Avvitatori da meno di 40Euro - PARKSIDE vs ENKHO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 сер 2024

КОМЕНТАРІ • 114

  • @claudiov428
    @claudiov428 5 років тому

    È ormai parecchio tempo che come ciapinaro uso gli apparecchi comprati in Eurospin. Non mi hanno mai tradito, ultimo acquisto il martello tassellatore a batteria, usato molto per lavori fatti in casa sui muri, uno spettacolo. Adirittura ho un avvitatore della henko che non ha nulla da invidiare ad apparecchi professionali che ho potuto osservare, e usare quando mesi fa professionisti mi hanno fatto lavori in casa.

  • @Alanc-bc3ds
    @Alanc-bc3ds 5 років тому +2

    Scusate L’ignoranza ma Come si Chiama quel Attrezzo per fare un piccolo preforo che sta usando in questo video?

  • @PedroWoodWorks
    @PedroWoodWorks 5 років тому +4

    Grande Alessio, ottima recensione/confronto, ora mi tocca stare lontano anche dall'eurospin.. ;)

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому +1

      Ciao Pedro!!! eh si io li ho entrambi vicino casa 😁

  • @jollyroi8002
    @jollyroi8002 4 роки тому

    Sei un grande , video utilissimo...

  • @vincenzorussocreative8984
    @vincenzorussocreative8984 5 років тому +3

    Ottimo confronto, da quel che vedo sul web sembra essere un buon rivale di parkside, vedremo con il tempo come vanno, ah comunque il ferro va forato a bassi giri e magari non buttandosi con tutto il peso sopra perché si rischia di farsi male, ciao Alessio al prossimo video

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому +1

      Ciao vincenzo! ho fatto una prova assassina per divertirmi un po' a testarli in modo ignorante 😁.
      Si potrebbero essere una nuova alternativa verissimo.

  • @massimilianoguolo3845
    @massimilianoguolo3845 5 років тому +2

    Il confronto si dovrebbe fare con prodotti omologhi... Anche parkside ha trapano avvit a percussione molto più grosso e potente.

  • @denizedda2164
    @denizedda2164 4 роки тому +1

    Hanno motore tradizionale a spazzole o motore brushless?

  • @vovahak202
    @vovahak202 5 років тому +1

    Ciao ho comprtato una decina di attrezzi Parkside il problema non sta nel atrezzo ma ...nel pacco batteria ché non dura piu di 3 anni però per prezzo basso valle comprarlii.Se uno e capace come me di rifare il pacco batteria alora la musica cambia.......

  • @aeproductionstm1150
    @aeproductionstm1150 5 років тому +1

    Teccpo tutta la vita! Costa poco e va che è una meraviglia!

  • @morenogiovacchini
    @morenogiovacchini 5 років тому +1

    Grande Ale.. dovresti fare un video montaggio solo con le gag che fai...fortissimo...

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      Ciao Moreno! quelle non mancano mai 😁😁😁

  • @denissardo5953
    @denissardo5953 2 роки тому

    Che tipo di punteruolo è quello che usi per segnare il punto dove forare? Ero abituato a usarne uno ma avevo sempre bisogno di un martello per darci un colpo, se no sul metallo non faceva niente.

  • @rodolfopepe2783
    @rodolfopepe2783 2 роки тому +1

    Gli attrezzi devono essere di qualità e resistenti nel tempo ergo devono essere professionali punto tutti gli acquisti economici equivalgono a buttare i denari e siccome tali attrezzi costano piuttosto che comprarne dieci con gli stessi denari che si spende per comprarne uno vale quest’ultimo visto che ti dire sempre ed è affidabile. Le cose di qualità si pagano, punto.

  • @RobinHood-de1hk
    @RobinHood-de1hk 5 років тому +3

    Grazie, video molto utile.
    Mi convince più il Parkside, di cui utilizzo anche altri elettroutensili per scopi professionali, purché non troppo gravosi, mentre per quelli più impegnativi uso makita. La Parkside è economica ma se non sbaglio fatta in Germania, utilizzando catene di montaggio molto automatizzate per abbattere i costi. Secondo me il know how tedesco può fare la differenza rispetto ad un prodotto cinese anche in questa fascia economica.

