20 anni fa, da liceale alternativo che ascoltava rock e cantautori, snobbavo canzoni come questa. Oggi, in tempi di sesso e samba e trapper mezzi criminali, un Luca Dirisio sarebbe oro colato.
Sempre ascoltato, ho sempre ammirato la sua scrittura, la sua voce, la sua bravura. Meriterebbe ancora ad oggi il giusto riconoscimento che i media non si curano di dargli. Resta nonostante tutto un artista di tutto rispetto.
I tuoi testi sono sempre stati molto veri dove racconti la realtà che si viveva e si vive anche oggi! Bravo anche se la musica italiana purtroppo è tutta pilotata spero di sentire altre nuove canzoni al più presto! 💪
che canzone ragazzi.... luca che grinta!!!! adoro la sua voce e questa forza che aveva e ha sicuramente !! ci sono persone che non smetteranno mai di ascoltare queste perle!!!
Settembre 2006 festa di San Vincenzo Ferreri "Scafati SA"... Ero li ad ascoltarti, dopo che avevo trascorso un estate fantastica, praticamente il periodo piu bello di tutta la mia vita... Ancora oggi ti ascolto con piacere Luca, sei un grande :))
Chi l’ascolta nel 2021? ☺️ Se penso che quando ascoltavo questa canzone, stavano per finire da lì a poco, i migliori tempi di sempre, vorrei piangere.... Che amarezza pensare al mondo d’oggi........
Mi piaceva un sacco nei suoi anni di hype nei quali avevo 16 17 io ... Adesso ascoltando bene quelle canzoni che mi piacevano tanto capisco tante cose che all'epoca non capivo ! Quanto eri avanti luca ❤❤❤
Luca! Domagamy się Twojego koncertu w Polsce! Kto za łapka w górę:) Luca! Noi vogliamo il tuo concerto in Polonia! Ti posso servire da guida con enorme piacere:) pollice su chi è d'accordo:)
Una delle più belle canzoni di quegli anni. Luca di Risio: spero che tu torni prestissimo a cantare. Il tuo talento devi solo farlo vibrare, tu che ne hai. Quel che sia. Non guardare altro che te. Sii te. Il tuo stile, la tua musica.E parti.
Finalmente qualcuno che ha davvero capito quale sia il "problema" del "nuovo Luca"! Non sono i testi, non è la musica...perché tutto ciò si è solo "evoluto", è cambiato, crescendo con lui, com'è normale e giusto. Ma, in certe ultime canzoni e in certi ultimi videoclip, c'è proprio così bisogno di fare il "buffone"? Esagera nelle smorfie, nelle espressioni...pare segua qualcosa che, per me, non gli appartiene. Rivorrei il "vecchio Luca"...apprezzerei sicuramente di più i suoi nuovi lavori...!
Penso che le sue canzoni abbiamo la fortuna è sfortuna di poter essere lette in due modi. Purtroppo, ai tempi, solo la easy mode fu percepita e totalmente ignorato il vero nucleo. Questo non vuol dire che chi come me, ai tempi che era un bambino, oggi non riesca a leggerla per intero. Sarebbe bello Luca rivederti con qualche pezzo nuovo. Saluti da un abruzzese
Corri vai a scuola, corri vai a scuola Sennò ti bocciano Devi studiare, non ti drogare Loro ti insegnano Cosa comprare, cosa pensare Tu devi essere libero, Per una donna bella ed ingorda Che non si sazia mai, proprio mai. Corri al cantiere, corri al cantiere Se no ti cacciano Devi sudare, devi rischiare Loro ti osservano Per guadagnare per rifiutare Devi fermare l'attimo Lungo una vita, lungo una strada Che non finisce mai, e non lo sai. RIT: Ma qui non ci sente nessuno Siamo tante stelle di fumo, Che convivono Si tormentano Sempre umilmente Sempre umilmente Sempre umilmente. Dice il mio amico, dice il mio amico Quello che vende il tè Che per campare devi inventare Basta riflettere Vende il suo pacco pieno di gioia Alle signore nobili, Quelle che non sanno fare niente Ma sanno spendere, vivere. C'è una vecchina, una nonnina Che vive accanto a me Che ha lavorato per cinquant'anni E non ha niente per sè Neanche un marito che la consoli, Quando si sente fragile Vive da sola, parla da sola E morirà così, sola.sola RIT: Ma qui non ci sente nessuno Siamo tante stelle di fumo, Che convivono Si tormentano Sempre umilmente Sempre umilmente Sempre umilmente.
