Un grande dibattito. Non capisco perché abbiano parlato di guerra però: non si tratta di un’operazione speciale? Ho già segnalato Orsinovic al suo dante causa.
@@nicholastagliapietra6111 la vera guerra di cui si parla é quella che gli stati uniti stanno facendo all'unione europea ,avendo paizzato delle classi dirigenti corrotte che fanno scelte contro i popoli che in francia e germania ,slovacchia e ungheria si stanno iniziando a ribellare
@@robertobartoli1106mi sa che l' ignorante nel senso che veramente ignorate la verita' storica e vi bevete le balle di questi 3 fenomeni( anche quella che la chiama ambasciatrice....allora io sono un cammello!) e non provate a capire veramente cosa e' successo...
Relatori di grande elevatura morale e intellettuale. Assenza di retorica, chiarezza concettuale ineccepibile, passione e impegno civile in egual misura dei tre relatori. Grazie Fatto Quotidiano, diffondete il piu' possibile queste perle di sapere storico!
,,,,,,,, Basile!!!,,, dovevate invitare anche il Dr. Klaus Gestwa, dell'Universita' di TÜBINGEN in Germania. - - Fatelo, invitatelo!!!,,,, vi spieghera' tutto, come stanno le COSE. E poi, la Nato e la Russia saranno, sempre vicini di Casa.E poi, sono gli stati stessi che vogliono fare parte della NATO. Nessuno viene sforzato, e' di LORO volonta'. Ma di che parlante?!!! Voi conoscete tutti la - QUESTIONE DELL'EST -,,,,,,ma va',,,,,,
Trovo confortante ascoltare riflessioni così ragionevoli e mi auguro che al più presto la ragionevolezza permetta alla giustizia internazionale di spuntarla sulla forza guerrafondaia. Viva l’amicizia Italo-Russa!
Lettura e sintesi dei fatti assolutamente obiettiva e senza alcun coinvolgimento interessato da parte dei preziosi oratori. Getione informativa impeccabile, una riunione di GIGANTI che regalano camionate pregne di speranza, per una società diversa, purtroppo lontana dal realizzarsi, ma comunque puro ossigeno per tutti coloro, che almeno solo per oggi, hanno disperato bisogno di verità, così soddisfatta!
Che bel palco, una boccata di aria buona, fresca ed ossigenata in un occidente che scopro sempre più insopportabilmente maleodorante. Grazie a tutti voi. Anche se il cenno di Elena Basile alla 'lobby di Israele', che pure non sono in grado di confutare, un brivido alla schiena me l'ha procurato...
Non capisco perchè la mia risposta non appare: avevo scritto un paio di risposte in cui riportavo che l'esistenza di questa lobby - che non include solo e*rei - è una realtà ben conosciuta e discussa anche negli Stati Uniti. Ne ha scritto ampiamente anche Jonh Mearsheimer e ne parlano anche influenti intellettuali e*rei nordamericani. Dipende dagli argomenti usati, ma parlare della lo*by isr*eliana non significa fare antise*itismo o compl*ttismo. (*asterischi antice*sura, speriamo che adesso appia la risposta...)
Un quadro chiaro e credibile di quanto sta accadendo. Il problema come giustamente ha evidenziato Orsini e' che la verità non vuole essere accettata dai governi europei...e solo una critica interna a questi paesi puo' cambiare la situazione..ma finche' ' come in Italia o Germania c''e' una "opposizione" filo NATO e una informazione non libera che non reagisce ai suoi errori di valutazione e che non ha il coraggio di uscire da un servilismo americano, credo che non ci sara' ne' un cessate il fuoco ne' un accordo di pace. Ma quanto possono ancora continuare questi politici e questi media a pensare di non essere responsabili della tragedia in atto in Ucraina ?
e un piacere ascoltare persone come l'ambasciatrice, il professor orsini e il professore americano....ci fanno capire nel fettaglio le dinamiche che portano alle guerre ....
grazie al fatto quotidiano per questa bellissima festa, ospiti molto competenti, tutta la mia stima alla ambasciatrice Basile e al Professore Orsini. li seguo sempre con interesse.
