Ragazzi, so che non siete fessi e non vi fate fregare da questa roba, ma comunque fate attenzione, perché nei commenti c'è più di un bot che continua a spammare merda utilizzando la mia immagine e con diverse versioni alternative del mio nome. Non cliccate su nessun link nei commenti, potrebbe essere piuttosto rischioso. Ho provato in tutti i modi a segnalare il problema, ma appena ne fai fuori uno ne arrivano altri 5. Ad ogni modo, se puntano questo canale vuol dire che è un canale che performa piuttosto bene, e di questo devo ringraziarvi tanto. ;)
Synè fa le recenzione di CREATORS THE PAST, TRASH ITALIANO DI FANTASCIENZA DI QUALITA' SOPRAFFINA CHE UGO MATTEI A CONFRONTO E' NO SCOLARETTO, PACE ALL'ANIMA SUA. CONTO SU DI TE.
Non c'è riuscita la Warner Bros, non c'è riuscito Don Bluth, non c'è riuscita la DreamWorks... Solo la Disney poteva riuscirci. E oltre a distruggere sé stessa distrugge anche le altre opere inglobate, come Star Wars e Marvel
Penso che se Walt Disney potesse si farebbe saltare in aria dalla tomba per portare con sé tutta la compagnia in modo che non facciano più queste merde live action senza fantasia. Purtroppo i morti non possono farsi esplodere...
Oddio ma in realtà è geniale... L' isola, piatta e arida, la tana dei bambini sperduti che è una torre vuota senza niente: è l'aspetto che hanno l'Immaginazione e i sogni nel mondo atono, piatto e senza guizzi del politicamente corretto, che la Disney sta contribuendo a creare! La moderna Isola che non c'è, tutto ciò che ne resta, o che vorrebbero ne restasse. I bambini sono scorretti, sono egoisti, irriverenti... sono di troppo nel mondo Disney.
Contando che poi la Disney fa grosse donazioni ai politici conservatori anti gay, anti aborto, anti qualsivoglia diritto civile direi che neanche loro ci credono. Anzi, un complottaro direbbe che lo fanno apposta per farci odiare le minoranze
Mi sembra un controsenso il tuo, praticamente stai dando ragione a Synergo quando dice " non usiamo un isola caraibica prima di offendere qualcuno del posto" L isola di Peter pan doveva essere caraibica come da tè...
Che poi....la Disney fa film per adulti?! È un controsenso bello e buono😂 Cioè, guarda il remake di Lilli e il Vagabondo. Nei primi anni del Novecento, in una cittadina del Missouri, abbiamo una coppia di etnia mista e un dottore asiatico? Funziona se il film è indirizzato ai bambini che devono avere ben chiaro il concetto di non discriminazione, ma ad un adulto che sa bene che ciò,nel luogo e nel periodo storico del film, non poteva assolutamente accadere, cosa dice? Anzi, si sente quasi offeso perché vede sfregiato il classico animato con cui è cresciuto. È questo l'effetto che fanno i remake Disney alla maggior parte degli adulti
A proposito della presenza delle bambine sperdute, a me fa morire dal ridere il fatto che invece nell'originale Barrie spieghi che sull'isola ci siano solo maschi perché "le bambine sono troppo furbe per cadere dalle carrozzine e perdersi"
non conoscevo questa cosa ahahah. La cosa triste è che se avessero inserito questa frase nel film molti recensori avrebbero detto che è un commento "nEo-fEmMiNiStA" inserito nel film da disney anche se l'opera è del 1911
10:55 mi hai fatto tornare alla mente quando a circa 5 anni io e gli altri della mia età del rione case popolari Via IV Novembre capotammo il dondolo in metallo che era nel cortile del condominio, lo tappezzammo di scatoloni e coperte rubati ai vari nonni per farci il fortino che difendevamo con le armi giocattolo tenendo lontani i "vecchi antipatici", eroina della situazione la Signora Maria che ci portava i panini con la Nutella e il Tè, ovviamente accolta a baci e abbracci. Sto per mettermi a piangere.
Questo è un perfetto esempio di storia semplice ma bellissima, ci si potrebbe fare un film, e senz'altro sarebbe molto più bello e interessante di questo su Peter Pan. Mi sono perfino immaginato la scena con la signora Maria che arriva e i bambini che le corrono incontro abbracciandola. Bellissima 👍
Forse perché c'è una leggenda metropolitana che dice che la chiave di lettura di Peter Pan fosse: che lui è uno spirito che guida le anime dei bambini nell'aldilà...
Lavoro con i bimbi e ho adorato il tuo discorso sull'ambientazione della tana dei bimbi sperduti. Sì, un gruppo di bambini avrebbe reso quel posto anarchico, folle agli occhi di un adulto, chissà quali regole avrebbero messo, quali riti, quali giochi. Molto probabilmente questo film è stato sceneggiato da un robot o da una intelligenza artificiale senza un cuore, o peggio da un essere umano che ha perso il suo lato più infantile e lo hanno messo a sceneggiare ciò che di più infantile c'è nella letteratura: peter pan.
...son sincero, per me una IA avrebbe fatto un lavoro migliore. Alla fine la IA ti produce ciò che solitamente si scrive nella media, questo lavoro è peggiore della media.
che poi, non servirebbe nemmeno chissà che studio per inventare di meglio, basta fare 3-4 foto in giro per gli asili, alla peggio prendere 20 bambini, metterli in una stanza e farli "lavorare"
@@anonimo6603 hai ragione da vendere. Magari una ai avrebbe fatto qualcosa di stereotipato, magari un po' stucchevole, mediocre, ma comunque accettabile, non sta roba qua.
Infatti nel film Hook, Peter rimane stranito dai modi di fare dei ragazzini, prima che riacquisti la sua identità...proprio perché è un adulto calato in un contesto molto differente.
Se fai simili costrizioni a degli sceneggiatori, fai prima ad usare una AI. Tanto ti fa la stessa cosa, ma la paghi molto meno. Se devi fare una roba così triste e fredda, cosa lo hai assunto a fare uno sceneggiatore umano?
@@matteofabbris7877 si,e anche perché non c'avevano tempo e voglia per fare un sequel animato come si deve (se non fanno un prodotto sulle loro vecchie storie perderanno i diritti)
La cosa più triste è quando gli adulti si dimenticano cosa vuol dire essere bambini. Sogni , speranze e creatività. Il Fanciullino di Pascoli si impiccherebbe , è una fortuna che questa isola non c'è.
Peter Pan e Wendy (originale) ideato e nato per raccontare una storia ai figli di un amico ispirandosi proprio ai loro giochi, alla gioia dell'infanzia ed alla fantasia perchè l'Isola che non c'è alla fine è una sorta di mondo creato dai bambini se ci si sofferma.... Hai questa idea colorata, ti ricordi dei vestiti colorati di Uncino con quel rosso ben evidente, il suo meraviglioso narcisimo. Tutto nelle varie rappresentazioni è fanciullesco, colorato e vitale. Poi arriva sta roba deprimente, sciatta, sporca e abbandonata che manco in un survival post apocalittico. L'esaltazione della freddezza moderna. Cioè una cosa del genere me l'aspetterei da una sorta di apocrifo seguito moderno dove ragazzini nuovi arrivano su un'isola in decadimento perchè non c'è più fantasia nel mondo e quindi Peter e tutti gli altri cercando di ritornare all'antico splendore. Perchè continuano ad adultizzare ed appesantire film che dovrebbero affascinare ed appassionare soprattutto i più giovani? Bha
E' la tendenza dello storytelling moderno :) La fantasia e la creatività fanciullesca sono ostacoli alla vita di successo del bambino che deve diventare presto giovane rampante in carriera. PRATICAMENTE IL CONTRARIO DI PETER PAN.
@@savonanuovainnsmouth4015 Esattamente e si vede come sta andando: Ragazzini che si comportano troppo (e nella maniera sbagliata) da adulti e adulti che non vogliono prendersi responsabilità da tali
Quando la Disney lavorava sui character design per le animazioni se li studiavano per bene. Adesso sembra di vedere persone a caso che recitano con costumi trovati al mercatino dell'usato e che vogliono rendere più mature e cupe queste storie perché fa figo, chissene se non funziona. Però almeno stavolta pure i voti della critica sono molto più bassi del solito, forse riusciremo a vedere qualche cambiamento?
@@savonanuovainnsmouth4015 - A me pare che questo grigiore deve creare il perfetto soldatino di domani; gli dici: "Salta!" e lui risponde: "Quanto in alto?" Solo gente senza personalità né intelligenza può pensare che mischiare tutti i colori della plastilina e creare il grigio possa essere l'apice della bellezza. Questo intendo con "soldatini": pedine senza personalità e con opinioni sovrapponibili, intercambiabili, facili da cambiare e plasmare. Le storie della Disney erano create per essere colorate e piene di vita, mentre 'sti live-action tolgono accuratamente ogni segno di vitalità e colore a tutto quello che c'era prima, dicendoci che è giusto e che è inclusivo: certo, non c'è niente di più inclusivo che la fanteria di prima linea. La fantasia è stata sostituita con una triste e grigia realtà e l'amore con una specie di senso pratico che non serve a nessuno. A chi dovrebbe piacere una cosa del genere? Alle pedine grigie sostituibili, sacrificabili e facili da incasellare.
io mi diverto di più a sentire le tue recensioni piuttosto che guardarmi il film descritto.... muoio ad ogni frase che tra l'altro è tanto esilarante quanto verità.
Synergo, io ti prego, te lo chiedo per favore, non me lo dire più che ci sono le versioni estese inottenibili dei tuoi video, che io poi sento che mi manca qualcosa nel cuore, ma lo sai quanto mi piacerebbe sentirti parlare per 4 ore di quanto un film faccia schifo? Ti prego basta, fallo per me.
Stavo cenando mentre vedevo questo video; alla parte di Giglio Tigrato mi stavi facendo soffocare con un mandarino. Comunque sai che se avessi pubblicato un video di un'ora noi lo avremmo visto tutto, si? Siamo pur sempre il tuo pubblico.
Hook: “Non mi fermerai stavolta spugna, voglio uccidermi e tu non mi fermerai. Non fermarmi spugna, non fermarmi, non provare a fermarmi, fermami spugna ...Che stai aspettando, fermami! Vuoi forse che io compia l'insano gesto di suicidarmi?”
"Nn cercare di fermarmi,questa volta,Spugna,nn cercare di fermarmi,questa volta,Spugna,nn _tentare nemmeno_ di fermarmi stavolta,Spugna,FERMAMI,SPUGNA."🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Su quello che fanno i bambini... mi hai commosso, Mia figlia ha la sua stanzetta piena di giocattoli messi dove gli pare, e quando ha la sua coperta preferita, esattamente come hai detto tu, con due sedie si fa la casetta. Immensa stima per te.
