Complimenti per l'ottimo video! Ti volevo chiedere ho hardware MOLTO datato secondo te sarebbe meglio Windows 11 LTSC 24H2 oppure la versione che consigli? E che differenze ci sono tra le due versioni? Ancora complimenti!
@@maro7774-g6m ciao e grazie per i complimenti, LTSC è stato creato apposta per le aziende che tendenzialmente hanno i computer vecchi, tutte le differenze non le conosco ma sicuro ha alcune limitazioni come ad esempio gli aggiornamenti, e mi sembra che non abbia nemmeno il Microsoft Store. Io preferirei tutta la vita la versione che hai visto nel mio video. È la versione PRO ma pulita e veloce. Per eliminare i requisiti minimi dalla iso, ricordati di lasciare su rufus le prime due spunte blu, quelle relative al TPM 2.0 e la rimozione del account Microsoft.
@@faidatech_ Grazie infinite per la risposta.TI volevo porre la configurazione (MOLTO MOLTO DATATA) scheda madre Asus scheda madre P8H61 R2.0 socket 1155 (o anche socket h2 non ho idea la differenza) 16 giga di ram ddr3 aggiungo come upgrade,ovviamente,un ssd sata e un ntel Core i7-3770 3.4 GHz (credo sia le 2 o 3gen)...potrebbe girare decentemente la tua versione ottimizzata di win11 pro24H2 allegerita? La chiave di attivazione da acquistare è un win11 pro? Per i driver non dovrei avere difficoltà dato che la scheda nvidia che acquisto supporta win11 o avrei problemi con gli altri driver data l'hardware molto datato? Grazie
Ciao io ho un msy inteli7 mi è spuntato di aggiornare Windows con 1124h2 ma il pc si è bloccato nel caricamento non so cosa succede me si spegne ne si accende è fermo lì al caricamento aiutami per favore
@@SalvatoreAntonioPaci ciao, allora prova così : apri il tool di chris titus tech come faccio vedere nel video, poi vai sul a tab dove c'è scritto "Updates" si trova tra Config e Microwin. E poi clicca solo ed esclusivamente su "Default (Out of Box) Settings" che sarebbe la colonna di sinistra. La colonna centrale e quella di destra lasciale perdere. Una volta cliccato su "Default (Out of Box) Settings" aspetta che finisca le sue operazioni, poi chiudi tutto e riavvia il PC. A questo punto Windows update dovrebbe essere stato "resettato"dovresti aver risolto, ora puoi ricercare nuovamente aggiornamenti da Windows update. E vedere se ti aggiorna bene alla 24h2, fammi sapere se funziona!
Posso farti una domanda? Da poco ho comprato un notebook gaming e ho notato che sono installate un sacco di app inutili. Posso utilizzare questa procedura per eliminare tutti i bloatware sul mio nuovo notebook? Basta che inserisco la chiavetta anche se già è installato il sistema operativo windows 11 o dovrei disinstallarlo prima?
@@stefanogranata1818 ciao, si puoi farlo tranquillamente. Non c'è bisogno di disinstallare Windows prima, semplicemente si eliminano le partizioni del disco 0 come si vede nel video, facendolo diventare "disco 0 spazio non allocato". In questo modo avrai eliminato il Windows che c'era prima, è preparato il disco 0 per la nuova installazione di Windows 11 pulita. Da questo momento in poi non potrai più tornare indietro. Se il notebook è l'unico computer che hai assicurati di scaricare prima almeno i driver di rete e del Wi-Fi del tuo notebook, per sicurezza, e metterli in una chiavetta a parte. Così li avrai pronti per essere installati nel caso il tuo notebook non dovesse andare su internet appena dopo l'installazione di Windows 11. Fai molta attenzione, è buon lavoro.
@ Ti ringrazio di cuore per le tue parole! È un piacere sapere che il mio lavoro viene apprezzato. Cerco sempre di offrire il massimo in termini di qualità e disponibilità. Grazie ancora per il tuo supporto!
IO uso Windows per molto poco, oltre a qualche canale UA-cam e poco altro tra documenti foto e video, non faccio altro.Quindi un uso "casalingo". Mi chiedevo e chiedevo a te: ma è proprio necessario passare alla 24H2 prima che Microsoft provveda a installare i "suoi" aggiornamenti (per la cronaca me li ha proposti già 2 volte che però non sono andati a buon fine) .Sto usando la 23H2 e penso di avere già qualcosa che funziona , quali sarebbero le migliorie nel mio caso?...Grazie anticipate e complimenti per il canale...molto professionale!
