Ciao , non so se sarà per caso ma da quando ho cominciato ad ascoltare i tuoi video ( ne avevo ascoltati altri che erano già presenti , ma hai un modo di spiegare che arriva diretto allo stato emotivo della persona) ho cominciato ad avere una mentalità nella quale mi ci sono sempre rispecchiato e nemmeno in pochi mesi ho avuto un cambiamento personale assurdo . Mi ritrovo oggi ad aver più entrate e quindi non dipendere dal mio lavoro e anzi addirittura riflettere se è meglio licenziarmi per concentrarmi di più sulle mie attività. Ho passato 2 anni a cercare l'impossibile per potere accrescere il mio portafoglio e trovare un qualcosa che mo motivasse quotidianamente, volevo quella cosa che mi gasasse ogni mattina ed ora l'ho trovata. Non posso che ringraziarti per ogni singola recensione , e se posso dare un consiglio agli altri : non fatevi influenzare dalle persone che avete vicino e che magari vi vogliono anche un mondo di bene perché qualsiasi cosa vi dicono è perché proviene dai loro fallimenti. Ho cominciato a notare che le persone comuni guardano il TG , parlano esclusivamente dei loro fallimenti per colpa della crisi e perché il governo non è all'altezza ecc ecc parlano di altre persone, si indebitano per mostrare agli altri un qualcosa per cui vogliono apparire..Siate le persone che vanno contromano in un'autostrada piena di copia incolla. In bocca al lupo a tutte le persone che hanno il coraggio di sognare
Buen vídeo. Pero permítanme hablar de algo importante, veo a muchos jóvenes y viejos cometiendo errores que creo que no deberían cometer. Creo que todos, jóvenes o mayores, deberían tener un plan de inversión que aumente su rendimiento financiero entre tres y seis cifras. La inversión puede ser tu plan de jubilación o tu plan de futuro, lo que hayas querido, pero lo más importante es que tengas una inversión rentable.
@Adriana Pamela Es triste. Pero cosas así suceden si no tienes la orientación adecuada. Estoy seguro de que la Sra. Theresa sabrá exactamente cómo dirigirte y ayudarte a recuperar lo que has perdido. Tiene mucha experiencia en estos casos.
Es triste. Pero cosas así suceden si no tienes la orientación adecuada. Estoy seguro de que la Sra. Theresa sabrá exactamente cómo dirigirte y ayudarte a recuperar lo que has perdido. Tiene mucha experiencia en estos casos.
Alcuni punti .sono fantascienza. Sono una persona fortunata ..xchè ho avuto una buona istruzione al risparmio.. ma nonostante la cocciutaggine di lavorare moltissimo . Con i soldi messi da parte... Investiti in azioni e altro ..ho solo visto arricchire chi li gestisce....
Questo video racchiude principi di finanza personale dall’immenso valore, che i principali “gureggioni” o maghi della finanza vendono a peso d’oro sul web. Grazie a questo canale e alla sua creatrice per aver reso pubblici gli insegnamenti di D.R. e sopratutto grazie per la sua semplicità, la praticità e il grado di dettaglio. Ottimo lavoro♥️🥇
Tutto giusto e ben espresso al punto di cogliere, ad esempio , alcune cose che " andranno " ( se realizzate ) a nostro sfavore come ad esempio la " digitalizzazione del denaro. Altro problemino sono gli investimenti , la macchina messa in modo dai signori del denaro ha privato quasi tutti ( non loro ) di quelli vantaggiosi.
Ciao, ho pensato di scriverti quì perché è il video più fresco e probabilmente potrai rispondere ad una domanda riguardo ad un tuo video di 4 mesi fà circa. Come smettere di pensare e preoccuparti costantemente. Il potere di adesso di Eckhart Tolle. Questo metodo lo conosco ed anche se spesso ottengo successo, non riesco a meditare da seduto. Non sento nulla. Puoi aiutarmi?
Ma infatti sono tutti video teorici basati su una realtà immaginaria. Nella vita di tutti i giorni ci sono talmente tante variabili che è più probabile vincere al Superenalotto che diventare ricco seguendo queste robe. Chi è sveglio ci riesce, chi non è sveglio rimane povero. Non ho mai visto nessuno diventare ricco grazie ai “consigli” di persone già ricche, figurati con i video su UA-cam.