Questi film non sono fatti per sognare. Probabilmente sono fatti proprio per levarti tutte quelle assurde fantasie dalla testa e stare con i piedi per terra, perché devi pensare a fare l'attivista a tempo pieno, impegnarti e sacrificare la tua infanzia (e poi la tua vita) per cose concrete. "E tanto sono solo personaggi immaginari!" ti dicono. Grazie, veramente gentile. Così, visto che sono immaginari, dico che gli dei greci erano tutti biondi con gli occhi a mandorla e parlavano russo, tanto, sono solo immaginari, giusto? E se non sei d'accordo che sono quelli veri, non una parodia, sei tu che non capisci, perché "non potete capire!" e il vecchio è sorpassato. 😕
Chi ha girato questo film, e ci metto dentro pure gli sceneggiatori ovviamente, non ha mai letto il libro di Peter Pan. E' uno dei pochi libri che conosco a memoria, assieme a Pinocchio, e Sir James Matthew Barrie si rivolterebbe nella tomba. Per prima cosa, Peter è un bambino inglese, quindi di pelle chiara, di Londra, da piccolo scappa dalla carrozzina e raggiunge l'isola delle fate che si trova a Kensington Gardens. Seconda cosa: nel cartone animato Walt Disney modellò il personaggio di Trilly sulle forme di Marilyn Monroe, quindi la fece bionda, e formosetta. Il mio preferito resta sempre Hook, perché Robin William è di una dolcezza incredibile. Il film con il Peter Pan biondo, quel ragazzino bellissimo, si avvicina molto al libro, ma non capisco perché abbiano stravolto la fine, dove Wendy dice che non avrebbe mai più rivisto Peter. Nei contenuti speciali del DVD c'è il finale alternativo che hanno tagliato, e vediamo Peter tornare a Londra, e conoscere Jane, la figlia di Wendy, per portarla con sé. (Si rifà alla fine originale del libro e non capisco perché lo abbiano tagliato) Su questo "film" manco mi esprimo. Non c'è la magia del libro o dell'infanzia, Wendy è odiosa e saputella, e Peter pare un bambino spaurito. Comunque nell'Isola che non c'è ci sono solo maschi, perché come spiega Peter a Wendy: Lui porta sull'isola i bambini caduti dalla carrozzina, e le femmine sono troppo furbe per cadere dalla carrozzina. Se avessero lasciato questa spiegazione, avrebbero soddisfatto le femministe, invece di cambiare le cose a modo loro. Il covo dei bimbi sperduti è una caverna sotto un albero, non un castello o una torre. E così via... Questo film è pieno di incongruenze, va tolto dalla lista dei film su Peter Pan.
Tutto giusto. Tutto corretto. Pensa che la sua disamina razionale e ragionata possa far presa su gente che ha, acriticamente, abbracciato certe, bislacche(per restare educati)ideologie e pur di tenersele buone e supportarle è arrivata a far rappresentare una regina inglese da un'attrice diversamente bianca? Salve.
Non l'ho ancora visto, ma grazie al tuo video ho scoperto che sto film è di una tristezza più unica che rara... e hai ragione... questi non sono mai stati bambini, né hanno mai conosciuto un bambino in vita loro...
È la perfetta rappresentazione e del nulla della storia infinita e di ciò che stanno contribuendo a creare. Ma questa convinzione di fare film anziché bei cartoni da che gli è venuta?
La cosa che mi fa strano è questa ricerca del girl Power per mostrare la donna forte quando la Disney ha mostrato per molto tempo donne forti. Jasmine rifiuta il principio "arabeggiante" che la donna sia un oggetto dovendo per forza sposarsi qualcuno chissene frega chi, Wendy rifiuta di fare come le donne dell'accampamento indiano che non possono divertirsi ma solo pulire e fare figli, Pocahontas non credo che abbia bisogno di spiegazioni, perfino in Tarzan l'esploratrice ed antropologa e biologa della spedizione è Jane e ci sono anche un sacco di altri personaggi femminili che anche se non protagonisti rivelano una grande forza. Questa ricerca del momento di fare vedere che i personaggi femminili sono importanti mi fa pensare che nessuno abbia visto un classico Disney....neanche lo stesso CEO della Disney
Perchè la loro idea di donna "forte" è quella di "una donna che mena": deve combattere, essere dura, senza emozioni, incazzata e che rifiuta l'amore romantico. Insomma o ricalchi lo stereotipo dell' uomo macho, o sei una femminuccia debole. La tua lista è ottima e aggiungerei anche Esmeralda, Belle, Tiana (e comunque non è finita)... Insomma gira e rigira sono più maschilisti loro dei vecchi colleghi che criticano tanto.
Scommettiamo che nella sirenetta, Ariel si unirà a Ursula perché in realtà lei è buona (in quanto donna) ed è stata fraintesa, mentre il vero cattivo sarà Eric che vuol usurpare il trono, in quanto da uomo è simbolo kativo e patriarcale?
Quasi sicuramente andrà proprio così, vista anche la Bailey che aveva detto una cosa del tipo che a differenza del cartone originale qui Ariel è intenzionata più a realizzare sé stessa che a cambiare per un uomo che a malapena conosce (che poi nel cartone originale Ariel voleva esplorare il mondo degli umani ancora prima di vedere Eric ma vabbè)
@@bluefeather9969 Ma poi che cazzo deve realizzare? Vuole diventare umana per andare a lavorare in un ristorante sul mare in Puglia come cameriera per 800 euro in nero? Si accomodasse.
L’isola che non c’è è la stessa dove Luke Skywalker ha deciso di andare in esilio nei sequel, ovvero un luogo freddo, umido e più vuoto di un paesino dell’Aspromonte in inverno.
Ah! Synergo! Che bello ascoltare un po di buon senso dopo una giornata estenuante lavorando a scuola con i bambini... Io sono stato per adesso il capitano uncino, il leone del "Mago di Oz", Bert di Mary Poppins, Mowgli, ed altri. Perfino noi, poveri insegnanti di elementari e scuole materne, riusciamo a adattare meglio le storie che quelli là del "Walt Freezer Studios". Ed è dire tanto! (I signor Freezer starà a rigirarsi tra i cubetti di ghiaccio dopo tutto quello che fanno ai loro film?) ¡Saludos!
@@SynergoAltrocinema Sai cosa piace a loro? Cantare "La vita del bucanier" a squarciagola. Soprattutto la parte che dice "Se tira le cuoia raggiunta la noia finisce sul fondo del mar Oh, a mollo per sempre nel mar!" Altro che correzione politica! 😄
@@Lorenzo_DonzelliBenetton faceva fare le pubblicità ad Oliviero Toscani,che ha sdoganato modelle e modelli di ogni etnia. Vatti a vedere i suoi scatti fotografici. Negli anni 90/2000 ci stava. Ora sono tutte così.
Mi ricorderò per sempre quanto vivaci e folli erano le ambientazioni di Hook, la tavola imbandita di cibi con le forme e colori più disparati, che ad un bambino sembrava il paradiso. Questa Isola che non c’è penso sia il paradiso solo di qualche fotografo di National Geographic, di quelli noiosi e annoiati
Riflettendoci però non è da escludere che ci sia un sottotesto ambientalista. Il paradiso è la natura incontaminata, dove l’uomo non è mai arrivato a distruggere, sterminati campi verdi dove l’unica presenza dell’uomo è un rudere, che NON SIA MAI sia abbellito da appendici umane con decorazioni antropiche! Se questa fosse stata l’idea che volevano dare (a mio avviso comunque triste per un bambino) l’isola caraibica con qualche roba di legno avrebbe comunque reso di più
Mi viene da piangere.. ho bisogno di guardare qualcosa di classico per dimenticare tutto ciò... grazie a chi ci ha regalato Hook e chi ne ha fatto parte..tempi benedetti
una cosa che mi era piaciuta del Peter Pan animato, anche se forse un po' tradizionalista, era il rapporto che Wendy aveva con i fratelli. Era un po' materna con loro ma severa e decisa quando serviva. Io sono una "sorella maggiore" e ho un fratello e una sorella più piccoli di me, da piccola mi ci ritrovavo un po' in Wendy. Immagino che in questo remake non ci sia manco uno straccio di rapporto fraterno eh?
Non solo, il primo fratello ha talmente poca autostima, dopotutto è un maschio in un live action Disney, che non trova il coraggio di prendere la spada e combattere i pirati come stanno facendo tutti finché non è Trilli a fargli cenno di prendere la spada. Gli dà il permesso lei e allora forza si va a combattere i pirati
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo live action perché mi sto completamente dissociando dalla Disney e dopo questa recensione devo dire che sono contenta di esserne rimasta ignara così a lungo.
"Baciala, ma prima firmate entrambi la liberatoria!" Alla fine salterà fuori che la sirenetta non era veramente innamorata del principe ma del concetto di esplorare nuovi mondi e possibilità, e siccome l'ha già fatto andando sulla terra ha soddisfatto le clausole del contratto e può trasformarsi da umana e pesciotta a piacimento tipo superpotere da eroe Marvel.
Robin Williams (Hook) vestito da avvocato che si limona quelle gnocche delle sirene resta il Peter Pan più magico che io abbia mai visto; il cartone del '53 per tutti i primi 8 anni della mia vita è stato il preferito in assoluto. Questo sono riuscita a guardarlo per esattamente 10 minuti, di cui ho passato gli ultimi 5 a bestemmiare.
So gia' che la parte che mi piacera' di piu' del film sara' quella dove la Disney perdera' centinaia di milioni e sara' ancora incapace di imparare dai propri errori 😁
E la cosa divertente è che l'intero mondo, i youtubers internazionali fanno dei stupendissimi recensioni e commenti quanto Synergo ma la Disney ovviamente lo piglia come "ah ma son razzisti..." però continui a perdere miglioni caro Disney e Super Mario ti ha fatto er culo con una trama semplice dedicato ai fan XD
Lo scopo della Disney una volta era fare bei film che piacessero al pubblico, raccontando una bella storia e creando personaggi memorabili con drammi e battute, per lasciare un segno nelle menti e nei cuori. Ora non è più così: il suo solo scopo è di vivacchiare, scappellandosi a ogni persona che dice di offendersi, a ogni etnia o minoranza vera o presunta, che dice di non essere rappresentata. Vivacchia e si arrangia con gli incassi minimi, perché quattro gatti andranno a vedere il film, pagheranno il biglietto e si ritroveranno come quelli che comprano un libro e al secondo capitolo scoprono che non gli piace, ma non potranno restituirlo. Il danno è fatto e loro possono distruggere tutto il meglio che hanno creato, con la scusa che le nuove generazioni sono pronte e anelano un nuovo modo di raccontare i classici. Sì, sono pronti a storie scritte coi piedi.
@@skyuruoddio se la soluzione sono i film vuoti pieni solo di citazioni e senza sceneggiatura che si possa chiamare tale come Super Mario siamo alla frutta. Meglio fare altri esempi va 😂 ok la Disney è peggio ma non puntiamo alla mediocrità di Illumination please. Direi che rimanendo nel commerciale sia meglio citare quel capolavoro di Across the Spiderverse, non super Mario maronn😂
Nel 2003 avevo 12 anni e il mio diario segreto può testimoniare quanto fossi innamorata persa di Jeremy Sumpter (il Peter del film). Era veramente stupendo.
Se avessero deciso di ambientarla in Irlanda PER DAVVERO avrebbero avuto un'Isola che non c'è perfetta: fate, folletti, draghi, cavalieri, Pixie e chi più ne ha, più ne metta! Pure i pirati avrebbero avuto!
Una volta, giusto qualche anno fa, durante le recensioni negative lo sfondo del video era rosso. Adesso invece ci sono i LED rossi, il segno dei tempi che passano. Mario è sempre una garanzia ❤
L'isola che non c'è di questo film sembra l'ambientazione di un film horror: cupa, deprimente e fredda che ti fa venire voglia di scappare. Non si capisce perché un bambino vorrebbe viverci. Anche i Bimbi sperduti sembrano usciti dal Signore delle mosche.
Mi ricordo che da piccolo pigliavo tutte le sedie, ci mettevo le coperte sopra e ci facevo un sistema di caverne e tunnel. Questa invece è l'Isola dei Bambini Depressi.