Canzone che fa proprio riflettere sulla vita: una se ha culo lavora x 50 anni e poi si ritrova come quella vecchina… semplicemente sola e con uba pensione minima!!! Grazie Stato! Grazie Politici!!! Poi i giovani non hanno voglia di lavorare!! Semplicemente non hanno voglia fi sbattersi x un c@zzo… oltre a tutte le difficoltá del caso!!! Grande Luca ❤ ti lovvooo!!!
Guardando il video e sentendo questa canzone a distanza di 11 anni non posso fare a meno di pensare che questa canzone rispecchia proprio un'italianizzazione dei The Calling
Siamo davvero cosi messi male che Luca qui in Italia non se lo caga nessuno!?? secondo me è un artista con i controcazzi, mi piace la sua voce, fai dei tesi con un senso logico e che ti fanno PENSARE! Grande Luca!
20 anni fa, da liceale alternativo che ascoltava rock e cantautori, snobbavo canzoni come questa. Oggi, in tempi di sesso e samba e trapper mezzi criminali, un Luca Dirisio sarebbe oro colato.
Solo riascoltandola ora,capisco il significato di questa canzone 🎧 ❤️
Sei cresciuto...
@@lukespirit1978 già
Vero...
Eh già siamo molto a quanto vedo..
Quando mi
Solo a distanza di undici anni riesco a comprendere i tanti doppi sensi di questa canzone...
si ,ti capisco
Letyz Tuo però ha un significato ben definito
illuminati
2020 pure eheh
Lancia dei messaggi forti per poteri forti
Sempre ascoltato, ho sempre ammirato la sua scrittura, la sua voce, la sua bravura. Meriterebbe ancora ad oggi il giusto riconoscimento che i media non si curano di dargli. Resta nonostante tutto un artista di tutto rispetto.
Ma che fine ha fatto?
alcuni errori come la partecipazione all'isola dei famosi ne hanno minato la coerenza...
@@RC-dj3ussi deve anche campare. Lui però era decisamente avanti km ...
Pollice in su per chi lo ascolta ancora nel 2019 !!!!
ma dove ero con la testa prima !!!!!!!!!!!
2020
Io..lo adoro.
Prego che torni presto
@@gaiamarchetti1236 ci vediamo nel 2021
@@loredanaladivina1303 magari...
Quanto é bello sapere di Essere fan di questi CLASSICI Italiano. Queste canzoni vivranno 100 anni dai qui
Quando c'è il pezzo della " nonnina " mi vengono i brividi, ogni volta ❤ comunque sia ancora mi piace nel 2021 ❤
Solo da grande capisco quanto profondo è questo testo.
I tuoi testi sono sempre stati molto veri dove racconti la realtà che si viveva e si vive anche oggi!
Bravo anche se la musica italiana purtroppo è tutta pilotata spero di sentire altre nuove canzoni al più presto! 💪
2020 e si torna ad ascoltare le canzoni che si amavano da ragazzini :) ❤️
Esatto le sto ascoltando anche io adesso jonathan Anisfeld da Genova classe 83
Al tempo che fu non avevo capito che questo pezzo scopre le carte in tavola al sistema. Bravo Luca
Che perla il testo di questa canzone, peccato scoprirla solo oggi.
Avrebbe dovuto scriverne di più come questa invece delle canzonette d'amore.
che canzone ragazzi.... luca che grinta!!!! adoro la sua voce e questa forza che aveva e ha sicuramente !! ci sono persone che non smetteranno mai di ascoltare queste perle!!!
Dirisio meritava una carriera molto migliore ....
Pollice in su per chi lo ascolta nel 2022!!!
Bellissimaaa canzone. Grande Luca!
2024 presenti?
Eccoci
Eccomi
Sì
Certo, grande Luca !
Presente!
passano gli anni, passano le mode ma il mio amore per questa canzone non cambia mai 😍
Uno dei pochi che nel Pop riesce a dare un gran significato ai pezzi....Bravo Luca...!
Questa canzone è troppo bella, idem per il video.
Luca Dirisio torna! ;)
E portati con te anche Daniele Groff.
Luca ha un bel tono di voce ,e le sue canzoni che conosco sono gradevoli e simpariche come le stelle del mio universo...😘
Settembre 2006 festa di San Vincenzo Ferreri "Scafati SA"... Ero li ad ascoltarti, dopo che avevo trascorso un estate fantastica, praticamente il periodo piu bello di tutta la mia vita...
Ancora oggi ti ascolto con piacere Luca, sei un grande :))
A distanza di anni ne sono innamorata come quando ero solo una bambina. Non riesco ad ccettare che sia sparito nel niente...
Ascoltando queste parole oggi capisco cosa voleva dire Luca, questa canzone è molto attuale oggi, sempre un visionario grande Luca!
