione è proprio vero ahahahahahah troppo forte
Semplicemente FANTASTICO!!
Don Alberto grazie x questi video.... arrivi dritto al punto con vivacità e con una dialettica che spiazza ogni reticenza ma, soprattutto... porti gioia in ogni argomento!!
Che Dio ti benedica.
Grazie di ❤
Ero tra quelli che pensavano al rosario come una preghiera per anziani, ho cominciato a recitarlo da alcuni mesi per caso e mi ha sorpreso la sua efficacia. Ho capito con la mia esperienza perché Padre Pio diceva che il Rosario è l'arma spirituale più potente. È come se mi avesse tolto una benda dagli occhi e mi sono reso conto di tanti inganni e convinzioni sbagliate che avevo. Persone che non volevano il mio bene si sono allontanate da sole dalla mia vita.
Il Rosario come uno scudo spirituale ci protegge dal male, ripara le ferite dell'anima e ci accompagna verso la libertà dell'anima...in Dio.
E' il commento piu' bello !!!
Grazie per la tua testimonianza !!!!
Bellissimo questo video. C'ho messo oltre 20 anni per scoprire il rosario... la pensavo come gli altri, che fosse una preghiera noiosa, etcc. Ora invece è alla base della mia meditazione. Pregare il rosario e sentirsi uniti a Cristo e a sua Madre è davvero fighissimo. Provare per credere, in tutti sensi.
Io ho 11 anni e prego il rosario ogni giorno
SEI UN MITO.
Ciao Alberto...che meraviglia ascoltarti.
Non sono credente MA con te ho un approccio fantastico nel prestare attenzione alla fede.
Sono una donna molto positiva nella vita e le tue parole rafforzano il mio benessere. Sei davvero un caro ragazzo...
Ho 24 anni e recito il Rosario ogni lunedì
È un esercizio spirituale meraviglioso
Dà pace e completezza
Lo consiglio a tutti
Soprattutto ai miei coetanei
Tu si che hai capito tutto 👍🙏
Prova a recitarli tutti e 3 ogni giorno...poi non ne potrai fare a meno. Dio ti benedica!
Un'invenzione perfetta che continua ad esistere e,a resistere negli anni. È ossigeno per l'anima.❤
Che Dio ti protegga don Alberto,abbiamo tanto bisogno di te.Grazie🙏🙏❤️❤️
Grazie don. Sono 4 anni che prego il rosario quasi ogni giorno. Mi rende felice perché prego per chi ha bisogno, anche per me naturalmente. È una pratica meravigliosa, bisogna solo iniziare, poi non ti fermi più e soprattutto non ti annoi. Grazie mille per i tuoi video. Ciao
Verissimo 😊🙏
Sono atea convinta da sempre e non ho la più pallida idea del perché youtube mi abbia suggerito questo video (figurati che l'ho aperto pensando fosse satirico). Però complimenti per la capacità di comunicazione, ti ho seguito con curiosità e sono arrivata alla fine pensando "beh, dai, a suo modo è stato interessante".
Uguale io ... ho detto ma che è sto qua?!!😂 ma simpatico il ragazzo!
Se ti devi convertire non convertirti al cattolico o andraì all'inferno e se rimani atea beh ci andrai lo stesso vai dagli evangelici loro ti aiuteranno
Uguale
@@alessandotroisi6417 grazie, ma per ora non sento il bisogno di una religione. Faccio del mio meglio per seguire la mia coscienza ed essere una brava persona; se poi scoprirò che non era abbastanza, ne accetterò le conseguenze.
@@alessandotroisi6417 _"ma vattene affanculo per cortesia"_
Grazie delle belle semplici parole ....Fantastico prete ! Tu seguo volentieri 🙏
Grandissimo! Ha detto tutto quello che ho scoperto da sei anni a questa parte. Lo dico ogni giorno e ogni giorno è conoscere l'amore di Maria e di suo Figlio! È bello ricordare tutti quanti in quelle preghiere, i soli, gli ultimi, drogati, carcerati, prostitute, le Missioni, la Chiesa, il Papa, familiari, amici... La Madonna ci ha fatto un grande dono!