Non conoscevo Jeffrey Sachs ma doppiamente stima per lui perché , pur essendo americano, non si piega alla logica guerrafondaia del suo paese, rischiando molto. Abbiamo già avuto troppi Assange negli ultimi anni…
E come avremmo Mai saputo quello che sentiamo grazie a Uomini come Prof Orsini....... Penso che non ci sarà Europa senza distacco da mammà USA e getta...... Ed il Loro sistema. Opinione personale . G.
Dai primi gg della guerra aspettavo con ansia che la verità dei fatti sarebbe uscita fuori! E finalmente vedo e sento ciò che doveva accadere. Grazie di cuore.
Dove stiamo andando? Noi vassalli verso la fine... Tranne la Russia che vola in alto... E sono anche Felice... Grazie mille per le vostre analisi a tutti voi! Un abbraccio a Orsini e Basile! ❤
@@antoniofasulo3400 invasioni? Sono sempre state,no elenco perché la farei per nulla.Chiedo così ,per chiedere :chi ha baze straniere,non NATO è libero?
Obbligherei tutti quelli che hanno votato per questo governo di dx, ad ascoltare persone veramente preparate e competenti, in modo da rendersi conto di chi dice la Verità è non le menzogne che questo governo per mezzo dell'informazione ci presenta come veritiere .
Grazie, e' sempre una bella occasione, ma sono particolarmente grato per aver fatto sentire ai miei connazionali Jeffrey Sachs che ormai seguo da anni e stimo molto.
Io scrissi al prof. Orsini sin dai primi giorni, perché capivo, per vari motivi, e studiavo da tempo, autonomamente. Mi rispose, con tanta stima da parte mia, verso questa grande persona, mi sentivo ed ero trattata come la "pazza del villaggio". Orgogliosa di aver avuto tale sensibilità, perché per me il bene comune è sinonimo di collettività e da Cristiana, la vita è tutto. Essendo una realista, le guerre per me non esisterebbero. Ratio, ratio, ratio.
Grande programma. Ancora di più si avvalla il fatto che che la guerra non la voluta la Russia ma gli Stati Uniti per puro colonialismo di tipo anglosassone !!!!!
Eccolo Orsini bello mio... perdonatemi ma vorrei raccontare una sottovalutazione che ho avuto verso tutti voi, ma tanto la colpa di chi è? Vi siete talmente concentrati nel solo criticare che adesso avete difficoltà a farvi una sana propaganda, cioè non mettete bene in risalto il buono che avete, comunque... quando verso marzo ho iniziato a seguirvi, mi preoccupai di trovare un buon modo di trasmettere il pericolo della guerra....nel tempo ho trovato prima Orsini che dice cose sacrosante e le dice sempre con la gravità necessaria a trasmetterla, eccezionale 👏👏....poi mi sono imbattuto in due sublimi interventi di Marco, che ha fatto proprio un quadro completo 👏👏...e l' altro giorno, che non me lo aspettavo, De Luca ha fatto un intervento che mi ha commosso, in 4 , 5 minuti ha detto la totalità della reale situazione mettendo in risalto la visione di tutte le forze in campo, con una praticità più da antico Romano che da Campano, veramente complimenti 👏👏.... allora ripensando a marzo ho detto: ho trovato 3 modi, di spiegare la guerra uno meglio di un altro e tutte e tre migliori del mio 😂😂😂😂👍
3 settembre 1939 - Alle 9:00 l'ambasciatore britannico a Berlino Nevile Henderson viene incaricato dal gabinetto di consegnare un ultimatum alla Germania che scade senza risposta alle 11:00. Alle 11:15, ora locale britannica, il primo ministro britannico Neville Chamberlain annuncia alla BBC Radio che "di conseguenza questa nazione è in guerra con la Germania". Anche i parlamenti di Australia e Nuova Zelanda e il viceré dell'India dichiarano guerra alla Germania entro poche ore dalla dichiarazione della Gran Bretagna.
