@@ROBERTA6565 infatti chi non ha 300 mila euro per comprarsi un bambino. Al paese mio gli animali si comprano. Questa sinistra sempre a fare leggi per i ricchi. Perche' solo i ricchi se lo possono permettere gay o etero che sia
Urla perché i politici con cui lui giustamente va contro non lo lasciano parlare e gli italiani compresi i politici molti non gli fanno ragione ma lui ha capito tutto
Fernando Yanez Io invece voglio risponderti, dato che nessuno ha avuto la decenza di farlo, che credere in un mondo meno illogico e piú giusto non è perbenismo ed anzi, dovrebbe essere l'obiettivo di ogni essere umano dotato di razionalità. Saverio non ha voluto sbilanciarsi perché non era il contesto per farlo, sarebbe stato un inutile alterco e avrebbe acchiappare views solo per le forti parole delle due parti evidentemente d'idee opposte. Io ti invito a roflettere invece sulle parole dell'illustre Vittorio Sgarbi che, tolta la dialettica millantatrice, sono di una pochezza disarmante. Da una parte perché trasudano misoginia ed una considerazione poverissima delle donne dalle quali "per caso ha avuto dei figli". Dall'altra perché ostentano l'ignoranza, tutta italiana ma non solo, dell'idea che la famiglia sia fondata sulla madre che, a casa, cucina, accudisce figli e marito, non ha altri spazi al di fuori delle mura domestiche, senza di lei non vi è famiglia... Perfavore, queste sono ingiustizie e costrutti sociali che rispecchiano le mentalità tarde dell'ombra di un'epoca, sperando, destinata all'estinsione. Far notare l'illogico e il pregiudizio non è perbenista. È segno che l'evoluzione ha avuto luogo.
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” adesso non voglio mettere in mezzo frasi fatte ma secondo me ci sta più che bene.. Saverio non è un deficente idealista come lo vedi tu ma semplicemente un uomo buono, rispettoso ed intelligente che prova con i mezzi a sua disposizione di trasmettere un messaggio. Poi come coglierlo spetta ad ognuno...
Simone Cavagnoli le minoranze essendo tali non hanno voce per parlare e lui avendo popolarità su UA-cam cerca di fare sentire le loro storie. Nemmeno io sono sempre d’accordo con le sue idee politiche o sociali che siano ma questo non vuol dire che il suo messaggio sia sbagliato e surreale, perché la cosa importante è che Saverio a differenza di molti altri ha uno scopo e mi sembra che lo stia raggiungendo anche tramite commenti di disapprovazione come il tuo. Perché alla fine quello che colpisce é che si arriva sempre ad un dibattito sulla questione ed essendo tale porta la messa in discussione di qualcosa o qualcuno che magari prima veniva soppresso ed è già un enorme passo avanti. Poi nella società borghese e bigotta dove viviamo è ovvio che spesso i suoi messaggi non arrivano, ma è anche giusto che ognuno abbia le proprie idee.
+Fernando Yanez AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH "La verità del mondo è non capire un cazzo di nulla e chiudersi a istinti animali di paura del diverso e tribalismo" Gente così dovrebbe andare a vivere nelle caverne così almeno ci sarebbe più spazio nel mondo moderno a chi se lo merita
Claudio lauretta Renato Pozzetto colorado Claudio lauretta Renato Pozzetto colorado Claudio lauretta Renato Pozzetto belle radio deejay fa scherzo a radio deejay ?
C'è qualcosa che mi sfugge... sentendo sgarbi mi sembra di capire che un padre è assolutamente inutile e marginale per la crescita di un figlio, deduco quindi che, a parer suo, una coppia di donne debba crescere un figlio meglio di una coppia etero, ma questo va contro la sua tesi. Paradosso incoming.
Marginale ed inutile non sono lo stesso aggettivo. Se una parola qualsiasi nel nostro dizionario avesse lo stesso significato di un'altra salterebbe il principio secondo cui due esseri si possono intendere con la parola e staremmo a fare dei disegni. Sgarbi non ha usato l'aggettivo inutile, ma necessario, dopo marginale. La tua deduzione resta tanto sbagliata quando soggetta a pregiudizio, rifiutando di credere che tu non distingua inutile da marginale o necessario. Correggimi pure se mi sbaglio. Grazie.
Alessandro Gotti Io ti farei notare, invece di cercare i significati sul vocabolario, operazione, intendiamoci, NECESSARIA in altri contesti ma MARGINALE in questo, che l'argomentazione di Sgarbi si basa molto semplicemente sul pregiudizio italiano che la donna sia madre ed educatrice del figlio; l'uomo sísí è padre, ma intanto fa anche altre cose, lavora ad esempio, insegna ad essere forti al figlio attraverso l'esempio, ha esperienze al di fuori della casa... E via dicendo; questi sono solo esempi ma si trascinano dietro un'idea, che è quella di Sgarbi ma anche della nostra Italia, influenzata dalla Chiesa e dalla Maria mamma di Gesú, nonchè di un'epoca tarda dagli echi medioevali ma anche ottocenteschi. L'idea che la famiglia sia sulle spalle della madre, della donna e che l'uomo invece sia dedito al lavoro. Ma questo archetipo è evidentemente grottesco e riporta tanto in mente un'immagine di caverna e primitivitá. È Evidente che il complesso sistema sociale, così come le tecnologie, le esperienze, l'intelligenza stessa dell'uomo, si siano evolute sviluppate e che questa idea sia stata confutata superata. Ma è difficile superare pregiudizi e opinioni radicate nell'ignoranza, soprattutto se sono state spacciate come esatte per tutta la tua vita, peggio, per tutta la storia dei tempi.
Sgarbi è di una arroganza impressionante e, caro Leprechaun (che neanche io mi aspettavo di trovare qua), la fecondazione assistita è da sempre utilizzata di più dalle coppie eterosessuali sterili. In quel caso, nessuno fiata. Se dobbiamo decidere chi può avere dei figli allora facciamoci un patentino e vediamo come stablirlo, perché sennò stiamo parlando di pura ipocrisia e falsa morale che serve solo ad alimentare pregiudizi e stereotipi.
+PensandociBene per me è sbagliato anche per le coppie eterosessuali. Come ha detto sgarbi ci sono gia molti bambini abbandonati che aspettano di essere adottati.
Se sei contrario per entrambi è considerabile opinione. Che si può condividere o meno, ma se la si considera opinione se lo si vieta solo alle coppie omosessuali si erra, perché in qual caso si compie una discriminazione basata solo sulla natura del rapporto che richiede la fecondazione assistita.
Ma perchè Sgarbi prima ci tiene a dire di essere genitore e non papà, e poi dice che un bambino non può avere due mamme e due papà? Prima fa la giusta distinzione tra genitore e padre, poi dice che devono coincidere i due ruoli, si contraddice da solo!
+Balgruuf The Greater Semplice, perché lui come ha detto sostiene che il padre è una figura marginale nella famiglia. E' un genitore nel senso che ha dato vita al figlio, ma che magari non si prende cura del figlio come una madre. Un padre può essere padre di un figlio adottivo, ma in quel caso non è genitore. Come nel caso delle coppie gay, non sono genitori. Analizzando l'etimologia della parola il genitore è colui che da vita al figlio. Tutto qua
E' genitore perchè i suoi figli hanno metà del suo DNA. NON è padre perchè non ha scelto di diventare padre, ovvero: la donna con cui ha giaciuto ha bucato il preservativo, ed è rimasta gravida.