    • @gefri
      @gefri 4 роки тому +8

      probabilmente la catena di incollaggio adesivi è in germania

    • @ThePapocchio2010
      @ThePapocchio2010 4 роки тому +1

      ho il pakside del 2018.....dopo Alcuni lavori tosti di perforazioni su ferro si è rotto lingranaggio della velocita lenta...distrutto...e la frizione non blocca più bene allultimo livello tende a lasciare sui lavori duri..............sembrava un buon trapano ma non è cosi....come avvitatore è ottimo

  • @PietroMaker
    @PietroMaker 5 років тому

    Bravo... cosi si fanno i test... per ip mandrino del parkside... ho visto il video di un tipo che non lo sa stringere e ha detto che è difettoso... questo tipo di mandrino si deve serrare facendogli fare gli scatti qiando arriva in fondo... se non lo si serra bene è normale che armeggiando a intermittenza si apre... 😊 figurati... spesso i "difetti" li trovano anche se non ci sono.. come prezzi sono buoni... e ad oggi direi che rispetto a 5 o 6 anni fa... con 40 euro si riesce ad avere un trapano con cui riuscire a fare ogni tipo di lavoretto in casa... ciao.

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      Si vero! sono trapani che possono egregiamente fare il proprio lavoro sempre rispettando il carico di lavoro di un hobbysta.
      Poi ovviamente se spendi di più avrai prestazioni migliori ma a volte dai chi si accontenta gode.

  • @livedragone
    @livedragone 3 роки тому

    Di solito prendo Parkside ma in alternativa enkho va benissimo,ultimamente ho preso la sega a gattuccio e si comporta molto bene,complimenti per il canale

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  3 роки тому +1

      Ciao grazie! Sulla linea di fascia hobby molto prodotti parkside sono validissimi gli avvitatori su tutti.

  • @strentin13
    @strentin13 5 років тому +1

    Posso sapere se all acquisto, le batterie sono completamente scariche, o prericaricate?!
    Grazie.
    Sembra una domanda stupida, ma non lo è.

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      ciao! sono in entrambi i modelli da me comprati pre caricate.
      Sono curioso che vuol dire ci possono essere differenze importanti?

    • @attilagolia6336
      @attilagolia6336 5 років тому

      @@WorkerCorner Forse perche le litio si rovinano se si scaricano troppo, dicasi la tensione nominale di una singola cella scende molto sotto i 3,6volt, ripeto forse, di solito per lo stoccaggio si raccomanda di lasciare una carica residua tra il 50% e il 75%.
      PS sarebbe interessante registrare il tempo e i cicli ricarica dei trapani e segnalare quando si nota una durata inferiore, il mio dubbio è sulle batterie, sospetto diano di infima qualità, in base a due parkside avvitatori che ho avuto in entrambi batterie morte dopo pochi cicli, una carica bastava appena ad avvitare 8 viti.

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому +2

      Grazie del contributo! nel mio caso pur non facendo molta attenzione a rispettare per bene i cicli di carica ti posso dire che le batterie durano abbastanza in proporzione funzionano meglio quelle dei trapani 12v che quelle del 16v in mio possesso ( tutti parkside)

    • @strentin13
      @strentin13 5 років тому

      @@WorkerCorner perchè se un acquirente decidesse di prendere la serie completa di utensili, si ritroverebbe una decina o più di batterie da ricaricare perchè non divengano esauste nel giro di qualche anno.
      Se non fossero prericaricate si potrebbe gestire tutti i prodotti, con un paio di batterie, potendo allungare la vita di alimentazione misurabile anche in decenni.
      8 anni fa acquistai pila, mola a disco, avvitatore, gattuggio, alternativa..etc dell hilti, e per merito delle batterie non prericaricate, ne ho ancora 3 di nuove..una iniziata ad usare proprio ad ottobre(perfetta).
      Gli utensili sono tutt oggi perfettamente funzionanti.
      Non usando tutto assieme(molto difficile)..è più pratico ritrovarsi con batterie a magazzino e sfruttarne poche; di media con tre in carica a rotazione, te la cavi.
      Tutto qui.
      Una volta erano schifose e poco durevoli.
      Ma se andavi in un negozio di elettronica, potevi acquistare il pacco batterie da stagnare e reinserire nel contenitore, con una decina di euro te la cavavi.