@@matteocrispino3229 ciao, grazie mille per i complimenti... Fare l’aggiornamento a Windows 11 24H2 può portare diversi benefici, come miglioramenti nella sicurezza, nuove funzionalità e ottimizzazioni delle prestazioni. Potrebbe includere anche interfacce migliorate e nuove opzioni di personalizzazione. Tuttavia, come ogni aggiornamento, potrebbero sorgere problemi di compatibilità con alcuni software o dispositivi, Inoltre, come con qualsiasi aggiornamento del sistema operativo ci sono bug che ancora vengono risolti definitivamente, anzi le patch di aggiornamento risolvono alcuni problemi ma ne portano di nuovi, Se preferisci un sistema stabile, potrebbe essere saggio attendere un po’ prima di aggiornare, per dare il tempo di risolvere. Al tuo posto Con l'uso che ne fai tu, non avrei fretta di aggiornare. In questo momento hanno fretta di aggiornare i videogiocatori che hanno processori ryzen, perché ci sono effettivamente miglioramenti prestazionali in gioco per loro.
@@xandrex9739 Ciao, non conoscevo Revo unistaller, sono andato a dare una spizzicata sul sito, ho visto che non è completamente gratuito. Mentre Wise Program Uninstaller è uno strumento gratuito e facile da usare che ti permette di disinstallare completamente programmi indesiderati su Windows, inclusi quelli difficili da rimuovere o non visibili nel Pannello di controllo. Con la sua funzione di disinstallazione forzata, elimina tutti i file, le cartelle, e anche lui elimina le voci di registro associate, garantendo che nulla venga lasciato indietro. È compatibile con Windows 11 e altre versioni, ed è una soluzione perfetta per chi cerca un programma efficace e completamente gratuito per mantenere il PC pulito...ecco perché non lo conoscevo, non mi serviva, conoscendo già Wise Program unistaller è una bomba.😉
Ciao, non ci dovrebbero essere problemi. La key si può mettere dopo, puoi tranquillamente saltarla cliccando su non ho un codice product key. Ricorda di salvarti tutto, perché formattare il disco comporta l'eliminazione di tutto quello che c'è sopra.
Ciao, ho 2 domande, é meglio ripristinare prima della installazione del nuovo sistema operativo? Poi la nuova installazione del sistema pulito va fatta solamente dal BIOS? Grazie
@@WTiSho ciao, non serve ripristinare, puoi direttamente far partire l'installazione da chiavetta, poi quando arrivi ad eliminare le partizioni del disco 0, il dico viene formattato, sarebbe inutile ripristinare. Il bios non serve all'installazione, Nel BIOS si entra solo per dirgli che il boot deve farlo da chiavetta, e non dal ssd. altrimenti ripartirà Windows normalmente invece di far partire l'istallazione.
@@WTiSho puoi anche provare a non entrare nel BIOS e cambiare il boot, in teoria di solito ad un certo punto ti chiede di premere un tasto da tastiera per far partire la chiavetta, altrimenti partirà il sistema operativo. Però non lo fa sempre. Se non te lo fa, devi entrare nel BIOS necesiamente a cambiare il boot e metterlo da chiavetta.
@@faidatech_ grazie, ma posso far partire l'installazione direttamente dalle impostazioni di windows? Perché se non ricordo male c'è l'opzione di installare il sistema operativo dalla chiavetta direttamente
@ si, dalle impostazioni di avvio avanzato di Windows puoi farla partire da chiavetta. È un metodo un po' nascosto, che non tutti conoscono. Io preferisco consigliare l'entrata nel BIOS è spostare il boot, che per me è sicuramente più intuibile.☺️
Volevo chiederti quindi consgili di fare il load driver prima di procedere con l'installazione? E poi scaricare come hai fatto nel video tutti i driver della scheda madre? Grazie
Ciao, scusa ma io seguo passo passo il tuo video, creo la chiavetta, ma quando faccio l' installazione viene windows completo, non mi ha rimosso nulla . Bisogna preparare prima qualche cosa sul tool? Grazie
@@Max-vm1kl ciao, no è impossibile!!! ti sarai confuso con le iso, avrai usato con rufus la iso ufficiale di Windows, invece che usare quella creata dal tool. Riprova, e dai un nome ben riconoscibile alla iso che ti crea il tool. Così ti sarà più chiara la iso da usare con rufus per creare la chiavetta.