Questa si che era Musica! Grande Luca, mi manchi ;(
Chi l’ascolta nel 2021? ☺️
Se penso che quando ascoltavo questa canzone, stavano per finire da lì a poco, i migliori tempi di sempre, vorrei piangere.... Che amarezza pensare al mondo d’oggi........
Canzone e video meravigliosi.
Capolavoro di intensità, profondità e semplicità di tesi e musica.
Mi piaceva un sacco nei suoi anni di hype nei quali avevo 16 17 io ... Adesso ascoltando bene quelle canzoni che mi piacevano tanto capisco tante cose che all'epoca non capivo ! Quanto eri avanti luca ❤❤❤
Dirisio, solo una cosa volevo dirti....
sei semplicemente un grande!!!!!!!!!!!!
continua... è da anni che ti seguo!
Ascoltavo questo pezzo a 15/16 anni e solo ora a 31 capisco quanto era avanti Luca, probabilmente non stava bene al sistema e lo hanno allontanato.
o forse faceva solamente pieta' ah ah ah
Concordo con te: gli scomodi sono sempre o isolati o allontanati… o imprigionati!!!
ero totalmente innamorata di luca dirisio!!!!bellissimo luca Ahah
Sei Immenso Luca, soundtrack della mia adolescenza...
Uno dei testi più belli di DiRisio
Geniale questa canzone. Lui troppo bravo. Da rivalutare assolutamente. PLEASE!!!!!!
Sempre attuale questo brano, il video è una figata!
Bravissimo luca un grande personaggio proprio e il top al livello modiale
Che bello lui e le canzoni..questa 110 e lode
Brividi alla frase della nonnina....
Bella song leggera
#lucadirisio
torna a suonare testone..e veloce anche!!!
Riccardo Zambon é uscito il nuovo singolo!! 😊
After all this years...it's really nice to hear it again🎶🎶
listened to your song and returned to my school years... :)
Luca! Domagamy się Twojego koncertu w Polsce! Kto za łapka w górę:)
Luca! Noi vogliamo il tuo concerto in Polonia! Ti posso servire da guida con enorme piacere:)
pollice su chi è d'accordo:)
A dir poco poco stupenda. Tanta tanta roba.
Potenza e Determinazione il Top...✊👍
Bella voce Luca canta ancora per noi!!
Adoro questa canzone
Sempre umilmente
Dovve sono i litigi?
Quanti ricordi!Luca torna ci manchi!!
Dirisio maestro di vita !!!
Secondo me Luca Dirisio ha anticipato di circa dieci anni i tempi attuali.
Poi quando dice:
infatti dopo sta canzone non ha fatto più niente...
Ivan Rigon 😂🤣🤣🤣😩
Già
@@Pandra91 effettivamente é strano.... Guarda caso...
@@annalisasantangiulisa3699 il caso non esiste :)
Waw Che bei tempi ................
Mitico. Unico. Le tue parole sono le mie
Dajeee lukeeeé
Una delle più belle canzoni di quegli anni. Luca di Risio: spero che tu torni prestissimo a cantare. Il tuo talento devi solo farlo vibrare, tu che ne hai. Quel che sia. Non guardare altro che te. Sii te.
Il tuo stile, la tua musica.E parti.
2020 e siamo ancora qua...
luca dove 6??? ritorna!!!
Vende il Thè
@@andreakvitta7808 😂😂😂😂😂😂
È uscito il nuovo singolo!!😊
Non ti arrendere Luca, vai avanti, sei in gamba e capace, il tempo ti darà ragione
bellissima sta canzone :)
Le song di una volta ora solo spazzatura!!!
Che bella questa canzone, l'adoro! Da bambino l'ascoltavo sempre... Peccato che tu sia sparito, Luca...
Finalmente qualcuno che ha davvero capito quale sia il "problema" del "nuovo Luca"! Non sono i testi, non è la musica...perché tutto ciò si è solo "evoluto", è cambiato, crescendo con lui, com'è normale e giusto. Ma, in certe ultime canzoni e in certi ultimi videoclip, c'è proprio così bisogno di fare il "buffone"? Esagera nelle smorfie, nelle espressioni...pare segua qualcosa che, per me, non gli appartiene. Rivorrei il "vecchio Luca"...apprezzerei sicuramente di più i suoi nuovi lavori...!
Che bel testo, l'ho sempre reputato bravo!!!
2022 ✌🌟✌
Grande Luca!