Non credo sia un video come lo definisci tu "di merda", anzi. È sempre interessante quando si parla di un argomento e vi sono 2 controparti opposte che parlano senza insulti ma solo ragionando, che sia giusto o sbagliato.
È stato un bello scambio di opinioni, in maniera intelligente e pacata. Complimenti ad enteambi! Però io sono assolutamente in disaccordo con Sgarbi, la legge ci vuole, i minori vanno tutelati, che abbiano due papà, due mamme o una mamma e un papà.
Sulle adozioni gay, bisogna vedere se i figli sono accettati, figli omosessuali possono essere rifiutati dai genitori eterossuali, e lo stesso può accadere al contrario.
+Fabry Rossi mi sembra improbabile... è questione di educazione, se un bambino viene educato a rispettare il prossimo a prescindere dal proprio orientamento sessuale, dubito possa sorgere un problema di questo tipo.
Alice S Ma con i figli omosessuali capita che non sono accettati, quindi l'educazione non è sempre buona, se qualche eterosessuale non viene accettato dai suoi genitori si può trovare male.
+Fabry Rossi intendevo che una coppia omosessuale difficilmente educherà il proprio figlio all’omofobia... mentre un genitore può non accettare l'omosessualità del figlio a causa delle idee tradizionaliste trasmesse da genitori eterosessuali.
Alice S Ma può anche darsi che genitori omosessuali non accettano l'eterossualità dei figli, come succede molte volte al contrario, non è detto che gli omosessuali siano più aperti all'eterossualità, per questo bisogna stare attenti, altrimenti si creano problemi in famiglia.
"I figli sono solo delle madri e I padri sono figure marginali". Però secondo te un bimbo per crescere sano ha bisogno di una figura materna e una paterna. Coerenza: Sgarbi L'unica cosa che appoggio da parte di Sgarbi è l'innaturalità dell'utero in affitto e parlo da omosessuale, non farei mai un figlio così, perché a parer mio è effettivamente privare un figlio della sua vera madre biologica e farlo sentire come un oggetto uscito da una fabbrica. Se vorrò in futuro avere un figlio sono certo che prenderò in adozione un bambino per sottrarlo dalle realtà degli orfanotrofi e le casefamiglia.
Già che uno dice "ho tre figli non voluti di cui sono genitore e non padre", e poi un'altra quarantina di figli in giro per il mondo.....fa riflettere.
C'è un'eccessiva chiusura mentale nella visione di Sgarbi dell'argomento. Volendo generalizzare, il problema è che tutti ragioniamo sulla base di ciò cui siamo stati abituati: io stesso fatico a pensare ad un bambino con due padri, ma ciò non vuol dire che il bambino debba volere per forza una madre, semplicemente perché lui non sa (almeno in principio) che una coppia debba essere composta per forza da una donna ed un uomo, e di fatti non deve essere per forza così. Se il bambino arriva a pensare che in realtà dovrebbe avere un padre ed una madre, è solo perché glielo dicono gli altri (stupidi) prendendolo in giro. Quando si argomenta e si discute, bisogna SEMPRE azzerare le proprie abitudini ed il proprio modo di vedere le cose, bisogna sapersi immedesimare e bisogna quindi cercare di vedere il mondo con gli occhi del soggetto dell'argomento. Continuare a ragionare sulla base di ciò che già è, e non su ciò che sarà o potrebbe essere, causa un blocco del progresso ed evita una qualsiasi risoluzione del dibattito.
Io volevo iniziare dicendo che non sono una grande fan di entrambi. Di Sgarbi non ammiro il modo di porsi, sempre arrogante, di Saverio Tommasi invece mi infastidisce la banalità delle sue considerazioni, almeno quelle espresse nei suoi post di Facebook, non entrando nel merito del suo lavoro di giornalista, che non conosco. Detto questo, se non mi trovo completamente d'accordo con Sgarbi sulla questione dei diritti civili non posso sopportare di sentire Saverio che afferma che una donna dona il suo tempo per concepire il figlio che andrà a qualcun altro: Saverio è ora che esci fuori dalla nuvola rosa e di fiorellini in cui evidentemente vivi e iniziare a pensare che una donna disposta ad affrontare una gravidanza per un figlio che darà via alla nascita non è un bellissimo regalo del suo tempo ma è mero bisogno di soldi. Non conosco nessuna donna che lo farebbe se non avesse problemi economici (le cliniche in India mi sembrano un bel esempio), e questo mio caro Saverio, è sfruttare il corpo di una donna (che ricordiamo essere vietato nella Carta dei diritti dell'uomo). C'è qualcosa di diverso nel pagare per fare sesso con una donna? Non sono segni di sfruttamento entrambi? Forse dovremmo un attimo uscire dalla nostra bolla di sapone e pensare che l'idea di una coppia eterosessuale/omosessuale che sceglie la madre su un catalogo ( e che ricordiamo sarebbe anche costretta ad abortire in caso di feto con problemi) non corrisponde proprio all'idea di amore e bellezza che vai diffondendo. Oltretutto l'esperienza della gravidanza, con il suo portato emotivo e psicologico che tu non potrai mai provare, è ben lungi dall'essere ridotto alla frase :"ha donato il suo tempo". Sta cippa Saverio. E si il termine giusto è comprare. Dare soldi in cambio di qualcosa è comprare.
Non puoi paragonare pagare per andare a letto con una donna e pagare per usare il suo utero. Il secondo caso é più simile al pagare per ottenere un organo per un trapianto (deprorevole). Mentre il primo é la definizione di andare con una prostituta, che in alcuni Stati é persino regolamentato come lavoro onesto, senza contare che in Italia é legale la prostituzione. Inoltre non ci vedo nulla di male se una donna (o un uomo) si sente di offrire una prestazione sessuale in cambio di denaro, purché non sia maltrattata né obbligata. Non é uno sfruttamento perché é un lavoro volontario, su cui si pagherebbero tasse e si avrebbe una partita iva e cose simili. Se no anche lavorare sarebbe uno sfruttamento, perché si dà denaro a Delle persone in cambio dell'esecuzione di una certa mansione (e le persone hanno necessità di denaro, nessuno lavorerebbe gratis).
@@samirmouhssine9155 premetto che non sono né a favore né contro l'utero in affitto, ma seguendo questo ragionamento (ovvero quello che la persona in questione non deve essere sfruttata e deve fare quello che fa per sua libera scelta) allora se una donna vuole mettere a disposizione il suo corpo, (come già si fa per il sesso) per crescere un bambino figlio di un'altra coppia, per quanto possa essere culturalmente strano per noi, perché non dovrebbe poterlo fare? Sono d'accordo, è una pratica che andrebbe non controllata ma DI PIÙ, ci dovrebbero essere tutele e l'accertamento da parte dello stato che la donna in questione non lo stia facendo per disperazione in estrema povertà, sfruttata da qualcuno, ma che lo faccia per sua libera scelta, in una condizione dignitosa, trattando l'attività come un lavoro a tutti gli effetti, o un favore, nel caso si tratti di un'amica della coppia
Si ma anche se la donna in questione lo facesse per soldi, negandole la possibilità dell'utero in affitto, cosa pensi farebbe, molto probabilmente finirebbe per prostituirsi. che poi se è una sua scelta, dettata anche da condizioni economiche sfavorevoli, quale sarebbe il problema, gli uomini per soldi possono donare sperma alla banca del seme e una donna non può donare il proprio utero? più che proibire bisognerebbe tutelare ecco la verità
Sono favorevole al 100% ai matrimoni tra omosessuali e alle adozioni ma questa storia dell'utero in affitto è meglio non prenderla sotto gamba poiché è una pratica dal prezzo altissimo che pochissime persone (etero e non) potranno permettersela e questo potrebbe portare allo sfruttamento del ricco sul piu povero: in futuro non ci sarà da stupirsi se la ricca moglie di un industriale o una diva del cinema per paura di ingrassare o "imbruttirsi" a causa del parto si mettesse a sfruttare una donna disperata a causa della povertà.
