Vorrei esprimere il mio pensiero, Dodi come tutti gli altri componenti dei pooh, sono un esempio di rettitudine, modestia, e più importante di grande umanità. Come musicisti (artisti) sono quanto di più interessante abbiamo mai avuto , indipendentemente dalla condivisione o meno del loro genere musicale se si analizzano i loro brani ci sono due elementi che si fondono in maniera eccelsa testi come poesie, e musica intensamente appropriata. Una carriera di 50 anni non si costruisce se non ci sono solide fondamenta ed uno spirito di gruppo incredibile. Con la loro arte hanno scandito in maniera indelebile tanti momenti indimenticabili, Grazie.
Ogni volta che si ascoltano questi artisti e nello specifico Dodi bisognerebbe possedere una password. Così capirebbero cosa stanno ascoltando. Grandissimo Grandissimo Dodi. 🎸🎸
Un grande artista, un professionista come pochi che con la sua vita testimonia che l'arte è creatività ma anche dura disciplina e lavoro. Un'artista che ha un grande rispetto del suo pubblico e che ne viene ricambiato.
Un grande ARTISTA........bella persona......si sente da come parla...io suono chitarra ritmica solista da 40 anni con la differenza che io so rimasto un chitarrista mediocre, anzi meno di mediocre e ho rispetto (musicalmente parlando) di grandi chitarristi come lo è appunto DODI BATTAGLIA.
Ho visto uno degli ultimi concerti della Reunion dei Pooh, tutto molto bello, anche la richiamata nel gruppi di Riccardo Fogli è stato un gesto bellissimo che solo persone di un certo spessore come i Pooh potevano fare! Per quanto riguarda lo scioglimento del gruppo io la penso in due modi. Primo hanno fatto bene, poichè chiudere così alla grande dopo 50 anni sempre sulla breccia, con grandi successi e senza mai floppare una volta non è da tutti.. un pò come quando Platini smise di giocare a 32 anni e avrebbe potuto giocare e guadagnare ancora per qualche altro anno.. Però come dice Dodi, quelli del mondo della musica non sono come gli sportivi a livello agonistico che dopo pochi anni devono smettere, se un cantante o musicista se la sente sempre, perchè non continuare finchè ne ha voglia ed energia per poterlo fare? Quindi io sarei per altre reunion "A GRANDE RICHIESTA" poichè il popolo dei Pooh è un grande Popolo che vorrebbe vederli vita natural durante. Adesso ci sentiamo orfani, come se ne fosse andato un altro sogno che avevamo con noi e che ci ha accompagnati per la ns vita! Quindi io voto per altre Reunion perchè ci mancate troppo!
É uno di quei professionisti che potrebbe rifare tutto ciò che ha ottenuto fino ad oggi daccapo perché lo ha fatto da solo, studiando e costruendo. Sono un super fan dei Pooh dall'etá di 14 anni ma anche di Pink Floyd e altri gruppi. Come chitarrista é un fenomeno, anche se personalmente sentivo i suoi progressi ad ogni disco che incideva, la sua bravura se l'é costruita con dedizione e studio. Bravissimo anche a cantare. Oh ragazzi, lui, Facchinetti, D'Orazio, Canzian, questi sono musicisti e compositori con i controcazzi!
Bravissimo Dody, ho seguito sino al 72' la musica dei pooh. Poi ho cambiato genere. Sono rimasto un mediocre chitarrista a causa dei miei studi nel campo sportivo dove sin oggi mi occupo di prep personale e atleticamente che posturalmente nonché ad una tecnica funzionale. Non ho potuto più studiare ed esercitarmi. Mi é rimasta una certa manualità sul far chitarre, le collezioo e "le strimpello". Un mio amico mi ha parlato tantissimo di te era un tuo tecnico per chitarre. Michele Russotto di Palermo. Cambiai idea su di te ed oggi ti apprezzo moltissimo. Sei grande, molto bravo, versatile. Ciao
I Pooh non mi sono mai piaciuti perché non sono il mio genere, ma devo dire che ammiro molto Dodi Battaglia, per il suo talento, tecnica e gusto per la melodia
Grandissimo beh comunque sotto il banco sull lato sinistro ha un The valve un combo che ho Anch’io ed è fantastico peccato che non lo fanno più e che ce l’ha se lo tiene stretto
Nikolas trovi tante interviste sulla vita privata del signor Donato, in arte Dodi. Quello che apprezzo è che ha riconosciuto di essere stato sempre fortunato ad essere nato in una famiglia di musicisti, ad avere un talento e a essere entrato nei Pooh a soli 17 anni.