comprare una proprietà in contanti? ma sto ramsey lo sa che stipendi ci sono in italia? ammettiamo che uno lavori come dipendente e guadagna 1500 euro al mese.. e ci voglio mettere un extra di 400 euro perchè nel weekend lavora come cameriere...seguendo la regola di mettere il 10% come risparmio..accumula ogni mese 190 euro , che per 12 mesi sono 2280 ...se lo fa per 10 anni si ritrova 22.800....quale casa comprerebbe? ammettendo che i risparmi non vengano usato per qualcosa di urgente...l'unica cosa , sempre che ti vada bene è investire...ma dovresti comunque affidarti ad una banca o un servizio di trading perchè un fai da te, rischieresti di finire sotto un ponte..investire è pericoloso per chi non conosce e si butta pensando di fare soldi facili. con i consigli dei video non diventi milionario...fai una vita con meno preoccupazioni e ti fai passare qualche sfizio in più
Brava. Ottimo video. Mi e' piaciuta particolarmente la tua ultima frase che condivido al 100%...io considero che il debito (se controllato) non debba per forza essere una cosa negativa.. io penso che ogni stilla di denaro a disposizione vada fatta fruttare investendola....se io tolgo gran parte della liquidita al conto investimenti per comprare una casa in contanti faccio un grosso errore...preferisco tenere tutti i soldi investiti (in ogni momento posso estinguere il mutuo e NON ho nessun peso psicologico) e fare un mutuo a basso interesse😉...per il resto i contenuti del libro sono molto validi 👍👍
Devi fare bene CONTI; - se guadagni più o meno degli interessi del mutuo, calcolando TUTTE le operazioni bancarie, compreso l'euro per il pagameto, ma, SOPRATUTTO -------I PENSIERI ------- che ci levano TEMPO DI VITA in cui potremmo studiare o, divertirci o, far crescere meglio i figli, etc. CIAO
Mutui ecc sono passività che ti fanno uscire soldi, la "tranquillita psicologica" come dici tu la hanno le banche grazie a te, e non sei propietario di nulla
Apprezzo molto i tuoi video...ma questo video va contro con a quello precedente che si consiglia di automatizzare le finanze.... questo non lo apprezzo
complimenti video stupendo è molto interessante e da molti spunti di discussione. penso che chiunque debba informarsi sulla finanza ed oltre ai libri sono ottimi anche video come i nostri
ragazzi, una domanda: qui si parla sempre di "se il debito più grande che hai è della casa..." ecc ecc... Secondo voi, qual è la differenza con un affitto? Mi spiego: una persona, che abbia un mutuo, o un affitto, è comunque costretto a pagare per abitare in un luogo. dunque l'affitto può essere comunque visto come un debito a lungo termine?
Ma non si capisce nulla, quando uno arriva a indebitarsi è perché non riesce a comprare quella cosa... Così come non riesce a comprarlo di colpo farà fatica a estinguere il debito. Ora supponiamo che uno venda anche la sua macchina da 40mila euro, non è detto che ne ricavi 40, e poi solitamente uno non ha solo un debito... Il problema sta a monte, se non riesci a comprare una cosa non comprarla a meno che non sia una fonte di guadagno. Una macchina solitamente non lo è... Insomma, il trucco è resistere alla tentazione di indebitarsi.
Ma va?! 😅Già di base uno che é pieno di debiti e possiede una auto da 40 mila euro c'è qualcosa che non torna. Se hai debiti é inutile continuare a indebitarsi perché si arriverà ad un punto che non si riuscirà a sostenere quello stile di vita, a meno che non ci si rimbocchi le maniche per aumentare i guadagni. È questo che la gente non capisce, e dopo quando ha finito i soldi, piange perché non sa più cosa fare.
Io per mia personale esperienza suggerisco di non spendere i propri risparmi ma lasciarli crescere nel tempo. Anni fa, a causa della mia inesperienza nel gestire i soldi, feci la stupidata di spendere parte dei miei risparmi circa 20 milioni di lire per far fronte a un cambio di appartamento ecc ecc...Non fatelo! Chiedete un prestito anche se il tasso di interesse e alto ma non toccate i vostri risparmi perchè poi ci vorrà molto piu tempo a recuperarli, sempre che ci si riesca. I vostri risparmi sono sacri. Usate i soldi in prestito, anche con le carte di credito.
@@gabriellagabry1667 Non capirò mai voi che lavorate per accumulare risparmi e poi non li usate. Cosa te ne fai? Vuoi la sicurezza finanziaria nell’oltretomba o li usi per foderare la cassa?
@@pinoonpi194 Faccio un esempio, poniamo il caso che lei abbia €20.000 risparmiati, magari anche facendo sacrifici. Ora le succede che ha assolutamente bisogno di sistemare i denti e il preventivo emesso dal dentista è di circa €10.000. Quindi cosa preferisce fare, privarsi dei suoi risparmi o lasciarli crescere. Io preferirei chiedere un prestito e non vedere i risparmi diminuire. A meno che lei nel giro di un mese è sicuro di recuperarli senza troppa fatica. A spenderli si fa presto è a risparmiarli che si fa fatica. Vale anche se decide di comprare casa,, la macchina ecc ecc.