Peter diceva che non vi erano bambine sperdute perché le femmine erano troppo intelligenti per perdersi e staccarsi dalle proprie mamme. Quindi... Il fatto che ora ci siano... Vuol dire che siamo tutti fessi allo stesso modo? 😅
Che io ricordi Wendy sceglie di lasciare l'isola che non c'è per diventare mamma. Nel film del 2003, abbastanza fedele, abbiamo una Wendy a cui viene dato il ruolo di mamma dei bimbi sperduti, mentre Peter è il papà. Questa finzione eterna non è abbastanza per Wendy, che infatti porterà tutti i bimbi (tranne Peter) a crescere con una nuova famiglia. Nel film Hook abbiamo un Peter già adulto, si scopre alla fine che ha scelto di smettere di essere Peter Pan perché voleva diventare padre. Ero una bambina quando vidi il film ma ricordo che mi commosse questa parte. A quanto pare oggi questi sogni sono troppo insulsi, sanno di retrogrado. Tipo il sogno di Cenerentola di vivere una serata indimenticabile e romantica al ballo non si può vede, infatti nel nuovo musical Cenerentola non vuole andare al ballo, ricordo hanno dovuto convincerla (perché avrebbe incontrato chi poteva farle fare carriera come sarta, mica va per il principe). Non capisco. Dovrebbero essere più "moderne" in questo modo? Una Cenerentola che non sogna il ballo, una Wendy che invece di essere materna sogna successo in azienda e laurea? ... In pratica hanno distrutto i personaggi, come hai detto tu, altro che colore della pelle cambiato, è il cambiamento interiore che li ha snaturati. Ma poi questi desideri sono normali per le ragazzine di oggi? Anche in questo senso Wendy mi sembra troppo un'adulta 😅
Ma poi... I fratellini di Wendy vogliono restare sull'isola perché affascinati dalla bellezza, dai colori, dal divertimento... qua? Cioè vivere dentro un posto orrendo e senza colori e fantasia non ti fa desiderare di restarci. Ma che hanno combinato??? Ma poi pure Giglio Tigrato hanno rovinato!!! Madonna santa!
c'è una cosa su tutte che nel film mi ha mandato in bestia.. il senso di Peter Pan, la bellissima metafora alla base, è che lui è un bambino che non vuole crescere perchè ha PAURA di diventare grande, paura dei sacrifici, del cambiamento, delle responsabilità e della MORTE. "la morte può essere una grande avventura.." vi dice nulla? E' la frase che pronuncia quando la maturazione del personaggio è completa. qui te la buttano a caso all'inizio e questo peter pan in tutto il film non fa altro che l'offeso verso il suo "ex amico", un rompicojoni inaudito oh.. a confronto il film del 2004 sembra da oscar
@@gabrielesolletico6542 (spoiler) È Uncino. In questo live action hanno inserito una backstory per Uncino (già vista tra l'altro) in cui lui era un bimbo sperduto. In pratica ad un certo punto si è reso conto che gli mancava la madre ed ha lasciare l'isola che non c'è per tornare a casa, ma si è perso in mare ed è stato trovato e cresciuto dai pirati. Poi da quanto ho capito Peter se l'è presa e gli ha tagliato la mano. È questa moda della Disney di dare delle tragic backstories ai cattivi dei live action per cercare di dargli una scusa per ciò che fanno. Maleficent, Crudelia de mon, la regina rossa ed ora Uncino. Caleel aveva ragione 😂
Analisi molto approfondita... mi sono fermato circa a metà per iniziare il commento, ma ho decisamente idea che l'unica cosa potenzialmente salvabile del film fosse la Trilli di colore, ma l'hanno ma sono riusciti a renderla implausibile; però la ragione per cui mi sento di fare questo commento è un'altra... Femmine tra i bambini sperduti... la quota rosa... hai ragione inserire femmine dove non ce ne sono è un'operazione "femminista", ma ora vado a spiegare le virgolette. I bambini sperduti finiscono sull'isola che non c'à perché cascano dalla culla quando non sono sotto la sorveglianza di un adulto, ma "le femmine sono TROPPO INTELLIGENTI per cadere dalla culla"!!!! Dopo il nazi-femminismo e il neo-femminismo, con questa cosa di inserire una quota rosa tra i bambini sperduti si crea lo stronzo-femminismo, perché dici "eh no, anche le femmine devono poter essere abbastanza stupide da cadere dalla culla".
"Analisi molto approfondita..."In realtà manca un pezzo piuttosto importante...il rapporto tra Peter&Uncino e la loro backstory. Xò,sì,il paradosso del cercare la parità rendendo le femmine sceme quanto i maschi l'ho notato anch'io!🤣🤣🤣🤣
A me dispiace per Lowery. È davvero un gran regista che con Sir Gawain e il Cavaliere Verde aveva tirato fuori un fantasy atipico e che avevo amato, seppur non sia stato molto apprezzato, ma che purtroppo finisce anche a lavorare per un'industria troppo limitata, chiusa e standardizzata. Spero possa continuare con i suoi film più indipendenti e capire che prima si allontana da questa major, meglio è per lui come artista.
@@jaxteller1419 Non proprio d'accordo, perché il suo approccio in questo film è stato: "LENTE GRANDANGOLARE" perenne e qualcosa riguardo dei set, delle location, dei dettagli, poteva anche pensarle meglio. Ma è molto probabile che l'abbia fatto, ma Disney l'abbia messo spalle al muro a fare il mero esecutore.
@@nickwayne2 Non è proprio così, ci sono registi che non fanno blockbuster ma campano lo stesso, o nel circolo indipendente o in quello a medio budget. Lui è più "vecchia mentalità": Un film per l'industria, un film per me. Anche se io sono convinto che nel fare il film per l'industria lui voglia davvero metterci qualcosa impegno e fare qualcosa a cui ci tiene, ma è, molto probabilmente, limitato.
Ho un figlio di sette anni, la mia sala da pranzo è esattamente anarchica come l'hai descritta, perché ho la fortuna che quando con due sedie e una tenda lui si fa il suo fortino, mi chiama dentro con lui. E io il fortino non lo sistemo dopo, perché sta bene dove sta. Complimenti, bellissime parole e ottima sintesi.
David Lowery è un talento eclettico, un hipster in tutto e per tutto, ma nel suo ultimo film non è riuscito (a differenza del drago invisibile) a piegare la produzione alla sua sensibilità artistica. Per fortuna se ne tornerà alla A24 per il prossimo film.
Non ho visto questo film ma dalle immagini l'isola che non c'è mi sembra l'isola più triste che io abbia mai visto in tutta la mia vita. Non ci andrei neanche per vacanza. Non potevano fare una casa vivace e disordinata perché poi le mamme pancine si sarebbero lamentate che insegna ai bambini a fare caos.
7:10 bella la mappa del dlc di scarlatto e violetto, hanno addirittura usato un pacchetto texture tutto nuovo! non vedo l'ora che esca, ho già preordinato!
L’ho fatto vedere oggi a scuola, dopo neanche 40 minuti metà dei bambini si stava addormentando, l’altra metà era annoiata a morte, personalmente sono pienamente d’accordo sul fatto che questo film sia di un grigiume, che raramente ho visto in un film prodotto dalla Disney
Ciao Sinè! Da cubano che è cresciuto con Peter Pan e L'isola che non c'è, ti posso dire che adorerei vedermela ambientata anche qua a Cuba. Nessuno si incazza, tranquillo 🤣
Una delle videorecrnsioni migliori che abbia mai visto-ascoltato! Grazie per aver portato il tuo vero parere personale. Senza venderti all’onda del buonismo dilagante.
Lowery è un regista molto particolare e che quando è libero di fare il cazzo che pare tira fuori delle perle come A Ghost Story e The Green Knight che è uno dei pochi fantasy che amo alla follia. E sono sicuro che riuscirebbe anche a fare un fantasy per bambini/ragazzi coi fiocchi. Ma quanto hai il topo maledetto di fronte alla cinepresa, sei fottuto.
@@reval8515I remake de Il Drago Invisibile e Il Libro della Giungla sono gli unici che sono riuscito a vedere senza sentirmi preso per il culo dall'inizio alla fine Hanno i soliti elementi di retorica disneyana e devi approcciartici in punta di piedi, ma senti che chi ci ha lavorato ha provato a scalfire quella barriera corporative e buonista della Disney degli ultimi dieci anni e di metterci del suo
Quando uno pensa all'sola che Non C'è, ha una serie di versioni molto accattivanti tra le varie serie animate e i film ispirati: è un posto selvaggio, senza regole precise, dove una valle innevata sta a due passi da una laguna tropicale; ci sono le sirene e ci sono gli Indiani, ci sono i pirati e ci sono le fatine. Soprattutto, là non si cresce e si tende a dimenticare la propria vita precedente. I bambini sperduti e Peter non invecchiano, ma sono anni, molti anni che vivono sull'Isola, a combattere i pirati, a visitare gli Indiani e a progettare nuovi trabocchetti e nuovi modi per rendere comoda la loro casa segreta. L'Isola che Non C'è è un posto di suprema avventura, allettante per ogni bambino e perfino per Wendy... se non fosse che Trilly è gelosa e le sirene la odiano. Se i piccoli Darling finiscono in un'isola che non è altro che una roccia anonima senza niente di fantastico (e niente tout court), non c'è nessuna forza possibile che gli faccia desiderare di restare là. Nelle immagini classiche, l'isola è accanto a una gigantesca rosa dei venti che emerge dalle acque cristalline, con tanto di N a indicare il nord, come intagliata sul fondo del mare, una mappa gigante. E arcobaleni dappertutto, anche senza nuvole né pioggia. Ci sono i fiori che annusano le persone e meraviglie tra il folle e il pericolosissimo. Wendy vuole tornare a casa, è lei il legame con la vita reale e con la famiglia. Togliere questo è staccare il ramo su cui si è appollaiati e farlo con un gioioso colpo di ascia. Peter non ha bisogno della polvere di fata, perché ha vissuto tanto tempo insieme agli spiritelli e a Trilly, che ora ne ha a volontà. Ogni versione della storia è chiara sul punto: è agli ospiti ed è ai bimbi sperduti che serve "la saliera". E Trilly odia essere usata come una saliera. Ma, convenientemente, qui non parla: esegue solo gli ordini. Mi sembra alquanto offensivo aver annerito la fatina per farne una mini-servetta e una "yes-fairy" tuttofare. I pirati che bevono il tè... No, dai... Giglio Tigrato che fa "l'uomo-medicina" in atteggiamenti equivoci è un insulto e già per questo intollerabile. Per fortuna la storia è talmente vecchia che possiamo trovare decine di versioni, anche con aggiunte e modifiche, che non gridano vendetta e non offendono nessuno. Solo gente senza personalità né intelligenza può pensare che mischiare tutti i colori della plastilina e creare il grigio possa essere l'apice della bellezza. Questo intendo con "soldatini": pedine senza personalità e con opinioni sovrapponibili, intercambiabili, facili da cambiare e plasmare. Le storie della Disney erano create per essere colorate e piene di vita, mentre 'sti live-action tolgono accuratamente ogni segno di vitalità e colore a tutto quello che c'era prima, dicendoci che è giusto e che è inclusivo: certo, non c'è niente di più inclusivo che la fanteria di prima linea. La fantasia è stata sostituita con una triste e grigia realtà e l'amore con una specie di senso pratico che non serve a nessuno. A chi dovrebbe piacere una cosa del genere? Alle pedine grigie sostituibili, sacrificabili e facili da incasellare.
Tutto giusto tranne una cosa. I bambini sperduti crescono, l'unico che non cresce è peter pan che è il più grande del gruppo. I bambini sono tutti più piccoli di peter pan per sua convenienza, dato che il bambino più grande comanda, i bambini però crescono e quando cominciano ad essere troppo grandi vengono uccisi da peter pan per prevenire cambi di potere. I bambini che riescono a salvarsi da peter pan diventano pirati.
La Disney conta proprio su questa specie di masochismo. Tu resterai per un paio d'ore a farti torturare in una sala buia e avrai anche pagato per quello.
Esattamente come per tutti gli altri live action della Disney mi terrò alla larga anche da questo. Però, sentendoti descrivere l'immaginario rappresentato in questo film e vedendo anche le immagini di questo mondo "spoglio" ho un dubbio che mi palesa in testa: alla Disney si rendono conto di avere i soldi? O ne hanno così tanti da essersi completamente dimenticati come vanno utilizzati? Come al solito ottima analisi, se vogliamo chiamarla tale. Ti volevo anche chiedere se farai un video su ATHENA il film francese presentato alla mostra di Venezia. Mi farebbe piacere sentire la tua a riguardo! Ciao Syné!
Ho deciso di guardare il video mentre cenavo. Dopo 4 quasi soffocamenti ed una revisione della mia intera vita in convinto della mia ormai prossima dipartita, non credo sia stata una buona idea. Bellissimo comunque.