Dopo aver fatto tutto passo passo come dal video, arrivo all'installazione e quando mi chiede il product key clicco su "non ho un product key", poi su avanti e mi blocca l'installazione perchè dice che non è riuscito a convalidare il product key e sono costretto a chiudere. In pratica o metto il codice o non mi fa installare il SO
@@wonderfulscience ciao, strano, con i PC assemblati non succede mai. Qualche volta può succedere se il PC è preassemblato da un brand, ad esempio HP, o sui portatili. Se il tuo pc aveva già una chiave di Windows anche di Windows 10 metti quella, dovrebbe funzionare.
@@fabplus ciao, si certo, quando sei su rufus per creare la chiavetta, assicurati di TENERE le spunte blu su "rimuovi requisiti per 4GB + RAM, secure boot, e TMP 2.0 " e" rimuovi requisiti per Microsoft account online "
a me 24h2 da molti problemi, gioco molto a cod e crasha poco dopo essere entrato in una partita, inoltre io solitamente creo un paio di risoluzioni personalizzate dal pannello controllo di nvidia, con 24h2 non funziona più, schermo nero, so che si può usare il dsr, ma quello sfoca molto l'immagine.
@@DigiBric Grazie per il tuo commento! Capisco perfettamente i problemi che stai riscontrando con la versione 24H2. Se preferisci restare sulla 23H2 per evitare questi inconvenienti, puoi seguire il mio video precedente per fare un’installazione pulita di Windows 11 23H2. Trovi la ISO della versione 23H2 disponibile nel mio Google Drive, il link è nella descrizione del video. Spero ti sia utile! Ecco il link del video: ua-cam.com/video/hCQAiPvjBG0/v-deo.htmlsi=0FZqVS2emKHcDChk
@@Kevin-xl2yj ciao, se intendi fare un upgrade da win10 a win11 pulito come quello che mostro nel video, meglio di no, potrebbero esserci dei "conflitti". Il consiglio è di formattare il dico 0, cioè il disco locale C. E fare un installazione pulita da zero, come nel video. Se invece vuuoi passare da win10 a win11 standard ufficiale, puoi farlo tranquillamente tramite Windows update o scaricando e installando la iso ufficiale Microsoft. Ma anche qui il mio consiglio è di fare il backup per salvare tutti i dati, formattare e installare Windows 11 da zero.
ciao Roberto, bit defender è un antivirus di terze parti, non è quello di Windows. tu ti riferisci a windows Defender? vorresti uno script per disattivare o eliminare defender di windows?
@@robertoroberto4695 per disattivare devi scrivere: Set-MpPreference -DisableRealtimeMonitoring $true per abilitarlo di nuovo: Set-MpPreference -DisableRealtimeMonitoring $false io ti consiglio di tenerlo abilitato. tanto se installi un altro antivirus come adesempio "kaspersky", il defender di windows si disattiva in automatico, cedendo il posto all'antivirus nuovo.
Ottima guida ma non hai utilizzato il tool di CTT per bloccare tutti gli update AL DI FUORI DI QUELLI DI SICUREZZA. Bisogna farlo altrimenti al primo vero update alcune cose si reinstallano. Quel tool blocca tutti gli update e lascia solo quelli di sicurezza
@@Verkid ciao, grazie per il commento. non ho fatto vedere questo passaggio perché Windows 11 24h2 diciamo che non è ancora pronto, è stato rilasciato ufficialmente da appena 2 mesi. Microsoft deve ancora sistemare un enorme quantità di problemi e bug vari per la 24h2, e lo farà rilasciando e proponendo aggiornamenti cumulativi tramite Windows update. Se si bloccassero gli aggiornamenti con il tool, il sistema rimarrebbe buggato, senza avere la possibilità di sistemare con le varie patch. Alla fine si può usare wise program uninstaller per eliminare eventuali App che si potrebbero installare da sole (non dovrebbe succedere). Poi in futuro volevo fare un video dedicato al tool CTT per far capire bene come funziona, Così l'utente sarà consapevole al 100% delle attività e modifiche che si possono implementare con questo fantastico tool. Grazie.
Siccome sono rompipalle, se hai tempo e voglia, sarebbe interessante una guida certosina di winreducer per creare un sistema che utilizzi meno di un giga di RAM 😊😅. Cioè capire bene cosa si può togliere e cosa invece è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema
ciao, non ho mai usato WinReducer, non lo conosco. ma mi sembra che sia un software abbastanza datato. ora mi pare che si usi NTlite per personalizzare le iso.