Onore ad Hank Marvin un grande chitarrista poco considerato che è stato l'ispiratore di musicisti come Eric Clapton, David Gilmour, Brian May, George Harrison, Mark Knopfler, Neil Young, Jeff Beck, Jean-Pierre Danel, Pete Townshend, Tony Iommi, Ritchie Blackmore e il nostro Dodi Battaglia.
è dal 76 da quando avevo 11 anni che adoro i POOH e in particolare dody battaglia col suo stile chitarristico ma debbo fare una critica ossia ma perchè i pooh che sono stati grandi musicisti hanno poi inciso pochi brani strumentali e al posto di tante canzoni alcune stupende altre belle altre carine ma alcune davvero imbarazzanti(vedi cercami/chi fermerà la musica o peggio ancora non siamo in pericolo)non hanno mai pensato di fare un disco strumentale o perlomeno inserire almeno due tre pezzi strumentali come facevano nei loro dischi piu belli vedi PARSIFAL o UN PO DEL NS.TEMPO MIGLIORE.peccato davvero ma io ho sempre sperato che facessero un disco strumentale pieno zeppo di brani come QUINTA STAGIONE MEDITERRANEO RISVEGLIO LA GABBIA FANTASTIC FLY o ODISSEY) CIAO UGO
Grandissimo artista e musicista, io adoro il gruppo dei Pooh , i brani sono bellissimi, io suono il pianoforte ed eseguo anche i brani del gruppo , mi piace fare arrangiamenti , non sono un musicista professionista , suono per svago personale.
In effetti, io suono (male) da tutta la vita. Ma sono un fotografo PROFESSIONISTA da tutta la vita. Oggi, uno "piglia una cosa "con una lente davanti" e fa. (filmati, foto, eccetera. Lo schermo sullo sfondo (che disturba enormemente) non solo DISTURBA, ma ILLUMINA, e "trae in inganno" l'esposimetro della telecamera, col risultato di fare apparire Dodi Battaglia "SOTTOESPOSTO" (Scuro). In pratica, ognuno dovrebbe saper fare il suo mestiere, ma nel mondo "internettaro" di oggi, TUTTI FANNO, ma ben pochi SANNO FARE.
Una vita piena di soddisfazioni beato te. Io ho preso in mano la chitarra a 15 anni e a 50 mi sto ancora esercitando con le scale...😭😭. Però bisogna dire che ha avuto la fortuna di nascere e crescere nel periodo giusto; oggi sarebbe uno fra tanti non emergerebbe come allora. Ci sono chitarristi su UA-cam che sinceramente suonano meglio
In certi anni era più facile per tutti emergere musicalmente..... Quanti talenti oggi, fossero nati 30 anni prima, avrebbero avuto forse miglior sorte???
Sopravvalutato? 😱 Tra i tanti riff rimangono impressi, i suoi grandi soli, tra cui Parsifal, classe 58, la mia donna... I fraseggi de "l'ultima notte di caccia"... E tant'altra roba.
Dopo 5 anni ancora stiamo ancora aspettando la seconda parte.
Tantissimi auguri dodi per i tuoi splendidi 70 anni e che ti portino un sacco di felicita e serenita
Quando un grande chitarrista insegna umiltà e passione ... è uno spettacolo...! Bravo Dody
Onorato di conoscerlo e di averlo avuto nei nostri studi. Grande Dodiiiii
Pulito,vero,una persona da avere come punto di riferimento sempre!! Ciao Maestro👍✌
bravissimo ,ma anche un musicista con una straordinaria umanita' ! E' stato bello sentire il calore di questa intervista !!!!!!
Tutti parlano di come suona la chitarra, ma nessuno di come canta. Ogni volta che lo sento mi alza il pelo sulla schiena. Lo adoro.
Ha una voce ke dà I brividi.
La sua voce è velluto che accarezza l'anima
Bravo Dodi, sei una bella persona e un grande chitarrista !!
Vorrei esprimere il mio pensiero, Dodi come tutti gli altri componenti dei pooh, sono un esempio di rettitudine, modestia, e più importante di grande umanità.