Adoro quando inizi un video dicendo "è l'ennesima volta che provo a registrarlo", di solito è sempre un video esilarante! Scrivo sto commento prima di vedere il video, ma di sicuro sarà fantastico, anche perché l'ultima volta che hai detto questa frase parlavi di quel cacaturo del liveaction di Cenerentola. Grande Sinè, sempre così🤩
Sai magari l'etnia si poteva anche survolare se pur sappiamo che era solo per far "rumore" come di solito appunto ma qui il problema è proprio: Disney non c'hai soldi! XD Perchè per davvero cioè, ma manco in "HOOK" si vedeva una "isola che non c'è" al livello di un B-Movie a basso budget come in questo film...ma potevano a sto punto riciclare uno screenshot della versione animata (del vecchio film Disney di Peter Pan) dove vedevi questa isola con quell'esplosione di colori e vari luoghi insomma pareva un diorama fatto bello ma proprio non comprendo il senso di questo "live-action" ma amano davvero buttar via soldini...cmq a parte che mi fermo qua perchè tanto hai già detto quasi tutto cmq devo dirlo anche io: "HOOK" rimane un capolavoro.
Piccola curiosità, quando si prova ad avviare il peter pan d'animazione su disney+ appare una supercazzola politacally correct che ti avvisa sul fatto che alcune tematiche trattate non siano "a norma".
Non è a norma perché hanno dato priorità alla fantasia, all'intrattenimento, alla gioia ecc. Invece se sono forzatamente inclusivi al limite del ridicolo, brutti, senza fantasia e noiosi sono a norma nella Disney
@@TheFiend91-6a me era apparso su Aladdin, c'è posso capire Peter Pan per le rappresentazioni offensive dei nativi americani e gli Aristogatti per i gatti stereotipi razzisti, ma Aladdin perché??
Sto iniziando a seguirti da poco e devo dire che con i tuoi ragionamenti mi hai spinto molto a cercare di comprendere cosa sta effettivamente accadendo in un certo tipo di cinematografia statunitense. Mi chiedevo se è prevista una recensione di The Fist Slam Dunk, visto da me ieri sera al cinema con doppiaggio italiano e non riesco a togliermelo dalla testa...alla fine del film ho detto i giapponesi se la mangiano a colazione la Disney, proprio non ci sta paragone.
Io avevo iniziato a guardarlo, il capolavoro, ma mi sono dovuto fermare praticamente subito, dopo che Wendy fa la stronza con i fratelli, cercando di addossare loro la colpa per qualcosa che ha fatto lei. Veramente, uno dei film di tutti i tempi
Anche Edward mani di forbici aveva appeso delle foto al muro nel sottotetto! Questa recensione mi ha fatto morire, bellissima. Synergo, brillante e sarcastico come sempre!
😱🤬 con Pinocchio la Disney era solo all'inizio a quanto pare... Hai pienamente ragione le etnie qui sono davvero il male minore anzi in realtà qua neanche disturbano. Non ho mai visto un'isola che non c'è più fredda e impersonale di quella! Hai pienamente ragione, il problema non sono le modifiche il problema è snaturare una storia e fare un prodotto commerciale senza' anima e senza identità.
ma neanceh e piu "come sarebbero i nostri film se fossero scritti da persone ce nn sanno scrivere o ragionare bene su quello che fanno" Wallt si ribaltirebbe nella tomba a vedere come stanno rendendo cupi i suoi classici, dove lo scopo di essi era far tornare bambini i adulti e incantare i piccoli
È già Natale 🤶 Si può essere inclusivi senza per forza snaturare personaggi o storie già scritte. Tutto ciò che serve è solo il coraggio di essere fedeli a sé stessi, la coerenza e il rispetto per tutta una lunga storia di film d’animazione che hanno segnato l’infanzia di milioni e milioni di bambini. Anche in questo caso a mio avviso l'assegno lo ha staccato l'agenzia marketing, perché quella, non è Trilly; ci sono una marea di fatine amiche di Trilly (che per anni è stata il simbolo della Disney prima di Stitch) nere e pure orientaleggianti - in un mondo di gate grazie al cazzo che ci sono - però questa, mi spiace, non è Trilly. Se io devo fare Synergo in live action non posso fare Jason Momoa obeso, sarebbe Synergo quello?
Guarda ti dico la verità, trilly è di gran lunga il problema minore. Sono d'accordo al 100% con Synergo e sinceramente già da piccolo mi chiedevo come facesse Peter ad essere così pallido vivendo ai caraibi, di trilly non mi sono mai fatto il problema essendo una "creatura magica", ma non mi infastidisce affatto che sia di un colore diverso, poteva essere pure fucsia.
A ma fa imbestialire come poi ti accusino di razzismo se semplicemente critichi la pratica del race swapping,o pure genderswapping su personaggi pre estistenti😅 Come se la popolazione si Fosse fatta problemi davanti alla diversitá di film ORIGNALI comd Aladdin, pocahontas, lilo&stich, Atlantis,la principessa e il ranocchio,big hero 6, moana, Encanto,Mulan... ovviamente parlo dei cartoni,non live action
Complimenti per aver accuratamente descritto la realtà Disney oggigiorno! Io vidi questo live action circa un mese fa e non mi piacque proprio, ma non ero arrivato a pensare tutto quello descritto da te (anche perchè l'ho visto in maniera distratta). Ragionando ed ascoltando quello che avevi da dire sono d'accordo con ciò che hai detto totalmente!
Ragazzi, so che non siete fessi e non vi fate fregare da questa roba, ma comunque fate attenzione, perché nei commenti c'è più di un bot che continua a spammare merda utilizzando la mia immagine e con diverse versioni alternative del mio nome. Non cliccate su nessun link nei commenti, potrebbe essere piuttosto rischioso. Ho provato in tutti i modi a segnalare il problema, ma appena ne fai fuori uno ne arrivano altri 5. Ad ogni modo, se puntano questo canale vuol dire che è un canale che performa piuttosto bene, e di questo devo ringraziarvi tanto. ;)
Deve essere l'Hydra, tagli una testa e ne spuntano altre due 😜
guarda peggio di questa recensione e soprattutto dell'immagine preview del video non può essere.
Deve essere la Disney xd
Synè fa le recenzione di CREATORS THE PAST, TRASH ITALIANO DI FANTASCIENZA DI QUALITA' SOPRAFFINA CHE UGO MATTEI A CONFRONTO E' NO SCOLARETTO, PACE ALL'ANIMA SUA. CONTO SU DI TE.
disney cerca di affossarti il canale
me lo ripetevo sempre: "solo la Disney può distruggere Disney". Finalmente il destino si sta compiendo
Sembra essere il destino di tante megacorporazioni
È così dalla notte dei tempi
Non c'è riuscita la Warner Bros, non c'è riuscito Don Bluth, non c'è riuscita la DreamWorks...
Solo la Disney poteva riuscirci. E oltre a distruggere sé stessa distrugge anche le altre opere inglobate, come Star Wars e Marvel
@@dafire9634 "Wake the fuck up, we have a city to burn"
Penso che se Walt Disney potesse si farebbe saltare in aria dalla tomba per portare con sé tutta la compagnia in modo che non facciano più queste merde live action senza fantasia. Purtroppo i morti non possono farsi esplodere...
Oddio ma in realtà è geniale... L' isola, piatta e arida, la tana dei bambini sperduti che è una torre vuota senza niente: è l'aspetto che hanno l'Immaginazione e i sogni nel mondo atono, piatto e senza guizzi del politicamente corretto, che la Disney sta contribuendo a creare! La moderna Isola che non c'è, tutto ciò che ne resta, o che vorrebbero ne restasse. I bambini sono scorretti, sono egoisti, irriverenti... sono di troppo nel mondo Disney.
Ottima lettura, il bello è che loro sono convinti del contrario.
Contando che poi la Disney fa grosse donazioni ai politici conservatori anti gay, anti aborto, anti qualsivoglia diritto civile direi che neanche loro ci credono. Anzi, un complottaro direbbe che lo fanno apposta per farci odiare le minoranze
Da Cubano posso dire di essere contento che non abbiano usato un isola caraibica, meno cose in comune ha questo film con casa mia e meglio sto.
Hanno copiato il tesseract di Interstellar; potevano fregare anche il Bifrost di Asgard, ma era troppo colorato e i colori offendono. '_'
Invece io da italiano posso dire che è ‘na vera monnezza, l’assenza dei colori caldi e tropicali.
Peccato.
Mi sembra un controsenso il tuo, praticamente stai dando ragione a Synergo quando dice " non usiamo un isola caraibica prima di offendere qualcuno del posto"
L isola di Peter pan doveva essere caraibica come da tè...
Eheheheh
@@Varengo85 non hai capito il commento ironico
"Disney stai facendo film per gli adulti sbagliati"... Una frase che dice tutto... Niente da aggiungere se non un grazie a te, come sempre ❤
Che poi....la Disney fa film per adulti?! È un controsenso bello e buono😂
Cioè, guarda il remake di Lilli e il Vagabondo. Nei primi anni del Novecento, in una cittadina del Missouri, abbiamo una coppia di etnia mista e un dottore asiatico? Funziona se il film è indirizzato ai bambini che devono avere ben chiaro il concetto di non discriminazione, ma ad un adulto che sa bene che ciò,nel luogo e nel periodo storico del film, non poteva assolutamente accadere, cosa dice? Anzi, si sente quasi offeso perché vede sfregiato il classico animato con cui è cresciuto.
È questo l'effetto che fanno i remake Disney alla maggior parte degli adulti
il target audience della disney sono adulti con troppi soldi e poco buon senso
L'isola che non c'è è uno di quegli spawn sfigati in Minecraft quando crei il mondo. Mancano due/tre alberelli di quercia e ci siamo.
Palese
Peggio.
È la superflat...
Stavo pensando la stessa cosa. É il mondo piatto di Minecraft 😂
A proposito della presenza delle bambine sperdute, a me fa morire dal ridere il fatto che invece nell'originale Barrie spieghi che sull'isola ci siano solo maschi perché "le bambine sono troppo furbe per cadere dalle carrozzine e perdersi"
non conoscevo questa cosa ahahah. La cosa triste è che se avessero inserito questa frase nel film molti recensori avrebbero detto che è un commento "nEo-fEmMiNiStA" inserito nel film da disney anche se l'opera è del 1911
Ahahahaha si lo dice anche nel film del 2003 se non sbaglio, c’è la citazione
Appunto a che cavolo serve, è anche più offensivo dell'originale
Pensa te, da quello a sta merda😂
Si lo dice peter Pan ,quello vero del 2003.
10:55 mi hai fatto tornare alla mente quando a circa 5 anni io e gli altri della mia età del rione case popolari Via IV Novembre capotammo il dondolo in metallo che era nel cortile del condominio, lo tappezzammo di scatoloni e coperte rubati ai vari nonni per farci il fortino che difendevamo con le armi giocattolo tenendo lontani i "vecchi antipatici", eroina della situazione la Signora Maria che ci portava i panini con la Nutella e il Tè, ovviamente accolta a baci e abbracci. Sto per mettermi a piangere.
Che figata!
I bambini sono ancora così.
Fino a che incontrano Tik Tok, almeno
Mi hai fatto piangere 😢😢😢
Bellissimo. Ora lo sto immaginando in technicolor e con tutti i sensi accesi. ♡‿♡
Questo è un perfetto esempio di storia semplice ma bellissima, ci si potrebbe fare un film, e senz'altro sarebbe molto più bello e interessante di questo su Peter Pan. Mi sono perfino immaginato la scena con la signora Maria che arriva e i bambini che le corrono incontro abbracciandola. Bellissima 👍
"Perché l'arrivo all'isola che non c'è deve sembrare un'esperienza di pre-morte?" . Già questa frase da sola è una perfetta recensione 😂
Forse perché c'è una leggenda metropolitana che dice che la chiave di lettura di Peter Pan fosse: che lui è uno spirito che guida le anime dei bambini nell'aldilà...
Nasce proprio così I giardini di Kensington
@@ILCAPPELLAIOMATTO-yk5zb sembra un richiamo a La tempesta del secolo di Stephen King...
perche sono tutti morti? cit.