    • @zolatanaffa87
      @zolatanaffa87 5 років тому

      @ S. Tre
      Le batterie al litio sono stronze: si rovinano sia se le scarichi troppo, sia se le metti via cariche.
      per poterle stoccare per lungo tempo bisognerebbe che la tensione delle singole celle sia attorno ad una tensione media, che adesso non ricordo di preciso. ( ma appena posso modifico o integro il post)
      In campo modellistico dove alle batterie affidi la vita del drone o dell' aereo di turno, le batterie vengono caricate con caricabatteria particolari, gestiti da un microprocessore, che mentre ricarica le batterie, controlla anche la tensione delle singole celle (tramite un cavetto aggiuntivo multipolare) proprio per evitare che le tensioni escano dai parametri consentiti.
      Nel caso di acquisto di più batterie: NON caricare mai quelle che non userai subito perchè quando le tiri fuori dalla scatola sono alla tensione di stoccaggio, sempre che tu non abbia uno circuito di scarica (se le carichi poi non sai a che tensione rimangano dopo un uso parziale).
      Oppure le usi tutte a turno e quindi ti troverai con 3-54-5 batterie tutte cariche ma che dovrai scaricare per non rovinarle ( questa ipotesi la può utilizzare solo uno che usa attrezzi tutto il giorno, non noi hobbisti.
      ciao

  • @andreasfriso2946
    @andreasfriso2946 3 роки тому

    O comprato Enko 54 con gli inserti mi sembra un buon trapano poi a anche la percussione o anche parksaid ma o voluto provare questo

  • @alessandropascucci209
    @alessandropascucci209 5 років тому

    Bel video Ale!!! A livello tecnico che differenza hanno in potenza di avvitamento? (magari ci sono scritti i Newton sulle confezioni)

  • @gm9512
    @gm9512 4 роки тому

    Ottimo. Grazie, bel video. Prezzi?

  • @sandstormxl
    @sandstormxl 4 роки тому

    Gli elettroutensili Enkho sono prodotti dalla Trotec (di colore giallo)

  • @nunzioschioppo4503
    @nunzioschioppo4503 2 роки тому

    Gli avvitatori MD di 30 Euro sono affidabili?

  • @nunzioschioppo4503
    @nunzioschioppo4503 2 роки тому

    Sul metallo ad alta velocità si rischia di bruciare la punta e buttarla.

  • @denizedda2164
    @denizedda2164 4 роки тому

    Ho visto il modello con solo rotazione enko, non è tanto male

  • @witcherwitcher938
    @witcherwitcher938 4 роки тому

    Complimenti per il video, suk cabale telegram se riesci posteresti qualche offerta su un avvitatore di questa fascia? Grazie per la tua disponibilità

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  4 роки тому

      Ho messo proprio adesso una buona soluzione!

    • @witcherwitcher938
      @witcherwitcher938 4 роки тому

      @@WorkerCorner si ho visto... Cercavo una soluzione leggermente meno costosa.. Non sono riuscito a trovare l ENKHO purtroppo. Cmq grazie per aver risposto. 👍

  • @salvatorecosenza4396
    @salvatorecosenza4396 5 років тому

    Mi puoi dire chi è il fabbricatore dell'enkho

  • @massimilianobalestrino7
    @massimilianobalestrino7 5 років тому

    Ciao complimenti per la recensione ma rimango fedele a Parkside 😊

  • @andreatartaria6635
    @andreatartaria6635 5 років тому

    Ottima recensione 👍
    Comunque Parkside lavora meglio. costruito in Germania.
    I materiali usati sono di gran lunga superiori alla media per questa fascia di prezzo.
    Batterie di discreta qualità a prezzi super competitivi.
    Rapporto prezzo qualità non ha rivali.

