in pratica secondo questo filmato gli americani hanno fatto tutto di proposito facendo finta di nulla facendo ammazzare oltre 3000 soldati americano solo per avere la motivazione buona per fare la guerra al Giappone, come, secondo alcuni avrebbe fatto Israele con l'attacco dei terroristi palestinesi
Questo video è M-E-R-A-V-G-L-I-O-S-O!!! Perdonatemi, so che parliamo di una tragedia, ma la trovata dell'imbuto mi ha fatto davvero scompisciare! Se fossi Alberto Angela non saprei dove andare a nascondermi!
Il mio professore di storia e filosofia, dopo le prime 2 ore di lezione, ci lasciò l’eredità più importante di tutte. ‘Ascoltate, guardate la tv, divertitevi...ma se volete conoscere seriamente siate voi gli storici e non ascoltate più: consultate le fonti in prima persona”. Alberto Angela una simpatica persona...che ha ovviamente tanti interessi da tutelare e molti piedi da non pestare
E tra le fonti "di prima persona" ci sarebbe Mazzucco, quello delle scie chimiche e il cancro curabile col bicarbonato? Se hai un amico o un parente che ha qualche problema del genere, te lo raccomando: it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco#Il_sostegno_alle_teorie_dell'ex_medico_Simoncini e questi sono i risultati: facebook.com/watch/?v=10159939651375523 La madre che ci mette la faccia (e il nome) è una fonte attendibile o si è divertita a Tirana e ora scherza sulla morte del figlio?
@@ZioGastone Il professore di c14868 diceva "IN prima persona", quindi: cit. sottintesa "vatti a leggere le documentazioni in prima persona e poi ti potrai fare un'idea tua".
@@tommynevermore Ti riferisci al caso "Olivotto"? Credi che Simoncini non sia stato condannato o sia una specie di "Giordano Bruno"... Sono tranquillissimo delle "mie fonti" ma anche per le altre PANZANE raccontate dal regista. Lei invece lo ritiene autorevole? Anche sulle scie chimiche?
@@ZioGastone No, penso semplicemente che non si debba dare per errata una tesi (in questo caso l'attacco a Pearl Harbor), solo perchè una persona che tu consideri non degna di nota, ne è convinta. Se 100 ricercatori postulano che l'acqua è un liquido, e sappiamo che una di queste è un bugiardo patentato, non rende la cosa meno "vera o "autorevole".
Ad ogni giorno che passa questi docu-video informativi mi sembrano sempre più preziosi (quelli di Mazzucco). Mai avrei pensato di essermi perso una quantità tale di informazioni (perché non avevo idea che mi fossero nascoste). Grazie Massimo Mazzucco. Anche se ho 9 anni di ritardo voglio esprimerti la mia gratitudine.
@@kor-p5o Già.. Hai proprio ragione è per me una vera disgrazia. Vivo quotidianamente convinto di essere stato ingannato su molte questioni. Non vivo certamente sereno. Ecco il motivo per qui invidio le persone fedeli a tutte le versioni ufficiali dei fatti. Davvero fortunati loro. Ci ho provato... Purtroppo non riesco.
@@giuseppegrasso4103 E quindi credi che gli USA sapevano dell'attacco del 7/12/1941? Credi che l'11/9 se lo siano organizzati ancora loro? Che non siano mai andati sulla Luna? Credi alle scie chimiche? E fino qua nulla di grave... ma credi anche che il cancro si possa curare col bicarbonato?
"Il piacere dell'ignoranza" è il top!!🤣🤣 Massimo la posata ironia con cui palesi con semplicità la pochezza e la cretinaggine di Alberto Angela è da oscar!!! Grazie!!🤣
I 2 operatori (non uno come ti hanno raccontato) che erano al radar sapevano benissimo che quelli erano aerei ed ha comunicato a Tyler (il primo tenente delle forze aeree dell'esercito in servizio temporaneo presso il centro informazioni radar di Fort Shafter) dell'avvistamento. "Non preoccuparti", ha detto Tyler all'operatore radar, pensando che fosse un volo di bombardieri statunitensi B-17 attesi proprio per quello stesso giorno che TI RICORDO era ancora un giorno nel quale gli USA non erano in guerra con nessuno. Solite mezze verità se non vere e proprie balle raccontate solo per farvi abboccare.
Ogni tanto mi devo rivedere certi video storici che mi hanno fatto imparare a distinguere chi fa davvero giornalismo da chi borbotta cose a caso. Questo è uno di quei video pienodii sagacia e cultura, grazie mille Massimo 😌😌😌
Questo di Mazzucco NON è un "video storico" ma di fantascienza. Le supposizioni di Mazzucco sono state più volte riproposte non certo da storici ma personaggi che volevano solo speculare su quella tragedia. Tutte inventate o "tirate per i capelli" e infatti non hanno spazio nella storiografia.
@@canalevirtuale7183 Effettivamente non potevo pensare di avere una risposta "decente" da chi segue Mazzucco e lo ritiene uno "storico". Lo segue anche per le scie chimiche e il cancro che secondo lui si può curare col bicarbonato?
@@ZioGastone in base al discorso che leggo rispondo. Se ti informi a paperopoli non è colpa mia. Le affermazioni nel video non avrebbero nemmeno bisogno di una spiegazione, Angela fa già ridere di suo quando parla di "ponte natalizio" durante la seconda guerra mondiale. Comunque mai detto che Mazzucco è uno storico, ma probabilmente i cuccioli di puente e mentana non hanno ancora finito di ciucciare le tettine che già vengono sguinzagliati a destra e a manca.
@@canalevirtuale7183 Sei tu ad aver scritto: Quindi mi pare evidente che ritieni Mazzucco più "autorevole" di Angela. Mi chiedevo allora se lo segui ANCHE sulle scie chimiche e il cancro curabile col bicarbonato perché dalle tue risposte ho già capito che credi pure al complotto dell'11/9 oltre a quello di Pearl Harbor. Chissà perché Angela continua a produrre contenuti alla RAI e che vengono venduti in tutto il mondo, mentre Mazzucco pubblica solo su UA-cam come può fare chiunque. Lui che scopre TUTTI i complotti chissà quanti premi Pulitzer ha vinto! Se non li vince è solo perché pure la giuria di quei premi fa parte del complotto, ovvio!
basta mandare autocertificazione di non possesso della TV e anche il canone se ne va a fanculo! è dal 2009 che sono senza TV e non sai come si sta bene senza TG, pubblicità e show demenziali... per film e serie TV hanno inventato internet così guardi quel che vuoi, quando vuoi
@Archita assolutamente falso: il possesso e uso di pc non comporta il pagamento del canone (e ci mancherebbe altro). Il possesso di un Monitor/TV a doppia funzione (cioè un monitor dotato di ingresso per il cavo dell'antenna TV) allora si, perchè è considerato un televisore a tutti gli effetti, potendo ricevere i segnali rai. Cambia schermo e problema risolto
@@matteostanzani375 beh se dopo che son passati 70anni ancora racconti sta stronzata vendendola per vera, sei complice dell'incompetenza.. in un documentario che parla di eventi di 70anni prima ci si aspetta che si racconti i fatti 'reali', non le panzane che raccontarono all'epoca..
@@LordAlvinhaze ma secondo te... Due storici del calibro di Piero e Alberto Angela sono così stupidi da informarsi su fonti non attendibili? Ma per favore, questo incompetente invece avrà fatto ricerche su il quotidaino
Se ti fai "aprire gli occhi" da Mazzucco siamo messi ...male. Le teorie che qui espone sono quelle di un suo collega (un altro fotografo, Stiinnet) che non hanno avuto credito nella comunità scientifica degli storici. Tra l'altro di cazzate ne racconta pure lui perché il radiogoniometro serve per "triangolare" una sorgente radio e non devi "decodificare" nulla; e poi secondo te i giapponesi sono scemi? Seguono una rotta totalmente a nord (più lunga) per evitare il traffico commerciale e non essere avvistati e poi si mettono ad emettere onde radio così da essere individuati in pochi secondi? E' ovvio che la flotta nipponica ha navigato per settimane in totale silenzio radio!
@@ZioGastone A Midway allora mi spieghi lei come hanno fatto a localizzare in anticipo la flotta giapponese, anzi, le due flotte nipponiche prima che arrivassero a distanza utile per colpire l'atollo. Vorrei anche sapere, per cortesia ovviamente, quali sarebbero le antitesi al discorso di Mazzucco. Specialmente per quanto riguarda gli ordini dello stesso Roosevelt dei quali esistono i documenti, compresi gli avvertimenti delle forze alleate e della loro stessa intelligence.