Don Alberto i miei complimenti bello giovane sprint che spruzza di vita da ogni cellula mi hai lasciata con la bocca aperta.
Ho viaggiato molto conosco un sacco di giovani e sacerdoti ma una spiegazione così semplice e così autentica concreta veritiera mai sentita.
Il tuo video dovrebbero ascoltarlo tutti i giovani nel mondo TUTTI e si innamorerebe della Vergine.
Complimenti io ero innamorata e adesso mi sono innamorata di più.
Che Dio ti benedica vai nelle scuole vai nelle università nelle piazze si innamorerano di quello che dici.
Il rosario è come il respiro e il battito del cuore una ripetizione che dà la vita
Don Alberto questa catechesi penso sia una delle più belle che hai fatto fino ad ora! Grazie! Mi dai la possibilità di trovare nuove motivazioni e nuovi slanci nella mia vita di Cristiano ed educatore
Ti adoro, ho riso e appreso un sacco facendo cadere pregiudizi. Complimenti.
Bravissimo Don Alberto, originale ed esaustivo nella spiegazione! ❤
Recito il Santo Rosario quotidianamente da 11 anni e la Madonna ha fatto in me una vera e propria rivoluzione spirituale. Ma cosa ancora piú straordinaria, la Madonnina mi ha fatto conoscere suo figlio.... Nostro Signore Gesú Cristo!!!!!
Ma... Hai il Che come immagine profilo
@@alenschi2923 hai mai sentito parlare di don Andrea Gallo? È stato un prete con idee di estrema sinistra, forse è stato l'ultimo vero Comunista che io ho conosciuto. Quindi perchè ti meravigli della mia immagine del Che?
@@libertario4135 Semplicemente perché il comunismo, come tutte le altre ideologie, è uno dei frutti di Santana, e il comunismo di per se è contro la religione Cristiana. Non mi sorprende che ci siano stati esempi di Preti seguaci della dottrina di satana, è pieno di lupi travestiti da pecore
anche a me
Non è possibile essere comunista e cristiano. Questo non sono io che dico ma la chiesa
Nonostante io sia totalmente atea ho voluto cliccare su questo video, mi ha incuriosito molto l'editing ed il suo modo di esporre l'argomento, esprime molta simpatia. Sarebbe molto bello se i preti cattolici fossero tutti come lei, padre.
Già👍☀️
Quanto odio nei commenti...per chi non crede non c'e' bisogno di insultare ciò che per voi non esiste
Se ti conforta io insulto anche draghi, asini volanti e metitrebbie in pantofole. Lo dico senza volerti provocare, le entità mistiche nominate prima, per me, sono assimilabili al tuo Dio. Non avere l'egocemtrismo di pensare che chi offende Dio lo faccia anche per offendere i credenti.
@@TheAsdpolloasd chi ti dice che io sia credente? Il rispetto per il culto altrui prescinde dal proprio
@@velefarnilu5352 non sono d'accordo, non è un discorso che regge. Se entriamo nell'ambito di ciò che è sacro per ognuno(non solo religioso, ma anche fanatismo politico, sportivo ecc) , bisognerebbe non esprimersi per paura di offendere qualcuno / qualcosa .
@@TheAsdpolloasd "Ok", ma dal momento in cui lei sa che può offendere qualcuno, non lo faccia per favore.
C'è bisogno di insultarlo. Perché è atto di libertà.