Come musicisti (artisti) sono quanto di più interessante abbiamo mai avuto , indipendentemente dalla condivisione o meno del loro genere musicale se si analizzano i loro brani ci sono due elementi che si fondono in maniera eccelsa testi come poesie, e musica intensamente appropriata.
Una carriera di 50 anni non si costruisce se non ci sono solide fondamenta ed uno spirito di gruppo incredibile.
Con la loro arte hanno scandito in maniera indelebile tanti momenti indimenticabili, Grazie.
Un incredibile bagaglio di esperienza ! Tutta la mia stima e affetto . 🤔👍🏻🎸🎤
Meravigliosa naturalezza grande persona che dire uno dei più grandi ciao Dodi
Ogni volta che si ascoltano questi artisti e nello specifico Dodi bisognerebbe possedere una password. Così capirebbero cosa stanno ascoltando. Grandissimo Grandissimo Dodi. 🎸🎸
Che mani incredibili, un tocco da favola. Sottovalutato ma *immenso*
Un grande artista, un professionista come pochi che con la sua vita testimonia che l'arte è creatività ma anche dura disciplina e lavoro. Un'artista che ha un grande rispetto del suo pubblico e che ne viene ricambiato.
Io sono cresciuta ascoltando le vostre bellissime canzoni. :D GRANDI SEMPRE!!!
Un grande ARTISTA........bella persona......si sente da come parla...io suono chitarra ritmica solista da 40 anni con la differenza che io so rimasto un chitarrista mediocre, anzi meno di mediocre e ho rispetto (musicalmente parlando) di grandi chitarristi come lo è appunto DODI BATTAGLIA.
Anche tu da come parli sei una bella persona. L'importante e' suonare e divertirsi sempre.
@@RayCorio84 Grazie di cuore..........W LA MUSICA!
Dodi è un grande uomo e una grande anima!!
Incredibile musicista e chitarrista Dodi , un grande della musica italiana,saluti di Equatore
C'è una piacevole gradevolezza nel suo suonare senza inutili fronzoli barocchi che spessono servono più a soddisfare il musicista che il suo pubblico.
Ho visto uno degli ultimi concerti della Reunion dei Pooh, tutto molto bello, anche la richiamata nel gruppi di Riccardo Fogli è stato un gesto bellissimo che solo persone di un certo spessore come i Pooh potevano fare! Per quanto riguarda lo scioglimento del gruppo io la penso in due modi. Primo hanno fatto bene, poichè chiudere così alla grande dopo 50 anni sempre sulla breccia, con grandi successi e senza mai floppare una volta non è da tutti.. un pò come quando Platini smise di giocare a 32 anni e avrebbe potuto giocare e guadagnare ancora per qualche altro anno.. Però come dice Dodi, quelli del mondo della musica non sono come gli sportivi a livello agonistico che dopo pochi anni devono smettere, se un cantante o musicista se la sente sempre, perchè non continuare finchè ne ha voglia ed energia per poterlo fare? Quindi io sarei per altre reunion "A GRANDE RICHIESTA" poichè il popolo dei Pooh è un grande Popolo che vorrebbe vederli vita natural durante. Adesso ci sentiamo orfani, come se ne fosse andato un altro sogno che avevamo con noi e che ci ha accompagnati per la ns vita! Quindi io voto per altre Reunion perchè ci mancate troppo!
Il Più Bravo chitarrista del mondo , indimenticabile Parsifal, Grazie Cavalliere 😀, un tuo Fans👍👍👍👍👍👍👍
è bravo si,ma non esagerare per favore,dai!
Per me Pooh e Genesis forever. Dodi e' un gran chitarrista
É uno di quei professionisti che potrebbe rifare tutto ciò che ha ottenuto fino ad oggi daccapo perché lo ha fatto da solo, studiando e costruendo. Sono un super fan dei Pooh dall'etá di 14 anni ma anche di Pink Floyd e altri gruppi. Come chitarrista é un fenomeno, anche se personalmente sentivo i suoi progressi ad ogni disco che incideva, la sua bravura se l'é costruita con dedizione e studio. Bravissimo anche a cantare. Oh ragazzi, lui, Facchinetti, D'Orazio, Canzian, questi sono musicisti e compositori con i controcazzi!
tutto si riassume in Dodi sei una grandissima persona! Non dico altro.
Porta al seconda parte!!!!!!
Grande chitarrista, bella persona, gli artisti di un tempo oggi se li sognano.