Perché hai fatto espelli usb? 😂 Ti bastava andare nelle impostazioni, cercare la sezione ripristino, e avviare il menù di boot recovery.. da qui selezionavi avvia sistema operativo da chiavetta usb!😅🎉 E l’installazione era fatta!😊
@@Kiby_Zen ciao, perché non lo uso mai questo metodo, che sinceramente non ricordavo, di solito l'avvio avanzato lo uso per avviare la modalità provvisoria. Per abitudine preferisco entrare nel BIOS e sistemare il boot manualmente. Anche perché così gli utenti entry level prendono anche un po' confidenza con il BIOS. Dovevo espellere per motivi di video perché consiglio di inserire la chiavetta sulla porta USB bios sul retro, per evitare conflitti, che a me sono capitati con alcuni sistemi INTEL e Con qualche pc AMD AM4...invece con AM5 ancora mai. Grazie per il commento✌🏻️
il sistema che ho io e migliore di sto schifo che istalla un sacco di monnezza i e da molti problemi sui gli aggiornamenti windows x elite e il miogliore
@@TheShackpro Grazie per il tuo commento! Se il tuo metodo è così superiore, sarei curioso di conoscerlo: condividi pure i dettagli o, meglio ancora, potresti creare un video tutorial per mostrarlo a tutti. Sono sempre aperto a imparare da metodi migliori, ma fino ad allora il mio sistema resta un’ottima soluzione per chi cerca una ISO pulita e sicura. Fammi sapere
@@faidatech_ io non ho criticato te non capire male io ho solo detto che quel sistema operativo lo usato e mi ha dato un sacco di problemi tutto qui quello che sto usando ora e molto superiore e molto meglio e anche molto piu leggero e non istalla tutta quella schifezza della microsoft che poi devi togliere che ti rallenta e ti appeantisci di brutto il pc tutto qua ripeto tu hai spegato benissimo ma io mi riferivo al sistema
@@TheShackpro Tranquillo, avevo capito che non era una critica a me. In effetti sono curioso: mi piacerebbe davvero conoscere i dettagli del sistema che usi ora, perché sembra interessante. Se hai voglia di condividerlo, potrebbe essere utile sia a me che agli altri che leggono. Grazie comunque per il feedback
Interessante e complimenti per l'esposizione chiara. ✌️👍
Grazie ottimo🎉🎉
Ottimo video, complimenti !!! 😉
Ottima guida, grazie 😊
Ottimo video, complimenti.
Ottimo, grazie
Bravo molto chiaro👍
Complimenti per l'ottimo video! Ti volevo chiedere ho hardware MOLTO datato secondo te sarebbe meglio Windows 11 LTSC 24H2 oppure la versione che consigli? E che differenze ci sono tra le due versioni? Ancora complimenti!
@@maro7774-g6m ciao e grazie per i complimenti, LTSC è stato creato apposta per le aziende che tendenzialmente hanno i computer vecchi, tutte le differenze non le conosco ma sicuro ha alcune limitazioni come ad esempio gli aggiornamenti, e mi sembra che non abbia nemmeno il Microsoft Store. Io preferirei tutta la vita la versione che hai visto nel mio video. È la versione PRO ma pulita e veloce. Per eliminare i requisiti minimi dalla iso, ricordati di lasciare su rufus le prime due spunte blu, quelle relative al TPM 2.0 e la rimozione del account Microsoft.
@@faidatech_ Grazie infinite per la risposta.TI volevo porre la configurazione (MOLTO MOLTO DATATA) scheda madre Asus scheda madre P8H61 R2.0 socket 1155 (o anche socket h2 non ho idea la differenza) 16 giga di ram ddr3 aggiungo come upgrade,ovviamente,un ssd sata e un ntel Core i7-3770 3.4 GHz (credo sia le 2 o 3gen)...potrebbe girare decentemente la tua versione ottimizzata di win11 pro24H2 allegerita? La chiave di attivazione da acquistare è un win11 pro? Per i driver non dovrei avere difficoltà dato che la scheda nvidia che acquisto supporta win11 o avrei problemi con gli altri driver data l'hardware molto datato? Grazie
Non ti conosco, è la prima volta che guardo un tuo video e già ti voglio bene ahah Si può su win 10?
ciao, anche io ti voglio bene 😆, comunque si può usare anche la iso di windows 10.