@@gabriellagabry1667 il discorso che fai tu vale per gente che ha milioni investiti. Per i comuni mortali saranno sempre più alti gli interessi del prestito che quelli generati dai risparmi. Con gli interessi di cifre così basse forse riesci a cambiare il telefono a fine anno.
Io non ho capito il pagamento dei debiti dal piccolo al grande..insomma le rate dei debiti le devi pagare comunque tutte. Oppure intende di estinguerlo tutto in una soluzione,non si capisce bene.
Nel 99% dei casi è ovviamente impossibile estinguere i debiti in un unico pagamento. Se puoi permetterti una roba del genere vuol dire che i debiti non rappresentano una preoccupazione e gli interessi dei tuoi investimenti sono superiori agli interessi dei debiti stessi.
Allora in Svizzera siamo quasi tutti in affitto, dunque niente debito di mutuo e se hai comprato casa devi fare il mutuo altrimenti le tasse ti mangiano fuori tutto come se le mura danno cibo, la macchina non c'è l'ho, le cose che voglio vendere son sempre ancora qua, li ho messi su piattaforme di vendita, i soldi che ho mi bastano appena ad arrivare a fine mese comprando solo il necessario per mangiare e pagare le bollette
Oggi però non si possono usare i contanti, bisogna per forza sforzarsi di visualizzare il denaro virtuale, creare l’abitudine. Mi piacciono molto questi video, grazie.
Qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, GIUSTO; fatto al fine di vendere il solito libro con poche idee e di fare il solito "milionario" più dritto che preparato
Io ho dovuto vendere casa mia perché ho dovuto investire in btc, adesso sto vivendo nello scantinato dei miei genitori facendo trading giornaliero sulla tazza del cesso, e guadagno fino a 2 euro al giorno! Pazzesco no?
Troppo facile a dire con un mutuo alle spalle che occupa metà dello stipendio bollette che occupano 1 terzo dello stipendio difficile non chiedere prestito alle banche se poi nell'arco dell'anno ci sono imprevisti vorrei tanto mettere via qualcosa ma posso solo con lavoro extra quando ti pagano la tredicesima e il recupero dal 730 quando c'è, e quelli vanno da parte ma si usano lo stesso per la vacanza 😂😂😂
Le vacanze vanno fatte , ma non per postare foto nei resort e ogni posto é diverso . 1settimana a salandra fa bene ed é piú economica del weekend a Capri
Mi sembra corretto questo video … l unica cosa è che nella realtà accadono cose imprevedibili e che esulano da una ferma posizione finanziaria al quale adducete nel video. Si rischia di non riuscire a tenere la traiettoria.
Nella teoria va bene.. I consigli sono ottimi.. Ma nella pratica è impossibile, già la prima regola risparmiare 1000 euro.. Ma come caxxo si fa a risparmiare 1000 euro qndo si fa fatica ad arrivare a fine mese?? Non tutti guadagnano 2000 euro al mese😂😂😂anzi.. Molti vivono con la metà..
@Alvin School non parlavo direttamente di me e della mia personale situazione economica, io sono tra i fortunati che non devono decidere se mangiare o pagare la luce, ma ti assicuro che in questo momento dopo una pandemia nn ancora scongiurata e una terza guerra mondiale alle porte la gente nn se la passa bene, anzi, la maggior parte, se la passa proprio male e dato che l ho provato di persona, mi ricordo qto fosse difficile risparmiare e mi chiedo se nn avrebbe più senso un consiglio del tipo risparmia il 10% del tuo stipendio...no?
@Alvin School assolutamente hai ragione, le opportunità bisogna andarsele a cercare e in genere ce ne sono di più nei momenti storici di grande cambiamento.. Credo ke ki sia povero sempre e nn faccia nulla x migliorare la propria condizione un po' ci sguazza nella sua povertà e nella sua pigrizia di nn voler fare qlcs x cambiare la propria situazione.. Xké cambiare fa paura.. Cmq io ho iniziato col risparmiare il 10% di qllo ke guadagno xké per il momento è ancora molto ballerino e incerto.. È un inizio x una ke risparmio pensava fosse una parolaccia😂😂😂 cmq mi piacciono i tuoi video, x ki ha veramente la volontà di fare qlcs di buono nella propria vita sono un sacco utili🤟
Inizia ad interessarti di finanza leggendo anche dei quotidiani come MilanoFinanza e Il Sole24ore. Diversifica l'investimento. Vedrai che poi al raggiungimento dei tuoi 18anni sarai pronto.
