Buona sera, volevo fare una domanda relativa all' "ottava arte" (citazione al video), ovvero quella digitale, in particolare UA-cam, che covavo da tempo. Da da qualche anno (forse il 2021) ho iniziato a seguire canali in lingua inglese (solitamente statunitensi o britannici: es. Science Show, Eons di PBS ed altri) ed a confrontarli con i relativi italiani e mi son posto una domanda: perché gli anglosassoni nel campo della divulgazione, soprattutto scientifica delle "scienze esatte", ma anche di quelle umane, ad es. Storia ed attualità, ci prendon letteralmente a calci nel sedere, ossia trattano più argomenti, spesso anche meno conosciuti o molto più difficili, con più informazioni, meno errori, o comunque maggiore correttezza, ma soprattutto con una forma decisamente migliore? Ora, anche il mondo social e divulgativo italiano ha delle eccellenze quali "Le Scienze" (che tuttavia è sempre di origine americana), GioPizzi, il professor A. Balbi, Parabellum e "Chi ha paura del buio". Tuttavia, non me ne voglia Zoosparkle, Entropy for life, i vostri colleghi e tutti gli altri divulgatori, che, al netto degli errori, amo comunque, ma a confrontare i video con i canali esteri, specie anglosassoni, non c'è proprio storia. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Maggiore budget? Al fatto che molto spesso essi son in team e noi no? Maggiore accesso alla letteratura scientifica favorito dalla lingua? Maggiore dimestichezza colla professione?
Se voleste sostenere il canale potete fare una donazione a questo link: PayPal.Me/humanisticvalley
Caligari fenomenale
Già
video interessantissimo complimenti
Grazie
😱😱
Buona sera, volevo fare una domanda relativa all' "ottava arte" (citazione al video), ovvero quella digitale, in particolare UA-cam, che covavo da tempo.
Da da qualche anno (forse il 2021) ho iniziato a seguire canali in lingua inglese (solitamente statunitensi o britannici: es. Science Show, Eons di PBS ed altri) ed a confrontarli con i relativi italiani e mi son posto una domanda: perché gli anglosassoni nel campo della divulgazione, soprattutto scientifica delle "scienze esatte", ma anche di quelle umane, ad es. Storia ed attualità, ci prendon letteralmente a calci nel sedere, ossia trattano più argomenti, spesso anche meno conosciuti o molto più difficili, con più informazioni, meno errori, o comunque maggiore correttezza, ma soprattutto con una forma decisamente migliore?
Ora, anche il mondo social e divulgativo italiano ha delle eccellenze quali "Le Scienze" (che tuttavia è sempre di origine americana), GioPizzi, il professor A. Balbi, Parabellum e "Chi ha paura del buio". Tuttavia, non me ne voglia Zoosparkle, Entropy for life, i vostri colleghi e tutti gli altri divulgatori, che, al netto degli errori, amo comunque, ma a confrontare i video con i canali esteri, specie anglosassoni, non c'è proprio storia.
Secondo voi a cosa può essere dovuto? Maggiore budget? Al fatto che molto spesso essi son in team e noi no? Maggiore accesso alla letteratura scientifica favorito dalla lingua? Maggiore dimestichezza colla professione?
Beh... Io non ne conosco, ma se i video sono migliori vuol dire che sono più bravi.
Ma guarda *CANALE TEST*
piuttosto ‼️❗‼️❗‼️❗
Lui è il più _bbbravo_ ed antico
su IUTUB 🇮🇹
47:36 che infanzia hai avuto ⁉️
Cresciuto da Mastrota ⁉️
Allora beccati 'sto hashtag ❗
#COMODISSIMOBOXDOCCIA
ti porterà ad un'opera IUTUBica
Le televendite degli anni 90 erano pura arte
@@HumanisticValley
#CambioShimano
@@HumanisticValley te lo ricordi il
Cambio Shimano ❓⁉️