@@Agnello58 Lei invece capisce tutto. C'è un concetto fondamentale per capire la geopolitica: è la violazione dello status quo. La Germania nazista aveva violato lo status quo molteplici volte. Ora basta guardare una carta geografica per capire che l'assetto geopolitico in Europa è molto diverso oggi rispetto a quello del 1997. Chi ha violato lo status quo molteplici volte fino a spingersi ai confini della Russia? La NATO. L'Ucraina è stata per la NATO quello che fu la Polonia per la Germania nazista: una scommessa persa. Credevano di poter violare lo status quo ancora una volta senza che dall'altra parte ci fosse una reazione. Prima di rispondere, se lo desidera, ci ragioni bene.
@@Agnello58 Sono d'accordo. Che vergogna. La Germania di Hitler aveva attuato una politica estera aggressiva per tutti gli anni '30, che aveva portato all'annessione dell'Austria, alla firma dell'accordo di Monaco (che obbligava la Cecoslovacchia a cedere i territori dei Sudeti allo Stato tedesco), alla proclamazione dello Stato fantoccio di Slovacchia, all'occupazione della Cechia e alla proclamazione del Protettorato di Boemia e Moravia; dopo aver chiuso un occhio più volte ed aver persino ceduto al suo ricatto a Monaco, Regno Unito e Francia assicurarono l'integrità territoriale dei confini della Polonia, sapendo che la Germania aveva intenzione di invaderla. UK e Francia sono stati fin troppo pazienti con il tiranno tedesco, non guerrafondai.
Come fa a fare piano di pace quando la sua costituzione impedisce ogni trattativa con la Russia? E,' un traditore.inoltre alla Russia non importa nulla delle mattanze di zekensky
Tutto molto interessante anche se nessuno ha parlato di "guerra commerciale", la nato e l' interruzione dei rapporti commerciali tra Europa e Russia e' stato uno dei motivi, se non il motivo principale. Questa guerra ha tante ragioni per esistere, non solo la nato.
" il pessimismo deriva dalla corruzione e permette l' ascesa dei più spregiudicati " Esattamente Ambasciatrice 👏👏👏❤️......" I mali occidentali del terzo millennio: cara società ti sei scordata l' onestà, senza onestà non c'è sacrificio, senza sacrificio non c'è Valore e senza Valore non si vince... cara società.... hai proprio il germe della sconfitta"....il 13 o 14 settembre 2001 non ricordo bene...🤨👍
"[...] perché gli Ucraini hanno deciso di prendere una via che non sappiamo ancora se fosse stata pattuita o meno con gli alleati e di aggredire entrando in territorio russo" Ma certo che era stata pattuita. Ma come è possibile immaginare che non lo sia stata? Senza l'intelligence che viene dai sistemi di ricognizione e sorveglianza NATO, le Forze Armate Ucraine sarebbero quasi completamente cieche, almeno per quanto riguarda la pianificazione a livello operazionale. Come pensate che abbiano fatto a pianificare un'operazione che richiede mesi di raccolta e analisi di dati eterogenei (immagini satellitari, intercettazione e analisi dei segnali elettromagnetici), l'accumulazione di materiale e personale e la formulazione di un piano di invasione dettagliato che potesse sfruttare la relativa debolezza delle difese russe in uno specifico settore del confine tra Russia e Ucraina? Quello che non sappiamo è quali alleati NON sapessero dell'operazione (probabilmente quelli meno rilevanti e svogliati nel sostenere lo sforzo bellico ucraino). Ma è assurdo pensare che USA e Regno Unito non fossero a conoscenza di una operazione che sicuramente hanno aiutato a concepire e sviluppare e per la quale hanno fornito intelligence.
@@giovannidonofriocanelli7739 Eh si, da quando la codardia, l'ipocrisia ed il servilismo sono diventati virtù il professore ha un gran seguito di virtuosi.
Buonasera, fondamentalmente l' Europa doveva avere un ruolo completamente diverso proprio per la ragione della sua nascita che non é solo economica e vi riporto al famoso muro . Purtroppo chi poteva fare questo scempio : le destre . Perché hanno sete di sangue e devono perpetuare quella guerra che hanno perso e ad ogni opportunità rivendicano nel nome della patria , della nato . Adesso invito tutti gli storici a chiarire da dove parte la guerra fredda ; perché non é possibile che parte dalla fine guerra Vietnam ! Questo è nel programma scolastico dei nostri figli ...andate a guardare
Contributo FANTASTICO.