@@lopsiconauta2.042 Nel maggio del 1942 (prima della battaglia delle Midway) - USA e Giappone erano in guerra (dichiarata) rispetto al 7/12/1941 e non è una differenza da poco. - gli USA sapevano decriptare completamente i messaggi dei giapponesi (cosa che i giapponesi ignoravano e gli USA facevano di tutto per non farglielo capire). Anche gli inglesi pur conoscendo in anticipo la posizione degli U-boot tedeschi non avvertivano le proprie imbarcazioni altrimenti avrebbero perso questo grande vantaggio: tale decisione può sembrare assurda (spesso significava lasciare le proprie navi al loro destino) in un ottica di guerra è invece la più corretta. - Con il famoso stratagemma del (falso) problema al dissalatore vennero a sapere in anticipo quale era il loro obiettivo (gli americani non avevano solo le Hawaii nel Pacifico...) - Poterono infatti aumentare le installazioni delle Midway (maggiori difese, più aerei) e le ricognizioni in più direzioni con gli idrovolanti (i famosi Catalina) e far partire le loro navi verso le Midway con un buon anticipo: i sommergibili giapponesi che avrebbero quantomeno dovuto segnalare la partenza della flotta USA da Pearl Harbor si posizionarono in ritardo (la flotta era già passata...). - La posizione delle due flotte venne comunque individuata dai ricognitori: anche qui, mica erano scemi i giapponesi, sapevano che trasmettere li avrebbe fatti localizzare. Poi una volta individuati dai ricognitori USA non aveva alcun senso mantenere il silenzio radio. - Le antitesi rispetto a quello che racconta il complottista seriale Mazzucco (che come al solito non fa altro che raccattare tutto quello che è complotto) e in questo caso riprende il racconto di un altro fotografo, Stinnett, si può riassumere così: 1) Prima dell'attacco a Pearl Harbor i giapponesi (la flotta) rimase SEMPRE in silenzio radio 2) Gli USA non sapevano quale fosse l'obiettivo dei giapponesi: sapevano ovviamente che la flotta era partita ma non pensavano che questi puntassero alle Hawaii. Ricordo infatti che nel novembre/dicembre del 1941c'erano tantissimi altri potenziali obiettivi dispersi in tutto l'immenso Pacifico e che COMUNQUE gli USA non erano in guerra col Giappone. Anche per quanto riguarda gli "avvertimenti" delle varie spie è facile spiegare DOPO: "eh, io vi avevo avvertito!" Anche qui mica erano scemi i giapponesi: sapevano benissimo che "qualcuno" avrebbe avvertito gli USA della partenza della loro flotta (non è che puoi nascondere la partenza delle portaerei e metterci dei "modellini" al loro posto) e quindi facevano trapelare anche un sacco di notizie false. Il problema dell'intelligence dei vari paesi è sempre quello: distinguere le notizie vere da quelle marea di notizie false fatte uscire apposta per confondere e disorientare il nemico. Il complottista queste cose non te le dice; magari ti fa vedere SOLO la comunicazione che parla di probabile attacco alle Hawaii ma ti nasconde le altre 20 che contemporaneamente parlavano di attacco alle Filippine, alle Wake, Midway, alle Aleutine, Singapore ecc...
Buon pomeriggio.......... pazzesco qu ello che sto scoprendo... grazie a Massimo..... ribaltamento totale del mio Sapere.....a 10 anni di distanza da questo video.....sto seguendo Massimo da diversi anni e mi si è aperto un mondo
Si un mondo di complotti del c..o! Certo che se ti informi SOLO da questi finisci a credere alle cure del cancro col bicarbonato e le scie chimiche! TUTTE le faccende qui raccontate o sono false o raccontate in modo parziale. Basta ricordare che l'attacco di Pearl Harbor era stato pianificato da mesi a Tokyo e che contemporaneamente all'attacco i giapponesi dichiararono guerra agli USA! Che scusa avrebbero dovuto cercare a Washington?
@@ZioGastone Dici sempre le solite stronzate senza senso. Ma vai a raccogliere le lumache vai, sempre a rompere le palle con le solite stronzate, vuoi crescere un tantino in più invece di ripetere a pappagallo le cretinate che sogni la notte?
***** Anch'io sono cresciuto con questi documentari...ma per fortuna non sono ingenuo da continuare a credere alla TV ! e me ne sono accorto pure io che anche Alberto Angela e suo padre Pierino, sparano parecchie cazzate, deformano le cose, in poche parole ti fanno passare per scemi!
Vedi Octopus 4000 in questi frangenti quando si racconta la storia in tv c'è sempre un velo di inesattezza dovuta dal confezionamento del prodotto televisivo. E' impensabile mandare in prime-time la versione integrale dello svolgimento degli eventi, perchè qualora accadesse la gente cambierebbe canale. Il motivo di tutto ciò si basa sul fatto che l'audience televisiva non ha interesse di conoscere LA Storia, ma vuole conoscere UNA Storia. Spero che ti sia chiara la distinzione.
Su questo discorso siamo parzialmente d'accordo, P.A. non è uno storico, ma è comunque un divulgatore, in quanto riesce a trasmettere UNA Storia al pubblico. Il vero problema è nell'immagine che si da in tv. Immagina se un professore universitario, un vero professionista, che compie il suo mestiere andasse in un programma del genere (non a divulgare) ma a fare lezione. Tutto ciò porterebbe alla felicità di chi ha un vero e genuino interesse per un dato argomento della storia, ma precluderebbe l'interesse per tutti quegli spettatori medi che non hanno tale sete di conoscenza. Quando un'emittente televisiva sceglie di mettere in onda un programma del genere, non lo fa per i cultori, ma per chi ha un vago interesse e vuole che gli sia raccontata UNA semplice e credibile Storia. Se veramente hai interesse ad incrementare il tuo bagaglio culturale ti rimangono due semplici cose: A) Consultare quante più opere storiografiche puoi sul tema. B) Divertirti tu stesso a compiere delle ricerche per incrementare la tua conoscenza riguardo l'argomento. Pensare di trovare la verità storica in televisione è come pensare di trovare un vestito d'alta moda al supermercato vicino casa. Pertanto se ti capitasse di sentire qualcuno elogiare a scienza esatta personaggi di questo calibro, ti invito a lasciar correre e fare orecchie da mercante...
@@marcodinunno5993 Si, un grande "complottaro" che racconta i fatti distorcendoli se non vere e proprie balle andando a raccattare tutte le bufale che girano in rete. Ad es. è noto (oltre che OVVIO) che i giapponesi in navigazione restarono in assoluto silenzio radio altrimenti sarebbero subito stati individuati.
@@domenicomaisto734Riesci a scrivere qualcosa di "oggettivo" portando elementi che dimostrerebbero le "mie figuracce" o vuoi solo provocare trasformando il tutto in uno scambio noioso di insulti? Nel secondo caso non ti seguo, così è più chiaro a chi legge...
La cosa brutta è che ce lo dovremo sorbire per chissà quanti decenni, suo padre era già là quando sono nata, il figlio sarà ancora là quando io sarò morta. Amen.
E che c'entra? Nel CICAP ci sono seri professionisti, prof. universitari come pure bravi prestigiatori perché appunto devono scoprire chi racconta bufale: e ad oggi NESSUNO è riuscito a dimostrare qualcosa di "paranormale". Pensa che c'è un premio di di mezzo milione di € a chi dimostra innanzi alla commissione CICAP che ha delle capacità paranormali: nessuno ha mai provato, meglio restare a prevedere il futuro leggendo le carte o i fondi del caffé...
Davvero? E come mai sia nel 1941 che nel 2001 NESSUNO è stato processato per le migliaia di morti? Anche TUTTI i giudici USA fanno parte del complotto come TUTTI i giornalisti? Però se un presidente mette una microspia agli avversari (Nixon) viene fatto dimettere, mentre su un altro (Clinton) si fa fare "un lavoretto" da una stagista (maggiorenne e consenziente) viene messo in stato di accusa.... possibile?
@@hectorw5649 Certo! E lo si capisce dal tipo di risposta che mi hai dato: è l'unico tipo che ti puoi permettere per non perdere la faccia perché generica e che si adatta in qualsiasi contesto.
Diciamo che dire anche della terra piatta e che non siamo andati sulla luna è forse troppo... si sparano grosse perché non c è mai in contradditorio come questo video.
@@mauriziorabita5303 RINNOVO LA RICHIESTA! Mi riporti qui un ca***o di video in cui Mazzucco avallerebbe la teoria della Terra Piatta!? ASPETTO ANCORA A TE! 😡
Ennesima serie di buffonate da parte di costui. Prosegue la tradizione di famiglia. Grazie Massimo Mazzucco! Per fortuna ci sono persone come te a combattere per la verità!
Non siete nemmeno degni di parlare di Piero e Alberto Angela......questo che fa sto video di cosa si occupa nella sua vita?....come mai non conduce lui Ulisse?
Caro Massimo... Sei rimasto uno dei pochissimi che può permettersi di dare lezioni di morale giornalistica... Grazie per quello che fai:)... È la tua ironia è fantastica:D!!
Morale giornalistica? Che ne pensa di questo servizio di Presa diretta? facebook.com/watch/?v=10159939651375523 e... it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco#Il_sostegno_alle_teorie_dell'ex_medico_Simoncini
Video stupendo, verrebbe da dire era ora. Ci sono fatti comprovati da fonti e documenti eppure vengono ancora divulgate storielle "fantasy". Ci vorrebbe uno " stormo di orsi polari" che da "nord" , alleandosi con "nonna papera" , facesse piazza pulita di chi ancora ci propina tante baggianate ( e dobbiamo pure pagarle ) . Grazie di cuore Massimo per il tuo prezioso lavoro.
