Giù al sud è troppa parecchia, fuori dalle città sono rimasti con le tradizioni di 200 anni fa. La femmina sposata non deve uscire di casa, deve fare i servizi, appena sposati bisogna fare un figlio altrimenti è tragedia. Ci mettono mesi e anni di preparazione per creare un matrimonio, non escono fuori dalla provincia e rimangono ignoranti . Questi un domani vanno a votare e forse decidono qualcosa..Stanno bene isolati nella loro ignoranza ,cambiare non vogliono
Ci credo il Sud viene mantenuto...dall'unificazione d'Italia il nord non ha fatto altro che rubare le risorse del sud che,tra l'altro,era una delle regioni più ricche d'europa (non sono napoletano ma toscano,ma quel che è giusto è giusto).
+oiurehj Cazzata dal punto di vista storico: il Meridione è sempre stata una regione poverissima (di risorse, di uomini, ecc.) perchè sempre vessata da continue dominazioni.
Luca Miglioli Certo,c'era solo una delle più importanti banche dell'europa,il Banco Nazionale di Napoli sotto i Borbone.Essere sotto dominazioni non significa essere poveri,anzi,secondo te perchè era sempre dominata da qualunque popolo?!
+oiurehj Per la posizione strategica, per ragioni storiche, ma non per altro. Sì certo, difatti i Borbone quando scapparono dal Regno delle due Sicilie si portarono dietro tutto il tesoro. La gente era ignorante, legata ad una logica feudale, restia al cambiamento (vedi Cuoco e le Repubbliche Bonapartiste): non c'era altro a cui mirare.
Sono nato a Padova ,ma amo tutto il sud , in particolar modo Napoli e i napoletani , città unica con la voglia di vivere , con la gente sempre disponibile ... non capisco chi ne parla male , tanti magari non ci sono mai stati ... poi la divisione maggiore tra nord e sud la creata la politica ... L'Italia è stupenda da nord a sud .
Io adoro il Veneto. Venezia in particolare...una delle emozioni estetiche più forti della mia vita è stata attraversare il Canal Grande in vaporetto nella luce del crepuscolo estivo... Amo moltissimo Padova di cui ho sempre un ricordo bellissimo. Padova e Napoli hanno in comune una cosa sono tra le università più antiche d'Italia. L'Università di Padova è stata fondata nel 1222 e quella di Napoli nel 1224 dall'Imperatore Federico II. Un abbraccio da Napoli.
Siamo tutti Italiani, più che altro diffiderei dei nazionalisti per conversione, fulminati sulla via di Damasco, fino a qualche anno fa avevano opinioni ben diverse e credo che ancora oggi non siano cambiate. Diffidate, diffidate diffidate!
Francesco Luciano Ma se i bidet erano d'uso già in casa Savoia? Ho persino una foto della casa di mia trisavola con un bidet nel bagno sullo sfondo (Milano, 1889)
Ti sbagli. Quando l'esercito sabaudo entrò nella reggia di Caserta fece un resoconto di tutti gli oggetti ritrovati e descrisse il bidet che venne rinvenuto come una sorta di strumento musicale. Nel 1889 sono passati quasi 30 anni dall'unità d'Italia, ma prima di questa il bidet era in uso solo nel regno di Napoli.
Grandissima risposta di Siani, meditate gente all'odio e al razzismo si risponde con umorismo e sorriso, qualità che noi meridionali abbiamo in abbondanza
Razzismo ,odio ,umorismo, sorriso... Ma di cosa c... stai plarlando?Ma cosa c'entrano queste cose, cosa c'entra il razzismo con il fatto che mafia ,camorra, ndrangheta, e sacra corona sono palle al piede, buchi neri che devastano l'economia dell'intera nazione?Cosa c'entrano queste cose con il fatto che in Sicilia nessuno va con il casco, (le sto buttando li' a caso ), girano auto senza targa (ho testimonianze dirette) vi sono piu' guardie forestali che nell'intera Italia e meno alberghi che nella sola Rimini? Che ad esempio una siringa costa non so quante volte che in lombardia? Che la gente del nord va al sud a fare i concorsi? (altre testimonianze direttissime) Che le percentuali di cento date alla maturità sono incomparabilmente superiori che al nord? (dato di fatto);Che molti siciliani con cui ho parlato mi descrivono la loro regione come una regione di merda quanto a corruzione e possibilità per un giovane ecc..?(erano loro a dirmelo naturalmente ,perchè se ti azzardi tu a dirlo apriti cielo:la loro è la regione piu' bella del mondo, la mafia e la corruzione sono ovunque ecc...); che le storie di impiegati statali che timbrano e poi vanno in spiaggia sono estremamente piu' comuni al sud che la nord?Che i prefetti di tutta Italia del nord hanno cognomi meridionali? Che i presidi delle scuole italiane all'estero idem? credo sia di questo che parla la lega... dove starebbe il razzismo? Umorismo e sorriso che c'entrano? C'è ben poco da ridere in realtà... Poi fosse per me andrei a vivere nel sud Italia , potendomi mantenere però... Cos'è che mi sfugge? Qual è sarebbe il ragionamento che non va? Se me lo spieghi cambio idea su tutto e mi rimangio tutto!Con simpatia (e guarda che sono meridionale anch'io, anche piu' di te)
@@giuliocapozziello852 fino all’ultima frase che hai scritto (quella tra parentesi ) stavo per rispondere alle solite tiritere che si dicono e che tu hai imparato benissimo, ma parlare con un disadattato meridionale (e lo dico da meridionale fiero) è peggio che parlare con gli ignoranti nel servizio!!!!
Il video dovrebbe trattare del sud in generale, e di cosa si parla? Di Napoli. Io non ho parole. Non so come abbia fatto Siani a resistere, perché guardando questo video mi si sono alzati i nervi a mille. Ma meglio così, l'ha presa a ridere ed ha detto poche parole. D'altronde come si dice? Dove l'ignoranza parla, l'intelligenza tace. Quell'altro signore frustrato che (si nota benissimo) non fa una minchia dalla mattina alla sera, si permette anche di dire: "''Vedi Napoli e poi muori", ci sono stato e ho assistito ad uno scippo". Vorrei far capire che la criminalità non c'è solo a Napoli, ma in tutta Italia, se non in tutto il mondo. Purtroppo, però, quando si tratta di Napoli, i fatti devono essere sempre amplificati. Un'ultima cosa: queste persone che a Napoli e nel sud in generale non ci sono mai state, come fanno a giudicare la città Napoli e il sud stesso, attraverso gli articoli letti sui giornali e i servizi visti al tg? Bisogna vivere in un posto per poterlo giudicare, così da esprimere la parte brutta ma anche la parte bella di un determinato territorio. Che menti ottuse. Se non avete mai vissuto a Napoli, come fate a parlar male di essa? E' da bigotti disprezzare una terra in cui non ci si è mai stati. Io conosco Napoli più delle mie tasche pur non vivendoci, e posso assicurarvi che i miei giudizi verso questa città sono più che positivi. Potrà sembrare una frase retorica, ma la vostra è invidia, gelosia, perché noi abbiamo tutto, partendo dagli artisti napoletani che hanno rappresentato l'Italia, finendo col cibo: il principe Antonio de Curtis in arte Totò, Caruso (e già qui dovreste attapparvi la bocca), i fratelli de Filippo, l'immensa Sophia Loren, Pino Daniele, Mario Merola, Mario da Vinci, Renato Carosone, Angela Luce, Massimo Ranieri e tanti, tantissimi altri, la pizza, la mozzarella, il sole, il mare, il caffé buono, il ragù, i dolci tipici come il babà, la sfogliatella, siamo sempre disponibili e altruisti, ogni giornata storta la si affronta sempre con mille sorrisi, abbiamo il calore, la carnalità che solo un Napoletano e una persona del sud possiede. Ps. Signò, a' Padania tienatell tu!