+miliziametallica Appunto per questo in caso di adozione di un bambino già esistente lo affiderei solo dopo essere sicurissimo che la coppia (che sia etero o omo) sia formata da persone serie e affidabili...ho conosciuto gente a cui non affiderei manco un criceto.
fate schifo... in futuro non ci sarà da stupirsi fin che "esseri umani" come voi sono cosi vuoti da dire che accettano uteri in affitto e adozioni a certa gente... sparite
@@pasqualelombardi9338 L'omofilia, come la chiami te, non è una malattia, 2 uomini possono amarsi e fare ciò che vogliono purché rispettino le stesse regole che seguiamo noi eterosessuali, o eterofili, se ti piace di più. Per farti un esempio noi etero non abusiamo su minori (sempre seguendo regole/leggi e la nostra etica, poi chi lo fa merita di marcire in cella a vita a mio parere) e stessa cosa dovrebbe valere per i gay. La percentuale che hai tirato fuori sugli abusi se mi dici da dove l'hai presa magari vediamo se è vera, perché per logica io suppongo che gli abusi su minori comprendano maschi e femmine, e suppongo anche che ci siano più abusi su femmine. Per questo credo che gli abusi su femmine siano compiuti da eterofili, perché un gay è attratto da un maschio e non da una femmina, che motivo avrebbe di farlo? Penso anche che i gay che abusano di minori maschi siano chiaramente da galera, ma tanto quanto un eterosessuale! Se poi consideriamo quei preti/vecchietti depravati attratti da BAMBINI, quello non so veramente come classificarlo, e neanche come sanzionarlo per quanto fa schifo (non spetta a me deciderlo). Concludo dicendo che seguendo il mio ragionamento il 95% dei minori maschi abusati può essere stato abusato da gay, ma per logica e poiché le donne abusano mooolto mooolto meno.
Alcune cose che non ritornano: Uno che ti risponde che i figli sono della madre, che il padre è marginale e utile solo a fini procreativi, cosa vuoi ti dica sul modello genitoriale di due padri? Altra questione è la GPA, utilizzata per lo più da coppie eterosessuali, soprattutto quando la donna non riesce a portare avanti la gravidanza per questioni organiche, patologiche e/o sterilità. L'apertura alla GPA ai gay è avvenuta solo negli ultimi anni. Quindi la macchinosa procedura della GPA è stata utilizzata dagli etero. Poi il fatto che lui non creda al matrimonio o ai rapporti tra le persone, è un problema suo. Intanto lui può scegliere di sposarsi oppure no. Se chiedi a persone cresciuti nella famiglia etero cosa sia meglio per lui, è scontato che ti dicano, una mamma e un papà (modello etero). Stessa cosa vale per i figli dei gay, che vorrebbero i loro papà e le loro mamme così come sono. Insomma, un intervista che non aggiunge nulla di rilevante alla lista delle idiozie dette sulla questione in oggetto.
Ma perché distorci ciò che viene detto? Marginale ma essenziale ha detto. Inoltre non ha mai detto che serve solo a procreare. Per il resto credo la natura dell'uomo ma più in generale dei mammiferi fa si che in effetti sia così. I figli hanno sempre un maggior senso di appartenza alla madre rispetto a quello che hanno verso il padre. È un fatto naturale. D'altronde "mater certa est, pater numquam"
Scusate se ve lo dico cosi sfacciatamente - SUPERFICIALITà Non è un fatto genetico che rende genitori , ma l'amore e la guida che sei disposto a dare ad un bimbo che tu sia uomo-donna , donna-donna , uomo-uomo , a creare alterazioni ai bambini è la società bigotta che non vuole comprendere semplici concetti. Amore è una forza, la più grande di tutte nell'universo, per cui tu dai energia e tempo a chi ami (l'unica forza che travalica spazio e Tempo ) Se Sgarbi confonde l'amore con il sesso ha enormi problemi cognitivi. E chi lo vede come idolo dovrebbe provare a pensarci su, al massimo è un fenomeno da baraccone che ha letto, leggermente euridito, sa usare parole altisonanti ma il contenuto dietro quelle parole è povero-sporco, a suo confronto ROCCO Siffredi è più puro. insomma una Capra è sicuramente più utile. Si definisce pensatore autonomi, a me sembra più un penso controccorente creo scandali cosi mi guardano... probabilmente potrei sbagliare MA QUESTO è il MIO PENSIERO LIBERO !!!
Leggo vari commenti contro Sgarbi riguardo all'adozione gay. Perché in Italia negl'ultimi tempi si sta discutendo molto sulla "libertà" se poi un pensiero non viene rispettato MAI? Sgarbi ha detto quello pensa, gli è stato chiesto. Sta per caso influendo su questa legge in Italia? Inoltre mi sembra che spieghi in modo afferrato cosa pensa. Non dice che 2 padri siano cattivi e che crescano male il bambino, sostiene anche che l'omosessualità è giusta, però sostiene che un bambino (inoltre sostenuto senza alcun diritto) abbia il diritto di una figura materna e paterna come giusto che sia. Se sei gay devi essere consapevole che la fecondazione è limitata e quindi non si possono avere figli, perché lo vuoi avere per forza? È il regalo che la natura ci offre grazie ai 2 sessi distinti. Si al matrimonio, no all'adozione.
Scusa ma, tu cosa guadagni nel vedere private delle persone normalissime, come me e te, di un diritto così importante? Se 2 uomini o 2 donne vogliono adottare un figlio (l'utero in affitto è un'altra storia) che male c'è?
@@davidefranchi7457 mi sa che non hai capito cosa intende...non c'è nulla di male nell'adottare un bambino, ma in futuro questo bambino cresciuto con due donne o due uomini, si chiederà ma chi è la mamma e chi il papà? Perché ho due papà, perché ho due mamme? Ecco questo è il problema capisci?
@@claraalbergati3736 in America bambini e bambine sono cresciuti in famiglie "gay" e non hanno riscontrato nessun problema in futuro rispetto ai bambini cresciuti con famiglie etero, quindi su cosa si basa la tua affermazione? Dire a un bambino che anche uomo e uomo possono volersi bene è reato?