Il problema è pensare che i soldi sono infiniti, che ogni mese hai sempre un tot di stipendio. Molti usano la divisione dello stipendio in 3 gruppi con percentuali fisse, prendendo come somma lo stipendio base( perché oggi fai straordinari e domani non lo sai) il primo gruppo metti le spese fisse ed essenziali (cibo, carburante, bollette ecc) che è il più grande nel secondo spese futili (tipo vestiti, ristoranti ecc.) e bel terzo un risparmio forzato(soldi che non devi toccare)
Tranne "non dimenticare di donare" è la prima volta che questo tipo di video contiene solo una sfilza infinita di ovvietà. Peccato. Inquietanti i commenti che fanno la differenza fra persone "ricche" e persone "mediocri".... Puoi essere una persona ricca e mediocre oppure povero e mediocre.... Non sono due aspetti correlati.
Il debito buono esiste, ma prima di tutto non lo fai all'inizio senza esperienza e lo fai dopo che hai soldi liquidi e sai quello che stai facendo, liquidita è potere illiquidità
Ciao , non so se sarà per caso ma da quando ho cominciato ad ascoltare i tuoi video ( ne avevo ascoltati altri che erano già presenti , ma hai un modo di spiegare che arriva diretto allo stato emotivo della persona) ho cominciato ad avere una mentalità nella quale mi ci sono sempre rispecchiato e nemmeno in pochi mesi ho avuto un cambiamento personale assurdo . Mi ritrovo oggi ad aver più entrate e quindi non dipendere dal mio lavoro e anzi addirittura riflettere se è meglio licenziarmi per concentrarmi di più sulle mie attività. Ho passato 2 anni a cercare l'impossibile per potere accrescere il mio portafoglio e trovare un qualcosa che mo motivasse quotidianamente, volevo quella cosa che mi gasasse ogni mattina ed ora l'ho trovata. Non posso che ringraziarti per ogni singola recensione , e se posso dare un consiglio agli altri : non fatevi influenzare dalle persone che avete vicino e che magari vi vogliono anche un mondo di bene perché qualsiasi cosa vi dicono è perché proviene dai loro fallimenti. Ho cominciato a notare che le persone comuni guardano il TG , parlano esclusivamente dei loro fallimenti per colpa della crisi e perché il governo non è all'altezza ecc ecc parlano di altre persone, si indebitano per mostrare agli altri un qualcosa per cui vogliono apparire..Siate le persone che vanno contromano in un'autostrada piena di copia incolla. In bocca al lupo a tutte le persone che hanno il coraggio di sognare
Per la libertà finanziaria iniziate con lo spegnere la TV e le radio, poi seguite questi buoni consigli....🙏❤️🙏
Buen vídeo. Pero permítanme hablar de algo importante, veo a muchos jóvenes y viejos cometiendo errores que creo que no deberían cometer. Creo que todos, jóvenes o mayores, deberían tener un plan de inversión que aumente su rendimiento financiero entre tres y seis cifras. La inversión puede ser tu plan de jubilación o tu plan de futuro, lo que hayas querido, pero lo más importante es que tengas una inversión rentable.
¡El ingreso pasivo es realmente el sueño! Es una gran alegría saber que tu dinero se multiplica mientras duermes.
Siempre pensé en cómo hacer crecer mi dinero, pero no encontré nada. Parece que lo has entendido, ¿me aconsejarías, por favor?
@@masonadam541 Te recomiendo que hables con mi entrenador personal de inversiones, Theresa. Solo consulte con la Sra. Theresa Cann SERVICIOS 👇👇👇
@Adriana Pamela Es triste. Pero cosas así suceden si no tienes la orientación adecuada. Estoy seguro de que la Sra. Theresa sabrá exactamente cómo dirigirte y ayudarte a recuperar lo que has perdido. Tiene mucha experiencia en estos casos.
Es triste. Pero cosas así suceden si no tienes la orientación adecuada. Estoy seguro de que la Sra. Theresa sabrá exactamente cómo dirigirte y ayudarte a recuperar lo que has perdido. Tiene mucha experiencia en estos casos.
Alcuni punti .sono fantascienza.
Sono una persona fortunata ..xchè ho avuto una buona istruzione al risparmio.. ma nonostante la cocciutaggine di lavorare moltissimo .
Con i soldi messi da parte... Investiti in azioni e altro ..ho solo visto arricchire chi li gestisce....