@@ILCAPPELLAIOMATTO-yk5zb si ma così è troppo ovvio.
Lavoro con i bimbi e ho adorato il tuo discorso sull'ambientazione della tana dei bimbi sperduti.
Sì, un gruppo di bambini avrebbe reso quel posto anarchico, folle agli occhi di un adulto, chissà quali regole avrebbero messo, quali riti, quali giochi.
Molto probabilmente questo film è stato sceneggiato da un robot o da una intelligenza artificiale senza un cuore, o peggio da un essere umano che ha perso il suo lato più infantile e lo hanno messo a sceneggiare ciò che di più infantile c'è nella letteratura: peter pan.
...son sincero, per me una IA avrebbe fatto un lavoro migliore. Alla fine la IA ti produce ciò che solitamente si scrive nella media, questo lavoro è peggiore della media.
che poi, non servirebbe nemmeno chissà che studio per inventare di meglio, basta fare 3-4 foto in giro per gli asili, alla peggio prendere 20 bambini, metterli in una stanza e farli "lavorare"
@@anonimo6603 hai ragione da vendere.
Magari una ai avrebbe fatto qualcosa di stereotipato, magari un po' stucchevole, mediocre, ma comunque accettabile, non sta roba qua.
Infatti nel film Hook, Peter rimane stranito dai modi di fare dei ragazzini, prima che riacquisti la sua identità...proprio perché è un adulto calato in un contesto molto differente.
Se fai simili costrizioni a degli sceneggiatori, fai prima ad usare una AI. Tanto ti fa la stessa cosa, ma la paghi molto meno. Se devi fare una roba così triste e fredda, cosa lo hai assunto a fare uno sceneggiatore umano?
Io sti live action Disney non ne ho visto uno, ma non mi sono perso un solo commento/reaction di chi si è sacrificato per un bene più grande.
secondo me li fanno male apposta
@@matteofabbris7877 si,e anche perché non c'avevano tempo e voglia per fare un sequel animato come si deve (se non fanno un prodotto sulle loro vecchie storie perderanno i diritti)
Ti giuro uguale,non li guarderò mai per risparmiarmi incazzature,ma corro a vedere gente come synergo per capirne il livello d atrocità 😂
@@lorenzofarinelli9225 esatto. Preferisco vedermi le registrazioni delle mie lezioni universitarie piuttosto che vedermi un live action Disney
Ahahahahahh! Stessa cosa!
La cosa più triste è quando gli adulti si dimenticano cosa vuol dire essere bambini.
Sogni , speranze e creatività.
Il Fanciullino di Pascoli si impiccherebbe , è una fortuna che questa isola non c'è.
mi hai fatto venire in mente "l'estate di kikujiro"
In realtà c'è.... è l'Irlanda dei poveri😂
Peter Pan e Wendy (originale) ideato e nato per raccontare una storia ai figli di un amico ispirandosi proprio ai loro giochi, alla gioia dell'infanzia ed alla fantasia perchè l'Isola che non c'è alla fine è una sorta di mondo creato dai bambini se ci si sofferma.... Hai questa idea colorata, ti ricordi dei vestiti colorati di Uncino con quel rosso ben evidente, il suo meraviglioso narcisimo. Tutto nelle varie rappresentazioni è fanciullesco, colorato e vitale.
Poi arriva sta roba deprimente, sciatta, sporca e abbandonata che manco in un survival post apocalittico. L'esaltazione della freddezza moderna.
Cioè una cosa del genere me l'aspetterei da una sorta di apocrifo seguito moderno dove ragazzini nuovi arrivano su un'isola in decadimento perchè non c'è più fantasia nel mondo e quindi Peter e tutti gli altri cercando di ritornare all'antico splendore.
Perchè continuano ad adultizzare ed appesantire film che dovrebbero affascinare ed appassionare soprattutto i più giovani? Bha
E' la tendenza dello storytelling moderno :) La fantasia e la creatività fanciullesca sono ostacoli alla vita di successo del bambino che deve diventare presto giovane rampante in carriera. PRATICAMENTE IL CONTRARIO DI PETER PAN.
@@savonanuovainnsmouth4015 Esattamente e si vede come sta andando: Ragazzini che si comportano troppo (e nella maniera sbagliata) da adulti e adulti che non vogliono prendersi responsabilità da tali
Quando la Disney lavorava sui character design per le animazioni se li studiavano per bene. Adesso sembra di vedere persone a caso che recitano con costumi trovati al mercatino dell'usato e che vogliono rendere più mature e cupe queste storie perché fa figo, chissene se non funziona.
Però almeno stavolta pure i voti della critica sono molto più bassi del solito, forse riusciremo a vedere qualche cambiamento?
@@a_new_dude7794 vero. La prima cosa che ho pensato vedendo questo uncino è stato 'ma è uscito dai miserabili?'
@@savonanuovainnsmouth4015 - A me pare che questo grigiore deve creare il perfetto soldatino di domani; gli dici: "Salta!" e lui risponde: "Quanto in alto?"
Solo gente senza personalità né intelligenza può pensare che mischiare tutti i colori della plastilina e creare il grigio possa essere l'apice della bellezza. Questo intendo con "soldatini": pedine senza personalità e con opinioni sovrapponibili, intercambiabili, facili da cambiare e plasmare. Le storie della Disney erano create per essere colorate e piene di vita, mentre 'sti live-action tolgono accuratamente ogni segno di vitalità e colore a tutto quello che c'era prima, dicendoci che è giusto e che è inclusivo: certo, non c'è niente di più inclusivo che la fanteria di prima linea.
La fantasia è stata sostituita con una triste e grigia realtà e l'amore con una specie di senso pratico che non serve a nessuno. A chi dovrebbe piacere una cosa del genere? Alle pedine grigie sostituibili, sacrificabili e facili da incasellare.
io mi diverto di più a sentire le tue recensioni piuttosto che guardarmi il film descritto.... muoio ad ogni frase che tra l'altro è tanto esilarante quanto verità.
Synergo, io ti prego, te lo chiedo per favore, non me lo dire più che ci sono le versioni estese inottenibili dei tuoi video, che io poi sento che mi manca qualcosa nel cuore, ma lo sai quanto mi piacerebbe sentirti parlare per 4 ore di quanto un film faccia schifo? Ti prego basta, fallo per me.
prima o poi si trova laggiente che gli ruba gli hard disk in casa
QUALCUNO CHE LO DICE, HALLELUJAH. Ogni volta spero che droppi la versione uncut 🥲
Ma infatti!!! Synergo posta le tue Snider’s cut!!!
Stavo cenando mentre vedevo questo video; alla parte di Giglio Tigrato mi stavi facendo soffocare con un mandarino. Comunque sai che se avessi pubblicato un video di un'ora noi lo avremmo visto tutto, si? Siamo pur sempre il tuo pubblico.
Hook: “Non mi fermerai stavolta spugna, voglio uccidermi e tu non mi fermerai. Non fermarmi spugna, non fermarmi, non provare a fermarmi, fermami spugna ...Che stai aspettando, fermami! Vuoi forse che io compia l'insano gesto di suicidarmi?”
Capolavoro
@@SynergoAltrocinema Concordo e ho lasciato apposta la 'S' di Spugna in piccolo: "A chi ci pensa al (povero) Spugna?"
🥺
"Nn cercare di fermarmi,questa volta,Spugna,nn cercare di fermarmi,questa volta,Spugna,nn _tentare nemmeno_ di fermarmi stavolta,Spugna,FERMAMI,SPUGNA."🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Hai appena descritto la mia parte preferita di tutto il film 🥲.
Mi viene da piangere
Il colloso di dietro di spugna
Su quello che fanno i bambini... mi hai commosso, Mia figlia ha la sua stanzetta piena di giocattoli messi dove gli pare, e quando ha la sua coperta preferita, esattamente come hai detto tu, con due sedie si fa la casetta. Immensa stima per te.
I bambini di oggi dovrebbero sognare con questi film… mi tengo la mia infanzia grazie 😂
gli invidiosi diranno "ok boomer"
Fidati,i bambini sogneranno con cartoni che sanno fare vero politically correct in maniera giusta come the owl house e amphibia
Questi film non sono fatti per sognare. Probabilmente sono fatti proprio per levarti tutte quelle assurde fantasie dalla testa e stare con i piedi per terra, perché devi pensare a fare l'attivista a tempo pieno, impegnarti e sacrificare la tua infanzia (e poi la tua vita) per cose concrete.
"E tanto sono solo personaggi immaginari!" ti dicono. Grazie, veramente gentile.
Così, visto che sono immaginari, dico che gli dei greci erano tutti biondi con gli occhi a mandorla e parlavano russo, tanto, sono solo immaginari, giusto? E se non sei d'accordo che sono quelli veri, non una parodia, sei tu che non capisci, perché "non potete capire!" e il vecchio è sorpassato. 😕
@@matteofabbris7877 e penso che noi boomer si dovrebbe iniziare a rispondere " a piscialletto, ma chi te se inc..."
BREAKING NEWS: Aumento dell'insonnia tra i bambini🤣🤣🤣
Per citare Homer: “Peter e Wendy è il peggior live action Disney… FINORA!” 😂
Ahahahahahah!
Dai, che forse il titolo di peggior titolo spetta al prossimo Biancaneve, nel 2024. La Disney, per superare NEL MALE sé stessa, non ha remore... 😑😑😑😑😑
Chi ha girato questo film, e ci metto dentro pure gli sceneggiatori ovviamente, non ha mai letto il libro di Peter Pan. E' uno dei pochi libri che conosco a memoria, assieme a Pinocchio, e Sir James Matthew Barrie si rivolterebbe nella tomba. Per prima cosa, Peter è un bambino inglese, quindi di pelle chiara, di Londra, da piccolo scappa dalla carrozzina e raggiunge l'isola delle fate che si trova a Kensington Gardens. Seconda cosa: nel cartone animato Walt Disney modellò il personaggio di Trilly sulle forme di Marilyn Monroe, quindi la fece bionda, e formosetta.
Il mio preferito resta sempre Hook, perché Robin William è di una dolcezza incredibile.
Il film con il Peter Pan biondo, quel ragazzino bellissimo, si avvicina molto al libro, ma non capisco perché abbiano stravolto la fine, dove Wendy dice che non avrebbe mai più rivisto Peter. Nei contenuti speciali del DVD c'è il finale alternativo che hanno tagliato, e vediamo Peter tornare a Londra, e conoscere Jane, la figlia di Wendy, per portarla con sé. (Si rifà alla fine originale del libro e non capisco perché lo abbiano tagliato)
Su questo "film" manco mi esprimo.
Non c'è la magia del libro o dell'infanzia, Wendy è odiosa e saputella, e Peter pare un bambino spaurito.
Comunque nell'Isola che non c'è ci sono solo maschi, perché come spiega Peter a Wendy: Lui porta sull'isola i bambini caduti dalla carrozzina, e le femmine sono troppo furbe per cadere dalla carrozzina.
Se avessero lasciato questa spiegazione, avrebbero soddisfatto le femministe, invece di cambiare le cose a modo loro.
Il covo dei bimbi sperduti è una caverna sotto un albero, non un castello o una torre.
E così via... Questo film è pieno di incongruenze, va tolto dalla lista dei film su Peter Pan.
Tutto giusto.
Tutto corretto.
Pensa che la sua disamina razionale e ragionata possa far presa su gente che ha, acriticamente, abbracciato certe, bislacche(per restare educati)ideologie e pur di tenersele buone e supportarle è arrivata a far rappresentare una regina inglese da un'attrice diversamente bianca?
Salve.
Non l'ho ancora visto, ma grazie al tuo video ho scoperto che sto film è di una tristezza più unica che rara... e hai ragione... questi non sono mai stati bambini, né hanno mai conosciuto un bambino in vita loro...
Mi spiace che ti sei visto pure questo..