Vedi, e' molto semplice capire perche' questo odio tutto verso Napoli e meno verso il resto del sud. Perche se il sud ha perso la guerra ed e' successivamente stato trattato come una semplice colonia del nord, Napoli e' stata la Capitale di quel sud ed era la citta piu bella, ricca, avanzata, artistica, potente, famosa e popolosa di italia. Persino piu di Roma, e lo e' stata almeno dal 1170 al 1861, data in cui e' stata sconfitta ed ha perso letteralmente tutti i primati di cui godeva prima. Oggi invece e' il capro espiatorio di italia. In questi 160 anni l'odio di molta gente del Nord e' passato di generazione in generazione fino ad oggi. Per quello al Nord c'e' tanta gente che odia Napoli senza in realta' sapere nemmeno il perche'. Magari non l' hanno mai nemmeno vista. Eppure sono convinti. E' solo per un fatto culturale. La storia la scrivono i vincitori. Se poi parlassimo del vero perche' hanno voluto quella guerra, del fatto che non l' hanno nemmeno dichiarata, che hanno aggredito deliberatamente un Regno sovrano e legittimo, di come l' hanno vinta, e grazie all' aiuto di chi. Che hanno fatto la nuova italia con i soldi del Regno delle due sicilie. Che hanno chiuso e smantellato le nostre fabbriche per portarle al nord. Hanno costretto ad emigrare 5 milioni di persone in america, persone che prima lavoravano e se ne stavano per fatti loro a casa loro. Ne hanno uccise altri 9 milioni. Che erano gia' molto razzisti da prima ancora della guerra (chiamavano i meridionali "affricani" con doppia F per renderlo ancora piu dispregiativo). Che a torino c'e' ancora il museo di lombroso dove sono esposte centinaia di teste di meridionali morti, col solo scopo di tentare di provare scientificamente l' inferiorita' della razza meridionale. Che ci sono stati tanti campi di concentramento fino almeno al 1870 dove venivano uccisi i meridionali. E tanto altro ancora. Allora dovremmo ricordarci che semmai dovremmo essere noi a prendercela con loro, e non viceversa.
@@lonewolf-vm7zt bravo ci voleva qualcuno che gli ricordava queste cose viva napoli e tutta la Campania anche se paghiamo più tasse del Nord e non abbiamo i servizi che anno al nord noi abbiamo solo i doveri al nord anno anche i piaceri
+TheAlivededChannel ... l'unica economia che avete sono le fabbriche che dal nord sono state spostate al sud. Di vostro niente, non siete nemmeno stati capaci di fare una fabbrica di cioccolato, o di biciclette, o di ombrelli. Siete dei buoni a nulla. Senza di noi morireste di fame.
I Borbone (e il regno delle due Sicilie) prima dell'unità d'Italia avevano più oro di tutti gli altri stati preunitari messi insieme e un debito pubblico 4 volte inferiore (vatti a vedere i dati ufficiale dell'epoca), poi quest'oro fu rubato dai Savoia, portato a Torino e utilizzato per costruire il famoso "triangolo industriale" del nord-ovest......ci avete derubato e affamato, altro che!!!!!!!!!!! Impara la storia ignorante padano!!!!!!!!!!
www.meteoweb.eu/2016/05/turismo-straniero-italia-solo-1-10-sceglie-sud-veneto-regione-piu-visitata/690622/ Avete talmente tante possibilità che le regioni più visitate sono praticamente tutte al nord.
“Separiamoci. Limitando i litigi, se possibile. Raffreddando i rancori. Ma separiamoci, perché quando l’insofferenza prende il posto dei progetti è meglio troncare il rapporto. Separiamoci perché la grande famiglia europea consentirà a ciascuno di coltivare le proprie aspirazioni in un futuro di pace, mentre proseguendo il cammino da separati in casa, tra accuse reciproche e dialoghi tra sordi, si rischierebbe di far prevalere i livori e di procedere azzoppati, entrambi” Marco Esposito - Introduzione di SEPARIAMOCI - Magenes 2013
Ho visto migliaia di video su youtube...ma l'ignoranza e la mentalità chiusa che ho visto oggi mi ha lasciato basito!!!questa è la Lega, uscite qualche giorno dalle campagne,cambiate vita!!!viva il sud
Ragazzi questo non é un video é il Valzer delle stronzate pk dentro a questo video ci sono solo stronzate, io sono di Napoli e sono fiero di essere Napoletano. poi gli scippi non li fanno solo a Napoli ma a Milano tanto al nord
@MrStratosessantadue :-) no no sono del lago di Garda purosangue ma non ci posso fare niente amo Napoli perche' dopo averla vista non si puo' far altro che amarla e considerarla la citta' piu' bella del mondo
Il problema risiede in tutti noi, sia del Nord, sia del Centro, sia del Sud, perché ci sentiamo "speciali" e vediamo il resto degli italiani come il male da combattere. Allora, il regionalismo ci deve essere perché ognuno ha le proprie tradizioni (culinarie ad esempio), ma come Paese dobbiamo essere sempre uniti... le mafie sono in tutta Italia, solo che nel nord sono più "nascoste", e ci sono tanti cattivi meridionali quando cattivi settentrionali. Se non saremo uniti in quanto Italiani, non potremo mai uscire da questa spirale di corruzione, non potremo mai difenderci dagli attacchi esterni! Vorrei che tutti capissero questo...... :-(
PREMESSA: La storia è raccontata sempre e solo da chi vince, ovviamente "modifica" i racconti, gli eroi etc. come più gli fà comodo. Con il tempo però la verità viene sempre a galla e si scoprono le verità. LA STORIA: Il Regno delle due Sicilie aveva circa 450 milioni di lire in oro, invece sommando l'oro di tutto il nord non si superavano i 20 milioni, in pratica c'era la stessa quantità di oro di tutta l'europa. Ricchezza, lavoro, benessere, la prima ferrovia d'europa, fabbriche, assenza di malavita il tutto in una natura paradisiaca contorniata da arte e cultura, legalità, onestà e ospitalità. Qualcuno pensò bene di depredare tutto questo ingaggiando un mercenario che non per ideali ma per vile danaro accettò, si imbarcò con una prostituta brasiliana e mille altri come lui e iniziò a depredare il Regno delle due Sicilie, operazione facilissima perchè all'epoca ciò che prevaleva al Sud era l'arte e la cultura non le armi, il Sud era l'esempio per tutta l'europa, un modello da seguire e in proposito c'è bibliografia di ogni tipo che lo conferma. Di quell'oro ancora oggi non si sa bene come lo hanno diviso ma è chiaro che era la vera meta. Vari storici "autorevoli" e con prove certificano questa verità, tanti ancora oggi sono alla ricerca di che fine abbia fatto quell'oro, giusto per dovere di cronaca, nessuno spera di trovarlo ancora ovviamente ma piano piano si scoprono i "casati" "nobili" "politici" "eroi mercenari" che si sono arricchiti depredando. Adesso subiamo ancora i danni del furto subito e ovviamente nel tempo la situazione è degenerata nello sfacelo ormai ben noto e non solo bisogna anche subire la "morale" fatta da ex tedeschi che prima dell'unificazione pascolavano le pecore sulle montagne isolati da ogni tipo di civiltà ma che di punto in bianco si sono trovati ricchezza, fabbriche e tecnnologia spostata al nord, opere d'arte rubate e rivendute tutto questo senza aver mai fatto niente ma solo pascolato le pecore. LA MORALE: meno cacio di pecora e più libri di storia per evitare brutte figure.