@@davidefranchi7457 ma hai capito ciò che ho detto? Dimmi dove è la parte in cui ho scritto che è reato volersi bene fra lo stesso sesso. Perché parli dell'America? Sapevi che questo tipo di problema è caratterizzato soprattutto in Europa? Quindi tu conosci tutti i bambini adottati che non hanno riscontrato questo problema? Dove ho detto che tutti avranno problemi?
io la penso esattamente come hai scritto tu,madre e padre sono le figure simboliche piú importanti, le persone credono che basti solo dare amore al bambino,ma non è cosí. Ci sono stati molti bambini cresciuti in coppie formate da due papá\mamme che crescendo hanno riscontrato problemi,c'è chi dice che ci sono bambini cresciuti da un solo genitore,ma non è normale,il bambino avrà un trauma e non crescerà come gli altri.
L'opinione diversa sull'argomento gay e figli evidenzia il fatto che Saverio vede la femmina come "fabbrica" per sfornare feti. La considero una cosa abominevole. Ha più considerazione della donna Sgarbi.
Come al solito tanto di cappello a Saverio , che anche nel dibattito mantiene calma e il punto!! Di Sgarbi in questo video Mi ha fatto piacere la calma nel dialogare nel rispetto reciproco...... Bel video..... A favore delle adozioni gay etero ecc.... L'importante è fare la felicità dei figli e poi della Famiglia....... ❤💛💚❤💛💚
grande Saverio,mi piace un sacco l'informazione che fai perchè ,al contrario di molti non elabori le informazioni ma riporti semplicemente le notizie. Detto questo posso dire che sei un grande giornalista, usi l'ironia in modo fantastico,e hai un'ottima dialettica. probabilmente non mi considererai ma ci tenevo a dirtelo. Continua così,sono un tuo grande ammiratore
sembri una persona finta. Secondo me vuoi sembrare troppo buono, troppo. e poi perché quando parli tu fai i tagli e quando parla Vittorio no? Sembri un misto tra Le iene e il testimone di Pif
Non capisco gli insulti gratuiti verso Saverio, ognuno ha la sua opinione ed è giusto rispettarla siete sempre a puntare il dito a persone che non conoscete, pensate a giudicare voi stessi invece di sprecare il vostro tempo a cercare di sembrare migliori di altri. Grande Saverio non li ascoltare, io sto con te!!
ADORO quando nei commenti insultano a turno Sgarbi e Tommasi mentre nel video, nonostante le opinioni contrastanti, si sono mostrati molto cortesi e favorevoli alla discussione e al dibattito. Opinioni a prescindere, due grandi.
Il suo carattere è stato anche la sua fortuna mediatica, senza le sue uscite non avrebbe fatto questa intervista, sarebbe uno semi sconosciuto se non in campo accademico, e ciò non è proprio un bene perché diventando famoso per altro ha fatto anche "pubblicità" ai suoi lavori letterari e culturali
Tra "l'inculata,la sega e il padre è una figura marginale" ditemi dove sta questa dialettica... comunque c'è da dire che io non capisco l'utilità degli uteri in affitto quando si può adottare un bambino..
L'adozione è molto difficile da praticare purtroppo, paradossalmente diventa più facile praticare la gestazione per altri (non usiamo terminologie sbagliate come utero in affitto) corrispondendo una cospicua somma di denaro. Se si facessero degli accordi internazionali per dare ai bambini e alle bambine la possibilità di essere adottati/e con maggiore facilità e senza far svenare economicamente chi vorrebbe adottarli sarebbe il massimo e probabilmente la pratica della gestazione per altri (pratica tra l'altro usata nella maggior parte dei casi da persone eterosessuali) sarebbe molto più limitata. Il problema della gestazione per altri è che esiste in una parte del mondo, quindi o si fa finta che non esista (un po' come in Italia viene fatto con la prostituzione e le droghe) continuando su questa strada che non porta a niente, o si legalizza a livello statale (quindi niente cliniche che sfruttano le donne) controllando così che la pratica venga fatta nel rispetto della dignità di ogni parte in causa.
ErPAkka Guarda che non è così per tutti i bambini che vengono adottati per fortuna! E i controlli sono così duri proprio per evitare lo "sciacallaggio"
D'accordissimo. Voler un figlio sangue del proprio sangue é un bisogno egoistico degli uomini, insito nella nostra natura e dalla quale non mi ritengo esclusa pur essendo stata adottata. Tuttavia essendo un diritto delle coppie etero deve esserlo anche di quelle omosessuali. Ma sono d'accordo con te che l'adozione sarebbe la scelta migliore per tutti quei bambini che sono senza famiglia, purtroppo il percorso é orribilmente e vergognosamente lungo e sommato al fatto che già un bambino "proprio" é preferibile le adozioni non possono, ad oggi, essere la risposta al problema. Peccato perché quando si é iniziato a parlare di coppie di fatto e unioni civili ho sperato che questo avrebbe dato una spinta alla adozioni.
La dialettica di sgarbi è fantastica, ma sono in totale disaccordo con lui. È meglio che un bambino abbia due madri o due padri piuttosto che un padre assente o una madre assente.
Il problema più grande di Sgarbi, è che pensa di sapere cosa è meglio per l'umanità, iper generalizza il suo pensiero portandolo quasi a verità scientifica e non ad opinione quale esso è. Ma forse sarebbe meglio se chiedesse o vivesse a contatto con dei bambini figli di etero e dei gay e trovasse differenze, o leggesse qualche studio psicologico longitudinale. A volte il "so di non sapere" è molto più efficace di una bella dialettica. Che faccia quello che sa fare (anche se andrebbe dimostrato intervistando altri critici dell'arte).
Ciò che dice sgarbi È la verità, e non è una verità che afferma lui, ma è una verità affermata dalla BIOLOGIA e dalle leggi della natura, che sono le uniche leggi a cui nessuno può e deve opporsi. Chi si oppone alle leggi della natura è destinato a perdere, SEMPRE.
@@Dooms90Day il punto è che per ora nessuno può sapere quanto bene o male può crescere un bambino con due padri o madri. Non abbiamo abbastanza esempi o dati per fare delle statistiche, quindi vedo inutile generalizzare dire che è sbagliato in senso assoluto per un bambino crescere con una coppia gay. E mettere sempre in mezzo la storia del papà e la mamma è inutile. perché ora come ora è pieno di genitori single o bambini cresciuti da nonni o zii. Io sono cresciuta con mia madre e mio padre è stata solo una figura orribile nella mia vita, avrei preferito anzi due madri a sto punto.
@@Dooms90Day Allora la prossima volta che fa un terremoto non ricostruite le case, se no vi opponete alla natura che le vuole giù. Ma che razza di ragionamento è? Se avessimo sempre seguito il ciclo della natura saremmo all'età del bronzo.
@@Dooms90Day Mha non saprei... se ora puoi esprimere la tua opinione senza imbatterti in problemi lo devi all'età "di merda" attuale in cui stai vivendo.
I genitori biologici sono due e di sesso opposto perché la biologia stabilisce che siano sufficienti due persone per riprodursi, in base a quale principio dovremmo preferire una coppia gay rispetto ad una coppia di amici o un single o a 3 o piu presone?
Se sapeste che difronte alle adozioni qualunque esse siano etero o no affidi compresi c'è dietro un commercio che non avete idee. Quindi Sgarbi che dice che è un commercio ha ragione
Avete tutti dimenticato quanto ci ha resi forti e coraggiosi il calore e l'amore incondizionato di nostra madre . Nessuno pensa al dolore che proverà il figlio/a , quando scoprirà di essere stato venduto della propria madre!! Tutti smemorati , rozzi, materialisti . Le uniche adozioni possibili e costruttive per tutti , sono le adesioni degli orfani !gli umani non siamo cose inanimate e il commercio di vite umane e' un crimine in tutto il mondo !