Ospiti eccezionali.
Grazie per aver organizzato e realizzato questo dibattito e per aver pubblicato il video.
Un grande dibattito. Non capisco perché abbiano parlato di guerra però: non si tratta di un’operazione speciale? Ho già segnalato Orsinovic al suo dante causa.
@@nicholastagliapietra6111 Attenzione gente: è arrivato il comico! Sei un grande, continua così 👍
@@nicholastagliapietra6111 la vera guerra di cui si parla é quella che gli stati uniti stanno facendo all'unione europea ,avendo paizzato delle classi dirigenti corrotte che fanno scelte contro i popoli che in francia e germania ,slovacchia e ungheria si stanno iniziando a ribellare
@@lucaperuzza3724comico? Ignorante si😅
@@robertobartoli1106mi sa che l' ignorante nel senso che veramente ignorate la verita' storica e vi bevete le balle di questi 3 fenomeni( anche quella che la chiama ambasciatrice....allora io sono un cammello!) e non provate a capire veramente cosa e' successo...
Altroché un ora… ci vorrebbe un pomeriggio intero per parlare con questi giganti intellettuali. Grazie 🙏🏻
Grazie Prof. J. Sachs
Grande professore Orsini
Che goduria ascoltare tre relatori di grande cultura e verità, e un grande grazie al Fatto Quotidiano per la sua indipendenza ❤❤❤❤
Si chiama giocattolino di travaglio
Leggo ora del tuo entusiasmo e sono mortificato per i due interventi che ho fatto ieri e oggi.
Relatori di grande elevatura morale e intellettuale. Assenza di retorica, chiarezza concettuale ineccepibile, passione e impegno civile in egual misura dei tre relatori. Grazie Fatto Quotidiano, diffondete il piu' possibile queste perle di sapere storico!
Grande dibattito! 👍👍👍 Interessantissimo 👏👏👏
Jeffrey Sachs. Un gigante.
Anche gli altri relatori: 3 giganti del pensiero
Grandissimi ospiti!!! Basile, Sachs, Orsini!🙏🏽 Ascoltare intellettuali intelligenti è una gioia!
Orsini è uno spettacolo....mette sempre in evidenza le sfumature più giuste 👏👏❤️☺️👍
,,,, mi scusi,,,, ma che sfumature?!!!,,,,,,, comunista?!!! 🤦🤦🤦
,,,,,,,, Basile!!!,,, dovevate invitare anche il Dr. Klaus Gestwa, dell'Universita' di TÜBINGEN in Germania. - - Fatelo, invitatelo!!!,,,, vi spieghera' tutto, come stanno le COSE. E poi, la Nato e la Russia saranno, sempre vicini di Casa.E poi, sono gli stati stessi che vogliono fare parte della NATO. Nessuno viene sforzato, e' di LORO volonta'. Ma di che parlante?!!! Voi conoscete tutti la - QUESTIONE DELL'EST -,,,,,,ma va',,,,,,
un lusso di ospiti a cominciare dal Prof. Orsini, grazie
Trovo confortante ascoltare riflessioni così ragionevoli e mi auguro che al più presto la ragionevolezza permetta alla giustizia internazionale di spuntarla sulla forza guerrafondaia. Viva l’amicizia Italo-Russa!
avrei voluto anche io essere lì non mi è stato possibile perciò doppiamente grazie per aver trasmesso il video. Grazie! 👏👏👍👍⚘
Grazie per la chiarezza e l’onestà
Lettura e sintesi dei fatti assolutamente obiettiva e senza alcun coinvolgimento interessato da parte dei preziosi oratori. Getione informativa impeccabile, una riunione di GIGANTI che regalano camionate pregne di speranza, per una società diversa, purtroppo lontana dal realizzarsi, ma comunque puro ossigeno per tutti coloro, che almeno solo per oggi, hanno disperato bisogno di verità, così soddisfatta!
