Trekking al Monte Gazzirola 2116m da Bogno

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Per raggiungere il punto di partenza dell'escursione da Gaggiolo dopo circa 50 minuti, si arriva al paese di Bogno. Qui, si prosegue per circa 1 chilometro fino a trovare un maneggio sulla destra. Si prosegue ancora per circa 200 metri e si trova un parcheggio in fondo alla strada.
    Il sentiero inizia e si inoltra nel bosco. La salita si fa ripida e si prosegue nel bosco fino a raggiungere l'Alpe di Cottino.
    Da qui, il sentiero si fa più panoramico e si segue la cresta fino al Monte Gazzirola. La vista dalla cima è spettacolare: si possono ammirare le montagne della Val Colla, il Lago Maggiore.
    Il percorso in cresta è un po' monotono, ma comunque la vista ripaga della fatica. Quando c'è più neve, l'escursione è un ottimo posto per andare a ciaspolare.
    L'escursione è lunga e presenta un dislivello di 1310 metri. Il percorso è facile, ma richiede comunque un minimo di allenamento, soprattutto per la lunghezza.
    -Dislivello da Bogno circa 1310m
    -Km andata e ritorno circa 15.6
    -Parcheggio: maps.app.goo.g...
    -Traccia GPS: www.komoot.com...
    -Social:
    Instagram: / antonmiky

КОМЕНТАРІ • 3

  • @iopianta4112
    @iopianta4112 8 місяців тому

    Ottimo video tony....luoghi stupendi e paesaggi favolosi nel regno delle piante....rispettiamo la natura, naturalizziamo la nostra civiltà...