BATMAN BEGINS™ - Perché amiamo l'eroe che ha paura

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • ● Se leggi, ti regalo un biscotto🍪 ! ●
    Il mio libro:
    www.youcanprin...
    Remake di un vecchio contenuto del secondo canale.
    Batman Begins - secondo me - è una delle migliori origin stories degli ultimi anni, e questo perchè ci mostra il lato più umano dell'eroe, il lato che di solito tende a restare nascosto.
    #batmanbegins #eroe #film
    Scritto e montato da: Sig
    Musica: vedi lista a schermo
    ▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
    ➡️ DONAZIONI E SUPPORTO:
    paypal.me/ytsig
    ▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
    ➡️ ISCRIVITI AL SECONDO CANALE:
    / @pillsofpast1329
    ▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
    ➡️ SEGUIMI SU INSTAGRAM:
    www.instagram....
    ▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
    ➡️ VUOI FARMI UN REGALO:
    www.amazon.it/...
    ▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
    ●▬▬▬▬▬▬ A PRESTO! ▬▬▬▬▬▬●
  • Фільми й анімація

КОМЕНТАРІ • 27

  • @roronoad.francesco4086
    @roronoad.francesco4086 3 місяці тому +16

    Batman Begins è stato uno dei primi cinecomic che ho visto nella mia infanzia insieme allo Spider man di Raimi, lo amo ancora oggi e anche se io abbia amato molto di più il cavaliere oscuro successivamente, conservo dei ber ricordi di questo primo film, lo riguarderei ancora oggi con tanto di nostalgia.🖤🦇

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 3 місяці тому +6

    in effetti rendendolo così lo si fa diventare + umano

  • @AlBlack22
    @AlBlack22 3 місяці тому +6

    La trilogia di Nolan ritengo sia una delle migliori mai fatte non solo nel mondo dei cinecomic

  • @zaccariapalmiero413
    @zaccariapalmiero413 3 місяці тому +3

    Un mio professore di Economia mi parlò di come ansia e paura sono emozioni vincenti fornite dall'evoluzione, nell'ultimo della saga Nolan ci dice esattamente la stessa cosa.
    Bruce Wayne smette di essere Batman, smette di essere un guerriero e lotta ciecamente sperando di trovare la sua fine in maniera eroica.
    È solo quando ri-accoglie la paura, quando rischia di perdere qualcosa che trova la forza di tornare davvero a combattere e ri-alzarsi dal pozzo di Lazzaro a suon di "Deshi Basara".
    Nel primo capitolo Bruce deve affrontare la paura dei suoi demoni interiori, nell'ultimo deve ritrovare la paura per combattere l'apatia e il fallimento che lo tormentano.
    La trilogia di Nolan parla di ingiustizie, caos, di redenzione e fallimenti.
    Parla di un uomo comune ed imperfetto, della sua storia, dei suoi valori che lo spingono anche a rischiare ciò che difende quotidianamente, ciò che gli è più caro, pur di non cadere nel baratro, un po' come l'uomo che guarda l'abisso cercando di non farsi guardare dentro a sua volta.
    È una trilogia piena di ideologismo, sono cresciuto con lei e lei cresce tuttora con me,

  • @panzamarco3205
    @panzamarco3205 3 місяці тому +5

    La trilogia del Cavaliere Oscuro (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno) di Christopher Nolan è pura arte cinematografica.
    Tanto di cappello Christian Bale, perfetto nei panni di Bruce Wayne / Batman e Heath Ledger che ha dato vita a un meraviglioso Joker.
    Grazie per averne parlato.
    È una delle mie saghe cinematografiche preferite

    • @studiosette7
      @studiosette7 3 місяці тому

      Io sono Batman dipendente lo guardo tutti i giorni e non mi basta, logicamente guardo la trilogia tutti i giorni naturalmente.e non mi basta. Fate vi prego in ginocchio il quarto film di Batman su ti prego Christian Christopher fai il quarto film di Batman ti prego in ginocchio se no la muoio!