Forse non hai sentito bene .. "nn posso rispondere in maniera seria a questa cosa, anche perkè ci sono dei politici che lo faranno penso piu' profondamente" Siani è un grande comico, e qui nello scherzo se ci hai fatto caso, li ha fatti come la merda perchè come ha detto lui su questi ignorantelli polentoni l'unica cosa da fare, E' RIDERE! I LOVE NAPOLI
intervista del 2010... vorrei soltanto ricordare che ora una buona parte di popolazione italiana proveniente dal centro/sud Italia ora vota lega nord, partito che fino a pochi mesi fa utilizzava il motto:"dal Po in giù l' Italia non c'è più"... prima di interrogarci sulle differenze storiche e politiche fra nord e sud è necessario rendersi conto che il partito in sé è da buttare, figuriamoci le loro ideologie...
Beata ignoranza!!!la maggior parte di queste persone non é nemmeno mai stata a napoli non sà nemmeno dove é situata geograficamente e ne parla male solo perché chisà quale persona più ignorante di loro ne ha parlato male!!!a napoli ci sono sicuramente tanti problemi ma no come ne parlano loro!!!io per il momento lavoro al nord Italia e diciamo che la qualità della vita é più alta non lo nego!!!ma sono venuto qui per lavorare e per far capire a questi signori che non tutte le persone del sud sono lavativi c'é anche chi ha il coraggio di partire per andare lontano dai suoi beni e dalla sua splendida città!!!lavoravo a napoli minimo 10 ore al giorno per 6 giorni per 700€ senza diritti e senza niente e poi devo sentire questi 4 buste di piscio che la gente al sud non vuole fare niente!!!ma andatevene a fanculo!!!!!!!
Certo parlate così!!! Tanto poi venite da noi a fare le vacanze!! Io sono un siciliano e vi posso assicurare che più che mantenuti siamo abbandonati cari nordisti!!! Perché la classe politica rappresentata da gente del nord e sapete bene a chi mi riferisco ha volutamente lasciato il sud nell'ignoranza e nella miseria per illuderci nel momento Delle elezioni politiche che le cose sarebbero cambiate dando vita a Delle politiche fondate sul clientelismo che da voi non funzionano perché da voi il problema del lavoro non è mai stato paragonabile al nostro anzi !!! Che abbiamo voglia di lavorare lo dimostra il fatto che pur di lavorare abbandoniamo le nostre meravigliose terre per venire da voi dove c'è solo gelo,nebbia, freddezza e indifferenza verso gli ultimi!!!!!
Solo il vecchio a 1:29 si avvicina ad un minimo di buonsenso. Comunque sono sempre gli altri a subire scippi, furti, rapine e rapimenti alieni a Napoli nel giro di una breve vacanza/visita. Io da anni non ho mai assistito a niente.
sono di como....ti dico che a milano...la sera non è consigliabile uscire soli. una donna poi...impossibile.quelli che insistono su sti' assurdi stereotipi,sono solo ignoranti e cafoni. t'assicuro: almeno dalle mie parti,la lega ormai è tramontata e ha scassato la minkia. il brutto è che c'erano meridionali ''leghisti convinti''.hanno preso i loro difetti e li hanno uniti a quelli del nord. immagina la schifezza..........mia moglie era leccese e io,mi sento italiano....piu' del sud,se devo scegliere. e non x fare il ''lecchino''. quelli...mi stanno sui coglioni...che siano di catania...o della valle d'aosta!!!! ciao.
carlo bianchi,dove vivevi? di fronte alla moscova caserma carabinieri? prendi la 91,l ultima. e poi mi dici. o altre zone. ma vai tu a giocare a carte all'ospizio.....io parlo x esperienza.e non perche' ho subito. ma pensa te questo....
+Mauro Sesto cretino negli anni settanta c era d avere paura tu sei solo prevenuto e in più parli solo della 91 resta a Como per favore milano ha bisogno di gente che esce alla sera non rincoglionito davanti a studio aperto e le iene sfigato
fanno tanto i signori in casa questi leghisti italioti da strapazzo ... tanto che vi stimano nel resto del mondo che quando vi spostate e nemmeno di tanto ... ( in svizzera) ad esempio vi trattano come appestati e non vi vogliono.. chiedetevi il motivo
o dio mio..questa gente mi fa vergognare di essere bergamasco,fortunatamente non siamo tutti così!Amo il mio paese, amo l'Italia, amo il nord il centro e il sud...e poi penso che se potessero i fratelli del sud se ne starebbero a casa loro,sole mare cibo e vita...p.s. per i "padani" che dicono che "ci rubano i soldi", andate a cercare che fine ha fatto il tesoro dei borboni e come si sono arrichiti quei "cancher" dei savoia...mille trote non fanno mezzo Siani. W l'Italia, l'Italia tutta intera
***** Questa è l'educazione che vi insegnano i vostri genitori al Nord? Complimenti!!! Barbari eravate e tale siete rimasti, non c'è nulla da fare. 2000 anni di storia non vi hanno cambiati XD
io sono del sud e vivo in una zona fantastica, credo che siano gli amministratori la rovina del bellissimo sud, abbiamo il meglio dei monumenti, e dei musei, il mare e stupende spiagge, ma il turismo non viene incentivato, le aziende e le piccole imprese non vengono aiutate, non è possibile che i giovani per trovare lavoro devono ancora emigrare, e siamo nel 2015, come si fa abbiamo un patrimonio artistico che fa invidia al mondo e non lo sfruttiamo, basta pensare la valle dei templi, pompei, la reggia di caserta, la stessa Napoli con i suoi meravigliosi monumenti, Palermo la prima capitale del sud, la puglia ma come turismo siamo dietro a tante altre nazioni la Francia che noi l'abbiamo civilizzata ai tempi dei romani ci ha raddoppiato a livello di numero di turisti! ci vogliono amministratori con le palle e un governo che aiuti dove deve aiutare non dare soldi dove gli capita!
I fenomeni fateli con gli albanesi e i rumeni che vi rubano dentro casa e vi violentano le donne... Da noi in Calabria stanno belli tranquilli. P.s oggi sono stato al mare 35 gradi...mare stupendo E mi godo la disoccupazione
Lerry Lurex no i fenomeni non si fanno con nessuno. Albanesi, rumeni, islandesi, irlandesi, russi ucraini .... siamo tutti esseri umani PUNTO. e bravo per il mare, non so cosa diritti goditelo finché madre natura c’è lo permetterà, prima o poi con tutto l’inquinamento che c’è, la terra ci chiederà il conto, e sarà molto salato
"Noi del nord".. Non hanno grano, non hanno pomodori, non hanno agrumi, non hanno nulla.. Hanno solo il riso, e basta! "Noi del nord lavoriamo".. Anche io lavoro e pago le tasse onestamente, eppure per loro sono inferiore e mantenuto. La verità è un'altra. Tra nord e sud c'è differenza, e sta solo nella mentalità. Noi del sud siamo accoglienti e diamo anche il cuore, mentre al nord neanche si salutano col vicino di casa. Al nord, ad esempio, se hai bisogno di un pizzico di sale ti conviene andare direttamente al supermercato; al sud invece se ti chiedono un cucchiaio di sale li inviti a casa a mangiare.. La differenza, che si vede in piccoli dettagli, è proprio questa. E non lo dico con rancore o con odio, perché è la verità. Vorrei dire "viva l'Italia intera e unita", ma le persone del video me lo impediscono.. E allora dico VIVA IL SUD, terra di cuore e di allegria! ❤
@@giovannibrancato4512 La verità _fattuale_ , addirittura? Alla faccia delle salcicce. Ti dirò, io nel culo me lo sono preso sia al Nord che al Centro che al Sud (isole comprese), e mi sono innamorato sia al Nord che al Centro che al Sud (isole comprese). Se tu soffri di un provincialismo miope tipo i Leghisti e hai bisogno che ti si dia ragione, vai a bussare al vicino e chiedigli un pizzico di sale e un bacio su ciascuna guancia: nel frattempo, ti lascio cuocere nel tuo brodo- friarielli e tutto. Buon appetito.