Ottimo!
Ciao io ho un msy inteli7 mi è spuntato di aggiornare Windows con 1124h2 ma il pc si è bloccato nel caricamento non so cosa succede me si spegne ne si accende è fermo lì al caricamento aiutami per favore
@@SalvatoreAntonioPaci ciao, allora prova così : apri il tool di chris titus tech come faccio vedere nel video, poi vai sul a tab dove c'è scritto "Updates" si trova tra Config e Microwin. E poi clicca solo ed esclusivamente su "Default (Out of Box) Settings" che sarebbe la colonna di sinistra. La colonna centrale e quella di destra lasciale perdere. Una volta cliccato su "Default (Out of Box) Settings" aspetta che finisca le sue operazioni, poi chiudi tutto e riavvia il PC. A questo punto Windows update dovrebbe essere stato "resettato"dovresti aver risolto, ora puoi ricercare nuovamente aggiornamenti da Windows update. E vedere se ti aggiorna bene alla 24h2, fammi sapere se funziona!
Posso farti una domanda? Da poco ho comprato un notebook gaming e ho notato che sono installate un sacco di app inutili. Posso utilizzare questa procedura per eliminare tutti i bloatware sul mio nuovo notebook? Basta che inserisco la chiavetta anche se già è installato il sistema operativo windows 11 o dovrei disinstallarlo prima?
@@stefanogranata1818 ciao, si puoi farlo tranquillamente. Non c'è bisogno di disinstallare Windows prima, semplicemente si eliminano le partizioni del disco 0 come si vede nel video, facendolo diventare "disco 0 spazio non allocato". In questo modo avrai eliminato il Windows che c'era prima, è preparato il disco 0 per la nuova installazione di Windows 11 pulita. Da questo momento in poi non potrai più tornare indietro. Se il notebook è l'unico computer che hai assicurati di scaricare prima almeno i driver di rete e del Wi-Fi del tuo notebook, per sicurezza, e metterli in una chiavetta a parte. Così li avrai pronti per essere installati nel caso il tuo notebook non dovesse andare su internet appena dopo l'installazione di Windows 11. Fai molta attenzione, è buon lavoro.
@@faidatech_ Grazie mille, sei uno dei più professionali e disponibili in rete < 3
@ Ti ringrazio di cuore per le tue parole! È un piacere sapere che il mio lavoro viene apprezzato. Cerco sempre di offrire il massimo in termini di qualità e disponibilità. Grazie ancora per il tuo supporto!
IO uso Windows per molto poco, oltre a qualche canale UA-cam e poco altro tra documenti foto e video, non faccio altro.Quindi un uso "casalingo". Mi chiedevo e chiedevo a te: ma è proprio necessario passare alla 24H2 prima che Microsoft provveda a installare i "suoi" aggiornamenti (per la cronaca me li ha proposti già 2 volte che però non sono andati a buon fine) .Sto usando la 23H2 e penso di avere già qualcosa che funziona , quali sarebbero le migliorie nel mio caso?...Grazie anticipate e complimenti per il canale...molto professionale!
@@matteocrispino3229 ciao, grazie mille per i complimenti... Fare l’aggiornamento a Windows 11 24H2 può portare diversi benefici, come miglioramenti nella sicurezza, nuove funzionalità e ottimizzazioni delle prestazioni. Potrebbe includere anche interfacce migliorate e nuove opzioni di personalizzazione. Tuttavia, come ogni aggiornamento, potrebbero sorgere problemi di compatibilità con alcuni software o dispositivi, Inoltre, come con qualsiasi aggiornamento del sistema operativo ci sono bug che ancora vengono risolti definitivamente, anzi le patch di aggiornamento risolvono alcuni problemi ma ne portano di nuovi, Se preferisci un sistema stabile, potrebbe essere saggio attendere un po’ prima di aggiornare, per dare il tempo di risolvere. Al tuo posto Con l'uso che ne fai tu, non avrei fretta di aggiornare. In questo momento hanno fretta di aggiornare i videogiocatori che hanno processori ryzen, perché ci sono effettivamente miglioramenti prestazionali in gioco per loro.
@@faidatech_ ...grazie della risposta e ti dirò che seguendo il "naso" ed il tuo consiglio, aspetterò tempi migliori
perchè wise unistaller e non Revo unistaller che rimuove anche le chiavi di registro?