    • @Andriy46
      @Andriy46 4 роки тому +2

      Andrea Tartaria dov’è che è assemblato parkside? Non credo proprio

    • @giuseppevella6497
      @giuseppevella6497 4 роки тому

      Parkside completamente assemblato in cina, ma la qualità prezzo è ottima

    • @francescobritti2119
      @francescobritti2119 3 роки тому

      Facile che vengono entrambi dalla stessa fabbrica orientale. Le differenze sono dettagli voluti dal committente per diversificare.

  • @filippocatania4626
    @filippocatania4626 5 років тому

    Ciao ho un trapano uguale Parkside, quando lo metto a velocità 1 a qualsiasi velocità metto sgrana e non avvita,solo se lo metto a velocità 2 fa il suo lavoro senza sgranare, è normale? Trapano nuovo,usato si è no 2 volte..... Bella Cag..... Direi.
    Dai commenti sul web ero andato a colpo sicuro con questo Parkside

    • @salvatorecosenza4396
      @salvatorecosenza4396 5 років тому

      Tegola ingranaggio vicino al mandrino, c'è la frizione, vedi che ci sono dei numeri

    • @salvatorecosenza4396
      @salvatorecosenza4396 5 років тому

      Al minuto 12:51 si vede che regola qualcosa, devi fare uguale

    • @filippocatania4626
      @filippocatania4626 5 років тому

      Mi hanno rimborsato interamente e adesso ho acquistato il modello uguale con percussione,molto più potente di questo.

  • @extranow
    @extranow 3 роки тому

    no n hai fatto vedere la percussione.....

  • @nico-ry6ik
    @nico-ry6ik 4 роки тому

    Parkside dove l'hai comprato

  • @mikymaker4759
    @mikymaker4759 5 років тому

    ciao Alessio bel video..Io mi ero preso il parkside giusto settimana scorsa ma ieri ho dovuto restituirlo perchè la batteria non si ricaricava :( e ovviamente erabno tutti esauriti...mi toccherà aspettare la prossima offerta...oppure via di Enko ahahhaah tu che li ma dimmi la verità meglio enko o parksie? Il parkside però ammettiamo è più bellino...

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      Ciao Miky, anche a me piace più il parkside esteticamente, devo però dire che il mandrino è più affidabile nel ENKHO ma poi va anche a culo.... ops FURTUNA 😬
      Per il resto dai a parte più giri alla velocità foratura e la percussione sono molto simili.

    • @mikymaker4759
      @mikymaker4759 5 років тому

      mi sa allora che aspetterò il prossimo giro di offerte lidl con di nuovo l' avvitatore e spero che questa volta la batteria si ricarichi ahahaha

    • @NICOLA9489
      @NICOLA9489 5 років тому

      Scusa mi spieghi cosa significa "va anche a culo.....ops )?

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      @@NICOLA9489 ciao! che a volte i parkside sono perfetti a volte si possono trovare con dei problemi e li devi rendere.
      Li sta il culo!😁

  • @andreasfriso2946
    @andreasfriso2946 3 роки тому

    Lo preso 2 sett fa o fatto delle prove e questo enko Va benissimo ecco unica cosa che a un pelo di gioco sul mandarino però come prestazione e meglio del parksaid preso e o fatto il reso

  • @Shiktlah
    @Shiktlah 3 роки тому

    Enkho con batteria un po' scrausa, plasticoso e con mandrino in plastica, gioco importante sulla batteria e nel complesso appare molto, molto la classica cinesata. Sinceramente mi pare molto meglio il Parkside.. non fosse per altro per il mandrino di metallo, 25 posizioni di frizione e l'aspetto ben più solido ed il tutt'latro che trascurabile fatto delle batterie che sembrano ben più serie.