Penso che le sue canzoni abbiamo la fortuna è sfortuna di poter essere lette in due modi. Purtroppo, ai tempi, solo la easy mode fu percepita e totalmente ignorato il vero nucleo. Questo non vuol dire che chi come me, ai tempi che era un bambino, oggi non riesca a leggerla per intero. Sarebbe bello Luca rivederti con qualche pezzo nuovo. Saluti da un abruzzese
Corri vai a scuola, corri vai a scuola
Sennò ti bocciano
Devi studiare, non ti drogare
Loro ti insegnano
Cosa comprare, cosa pensare
Tu devi essere libero,
Per una donna bella ed ingorda
Che non si sazia mai, proprio mai.
Corri al cantiere, corri al cantiere
Se no ti cacciano
Devi sudare, devi rischiare
Loro ti osservano
Per guadagnare per rifiutare
Devi fermare l'attimo
Lungo una vita, lungo una strada
Che non finisce mai, e non lo sai.
RIT: Ma qui non ci sente nessuno
Siamo tante stelle di fumo,
Che convivono
Si tormentano
Sempre umilmente
Sempre umilmente
Sempre umilmente.
Dice il mio amico, dice il mio amico
Quello che vende il tè
Che per campare devi inventare
Basta riflettere
Vende il suo pacco pieno di gioia
Alle signore nobili,
Quelle che non sanno fare niente
Ma sanno spendere, vivere.
C'è una vecchina, una nonnina
Che vive accanto a me
Che ha lavorato per cinquant'anni
E non ha niente per sè
Neanche un marito che la consoli,
Quando si sente fragile
Vive da sola, parla da sola
E morirà così, sola.sola
RIT: Ma qui non ci sente nessuno
Siamo tante stelle di fumo,
Che convivono
Si tormentano
Sempre umilmente
Sempre umilmente
Sempre umilmente.
Qa
Sante parole..
Parole sante 💯🙋🙏
o jaaa to są już nas trzy! :D
9.2018. 💪🏻👌🏻
Davvero bel pezzo.
Cioè solo ora, dopo 17 anni ( all'epoca avevo 20 anni), ho capito il significato di questa canzone
Che spettacolo di canzone e vera !!
Un pochino tamarretto il nostro Luca...con quella pancia di fuori e quelle smorfie xD erano anni che non ascoltavo una sua canzone...
Stele di fumo? Geniale 🎉🎉
Canzone che fa proprio riflettere sulla vita: una se ha culo lavora x 50 anni e poi si ritrova come quella vecchina… semplicemente sola e con uba pensione minima!!! Grazie Stato! Grazie Politici!!! Poi i giovani non hanno voglia di lavorare!! Semplicemente non hanno voglia fi sbattersi x un c@zzo… oltre a tutte le difficoltá del caso!!! Grande Luca ❤ ti lovvooo!!!
Stupenda a dir poco ❤❤❤❤❤
02:02 questo pezzo mi commuove sempre...
ritorna luca sei un grande
Guardando il video e sentendo questa canzone a distanza di 11 anni non posso fare a meno di pensare che questa canzone rispecchia proprio un'italianizzazione dei The Calling
2021 qui... canzone sottovalutatissima
TI PREGO UN'ALTRA CANZONEEEEEEEEEEEEEEEEE :-(
...Ma qui non ci sente nessuno!
immensa ricordi ❤️
Bellissima !
Peccato che poi non ne ha fatte più belle così . . .
Grande Luca ricordi 7 anni avevo❤️❤️❤️❤️❤️
2021???
Adoravo all'ora ed amo tuttora!! Parole semplici che fanno centro. Artista sottovalutato assurdamente. Peccato...
Concordo
QUANTI CAZZO DI RICORDI!
Si, ricordi belli e meno belli....
un tempo le canzon erano più intelligenti e ritmate.. ora c'è solo gente che urla parole a caso
E soprattutto avevano un senso
Ragattina ina l'auto tune urlaXD. Ma sei anni fa questo non lo sapevi😂
Mi hermano es el número 1 🎉🎉
Amo queste canzone italiane inizi anni 2000
😅😅cantata 10000volte🙈🙈è più bella riascoltarla e cantarla oggi nel 2020❤
Pollice in su' chi l'ascolta nel 2021...😀👍
Fantastico ❤
Mitico😍😍😍❤
in questa canzone luca dice cose giustissime
i jest kolejna fanka ;)
Bravo luca non è facile avere una lunga carriera era già avanti
Siamo davvero cosi messi male che Luca qui in Italia non se lo caga nessuno!?? secondo me è un artista con i controcazzi, mi piace la sua voce, fai dei tesi con un senso logico e che ti fanno PENSARE! Grande Luca!
Pollice in su per chi lo ascolta ancora nel 2021 !!!!
Saluti dal Cile! :)