Carissimo, gli orfani dove li metti? Tutti quei bambini che non hanno conosciuto i proprio genitori a causa di guerre, malattie o incidenti non meritano un qualsiasi tipo di amore? I materialisti qui siamo solo noi etero ed il concetto di famiglia composta solo da uomo e donna è puramente relativo ;-)
Ripper 397 --- Però, se è contro natura che un fratello e una sorella si accoppino, non dovrebbe essere permesso di fare diversi figli a. pagamento.... e restare anonime ! Hai mai riflettuto su questo ?
Tommasi è un "giornalista web" molto bravo, ammiro e non riesco ad immaginare la grandezza e l'importanza della sua dedizione nel lanciarsi anche in faccende e problematiche così complesse e in alcuni casi a dir poco pericolose, per mettere agli occhi di tutti, la moltitudine di problematiche sociali, e far riflettere la gente. Tuttavia tratta molte argomentazioni, a volte PERÒ fa intuire le sue idee politiche, penso che per avere successo e per continuare il progresso di fama che quotidianamente aumenta sotto i suoi occhi,, dovrebbe rendere meno intuibili i suoi ideali politici e le sue idee generali (PUÒ FARE CIÒ CHE VUOLE, LA MIA È UNA OPINIONE/CONSIGLIO 😉) perché potrebbe rendere in disaccordo buona parte dei suoi stimatori come gli iscritti il canale per esempio. Un tempo trattava argomentazioni con più appartiticità. *Mi raccomando il cammino continua ogni giorno della vita, non esiste mai una meta e non si smette mai di imparare*, perciò anche se ormai ha raggiunto tutte queste stime e tutta questa popolarità, consiglio di non iniziare a pensare.. Invece bisogna cercare di essere appartitici a certi livelli, sopratutto essendo consapevoli di avere un pubblico vasto e numeroso, quindi con più ideali politici al suo interno. Questo era solo un consiglio/opinione
Io ancora non capisco perché tutti questi battibecchi sugli omosessuali. Io sono dell'idea che la gente non si faccia mai abbastanza cavoli propri. A me personalmente cosa mi cambia sapere che un mio conoscente/amico è nato da una coppia etero o da un utero in affitto? Chi sono io per dire cosa devono fare gli altri? Perché dovrei mettermi contro una legge che approva matrimoni gay e figli tra omosessuali? Io sono etero e faccio la mia vita da etero, loro poi possono fare quello che vogliono. Non so se rende l'idea.
E anche sulla seconda parte che mi era sfuggita,il matrimonio se vuoi lo fai civile se sei omosessuale perche il Cristianesimo è una religione e non può essere cambiata e modificata in base a cosa credi sia giusto o sbagliato,per quello civile nessuno fa problemi... Io mi chiedo se avete un cervello o ragionate sempre a sentimenti voi femmine,fossero tutte Ipazia sarebbe un mondo migliore.
E anche sulla seconda parte che mi era sfuggita,il matrimonio se vuoi lo fai civile se sei omosessuale perche il Cristianesimo è una religione e non può essere cambiata e modificata in base a cosa credi sia giusto o sbagliato,per quello civile nessuno fa problemi... Io mi chiedo se avete un cervello o ragionate sempre a sentimenti voi femmine,fossero tutte Ipazia sarebbe un mondo migliore.
Saverio Tommasi sinceramente ti meriteresti più iscritti! sei il giornalista numero uno in italia per me e non lo dico per dire lo penso realmente! grande continua cosi e non cambiare mi raccomando!
@@augsgaragetx6922 e poi una volta che diventerà cosa accettata faranno accettare anche la pedofilia,poi potrò dire che mi arrendo al cambiamento e son pronto al campo santo.
Incredibile come Vittorio, ogni volta che parli, non dica mezza parola sbagliata. Una pulizia nella dialettica unica, un acume intellettuale fuori dal normale.
Ragazzi, sotto l'aspetto che un bambino adottato abbia 2 genitori a parer mio è scorretto. Poiché il fatto che la madre ha tenuto il feto per 9 mesi nel corpo non è banale eh.... Noi uomini se ne capirà sempre poco e male sulla maternità, ma di sicuro non è un qualcosa da sottovalutare... Anyway, l'importante è sempre non sbilanciare il figlio verso una "normalità" eterosessuale o omosessuale che sia. Piuttosto portarlo a capire che l'amore è universale e che l'io non è fermato dalla carne ed è anche dentro la collettività.
Tutti i diritti per i gay , sono persone propio come noi e meritano il massimo rispetto , ma per quanto riguarda l’adozione non condivido nella maniera più assoluta. Credo che un bambino debba essere cresciuto ed educato da una madre ed un padre o meglio un uomo e una donna.
Gli omofili sono malati perversi deviati depravati e contro natura come qualsiasi pedofilo opzoofilo necrofilo ecc. Quindi vanno perseguitati sia mentalmente che fisicamente . Basta con ste stronzate da deviati di mente.
Già soltanto la sigla iniziale di fanpage con quel fischietto e quelle immagini di merda mi mandano il sangue al cervello.. Percarità. Comunque alla fine Saverio Tommasi a pelle non mi sta manco sulle balle nonostante le cazzate che spesso dice, alla fine è pure simpatico
Onorevole Sgarbi , lei e' uno studioso delle opere ...dipinti...della nostra bella Italia , che e' patrimonio . Lei e' patrimonio anche della verita'. Unico vero uomo che ci racconta tutto. Tutto in verita'! Continui a raccontarci..a farci vedere..grazie di tutto.
I bambini adottati non hanno una madre o un padre, avere due genitori gay che li crescono con amore è una benedizione per loro..... È assurdo volergli negare pure questo, per le fecondazioni ben venga una nuova vita , e basta dire che i padri sono figure gregarie non è così
L'errore di Tommasi sta nel fatto che utilizza un metodo logico induttivo (in questo video come negli altri), perciò le sue "argomentazioni" sono apparenti (oltre che insulse). In ogni caso, [Tommasi] non riesce proprio a trattenersi dal dire assurdità, e dico assurdità per educazione. È per lui un bisogno fisiologico
L la figura materna può anche essere la nonna o la zia, non si discute sul fatto che un bambino cresca meglio con dei genitori etero o omo, ma se sia etico l'utero in affitto.
R. P. non c'è da discutere: non è minimamente pensabile condannare un minore con l'affidamento ad una coppia gay; ancor meno si può pensare di poter comprare i bambini come giocattoli! BASTA CON QUESTA DEPRAVAZIONE!
Il bello è che coppie gay che prendono bambini dalla orfanotrofio non esistono fanno solo ste cose strane co l utero de quella a tetta de Quell altra e c hanno il bambino
Sono (mooolto parzialmente) d'accordo con Sgarbi (stranamente!!😅😅😅) grande Saverio non deludi mai,rappresenti il mio ideale di uomo che sa quello che dice nonostante qualche volta non sia d'accordo con te e ci può stare Ti incontrerò durante il viaggio del Treno della Memoria,spero di avere la possibilità di farti i complimenti per il tuo impegno in ciò che fai un grande abbraccio 😊
Non è normale, dovete accettarlo! Se lo fosse stato la natura lo avrebbe previsto! Ma invece, a quanto ne so io, un bambino può nascere solo dall'unione di un uomo e una donna, e quindi non vedo perché debba essere privato della possibilità di vivere in modo naturale, con un padre e una madre. Sono contro le adozioni di coppie gay e anche di persone singole. Qui a forza di dire che tutto è concesso, che tutto è lecito, che tutti hanno il DIRITTO di... e non il DOVERE di non so dove andremo a finire!