è deprimente ascoltare quello che dicono sui meridionali, vivo a napoli e da anni non vedo i negozi chiusi la domenica o i supermercati chiusi d'estate; per i vicoli ci sono ancora piccole botteghe in cui persone oramai anziane lavorano mobili o si dedicano ad altri lavori artigianali, probabilmente perché con la sola pensione non tirerebbero a campare. E' deprimente sentire gente che dice che al sud siamo mantenuti e fortunati mentre loro faticano e si spaccano la schiena.
Il problema dell'italia è l'ignoranza.
mbrellin hai ragione .
Giù al sud è troppa parecchia, fuori dalle città sono rimasti con le tradizioni di 200 anni fa.
La femmina sposata non deve uscire di casa, deve fare i servizi, appena sposati bisogna fare un figlio altrimenti è tragedia.
Ci mettono mesi e anni di preparazione per creare un matrimonio, non escono fuori dalla provincia e rimangono ignoranti .
Questi un domani vanno a votare e forse decidono qualcosa..Stanno bene isolati nella loro ignoranza ,cambiare non vogliono
@@chammysammy2513 il tuo commento è un esempio di ignoranza...
@@francescocoppola5017 ho colpito nel segno vero ?
chammy sammy sei l’ignoranza in persona
E poi vanno a chiedere voti a Napoli e Palermo ahahahaha
e vero vengono ad elemosinare voti alle grandi città del sud Italia. . .
Stig Rancazz Bossi lo rispetto, lottava per i suoi valori, giusti o sbagliati che fossero, salvini é un coglione senza coerenza ne etica ne palle...
***** cazzo vai a chiedere voti a napoli???? Per due voti ha venduto il culo di tutta la lega, (compreso il tuo)
*****
APPUNTO, le stesse persone che parlano di patria sono gli stessi della secessione... te capì?????
Stig Rancazz ma sai leggere? hai preso la 5° elementare?
Ci credo il Sud viene mantenuto...dall'unificazione d'Italia il nord non ha fatto altro che rubare le risorse del sud che,tra l'altro,era una delle regioni più ricche d'europa (non sono napoletano ma toscano,ma quel che è giusto è giusto).
+oiurehj Peccato che lo sappiano in pochi....
+oiurehj Cazzata dal punto di vista storico: il Meridione è sempre stata una regione poverissima (di risorse, di uomini, ecc.) perchè sempre vessata da continue dominazioni.
Luca Miglioli Certo,c'era solo una delle più importanti banche dell'europa,il Banco Nazionale di Napoli sotto i Borbone.Essere sotto dominazioni non significa essere poveri,anzi,secondo te perchè era sempre dominata da qualunque popolo?!
+oiurehj Per la posizione strategica, per ragioni storiche, ma non per altro. Sì certo, difatti i Borbone quando scapparono dal Regno delle due Sicilie si portarono dietro tutto il tesoro. La gente era ignorante, legata ad una logica feudale, restia al cambiamento (vedi Cuoco e le Repubbliche Bonapartiste): non c'era altro a cui mirare.
Luca Miglioli Ovviamente ed essere in un punto fondamentale del mediterraneo dava anche ricchezze.
Ma che bella gente intelligente ed acculturata questi leghisti
Hanno ragione !!!! Devi lavorareeeeeee
@@andreakutro618 ma vai Ca'..re
Questi sono caproni solo i contadini devono fare😂
@@manuelvitaleminopoli1153nessuno ti ha invitato qui al nord
Mi sin Lumbard Milanese da generazioni, e voto Lega, i terun Napoletani? Tutti spazzatura
Sono nato a Padova ,ma amo tutto il sud , in particolar modo Napoli e i napoletani , città unica con la voglia di vivere , con la gente sempre disponibile ... non capisco chi ne parla male , tanti magari non ci sono mai stati ... poi la divisione maggiore tra nord e sud la creata la politica ... L'Italia è stupenda da nord a sud .
Alfre padova secondo me perché davvero o non ci sono mai stati o sono partiti pieni di cliché
Io adoro il Veneto. Venezia in particolare...una delle emozioni estetiche più forti della mia vita è stata attraversare il Canal Grande in vaporetto nella luce del crepuscolo estivo...
Amo moltissimo Padova di cui ho sempre un ricordo bellissimo.
Padova e Napoli hanno in comune una cosa sono tra le università più antiche d'Italia.
L'Università di Padova è stata fondata nel 1222 e quella di Napoli nel 1224 dall'Imperatore Federico II.
Un abbraccio da Napoli.
È vicino all'islanda padovaaaa!!!
Siamo tutti Italiani, più che altro diffiderei dei nazionalisti per conversione, fulminati sulla via di Damasco, fino a qualche anno fa avevano opinioni ben diverse e credo che ancora oggi non siano cambiate.
Diffidate, diffidate diffidate!
Sono solo gli ignoranti, e lo fanno solo perché ce l'hanno col Sud e se la prendono con la capitale, proprio perché sono ignoranti
da Verona vi dico che il sud è la parte più bella del nostro paese
francesco perin e Giuletta la più gnocca!! ❤️❤️
Brav guaglio ... mo si che sei uomo
l'Italia è tutta bella.
🤮
Un napoletano veronese
"Ho fatto in tempo a vedere i famosi bidet nelle aiuole" proprio quelli che noi meridionali vi abbiamo insegnato ad usare, BARBARI!
old school true rap parole sante!
old school true rap che banda di stronzi..avanti napoli
Francesco Luciano Ma se i bidet erano d'uso già in casa Savoia? Ho persino una foto della casa di mia trisavola con un bidet nel bagno sullo sfondo (Milano, 1889)
Dry Bonfa ma si, ma l'hai visto in faccia?
Ti sbagli. Quando l'esercito sabaudo entrò nella reggia di Caserta fece un resoconto di tutti gli oggetti ritrovati e descrisse il bidet che venne rinvenuto come una sorta di strumento musicale. Nel 1889 sono passati quasi 30 anni dall'unità d'Italia, ma prima di questa il bidet era in uso solo nel regno di Napoli.
Io sto al SUD, studio, lavoro, PAGO LE TASSE e tanto altro!