Ciao ho trovato molto utile questo video dato che ho attraversato momenti brutti mi è servito grazie !
Interessante, grazie per questi consigli utili ;)
P.S. Levami una curiosità, che programma utilizzi per fare i video con i disegni?? Grazie
Forse il video più onesto, sulla finanza, presente sulla terra.
Questo è un libro/video per Americani.
Questo video racchiude principi di finanza personale dall’immenso valore, che i principali “gureggioni” o maghi della finanza vendono a peso d’oro sul web. Grazie a questo canale e alla sua creatrice per aver reso pubblici gli insegnamenti di D.R. e sopratutto grazie per la sua semplicità, la praticità e il grado di dettaglio. Ottimo lavoro♥️🥇
Tutto giusto e ben espresso al punto di cogliere, ad esempio , alcune cose che " andranno " ( se realizzate ) a nostro sfavore come ad esempio la " digitalizzazione del denaro.
Altro problemino sono gli investimenti , la macchina messa in modo dai signori del denaro ha privato quasi tutti ( non loro ) di quelli vantaggiosi.
Video fantastico! Recensione e sinossi molto utili
👏👏👏👏Complimenti per lo studio
Ciao, ho pensato di scriverti quì perché è il video più fresco e probabilmente potrai rispondere ad una domanda riguardo ad un tuo video di 4 mesi fà circa. Come smettere di pensare e preoccuparti costantemente. Il potere di adesso di Eckhart Tolle. Questo metodo lo conosco ed anche se spesso ottengo successo, non riesco a meditare da seduto. Non sento nulla. Puoi aiutarmi?
Buongiorno...richiesta...un video sul metaverso.......grazie anticipato...
Ma lasciami porre una domanda, com’è che dai tutti questi consigli per diventare milionari, e tu in primis non lo sei? 🤔
Sono riuscito a risparmiare anche 2000 euro tranquillamente e mai avuto debiti,però questo di sicuro non mi ha fatto diventare ricco
2000 euro ogni quanto?
@@MassimoX 1/2 mesi tranquillamente,vivo con mia madre
Puoi diventare riccho . Vedi cosa puoi comperare che ti rende...............se siamo apatici , non facciamo mai NULLA. CIAO
Ma infatti sono tutti video teorici basati su una realtà immaginaria. Nella vita di tutti i giorni ci sono talmente tante variabili che è più probabile vincere al Superenalotto che diventare ricco seguendo queste robe. Chi è sveglio ci riesce, chi non è sveglio rimane povero. Non ho mai visto nessuno diventare ricco grazie ai “consigli” di persone già ricche, figurati con i video su UA-cam.
@@pinoonpi194 poi gli investimenti non rischiosi rendono il 4-5% annuo , mi chiedo come pensano di diventare ricchi ....con l'inflazione al 8% annuo
non trovo il libro che dici di aver messo in descrizione, me lo puoi indicare per favore?
Il lavoro, in Italia, nel 2022, è stato completamente distrutto dai... migliori.
Grazie mille ! ❤
comprare una proprietà in contanti? ma sto ramsey lo sa che stipendi ci sono in italia?
ammettiamo che uno lavori come dipendente e guadagna 1500 euro al mese.. e ci voglio mettere un extra di 400 euro perchè nel weekend lavora come cameriere...seguendo la regola di mettere il 10% come risparmio..accumula ogni mese 190 euro , che per 12 mesi sono 2280 ...se lo fa per 10 anni si ritrova 22.800....quale casa comprerebbe? ammettendo che i risparmi non vengano usato per qualcosa di urgente...l'unica cosa , sempre che ti vada bene è investire...ma dovresti comunque affidarti ad una banca o un servizio di trading perchè un fai da te, rischieresti di finire sotto un ponte..investire è pericoloso per chi non conosce e si butta pensando di fare soldi facili.
con i consigli dei video non diventi milionario...fai una vita con meno preoccupazioni e ti fai passare qualche sfizio in più
ciao , cosa ne pensi investire sulle monete digitali , btc ecc?
Lo fai dopo che hai il fondo di emergenza di almeno 10 mesi di stile di vita e dopo che hai investimenti liquidi in ETF
investire dove si può guadagnare? tipo?
Grazie!