Finalmente un po' di realtà, in questo casino, è un discorso logico
Che bel palco, una boccata di aria buona, fresca ed ossigenata in un occidente che scopro sempre più insopportabilmente maleodorante. Grazie a tutti voi. Anche se il cenno di Elena Basile alla 'lobby di Israele', che pure non sono in grado di confutare, un brivido alla schiena me l'ha procurato...
Non capisco perchè la mia risposta non appare: avevo scritto un paio di risposte in cui riportavo che l'esistenza di questa lobby - che non include solo e*rei - è una realtà ben conosciuta e discussa anche negli Stati Uniti. Ne ha scritto ampiamente anche Jonh Mearsheimer e ne parlano anche influenti intellettuali e*rei nordamericani. Dipende dagli argomenti usati, ma parlare della lo*by isr*eliana non significa fare antise*itismo o compl*ttismo.
(*asterischi antice*sura, speriamo che adesso appia la risposta...)
Grande prof.Orsini,insiemeballa dott.Basile.❤❤❤
Ospiti di questo calibro e livello di onestà intellettuale mi ridanno fiducia verso il genere umano ❤
❤❤❤❤❤❤❤👍💯
Miglior definizione non mi sarebbe riuscito con tanta semplicità e sensibilità Chapeau!!!!
Leggo ora del tuo entusiasmo e sono mortificato per i due interventi che ho fatto ieri e oggi.
Bravissimi Basile, Orsini, Sacks! Grazie
Un quadro chiaro e credibile di quanto sta accadendo.
Il problema come giustamente ha evidenziato Orsini e' che la verità non vuole essere accettata dai governi europei...e solo una critica interna a questi paesi puo' cambiare la situazione..ma finche' ' come in Italia o Germania c''e' una "opposizione" filo NATO e una informazione non libera che non reagisce ai suoi errori di valutazione e che non ha il coraggio di uscire da un servilismo americano, credo che non ci sara' ne' un cessate il fuoco ne' un accordo di pace.
Ma quanto possono ancora continuare questi politici e questi media a pensare di non essere responsabili della tragedia in atto in Ucraina ?
Secondo te un paese deve avere o non deve avere un esercito?
Ospiti di grande levatura. Grazie.
Elena Basile: GRAZIE!
Stima grande!
Importante dibattito e interventi!
Ospiti di grande calibro! Bravissimi, fantastici, stratosferici
Grazie per questo contributo!!!!🎉🎉🎉
e un piacere ascoltare persone come l'ambasciatrice, il professor orsini e il professore americano....ci fanno capire nel fettaglio le dinamiche che portano alle guerre ....
E d'accordissimo col prof. Orsini !!!
Grato per tale evento
Dibattito stra interessante. Grazie.
Dibattito estremamente importante dal punto di vista della vera informazione e dell'onestà intellettuale dei partecipanti.. grazie
grazie al fatto quotidiano per questa bellissima festa, ospiti molto competenti, tutta la mia stima alla ambasciatrice Basile e al Professore Orsini. li seguo sempre con interesse.
Non conoscevo Jeffrey Sachs ma doppiamente stima per lui perché , pur essendo americano, non si piega alla logica guerrafondaia del suo paese, rischiando molto. Abbiamo già avuto troppi Assange negli ultimi anni…
Grazie a voi tutti del Fatto Quotidiano per essere giornalisti liberi e senza padroni. Mi spiace non essere lì. ❤❤❤❤❤❤
Davvero chiari, esaustivi e trasparenti, grazie per il lavoro che fate!!
Finalmente qualcuno dice la verità. Incredibile.
Ottimo, grazie.
Tre persone oneste. Una rarità di questi tempi.
E come avremmo Mai saputo quello che sentiamo grazie a Uomini come Prof Orsini....... Penso che non ci sarà Europa senza distacco da mammà USA e getta...... Ed il Loro sistema. Opinione personale . G.
grandissimo Orsini e tutti gli ospiti. Top!!!
Finalmente un incontro serio...
"Essere un nemico degli Stati Uniti è pericoloso, ma essere un amico è fatale" ...diventi peggio dei burattini nelle fiere di paese!