Ciao Saverio , ammetto di seguirti da poco , ma ho rimediato a questa grave mancanza guardando in poche settimane buone parte dei tuoi video . Sono qui per porti una domanda scomoda , quasi quanto quelle che , giustamente , poni a qualche politico , e sarei proprio curioso di leggere una tua eventuale risposta . Cosa voterai all' oramai imminente referendum ?
+SaverioTommasi ma non sai stanco di questa sinistra che cerca di creare riforme perfette consapevoli del fatto che non verranno approvate ? Le riforme di Renzi non sono certamente perfette , poiché figlie di compromessi con le minoranze , ma il mio modesto parere è che a volte sia meglio un uovo oggi che una gallina mai più , questa povera Italia ha bisogno di riforme , se si dovesse dimettere Renzi secondo te non rischiamo di tornare ad un governo di tecnici?
+SaverioTommasi da buon maleducato mi sono dimenticato di ringraziarti della risposta , sai sono un ragazzo di 17 anni che anche grazie a te inizia a interessarsi su cosa accade in questo paese , quindi grazie davvero di tutto e continua così :)
"...non avendo un contatore all'uccello..."
STRAORDINARIO.
Le cadute di classe di quell'uomo sono leggenda
4:43 dall’inculata poi facciamo una sega hahaah
Questo è patrimonio dell'UNESCO
A me fa morire che Sgarbi parla con termini di alta classe e poi dice " se uno lo vuole prendere nel culo!"HAHAHAH
Avevo letto il tuo commento ma non avevo notato l'immagine del tuo profilo 😍😍
Gahaha già poi dice no mangiando
Il plurilinguismo docet
Ahahahah esattooooooo
E si che ridere... ha detto culo...
0:34 Per cosa ti conoscono le persone?
Like= Capra
Commento= Per la sua intrasigenza verbale e autonomia di pensiero
Ahah😂
Ma così pochi
Si è per i soldi che gli pagano per andare dalla d durso a insultare la gente.
@@ROBERTA6565 infatti chi non ha 300 mila euro per comprarsi un bambino. Al paese mio gli animali si comprano. Questa sinistra sempre a fare leggi per i ricchi. Perche' solo i ricchi se lo possono permettere gay o etero che sia
@@ac-es9bh Noi siamo animali, e tu più di me
"Il mio lavoro non esiste" Eroe
Non ha mai lavorato in vita sua, come poteva rispondere diversamente?!?!
@@RR-cm6bm onesto
Xxx sgarbi è acculturato rispetto a voi trogloditi...a livello accademico nn vale un cazzo
@the black side socaaaa
@@Alfy82
Juve merda
"No... Ah beh, sì sì!"
Il riassunto del video.
😂😂
Diana Cetra be si ma in realtà no
È vero
L’hai mai preso in culo?: no ah si sì . Giuro che se rispondeva così morivo letteralmente dal ridere 🤣🤣🤣
che bello vedere Sgarbi confrontarsi civilmente senza urli. Lo seguirei molto di più se fosse sempre così
Se non urla un motivo c'è :)
Io non lo seguirei lo stesso
Urla perché i politici con cui lui giustamente va contro non lo lasciano parlare e gli italiani compresi i politici molti non gli fanno ragione ma lui ha capito tutto
*CAPRA FALSHBACK*
@@nico_cab0464 si ma perché è difgicile trovare un compromesso se tutti parlassero quanto volessero l'assemblee non finirebbero mai
Il tuo perbenismo Saverio mi sconvolge, ci sei tu nel tuo mondicello perfetto con Sgarbi che ti sputa le verità del mondo in faccia
Fernando Yanez Io invece voglio risponderti, dato che nessuno ha avuto la decenza di farlo, che credere in un mondo meno illogico e piú giusto non è perbenismo ed anzi, dovrebbe essere l'obiettivo di ogni essere umano dotato di razionalità. Saverio non ha voluto sbilanciarsi perché non era il contesto per farlo, sarebbe stato un inutile alterco e avrebbe acchiappare views solo per le forti parole delle due parti evidentemente d'idee opposte. Io ti invito a roflettere invece sulle parole dell'illustre Vittorio Sgarbi che, tolta la dialettica millantatrice, sono di una pochezza disarmante. Da una parte perché trasudano misoginia ed una considerazione poverissima delle donne dalle quali "per caso ha avuto dei figli". Dall'altra perché ostentano l'ignoranza, tutta italiana ma non solo, dell'idea che la famiglia sia fondata sulla madre che, a casa, cucina, accudisce figli e marito, non ha altri spazi al di fuori delle mura domestiche, senza di lei non vi è famiglia... Perfavore, queste sono ingiustizie e costrutti sociali che rispecchiano le mentalità tarde dell'ombra di un'epoca, sperando, destinata all'estinsione. Far notare l'illogico e il pregiudizio non è perbenista. È segno che l'evoluzione ha avuto luogo.
Fernando Yanez a me sembra il contrario
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” adesso non voglio mettere in mezzo frasi fatte ma secondo me ci sta più che bene.. Saverio non è un deficente idealista come lo vedi tu ma semplicemente un uomo buono, rispettoso ed intelligente che prova con i mezzi a sua disposizione di trasmettere un messaggio. Poi come coglierlo spetta ad ognuno...
Simone Cavagnoli le minoranze essendo tali non hanno voce per parlare e lui avendo popolarità su UA-cam cerca di fare sentire le loro storie. Nemmeno io sono sempre d’accordo con le sue idee politiche o sociali che siano ma questo non vuol dire che il suo messaggio sia sbagliato e surreale, perché la cosa importante è che Saverio a differenza di molti altri ha uno scopo e mi sembra che lo stia raggiungendo anche tramite commenti di disapprovazione come il tuo. Perché alla fine quello che colpisce é che si arriva sempre ad un dibattito sulla questione ed essendo tale porta la messa in discussione di qualcosa o qualcuno che magari prima veniva soppresso ed è già un enorme passo avanti. Poi nella società borghese e bigotta dove viviamo è ovvio che spesso i suoi messaggi non arrivano, ma è anche giusto che ognuno abbia le proprie idee.
+Fernando Yanez AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
"La verità del mondo è non capire un cazzo di nulla e chiudersi a istinti animali di paura del diverso e tribalismo"
Gente così dovrebbe andare a vivere nelle caverne così almeno ci sarebbe più spazio nel mondo moderno a chi se lo merita
Il succo del discorso è che: Vittorio si inculerebbe Saverio.
Anas
Ma lol
Esatto.
Tommasi non se lo incula neanche Pippo Franco
Sono gay ma mi pare impossibile odiare Sgarbi, io l’adoro quest’uomo. A me fa ridere troppo AHAHAH CAPRA!
Curati
Non ha detto nulla contro gli omo per essere odiato
Claudio lauretta Renato Pozzetto colorado Claudio lauretta Renato Pozzetto colorado Claudio lauretta Renato Pozzetto belle radio deejay fa scherzo a radio deejay ?