Buongiorno metti tanto entusiasmo bravo
Unica critica che ti faccio e' l'uso delle parolacce. Non ne hai bisogno. Ci sono gia' gruppi e movimenti che ne abusano per essere "cool". Gesu'nn le diceva, e' maleducazione e non diffondono il bene, ma il male e la volgarita' e il pensiero sessuale quando non serve. Spero che mi ascolterai. Per il resto ....sei un grande. Dici con parole semplici concetti importanti e profondi e arrivi a giovani e meno giovani. Sei una forza!!! Grazie per questo video sul rosario snobbato sia dai giovani che dai preti di oggi. La tua testimonianza e'forte e importante. Grazie per quello che fai e che sei.
grazie dei tuoi video, si nota da come parli sei una persona davvero innamorata di dio, ma anche intelligente, profonda e riflessiva, il tuo modo di comunicare più diretto e attuale sono certo che possa aiutare molte persone, molti giovani sopratutto, a me personalmente, che sono gia profondamente credente, mi stai dando degli spunti riflessivi molto interessanti che sento mi potranno migliorare nella mia fede, quindi grazie mille continua cosi
ps a livello tecnico, chi dice monti male il video non ha capito niente, è fatto benissimo
Bravo hai ragione al cento per cento! Io sono giovane e per la prima volta in vita mia ho iniziato a dirlo due mesi fa. Poi ho scoperto che è diverso da giorno a giorno. E mi sono appassionato, quello del venerdì ti fa davvero capire cosa significa il sacrificio di Gesù e quanto sia stato doloroso per lui e che grande verità ci ha mostrato. Prima pensavo che queste fossero parole senza senso ora invece ho finalmente capito che grazie al sacrificio di Gesù e alla verità che ci ha mostrato tutti possiamo affrontare il dolore e la vita, convivere con la paura perché non siamo soli.
Verissimo😍
Bravo, ci voleva qualche ragazzo che riuscisse a portare una visione fresca del cattolicesimo. Con una giusta dose di divertimento e di serietà. ti faccio i complimenti, speriamo che aiuti a molti ragazzi e ragazze a 'comprendere' i concetti cristiani.👍🏻
Bellissima e toccante spiegazione della meravigliosa preghiera del Rosario. ❤
Grazie grazie grazie, apre visioni sempre nuove. Dio la benedica Don
...pensare che spesso addormento mio figlio cullandolo e cantando con varie melodie Ave Pater Gloria finchè non dorme... e la cosa più bella è vederlo sorridere mentre si addormenta ❤❤
Grandissimo la Chiesa ha proprio bisogno di sacerdoti così entusiasti e spumeggianti sempre al passo coi tempi!!!❤️
Grazie Don Alberto! Apri il cuore ai piccoli ed ai grandi! Grande gioia ascoltare, meditare, imparare!😊
Ciao, grazie per quello che hai scritto; posso invitarti ad iscriverti al mio canale? Mi farebbe veramente piacere. Che Dio ti benedica! d. Salvatore.
🙏🙏🙏 Sono Contento perché ti sei per i giovani.
Video fantastico!! 😁🙏🏾🛐✝️📿📿📿📿❤❤❤❤❤
Ciao volevo dirti che sei proprio forte, io ho 45 anni e mi piace molto il tuo modo di esprimerti e spiegare, adatto non solo ai giovani ma anche a persone come me che é rientrato da poco in questa famiglia. Grazie
Sei un grande , bravo ! Devo dire che per me è una preghiera faticosa , ma che ultimamente recito quasi ogni giorno e posso dire che mi ha aiutati a superare questa quarantena forzata! Don tu hai una marcia in più non cambiare mai continua così! Ciaoo
Faticosa, perché? Ci sono video su UA-cam, applicazioni o trasmissioni tv in cui si fa il rosario.. Potrebbero esserti d'aiuto
il ROSARIO ha una FORZA IMMENSA ed è la NOSTRA FORZA!!! AVE MARIA! Grazie Don Alberto R.
Sarà... Ma io adoro il rosario, mi piace dirlo anche tre volte al giorno. Non mi stanca mai. E com'è bello pregarlo meditando i misteri. Quanta pace mi dà. E com'è bella la prima parte dell'ave Maria, ma anche la seconda.