  • @SEKTORRRR
    @SEKTORRRR 3 місяці тому +2

    Sig fratello, sono anni che ti seguo, e sono anni che reputo il tuo, uno dei migliori canali di UA-cam Italia, Montaggio, scrittura, Editing, contenuti sono tutti di altissima qualità, perché sei ancora "solo" a 100k iscritti? Ne meriti 1 milione secondo me! 😭
    Sei sempre attivo e spingi sempre un sacco!!! 😭 MERITI 10 VOLTE TANTO FRATELLO ❤continua così ❤

  • @JohnDoe-hl3xz
    @JohnDoe-hl3xz 3 місяці тому +4

    bè il nome del canale dice tutto 😉
    hai esattamente messo a video i miei pensieri riguardo questo film e la trilogia di Nolan: la adoro e ho sempre pensato che le tre storie narrate fossero un pretesto per trattare qualcosa di più delle peripiezie di un eroe con maschera e mantello .. se nel primo, come hai sottolineato, si esplora il concetto di paura, nel secondo viene esaminato il caos e il peso che può avere nelle nostre vite, mentre nel terzo ( quello che mi piace un po' meno ) lo sguardo è esteso ai fondamenti della società e ciò che la regge ..

  • @shampoonocinisello9309
    @shampoonocinisello9309 3 місяці тому +2

    Bruce Wayne ci sta con la testa, non è pazzo. Ha subito un forte trauma da bambino e adilà del stare in un mondo di fantasia, sfido chiunque a non avere strasichi dopo aver assistito ad una scena violenta come quella che ha vissuto lui.
    Il suo trauma e la sua paura l'ha spinto (anche in modo molto romanzato) a migliorare se stesso fisciamente e mentalmente per far si che nessun'altro (dipende da storia e storia, ufficialmente batman, come ogni altro personaggio dei comics più conosciuti, ha avuto riscrittute numerose negli ultimi 10/20 anni) debba soffrire quello che ha sofferto lui. Questo l'ha formato anche nel farsi una sua ferrea codice di condotta, ma ha anche formato delle sue paranoie e paure sulla perdita e chi conosce la storia editoriale di batman, sa bene cosa dico.
    Diventare un simbolo, usare la propia paura per far paura, può essere una dimostrazione di forza notevole, il poter controllare questa emozione invece che reprimerla, ci aiuta anche a fare le cose in modo più ragionato, come fa appunto batman, che non è un solo menare le mani, ma anche uno che lo fa in modo sensato e non alla cieca.
    OK, ho già detto cose che hai detto te, però vedo che hai demonizzato un po' la figura di batman, quando il film stesso parla dell'importanza dei siboli, oltre che la paura, Batman non nasce solo come una risposta di un trauma in quel film.

  • @giuliolacava4557
    @giuliolacava4557 3 місяці тому +2

    Ottimo video sig, adoro batman e tutta la trilogia di Nolan, falla tutta ti prego

  • @DM006
    @DM006 3 місяці тому +2

    #tellmesig Rimanendo a tema "cavaliere di Gotham" c'è una sua serie animata che ti è piaciuta/ti piace tutt'ora?
    O anche, cosa ne pensi di serie come: Beyond, The Brave and the Bold, Harley Quinn o del crossover tra Batman e le Tartarughe Ninja?

  • @ap4301
    @ap4301 3 місяці тому +1

    Dopo questo stupendo, e conciso, video ci aspettiamo anche quello su The Batman (2022)

  • @pietroinversi4379
    @pietroinversi4379 3 місяці тому +2

    Sicuramente, Batman Begins è probabilmente, come si dice nel video, il miglior film degli ultimi anni sulle origini di un supereroe. Tuttavia, non ritegno che sia il miglior film della trilogia, perché nonostante rimanga un prodotto incredibilmente valido, Batman Begins viene superato dal suo successore, Il Cavaliere Oscuro, un film che presenta diverse sfaccettature della psiche umana, la follia del chaos, incarnata dal Joker di Heath Ledger, e la dedizione per una causa e il valore di un simbolo, incarnato sia da Harvey Dent, alias Due facce, che dallo stesso Batman. Anche se riconosco l'eccessiva seriosità dei film di Nolan, riconosco il valore e l'impegno nel prendere sul serio le tematiche sottolineate da questa storia e dai suoi personaggi.