Nn ho carta di credito e ne sono felice e tu mi hai confermato il perché 😁
Brava. Ottimo video. Mi e' piaciuta particolarmente la tua ultima frase che condivido al 100%...io considero che il debito (se controllato) non debba per forza essere una cosa negativa.. io penso che ogni stilla di denaro a disposizione vada fatta fruttare investendola....se io tolgo gran parte della liquidita al conto investimenti per comprare una casa in contanti faccio un grosso errore...preferisco tenere tutti i soldi investiti (in ogni momento posso estinguere il mutuo e NON ho nessun peso psicologico) e fare un mutuo a basso interesse😉...per il resto i contenuti del libro sono molto validi 👍👍
Devi fare bene CONTI; - se guadagni più o meno degli interessi del mutuo, calcolando TUTTE le operazioni bancarie, compreso l'euro per il pagameto, ma, SOPRATUTTO -------I PENSIERI ------- che ci levano TEMPO DI VITA in cui potremmo studiare o, divertirci o, far crescere meglio i figli, etc. CIAO
Ma infatti il punto 6 è una cag4ta incredibile. Non ha alcun senso buttare soldi in affitto a meno che quell’affitto non generi reddito.
Mutui ecc sono passività che ti fanno uscire soldi, la "tranquillita psicologica" come dici tu la hanno le banche grazie a te, e non sei propietario di nulla
grazie
Apprezzo molto i tuoi video...ma questo video va contro con a quello precedente che si consiglia di automatizzare le finanze.... questo non lo apprezzo
Grazie 💪🏻💪🏻
Che bello.
complimenti video stupendo è molto interessante e da molti spunti di discussione.
penso che chiunque debba informarsi sulla finanza ed oltre ai libri sono ottimi anche video come i nostri
ragazzi, una domanda: qui si parla sempre di "se il debito più grande che hai è della casa..." ecc ecc... Secondo voi, qual è la differenza con un affitto? Mi spiego: una persona, che abbia un mutuo, o un affitto, è comunque costretto a pagare per abitare in un luogo. dunque l'affitto può essere comunque visto come un debito a lungo termine?
Si é uguale, é una passività che ti fà uscire soldi e non ti rende nulla, il mutuo uguale
La cosa importante è non circondarsi da usurpatori e lupi
Bel video. Ma come ogni cosa ci vuole impegno, perseveranza e passione per quello che si fa. Senza queste doti secondo me la vedrei dura...
Infatti sono proprio questi elementi che contraddistinguono le persone di successo dalle persone “mediocri”
Addirittura stanno togliendo la moneta per sostituirla con quella virtuale. Poi immaginarti. Buon lavoro
Vedo gente troppo stupida che si indebita fino al collo per comparire benestante... 😅
Ho perso degli amici per aver proposto questo stile di vita. Pazienza, ci vediamo alla fine della crisi, sempre che ci arriviate hahaha
Ma non si capisce nulla, quando uno arriva a indebitarsi è perché non riesce a comprare quella cosa... Così come non riesce a comprarlo di colpo farà fatica a estinguere il debito. Ora supponiamo che uno venda anche la sua macchina da 40mila euro, non è detto che ne ricavi 40, e poi solitamente uno non ha solo un debito... Il problema sta a monte, se non riesci a comprare una cosa non comprarla a meno che non sia una fonte di guadagno. Una macchina solitamente non lo è... Insomma, il trucco è resistere alla tentazione di indebitarsi.
Ma va?! 😅Già di base uno che é pieno di debiti e possiede una auto da 40 mila euro c'è qualcosa che non torna. Se hai debiti é inutile continuare a indebitarsi perché si arriverà ad un punto che non si riuscirà a sostenere quello stile di vita, a meno che non ci si rimbocchi le maniche per aumentare i guadagni.
È questo che la gente non capisce, e dopo quando ha finito i soldi, piange perché non sa più cosa fare.
Grazie, il video è stato bello ma ad un certo punto fa ingoiare amaro...eppure ho fatto tanti piccoli miracoli finanziari...🤔🙏❤
ottimi video però preferirei una voce maschile
Se sapessi come trovare mille euro non avrei bisogno del vostro aiuto
A tratti non si sente l’audio
Sono d'accordo con Kiyosaki, sul debito buono. Ottimo video😊
Io per mia personale esperienza suggerisco di non spendere i propri risparmi ma lasciarli crescere nel tempo. Anni fa, a causa della mia inesperienza nel gestire i soldi, feci la stupidata di spendere parte dei miei risparmi circa 20 milioni di lire per far fronte a un cambio di appartamento ecc ecc...Non fatelo! Chiedete un prestito anche se il tasso di interesse e alto ma non toccate i vostri risparmi perchè poi ci vorrà molto piu tempo a recuperarli, sempre che ci si riesca. I vostri risparmi sono sacri. Usate i soldi in prestito, anche con le carte di credito.
Quindi lei i suoi risparmi non li userà mai? Vorrei capire
@@ARANCIAMECCANICA87 userò solo parte degli interessi che avrò ricavato dai miei risparmi ma solo se non avrò altra scelta.