Io ho perso le speranze con i Live Action Disney dopo "il libro della giungla". Questo mi sono proprio rifiutato
@@systemofaparis dai ma il libro della giungla tutto sommato è carino, il resto è la peggio merda per i proLGBTQ+++
@@cfarrier1535 fa capire quanto mi possono piacere i titoli successivi
@@cfarrier1535 Cosa c'entrano gli LGBT coi live action Disney??🤨
L'eroe che si sacrifica per evitare ai molti una tortura
La tana dei bimbi sperduti è la perfetta rappresentazione della fantasia che hanno nella Disney
È la perfetta rappresentazione e del nulla della storia infinita e di ciò che stanno contribuendo a creare.
Ma questa convinzione di fare film anziché bei cartoni da che gli è venuta?
La cosa che mi fa strano è questa ricerca del girl Power per mostrare la donna forte quando la Disney ha mostrato per molto tempo donne forti. Jasmine rifiuta il principio "arabeggiante" che la donna sia un oggetto dovendo per forza sposarsi qualcuno chissene frega chi, Wendy rifiuta di fare come le donne dell'accampamento indiano che non possono divertirsi ma solo pulire e fare figli, Pocahontas non credo che abbia bisogno di spiegazioni, perfino in Tarzan l'esploratrice ed antropologa e biologa della spedizione è Jane e ci sono anche un sacco di altri personaggi femminili che anche se non protagonisti rivelano una grande forza. Questa ricerca del momento di fare vedere che i personaggi femminili sono importanti mi fa pensare che nessuno abbia visto un classico Disney....neanche lo stesso CEO della Disney
Il CEO della Disney pensa che l'animazione sia solo per bambini 😑
Perchè la loro idea di donna "forte" è quella di "una donna che mena": deve combattere, essere dura, senza emozioni, incazzata e che rifiuta l'amore romantico.
Insomma o ricalchi lo stereotipo dell' uomo macho, o sei una femminuccia debole. La tua lista è ottima e aggiungerei anche Esmeralda, Belle, Tiana (e comunque non è finita)...
Insomma gira e rigira sono più maschilisti loro dei vecchi colleghi che criticano tanto.
@@mewnikat4829 ma il mio non è un "perché?" So benissimo il perché commerciale di questa cosa ho detto che mi fa strano
@@Johnnyritualtattoo Ma scusa se sai il perché non è strano per nulla😅
Mulan...
Scommettiamo che nella sirenetta, Ariel si unirà a Ursula perché in realtà lei è buona (in quanto donna) ed è stata fraintesa, mentre il vero cattivo sarà Eric che vuol usurpare il trono, in quanto da uomo è simbolo kativo e patriarcale?
10 a 1 che va cosí.
"Ursula in realtà è BBBBUONA!" detto tipo Barbascura :)
Quasi sicuramente andrà proprio così, vista anche la Bailey che aveva detto una cosa del tipo che a differenza del cartone originale qui Ariel è intenzionata più a realizzare sé stessa che a cambiare per un uomo che a malapena conosce (che poi nel cartone originale Ariel voleva esplorare il mondo degli umani ancora prima di vedere Eric ma vabbè)
@@bluefeather9969 Ma poi che cazzo deve realizzare? Vuole diventare umana per andare a lavorare in un ristorante sul mare in Puglia come cameriera per 800 euro in nero? Si accomodasse.
@@bluefeather9969Quello lì de La sirenetta non mi sogno nemmeno di vederlo. Sarà uno dei vermi nella tana di Ursula.
Oh! Quando pensiamo che in fatto di live-action la Disney abbia toccato il fondo puntualmente veniamo smentiti e si scava ancora più a fondo... 🥲
Prepariamoci psicologicamente alla Sirenetta😬
@@cristinademartini1284*siNeretta
@@rorschachd.wolfwood8139 Guarda, dopo le notizie che ho letto, il colore della pelle credo sia l'ultimo dei problemi🙄
@@rorschachd.wolfwood8139 non fanno più ridere queste battute
@@VoxTheUkrainianComrade chi ha mai detto che fosse una battuta
L’isola che non c’è è la stessa dove Luke Skywalker ha deciso di andare in esilio nei sequel, ovvero un luogo freddo, umido e più vuoto di un paesino dell’Aspromonte in inverno.
Ah! Synergo! Che bello ascoltare un po di buon senso dopo una giornata estenuante lavorando a scuola con i bambini... Io sono stato per adesso il capitano uncino, il leone del "Mago di Oz", Bert di Mary Poppins, Mowgli, ed altri. Perfino noi, poveri insegnanti di elementari e scuole materne, riusciamo a adattare meglio le storie che quelli là del "Walt Freezer Studios". Ed è dire tanto! (I signor Freezer starà a rigirarsi tra i cubetti di ghiaccio dopo tutto quello che fanno ai loro film?) ¡Saludos!
Ahahah!!! Sarà che voi i bambini li vedete tutti i giorni e sapete come pensano, cosa vogliono.
@@SynergoAltrocinema Sai cosa piace a loro? Cantare "La vita del bucanier" a squarciagola. Soprattutto la parte che dice "Se tira le cuoia raggiunta la noia finisce sul fondo del mar
Oh, a mollo per sempre nel mar!"
Altro che correzione politica! 😄
Dopo il "vascello Benetton" e "i pirati analcolici" posso anche morire. Ahahahahahah
Ma perché Benetton? Non ho capito XD
@@Lorenzo_DonzelliBenetton faceva fare le pubblicità ad Oliviero Toscani,che ha sdoganato modelle e modelli di ogni etnia. Vatti a vedere i suoi scatti fotografici. Negli anni 90/2000 ci stava. Ora sono tutte così.
Oddio che risate che mi sono fatto con questo video, grazie Synergo di soffrire al posto mio vedendo queste atrocità
Mi ricorderò per sempre quanto vivaci e folli erano le ambientazioni di Hook, la tavola imbandita di cibi con le forme e colori più disparati, che ad un bambino sembrava il paradiso.
Questa Isola che non c’è penso sia il paradiso solo di qualche fotografo di National Geographic, di quelli noiosi e annoiati
Riflettendoci però non è da escludere che ci sia un sottotesto ambientalista. Il paradiso è la natura incontaminata, dove l’uomo non è mai arrivato a distruggere, sterminati campi verdi dove l’unica presenza dell’uomo è un rudere, che NON SIA MAI sia abbellito da appendici umane con decorazioni antropiche!
Se questa fosse stata l’idea che volevano dare (a mio avviso comunque triste per un bambino) l’isola caraibica con qualche roba di legno avrebbe comunque reso di più
@@matteobiancato5859du palle fosse così
@@matteobiancato5859 è Peter Pan
Non il signore delle mosche
Secondo me c'è lo zampino di nolan
Peter Pakistan nuovo eroe Disney
Peter Pakistan mi ha spezzato
AHAHAHAHAHAHAAHAHHAAH!!
Mi viene da piangere.. ho bisogno di guardare qualcosa di classico per dimenticare tutto ciò... grazie a chi ci ha regalato Hook e chi ne ha fatto parte..tempi benedetti
una cosa che mi era piaciuta del Peter Pan animato, anche se forse un po' tradizionalista, era il rapporto che Wendy aveva con i fratelli. Era un po' materna con loro ma severa e decisa quando serviva. Io sono una "sorella maggiore" e ho un fratello e una sorella più piccoli di me, da piccola mi ci ritrovavo un po' in Wendy. Immagino che in questo remake non ci sia manco uno straccio di rapporto fraterno eh?
No no, non sia mai. La "donna forte" non può avere atteggiamenti materni.
Non solo, il primo fratello ha talmente poca autostima, dopotutto è un maschio in un live action Disney, che non trova il coraggio di prendere la spada e combattere i pirati come stanno facendo tutti finché non è Trilli a fargli cenno di prendere la spada. Gli dà il permesso lei e allora forza si va a combattere i pirati
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo live action perché mi sto completamente dissociando dalla Disney e dopo questa recensione devo dire che sono contenta di esserne rimasta ignara così a lungo.
"Baciala, ma prima firmate entrambi la liberatoria!"
Alla fine salterà fuori che la sirenetta non era veramente innamorata del principe ma del concetto di esplorare nuovi mondi e possibilità, e siccome l'ha già fatto andando sulla terra ha soddisfatto le clausole del contratto e può trasformarsi da umana e pesciotta a piacimento tipo superpotere da eroe Marvel.
"Sono contentissimo di essermi già sposato... perché oggi sarebbe complicatissimo". Condivido in pieno.
Sono un uomo semplice... Vedo un nuovo video con synergo che vomita sulla locandina di un film e metto mi piace. ❤
Robin Williams (Hook) vestito da avvocato che si limona quelle gnocche delle sirene resta il Peter Pan più magico che io abbia mai visto; il cartone del '53 per tutti i primi 8 anni della mia vita è stato il preferito in assoluto.
Questo sono riuscita a guardarlo per esattamente 10 minuti, di cui ho passato gli ultimi 5 a bestemmiare.
So gia' che la parte che mi piacera' di piu' del film sara' quella dove la Disney perdera' centinaia di milioni e sara' ancora incapace di imparare dai propri errori 😁
E la cosa divertente è che l'intero mondo, i youtubers internazionali fanno dei stupendissimi recensioni e commenti quanto Synergo ma la Disney ovviamente lo piglia come "ah ma son razzisti..." però continui a perdere miglioni caro Disney e Super Mario ti ha fatto er culo con una trama semplice dedicato ai fan XD
Lo scopo della Disney una volta era fare bei film che piacessero al pubblico, raccontando una bella storia e creando personaggi memorabili con drammi e battute, per lasciare un segno nelle menti e nei cuori. Ora non è più così: il suo solo scopo è di vivacchiare, scappellandosi a ogni persona che dice di offendersi, a ogni etnia o minoranza vera o presunta, che dice di non essere rappresentata. Vivacchia e si arrangia con gli incassi minimi, perché quattro gatti andranno a vedere il film, pagheranno il biglietto e si ritroveranno come quelli che comprano un libro e al secondo capitolo scoprono che non gli piace, ma non potranno restituirlo. Il danno è fatto e loro possono distruggere tutto il meglio che hanno creato, con la scusa che le nuove generazioni sono pronte e anelano un nuovo modo di raccontare i classici. Sì, sono pronti a storie scritte coi piedi.
Questa l'hai rubata dai commenti inglese
@@SubZero-hs9xc è cmq un fatto che tutti hanno notato nel mondo...
@@skyuruoddio se la soluzione sono i film vuoti pieni solo di citazioni e senza sceneggiatura che si possa chiamare tale come Super Mario siamo alla frutta. Meglio fare altri esempi va 😂 ok la Disney è peggio ma non puntiamo alla mediocrità di Illumination please. Direi che rimanendo nel commerciale sia meglio citare quel capolavoro di Across the Spiderverse, non super Mario maronn😂
Nel 2003 avevo 12 anni e il mio diario segreto può testimoniare quanto fossi innamorata persa di Jeremy Sumpter (il Peter del film). Era veramente stupendo.
Non me ne parlare... Avevo un blog ed avevo fatto anche una fanfiction su di lui... Ero completamente partita di capoccia per quel ragazzino!!!!!
@@irenecozzi3219 Se all'epoca avessi già saputo cosa erano le fanfiction mi ci sarei cimentata anche io, di corsa! 🤣
Non riesco a smettere di ridere, questo film é una puntata di “italia abbandonata”
Se avessero deciso di ambientarla in Irlanda PER DAVVERO avrebbero avuto un'Isola che non c'è perfetta: fate, folletti, draghi, cavalieri, Pixie e chi più ne ha, più ne metta! Pure i pirati avrebbero avuto!
Anche in Sardegna sarebbe andato bene, alla fine....
Il mare sardo l'hai visto? Immaginati quello con le sirene.....
E piena anche di Spugne! 🤣
La doppiatrice può vantare di incarnare l ideale di "o doppi l eroe, o doppi abbastanza a lungo da diventare il cattivo"
Recensione esemplare. La farò vedere alle mie figlie adolescenti perché è pedagogica. Grazie Synergo, una perla razionale in un mondo di follia. 👏👏👏
Ultimamente è il cammino del martirio di synergo, e tutto questo per noi!❤
"Fai pensieri felici wendi fai pensieri felici!".... "IL CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO IN UNA POSIZIONE DA QUARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" e volo via.