Ti stimo tanto... grazie per avere questo linguaggio semplice💟
Uao, grazie veramente! Ti ho iniziato a seguire da ieri ,in una giornata molto difficile che ho passato ,e da subito mi sei piaciuto. Grazie mille dei tuoi sunti di riflessione . Inizierò a leggere il vangelo , così da conoscere meglio Gesù e me stesso . Thanks
Mi sono avvicinata al rosario e devo ammettere che riesce a placare la mia inquietudine
Ma sei piovuto dal cielo? Sei fantastico!!! Complimenti! 😍💙😍
Ciao, posso invitarti ad iscriverti al mio canale? Mi farebbe veramente piacere. Che Dio ti benedica! d. Salvatore.
@@salvochio ciao, si ok gli do un' occhiata... 😊😊😊
Sei fantastico, ma da che pianeta arrivi? Altro che Ronaldo 👏👏👏👏💙💙💙💙
Non scherzo, questo ragazzo è davvero bravo. In un paese dove i giovani ignorano sempre di più la propria fede, i suoi video e la sua comunicazione veloce e piacevole potranno fare la differenza.
Perché dici la propria fede,
l'Italia è un paese laico e io non voglio essere descritto come un ragazzo cristiano solo perché nato in Italia
@@capitanfindus2382 Ho detto "la propria fede" proprio perché essendo un paese laico vi è la libertà di fede, quindi non è detto che devi essere cristiano o credente. Secondo me lui può dare dei messaggi positivi ai ragazzi della sua stessa fede, che a volte non trovano grande sostegno nella religione tradizionale/nelle chiese.
Sei fantastico, grazie per aver sdoganato dalla idea che è una cosa da vecchi e lo porti con una dialettica fresca e giovane alla portata di tutti anche dei giovani, l amore non è da vecchi è da persone coraggiose e forti e che non si piegano alla cultura dominante che ci vuole cinici ed omologati.grazie
Spettacolare, uno dei video migliori mai visti sull'argomento... complimenti, tantissimo. Ci vuole la passione dei giovani per pregarlo... vero! Grazie
Non sai quanto ti posso ringraziare per questi video, grazie a Dio che è nata una persona come te così geniale continua così Don!!!
Per la prima volta ho ascoltato un prete con interesse wowwww
Sono felice che i giovani hanno un prete come te ....ce ne fossero tanti cosi a volte è cosi noioso sentire certe messe ....ci vuole piu enfasi altrinenti ci si addormenta
Bravo! Sentirti parlare è un piacere. Hai fatto una spiegazione semplice e comprensibile a tutti... Io faccio il Rosario e non sono vecchia, ma confermo tutto quello che hai detto. Continua così...il tuo lavoro è importante per far capire ai ragazzi che bisogna allenare il corpo ma di più lo spirito...
Grazie delle sue parole ...ricordare a che serve il rosario é veramente veramente importante. Grazie padre.
La cosa difficile è rendere facili le cose difficili. E tu lo. Fai. Bravo
Grazie alla quarantena sono diventata rosario-dipendente mi fa star bene serena e sempre in compagnia. Grazie Maria e GESÙ e complimenti a te don Alberto
Anche io
@Gabriele eccolo l'ignorante di turno
@Gabriele vedi un po' tu si parla di cristianita e la bestemmia che hai tirato tu è insesata
@Gabriele dovresti dire grazie Dio!bisogna sempre ringraziare
@Gabriele ti stai dando del porco da solo perché invece di dio c'è il tuo nome vicino quel porco
Grazie don Alberto! Per il tuo servizio, la tua simpatia, per la semplicità con la quale tratti profondissimi argomenti. A 61 anni mi emoziono ancora a sentirti parlare. E sorrido e ti benedico. Fortunati i ragazzi del tuo oratorio!
Ciao, posso invitarti ad iscriverti al mio canale? Mi farebbe veramente piacere. Che Dio ti benedica! d. Salvatore.
Bravo bravissimo don. Alberto
Ti ho scoperto ora e sto condividendo i tuoi video!
Credo che questo mezzo, sia fondamentale per riportare i giovani nelle Chiese.
Sei giovane, parli il loro linguaggio....BRAVISSIMO!
Ma scusa non penso che se qualcuno si vuole avvicinare alla chiesa lo deve fare spontaneamente e non sotto l'influenza di qualcuno.