@@xandrex9739 Ciao, non conoscevo Revo unistaller, sono andato a dare una spizzicata sul sito, ho visto che non è completamente gratuito. Mentre Wise Program Uninstaller è uno strumento gratuito e facile da usare che ti permette di disinstallare completamente programmi indesiderati su Windows, inclusi quelli difficili da rimuovere o non visibili nel Pannello di controllo. Con la sua funzione di disinstallazione forzata, elimina tutti i file, le cartelle, e anche lui elimina le voci di registro associate, garantendo che nulla venga lasciato indietro. È compatibile con Windows 11 e altre versioni, ed è una soluzione perfetta per chi cerca un programma efficace e completamente gratuito per mantenere il PC pulito...ecco perché non lo conoscevo, non mi serviva, conoscendo già Wise Program unistaller è una bomba.😉
Ciao io ho ancora win 10 ma per fare questo che dici tu poi mi chiedera' un product key in fase di installazione? Grazie.
Ciao, non ci dovrebbero essere problemi. La key si può mettere dopo, puoi tranquillamente saltarla cliccando su non ho un codice product key. Ricorda di salvarti tutto, perché formattare il disco comporta l'eliminazione di tutto quello che c'è sopra.
Tra l'altro se hai già una product key di Windows 10 puoi usarla su Windows 11, dovrebbe funzionare.
Oppure una volta installato Windows 11, il sistema riconoscerà la vecchia key di Windows 10 e si attiverà in automatico
Ottimo video. Domanda, ma CTT tool lo si può usare per personalizzare il sistema già installato anche?
Grazie
@@MrWilliam84 ciao,si certo, si può fare un debloating manuale, sul sistema operativo standard.
Molto chiaro
Ciao la stessa cosa si puo fare con windows 10?
@@lorenzoC407 ciao, si funziona anche con Windows 10.
@ grazie 👍
Ciao, ho 2 domande, é meglio ripristinare prima della installazione del nuovo sistema operativo? Poi la nuova installazione del sistema pulito va fatta solamente dal BIOS?
Grazie
@@WTiSho ciao, non serve ripristinare, puoi direttamente far partire l'installazione da chiavetta, poi quando arrivi ad eliminare le partizioni del disco 0, il dico viene formattato, sarebbe inutile ripristinare. Il bios non serve all'installazione, Nel BIOS si entra solo per dirgli che il boot deve farlo da chiavetta, e non dal ssd. altrimenti ripartirà Windows normalmente invece di far partire l'istallazione.
@@WTiSho puoi anche provare a non entrare nel BIOS e cambiare il boot, in teoria di solito ad un certo punto ti chiede di premere un tasto da tastiera per far partire la chiavetta, altrimenti partirà il sistema operativo. Però non lo fa sempre. Se non te lo fa, devi entrare nel BIOS necesiamente a cambiare il boot e metterlo da chiavetta.
@@faidatech_ grazie, ma posso far partire l'installazione direttamente dalle impostazioni di windows? Perché se non ricordo male c'è l'opzione di installare il sistema operativo dalla chiavetta direttamente
@ si, dalle impostazioni di avvio avanzato di Windows puoi farla partire da chiavetta. È un metodo un po' nascosto, che non tutti conoscono. Io preferisco consigliare l'entrata nel BIOS è spostare il boot, che per me è sicuramente più intuibile.☺️
Volevo chiederti quindi consgili di fare il load driver prima di procedere con l'installazione? E poi scaricare come hai fatto nel video tutti i driver della scheda madre? Grazie
Ciao, scusa ma io seguo passo passo il tuo video, creo la chiavetta, ma quando faccio l' installazione viene windows completo, non mi ha rimosso nulla . Bisogna preparare prima qualche cosa sul tool? Grazie
@@Max-vm1kl ciao, no è impossibile!!! ti sarai confuso con le iso, avrai usato con rufus la iso ufficiale di Windows, invece che usare quella creata dal tool. Riprova, e dai un nome ben riconoscibile alla iso che ti crea il tool. Così ti sarà più chiara la iso da usare con rufus per creare la chiavetta.
Dopo aver fatto tutto passo passo come dal video, arrivo all'installazione e quando mi chiede il product key clicco su "non ho un product key", poi su avanti e mi blocca l'installazione perchè dice che non è riuscito a convalidare il product key e sono costretto a chiudere. In pratica o metto il codice o non mi fa installare il SO
@@wonderfulscience ciao, strano, con i PC assemblati non succede mai. Qualche volta può succedere se il PC è preassemblato da un brand, ad esempio HP, o sui portatili. Se il tuo pc aveva già una chiave di Windows anche di Windows 10 metti quella, dovrebbe funzionare.