  • @TizianoBonArreda
    @TizianoBonArreda 5 років тому

    Ciao Alessio. Hai detto bene alla fine video. Trapani x hobbisti...dovevi fare la prova del 9 in un pezzo di rovere o faggio. Come fascia di prezzo è qualità...e uso non quotidiano...va bene. Ciao Alessio...sempre ottimi video. Buona domenica.

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому +1

      Grazie Tiziano!! eh ho solo un pezzo di faggio e non volevo rovinarlo :)
      Per il resto vero in un garage per piccoli lavori possono andare benissimo.
      Un abbraccione.

    • @TizianoBonArreda
      @TizianoBonArreda 5 років тому

      @@WorkerCorner 😊👍va stra benissimo . Fai sempre dei tutorial puliti e sinceri come lo sei tu. Grande Alessio. 😊👍👍

    • @NinaNina-qq2bi
      @NinaNina-qq2bi 5 років тому

      Perché se li usi per lavorare cosa succede?

    • @TizianoBonArreda
      @TizianoBonArreda 5 років тому

      @@NinaNina-qq2bi 🤔🤔🤔perché se li usi per un uso professionale cioè quotidiano...penso che non hanno una lunga durata. Alessio ha precisato e precisa sempre questa cosa.

    • @NinaNina-qq2bi
      @NinaNina-qq2bi 5 років тому

      @@TizianoBonArreda No non credo proprio,oggigiorno questi trapani avvitatori sfruttano la stessa tecnologia e le medesime batterie di quelli blasonati.Non esiste più molta differenza anzi direi nessuna.Se questi si mettono a far assistenza e after market adios grandi marche.

  • @napoliazzurro7129
    @napoliazzurro7129 5 років тому +1

    Preferisco il Verdone 💪

  • @ybraffabry9000
    @ybraffabry9000 5 років тому +2

    meglio la teccpo è vero costano un pò di più ma si ha il vantaggio delle due batterie e poi anche se cinesi sembrano fatti molto meglio. ciao

  • @marcobarbieri4762
    @marcobarbieri4762 5 років тому +1

    bel video, certo che la punta si "cuoce", usa un pochino di olio e non si cuoce piu'

    • @giuseppesapio1894
      @giuseppesapio1894 5 років тому

      🤔

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому +1

      Ciao!!! si certo era un modo gogliardico di effettuare un test ignorante 😁

    • @indi67betti22
      @indi67betti22 5 років тому

      così frigge 🙋🏻‍♂️

    • @giuseppesapio1894
      @giuseppesapio1894 5 років тому

      Mettici 2 patatine vicino e maionese per contorno

  • @saverioolovison9043
    @saverioolovison9043 3 роки тому

    Una considerazione: sono tutti made in Cina. Parkside incluso.

  • @fabriziomanni4685
    @fabriziomanni4685 5 років тому

    Ci sono altri prodotti enkho e parkside che come questi si assomigliano moltissimo, non mi stupirebbe che fossero prodotti dalla stessa azienda...
    .....comunque Alessio grazie e aspettiamo un proggettone con la nuova troncatrice x ferro

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      Grazie Fabrizio!!! quello che dici è verissimo.
      Alla prossima 👍👍👍👍

    • @zolatanaffa87
      @zolatanaffa87 5 років тому

      se pensiamo che in Cina c'è una fabbrica da 17.000 dipendenti, suddivisi in catene di montaggio da 25 a 35 addetti ciascuna possiamo farci una idea di quanti prodotti diversi e magari simili possa fare questa ditta.
      Parlavano di 400 ferri da stiro diversi e tra le varie macchine per caffe casalinghe facevano anche la mokona... ve la ricordate?

  • @frahsq510
    @frahsq510 5 років тому

    Sulla piattina con ľenko dovevi usare la percussione

    • @Mino.Metallurgico_76
      @Mino.Metallurgico_76 4 роки тому

      Nella testa tua ce l'hai la percussione. Ma che caxxo dici...!!!?