Dai primi gg della guerra aspettavo con ansia che la verità dei fatti sarebbe uscita fuori!
E finalmente vedo e sento ciò che doveva accadere. Grazie di cuore.
Molto bello per la presenza di tre personalità competenti non corrotte
Dove stiamo andando? Noi vassalli verso la fine... Tranne la Russia che vola in alto... E sono anche Felice...
Grazie mille per le vostre analisi a tutti voi! Un abbraccio a Orsini e Basile! ❤
Quindi sei felice che un paese possa invaderne immotivamente un altro?
@@antoniofasulo3400Un stato composto dei straccetti rubati dai sovietici.
@antoniofasulo3400
Non parlo di invasioni... Ma di economia...
Scusi ma allora perché da 20 anni non è stato fatto niente per l'Iraq invaso con false prove ? E la Libia ?
@@antoniofasulo3400 invasioni? Sono sempre state,no elenco perché la farei per nulla.Chiedo così ,per chiedere :chi ha baze straniere,non NATO è libero?
Che ONORE avere Alessandro Orsini e Jeffrey Sachs dividendo lo stesso schermo! "I HAVE A DREAM"... E oggi, quel SOGNO si é avverato. 😍🧡🗺🧠🧠🗺🧡
Grazie grazie siete meravigliosi
Obbligherei tutti quelli che hanno votato per questo governo di dx, ad ascoltare persone veramente preparate e competenti, in modo da rendersi conto di chi dice la Verità è non le menzogne che questo governo per mezzo dell'informazione ci presenta come veritiere .
Grazie, e' sempre una bella occasione, ma sono particolarmente grato per aver fatto sentire ai miei connazionali Jeffrey Sachs che ormai seguo da anni e stimo molto.
Io scrissi al prof. Orsini sin dai primi giorni, perché capivo, per vari motivi, e studiavo da tempo, autonomamente. Mi rispose, con tanta stima da parte mia, verso questa grande persona, mi sentivo ed ero trattata come la "pazza del villaggio". Orgogliosa di aver avuto tale sensibilità, perché per me il bene comune è sinonimo di collettività e da Cristiana, la vita è tutto. Essendo una realista, le guerre per me non esisterebbero. Ratio, ratio, ratio.
Grande programma. Ancora di più si avvalla il fatto che che la guerra non la voluta la Russia ma gli Stati Uniti per puro colonialismo di tipo anglosassone !!!!!
Video splendido. Grazie mille!
Grazie 🙏🏻
Grazie, siete stati fantastici, allora può essere che c'è ancora speranza per questa umanità.
bravissimo.
grazie
Questi interventi andrebbero trasmessi in mondovisione.
Questa si chiama informazione, grazie a tutti. 👏👏👏👏👏
Coraggio e onestà: grazie per il rispetto che dimostrate per il pubblico
Basile e Sachs meravigliosi
Che piacere ascoltare questo dibattito!!!
La verità fa male agli ipocriti e ai stupidi
Dibattito di eccellente livello qualitativo. Grande stima e gratitudine
Bravo al professore americano sull'espressione nato
Sto ascoltando con grande interesse. Ma mi chiedo : Io che posso per fermare la guerra?
Eccolo Orsini bello mio... perdonatemi ma vorrei raccontare una sottovalutazione che ho avuto verso tutti voi, ma tanto la colpa di chi è? Vi siete talmente concentrati nel solo criticare che adesso avete difficoltà a farvi una sana propaganda, cioè non mettete bene in risalto il buono che avete, comunque... quando verso marzo ho iniziato a seguirvi, mi preoccupai di trovare un buon modo di trasmettere il pericolo della guerra....nel tempo ho trovato prima Orsini che dice cose sacrosante e le dice sempre con la gravità necessaria a trasmetterla, eccezionale 👏👏....poi mi sono imbattuto in due sublimi interventi di Marco, che ha fatto proprio un quadro completo 👏👏...e l' altro giorno, che non me lo aspettavo, De Luca ha fatto un intervento che mi ha commosso, in 4 , 5 minuti ha detto la totalità della reale situazione mettendo in risalto la visione di tutte le forze in campo, con una praticità più da antico Romano che da Campano, veramente complimenti 👏👏.... allora ripensando a marzo ho detto: ho trovato 3 modi, di spiegare la guerra uno meglio di un altro e tutte e tre migliori del mio 😂😂😂😂👍
Orsini e Basile♥️♥️
D'accordissimo con l'ambasciatrice Basile!!!