@@faidatech_ Proverò
Grazie per la condivisione. Questa versione posso installarla anche su dispositivi senza requisiti?
@@fabplus ciao, si certo, quando sei su rufus per creare la chiavetta, assicurati di TENERE le spunte blu su "rimuovi requisiti per 4GB + RAM, secure boot, e TMP 2.0 " e" rimuovi requisiti per Microsoft account online "
@@faidatech_ intendo che il mio PC in teoria non ha i requisiti per win 11. Però ho visto in altri video che comunque posso installarlo
@@fabplus si puoi farlo. Attento a non perdere i dati 😉😊
Il problema è che non si capisce cosa fa nel concreto il tool di Chris Titus. Cosa toglie nel fare la ISO personalizzata?
@@DevilTyphoon ciao, c'è scritto in inglese sulla destra, nel tool Microwin quando vuoi creare la iso, a destra trovi le informazioni.
@@faidatech_ guarderò! Grazie!
a me 24h2 da molti problemi, gioco molto a cod e crasha poco dopo essere entrato in una partita, inoltre io solitamente creo un paio di risoluzioni personalizzate dal pannello controllo di nvidia, con 24h2 non funziona più, schermo nero, so che si può usare il dsr, ma quello sfoca molto l'immagine.
@@DigiBric Grazie per il tuo commento! Capisco perfettamente i problemi che stai riscontrando con la versione 24H2. Se preferisci restare sulla 23H2 per evitare questi inconvenienti, puoi seguire il mio video precedente per fare un’installazione pulita di Windows 11 23H2. Trovi la ISO della versione 23H2 disponibile nel mio Google Drive, il link è nella descrizione del video. Spero ti sia utile! Ecco il link del video: ua-cam.com/video/hCQAiPvjBG0/v-deo.htmlsi=0FZqVS2emKHcDChk
Ho provato a creare una Iso,, ma perchè quella che creo e`più grande dell`originale?
Ciao, non ho idea, le iso che ho creato io in questi mesi sono qualche centinaio di MB più piccole del originale.
funziona anche con la ISO di windows 10? grazie
@@MrGreen-od3so ciao, si funziona anche con la iso Windows 10 tranquillamente.
Posso fare upgrade da win10 mantenendo tutti i file e app presenti sul PC?
@@Kevin-xl2yj ciao, se intendi fare un upgrade da win10 a win11 pulito come quello che mostro nel video, meglio di no, potrebbero esserci dei "conflitti". Il consiglio è di formattare il dico 0, cioè il disco locale C. E fare un installazione pulita da zero, come nel video. Se invece vuuoi passare da win10 a win11 standard ufficiale, puoi farlo tranquillamente tramite Windows update o scaricando e installando la iso ufficiale Microsoft. Ma anche qui il mio consiglio è di fare il backup per salvare tutti i dati, formattare e installare Windows 11 da zero.
@faidatech_
Thanks!
Mi serve un aiutino: si può avere uno script Power Shell con il comando per attivare e disattivare Bit Defender?
ciao Roberto, bit defender è un antivirus di terze parti, non è quello di Windows. tu ti riferisci a windows Defender? vorresti uno script per disattivare o eliminare defender di windows?
@faidatech_ si proprio quello, attivare/disattivare, Windows Defender, grazie
@@robertoroberto4695 per disattivare devi scrivere:
Set-MpPreference -DisableRealtimeMonitoring $true
per abilitarlo di nuovo:
Set-MpPreference -DisableRealtimeMonitoring $false
io ti consiglio di tenerlo abilitato. tanto se installi un altro antivirus come adesempio "kaspersky", il defender di windows si disattiva in automatico, cedendo il posto all'antivirus nuovo.
@@faidatech_ grazie
Ciao, io sono bloccato sulla schermata manca un file multidmediale eh non ho un driver compatibile😢, come posso fare ti prego aiutami?
@@Fee781 ciao, non ho capito dove ti sei bloccato! Cosa c'entra il file multimediale?
Come posso fare ti prego aiuto sono 4 giorni che sono bloccato ho la 520 a pro,ryzen 5 3600 e GTX 1660, e un hdd da 500
@@Fee781 e dovresti spiegarmi bene dove sei bloccato!