E in ogni faso, ti assicuro che un giovane non si avvicina alla chiesa grazie ai video questo prete giovane, simpaticone e "cool". Hahahahah
Sì, veramente, mi chiedo che tipo di ignoranza porti un under25 a farsi l'amico immaginario nel 2020 🤷🏻♂️
ho iniziato da pochi anni a recitare il rosario quotidianamente e ho sentito veramente la bellezza di questa preghiera.... guardare Gesù con gli occhi di Maria... bellissima esperienza
Bellissimo, che dono ti ha dato il Signore di sintesi e di profondità, è proprio così: "pregare è il modo più semplice per mettersi in presenza di Dio" di fatto tutti i santi sono solo tramite per poi giungere a Dio, pregando l'ave maria si rivolge il cuore a Dio e si ama il Cristo.
Davvero lo spirito di Dio dà i doni più grandi è il Signore la nostra ricchezza. Che meraviglia
Ciao Luca, io sto facendo, da ateo, una domanda a molti amici credenti, ovvero:"Cos'è che ti fa pensare/credere che ciò che è scritto nella Bibbia sia veritiero? Perché non credere all'Islam, all'Induismo o al Buddismo?" Vorrei sapere la tua risposta, Grazie
@@fabiosantucci6628 cosa ti hanno risposto i tuoi 'amici' credenti? Quali differenze credi che ci siano tra le religioni che hai scritto?
Sapendo che il ruolo di sacerdote è proprio quello di insegnamente, perché non hai posto questa domanda ad un sacerdote? qualora tu sia sincero queste sono le domande che dovresti porti
@@sol.luca. Per ora non ho posto questa domanda ad un sacerdote perché non vado in Chiesa e non ne ho incontrato uno, i miei amici non hanno risposta, per questo chiedo in giro, vorrei sapere cosa ne pensi
@@fabiosantucci6628 la maggioranza delle persone non si fà una vera conoscenza delle cose. Anche se non hai l'abitudine di andare in chiesa puoi parlare con un sacerdote dopo la messa. Sono del parere che le domande debbono essere fatte sia in buona fede sia alla persona addetta a tale ruolo.
Inoltre se sei davvero ateo ed escludi il concerto di Dio a priori che senso ha parlarti della Parola di Dio?
Inoltre come sei arrivato qui? Questo video parla di preghiera, un concetto che deve necessariamente prevedere il credere in Dio poiché Dio è oggetto stesso della preghiera.
Come si può parlare del Sacro a chi esclude l'idea stessa dalla quale ha origine? Puoi comprendere facilmente da te il paradosso
@@sol.luca. Guarda ottima domanda ma per me non c'è paradosso. Sai io sono una persona molto aperta, che si fa molte domande (a scuola amo filosofia per dirti) e ascolta l'opinione di tutti su tutti i temi e amo il dibattito. L'opinione sia di cristiani, che di agnostici e anche amici islamici. Ho conosciuto Don Alberto Ravagnani grazie al podcast di Fedez e Luis "Muschio Selvaggio", sono andato sul suo canale e ho visto i suoi video più visualizzati e sul 90% delle cose che espone non mi trova d'accordo. Una critica che gli ho fatto è che, come la chiesa fa da quando esiste, usa un po' di senso di colpa, esempio minuto 2:25 "Superbo" per chi non prega il rosario, come se mi mancasse qualcosa. Lo trovo molto autoelitario come concetto (autoelitario significa mettersi sul piedistallo perché faccio X e tu no, X="pregare il rosario")
Sei troppo forte! Riesci a farci interessare ancora di più alla nostra Fede in modo simpatico ma serio nello stesso tempo...hai davvero un grande dono! E io credo che la Fede debba essere proprio presa così, e non come un "supplizio" o un "obbligo". Spero tanto che anche i giovani come me si possano avvicinare sempre di più a Dio perché questa è la vera felicità🥰
Ti scopro ora x caso e mi sono iscritta...sei sceso dal cielo e mi hai aperto un mondo! Sono in un momento di confusione...grazie!!!!