Quello che dici ha dell'incredibile! Reputavo questo giornalista, divulgatore di servizi molto interessanti, una persona altamente credibile ma ora sono confusa e non so se continuerò ad avere stima in tutto quello che dirà!
6:13 Ma quello che indica Angela non è forse il sistema E C E L O N. Sistema che serve a captare e registrare segnali radio, usato dagli americani per spiare le altre nazioni ?
Mazzucco è vissuto diversi anni negli usa e sa parlare inglese. Come confronto proviamo a sentire come pronuncia il nome del presidente un signore, penso, americano al minuto 13:34
@@Epir1 qualificato a dire cazzate sicuro, puoi avere anche 7 lauree ma se poi vai nella MIA tv pagata con i MIEI soldi e mi racconti una storia da libro delle favole e in più che è lontano dalla realtà dei fatti, ascolta a me vai a zappare terra e manco per questo sei buono essere immondo e schifoso
Marialuisa Plos come perché tutto questo odio? MA DICO SIETE TUTTI IDIOTI O SOLO DEMENTI? SCHIFOSI LURIDI ESSERI DEL CAZZO QUESTO PAGATO CON I NOSTRI SOLDI PUBBLICI DICE CAZZATE E INESATTEZZE STORICHE E NESSUNO GLI DICE NULLA PERCHÉ DI COGNOME FA ANGELA E QUELLA MERDA DI SUO PADRE È UNO CHE HA CONOSCENZE POTENTI E SONO MESSI LO PER DIRE CAZZATE E ENORMI INESATTEZZE STORICHE. Per questo l’odio povera stupida.
@@antoniogambino1455 darmi della stupida perche' non condivido una tua opinione lo trovo di una maleducazione che e' peggio delle presunte inesattezze di Angela io sono stata a Pearl harbour ho conosciuto la gente del posto ho visitato uno straordinario museo ho visto l' Arizona china su un fianco in acqua nessuno ci impedisce di approfondire l' argomento ce ne sono di storici e documentaristi in giro sinceramente Angela non mi disturba affatto c'e' di peggio in giro
Gli Usa cercavano il caso bellis! Magari non erano sicuri che sarebbe stato lì ma di certo non hanno fatto nulla per evitare. 2 corazzate perse, ma guarda caso le portaerei erano fuori.
A parte l'indignazione dovuta, ma mi hai fatto ridere con l'imbuto fatto con i cerchi delle falsità che si andavano firmando intorno alla testa di Angela!Sei troppo bravo,e anche ironico!! 🌹
Alberto Angela ha semplicemente raccontato la versione" ufficiale" sicuramente con qualche imprecisione ,non potrebbe mai raccontare la vera storia in Rai non si può...........
GRANDISSIMO MAZZUCCO. Non solo sei un ricercatore certosino della verità.. Ma pure di una ironia pungente, grazie per averci fatto aprire gli occhi riguardo a questi buffoni pagliacci che ci prendono per i.... Fondelli
Ma quale " ricercatore certosino della verità"? Ha solo riproposto vecchie panzane complottistiche. Chi vi prende per i fondelli è questo regista a corto di idee e la tesi dell'auto-attentato per poi entrare nella II guerra mondiale lo si può "smontare" con qualche semplice domanda: -Chi tra USA e Giappone ha dichiarato guerra per primo? -Quando era partita la flotta giapponese? (ed era OVVIO che con quell'attacco la guerra fosse inevitabile)
@@SuperJack30 No, con i fans di Mazzucco il divertimento è sempre assicurato! Prova a rispondere alle domande che avevo fatto 2 anni fa se ci riesci senza buttarla "in caciara".
@@marialuisaplos9518 signora ma lei non sta bene con la testa scrive solo minchiate, faccia una cosa vada a farsi una visita in un reparto di igiene mentale!
Chi crede possibile una ricostruzione degli avvenimenti così grottesca non ha mai lavorato in una sala controllo. Prima di tutto i turni coprono sempre le 24 ore, perché altrimenti lo stesso servizio perderebbe di utilità, basta usare un po' di logica. Il servizio è strutturato in diversi turni che si sovrappongono per evitare che ci siano dei buchi nel monitoraggio. I turni sono studiati in maniera tale da non lasciare MAI UNA SOLA PERSONA all'interno della sala, perché POTREBBE, IN CASO DI MALORE, interrompere l l'attività di osservazione. In ogni caso l operatore È OBBLIGATO A RIFERIRE AL PROPRIO SUPERVISORE OGNI NOVITÀ DI RILIEVO IN MODO IMMEDIATO!. Considerate poi che la catena di comando prevede almeno tre responsabili che riferiscono al dirigente eventuali anomalie, e capirete che la storia raccontata è quanto meno improbabile, considerando che interessa l esercito più organizzato del pianeta.
Mazzucco ha distrutto un mio mito. Colui che mi ha incollato alla TV a guardare documentari. Guardando questo documentario non posso che dare ragione a Mazzucco anche se in questo momento non sono piu' sicuro di niente.
Mazzucco è un "complottaro seriale", vede complotti ovunque compresi quelli più RIDICOLI: come fate a dare credibilità a uno che ancora oggi sostiene panzane galattiche come le scie chimiche? Ad es. a 11:30 parla di posizione nota della flotta giapponese per i rilevamenti radiogoniometrici: trovare un testimone (finto) non è difficile. Ma secondo te i giapponesi che volevano un attacco a sorpresa non sapevano che trasmettendo via radio si rendevano localizzabili? Infatti "casualmente" la flotta nipponica rimase in TOTALE silenzio radio fino all'attacco: certo che ascoltavano le informazioni radio codificate e inviate da Tokio ma NON RISPONDEVANO. Qui trovi molte risposte alle panzane mazzucchiane: it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sull%27attacco_di_Pearl_Harbor Non è "solo" wikipedia, ma li nelle note ci sono tutti i rimandi del caso.
ZioGastone è un troll sputtanato seriale arcinoto per sparare cazzate ad nauseam sotto i video di questo canale. Per avere un quadro delle sue storiche figure di merda su questo video basta cercare nei commenti i thread di "Omino Sentenzioso" e dello stesso "ZioGastone". Quando le sue minchiate megagalattiche vengono confutate, lui ne spara altre otto e poi passa a trollare un'altra vittima ricominciando daccapo con le stesse minchiate. Le sue parole non hanno il ben che minimo credito. Per smentire al brucio queste ennesime sue minchiate: navy.togetherweserved.com/usn/servlet/tws.webapp.WebApp?cmd=ShadowBoxProfile&type=Person&ID=533409 www.independent.org/news/article.asp?id=127 "Qui trovi molte risposte alle panzane mazzucchiane: wikipedia, teoria del complotto" LOL, questo è un link molto più attendibile di quello: nonciclopedia.org/wiki/Pagina_principale Ecco le risposte alle panzane Attivissinane: ua-cam.com/video/dQmXAHsYpf4/v-deo.html
@@GianJoker1 Rispondo con una sola considerazione: nessuna tesi del sig. Mazzucco (e del suo "difensore" d'ufficio" GianJoker) è presa in considerazione nelle università (per quanto riguarda Pearl Harbor) o dagli operatori sanitari (cancro curato col bicarbonato). Mi pare che di casi Stamina o Di Bella ne abbiamo già avuti abbastanza come pure fare rimandi a pubblicazioni tipicamente complottistiche che abbondano su internet (quanto sono di moda le fake news!). Con grade "serenità".
I generali russi e cinesi dovrebbero prendere appunti da queste parole di Alberto Angela. Dovessero decidere di attaccare gli Stati Uniti, meglio farlo di domenica mattina alle 7 quando il nemico si attarda a bere l’ultimo frappuccino 😂
Maledetti me l'avete copiata... È da anni che dico: Ulisse, il piacere dell'ignoranza.... Ma vi perdono perché sostengo in pieno l'intento del vostro video! ;)
@@lucderan lo so che ho lacune in grammatica ma non mi impedisce di vivere bene e di viaggiare che ne sai tu dove ho trascorso molto anni della mia vita mi arrangio con l'inglese e il portoghese la mia salute e' ancora ottima non sono un genio pero' la mia testa funziona ancora bene non posso lamentarmi
Guardi che è Mazzucco quello che racconta boiate seriali: 11/9, Pearl Harbor, scie chimiche... Solo qualche semplice domanda: chi ha attaccato la base di Pearl Harbor erano aerei americani o erano aerei giapponesi? Chi ha dichiarato guerra agli USA PER PRIMO? E quindi che senso aveva farsi affondare diverse corazzate e avere migliaia di morti SE il Giappone aveva già dichiarato guerra agli USA?
@@davidemoretti209 Se fosse un fotografo non racconterebbe le stupidate sulle missioni Apollo. ua-cam.com/video/vcphfdBRwWs/v-deo.html Se fosse un architetto non racconterebbe che gli incendi non possono far cadere degli edifici come le torri gemelle. Se fosse un dottore non racconterebbe che il cancro si può curare col bicarbonato. Infatti è solo un raccattatore di bufale!
ma la gente che commenta questo video ha visto il video per intero? ha verificato le informazioni? che caspita criticate senza aver analizzato razionalmente e pragmaticamente gli argomenti trattati?