  • @earthydracthedutchangeldra8415
    @earthydracthedutchangeldra8415 3 місяці тому +2

    Batman begins come anche i due seguiti di nolan sono dei film fatti ad hoc. E non smettero mai di dirlo. Devo dire che questa analisi su batman begibs e il fatto della paura è interessante, per questo adoro batman perché è un essere umano che non ha i superpoteri, per cui è piu vicino all'essere comune. Amnetto uba cosa il discorso che fece nel film,falcone a bruce wayne sul fatto che non conowce veramente la paura essendo sempre stato nel suo palazzo dorato è un interessante discorso ,proveniente da un uomo marcio, fa capire che la vera paura è facile dirla di averla o no, se non la hai conosciuta veramente a fondo

  • @damianoguglielmino8968
    @damianoguglielmino8968 3 місяці тому +2

    Il grande batman, il grande Bruce Wayne

  • @emanuele.mignani
    @emanuele.mignani 3 місяці тому +2

    Ottimo! Conciso e chiaro 👍🏻

  • @flaviocampanacci8760
    @flaviocampanacci8760 3 місяці тому +3

    Io pensa - per molti dirò un'eresia - Batman Begins lo avrei raccontato quasi senza il costume e lo introducevo nel secondo, proprio perché Bruce è molto profondo.
    Ah lo dici nel video anche ahahah, mentre scrivevo andavo avanti, concordo pienamente infatti

  • @saxophonist30
    @saxophonist30 3 місяці тому +2

    risposta alla domanda del titolo: perchè è interpretato da Christian Bale 🥰

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
    @ilgiovanedalgolfinorosso4347 3 місяці тому +1

    Devo confessare, Sig, che pur essendo un profondo e sincero estimatore sia di Christopher Nolan che di Batman non sono un estimatore di Batman Begins e questo principalmente da ho trovato nulla di coinvolgente o convincente a livello personale. Al contrario, il capitolo centrale, Il cavaliere oscuro, è sia il mio film di Christopher Nolan preferito che il mio film di Batman preferito e soprattutto il mio cinecomic preferito.

  • @graziegentile1845
    @graziegentile1845 3 місяці тому

    ciao ti seguo da un botto mi chiedo se hai visto la trillogia di lupin di koike e se ne farai mai un video

  • @patricktarquini1364
    @patricktarquini1364 3 місяці тому +2

    Io amo molto di più Batman 1989 e Batman il ritorno

  • @Leitemer
    @Leitemer 3 місяці тому

    Per quanto mi riguarda è in assoluto il migliore della trilogia di Christopher Nolan e il miglior film di Batman che abbiamo avuto finora! È vero che il secondo ha un cattivo migliore, ma la costruzione del personaggio di Bruce/Batman, e la fantastica di fotografia di questo primo film sono un qualcosa di incredibile e che non si battono (almeno secondo me). Per me è anche più riuscito del sopravvalutato The Batman Matt Reeves, che seppur sia un buon film lo trovo troppo osannato dai fan del fumetto che non importa troppo del cinema (infatti io non sono un lettore e molto probabilmente questo avrà beneficiato nelle mie visioni).

    • @ocramaega
      @ocramaega 3 місяці тому +2

      “The Batman” è comunque bello visto che per la prima volta vediamo un Batman giovane e soprattutto nelle vesti di detective visto che in molti film non l’hanno fatto vedere.

    • @Leitemer
      @Leitemer 3 місяці тому

      @@ocramaega Definirlo un "capolavoro" solo perché è fedele mi sembra comunque esagerato, ti giuro che ho sentito dire da molta gente che è il miglior cinecomic di sempre solo perché è uno dei più fedeli.

    • @ocramaega
      @ocramaega 3 місяці тому +2

      @@Leitemer non è il migliore ma uno dei migliori e io da appassionato ho rivissuto le atmosfere dei fumetti che ho letto: Batman: anno zero, Batman: anno uno, Batman/Hush, Batman il lungo halloween

  • @paradise92
    @paradise92 3 місяці тому +1

    Questo è il cavaliere oscuro sono i due migliori film di tutta la trilogia di Nolan, mentre l'ultimo, purtroppo, è inguardabile a livello di storia. Troppo cupo, violento e raffazzonato.
    Però Batman - la maschera del fantasma e Batman The animate series sono e restano dei capolavori insuperabili! Meglio sia delle versioni di Burton e di Nolan. ❤