Alba Chiara che confusione hai?
Il Santo Rosario è la preghiera più semplice che ci ricorda che abbiamo sempre una MAMMA!!! E che MAMMA!!!🔥🔥❤❤
😂😂😂
È vero purtroppo non tutti riescono a sentirla
È sempre un piacere ascoltarti. Grazie Don Alberto
grazie don alberto, sei una forza, mi incanto a sentirti e di fronte alla tua carica!
Buon Natale e felice anno nuovo a te e famiglia Don Alberto
Prima ero ateo... Poi ho capito che credere in Dio non è una cosa di cui vergognarsi. Credere in Dio significa credere nella bellezza, nella vita, nel cosmo, in questa danza meravigliosa dell'esistenza. Mi piace vedere il rosario come un frammento del cuore di Cristo. Ho preso l'abitudine, dopo che ho passato un brutto periodo in famiglia, di pregare il rosario (il mio è di legno d'ulivo profumatissimo) prima di dormire, sennò passo una notte insonne! XDXD
Volevo dirti grazie Alberto, grazie di cuore, ce ne fossero di più di preti come te!
Se credi in Dio, sappi che il Signore vuole che le preghiere siano rivolte a Lui e a nessun altro. Se leggi la Bibbia, comprenderai meglio ☺️
@@Ande408 Certo! Grazie per il consiglio, continuerò a leggere e rileggere la Bibbia.
No vabbè... ho imparato da poco il rosario e tu fai un video su questo. Grande
Ti distrai durante le Ave Maria? Un soldato scriveva a sua madre dalla trincea, e un compagno gli disse: "Chissà quanti errori farai, col rumore di queste bombe...", e lui rispose: "Non importa. L'importante è che le scriva" ❤
Sei un grande!!
È vero che l'importante è che le scriva... ma non con le parole di un altro, recitate a memoria ... quando i miei figli mi dicono che mi vogliono bene...capisco se quelle espressioni stanno uscendo dal loro cuoricino e sono amore allo stato puro... o da una mente che mira ad ottenere qualcosa di diverso....glielo leggo negli occhi e lo sento dal tono di voce.... figurati se venissero a me con espressioni imparate a memoria scritte da qualcun altro e imparate a memoria ....😭 se sei genitore oppure hai un amico credo che anche tu apprezzeresti un semplice "ti penso" scritto su una cartolina di suo pugno rispetto ad una cinquantina di cartoline prestampate ..... di questo avviso era anche il Figlio di Dio, Gesù che disse...: " Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede in segreto ti ricompenserà. 7 Quando pregate, non ripetete sempre le stesse cose come fanno le persone delle nazioni, che pensano di essere ascoltate per le molte parole che usano. 8 Non siate quindi come loro, perché il Padre vostro sa di cosa avete bisogno prima ancora che glielo chiediate.
❤️💥
Grazie, è quello di cui avevo bisogno oggi. Dopo 4 anni mi sono imbattuto in questo commento. ✨
Bravissimo Don Alberto, complimenti 👏👏 sei unico e speciale 😘
Se ci fosse un Don Alberto in ogni parrocchia o quasi, quanti cristiani consapevolmente felici...E con il rosario in tasca 🙏
Grazie per questo tuo video frizzante come sempre. Avevo proprio bisogno di una promozione del Santo Rosario perché è una preghiera che mi costa fatica e per preservare in essa ogni tanto mi serve una spinta dall'alto. Oggi è passata attraverso le tue parole.
Super don Alberto! Fortunati i tuoi ragazzi dell'oratorio!
Lui fa la pubblicità degli occhiali.... 😑
@@davidelodovici7543 Vergognoso.
Mah, visione della fede superficialissima
@@PauerRenger si è infatti un testa di cazxo
Profondo come sempre...
Sopratutto quando dici che ci sono persone che ostentano e non sanno manco cosa significa...purtroppo!