Giovanni Tocco noi del sud forse e molto piu peggio del nord
Grandissima risposta di Siani, meditate gente all'odio e al razzismo si risponde con umorismo e sorriso, qualità che noi meridionali abbiamo in abbondanza
Razzismo ,odio ,umorismo, sorriso... Ma di cosa c... stai plarlando?Ma cosa c'entrano queste cose, cosa c'entra il razzismo con il fatto che mafia ,camorra, ndrangheta, e sacra corona sono palle al piede, buchi neri che devastano l'economia dell'intera nazione?Cosa c'entrano queste cose con il fatto che in Sicilia nessuno va con il casco, (le sto buttando li' a caso ), girano auto senza targa (ho testimonianze dirette) vi sono piu' guardie forestali che nell'intera Italia e meno alberghi che nella sola Rimini? Che ad esempio una siringa costa non so quante volte che in lombardia? Che la gente del nord va al sud a fare i concorsi? (altre testimonianze direttissime) Che le percentuali di cento date alla maturità sono incomparabilmente superiori che al nord? (dato di fatto);Che molti siciliani con cui ho parlato mi descrivono la loro regione come una regione di merda quanto a corruzione e possibilità per un giovane ecc..?(erano loro a dirmelo naturalmente ,perchè se ti azzardi tu a dirlo apriti cielo:la loro è la regione piu' bella del mondo, la mafia e la corruzione sono ovunque ecc...); che le storie di impiegati statali che timbrano e poi vanno in spiaggia sono estremamente piu' comuni al sud che la nord?Che i prefetti di tutta Italia del nord hanno cognomi meridionali? Che i presidi delle scuole italiane all'estero idem? credo sia di questo che parla la lega... dove starebbe il razzismo? Umorismo e sorriso che c'entrano? C'è ben poco da ridere in realtà... Poi fosse per me andrei a vivere nel sud Italia , potendomi mantenere però... Cos'è che mi sfugge? Qual è sarebbe il ragionamento che non va? Se me lo spieghi cambio idea su tutto e mi rimangio tutto!Con simpatia (e guarda che sono meridionale anch'io, anche piu' di te)
@@giuliocapozziello852 fino all’ultima frase che hai scritto (quella tra parentesi ) stavo per rispondere alle solite tiritere che si dicono e che tu hai imparato benissimo, ma parlare con un disadattato meridionale (e lo dico da meridionale fiero) è peggio che parlare con gli ignoranti nel servizio!!!!
@@Claudio-dq9xh bella risposta. Rispetto .
Ecco perchè Sto paese è messo male perchè nel 2014 stiamo messi ancora con nord e sud ma smettiamola e riprendiamoci il nostro paese. Da brescia
che i leghisti siano in genere ipodotati e una realtà innegabile
Addirittura il vecchietto ha visto l'ambulanza in corsa perdere la barella
😂😂😂😂
Si , mancava E.T che la rincorreva😄😄😄
mi sembra che li hanno un ottimo vino e si vede😂.
1:49 posti meno pericolosi,
Milano non è pericolosa?
Roma non è pericolosa?
L'italia è pericolosa, non i meridionali
La faccia di Salvini incazzato non ha prezzo :D
Ma quel signore dalla faccia seria chi è? AHHHHH sì, quel simpatico capitone; si vede che si è divertito in questi anni
come dice il grande luciano de crescenzo si e sempre meridionali di qualcuno ho detto tutto. viva il regno delle due sicilie!!!!!!!!!!!!
eccola qua, la risposta meridionale alla lega: vivo ve lo farei mangiare, il ritratto d Ferdinando il Borbone.
Mamma mia,queste interviste sono incommentabili,poverini dimostrano tutti la loro cultura
Il video dovrebbe trattare del sud in generale, e di cosa si parla? Di Napoli. Io non ho parole. Non so come abbia fatto Siani a resistere, perché guardando questo video mi si sono alzati i nervi a mille. Ma meglio così, l'ha presa a ridere ed ha detto poche parole. D'altronde come si dice? Dove l'ignoranza parla, l'intelligenza tace.
Quell'altro signore frustrato che (si nota benissimo) non fa una minchia dalla mattina alla sera, si permette anche di dire: "''Vedi Napoli e poi muori", ci sono stato e ho assistito ad uno scippo". Vorrei far capire che la criminalità non c'è solo a Napoli, ma in tutta Italia, se non in tutto il mondo. Purtroppo, però, quando si tratta di Napoli, i fatti devono essere sempre amplificati. Un'ultima cosa: queste persone che a Napoli e nel sud in generale non ci sono mai state, come fanno a giudicare la città Napoli e il sud stesso, attraverso gli articoli letti sui giornali e i servizi visti al tg? Bisogna vivere in un posto per poterlo giudicare, così da esprimere la parte brutta ma anche la parte bella di un determinato territorio. Che menti ottuse. Se non avete mai vissuto a Napoli, come fate a parlar male di essa? E' da bigotti disprezzare una terra in cui non ci si è mai stati. Io conosco Napoli più delle mie tasche pur non vivendoci, e posso assicurarvi che i miei giudizi verso questa città sono più che positivi. Potrà sembrare una frase retorica, ma la vostra è invidia, gelosia, perché noi abbiamo tutto, partendo dagli artisti napoletani che hanno rappresentato l'Italia, finendo col cibo: il principe Antonio de Curtis in arte Totò, Caruso (e già qui dovreste attapparvi la bocca), i fratelli de Filippo, l'immensa Sophia Loren, Pino Daniele, Mario Merola, Mario da Vinci, Renato Carosone, Angela Luce, Massimo Ranieri e tanti, tantissimi altri, la pizza, la mozzarella, il sole, il mare, il caffé buono, il ragù, i dolci tipici come il babà, la sfogliatella, siamo sempre disponibili e altruisti, ogni giornata storta la si affronta sempre con mille sorrisi, abbiamo il calore, la carnalità che solo un Napoletano e una persona del sud possiede.
Ps. Signò, a' Padania tienatell tu!
Rebel brava !hai detto proprio bene .
Vedi, e' molto semplice capire perche' questo odio tutto verso Napoli e meno verso il resto del sud. Perche se il sud ha perso la guerra ed e' successivamente stato trattato come una semplice colonia del nord, Napoli e' stata la Capitale di quel sud ed era la citta piu bella, ricca, avanzata, artistica, potente, famosa e popolosa di italia. Persino piu di Roma, e lo e' stata almeno dal 1170 al 1861, data in cui e' stata sconfitta ed ha perso letteralmente tutti i primati di cui godeva prima. Oggi invece e' il capro espiatorio di italia. In questi 160 anni l'odio di molta gente del Nord e' passato di generazione in generazione fino ad oggi. Per quello al Nord c'e' tanta gente che odia Napoli senza in realta' sapere nemmeno il perche'. Magari non l' hanno mai nemmeno vista. Eppure sono convinti. E' solo per un fatto culturale. La storia la scrivono i vincitori. Se poi parlassimo del vero perche' hanno voluto quella guerra, del fatto che non l' hanno nemmeno dichiarata, che hanno aggredito deliberatamente un Regno sovrano e legittimo, di come l' hanno vinta, e grazie all' aiuto di chi. Che hanno fatto la nuova italia con i soldi del Regno delle due sicilie. Che hanno chiuso e smantellato le nostre fabbriche per portarle al nord. Hanno costretto ad emigrare 5 milioni di persone in america, persone che prima lavoravano e se ne stavano per fatti loro a casa loro. Ne hanno uccise altri 9 milioni. Che erano gia' molto razzisti da prima ancora della guerra (chiamavano i meridionali "affricani" con doppia F per renderlo ancora piu dispregiativo). Che a torino c'e' ancora il museo di lombroso dove sono esposte centinaia di teste di meridionali morti, col solo scopo di tentare di provare scientificamente l' inferiorita' della razza meridionale. Che ci sono stati tanti campi di concentramento fino almeno al 1870 dove venivano uccisi i meridionali. E tanto altro ancora. Allora dovremmo ricordarci che semmai dovremmo essere noi a prendercela con loro, e non viceversa.
@@lonewolf-vm7zt bravo ci voleva qualcuno che gli ricordava queste cose viva napoli e tutta la Campania anche se paghiamo più tasse del Nord e non abbiamo i servizi che anno al nord noi abbiamo solo i doveri al nord anno anche i piaceri
dal Molise io dico W IL REGNO DELLE DUE SICILIE !