Al minuto 23 e 14 secondi si è raggiunta l’ apoteosi di questo incontro: “ è stato il Regno Unito a dichiarare guerra a Hitler”. E tutti muti.
3 settembre 1939 - Alle 9:00 l'ambasciatore britannico a Berlino Nevile Henderson viene incaricato dal gabinetto di consegnare un ultimatum alla Germania che scade senza risposta alle 11:00. Alle 11:15, ora locale britannica, il primo ministro britannico Neville Chamberlain annuncia alla BBC Radio che "di conseguenza questa nazione è in guerra con la Germania". Anche i parlamenti di Australia e Nuova Zelanda e il viceré dell'India dichiarano guerra alla Germania entro poche ore dalla dichiarazione della Gran Bretagna.
@@jamesfolken3163 come volevasi dimostrare Lei non ha capito nulla. Non aggiungo altro. Buonanotte.
@@Agnello58 Lei invece capisce tutto. C'è un concetto fondamentale per capire la geopolitica: è la violazione dello status quo. La Germania nazista aveva violato lo status quo molteplici volte. Ora basta guardare una carta geografica per capire che l'assetto geopolitico in Europa è molto diverso oggi rispetto a quello del 1997. Chi ha violato lo status quo molteplici volte fino a spingersi ai confini della Russia? La NATO. L'Ucraina è stata per la NATO quello che fu la Polonia per la Germania nazista: una scommessa persa. Credevano di poter violare lo status quo ancora una volta senza che dall'altra parte ci fosse una reazione. Prima di rispondere, se lo desidera, ci ragioni bene.
@@Agnello58 Sono d'accordo. Che vergogna. La Germania di Hitler aveva attuato una politica estera aggressiva per tutti gli anni '30, che aveva portato all'annessione dell'Austria, alla firma dell'accordo di Monaco (che obbligava la Cecoslovacchia a cedere i territori dei Sudeti allo Stato tedesco), alla proclamazione dello Stato fantoccio di Slovacchia, all'occupazione della Cechia e alla proclamazione del Protettorato di Boemia e Moravia; dopo aver chiuso un occhio più volte ed aver persino ceduto al suo ricatto a Monaco, Regno Unito e Francia assicurarono l'integrità territoriale dei confini della Polonia, sapendo che la Germania aveva intenzione di invaderla. UK e Francia sono stati fin troppo pazienti con il tiranno tedesco, non guerrafondai.
L'unico giornale degno di tal nome rimasto in Italia.
una sola parola GRAZIE
IL bisogno di ascoltare argomenti sensati in un europa lontana dai nostri problemi.
Complimenti davvero. Ottimo sunto di quanto accade.
Bravo pure l' americano 👍
Fatto! Buon lavoro ragazzi❤
Russia è Europa
ma quando mai?? ahhahahahahahah
@@toffonardi7037ricordi sempre che se in Italia parliamo italiano e non tedesco è soprattutto grazie a loro....aufidersen !
@@carlovalsecchi6384 e che c’entra???
@@carlovalsecchi6384 in compenso, avendo i Gringos nel territorio italiano, molte parole italiane sono Yenkee.
@@toffonardi7037 Più o meno da quando esiste la geografia: una parte della Russia è in Europa, forse nessuno te l'aveva detto
Meravigliosi tutti❤❤❤
Ohh finalmente la verità 🙏
I relatori non solo sono gigantiintellettuali: sono persone che hanno il coraggio di andare contro corrente.