Video interessante. Non confermo o smentisco nulla per ora, causa non adeguata conoscenza approfondita dell'argomento, ma vorrei ricordare che già a partire dall'estate del 1940 gli americani erano riusciti a ricostruire Purple, la macchina da cifratura giapponese (versione modificata della celeberrima Enigma tedesca, e Purple era ritenuta e fu riconosciuta come molto più complicata da decifrare della sorella tedesca), dunque avevano potenziale accesso a gran parte se non a tutte le comunicazioni militari giapponesi, in particolari quelle della marina imperiale. Vi invito a rifletterci
Ma la gente che da dei pazzi a chi critica gli Angela argomentando, portando dati e fonti che dimostrano chiaramente che spesso e volentieri i loro "servizi" sono scritti e montati ad-hoc per raccontare storie fantastiche piuttosto che raccontare la storia, che problemi hanno? Leggere, informateci, guardate le clip della BBC dove testimoni che in quei giorni erano presenti, mentre voi molto probabilmente non eravate nemmeno un sogno, spiegano e mostrano a chiare lettere come gli USA fossero stati avvisati per tempo che ci sarebbe stato un attacco a Pearl Harbor, dimostrano come fu fatto di tutto per non fermare la flotta aerea giapponese e spiegano come questo fu un semplice pretesto per sganciare poi due bombe atomiche in Giappone. Questo non è complottismo cari miei, è il normale funzionamento di un conflitto armato.
Metti giù la birra o la coca e il panino con le salsicce, togli il culo dalla poltrona reclinabile, ma soprattutto spegni la televisione, accendi il pc e cercatelo da solo i documentario!
La gente cerca una zona di confort dove poter vivere la misera vita che gli 'spetta. Probabilmente sono soggetti che se, in tenera età, non gli avessero comunicato in massa che babbo natale non esiste avrebbero continuato a crederci perché "è cosi e basta e perché lo dice anche il laureato Piero". Carne da macello, e godo a pensare che sono gli stessi che il potere sfrutta sino all'osso, lo farei anche io, di prenderli per il culo. Se lo meritano.
Serena S. quello che vuole dire è che queste informazioni sono su fonti attendibili come BBC e History Channel e, se proprio vuoi farla facile, anche su Wikipedia. Angela non si è sprecato neanche di leggere qualche notizia su quel sito
finalmente qualcuno che dice come stanno veramente le cose! Io vorrei saper se tutti quelli che elogiano Angela family capiscono che pagano il canone rai per notizie smentite ben piu autorevoli di chiacchiere televisive. Questo signore ha tutte le ragioni di criticare quella capra della RAI!
Sii onesta e dilla tutta: Wikipedia e' citata come *una* delle fonti. Confrontare fonti diverse tra loro spesso avvicina alla verità molto di più che utilizzarne una sola - anche se magari molto accreditata.
Ragazzi Alberto Angela ha detto che vivere con il padre è stato come aver vissuto con Leonardo Da Vinci..... cioe... paragonare Leonardo Da Vinci a Uno che nn ha mai inventato nemmeno uno stuzzicadenti...
In rai le realta' storiche distorte sono sempre state regola
in pratica secondo questo filmato gli americani hanno fatto tutto di proposito facendo finta di nulla facendo ammazzare oltre 3000 soldati americano solo per avere la motivazione buona per fare la guerra al Giappone, come, secondo alcuni avrebbe fatto Israele con l'attacco dei terroristi palestinesi
Da quando ho ascoltato questo,lo lessi per caso alcuni mesi fa, non guardo più nessun programma condotto da Alberto Angela
È l'unico video della piattaforma capace di farmi ridere ogni volta che lo guardo. Straordinario...
Questo video è M-E-R-A-V-G-L-I-O-S-O!!! Perdonatemi, so che parliamo di una tragedia, ma la trovata dell'imbuto mi ha fatto davvero scompisciare! Se fossi Alberto Angela non saprei dove andare a nascondermi!
Quello che è rimasto "nascosto" solo sui suoi canali YT non è A. Angela ma non perché c'è l'ennesimo complotto...
Il mio professore di storia e filosofia, dopo le prime 2 ore di lezione, ci lasciò l’eredità più importante di tutte.
‘Ascoltate, guardate la tv, divertitevi...ma se volete conoscere seriamente siate voi gli storici e non ascoltate più: consultate le fonti in prima persona”.
Alberto Angela una simpatica persona...che ha ovviamente tanti interessi da tutelare e molti piedi da non pestare
c14868 semplice e pura verità, sei stato fortunato ad avere un professore del genere.
E tra le fonti "di prima persona" ci sarebbe Mazzucco, quello delle scie chimiche e il cancro curabile col bicarbonato?
Se hai un amico o un parente che ha qualche problema del genere, te lo raccomando:
it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco#Il_sostegno_alle_teorie_dell'ex_medico_Simoncini
e questi sono i risultati:
facebook.com/watch/?v=10159939651375523
La madre che ci mette la faccia (e il nome) è una fonte attendibile o si è divertita a Tirana e ora scherza sulla morte del figlio?
@@ZioGastone Il professore di c14868 diceva "IN prima persona", quindi: cit. sottintesa "vatti a leggere le documentazioni in prima persona e poi ti potrai fare un'idea tua".
@@tommynevermore Ti riferisci al caso "Olivotto"?
Credi che Simoncini non sia stato condannato o sia una specie di "Giordano Bruno"...
Sono tranquillissimo delle "mie fonti" ma anche per le altre PANZANE raccontate dal regista.
Lei invece lo ritiene autorevole? Anche sulle scie chimiche?
@@ZioGastone No, penso semplicemente che non si debba dare per errata una tesi (in questo caso l'attacco a Pearl Harbor), solo perchè una persona che tu consideri non degna di nota, ne è convinta. Se 100 ricercatori postulano che l'acqua è un liquido, e sappiamo che una di queste è un bugiardo patentato, non rende la cosa meno "vera o "autorevole".
Ad ogni giorno che passa questi docu-video informativi mi sembrano sempre più preziosi (quelli di Mazzucco).
Mai avrei pensato di essermi perso una quantità tale di informazioni (perché non avevo idea che mi fossero nascoste).
Grazie Massimo Mazzucco. Anche se ho 9 anni di ritardo voglio esprimerti la mia gratitudine.
Come me! Ma come si dice...meglio tardi che mai!
Massimo Mazzucco ha cambiato il mio modo di vedere il mondo.
Grazie
@@kor-p5o
Già..
Hai proprio ragione è per me una vera disgrazia.
Vivo quotidianamente convinto di essere stato ingannato su molte questioni.
Non vivo certamente sereno.
Ecco il motivo per qui invidio le persone fedeli a tutte le versioni ufficiali dei fatti.
Davvero fortunati loro.
Ci ho provato...
Purtroppo non riesco.
@@giuseppegrasso4103 E quindi credi che gli USA sapevano dell'attacco del 7/12/1941?
Credi che l'11/9 se lo siano organizzati ancora loro?
Che non siano mai andati sulla Luna?
Credi alle scie chimiche?
E fino qua nulla di grave... ma credi anche che il cancro si possa curare col bicarbonato?
@@kor-p5ofatti una vita..seriamente
maggio 2022. Alberto Angela si è rivelato quello che è, anche sulla campagna vaccinale. Crollo di un mito
Cioè?
Questa non la sapevo! Ora mi è caduto il latte sulle ginocchia @
Mito? 😂
Mito de che?
Crollo di un SUDICIO MAIALE MERCENARIO...
"Il piacere dell'ignoranza" è il top!!🤣🤣 Massimo la posata ironia con cui palesi con semplicità la pochezza e la cretinaggine di Alberto Angela è da oscar!!! Grazie!!🤣
Ha avuto Marcore' come insegnante!
Massimo riesci sempre ad essere oculato e preciso! È un gran piacere ascoltarti. Grazie ❤️
eh
Per una volta l'argomento passa in secondo piano, perché questo video fa morire dal ridere. Sto lacrimando!
Sullo stormo di orsi polari mi sono sentito male 🤣. Ben fatto, grazie
I 2 operatori (non uno come ti hanno raccontato) che erano al radar sapevano benissimo che quelli erano aerei ed ha comunicato a Tyler (il primo tenente delle forze aeree dell'esercito in servizio temporaneo presso il centro informazioni radar di Fort Shafter) dell'avvistamento.
"Non preoccuparti", ha detto Tyler all'operatore radar, pensando che fosse un volo di bombardieri statunitensi B-17 attesi proprio per quello stesso giorno che TI RICORDO era ancora un giorno nel quale gli USA non erano in guerra con nessuno.
Solite mezze verità se non vere e proprie balle raccontate solo per farvi abboccare.
Ogni tanto mi devo rivedere certi video storici che mi hanno fatto imparare a distinguere chi fa davvero giornalismo da chi borbotta cose a caso.
Questo è uno di quei video pienodii sagacia e cultura, grazie mille Massimo 😌😌😌
Questo di Mazzucco NON è un "video storico" ma di fantascienza.
Le supposizioni di Mazzucco sono state più volte riproposte non certo da storici ma personaggi che volevano solo speculare su quella tragedia.
Tutte inventate o "tirate per i capelli" e infatti non hanno spazio nella storiografia.