@@gabriellagabry1667 Non capirò mai voi che lavorate per accumulare risparmi e poi non li usate. Cosa te ne fai? Vuoi la sicurezza finanziaria nell’oltretomba o li usi per foderare la cassa?
@@pinoonpi194 Faccio un esempio, poniamo il caso che lei abbia €20.000 risparmiati, magari anche facendo sacrifici. Ora le succede che ha assolutamente bisogno di sistemare i denti e il preventivo emesso dal dentista è di circa €10.000. Quindi cosa preferisce fare, privarsi dei suoi risparmi o lasciarli crescere. Io preferirei chiedere un prestito e non vedere i risparmi diminuire. A meno che lei nel giro di un mese è sicuro di recuperarli senza troppa fatica. A spenderli si fa presto è a risparmiarli che si fa fatica. Vale anche se decide di comprare casa,, la macchina ecc ecc.
@@gabriellagabry1667 il discorso che fai tu vale per gente che ha milioni investiti. Per i comuni mortali saranno sempre più alti gli interessi del prestito che quelli generati dai risparmi. Con gli interessi di cifre così basse forse riesci a cambiare il telefono a fine anno.
A me pare che ormai i tuoi video hanno tutti lo stesso argomento. Trito e ritrito.
🙏
Ci sono assicurazioni per le assicurazioni
2 mila al mese di stipendio ma siete in itlaia o dove è già tanto se prendi 500 al mese sveglia
Io non ho capito il pagamento dei debiti dal piccolo al grande..insomma le rate dei debiti le devi pagare comunque tutte. Oppure intende di estinguerlo tutto in una soluzione,non si capisce bene.
Nel 99% dei casi è ovviamente impossibile estinguere i debiti in un unico pagamento. Se puoi permetterti una roba del genere vuol dire che i debiti non rappresentano una preoccupazione e gli interessi dei tuoi investimenti sono superiori agli interessi dei debiti stessi.
Allora in Svizzera siamo quasi tutti in affitto, dunque niente debito di mutuo e se hai comprato casa devi fare il mutuo altrimenti le tasse ti mangiano fuori tutto come se le mura danno cibo, la macchina non c'è l'ho, le cose che voglio vendere son sempre ancora qua, li ho messi su piattaforme di vendita, i soldi che ho mi bastano appena ad arrivare a fine mese comprando solo il necessario per mangiare e pagare le bollette
Oggi però non si possono usare i contanti, bisogna per forza sforzarsi di visualizzare il denaro virtuale, creare l’abitudine.
Mi piacciono molto questi video, grazie.
Qualunquismo, qualunquismo, qualunquismo, GIUSTO; fatto al fine di vendere il solito libro con poche idee e di fare il solito "milionario" più dritto che preparato
Io ho dovuto vendere casa mia perché ho dovuto investire in btc, adesso sto vivendo nello scantinato dei miei genitori facendo trading giornaliero sulla tazza del cesso, e guadagno fino a 2 euro al giorno! Pazzesco no?
avrei un aggettivo da darti, ma evito, tranquillo
questo concetto dell'estinzione dei debiti lo aveva scritto Robert Kiyosaki tanti ma tanti anni fa già nel libro "i quadranti del cash flow"
io non l'ho capito. Alle elementari stavo in classe con una ragazza che si chiama Miriam Garcea :D
Troppo facile a dire con un mutuo alle spalle che occupa metà dello stipendio bollette che occupano 1 terzo dello stipendio difficile non chiedere prestito alle banche se poi nell'arco dell'anno ci sono imprevisti vorrei tanto mettere via qualcosa ma posso solo con lavoro extra quando ti pagano la tredicesima e il recupero dal 730 quando c'è, e quelli vanno da parte ma si usano lo stesso per la vacanza 😂😂😂
Se almeno lo stipendio fosse più di 1500
Le vacanze vanno fatte , ma non per postare foto nei resort e ogni posto é diverso . 1settimana a salandra fa bene ed é piú economica del weekend a Capri
Meglio la carta di Debito :)
Mi sembra corretto questo video … l unica cosa è che nella realtà accadono cose imprevedibili e che esulano da una ferma posizione finanziaria al quale adducete nel video. Si rischia di non riuscire a tenere la traiettoria.
Nella teoria va bene.. I consigli sono ottimi.. Ma nella pratica è impossibile, già la prima regola risparmiare 1000 euro.. Ma come caxxo si fa a risparmiare 1000 euro qndo si fa fatica ad arrivare a fine mese?? Non tutti guadagnano 2000 euro al mese😂😂😂anzi.. Molti vivono con la metà..