@@faidatech_ mi dice che manca un file multimediale
Ti posso contattare via Instagram ti mando una foto o un video, se per te e possibile
Ottima guida ma non hai utilizzato il tool di CTT per bloccare tutti gli update AL DI FUORI DI QUELLI DI SICUREZZA. Bisogna farlo altrimenti al primo vero update alcune cose si reinstallano. Quel tool blocca tutti gli update e lascia solo quelli di sicurezza
@@Verkid ciao, grazie per il commento. non ho fatto vedere questo passaggio perché Windows 11 24h2 diciamo che non è ancora pronto, è stato rilasciato ufficialmente da appena 2 mesi. Microsoft deve ancora sistemare un enorme quantità di problemi e bug vari per la 24h2, e lo farà rilasciando e proponendo aggiornamenti cumulativi tramite Windows update. Se si bloccassero gli aggiornamenti con il tool, il sistema rimarrebbe buggato, senza avere la possibilità di sistemare con le varie patch. Alla fine si può usare wise program uninstaller per eliminare eventuali App che si potrebbero installare da sole (non dovrebbe succedere). Poi in futuro volevo fare un video dedicato al tool CTT per far capire bene come funziona, Così l'utente sarà consapevole al 100% delle attività e modifiche che si possono implementare con questo fantastico tool. Grazie.
Siccome sono rompipalle, se hai tempo e voglia, sarebbe interessante una guida certosina di winreducer per creare un sistema che utilizzi meno di un giga di RAM 😊😅. Cioè capire bene cosa si può togliere e cosa invece è indispensabile per il corretto funzionamento del sistema
ciao, non ho mai usato WinReducer, non lo conosco. ma mi sembra che sia un software abbastanza datato. ora mi pare che si usi NTlite per personalizzare le iso.
Perché hai fatto espelli usb?
😂
Ti bastava andare nelle impostazioni, cercare la sezione ripristino, e avviare il menù di boot recovery.. da qui selezionavi avvia sistema operativo da chiavetta usb!😅🎉
E l’installazione era fatta!😊
@@Kiby_Zen ciao, perché non lo uso mai questo metodo, che sinceramente non ricordavo, di solito l'avvio avanzato lo uso per avviare la modalità provvisoria. Per abitudine preferisco entrare nel BIOS e sistemare il boot manualmente. Anche perché così gli utenti entry level prendono anche un po' confidenza con il BIOS. Dovevo espellere per motivi di video perché consiglio di inserire la chiavetta sulla porta USB bios sul retro, per evitare conflitti, che a me sono capitati con alcuni sistemi INTEL e Con qualche pc AMD AM4...invece con AM5 ancora mai. Grazie per il commento✌🏻️
E secondo dovrei fare tutto quello che hai spiegato ,io sto ancora alla prima fase,vai troppo svelto
Tranquillo, ognuno ha i suoi tempi! Alla prima fase si parte sempre col piede giusto… l’importante è non restarci troppo comodi!😁😜
il sistema che ho io e migliore di sto schifo che istalla un sacco di monnezza i e da molti problemi sui gli aggiornamenti windows x elite e il miogliore
@@TheShackpro Grazie per il tuo commento! Se il tuo metodo è così superiore, sarei curioso di conoscerlo: condividi pure i dettagli o, meglio ancora, potresti creare un video tutorial per mostrarlo a tutti. Sono sempre aperto a imparare da metodi migliori, ma fino ad allora il mio sistema resta un’ottima soluzione per chi cerca una ISO pulita e sicura. Fammi sapere
Critiche costruttive invece di fare ste sparate, di costruttivo non ha detto nulla
@@marcomarvil5788 senti io non ho criticato il ragazzo lui e stato molto bravo la io ho criticato quel sistema operativo che fa schifo leggi bene
@@faidatech_ io non ho criticato te non capire male io ho solo detto che quel sistema operativo lo usato e mi ha dato un sacco di problemi tutto qui quello che sto usando ora e molto superiore e molto meglio e anche molto piu leggero e non istalla tutta quella schifezza della microsoft che poi devi togliere che ti rallenta e ti appeantisci di brutto il pc tutto qua ripeto tu hai spegato benissimo ma io mi riferivo al sistema
@@TheShackpro Tranquillo, avevo capito che non era una critica a me. In effetti sono curioso: mi piacerebbe davvero conoscere i dettagli del sistema che usi ora, perché sembra interessante. Se hai voglia di condividerlo, potrebbe essere utile sia a me che agli altri che leggono. Grazie comunque per il feedback