  • @fabio34021
    @fabio34021 5 років тому

    Primo le punte non si mettono bloccando il mandrino se no si brucia la regolazione, due se il mandrino non lo stringi forte , causa forza centrifuga si apre, tre, non reputo che sei in grado di dare un giudizio, poi se fai una dimostrazione usi viti torx

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому +1

      Ciao fabio ! quattro grazie dei consigli 😁

  • @danieleleone7613
    @danieleleone7613 5 років тому

    Daniele Leone
    Ciao, ho acquistato il trapano avvitatore della Parkside. Ha un notevole difetto che ho visto anche in questo video ua-cam.com/video/mXt2hTVV2ro/v-deo.html In pratica il mandrino si allenta se lo si fa girare ad intermittenza a vuoto con una punta inserita.
    Sembrerebbe che il tuo non presenti il difetto...

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      Ciao , allora ho notato che se lo stringi a mano fino a sentire il click tende a serrare meglio.
      Ma come hai visto in diretta nel video non funziona sempre 😁

    • @danieleleone7613
      @danieleleone7613 5 років тому

      @@WorkerCorner Grazie per la pronta risposta.
      Sono indeciso se restituirlo o meno, perchè ho la sparapunti della Parkside e quindi una batteria di riserva. Farò qualche altra prova e poi deciderò. Comunque il mio mandrino gira perfettamente in asse.

    • @PietroMaker
      @PietroMaker 5 років тому

      Lo devi stringere il mandrino...

    • @danieleleone7613
      @danieleleone7613 5 років тому

      @@PietroMaker Si si, l'ho stretto da fermo il mandrino, fino a sentire una sorta di click. Ma il problema resta...

    • @PietroMaker
      @PietroMaker 5 років тому

      @@danieleleone7613 premetto che io sono anti-parkside perchè una sola volta ho comprato due cose e mi sono reso conto che non ne vale la pena... per questi mandrini di solito bisogna fargli fare un po di click finchè non ne senti più... poi se non funziona ed è difettoso allora è un altro discorso... ma da quanto vedo sembra che il fatto dei difetti delle cose parkside sembra sia "compreso nel prezzo" addirittura ci sono gruppi e video dove si parla di come aggiustare e risolvere i difetti delle cose parkside, ma nonostante questo si continua a comprarli e ad aspettare che escono i volantii e le nuove cose... boh ? Io la vedo come una sorta di mania... per me può anche fallire parkside.. ho trovato delle alternative ottime, che costano poco e funzionano bene... vedi teccpo... scheppach... ma per esempio l'altro trapano che ha mostrato alessio pare funzioni bene, quindi se costa poco magari puo andare bene, anche se non ci vorrebbero sempre almeno due batterie e che durino...

  • @salvatorecosenza4396
    @salvatorecosenza4396 5 років тому

    I Parkside li fa la grizzly tools o la komparnasse

    • @francomaggioni962
      @francomaggioni962 5 років тому

      Parkside sono costruiti da komparnasse e se vuoi ordinare accessori batterie....ecc ecc li trovi sul loro sito

    • @salvatorecosenza4396
      @salvatorecosenza4396 5 років тому

      @@francomaggioni962 alcuni li da grizzly

  • @fernandorosato9875
    @fernandorosato9875 5 років тому

    Non mi é piaciuto come hai avvitato le vite ( tutte storte)

  • @marcovolpe3708
    @marcovolpe3708 5 років тому

    A mio avviso manca una categoria di test... Quelli della frizione. Capire come si comporta, quando si inserisce, da quale valore non si attiva più... Se è progressiva o meno...

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      Le frizioni funzionano abbastanza bene in entrambi i modelli, si riesce a regolare abbastanza facilmente la forza.
      Ho sacrificato la prova frizione perchè il video stava diventando veramente lungo.
      In ogni modo magari più avanti posso fare dei test prendendo in esame diversi modelli di marche diverse.