Grazie Don Alberto! I tuoi consigli ci rimettono sulla carreggiata giusta, aspetto sempre con piacere ogni tuo video spiegato con tanta semplicità e passione! Grazieeeeeeee🙏🙏🙏🙏
Quanta bellezza e forza nelle tue parole. Ti seguo con tanta simpatia e ammirazione.
Come sempre vido fantastico una volta ero scettico sul Rosario ma da quandoi lo faccio mi sento più rilassato in pace col mondo e con me stesso discorsi di fede a parte che non toccco perchè so che non vereei commpreso da molti lo consigfliop anche come rilassante ed alnti stress oltre che per pregare.Inoltre Maria lo consiglia sempre sia a Medjugorie che Fatima 😍 chi lo farà con devozione avrà gloria e bonus in paradiso
Finalmente un prete giovane, sveglio, bello, moderno.... I preti sono anche così.... Non solo vecchi, o giovani sfigati, pelati, brutti e ciccioni.... ☺️ Scusate, ma con tutto il rispetto fa bene vedere nella chiesa anche questa Bella gioventù!!!! Grazie Gesù!!!!! A proposito io recito il rosario completo quasi tutti i giorni, a parte se ho dei contrattempi, da alcuni anni. Ho 56 anni ed è una cosa meravigliosa!!! Nonostante tutte le difficoltà quotidiane, ho sempre una pace in me INCREDIBILE!!!!! VIVA GESÙ E VIVA MARIA!! Tanti auguri a don Alberto, avanti tutta così, sei formidabile!!!!!!!
Recitarlo è come alzare una cornetta e dire a Gesù e Maria "io per i prossimi 20 minuti Vi parlo, anche se mi distrarrò, ma sono "in linea" con Voi"...e Loro rispondono, donandoti la Loro Pace 🥰
Bellissimo pensiero... condivido grandemente ❤️🙏💌😊
Che bel pensiero. Grazie
Sono completamente d'accordo.
La recita del Santo Rosario e la Novena della Divina Misericordia alle tre del pomeriggio sono le preghiere che bisogna fare tutti i giorni per avere una connessione con Dio.
Maria Madre di Dio, Angeli e Santi pregate affinché possiamo essere tutti lontani da ogni male e tentazione. Amen.
Il mio problema è che mai nessuno ha risposto a quella chiamata. E dopo anni di tentativi ti viene il dubbio che o non vogliano risponderti o proprio in casa non ci sia nessuno.
@@leonardonotte6303 , non è possibile chi bussa in continuazione e per molto tempo nessuno viene ad aprire ...
Amenoché non si bussa talmente piano che nessuno lo sente ...
Chi prega tutti i giorni e si affida a Gesù Cristo e alla Santissima Vergine Maria di tutto quello che fa condividendo gioie e dolori, difficilmente non viene ascoltato.
La fede alimenta dalla preghiera è pure coerenza e sacrificio di vita. Anche i mafiosi pregano per vendicarsi dei loro rivali o per avere più denaro ...
Una fede tiepida riceve altrettanto un amore tiepido.
Il Signore ti benedica e ti faccia dono della fede. Amen.
Maria Madre di Dio, Angeli e Santi pregate affinché possiamo essere tutti degni della fede di Dio. Amen.
Bellissima spiegazione, sei giovane ma hai le idee molto chiare....se il tuo sacerdozio si baserà sull'adorazione quotidiana al Santissimo e sul rosario vedrai le meraviglie di Dio, grazie
È bravissimo questo giovane sacerdote e dice sempre cose molto appropriate
Detto da un giovane e da un sacerdote ci credo! Bravo don Alberto!
Sono Veneto, sono Ateo, ma dopo aver visto alcuni tuoi video hai guadagnato la mia iscrizione❤️😎
Io 11 anni e faccio il Rosario, non è roba da vecchi, la preghiera non è roba da vecchi ma di tutti i cristiani cattolici
Tra 1/2 anni capirai che stai perdendo tempo in stronzate, io l'ho capito proprio alla tua età
@@_chry03_ sempre molto aperti e rispettosi voi atei
Grande Don Alberto. Grazie
Complimenti Don Alberto! Il tuo lavoro è prezioso...