@@ZioGastone sinceramente ho sempre preferito topolino
@@canalevirtuale7183 Effettivamente non potevo pensare di avere una risposta "decente" da chi segue Mazzucco e lo ritiene uno "storico".
Lo segue anche per le scie chimiche e il cancro che secondo lui si può curare col bicarbonato?
@@ZioGastone in base al discorso che leggo rispondo.
Se ti informi a paperopoli non è colpa mia.
Le affermazioni nel video non avrebbero nemmeno bisogno di una spiegazione, Angela fa già ridere di suo quando parla di "ponte natalizio" durante la seconda guerra mondiale.
Comunque mai detto che Mazzucco è uno storico, ma probabilmente i cuccioli di puente e mentana non hanno ancora finito di ciucciare le tettine che già vengono sguinzagliati a destra e a manca.
@@canalevirtuale7183 Sei tu ad aver scritto:
Quindi mi pare evidente che ritieni Mazzucco più "autorevole" di Angela.
Mi chiedevo allora se lo segui ANCHE sulle scie chimiche e il cancro curabile col bicarbonato perché dalle tue risposte ho già capito che credi pure al complotto dell'11/9 oltre a quello di Pearl Harbor.
Chissà perché Angela continua a produrre contenuti alla RAI e che vengono venduti in tutto il mondo, mentre Mazzucco pubblica solo su UA-cam come può fare chiunque.
Lui che scopre TUTTI i complotti chissà quanti premi Pulitzer ha vinto!
Se non li vince è solo perché pure la giuria di quei premi fa parte del complotto, ovvio!
Alberto angela con un "' 'MBUTO " in testa é top!
Mbuti. Su rieducational channel!
Vulvia ha iniziato a seguirti
il vero complotto è che dobbiamo anche pagare il canone a questa enorme quantità di incompetenza e totale non curanza dello spazio televisivo.
basta mandare autocertificazione di non possesso della TV e anche il canone se ne va a fanculo! è dal 2009 che sono senza TV e non sai come si sta bene senza TG, pubblicità e show demenziali... per film e serie TV hanno inventato internet così guardi quel che vuoi, quando vuoi
@Archita assolutamente falso: il possesso e uso di pc non comporta il pagamento del canone (e ci mancherebbe altro). Il possesso di un Monitor/TV a doppia funzione
(cioè un monitor dotato di ingresso per il cavo dell'antenna TV) allora si, perchè è considerato un televisore a tutti gli effetti, potendo ricevere i segnali rai. Cambia schermo e problema risolto
Qui l'incompetente è questo fallito qui non Alberto. Quella è la versione originale non è che sono stupidi due storici di fama nazionale
@@matteostanzani375 beh se dopo che son passati 70anni ancora racconti sta stronzata vendendola per vera, sei complice dell'incompetenza.. in un documentario che parla di eventi di 70anni prima ci si aspetta che si racconti i fatti 'reali', non le panzane che raccontarono all'epoca..
@@LordAlvinhaze ma secondo te... Due storici del calibro di Piero e Alberto Angela sono così stupidi da informarsi su fonti non attendibili? Ma per favore, questo incompetente invece avrà fatto ricerche su il quotidaino
Massimo che dire....mi hai davvero aperto gli occhi su una figura che pensavo fosse...un pilastro!
Se ti fai "aprire gli occhi" da Mazzucco siamo messi ...male.
Le teorie che qui espone sono quelle di un suo collega (un altro fotografo, Stiinnet) che non hanno avuto credito nella comunità scientifica degli storici.
Tra l'altro di cazzate ne racconta pure lui perché il radiogoniometro serve per "triangolare" una sorgente radio e non devi "decodificare" nulla; e poi secondo te i giapponesi sono scemi?
Seguono una rotta totalmente a nord (più lunga) per evitare il traffico commerciale e non essere avvistati e poi si mettono ad emettere onde radio così da essere individuati in pochi secondi?
E' ovvio che la flotta nipponica ha navigato per settimane in totale silenzio radio!
@@ZioGastone A Midway allora mi spieghi lei come hanno fatto a localizzare in anticipo la flotta giapponese, anzi, le due flotte nipponiche prima che arrivassero a distanza utile per colpire l'atollo.
Vorrei anche sapere, per cortesia ovviamente, quali sarebbero le antitesi al discorso di Mazzucco.
Specialmente per quanto riguarda gli ordini dello stesso Roosevelt dei quali esistono i documenti, compresi gli avvertimenti delle forze alleate e della loro stessa intelligence.
@@lopsiconauta2.042 Nel maggio del 1942 (prima della battaglia delle Midway)
- USA e Giappone erano in guerra (dichiarata) rispetto al 7/12/1941 e non è una differenza da poco.
- gli USA sapevano decriptare completamente i messaggi dei giapponesi (cosa che i giapponesi ignoravano e gli USA facevano di tutto per non farglielo capire).
Anche gli inglesi pur conoscendo in anticipo la posizione degli U-boot tedeschi non avvertivano le proprie imbarcazioni altrimenti avrebbero perso questo grande vantaggio: tale decisione può sembrare assurda (spesso significava lasciare le proprie navi al loro destino) in un ottica di guerra è invece la più corretta.
- Con il famoso stratagemma del (falso) problema al dissalatore vennero a sapere in anticipo quale era il loro obiettivo (gli americani non avevano solo le Hawaii nel Pacifico...)
- Poterono infatti aumentare le installazioni delle Midway (maggiori difese, più aerei) e le ricognizioni in più direzioni con gli idrovolanti (i famosi Catalina) e far partire le loro navi verso le Midway con un buon anticipo: i sommergibili giapponesi che avrebbero quantomeno dovuto segnalare la partenza della flotta USA da Pearl Harbor si posizionarono in ritardo (la flotta era già passata...).
- La posizione delle due flotte venne comunque individuata dai ricognitori: anche qui, mica erano scemi i giapponesi, sapevano che trasmettere li avrebbe fatti localizzare. Poi una volta individuati dai ricognitori USA non aveva alcun senso mantenere il silenzio radio.
- Le antitesi rispetto a quello che racconta il complottista seriale Mazzucco (che come al solito non fa altro che raccattare tutto quello che è complotto) e in questo caso riprende il racconto di un altro fotografo, Stinnett, si può riassumere così:
1) Prima dell'attacco a Pearl Harbor i giapponesi (la flotta) rimase SEMPRE in silenzio radio
2) Gli USA non sapevano quale fosse l'obiettivo dei giapponesi: sapevano ovviamente che la flotta era partita ma non pensavano che questi puntassero alle Hawaii.
Ricordo infatti che nel novembre/dicembre del 1941c'erano tantissimi altri potenziali obiettivi dispersi in tutto l'immenso Pacifico e che COMUNQUE gli USA non erano in guerra col Giappone.
Anche per quanto riguarda gli "avvertimenti" delle varie spie è facile spiegare DOPO: "eh, io vi avevo avvertito!"
Anche qui mica erano scemi i giapponesi: sapevano benissimo che "qualcuno" avrebbe avvertito gli USA della partenza della loro flotta (non è che puoi nascondere la partenza delle portaerei e metterci dei "modellini" al loro posto) e quindi facevano trapelare anche un sacco di notizie false.
Il problema dell'intelligence dei vari paesi è sempre quello: distinguere le notizie vere da quelle marea di notizie false fatte uscire apposta per confondere e disorientare il nemico.
Il complottista queste cose non te le dice; magari ti fa vedere SOLO la comunicazione che parla di probabile attacco alle Hawaii ma ti nasconde le altre 20 che contemporaneamente parlavano di attacco alle Filippine, alle Wake, Midway, alle Aleutine, Singapore ecc...
Grandissimo Mazzucco... fossi Angela non mi farei più vedere in pubblico, lo manderei a Messa oppure a giocare a golf... 😂😂😂
Buon pomeriggio.......... pazzesco qu ello che sto scoprendo... grazie a Massimo..... ribaltamento totale del mio Sapere.....a 10 anni di distanza da questo video.....sto seguendo Massimo da diversi anni e mi si è aperto un mondo
Si un mondo di complotti del c..o!
Certo che se ti informi SOLO da questi finisci a credere alle cure del cancro col bicarbonato e le scie chimiche!
TUTTE le faccende qui raccontate o sono false o raccontate in modo parziale.
Basta ricordare che l'attacco di Pearl Harbor era stato pianificato da mesi a Tokyo e che contemporaneamente all'attacco i giapponesi dichiararono guerra agli USA!
Che scusa avrebbero dovuto cercare a Washington?
@@ZioGastone Dici sempre le solite stronzate senza senso. Ma vai a raccogliere le lumache vai, sempre a rompere le palle con le solite stronzate, vuoi crescere un tantino in più invece di ripetere a pappagallo le cretinate che sogni la notte?
Grande Mazzucco. Mi stupisco di come fa ancora a rimanere in tv un presentatore come Alberto Angela 🤦♂🤦♂🤦♂🤦♂
Verissimo! Alberto Angela, vergognati!
Stormo di orsi polari ahahahaha :) bellissimo ed interessante video!
nn ce la posso fare!!! XD gli orsi!!! XD ke delusione Alberto...