Una volta, giusto qualche anno fa, durante le recensioni negative lo sfondo del video era rosso. Adesso invece ci sono i LED rossi, il segno dei tempi che passano. Mario è sempre una garanzia ❤
L'isola che non c'è di questo film sembra l'ambientazione di un film horror: cupa, deprimente e fredda che ti fa venire voglia di scappare.
Non si capisce perché un bambino vorrebbe viverci. Anche i Bimbi sperduti sembrano usciti dal Signore delle mosche.
Mi ricordo che da piccolo pigliavo tutte le sedie, ci mettevo le coperte sopra e ci facevo un sistema di caverne e tunnel. Questa invece è l'Isola dei Bambini Depressi.
Peter diceva che non vi erano bambine sperdute perché le femmine erano troppo intelligenti per perdersi e staccarsi dalle proprie mamme. Quindi... Il fatto che ora ci siano... Vuol dire che siamo tutti fessi allo stesso modo? 😅
Che bello, non vedo l'ora di perdermelo questo film.
Che io ricordi Wendy sceglie di lasciare l'isola che non c'è per diventare mamma. Nel film del 2003, abbastanza fedele, abbiamo una Wendy a cui viene dato il ruolo di mamma dei bimbi sperduti, mentre Peter è il papà. Questa finzione eterna non è abbastanza per Wendy, che infatti porterà tutti i bimbi (tranne Peter) a crescere con una nuova famiglia.
Nel film Hook abbiamo un Peter già adulto, si scopre alla fine che ha scelto di smettere di essere Peter Pan perché voleva diventare padre. Ero una bambina quando vidi il film ma ricordo che mi commosse questa parte.
A quanto pare oggi questi sogni sono troppo insulsi, sanno di retrogrado. Tipo il sogno di Cenerentola di vivere una serata indimenticabile e romantica al ballo non si può vede, infatti nel nuovo musical Cenerentola non vuole andare al ballo, ricordo hanno dovuto convincerla (perché avrebbe incontrato chi poteva farle fare carriera come sarta, mica va per il principe). Non capisco. Dovrebbero essere più "moderne" in questo modo? Una Cenerentola che non sogna il ballo, una Wendy che invece di essere materna sogna successo in azienda e laurea? ... In pratica hanno distrutto i personaggi, come hai detto tu, altro che colore della pelle cambiato, è il cambiamento interiore che li ha snaturati. Ma poi questi desideri sono normali per le ragazzine di oggi? Anche in questo senso Wendy mi sembra troppo un'adulta 😅
Il design dell'isola che non c'è rappresenta il piattume della sceneggiatura
Sembra l'isola irlandese de Gli spiriti dell'isola. Mi aspettavo di vedere Patrick passare insieme all'asinella
@@ilmartellodestro3682 ho pensato la stessa cosa... Un vero peccato
Ma poi... I fratellini di Wendy vogliono restare sull'isola perché affascinati dalla bellezza, dai colori, dal divertimento... qua? Cioè vivere dentro un posto orrendo e senza colori e fantasia non ti fa desiderare di restarci. Ma che hanno combinato??? Ma poi pure Giglio Tigrato hanno rovinato!!! Madonna santa!
c'è una cosa su tutte che nel film mi ha mandato in bestia.. il senso di Peter Pan, la bellissima metafora alla base, è che lui è un bambino che non vuole crescere perchè ha PAURA di diventare grande, paura dei sacrifici, del cambiamento, delle responsabilità e della MORTE. "la morte può essere una grande avventura.." vi dice nulla? E' la frase che pronuncia quando la maturazione del personaggio è completa. qui te la buttano a caso all'inizio e questo peter pan in tutto il film non fa altro che l'offeso verso il suo "ex amico", un rompicojoni inaudito oh.. a confronto il film del 2004 sembra da oscar
Bel film quello del 2003
Chi è il suo "ex amico", per pura curiosità?
Quello del 2003 era un buon film
@@gabrielesolletico6542 (spoiler)
È Uncino.
In questo live action hanno inserito una backstory per Uncino (già vista tra l'altro) in cui lui era un bimbo sperduto. In pratica ad un certo punto si è reso conto che gli mancava la madre ed ha lasciare l'isola che non c'è per tornare a casa, ma si è perso in mare ed è stato trovato e cresciuto dai pirati.
Poi da quanto ho capito Peter se l'è presa e gli ha tagliato la mano.
È questa moda della Disney di dare delle tragic backstories ai cattivi dei live action per cercare di dargli una scusa per ciò che fanno. Maleficent, Crudelia de mon, la regina rossa ed ora Uncino.
Caleel aveva ragione 😂
Le tue recensioni dei film sono la poesia che stiamo cercando.
Analisi molto approfondita... mi sono fermato circa a metà per iniziare il commento, ma ho decisamente idea che l'unica cosa potenzialmente salvabile del film fosse la Trilli di colore, ma l'hanno ma sono riusciti a renderla implausibile; però la ragione per cui mi sento di fare questo commento è un'altra...
Femmine tra i bambini sperduti... la quota rosa...
hai ragione inserire femmine dove non ce ne sono è un'operazione "femminista", ma ora vado a spiegare le virgolette.
I bambini sperduti finiscono sull'isola che non c'à perché cascano dalla culla quando non sono sotto la sorveglianza di un adulto, ma "le femmine sono TROPPO INTELLIGENTI per cadere dalla culla"!!!!
Dopo il nazi-femminismo e il neo-femminismo, con questa cosa di inserire una quota rosa tra i bambini sperduti si crea lo stronzo-femminismo, perché dici "eh no, anche le femmine devono poter essere abbastanza stupide da cadere dalla culla".
"Analisi molto approfondita..."In realtà manca un pezzo piuttosto importante...il rapporto tra Peter&Uncino e la loro backstory.
Xò,sì,il paradosso del cercare la parità rendendo le femmine sceme quanto i maschi l'ho notato anch'io!🤣🤣🤣🤣
Quando te ne sei uscito con :"Giglio Tigrato,pare una Only Fanser..." Sono Morto !!!! 🤣🤣🤣🤣🤣
A me dispiace per Lowery. È davvero un gran regista che con Sir Gawain e il Cavaliere Verde aveva tirato fuori un fantasy atipico e che avevo amato, seppur non sia stato molto apprezzato, ma che purtroppo finisce anche a lavorare per un'industria troppo limitata, chiusa e standardizzata.
Spero possa continuare con i suoi film più indipendenti e capire che prima si allontana da questa major, meglio è per lui come artista.
Si può sicuramente dire che il problema del film non sia la regia.
Meglio per l’artista ma peggio per il portafogli
@@jaxteller1419 Non proprio d'accordo, perché il suo approccio in questo film è stato: "LENTE GRANDANGOLARE" perenne e qualcosa riguardo dei set, delle location, dei dettagli, poteva anche pensarle meglio.
Ma è molto probabile che l'abbia fatto, ma Disney l'abbia messo spalle al muro a fare il mero esecutore.
@@nickwayne2 Non è proprio così, ci sono registi che non fanno blockbuster ma campano lo stesso, o nel circolo indipendente o in quello a medio budget. Lui è più "vecchia mentalità": Un film per l'industria, un film per me. Anche se io sono convinto che nel fare il film per l'industria lui voglia davvero metterci qualcosa impegno e fare qualcosa a cui ci tiene, ma è, molto probabilmente, limitato.
Bellissimo il Cavaliere Verde! Filmone ❤
Ho un figlio di sette anni, la mia sala da pranzo è esattamente anarchica come l'hai descritta, perché ho la fortuna che quando con due sedie e una tenda lui si fa il suo fortino, mi chiama dentro con lui.
E io il fortino non lo sistemo dopo, perché sta bene dove sta.
Complimenti, bellissime parole e ottima sintesi.
David Lowery è un talento eclettico, un hipster in tutto e per tutto, ma nel suo ultimo film non è riuscito (a differenza del drago invisibile) a piegare la produzione alla sua sensibilità artistica. Per fortuna se ne tornerà alla A24 per il prossimo film.
A24 solo amore ❤
Non ho visto questo film ma dalle immagini l'isola che non c'è mi sembra l'isola più triste che io abbia mai visto in tutta la mia vita. Non ci andrei neanche per vacanza.
Non potevano fare una casa vivace e disordinata perché poi le mamme pancine si sarebbero lamentate che insegna ai bambini a fare caos.
7:10 bella la mappa del dlc di scarlatto e violetto, hanno addirittura usato un pacchetto texture tutto nuovo! non vedo l'ora che esca, ho già preordinato!
Improvvisamente, la mappa di scarlatto e Violetto mi sembra piena di vita e dettagli in confronto. 😂
L’ho fatto vedere oggi a scuola, dopo neanche 40 minuti metà dei bambini si stava addormentando, l’altra metà era annoiata a morte, personalmente sono pienamente d’accordo sul fatto che questo film sia di un grigiume, che raramente ho visto in un film prodotto dalla Disney
Perché torturare i tuoi studenti con 'ste ciofeche?
Fa' loro vedere qualcosa dello Studio Ghibli invece.
Fargli vedere la passione di cristo
ma perché avete scelto sto filmaccio?!
Ciao Sinè! Da cubano che è cresciuto con Peter Pan e L'isola che non c'è, ti posso dire che adorerei vedermela ambientata anche qua a Cuba. Nessuno si incazza, tranquillo 🤣
Una delle videorecrnsioni migliori che abbia mai visto-ascoltato! Grazie per aver portato il tuo vero parere personale. Senza venderti all’onda del buonismo dilagante.
Lowery è un regista molto particolare e che quando è libero di fare il cazzo che pare tira fuori delle perle come A Ghost Story e The Green Knight che è uno dei pochi fantasy che amo alla follia. E sono sicuro che riuscirebbe anche a fare un fantasy per bambini/ragazzi coi fiocchi. Ma quanto hai il topo maledetto di fronte alla cinepresa, sei fottuto.
Pure Zemeckis é crollato
l'ha fatto, pete's dragon
@@zioperaproduction In effetti ho sentito dire che è un bel film, nonostante sia una specie di live action Disney. Magari gli do un'occhiata
@@reval8515I remake de Il Drago Invisibile e Il Libro della Giungla sono gli unici che sono riuscito a vedere senza sentirmi preso per il culo dall'inizio alla fine
Hanno i soliti elementi di retorica disneyana e devi approcciartici in punta di piedi, ma senti che chi ci ha lavorato ha provato a scalfire quella barriera corporative e buonista della Disney degli ultimi dieci anni e di metterci del suo
abbastanza palesemente uno di quei non rari casi in cui "io incasso, tu mettici pure il mio nome e fallo girare allo stagista"
Quando uno pensa all'sola che Non C'è, ha una serie di versioni molto accattivanti tra le varie serie animate e i film ispirati: è un posto selvaggio, senza regole precise, dove una valle innevata sta a due passi da una laguna tropicale; ci sono le sirene e ci sono gli Indiani, ci sono i pirati e ci sono le fatine. Soprattutto, là non si cresce e si tende a dimenticare la propria vita precedente. I bambini sperduti e Peter non invecchiano, ma sono anni, molti anni che vivono sull'Isola, a combattere i pirati, a visitare gli Indiani e a progettare nuovi trabocchetti e nuovi modi per rendere comoda la loro casa segreta. L'Isola che Non C'è è un posto di suprema avventura, allettante per ogni bambino e perfino per Wendy... se non fosse che Trilly è gelosa e le sirene la odiano.
Se i piccoli Darling finiscono in un'isola che non è altro che una roccia anonima senza niente di fantastico (e niente tout court), non c'è nessuna forza possibile che gli faccia desiderare di restare là. Nelle immagini classiche, l'isola è accanto a una gigantesca rosa dei venti che emerge dalle acque cristalline, con tanto di N a indicare il nord, come intagliata sul fondo del mare, una mappa gigante. E arcobaleni dappertutto, anche senza nuvole né pioggia. Ci sono i fiori che annusano le persone e meraviglie tra il folle e il pericolosissimo.