Se non ci fossimo uniti al nord staremmo molto meglio, avremmo ancora la nostra parte di Dalmazia e l'economia sarebbe molto più sviluppata...
+TheAlivededChannel ... l'unica economia che avete sono le fabbriche che dal nord sono state spostate al sud. Di vostro niente, non siete nemmeno stati capaci di fare una fabbrica di cioccolato, o di biciclette, o di ombrelli. Siete dei buoni a nulla.
Senza di noi morireste di fame.
I Borbone (e il regno delle due Sicilie) prima dell'unità d'Italia avevano più oro di tutti gli altri stati preunitari messi insieme e un debito pubblico 4 volte inferiore (vatti a vedere i dati ufficiale dell'epoca), poi quest'oro fu rubato dai Savoia, portato a Torino e utilizzato per costruire il famoso "triangolo industriale" del nord-ovest......ci avete derubato e affamato, altro che!!!!!!!!!!! Impara la storia ignorante padano!!!!!!!!!!
fiss e perl
www.meteoweb.eu/2016/05/turismo-straniero-italia-solo-1-10-sceglie-sud-veneto-regione-piu-visitata/690622/
Avete talmente tante possibilità che le regioni più visitate sono praticamente tutte al nord.
I leghisti stann' proprio accis 😂😂😂
E intanto impara l'Italiano.
Noi Leghistj bi abbiamo tolto il reddito di cittadinanza, muto terun Napoletano di merda ahahahah
La gente del sud è meravigliosa è di cuore.
Napoli 2019 : Record di Turismo da tutt' Italia e tutto il mondo. Chi ancora non ci e' venuto e' fuori dal mondo.
Preferisco rimanere fuori dal mondo ma una cosa è certa, io a Napoli mai e poi mai. Mi son Lumbard e ho votato lega.
@@kataklisma3373 e cagaci il cazzo
VIVA NAPOLIIIIII. VOI DA NORD ITALIA SIETE MONDIZIA. TI AMOOOO NAPOLIII.!!!!!!!
_tutti_ quelli del nord sono mondizia, eh? povera italietta..
@@macs7468 siete collusi con la ndrangheta al 100% nascondendo il vostro marcio x 70anni. Vergogna.
@@foodKebKebAb eh? ma con chi ce l'hai?
@@macs7468 con voi del norde. Addio.
@@foodKebKebAb haha, e chi ti dice che io sono del Norde? Manco sono 100% italiano. Saluti alla vostra Italietta e alle vostre lotte intestine :*
La faccia di Salvini è tutto un programma 😂
Carissime persone del nord : al sud la raccolta differenziata si fa, al sud le tasse si pagano, e soprattutto al sud non veniamo soffocati dallo smog
No ma dallo schifo della mafia
“Separiamoci. Limitando i litigi, se possibile. Raffreddando i rancori. Ma separiamoci, perché quando l’insofferenza prende il posto dei progetti è meglio troncare il rapporto. Separiamoci perché la grande famiglia europea consentirà a ciascuno di coltivare le proprie aspirazioni in un futuro di pace, mentre proseguendo il cammino da separati in casa, tra accuse reciproche e dialoghi tra sordi, si rischierebbe di far prevalere i livori e di procedere azzoppati, entrambi”
Marco Esposito - Introduzione di SEPARIAMOCI - Magenes 2013
Dove si può vedere questa puntata?
Non finirò mai di ringraziare i miei genitori di essere nato e cresciuto in Sicilia!!!!
Io se non fossi nato a Napoli avrei preferito nascere solo al sud.
Si dice: "Lega lombarda, razza BASTARDA!". 😉👋👋
madonna santissima,non so se arrabbiarmi,ridere,vergognarmi al posto loro o insultarli.
ma la grandissima risposta di Siani dice tutto.
Ho visto migliaia di video su youtube...ma l'ignoranza e la mentalità chiusa che ho visto oggi mi ha lasciato basito!!!questa è la Lega, uscite qualche giorno dalle campagne,cambiate vita!!!viva il sud
Ragazzi questo non é un video é il Valzer delle stronzate pk dentro a questo video ci sono solo stronzate, io sono di Napoli e sono fiero di essere Napoletano.
poi gli scippi non li fanno solo a Napoli ma a Milano tanto al nord
per chi non l'avesse capito, quella era una festa che MALINCUNIA :D
@MrStratosessantadue
:-) no no sono del lago di Garda purosangue ma non ci posso fare niente amo Napoli perche' dopo averla vista non si puo' far altro che amarla e considerarla la citta' piu' bella del mondo
😊💙
Grande 💪💙💙🇮🇹
ma voi del sud ce l avete anche col centro Roma o solo con l estremo nord?
Il problema risiede in tutti noi, sia del Nord, sia del Centro, sia del Sud, perché ci sentiamo "speciali" e vediamo il resto degli italiani come il male da combattere. Allora, il regionalismo ci deve essere perché ognuno ha le proprie tradizioni (culinarie ad esempio), ma come Paese dobbiamo essere sempre uniti... le mafie sono in tutta Italia, solo che nel nord sono più "nascoste", e ci sono tanti cattivi meridionali quando cattivi settentrionali. Se non saremo uniti in quanto Italiani, non potremo mai uscire da questa spirale di corruzione, non potremo mai difenderci dagli attacchi esterni! Vorrei che tutti capissero questo...... :-(
Sono di Bergamo ma dico che tutto il mondo è paese ,
in 1 ora quell'uomo ha visto uno scippo i bidet nelle aiuole e una ambulanza che perdeva le barelle 🤔🤔🤔🤔🤣🤣🤣😂😂😂
Le bellezze che abbiamo al sud voi le vedete solo sulle cartoline polentoniiiii
PREMESSA: La storia è raccontata sempre e solo da chi vince, ovviamente "modifica" i racconti, gli eroi etc. come più gli fà comodo. Con il tempo però la verità viene sempre a galla e si scoprono le verità.
LA STORIA: Il Regno delle due Sicilie aveva circa 450 milioni di lire in oro, invece sommando l'oro di tutto il nord non si superavano i 20 milioni, in pratica c'era la stessa quantità di oro di tutta l'europa. Ricchezza, lavoro, benessere, la prima ferrovia d'europa, fabbriche, assenza di malavita il tutto in una natura paradisiaca contorniata da arte e cultura, legalità, onestà e ospitalità.
Qualcuno pensò bene di depredare tutto questo ingaggiando un mercenario che non per ideali ma per vile danaro accettò, si imbarcò con una prostituta brasiliana e mille altri come lui e iniziò a depredare il Regno delle due Sicilie, operazione facilissima perchè all'epoca ciò che prevaleva al Sud era l'arte e la cultura non le armi, il Sud era l'esempio per tutta l'europa, un modello da seguire e in proposito c'è bibliografia di ogni tipo che lo conferma. Di quell'oro ancora oggi non si sa bene come lo hanno diviso ma è chiaro che era la vera meta. Vari storici "autorevoli" e con prove certificano questa verità, tanti ancora oggi sono alla ricerca di che fine abbia fatto quell'oro, giusto per dovere di cronaca, nessuno spera di trovarlo ancora ovviamente ma piano piano si scoprono i "casati" "nobili" "politici" "eroi mercenari" che si sono arricchiti depredando. Adesso subiamo ancora i danni del furto subito e ovviamente nel tempo la situazione è degenerata nello sfacelo ormai ben noto e non solo bisogna anche subire la "morale" fatta da ex tedeschi che prima dell'unificazione pascolavano le pecore sulle montagne isolati da ogni tipo di civiltà ma che di punto in bianco si sono trovati ricchezza, fabbriche e tecnnologia spostata al nord, opere d'arte rubate e rivendute tutto questo senza aver mai fatto niente ma solo pascolato le pecore.