😂😂😂😂😂
Stavo morendo!
....credo di averci rimesso un polmone!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Grazie per il video.
Si è fatto un viaggiò gratis !
Quella delle "7 e 2 minuti" è bellissima.Credo che anche ad Angela,mentre la diceva,scappasse da ridere.
Grandissimo video! Tuttavia non è colpa del signor Angela, ma colpa degli Alleati vittoriosi. "La Storia, concubina del vincitore"
Non credo sia ignoranza quella di Alberto Angela, quanto DISFINFORMAZIONE voluta e programmata.
***** Anch'io sono cresciuto con questi documentari...ma per fortuna non sono ingenuo da continuare a credere alla TV ! e me ne sono accorto pure io che anche Alberto Angela e suo padre Pierino, sparano parecchie cazzate, deformano le cose, in poche parole ti fanno passare per scemi!
...mmm mai piacuti totalmente, erano come di "plastica"
octopus4000 sono massoni...e venti. LoL
Vedi Octopus 4000 in questi frangenti quando si racconta la storia in tv c'è sempre un velo di inesattezza dovuta dal confezionamento del prodotto televisivo. E' impensabile mandare in prime-time la versione integrale dello svolgimento degli eventi, perchè qualora accadesse la gente cambierebbe canale. Il motivo di tutto ciò si basa sul fatto che l'audience televisiva non ha interesse di conoscere LA Storia, ma vuole conoscere UNA Storia. Spero che ti sia chiara la distinzione.
Su questo discorso siamo parzialmente d'accordo, P.A. non è uno storico, ma è comunque un divulgatore, in quanto riesce a trasmettere UNA Storia al pubblico. Il vero problema è nell'immagine che si da in tv. Immagina se un professore universitario, un vero professionista, che compie il suo mestiere andasse in un programma del genere (non a divulgare) ma a fare lezione. Tutto ciò porterebbe alla felicità di chi ha un vero e genuino interesse per un dato argomento della storia, ma precluderebbe l'interesse per tutti quegli spettatori medi che non hanno tale sete di conoscenza. Quando un'emittente televisiva sceglie di mettere in onda un programma del genere, non lo fa per i cultori, ma per chi ha un vago interesse e vuole che gli sia raccontata UNA semplice e credibile Storia. Se veramente hai interesse ad incrementare il tuo bagaglio culturale ti rimangono due semplici cose: A) Consultare quante più opere storiografiche puoi sul tema. B) Divertirti tu stesso a compiere delle ricerche per incrementare la tua conoscenza riguardo l'argomento. Pensare di trovare la verità storica in televisione è come pensare di trovare un vestito d'alta moda al supermercato vicino casa. Pertanto se ti capitasse di sentire qualcuno elogiare a scienza esatta personaggi di questo calibro, ti invito a lasciar correre e fare orecchie da mercante...
Massimo qui sei esilarante!
"Andiamo a farci una bella colazione!!"
Ahahahahh 7:40
Come si chiama lui che fa il video-sputtano? È 1 grande
@@marcodinunno5993 Massimo Mazzucco.
@@marcodinunno5993 Si, un grande "complottaro" che racconta i fatti distorcendoli se non vere e proprie balle andando a raccattare tutte le bufale che girano in rete.
Ad es. è noto (oltre che OVVIO) che i giapponesi in navigazione restarono in assoluto silenzio radio altrimenti sarebbero subito stati individuati.
@@ZioGastone ma ritirati PAGLIACCIO che collezioni soltanto figuracce!!!
@@domenicomaisto734Riesci a scrivere qualcosa di "oggettivo" portando elementi che dimostrerebbero le "mie figuracce" o vuoi solo provocare trasformando il tutto in uno scambio noioso di insulti? Nel secondo caso non ti seguo, così è più chiaro a chi legge...
Felicitari, pentru munca dumneavosstra❤👏👏👏
Tale padre tale figlio.
La cosa brutta è che ce lo dovremo sorbire per chissà quanti decenni, suo padre era già là quando sono nata, il figlio sarà ancora là quando io sarò morta. Amen.
Via la Rai e il suo canone che serve solo ai loro clienti e famigliari! Mantenuti!
E questo ancora non ci indigna!
Vabbè, Alberto Angela è un figlio di... CICAP!!
E che c'entra? Nel CICAP ci sono seri professionisti, prof. universitari come pure bravi prestigiatori perché appunto devono scoprire chi racconta bufale: e ad oggi NESSUNO è riuscito a dimostrare qualcosa di "paranormale".
Pensa che c'è un premio di di mezzo milione di € a chi dimostra innanzi alla commissione CICAP che ha delle capacità paranormali: nessuno ha mai provato, meglio restare a prevedere il futuro leggendo le carte o i fondi del caffé...
Lo hanno rifatto nel 2001 ...il fine è sempre lo stesso...far si che pochi si arricchiscano sulla pelle di molti...
Davvero? E come mai sia nel 1941 che nel 2001 NESSUNO è stato processato per le migliaia di morti? Anche TUTTI i giudici USA fanno parte del complotto come TUTTI i giornalisti?
Però se un presidente mette una microspia agli avversari (Nixon) viene fatto dimettere, mentre su un altro (Clinton) si fa fare "un lavoretto" da una stagista (maggiorenne e consenziente) viene messo in stato di accusa.... possibile?
@@ZioGastone sei proprio un genio...bravo
@@hectorw5649 Certo!
E lo si capisce dal tipo di risposta che mi hai dato: è l'unico tipo che ti puoi permettere per non perdere la faccia perché generica e che si adatta in qualsiasi contesto.
MITICO lo "stormo di orsi polari":-))))
È chiaro. Ogni esercito la domenica fa festa...
sì ormai dicono inesattezze su tutto, storia, scienza, religioni.... le sparano grosse.
"al massimo sarà il solito stormo di orsi polari che sta migrando verso l'australia", ahahahah!
Diciamo che dire anche della terra piatta e che non siamo andati sulla luna è forse troppo... si sparano grosse perché non c è mai in contradditorio come questo video.
@@mauriziorabita5303
Gentilmente, mi porti qui un video in cui Mazzucco avalla la teoria della Terra Piatta???
😑
@@Millenia827 be' per quella TV scadente che abbiamo non mi stupisco piu' di nulla la cultura la si trova altrove basta cercarsela
@@mauriziorabita5303
RINNOVO LA RICHIESTA!
Mi riporti qui un ca***o di video in cui Mazzucco avallerebbe la teoria della Terra Piatta!?
ASPETTO ANCORA A TE!
😡
Ennesima serie di buffonate da parte di costui. Prosegue la tradizione di famiglia.
Grazie Massimo Mazzucco! Per fortuna ci sono persone come te a combattere per la verità!
per la verità? Uno che parla di scie chimiche combatterebbe per la verità? Questo non è nemmeno l’unghia incarnita di Angela 😂😂😂
Non siete nemmeno degni di parlare di Piero e Alberto Angela......questo che fa sto video di cosa si occupa nella sua vita?....come mai non conduce lui Ulisse?
@@mariocirillo5976 e tu sei degno di scrivere minchiate senza logica
Caro Massimo... Sei rimasto uno dei pochissimi che può permettersi di dare lezioni di morale giornalistica... Grazie per quello che fai:)... È la tua ironia è fantastica:D!!
Morale giornalistica?
Che ne pensa di questo servizio di Presa diretta?
facebook.com/watch/?v=10159939651375523
e...
it.wikipedia.org/wiki/Massimo_Mazzucco#Il_sostegno_alle_teorie_dell'ex_medico_Simoncini
@@ZioGastone troll di merda porco dio
ULISSE - IL PIACERE DELLA COPERTA
dell'ignoranza, prego!
😂😂😂
ULISSE, il piacere delle figure di merda.
Il tuo sarcasmo è impressionante...Sei forte Massimo....
Ho tolto il like solo per poterlo rimettere a questo video meraviglioso 😍
e se questo video è meraviglioso, le cose brutte cosa sono?
Come sempre sei un grande mazzucco
Video stupendo, verrebbe da dire era ora. Ci sono fatti comprovati da fonti e documenti eppure vengono ancora divulgate storielle "fantasy". Ci vorrebbe uno " stormo di orsi polari" che da "nord" , alleandosi con "nonna papera" , facesse piazza pulita di chi ancora ci propina tante baggianate ( e dobbiamo pure pagarle ) . Grazie di cuore Massimo per il tuo prezioso lavoro.
Quello che dici ha dell'incredibile! Reputavo questo giornalista, divulgatore di servizi molto interessanti, una persona altamente credibile ma ora sono confusa e non so se continuerò ad avere stima in tutto quello che dirà!
ua-cam.com/video/kRHa0lAgVKA/v-deo.html
6:51 "una concatenazione di eventi infernali"...ahahahahahaha
Grande😂😂😂😂uno stormo di orsi polari ... come ho riso 🐻❄️🐻❄️🐻❄️🐻❄️🐻❄️🐻❄️🐻❄️
Alle 7.02 tutti a colazione sono morto........😂😂😂😂
😂😂😂
alBEEEHHHHHH🐑🐑🐑🐑rto è un simpatico CIALTRONE 😂
Dopo le risate mi è venuto in mente che io pago il canone 🤔 quindi il coglione non è Angela, ma io 😱
Ahahahahaha ahahahahaha ahahahahaha fantastico! Mai riso tanto in un video.