Pasquale Lombardi sei te che devi farti curare
@@pasqualelombardi9338 tu si ti devi curare
Oddiooo non avendo un contatore all uccello ahahahahaha
C'è qualcosa che mi sfugge... sentendo sgarbi mi sembra di capire che un padre è assolutamente inutile e marginale per la crescita di un figlio, deduco quindi che, a parer suo, una coppia di donne debba crescere un figlio meglio di una coppia etero, ma questo va contro la sua tesi. Paradosso incoming.
per assurdo è meglio che abbia due madri che due padri
Marginale ed inutile non sono lo stesso aggettivo. Se una parola qualsiasi nel nostro dizionario avesse lo stesso significato di un'altra salterebbe il principio secondo cui due esseri si possono intendere con la parola e staremmo a fare dei disegni. Sgarbi non ha usato l'aggettivo inutile, ma necessario, dopo marginale. La tua deduzione resta tanto sbagliata quando soggetta a pregiudizio, rifiutando di credere che tu non distingua inutile da marginale o necessario. Correggimi pure se mi sbaglio. Grazie.
Alessandro Gotti esatto.. ha detto marginale ma NECESSARIO
Alessandro Gotti Io ti farei notare, invece di cercare i significati sul vocabolario, operazione, intendiamoci, NECESSARIA in altri contesti ma MARGINALE in questo, che l'argomentazione di Sgarbi si basa molto semplicemente sul pregiudizio italiano che la donna sia madre ed educatrice del figlio; l'uomo sísí è padre, ma intanto fa anche altre cose, lavora ad esempio, insegna ad essere forti al figlio attraverso l'esempio, ha esperienze al di fuori della casa... E via dicendo; questi sono solo esempi ma si trascinano dietro un'idea, che è quella di Sgarbi ma anche della nostra Italia, influenzata dalla Chiesa e dalla Maria mamma di Gesú, nonchè di un'epoca tarda dagli echi medioevali ma anche ottocenteschi.
L'idea che la famiglia sia sulle spalle della madre, della donna e che l'uomo invece sia dedito al lavoro. Ma questo archetipo è evidentemente grottesco e riporta tanto in mente un'immagine di caverna e primitivitá. È Evidente che il complesso sistema sociale, così come le tecnologie, le esperienze, l'intelligenza stessa dell'uomo, si siano evolute sviluppate e che questa idea sia stata confutata superata. Ma è difficile superare pregiudizi e opinioni radicate nell'ignoranza, soprattutto se sono state spacciate come esatte per tutta la tua vita, peggio, per tutta la storia dei tempi.
no, sei te che vuoi capire quello che vuoi, il che è molto diverso...
4:32
A casa mia pagare per avere in cambio si chiama comprare.
E niente, ha ragione Sgarbi.
+Leprechaun grande lepre non pensavo di trovarti qui!
Sgarbi è di una arroganza impressionante e, caro Leprechaun (che neanche io mi aspettavo di trovare qua), la fecondazione assistita è da sempre utilizzata di più dalle coppie eterosessuali sterili. In quel caso, nessuno fiata.
Se dobbiamo decidere chi può avere dei figli allora facciamoci un patentino e vediamo come stablirlo, perché sennò stiamo parlando di pura ipocrisia e falsa morale che serve solo ad alimentare pregiudizi e stereotipi.
+PensandociBene per me è sbagliato anche per le coppie eterosessuali. Come ha detto sgarbi ci sono gia molti bambini abbandonati che aspettano di essere adottati.
Se sei contrario per entrambi è considerabile opinione. Che si può condividere o meno, ma se la si considera opinione se lo si vieta solo alle coppie omosessuali si erra, perché in qual caso si compie una discriminazione basata solo sulla natura del rapporto che richiede la fecondazione assistita.
non ti dimostri meno stupido di Zeb
Ma perchè Sgarbi prima ci tiene a dire di essere genitore e non papà, e poi dice che un bambino non può avere due mamme e due papà? Prima fa la giusta distinzione tra genitore e padre, poi dice che devono coincidere i due ruoli, si contraddice da solo!
D'accordissimo!
+Balgruuf The Greater Semplice, perché lui come ha detto sostiene che il padre è una figura marginale nella famiglia. E' un genitore nel senso che ha dato vita al figlio, ma che magari non si prende cura del figlio come una madre. Un padre può essere padre di un figlio adottivo, ma in quel caso non è genitore. Come nel caso delle coppie gay, non sono genitori. Analizzando l'etimologia della parola il genitore è colui che da vita al figlio. Tutto qua
E' genitore perchè i suoi figli hanno metà del suo DNA. NON è padre perchè non ha scelto di diventare padre, ovvero: la donna con cui ha giaciuto ha bucato il preservativo, ed è rimasta gravida.
+Da No Dunque,sedotto e intrappolato
semplicemente riconosce le sue mancanza verso i figli credo
I tre figli di Sgarbi al minuto 2:03 :
👁👄👁 👁👄👁 👁👄👁
(👁️👄👁️)
|
¬ ¬
|
[ ]
👁️👃👁️
👄
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
2016: niente
2017: non pervenuto
2018: manco per il cazzo
2019: mmmm magari l’anno prossimo
2020: “Hey ti va di vedere un video di merda?”
Perché di merda?
Non credo sia un video come lo definisci tu "di merda", anzi. È sempre interessante quando si parla di un argomento e vi sono 2 controparti opposte che parlano senza insulti ma solo ragionando, che sia giusto o sbagliato.
Ho aspettato un "capra" per tutti i 6 minuti, avevo perso le speranze quando ad un certo punto vidi la luce 💓
È stato un bello scambio di opinioni, in maniera intelligente e pacata. Complimenti ad enteambi!
Però io sono assolutamente in disaccordo con Sgarbi, la legge ci vuole, i minori vanno tutelati, che abbiano due papà, due mamme o una mamma e un papà.
Sulle adozioni gay, bisogna vedere se i figli sono accettati, figli omosessuali possono essere rifiutati dai genitori eterossuali, e lo stesso può accadere al contrario.
+Fabry Rossi mi sembra improbabile... è questione di educazione, se un bambino viene educato a rispettare il prossimo a prescindere dal proprio orientamento sessuale, dubito possa sorgere un problema di questo tipo.
Alice S Ma con i figli omosessuali capita che non sono accettati, quindi l'educazione non è sempre buona, se qualche eterosessuale non viene accettato dai suoi genitori si può trovare male.
+Fabry Rossi intendevo che una coppia omosessuale difficilmente educherà il proprio figlio all’omofobia... mentre un genitore può non accettare l'omosessualità del figlio a causa delle idee tradizionaliste trasmesse da genitori eterosessuali.
Alice S Ma può anche darsi che genitori omosessuali non accettano l'eterossualità dei figli, come succede molte volte al contrario, non è detto che gli omosessuali siano più aperti all'eterossualità, per questo bisogna stare attenti, altrimenti si creano problemi in famiglia.
"I figli sono solo delle madri e I padri sono figure marginali".
Però secondo te un bimbo per crescere sano ha bisogno di una figura materna e una paterna.