  • @Ale98375
    @Ale98375 5 років тому

    Forse come 2 trapano puo andare bene sia l’uno che l’antro ma entrambi mi sembrano un po “giocattolini”
    Parkside mi da l’idea di essere piu robusto
    Forse io peró non sceglierei nessuno dei 2 ma punterei su teccpo
    Premetto che non ho mai provato nessuno di questi trapani ma ho vjsto molti video e tra tutti mi sembra di vedere che teccpo sia molto superiore
    (Quello dell’eurospin mi da l’idea di schifezza dai video che ho visto)

  • @pierovagni2275
    @pierovagni2275 5 років тому +1

    Alessio un Po dolio quando fori il ferro ciao alla prossima

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      Ciao!! si si era voluto il test nudo e crudo 😁

    • @francescobritti2119
      @francescobritti2119 3 роки тому

      @@WorkerCorner Test nudo e crudo si , si però il secondo foro nel ferro ha "beneficiato" di una punta gia maltrattata (e non poco) dal primo foro. Inoltre a me risulterebbe che i fori nel ferro (con olio) si fanno a bassa velocità. Dovevi rimanere su velocità 1. Molto meglio e valide le prove su legno dove l'Enko mi sembra abbia faticato un pelino di meno.

  • @davideorlandini8618
    @davideorlandini8618 5 років тому

    Ottimo video....anch’io la pensavo come te per far buchi ne cemento ci vuole un buon trapano a filo se non che mi è entrato per pura fortuna un Dewalt avvitatore con percussione un po’ vecchiotto perché è da 14,4 volt ma ti garantisco che è un pianeta diverso .
    👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  5 років тому

      Ciao! si immagino che attrezzi professionali possano fare la differenza.
      Ma in questa fascia non mi aspetto di sicuro che possano lavorare per molto in in muro.

  • @AldoFavretto
    @AldoFavretto 11 місяців тому

    I😅

  • @andreasfriso2946
    @andreasfriso2946 3 роки тому

    Cime ti 6 trovato con enko

  • @PietroMaker
    @PietroMaker 5 років тому

    Ah se non vuoi rovinare la punta... io mi tengo vixino un batattolino con acqua e la bagno spesso per non farle perdere la tempra...

    • @fransisco8787
      @fransisco8787 5 років тому +2

      io ci piscio direttamente sopra

  • @andreasfriso2946
    @andreasfriso2946 3 роки тому

    Ormai è tutto cinese anche quelli buoni

  • @denissardo5953
    @denissardo5953 2 роки тому

    Brutto birbante 🤣

  • @giuseppesapio1894
    @giuseppesapio1894 5 років тому

    A me piace il parkside

  • @dariocammarata3539
    @dariocammarata3539 3 роки тому

    0 sei.

  • @NinaNina-qq2bi
    @NinaNina-qq2bi 5 років тому

    Sembra meglio il cinese...in più ha la percussione il che non è poco.

  • @templare4125
    @templare4125 4 роки тому

    Si ok tutto bello finché vanno! Ma provate a chiedere assistenza in garanzia se un Parkside vi lascia prima dei 2 anni di vita e poi ne parliamo! Completamente assenti e, se doveste riuscire a contattarli allora vi auguro buona fortuna! Sono vergognosi.
    Questi della enkho non lo so

    • @WorkerCorner
      @WorkerCorner  4 роки тому

      A dire la verità non ho mai avuto problemi con l'assistenza.
      Sulla qualità di certi attrezzi non mi pronuncio ma per la serie avvitatori per un uso hobbystico vanno più che bene.

    • @templare4125
      @templare4125 4 роки тому

      @@WorkerCorner si ma infatti anche io concordo con te sull'uso hobbystico del prodotto! Ma ripeto: il sottoscritto (e molti altri) ha avuto problemi con prodotti Parkside e l'assistenza in garanzia è un vero dramma! Completamente assente o menefreghista.