Spettacolare
Non sei molto bravo dodi sei meraviglioso ❤❤❤
Bravissimo Dody, ho seguito sino al 72' la musica dei pooh. Poi ho cambiato genere. Sono rimasto un mediocre chitarrista a causa dei miei studi nel campo sportivo dove sin oggi mi occupo di prep personale e atleticamente che posturalmente nonché ad una tecnica funzionale. Non ho potuto più studiare ed esercitarmi. Mi é rimasta una certa manualità sul far chitarre, le collezioo e "le strimpello". Un mio amico mi ha parlato tantissimo di te era un tuo tecnico per chitarre. Michele Russotto di Palermo. Cambiai idea su di te ed oggi ti apprezzo moltissimo. Sei grande, molto bravo, versatile. Ciao
I Pooh non mi sono mai piaciuti perché non sono il mio genere, ma devo dire che ammiro molto Dodi Battaglia, per il suo talento, tecnica e gusto per la melodia
Sono d'accordo con te.
Sei un grande artista punto
Grande Dodi sempre il n.1.....
Ma dov'è il commento di Paolo Bitta?
Grande Dodi che gli Shadows con Hank Msrvin ti hanno dato l'imput per la tua grande carriera con la chitarra
la seconda parte please!
Veramente eccezionale intutto canto e chitarra e tastiere x suona parecchi strumenti mi sa Ok
Grazie, molto interessante, ma la seconda parte dov'è?
Numero uno Dodi❤🎸🎶
il brano degli Shadows citato da Dodi è "Atlantis".
Un grande chitarrista dovrebbe avere anche una grande umiltà!
Quando potremo vedere la seconda parte dell'intervista?
Quando la seconda parte? Grazie
per cortesia, potrei sapere cos'è quel controller che hai sulla scrivania appena dietro la tastiera del computer? grazie.
mito assoluto
Ho studiato l assolo di Parsifal un capolavoro
Scusate, ma la seconda parte?
La secoda parte?????
DOVE LA SECONDA PARTE??
bellissimo, ma la 2 parte?
Grandissimo beh comunque sotto il banco sull lato sinistro ha un The valve un combo che ho Anch’io ed è fantastico peccato che non lo fanno più e che ce l’ha se lo tiene stretto
Dodi forever
Ma la seconda parte?
Oggi è il tuo compleanno Tantissimi auguri
Non sono mai stato un fan dei Pooh ma da aspirante musicista e alunno di una scuola di musica mi tiro giù il cappello
Ma la seconda parte??
grandi che siete Mi Piacciono Tanto I Pooh da Chiara
👍🏻
che chitarra usa all'inizio?
Mitico dodi
tutto bellissimo ma la seconda parte??
Non c'è
Ottimo musicista
Bravo anche solo..
Dodi il meglio chitarrista 🎸
E LA SECONDA PARTE ??????
Dodi n1assoluto in europa
ma la seconda parte
Ma come si chiama la canzone degli Shadows?
"Atlantis"... ;)
Mitico quel pezzo ... ma non batte Riders in the Sky
Prima Parte e Poi Ritorna?
ma nn puo' fare 1 intervista dove parla della sua vita pure privata?quello mi interesserebbe molto di piu':)
Nikolas trovi tante interviste sulla vita privata del signor Donato, in arte Dodi. Quello che apprezzo è che ha riconosciuto di essere stato sempre fortunato ad essere nato in una famiglia di musicisti, ad avere un talento e a essere entrato nei Pooh a soli 17 anni.
Ma chissenefrega della sua vita privkata, quelli sono affair suoi!
Onore ad Hank Marvin un grande chitarrista poco considerato che è stato l'ispiratore di musicisti come Eric Clapton, David Gilmour, Brian May, George Harrison, Mark Knopfler, Neil Young, Jeff Beck, Jean-Pierre Danel, Pete Townshend, Tony Iommi, Ritchie Blackmore e il nostro Dodi Battaglia.