Oggi 28 maggio 2020 è il mio compleanno e non potevo aver regalo più bello che scoprire il tuo canale e iscrivermi . Per la cronaca compio 76 anni❤️❤️❤️
Fatti un altro regalo, leggi la Bibbia e troverai la verità ☺️
Favoloso don Alberto, ce l'hai spiegato in un modo così autentico, non ti smentisci mai..!grazie..🤗
Mah... Ha la faccia che non convince... Me l'ha detto una suora che secondo lei c'è qualcosa che non va in trotto.... Il mondo è marcio ecc... Poi uno non è che può aiutare... 😕
Sinceramente, opinione mia 🙁
Ciao, posso invitarti ad iscriverti al mio canale? Mi farebbe veramente piacere. Che Dio ti benedica! d. Salvatore.
@@salvochio Volentieri, il Signore benedica anche te!
Bravissimo don Alberto, bellissima definizione del santo rosario 💖💖💖💖🙏🙏
Bellissima definizione quella di "preghiera semplice per i semplici"? A mio avviso sentirsi dare della "pecorella del gregge" o del "sempliciotto", come se tutti i fedeli non fossero altro che una massa di "poveri ignoranti", non è affatto una "bellissima definizione", bensì una maniera edulcorata per essere definiti come degli stupidi pappagalli che ripetono per 60 volte la stessa litania, in quanto incapaci di ragionare con la propria testa...
Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma a me, sinceramente, pare una definizione un "tantino" offensiva.
Che Dio ti benedica Don Alberto!!!
Carissimo Don Alberto, io sono un giovane che prega ogni giorno il Rosario. Complimenti per questo video in cui ha individuato i punti essenziali di questa devozione che ci mette in relazione con Gesù in modo semplice e meraviglioso. Spero che tanti giovani si avvicinino a questa preghiera che ti riempie il cuore e ti rende migliore. Con il tuo modo giovanile di comunicare i messaggi stai rendendo un gran servizio alla Chiesa (l'hanno appena detto anche su una tv nazionale). Continua così.
Con affetto, Daniele.
Grande!!! Grazie dei consigli e dell'energia positiva!!!!!
Grazie ancora per aver fatto un video magnifico!
Ti prego non abbandonarci mai con le tue spiegazioni 🙏❤
Premetto, non so neanche io se sono credente, sono alla ricerca di me stesso, ma questo canale mi rende molto felice perché finalmente arriva qualcosa di innovativo, fatto bene.
ChePPalle, tutta sta gente che parla di ateismo senza sapere neanche della cultura che c'è dietro, davvero.
Tutti questo cultori della vita che inneggiano all'ateismo totale.
Godersi la vita, è anche questo, permettere il libero scambio di idee.
Grazie Don!
Dietro l'ateismo c'è cultura? No, dietro l'ateismo c'è il vuoto cosmico.
@@Casini1 L'ateismo è cultura, soprattutto dietro c'è molta filosofia.
Se poi tu credi che sia così, sei libero di farlo, ma non denigrare ciò che è.
@@francescoagostinelli4943 così facendo infanghi il buon nome e la nobiltà della filosofia.
@@Casini1 Nietzsche, Marx, Verga, Leopardi ecc... non erano atei?
Guarda che non esiste solamente filosofia filo-cristiana (Søren Kierkegaard per intenderci).
Io non sono ateo, dico solamente che molti parlano di ateismo quando non sanno minimamente che cosa sia, perché ignora totalmente i molteplici pensieri che si celano dietro ad esso.
Se leggessi, difendo invece chi crede, perché, nel profondo, è anche uno slancio vitalistico credere o cercare di vivere una vita diversa positivamente rispetto all'immagine iconica odierna che ci viene propinata della vita.
@@francescoagostinelli4943 erano dei grandi, ma non in quanto atei.
Adesso ha senso! Grazie!! Lo farò più volentieri sicuramente
Il Rosario salva la vita oltre che l'anima. Questa è stata la mia esperienza dopo 28 anni di ateismo. ✝️🙏