Mille grazie🙏🏻
andrebbe trasmesso in mondovisione, con sottotitoli
Come fa a fare piano di pace quando la sua costituzione impedisce ogni trattativa con la Russia? E,' un traditore.inoltre alla Russia non importa nulla delle mattanze di zekensky
Grazie davvero
Mamma mia che avete fatto, grazie, che evento clamoroso in questo periodo di grande repressione della libera informazione.
GRANDE INTERVENTO ! ❤❤❤❤❤
Molto interessante..
Tutto molto interessante anche se nessuno ha parlato di "guerra commerciale", la nato e l' interruzione dei rapporti commerciali tra Europa e Russia e' stato uno dei motivi, se non il motivo principale. Questa guerra ha tante ragioni per esistere, non solo la nato.
" il pessimismo deriva dalla corruzione e permette l' ascesa dei più spregiudicati " Esattamente Ambasciatrice 👏👏👏❤️......" I mali occidentali del terzo millennio: cara società ti sei scordata l' onestà, senza onestà non c'è sacrificio, senza sacrificio non c'è Valore e senza Valore non si vince... cara società.... hai proprio il germe della sconfitta"....il 13 o 14 settembre 2001 non ricordo bene...🤨👍
Orsini fantastico
Grazie a tutti i partecipanti, tutto giusto e corretto condivido al 100%, purtroppo poi gi italiani alle europee continuano a votare FDI e PD.
La verità è la via della Pace. Benvenuta verità 🙏
Grazie per questo eccezionale lavoro di controinformazione
"[...] perché gli Ucraini hanno deciso di prendere una via che non sappiamo ancora se fosse stata pattuita o meno con gli alleati e di aggredire entrando in territorio russo"
Ma certo che era stata pattuita. Ma come è possibile immaginare che non lo sia stata? Senza l'intelligence che viene dai sistemi di ricognizione e sorveglianza NATO, le Forze Armate Ucraine sarebbero quasi completamente cieche, almeno per quanto riguarda la pianificazione a livello operazionale.
Come pensate che abbiano fatto a pianificare un'operazione che richiede mesi di raccolta e analisi di dati eterogenei (immagini satellitari, intercettazione e analisi dei segnali elettromagnetici), l'accumulazione di materiale e personale e la formulazione di un piano di invasione dettagliato che potesse sfruttare la relativa debolezza delle difese russe in uno specifico settore del confine tra Russia e Ucraina?
Quello che non sappiamo è quali alleati NON sapessero dell'operazione (probabilmente quelli meno rilevanti e svogliati nel sostenere lo sforzo bellico ucraino). Ma è assurdo pensare che USA e Regno Unito non fossero a conoscenza di una operazione che sicuramente hanno aiutato a concepire e sviluppare e per la quale hanno fornito intelligence.
E non solo intelligenze,ma parecchio materiale umano,(non si può dire mercenari perché sono mercenari.)
Bravi e coraggiosi❤
Bravo al professore Orsini, sempre chiaro e onesto
@@giovannidonofriocanelli7739 Eh si, da quando la codardia, l'ipocrisia ed il servilismo sono diventati virtù il professore ha un gran seguito di virtuosi.
Ah ma adesso Zele ha un piano di pace da condividere con....
gli usa! 😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
Di solito si fa con la controparte O NO?????????
Dottoressa Basile straordinaria
Sarebbe fantastico sentire J. sachs anche su Gaza , tenendo presente che sia lui che J. mearsheimer sono ebrei …
Buonasera, fondamentalmente l' Europa doveva avere un ruolo completamente diverso proprio per la ragione della sua nascita che non é solo economica e vi riporto al famoso muro . Purtroppo chi poteva fare questo scempio : le destre . Perché hanno sete di sangue e devono perpetuare quella guerra che hanno perso e ad ogni opportunità rivendicano nel nome della patria , della nato . Adesso invito tutti gli storici a chiarire da dove parte la guerra fredda ; perché non é possibile che parte dalla fine guerra Vietnam ! Questo è nel programma scolastico dei nostri figli ...andate a guardare
Il volume al signor Sakhs , il doppiatore non si capisce
C'è già uno shadowban su questo video .
Pure l' ambasciatrice è brava 👏👏..... ma allora c'è l' avete gli amici bravi 😂😂😂☺️👍