Il kemper e' ormai come il folletto! Sarà' the final solution? Bravo Dodi comunque! Orgoglio italiano
Ehhhhh....con il Kemper Profiler....ehhhh 💕💖💕💖💕
Non ce la ccio a condivere da Chiara e adesso come faccio
è dal 76 da quando avevo 11 anni che adoro i POOH e in particolare dody battaglia col suo stile chitarristico ma debbo fare una critica ossia ma perchè i pooh che sono stati grandi musicisti hanno poi inciso pochi brani strumentali e al posto di tante canzoni alcune stupende altre belle altre carine ma alcune davvero imbarazzanti(vedi cercami/chi fermerà la musica o peggio ancora non siamo in pericolo)non hanno mai pensato di fare un disco strumentale o perlomeno inserire almeno due tre pezzi strumentali come facevano nei loro dischi piu belli vedi PARSIFAL o UN PO DEL NS.TEMPO MIGLIORE.peccato davvero ma io ho sempre sperato che facessero un disco strumentale pieno zeppo di brani come QUINTA STAGIONE MEDITERRANEO RISVEGLIO LA GABBIA FANTASTIC FLY o ODISSEY) CIAO UGO
grande Che sei da Chiara Bertagnolio
Ma chi ha deciso di fare terminare la storia dei Pooh? Di chi è stata la decisione? Si può sapere???
Un artista finisce quando muore
grazie dodi Battaglia
Sarebbe interessante capire il peso dell'uscita di Stefano D'Orazio, probabilmente ha fatto pendere la bilancia verso lo scioglimento.
Ne sono certa. La morte di Valerio e l'abbandono di Stefano.
Parsifal e' loro disco piu' bello rock progressive molto bello
Unico al mondo
Ma dove cazzo è la 2parte?
Hendrix ti ha detto qualcosa dopo?
Vai su...miglior chitarrista europeo..vieni via...
Senti dodi Mi Piacciono tanto i collage e sole Rosse Me Lo Metti dopo
Ma come faccio a condivere da Chiara
Grandissimo artista e musicista, io adoro il gruppo dei Pooh , i brani sono bellissimi, io suono il pianoforte ed eseguo anche i brani del gruppo , mi piace fare arrangiamenti , non sono un musicista professionista , suono per svago personale.
i Pooh 50 ant anni Dodi battaglia sei benissimo
Non suonava con i rigidi ma prima di entrare nei Pooh suonava nei Meteors
grazie dodi da Chiara
...e meno male che si definisce modesto......
Da Emiliano il passaggio attraverso la Fisarmonica è quasi obbligato :-)
...
grande i Pooh Mi Metti una tua canzone almeno Mi Piaccio
Mi rimetti Le canzoni
Molto interessante... ma quello schermo che spara nell'inquadratura è insopportabile.
In effetti, io suono (male) da tutta la vita. Ma sono un fotografo PROFESSIONISTA da tutta la vita. Oggi, uno "piglia una cosa "con una lente davanti" e fa. (filmati, foto, eccetera. Lo schermo sullo sfondo (che disturba enormemente) non solo DISTURBA, ma ILLUMINA, e "trae in inganno" l'esposimetro della telecamera, col risultato di fare apparire Dodi Battaglia "SOTTOESPOSTO" (Scuro). In pratica, ognuno dovrebbe saper fare il suo mestiere, ma nel mondo "internettaro" di oggi, TUTTI FANNO, ma ben pochi SANNO FARE.
@@nicolavaleri5900 a me piacciono le donne
Una vita piena di soddisfazioni beato te. Io ho preso in mano la chitarra a 15 anni e a 50 mi sto ancora esercitando con le scale...😭😭. Però bisogna dire che ha avuto la fortuna di nascere e crescere nel periodo giusto; oggi sarebbe uno fra tanti non emergerebbe come allora. Ci sono chitarristi su UA-cam che sinceramente suonano meglio
In certi anni era più facile per tutti emergere musicalmente..... Quanti talenti oggi, fossero nati 30 anni prima, avrebbero avuto forse miglior sorte???
Il brano si intitola Atlantis degli shadows
ok posso capire nn ricordare le song di altri ma le tue almeno dovresti ricordarle :)
4:48 A tanto ardire. Non ardore.
buon musicista a mio parere un pò troppo sopravvalutato però... poi ha fatto una bella carriera perciò complimenti.
Sopravvalutato? 😱
Tra i tanti riff rimangono impressi, i suoi grandi soli, tra cui Parsifal, classe 58, la mia donna... I fraseggi de "l'ultima notte di caccia"... E tant'altra roba.
@@derubeisdomenico3393 da musicista che dono ognuno ha la sua opinione alla fine lui è diventato famoso io no perciò ha vinto lui. Hahaha
Sopravvalutato? Ma dove? Ahahhah
Non sapevo che Jimi Hendrix avesse suonato anche in Italia
Sì, Jimi ha suonato anche in Italia: era il 1968.