LA MORALE: meno cacio di pecora e più libri di storia per evitare brutte figure.
Dividiamoci ed in più chiedo a tutti i sindaci di vietare alla gdo sul territorio del Sud prodotti al consumo del nord .
Ma insomma vogliamo smetterla con questa cosa di NORD E SUD 😭😠
Come sono andate le vacanze?
Cazzo ma sono perfetti ....si vede che sono molto colti e conoscono il mondo
Siani for president! Forza Napoli!
Si, della merda💩🖕💩🖕💩
Rispetto per il sud italia
Che risposta!! Piena di validi argomenti....
Forse non hai sentito bene .. "nn posso rispondere in maniera seria a questa cosa, anche perkè ci sono dei politici che lo faranno penso piu' profondamente"
Siani è un grande comico, e qui nello scherzo se ci hai fatto caso, li ha fatti come la merda perchè come ha detto lui su questi ignorantelli polentoni l'unica cosa da fare, E' RIDERE! I LOVE NAPOLI
intervista del 2010... vorrei soltanto ricordare che ora una buona parte di popolazione italiana proveniente dal centro/sud Italia ora vota lega nord, partito che fino a pochi mesi fa utilizzava il motto:"dal Po in giù l' Italia non c'è più"... prima di interrogarci sulle differenze storiche e politiche fra nord e sud è necessario rendersi conto che il partito in sé è da buttare, figuriamoci le loro ideologie...
Beata ignoranza!!!la maggior parte di queste persone non é nemmeno mai stata a napoli non sà nemmeno dove é situata geograficamente e ne parla male solo perché chisà quale persona più ignorante di loro ne ha parlato male!!!a napoli ci sono sicuramente tanti problemi ma no come ne parlano loro!!!io per il momento lavoro al nord Italia e diciamo che la qualità della vita é più alta non lo nego!!!ma sono venuto qui per lavorare e per far capire a questi signori che non tutte le persone del sud sono lavativi c'é anche chi ha il coraggio di partire per andare lontano dai suoi beni e dalla sua splendida città!!!lavoravo a napoli minimo 10 ore al giorno per 6 giorni per 700€ senza diritti e senza niente e poi devo sentire questi 4 buste di piscio che la gente al sud non vuole fare niente!!!ma andatevene a fanculo!!!!!!!
Certo parlate così!!! Tanto poi venite da noi a fare le vacanze!! Io sono un siciliano e vi posso assicurare che più che mantenuti siamo abbandonati cari nordisti!!! Perché la classe politica rappresentata da gente del nord e sapete bene a chi mi riferisco ha volutamente lasciato il sud nell'ignoranza e nella miseria per illuderci nel momento Delle elezioni politiche che le cose sarebbero cambiate dando vita a Delle politiche fondate sul clientelismo che da voi non funzionano perché da voi il problema del lavoro non è mai stato paragonabile al nostro anzi !!! Che abbiamo voglia di lavorare lo dimostra il fatto che pur di lavorare abbandoniamo le nostre meravigliose terre per venire da voi dove c'è solo gelo,nebbia, freddezza e indifferenza verso gli ultimi!!!!!
Alessandro IMMENSO.
CIAO GIAMPAOLO il video di PINO MANGO. MI PIACE MOLTO. SCRIVIMI Di te che lavoro fai ? Come passi il tempo libero .tutto quello che vuoi .
Solo il vecchio a 1:29 si avvicina ad un minimo di buonsenso. Comunque sono sempre gli altri a subire scippi, furti, rapine e rapimenti alieni a Napoli nel giro di una breve vacanza/visita. Io da anni non ho mai assistito a niente.
sono di como....ti dico che a milano...la sera non è consigliabile uscire soli. una donna poi...impossibile.quelli che insistono su sti' assurdi stereotipi,sono solo ignoranti e cafoni. t'assicuro: almeno dalle mie parti,la lega ormai è tramontata e ha scassato la minkia. il brutto è che c'erano meridionali ''leghisti convinti''.hanno preso i loro difetti e li hanno uniti a quelli del nord. immagina la schifezza..........mia moglie era leccese e io,mi sento italiano....piu' del sud,se devo scegliere. e non x fare il ''lecchino''. quelli...mi stanno sui coglioni...che siano di catania...o della valle d'aosta!!!! ciao.
quante cazzate dici vivevo a milano fino a poco fa e non mi risulta che non si possa uscire la sera resta a Como città da terza età e squallida
carlo bianchi,dove vivevi? di fronte alla moscova caserma carabinieri? prendi la 91,l ultima. e poi mi dici. o altre zone. ma vai tu a giocare a carte all'ospizio.....io parlo x esperienza.e non perche' ho subito. ma pensa te questo....
+Mauro Sesto cretino negli anni settanta c era d avere paura tu sei solo prevenuto e in più parli solo della 91 resta a Como per favore milano ha bisogno di gente che esce alla sera non rincoglionito davanti a studio aperto e le iene sfigato
grande siani hai reso questo video triste a dismisura leggermente migliore
fanno tanto i signori in casa questi leghisti italioti da strapazzo ... tanto che vi stimano nel resto del mondo che quando vi spostate e nemmeno di tanto ... ( in svizzera) ad esempio vi trattano come appestati e non vi vogliono.. chiedetevi il motivo
o dio mio..questa gente mi fa vergognare di essere bergamasco,fortunatamente non siamo tutti così!Amo il mio paese, amo l'Italia, amo il nord il centro e il sud...e poi penso che se potessero i fratelli del sud se ne starebbero a casa loro,sole mare cibo e vita...p.s. per i "padani" che dicono che "ci rubano i soldi", andate a cercare che fine ha fatto il tesoro dei borboni e come si sono arrichiti quei "cancher" dei savoia...mille trote non fanno mezzo Siani. W l'Italia, l'Italia tutta intera
Credo davvero che queste persone avrebbero bisogno di cure psichiatriche.
Concetto Legno o sono semplicemente ignoranti e di mente molto chiusa .
3:15 chi è questa persona scusate?
Viva il regno delle due Sicilie!!!!!!
Francesca De Cicco dai fate il regno delle 2 sicilie senza la lombardia che vi mantiene... basta italia, basta volerlo
alphaenemy bhe pensa che prima dell'unità senza tutto il nord eravamo il regno più ricco e con più primati in Italia
***** Questa è l'educazione che vi insegnano i vostri genitori al Nord? Complimenti!!! Barbari eravate e tale siete rimasti, non c'è nulla da fare. 2000 anni di storia non vi hanno cambiati XD
alphaenemy Ma andatevene a fare il Sud della Germania che a noi non siete mai serviti a niente. Fate pure, non aspettiamo altro.
old school true rap cazzata assurda non avevate manco le ferrovie
Siani obiettivo, cosa che manca ai leghisti...che festa triste!!!
Rosa Verri
Quella lì me la chiami festa?😂😂😂😂 sembra un funerale!!!
WOW hanno la raccolta differenziata, che cosa è???? Torna a mangiare pasta e ignoranza va!
Juio456 la fanno anche qua da anni
pensano di fare chissà cosa
@@rosalbadilillo851 Appunto
Concludo dicendo che il covid per dirne una non ha insegnato forse niente, siamo tutti di passaggio, nord, sud e ho detto proprio tutto. Di Leo Diana
vi piace la pizza? vi piace il gelato?
come si dice dalle nostre parti:"non sputare in cielo,che in faccia ti torna!" ora sono loro che non sono ben voluti in tanti posti.