Lo stormo di orsi polari....ahhaahahaahahaha. Ho le lacrime agli occhi. Sei un grande Massimo! :-D
Giorgio Sacco sto ancora ridendo 😂😂😂😂
Io direi "lo stormo di debunker volanti"
6:13 Ma quello che indica Angela non è forse il sistema E C E L O N.
Sistema che serve a captare e registrare segnali radio, usato dagli americani per spiare le altre nazioni ?
Certo che fare le pulci a "Oahu" e poi pronunciare "Rosvelt".. andiamo bene :D
Paolo Bix dice anche perl ARBUR ogni tanto. Ma lo perdoniamo!
Mazzucco è vissuto diversi anni negli usa e sa parlare inglese. Come confronto proviamo a sentire come pronuncia il nome del presidente un signore, penso, americano al minuto 13:34
Certo che tu hai capito tutto …
La cosa triste è che Alberto Angela si crede intelligente...
Non per dire, ma sicuramente è più qualificato di me e di te
@@Epir1 qualificato a dire cazzate sicuro, puoi avere anche 7 lauree ma se poi vai nella MIA tv pagata con i MIEI soldi e mi racconti una storia da libro delle favole e in più che è lontano dalla realtà dei fatti, ascolta a me vai a zappare terra e manco per questo sei buono essere immondo e schifoso
@@antoniogambino1455 ma perche' tutto questo odio io non lo trovo affatto presuntuoso
Marialuisa Plos come perché tutto questo odio? MA DICO SIETE TUTTI IDIOTI O SOLO DEMENTI? SCHIFOSI LURIDI ESSERI DEL CAZZO QUESTO PAGATO CON I NOSTRI SOLDI PUBBLICI DICE CAZZATE E INESATTEZZE STORICHE E NESSUNO GLI DICE NULLA PERCHÉ DI COGNOME FA ANGELA E QUELLA MERDA DI SUO PADRE È UNO CHE HA CONOSCENZE POTENTI E SONO MESSI LO PER DIRE CAZZATE E ENORMI INESATTEZZE STORICHE. Per questo l’odio povera stupida.
@@antoniogambino1455 darmi della stupida perche' non condivido una tua opinione lo trovo di una maleducazione che e' peggio delle presunte inesattezze di Angela io sono stata a Pearl harbour ho conosciuto la gente del posto ho visitato uno straordinario museo ho visto l' Arizona china su un fianco in acqua nessuno ci impedisce di approfondire l' argomento ce ne sono di storici e documentaristi in giro sinceramente Angela non mi disturba affatto c'e' di peggio in giro
La teoria dell'imbuto....tremendo
Gli Usa cercavano il caso bellis! Magari non erano sicuri che sarebbe stato lì ma di certo non hanno fatto nulla per evitare. 2 corazzate perse, ma guarda caso le portaerei erano fuori.
ma almeno se devi dire una stronzata usa bene il latino
A parte l'indignazione dovuta, ma mi hai fatto ridere con l'imbuto fatto con i cerchi delle falsità che si andavano firmando intorno alla testa di Angela!Sei troppo bravo,e anche ironico!! 🌹
Piero e Alberto Angela i Wanna Marchi della scienzaHHH.
Alberto Angela ha semplicemente raccontato la versione" ufficiale" sicuramente con qualche imprecisione ,non potrebbe mai raccontare la vera storia in Rai non si può...........
Ecco perché il film Tora! Tora! Tora! che racconta più o meno la versione di Mazzucco è scomparso dagli schermi RAI.
Da qnd ho "scoperto" Luogo comune mi faccio scorpacciate di verità. Ma come ho fatto fin'ora???
stavi da dio e non lo sapevi, liberati di sto ignorante
VOGLIO UNA MAGLIETTA CON ANGELA CON L'IMBUTO!!!!!
Io ho fatto uno screenshot e ora ce l'ho come sfondo del cellulare xD
@@neek--s 😂😂😂😂🙈🙈🙈🙈
@@neek--s roba da matti:)
@@stefanosmorgon3401 no, in realtà ora l'ho cambiato
La colazione, un cretino e la prudenza ... Micidiale alchimia
Grazie massimo mazzucco!!!!
GRANDISSIMO MAZZUCCO. Non solo sei un ricercatore certosino della verità.. Ma pure di una ironia pungente, grazie per averci fatto aprire gli occhi riguardo a questi buffoni pagliacci che ci prendono per i.... Fondelli
Ma quale " ricercatore certosino della verità"? Ha solo riproposto vecchie panzane complottistiche.
Chi vi prende per i fondelli è questo regista a corto di idee e la tesi dell'auto-attentato per poi entrare nella II guerra mondiale lo si può "smontare" con qualche semplice domanda:
-Chi tra USA e Giappone ha dichiarato guerra per primo?
-Quando era partita la flotta giapponese? (ed era OVVIO che con quell'attacco la guerra fosse inevitabile)
@@ZioGastone Troll non ti sei ancora divertito abbastanza?
@@SuperJack30 No, con i fans di Mazzucco il divertimento è sempre assicurato!
Prova a rispondere alle domande che avevo fatto 2 anni fa se ci riesci senza buttarla "in caciara".
@@ZioGastonenon hai proprio un cazzo da fare eh
voglio il poster di Angela con l'imbuto!!!!
Mazzucco sei un mito!!!Angela and company indegni!!!!!
Straordinario Massimo 👍
Massimo Mazzucco bravissimo come sempre. Quanto ad Alberto Angela...é figlio di sul padre, vivono nella menzogna
Grazie per i tuoi video Massimo, è sempre un piacere vederli. Non vedo l'ora di guardare il tuo prossimo film
povero Mazzucco mi fai pena tu compresi i tuoi seguaci
@@marialuisaplos9518 bravo
@@marialuisaplos9518 signora ma lei non sta bene con la testa scrive solo minchiate, faccia una cosa vada a farsi una visita in un reparto di igiene mentale!
@@marialuisaplos9518allora levati dai coglioni
Chi crede possibile una ricostruzione degli avvenimenti così grottesca non ha mai lavorato in una sala controllo. Prima di tutto i turni coprono sempre le 24 ore, perché altrimenti lo stesso servizio perderebbe di utilità, basta usare un po' di logica. Il servizio è strutturato in diversi turni che si sovrappongono per evitare che ci siano dei buchi nel monitoraggio. I turni sono studiati in maniera tale da non lasciare MAI UNA SOLA PERSONA all'interno della sala, perché POTREBBE, IN CASO DI MALORE, interrompere l l'attività di osservazione. In ogni caso l operatore È OBBLIGATO A RIFERIRE AL PROPRIO SUPERVISORE OGNI NOVITÀ DI RILIEVO IN MODO IMMEDIATO!. Considerate poi che la catena di comando prevede almeno tre responsabili che riferiscono al dirigente eventuali anomalie, e capirete che la storia raccontata è quanto meno improbabile, considerando che interessa l esercito più organizzato del pianeta.
Mazzucco ha distrutto un mio mito. Colui che mi ha incollato alla TV a guardare documentari. Guardando questo documentario non posso che dare ragione a Mazzucco anche se in questo momento non sono piu' sicuro di niente.
anch'io ero un fan degli angela, ma alla fine mi son reso conto che non ero fan di quello che dicevano, ma del loro carisma
Mazzucco è un "complottaro seriale", vede complotti ovunque compresi quelli più RIDICOLI: come fate a dare credibilità a uno che ancora oggi sostiene panzane galattiche come le scie chimiche?
Ad es. a 11:30 parla di posizione nota della flotta giapponese per i rilevamenti radiogoniometrici: trovare un testimone (finto) non è difficile.
Ma secondo te i giapponesi che volevano un attacco a sorpresa non sapevano che trasmettendo via radio si rendevano localizzabili?
Infatti "casualmente" la flotta nipponica rimase in TOTALE silenzio radio fino all'attacco: certo che ascoltavano le informazioni radio codificate e inviate da Tokio ma NON RISPONDEVANO.
Qui trovi molte risposte alle panzane mazzucchiane:
it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_complotto_sull%27attacco_di_Pearl_Harbor
Non è "solo" wikipedia, ma li nelle note ci sono tutti i rimandi del caso.
MAI fidarsi di nessuno. In ogni caso mi sembrano dettagli😂😂 questo tizio esagera.....
ZioGastone è un troll sputtanato seriale arcinoto per sparare cazzate ad nauseam sotto i video di questo canale. Per avere un quadro delle sue storiche figure di merda su questo video basta cercare nei commenti i thread di "Omino Sentenzioso" e dello stesso "ZioGastone". Quando le sue minchiate megagalattiche vengono confutate, lui ne spara altre otto e poi passa a trollare un'altra vittima ricominciando daccapo con le stesse minchiate. Le sue parole non hanno il ben che minimo credito.