Wendy vuole tornare a casa, è lei il legame con la vita reale e con la famiglia. Togliere questo è staccare il ramo su cui si è appollaiati e farlo con un gioioso colpo di ascia.
Peter non ha bisogno della polvere di fata, perché ha vissuto tanto tempo insieme agli spiritelli e a Trilly, che ora ne ha a volontà. Ogni versione della storia è chiara sul punto: è agli ospiti ed è ai bimbi sperduti che serve "la saliera". E Trilly odia essere usata come una saliera. Ma, convenientemente, qui non parla: esegue solo gli ordini. Mi sembra alquanto offensivo aver annerito la fatina per farne una mini-servetta e una "yes-fairy" tuttofare.
I pirati che bevono il tè... No, dai...
Giglio Tigrato che fa "l'uomo-medicina" in atteggiamenti equivoci è un insulto e già per questo intollerabile.
Per fortuna la storia è talmente vecchia che possiamo trovare decine di versioni, anche con aggiunte e modifiche, che non gridano vendetta e non offendono nessuno.
Solo gente senza personalità né intelligenza può pensare che mischiare tutti i colori della plastilina e creare il grigio possa essere l'apice della bellezza. Questo intendo con "soldatini": pedine senza personalità e con opinioni sovrapponibili, intercambiabili, facili da cambiare e plasmare. Le storie della Disney erano create per essere colorate e piene di vita, mentre 'sti live-action tolgono accuratamente ogni segno di vitalità e colore a tutto quello che c'era prima, dicendoci che è giusto e che è inclusivo: certo, non c'è niente di più inclusivo che la fanteria di prima linea.
La fantasia è stata sostituita con una triste e grigia realtà e l'amore con una specie di senso pratico che non serve a nessuno. A chi dovrebbe piacere una cosa del genere? Alle pedine grigie sostituibili, sacrificabili e facili da incasellare.
Tutto giusto tranne una cosa. I bambini sperduti crescono, l'unico che non cresce è peter pan che è il più grande del gruppo. I bambini sono tutti più piccoli di peter pan per sua convenienza, dato che il bambino più grande comanda, i bambini però crescono e quando cominciano ad essere troppo grandi vengono uccisi da peter pan per prevenire cambi di potere. I bambini che riescono a salvarsi da peter pan diventano pirati.
Sembra tantissimo che abbiano fatto tutte le cose nel modo peggiore di proposito, mi stai facendo venire voglia di vederlo!
La Disney conta proprio su questa specie di masochismo. Tu resterai per un paio d'ore a farti torturare in una sala buia e avrai anche pagato per quello.
Esattamente come per tutti gli altri live action della Disney mi terrò alla larga anche da questo. Però, sentendoti descrivere l'immaginario rappresentato in questo film e vedendo anche le immagini di questo mondo "spoglio" ho un dubbio che mi palesa in testa:
alla Disney si rendono conto di avere i soldi? O ne hanno così tanti da essersi completamente dimenticati come vanno utilizzati?
Come al solito ottima analisi, se vogliamo chiamarla tale. Ti volevo anche chiedere se farai un video su ATHENA il film francese presentato alla mostra di Venezia. Mi farebbe piacere sentire la tua a riguardo! Ciao Syné!
Beh, meno male che l'isola che non c'è, non c'è in questo film. Hanno preso alla lettera 😂
Ho deciso di guardare il video mentre cenavo. Dopo 4 quasi soffocamenti ed una revisione della mia intera vita in convinto della mia ormai prossima dipartita, non credo sia stata una buona idea. Bellissimo comunque.
Adoro quando inizi un video dicendo "è l'ennesima volta che provo a registrarlo", di solito è sempre un video esilarante!
Scrivo sto commento prima di vedere il video, ma di sicuro sarà fantastico, anche perché l'ultima volta che hai detto questa frase parlavi di quel cacaturo del liveaction di Cenerentola.
Grande Sinè, sempre così🤩
"Un film per gli adulti sbagliati"... Perfetto
"Adulti sbagliati" non si riferisce al target, ma al fatto che siano cresciuti in modo sbagliato
hook capitan uncino
È un capolavoro,lo adoro ❤❤
~Luna
Mi hai fatto piangere sia da ridere che di tristezza per sti poveri bimbi che dormono nei sottotetti vuoti.
Un molisano che fa una recensione"sull'isola che non c'è",cogli l'ironia 🤔😂
Questa battuta è del 2010, basta, non fa più ridere
@@nidimos Ah, quella de "il Molise non esiste"?
@@nidimos Eppure ha 111 like, tu ne hai 5...
Lo skyline di questo Peter e Wendy mi ha ricordato le montagne vicino Partinico (PA), assurdo
A "Il vascello Benetton" ho pianto dai crampi ai polmoni.
Sai magari l'etnia si poteva anche survolare se pur sappiamo che era solo per far "rumore" come di solito appunto ma qui il problema è proprio: Disney non c'hai soldi! XD
Perchè per davvero cioè, ma manco in "HOOK" si vedeva una "isola che non c'è" al livello di un B-Movie a basso budget come in questo film...ma potevano a sto punto riciclare uno screenshot della versione animata (del vecchio film Disney di Peter Pan) dove vedevi questa isola con quell'esplosione di colori e vari luoghi insomma pareva un diorama fatto bello ma proprio non comprendo il senso di questo "live-action" ma amano davvero buttar via soldini...cmq a parte che mi fermo qua perchè tanto hai già detto quasi tutto cmq devo dirlo anche io: "HOOK" rimane un capolavoro.
Piccola curiosità, quando si prova ad avviare il peter pan d'animazione su disney+ appare una supercazzola politacally correct che ti avvisa sul fatto che alcune tematiche trattate non siano "a norma".
Sulla maggior parte dei classici c'è questo avviso. Che ridicoli.
non ci posso credere
Vabbè dai, finché non le censurano o le modificano un disclaimer all'inizio lo si accetta.
Il problema è quando fanno roba "a norma" come questo film.
Non è a norma perché hanno dato priorità alla fantasia, all'intrattenimento, alla gioia ecc. Invece se sono forzatamente inclusivi al limite del ridicolo, brutti, senza fantasia e noiosi sono a norma nella Disney
@@TheFiend91-6a me era apparso su Aladdin, c'è posso capire Peter Pan per le rappresentazioni offensive dei nativi americani e gli Aristogatti per i gatti stereotipi razzisti, ma Aladdin perché??
Grazie per averlo reso qualcosa di più di un altro film che non guarderò perché mi piace essere felice
"Non vi mentirò, è la quarta volta che provo a registrare questo video"
Vado a prendere le caramellie
Sto iniziando a seguirti da poco e devo dire che con i tuoi ragionamenti mi hai spinto molto a cercare di comprendere cosa sta effettivamente accadendo in un certo tipo di cinematografia statunitense. Mi chiedevo se è prevista una recensione di The Fist Slam Dunk, visto da me ieri sera al cinema con doppiaggio italiano e non riesco a togliermelo dalla testa...alla fine del film ho detto i giapponesi se la mangiano a colazione la Disney, proprio non ci sta paragone.
Mi sono fatto una dormita stupenda con sto film
Synè, ti voglio bene, sei la voce di tutti noi normodotati e appassionati alla magia del cinema.
Grazie.
"È peggio del remake di pinocchio della disney"
*inizia a sudare freddo*
Pure io
Nn è vero ke è peggio di"Pinocchio".
Io ho subito pensato 😳 come e possibile far peggio di così.
Ma la Disney c'è riuscita 🎉 ancora!
@@valerybmb7334 Ribadisco...nn è vero."Pinocchio"è *MOLTO* peggio!
@@Nicamon giusto per la statistica: ti consideri vicina al neo-femminismo?
Io avevo iniziato a guardarlo, il capolavoro, ma mi sono dovuto fermare praticamente subito, dopo che Wendy fa la stronza con i fratelli, cercando di addossare loro la colpa per qualcosa che ha fatto lei. Veramente, uno dei film di tutti i tempi
Anche Edward mani di forbici aveva appeso delle foto al muro nel sottotetto!
Questa recensione mi ha fatto morire, bellissima.
Synergo, brillante e sarcastico come sempre!
Il film delle "Freeda" di tutto il mondo... Un successone inenarrabile.
😱🤬 con Pinocchio la Disney era solo all'inizio a quanto pare... Hai pienamente ragione le etnie qui sono davvero il male minore anzi in realtà qua neanche disturbano. Non ho mai visto un'isola che non c'è più fredda e impersonale di quella! Hai pienamente ragione, il problema non sono le modifiche il problema è snaturare una storia e fare un prodotto commerciale senza' anima e senza identità.
NON SMETTERÒ MAI DI RINGRAZIARTI PER QUESTI VIDEO,NON CAMBIARE MAI SEI UN GRANDE ❤
Ormai i live action Disney non sono più la trasposizione dal cartone al reale, ora sono "Come sarebbero i classici Disney nel 2023"
ma neanceh e piu "come sarebbero i nostri film se fossero scritti da persone ce nn sanno scrivere o ragionare bene su quello che fanno" Wallt si ribaltirebbe nella tomba a vedere come stanno rendendo cupi i suoi classici, dove lo scopo di essi era far tornare bambini i adulti e incantare i piccoli
Sono morto dal ridere sulla scena con Porcahontas che sveglia Peter..😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
È già Natale 🤶
Si può essere inclusivi senza per forza snaturare personaggi o storie già scritte. Tutto ciò che serve è solo il coraggio di essere fedeli a sé stessi, la coerenza e il rispetto per tutta una lunga storia di film d’animazione che hanno segnato l’infanzia di milioni e milioni di bambini. Anche in questo caso a mio avviso l'assegno lo ha staccato l'agenzia marketing, perché quella, non è Trilly; ci sono una marea di fatine amiche di Trilly (che per anni è stata il simbolo della Disney prima di Stitch) nere e pure orientaleggianti - in un mondo di gate grazie al cazzo che ci sono - però questa, mi spiace, non è Trilly.
Se io devo fare Synergo in live action non posso fare Jason Momoa obeso, sarebbe Synergo quello?
Guarda ti dico la verità, trilly è di gran lunga il problema minore. Sono d'accordo al 100% con Synergo e sinceramente già da piccolo mi chiedevo come facesse Peter ad essere così pallido vivendo ai caraibi, di trilly non mi sono mai fatto il problema essendo una "creatura magica", ma non mi infastidisce affatto che sia di un colore diverso, poteva essere pure fucsia.
@@pietrociompi5883 Certo, perché se parli dell'isola che non c'è (presumo) parli di Caraibi o tropici. È chiaro, guarda...
A ma fa imbestialire come poi ti accusino di razzismo se semplicemente critichi la pratica del race swapping,o pure genderswapping su personaggi pre estistenti😅
Come se la popolazione si Fosse fatta problemi davanti alla diversitá di film ORIGNALI comd Aladdin, pocahontas, lilo&stich, Atlantis,la principessa e il ranocchio,big hero 6, moana, Encanto,Mulan... ovviamente parlo dei cartoni,non live action
@@pietrociompi5883 perchè Peter pan era un bambino inglese 😂
@@rhythmicmusicswap4173 Aladdin, Pocahontas, e Mulan NON sono film originali, eh. Sono tratti da opere preesistenti.
Peter e Wendy un film dove NON ti insegna cos'è l'infanzia e la gioia 😂
La Disney sta scavando cosi bene, con tanta foga e costanza che tra poco sbucano dall'alta parte.
Ahahah! Bellissima frase!
Complimenti per aver accuratamente descritto la realtà Disney oggigiorno! Io vidi questo live action circa un mese fa e non mi piacque proprio, ma non ero arrivato a pensare tutto quello descritto da te (anche perchè l'ho visto in maniera distratta). Ragionando ed ascoltando quello che avevi da dire sono d'accordo con ciò che hai detto totalmente!