Napoli nel cuore
non ho capito la risposta qual'era? che ha detto?
w u panino ca meusa Palermo per sempre
X MOAMED
vengo con vero piacere. però amma i 'o puort'. nun sacc' pcchè ma ten n'atu sapor'. è assaje ccchiu' buon'!!!
Arancini e arancine;meusa e carne di cavallo...
EVVIVA LA SICILIA,PALERMITANI,CATANESI,MESSINESI O TRAPANESI
"questi fanno più ridere " è vero, siamo tutti italiani!
W napoli w il sud...w il regno delle 2 sicilie...
Avete la faccia bianca
Rosario pellino noi abbiamo il mare il sole e poi ci sono citta stupende la nostra napoli palermo ecc w il sud unito
Per rispondere al Signore del minuto 2:25 dico:
vabbè allora torniamo alle città stato ahahhaha come l'antica Grecia HAHAHAHAHA
Viva il regno delle 2 sicilie
No
@@il_comunista_ciociaro si
@@foodKebKebAb Piangi monarchico e attento alla testa
Purtroppo i settentrionali sono rimasti indietro bel tempo 50 anni fa altro che sviluppo
Line a chi guarda nel giugno 2019...😔
quanto è brutta l'ignoranza... e la presunzione che sovente la accompagna.
poverini questi del nord...mi fanno pena!
non ti dobbiamo fare pena
A me fa pena il sud soprattutto Napoli
per il calcio si ammazzano quando si tratta di lavorare invece...
tas teru
ma taci tu polenton i merd!!
Vincenzo manl a fangul che tanto poi si vengono a fare le vacanze da noi e s Stan pur a diverti
vincenzo nulli to mare omo
io sono del sud e vivo in una zona fantastica, credo che siano gli amministratori la rovina del bellissimo sud, abbiamo il meglio dei monumenti, e dei musei, il mare e stupende spiagge, ma il turismo non viene incentivato, le aziende e le piccole imprese non vengono aiutate, non è possibile che i giovani per trovare lavoro devono ancora emigrare, e siamo nel 2015, come si fa abbiamo un patrimonio artistico che fa invidia al mondo e non lo sfruttiamo, basta pensare la valle dei templi, pompei, la reggia di caserta, la stessa Napoli con i suoi meravigliosi monumenti, Palermo la prima capitale del sud, la puglia ma come turismo siamo dietro a tante altre nazioni la Francia che noi l'abbiamo civilizzata ai tempi dei romani ci ha raddoppiato a livello di numero di turisti! ci vogliono amministratori con le palle e un governo che aiuti dove deve aiutare non dare soldi dove gli capita!
L'arma migliore è la comicità, grande Siani!
Ho vissuto 7 anni in CALABRIA e quello che dicono i leghisti è oro di fronte a ciò che ho visto.dovete viverci x capire
Lega oggi:
togli la parola MERIDIONALI e mettici IMMIGRATI.
I fenomeni fateli con gli albanesi e i rumeni che vi rubano dentro casa e vi violentano le donne...
Da noi in Calabria stanno belli tranquilli.
P.s oggi sono stato al mare 35 gradi...mare stupendo
E mi godo la disoccupazione
Lerry Lurex no i fenomeni non si fanno con nessuno. Albanesi, rumeni, islandesi, irlandesi, russi ucraini .... siamo tutti esseri umani PUNTO. e bravo per il mare, non so cosa diritti goditelo finché madre natura c’è lo permetterà, prima o poi con tutto l’inquinamento che c’è, la terra ci chiederà il conto, e sarà molto salato
Quello col giubbotto marrone il piatto della mensa .. na malinconia 😂
"Noi del nord".. Non hanno grano, non hanno pomodori, non hanno agrumi, non hanno nulla.. Hanno solo il riso, e basta!
"Noi del nord lavoriamo".. Anche io lavoro e pago le tasse onestamente, eppure per loro sono inferiore e mantenuto.
La verità è un'altra. Tra nord e sud c'è differenza, e sta solo nella mentalità. Noi del sud siamo accoglienti e diamo anche il cuore, mentre al nord neanche si salutano col vicino di casa.
Al nord, ad esempio, se hai bisogno di un pizzico di sale ti conviene andare direttamente al supermercato; al sud invece se ti chiedono un cucchiaio di sale li inviti a casa a mangiare.. La differenza, che si vede in piccoli dettagli, è proprio questa.
E non lo dico con rancore o con odio, perché è la verità.
Vorrei dire "viva l'Italia intera e unita", ma le persone del video me lo impediscono.. E allora dico VIVA IL SUD, terra di cuore e di allegria! ❤
e via di stereotipi e pregiudizi pure tu, però.
@@macs7468 non sono stereotipi, è la verità fattuale.
@@giovannibrancato4512 La verità _fattuale_ , addirittura? Alla faccia delle salcicce.
Ti dirò, io nel culo me lo sono preso sia al Nord che al Centro che al Sud (isole comprese), e mi sono innamorato sia al Nord che al Centro che al Sud (isole comprese).
Se tu soffri di un provincialismo miope tipo i Leghisti e hai bisogno che ti si dia ragione, vai a bussare al vicino e chiedigli un pizzico di sale e un bacio su ciascuna guancia: nel frattempo, ti lascio cuocere nel tuo brodo- friarielli e tutto. Buon appetito.
è deprimente ascoltare quello che dicono sui meridionali, vivo a napoli e da anni non vedo i negozi chiusi la domenica o i supermercati chiusi d'estate; per i vicoli ci sono ancora piccole botteghe in cui persone oramai anziane lavorano mobili o si dedicano ad altri lavori artigianali, probabilmente perché con la sola pensione non tirerebbero a campare. E' deprimente sentire gente che dice che al sud siamo mantenuti e fortunati mentre loro faticano e si spaccano la schiena.
Più che deprimente sono pericolosi
E grazie a queste persone che mi sento orgoglioso di essere del sud ma soprattutto napoletano.....
Viva il sud ......
Provera gente, quanto mi dispiace. Si dovrebbe indirizzare la ricerca a favore di questi disabili.
L'ignoranza di queste persone è spaventosa
Il sud era più ricco del nord, poi con l'unione d'Italia si so presi tutto l'oro delle banche, ma loro non lo sanno
grande siani
Hahahahahaha,
A parte che sembra uno ospizio...
😂 😂 😂
Ma poi...
😂 😂 😂 😂
Ma poi...
😂 😂 😂 😂 😂
Non c'è la faccio....
😂 😂 😂 😂 😂 😂
se non fosse per i meridionali il cosiddetto "nord" non esisterebbe. siamo noi che lavoriamo nelle loro fabbriche e li facciamo fare la bella vita.
W il sud,sempre
lasciamo stare, non voglio scrivere inutilmente, sfatare i pregiudizi delle persone chiuse mentalmente e' impossibile
Bravo siano che con la sua ironia ha zittito tutti
Tamarri leghisti
Meridionali aprite gli occhi
Questa è la lega
io in tanti anni che vivo a napoli nn ho mai visto tutte quelle cose che quel tipo ha detto di aver visto in un'ora!!!!!! che idioti!!!!!
Ma che bravi, fanno la raccolta differenziata che carini😊!
Si, carini ma nella raccolta differenziata loro in quale contenitore vanno messi???🤔🤔🤔🤔
@@faustoluvara6488 nel bidone degli ignoranti.
viva l'italia!!!
I pregiudizi a casa!!!!
"credo che loro non SIANO usciti dal personaggio"
mi sanguinano le orecchie...
anche a me dopo saghuinano
Ma questo chi sarebbe? Un sottotitolo no?
Mitico blackie👍😂😂