Per smentire al brucio queste ennesime sue minchiate:
navy.togetherweserved.com/usn/servlet/tws.webapp.WebApp?cmd=ShadowBoxProfile&type=Person&ID=533409
www.independent.org/news/article.asp?id=127
"Qui trovi molte risposte alle panzane mazzucchiane: wikipedia, teoria del complotto"
LOL, questo è un link molto più attendibile di quello: nonciclopedia.org/wiki/Pagina_principale
Ecco le risposte alle panzane Attivissinane: ua-cam.com/video/dQmXAHsYpf4/v-deo.html
@@GianJoker1 Rispondo con una sola considerazione: nessuna tesi del sig. Mazzucco (e del suo "difensore" d'ufficio" GianJoker) è presa in considerazione nelle università (per quanto riguarda Pearl Harbor) o dagli operatori sanitari (cancro curato col bicarbonato). Mi pare che di casi Stamina o Di Bella ne abbiamo già avuti abbastanza come pure fare rimandi a pubblicazioni tipicamente complottistiche che abbondano su internet (quanto sono di moda le fake news!).
Con grade "serenità".
I generali russi e cinesi dovrebbero prendere appunti da queste parole di Alberto Angela. Dovessero decidere di attaccare gli Stati Uniti, meglio farlo di domenica mattina alle 7 quando il nemico si attarda a bere l’ultimo frappuccino 😂
Molto interessante. ..hai capito il caro Alberto!
1:27 - MACORIA! Ahahah! Sono morto a quella parola!
Maledetti me l'avete copiata... È da anni che dico: Ulisse, il piacere dell'ignoranza.... Ma vi perdono perché sostengo in pieno l'intento del vostro video! ;)
Massimo sei il n 1 grazieeeeee
"Sarà il solito stormo di orsi polari che viene da nord, e che sta migrando verso l'Australia" 🤣🤣🤣
Ottimo
Benvenuti nel mondo delle quark-balle
Ma non eri morto avvelenato 500 anni fa?!
La verita' e l' esattezza appartiene ai complottisti ai terrapiattisti e' una moda ormai per fortuna che sono 4 gatti
@@marialuisaplos9518 👀 la grammatica invece a chi "appartengono"? (
@@lucderan lo so che ho lacune in grammatica ma non mi impedisce di vivere bene e di viaggiare che ne sai tu dove ho trascorso molto anni della mia vita mi arrangio con l'inglese e il portoghese la mia salute e' ancora ottima non sono un genio pero' la mia testa funziona ancora bene non posso lamentarmi
lucderan eccolooooo e arrivato il GRANDE MAESTRO DELLA GRAN GRAMATICA.....🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱🥱
Ma neanche il grandissimo ED WOOD si sarebbe spinto a tanto ! ALBERTONE stai lontano dalle osterie ! Solone
Hahahaha chi qui 10 anni dopo?
Io, a sentire le stronzate di questo individuo
HAHAHAHAHAHAHAHAAAAAA..
Mi hai fatto morire dalle risate 🤣🤣🤣
Simpaticissimo.
Mazzucco sei un grande su molti argomenti sono pienamente daccordo con te
Il ragazzo è venuto al mondo per occupare un posto alla Rai: l'Azienda di "famiglia"
E finito il tempo della divulgazione a senso unico.. fortunatamente abbiamo un signore di nome Massimo Mazzucco. Grazie.
Arguto e consistente, come sempre. 🙂
Ho scoperto da poco Mazzucco, molto interessante, purtroppo in RAI vanno queste boiate pagate obbligatoriamente col canone.
Guardi che è Mazzucco quello che racconta boiate seriali: 11/9, Pearl Harbor, scie chimiche...
Solo qualche semplice domanda: chi ha attaccato la base di Pearl Harbor erano aerei americani o erano aerei giapponesi?
Chi ha dichiarato guerra agli USA PER PRIMO?
E quindi che senso aveva farsi affondare diverse corazzate e avere migliaia di morti SE il Giappone aveva già dichiarato guerra agli USA?
@@ZioGastone Come si permette di denigrare l'illustre fotografo, regista, sceneggiatore , documentarista, storico, giornalista Mazzucco Dott. Arch. Massimo
Grazie Paolo Volpi, Mazzucco è la nostra ancora di salvezza.
@@davidemoretti209 Se fosse un fotografo non racconterebbe le stupidate sulle missioni Apollo.
ua-cam.com/video/vcphfdBRwWs/v-deo.html
Se fosse un architetto non racconterebbe che gli incendi non possono far cadere degli edifici come le torri gemelle.
Se fosse un dottore non racconterebbe che il cancro si può curare col bicarbonato.
Infatti è solo un raccattatore di bufale!
Ma nooo! Alberto Angela, nooo!!
E io che guardavo le sue trasmissioni con nutrito interesse. Le aspettavo come un bambino aspetta Babbo Natale!!
Eeeh l'imbuto....aveva ragione Vulvia!
ma la gente che commenta questo video ha visto il video per intero? ha verificato le informazioni? che caspita criticate senza aver analizzato razionalmente e pragmaticamente gli argomenti trattati?
Probabilmente saranno bimbiminkia di 16 anni... è probabile ma anche no... che un giorno possano svegliarsi.
io le ho verificate ...e non sono un bimbominchia......quindi?
@@icsmir. ahahah bravo un applauso dopo due anni!!!!!
ovviamente sto dalla parte di mazzucco....sia chiaro...
Giustissimo 😉😉
Video interessante. Non confermo o smentisco nulla per ora, causa non adeguata conoscenza approfondita dell'argomento, ma vorrei ricordare che già a partire dall'estate del 1940 gli americani erano riusciti a ricostruire Purple, la macchina da cifratura giapponese (versione modificata della celeberrima Enigma tedesca, e Purple era ritenuta e fu riconosciuta come molto più complicata da decifrare della sorella tedesca), dunque avevano potenziale accesso a gran parte se non a tutte le comunicazioni militari giapponesi, in particolari quelle della marina imperiale. Vi invito a rifletterci
Neri Marcorè ci racconta Pearl Harbor. Alle 7.02 vanno a fare colazione.... HAAHAAHHHAAHAHAHA
Tenno heika banzai
Parla come se stesse raccontando una favoletta ad un bambino.
Il padre è male ma lui è pure scemo
Quanti schiaffi gli ha dato il Mazzucco all'Angela!
ma guarda, neanche mezzo, ha detto una marea di troiate
Molti.. non vogliono accettare neanche lontanamente di essere stati presi in giro, è un costo psicologico troppo alto..
Ma la gente che da dei pazzi a chi critica gli Angela argomentando, portando dati e fonti che dimostrano chiaramente che spesso e volentieri i loro "servizi" sono scritti e montati ad-hoc per raccontare storie fantastiche piuttosto che raccontare la storia, che problemi hanno?
Leggere, informateci, guardate le clip della BBC dove testimoni che in quei giorni erano presenti, mentre voi molto probabilmente non eravate nemmeno un sogno, spiegano e mostrano a chiare lettere come gli USA fossero stati avvisati per tempo che ci sarebbe stato un attacco a Pearl Harbor, dimostrano come fu fatto di tutto per non fermare la flotta aerea giapponese e spiegano come questo fu un semplice pretesto per sganciare poi due bombe atomiche in Giappone. Questo non è complottismo cari miei, è il normale funzionamento di un conflitto armato.
Metti giù la birra o la coca e il panino con le salsicce, togli il culo dalla poltrona reclinabile, ma soprattutto spegni la televisione, accendi il pc e cercatelo da solo i documentario!
La gente cerca una zona di confort dove poter vivere la misera vita che gli 'spetta. Probabilmente sono soggetti che se, in tenera età, non gli avessero comunicato in massa che babbo natale non esiste avrebbero continuato a crederci perché "è cosi e basta e perché lo dice anche il laureato Piero". Carne da macello, e godo a pensare che sono gli stessi che il potere sfrutta sino all'osso, lo farei anche io, di prenderli per il culo. Se lo meritano.
Bel video.
Hey, ma alla RAI c'è Voyager, quello sì che è un programma serio! E non perdetevi Vespa con le stimmate di Padre Pio!
Nulla da aggiungere a dir poco lapidario e argomentazioni indiscutibili perché supportate da documenti... Forte..!!
Fonte Wikipedia. Un colpo da vero docente universitario!
Serena S. quello che vuole dire è che queste informazioni sono su fonti attendibili come BBC e History Channel e, se proprio vuoi farla facile, anche su Wikipedia. Angela non si è sprecato neanche di leggere qualche notizia su quel sito
Kazeko92
finalmente qualcuno che dice come stanno veramente le cose!
Io vorrei saper se tutti quelli che elogiano Angela family capiscono che pagano il canone rai per notizie smentite ben piu autorevoli di chiacchiere televisive.
Questo signore ha tutte le ragioni di criticare quella capra della RAI!
Sii onesta e dilla tutta: Wikipedia e' citata come *una* delle fonti. Confrontare fonti diverse tra loro spesso avvicina alla verità molto di più che utilizzarne una sola - anche se magari molto accreditata.
Diciamo sempre e solo quello che fa comodo, giusto?
Ragazzi Alberto Angela ha detto che vivere con il padre è stato come aver vissuto con Leonardo Da Vinci..... cioe... paragonare Leonardo Da Vinci a Uno che nn ha mai inventato nemmeno uno stuzzicadenti...
In un LETAMAIO di famiglia si vive bene,con pane e Menzogne