@Alvin School non parlavo direttamente di me e della mia personale situazione economica, io sono tra i fortunati che non devono decidere se mangiare o pagare la luce, ma ti assicuro che in questo momento dopo una pandemia nn ancora scongiurata e una terza guerra mondiale alle porte la gente nn se la passa bene, anzi, la maggior parte, se la passa proprio male e dato che l ho provato di persona, mi ricordo qto fosse difficile risparmiare e mi chiedo se nn avrebbe più senso un consiglio del tipo risparmia il 10% del tuo stipendio...no?
@Alvin School assolutamente hai ragione, le opportunità bisogna andarsele a cercare e in genere ce ne sono di più nei momenti storici di grande cambiamento.. Credo ke ki sia povero sempre e nn faccia nulla x migliorare la propria condizione un po' ci sguazza nella sua povertà e nella sua pigrizia di nn voler fare qlcs x cambiare la propria situazione.. Xké cambiare fa paura.. Cmq io ho iniziato col risparmiare il 10% di qllo ke guadagno xké per il momento è ancora molto ballerino e incerto.. È un inizio x una ke risparmio pensava fosse una parolaccia😂😂😂 cmq mi piacciono i tuoi video, x ki ha veramente la volontà di fare qlcs di buono nella propria vita sono un sacco utili🤟
Quindi mi stai affermando che non hai manco un fondo pensione?
metiamo che guadagni 2.000€ al mese, posso già stoppare il video, grazie haha
Io invece se tengo in mano il contante lo spendo subito :)
I soldi facili non esistono
Ma chi cazzo ci crede che una persona ha 4 milioni di dollari e arriva a zero? Onestamente dai
Ah, ci voleva un video per capire che per diventare ricchi non bisogna avere debiti? 🤦🏻♂️Ovvio! 😅
Eppure la gente si indebita e non capisce perché rimane povera
Video copiati da video americani almeno lo sforzo di tradurli in modo meno letterale.
Bella una pubblicità ogni 3 min
In soldoni è il solito discorso : " tirare la cinghia..."... un po' triste
C'è qualcuno che può consigliarmi un libro che dice cosa fare con i soldi ancora prima dei 18?
Fai un investimento da 200 euro al mese in azioni quando avrai 30 anni starai benissimo. Con il resto dei soldi fa ciò che vuoi.
Inizia ad interessarti di finanza leggendo anche dei quotidiani come MilanoFinanza e Il Sole24ore. Diversifica l'investimento. Vedrai che poi al raggiungimento dei tuoi 18anni sarai pronto.
@@domenicozema78 investire in cosa?
@@domenicozema78 😂😂😂😂😂😂
Ma non era sufficiente acquistare quintalate d'oro?
Sufficiente non saprei ma mi basterebbe già averne qualche chiletto... 🤣🤣🤣
mai avuto un debito in vita mia
Il problema è pensare che i soldi sono infiniti, che ogni mese hai sempre un tot di stipendio.
Molti usano la divisione dello stipendio in 3 gruppi con percentuali fisse, prendendo come somma lo stipendio base( perché oggi fai straordinari e domani non lo sai) il primo gruppo metti le spese fisse ed essenziali (cibo, carburante, bollette ecc) che è il più grande nel secondo spese futili (tipo vestiti, ristoranti ecc.) e bel terzo un risparmio forzato(soldi che non devi toccare)
Tranne "non dimenticare di donare" è la prima volta che questo tipo di video contiene solo una sfilza infinita di ovvietà. Peccato. Inquietanti i commenti che fanno la differenza fra persone "ricche" e persone "mediocri".... Puoi essere una persona ricca e mediocre oppure povero e mediocre.... Non sono due aspetti correlati.
Come no! Gesù era di Livorno 🤦♂️🤦♂️🤦♂️ma andate a lavorare
Una delle poche volte che metto dislike... Video di una banalità incredibile, assolutamente non adatto al contesto italiano.
Se le carte di credito fosse buone, perché le banche spingono a usarle? Semplice, per evitare nero e riciclaggio.
Video inutile
Faccio una Richiesta, porta il libro "Investitore intelligente "
Il debito buono esiste, ma prima di tutto non lo fai all'inizio senza esperienza e lo fai dopo che hai soldi liquidi e sai quello che stai facendo, liquidita è potere illiquidità
Bitcoin ci farà fare ancora tanti soldi, come spiego nel mio canale
Ciao posso sapere come potrei fare un canale con i disegni come i tuoi vorrei fare un canale con lo stesso tuo metodo grazie 👍🎈🌷