Coerenza: Sgarbi
L'unica cosa che appoggio da parte di Sgarbi è l'innaturalità dell'utero in affitto e parlo da omosessuale, non farei mai un figlio così, perché a parer mio è effettivamente privare un figlio della sua vera madre biologica e farlo sentire come un oggetto uscito da una fabbrica. Se vorrò in futuro avere un figlio sono certo che prenderò in adozione un bambino per sottrarlo dalle realtà degli orfanotrofi e le casefamiglia.
Marginale non vuol dire inutile
👏🏻
Già che uno dice "ho tre figli non voluti di cui sono genitore e non padre", e poi un'altra quarantina di figli in giro per il mondo.....fa riflettere.
Lui ha detto marginale ma necessaria (la figura del padre)
@@potassio6176Ma se semina figli come i semi di carciofi e li abbandona alle madri
C'è un'eccessiva chiusura mentale nella visione di Sgarbi dell'argomento. Volendo generalizzare, il problema è che tutti ragioniamo sulla base di ciò cui siamo stati abituati: io stesso fatico a pensare ad un bambino con due padri, ma ciò non vuol dire che il bambino debba volere per forza una madre, semplicemente perché lui non sa (almeno in principio) che una coppia debba essere composta per forza da una donna ed un uomo, e di fatti non deve essere per forza così. Se il bambino arriva a pensare che in realtà dovrebbe avere un padre ed una madre, è solo perché glielo dicono gli altri (stupidi) prendendolo in giro. Quando si argomenta e si discute, bisogna SEMPRE azzerare le proprie abitudini ed il proprio modo di vedere le cose, bisogna sapersi immedesimare e bisogna quindi cercare di vedere il mondo con gli occhi del soggetto dell'argomento. Continuare a ragionare sulla base di ciò che già è, e non su ciò che sarà o potrebbe essere, causa un blocco del progresso ed evita una qualsiasi risoluzione del dibattito.
Io volevo iniziare dicendo che non sono una grande fan di entrambi. Di Sgarbi non ammiro il modo di porsi, sempre arrogante, di Saverio Tommasi invece mi infastidisce la banalità delle sue considerazioni, almeno quelle espresse nei suoi post di Facebook, non entrando nel merito del suo lavoro di giornalista, che non conosco. Detto questo, se non mi trovo completamente d'accordo con Sgarbi sulla questione dei diritti civili non posso sopportare di sentire Saverio che afferma che una donna dona il suo tempo per concepire il figlio che andrà a qualcun altro: Saverio è ora che esci fuori dalla nuvola rosa e di fiorellini in cui evidentemente vivi e iniziare a pensare che una donna disposta ad affrontare una gravidanza per un figlio che darà via alla nascita non è un bellissimo regalo del suo tempo ma è mero bisogno di soldi. Non conosco nessuna donna che lo farebbe se non avesse problemi economici (le cliniche in India mi sembrano un bel esempio), e questo mio caro Saverio, è sfruttare il corpo di una donna (che ricordiamo essere vietato nella Carta dei diritti dell'uomo). C'è qualcosa di diverso nel pagare per fare sesso con una donna? Non sono segni di sfruttamento entrambi? Forse dovremmo un attimo uscire dalla nostra bolla di sapone e pensare che l'idea di una coppia eterosessuale/omosessuale che sceglie la madre su un catalogo ( e che ricordiamo sarebbe anche costretta ad abortire in caso di feto con problemi) non corrisponde proprio all'idea di amore e bellezza che vai diffondendo. Oltretutto l'esperienza della gravidanza, con il suo portato emotivo e psicologico che tu non potrai mai provare, è ben lungi dall'essere ridotto alla frase :"ha donato il suo tempo". Sta cippa Saverio. E si il termine giusto è comprare. Dare soldi in cambio di qualcosa è comprare.
Non puoi paragonare pagare per andare a letto con una donna e pagare per usare il suo utero. Il secondo caso é più simile al pagare per ottenere un organo per un trapianto (deprorevole). Mentre il primo é la definizione di andare con una prostituta, che in alcuni Stati é persino regolamentato come lavoro onesto, senza contare che in Italia é legale la prostituzione. Inoltre non ci vedo nulla di male se una donna (o un uomo) si sente di offrire una prestazione sessuale in cambio di denaro, purché non sia maltrattata né obbligata. Non é uno sfruttamento perché é un lavoro volontario, su cui si pagherebbero tasse e si avrebbe una partita iva e cose simili. Se no anche lavorare sarebbe uno sfruttamento, perché si dà denaro a Delle persone in cambio dell'esecuzione di una certa mansione (e le persone hanno necessità di denaro, nessuno lavorerebbe gratis).
@@samirmouhssine9155 premetto che non sono né a favore né contro l'utero in affitto, ma seguendo questo ragionamento (ovvero quello che la persona in questione non deve essere sfruttata e deve fare quello che fa per sua libera scelta) allora se una donna vuole mettere a disposizione il suo corpo, (come già si fa per il sesso) per crescere un bambino figlio di un'altra coppia, per quanto possa essere culturalmente strano per noi, perché non dovrebbe poterlo fare? Sono d'accordo, è una pratica che andrebbe non controllata ma DI PIÙ, ci dovrebbero essere tutele e l'accertamento da parte dello stato che la donna in questione non lo stia facendo per disperazione in estrema povertà, sfruttata da qualcuno, ma che lo faccia per sua libera scelta, in una condizione dignitosa, trattando l'attività come un lavoro a tutti gli effetti, o un favore, nel caso si tratti di un'amica della coppia
Si ma anche se la donna in questione lo facesse per soldi, negandole la possibilità dell'utero in affitto, cosa pensi farebbe, molto probabilmente finirebbe per prostituirsi. che poi se è una sua scelta, dettata anche da condizioni economiche sfavorevoli, quale sarebbe il problema, gli uomini per soldi possono donare sperma alla banca del seme e una donna non può donare il proprio utero? più che proibire bisognerebbe tutelare ecco la verità
@@tuseirobb6266 beh è abbastanza diverso farsi un seghino dentro un barattolo che tenere un bambino dentro di sé per mesi e poi partorirlo...
@@ebozloriginal si assolutamente però il concetto è lo stesso, si tratta sempre di qualcuno che "dona un figlio" per soldi
Sono favorevole al 100% ai matrimoni tra omosessuali e alle adozioni ma questa storia dell'utero in affitto è meglio non prenderla sotto gamba poiché è una pratica dal prezzo altissimo che pochissime persone (etero e non) potranno permettersela e questo potrebbe portare allo sfruttamento del ricco sul piu povero: in futuro non ci sarà da stupirsi se la ricca moglie di un industriale o una diva del cinema per paura di ingrassare o "imbruttirsi" a causa del parto si mettesse a sfruttare una donna disperata a causa della povertà.
Con tutti i bambini abbandonati o poveri/malati/sfruttati/abusati, creare appositamente uno o più figli per le coppie, sia etero che omo, è assurdo!
+miliziametallica Appunto per questo in caso di adozione di un bambino già esistente lo affiderei solo dopo essere sicurissimo che la coppia (che sia etero o omo) sia formata da persone serie e affidabili...ho conosciuto gente a cui non affiderei manco un criceto.
fate schifo... in futuro non ci sarà da stupirsi fin che "esseri umani" come voi sono cosi vuoti da dire che accettano uteri in affitto e adozioni a certa gente... sparite
Sono daccordo
@@pasqualelombardi9338 L'omofilia, come la chiami te, non è una malattia, 2 uomini possono amarsi e fare ciò che vogliono purché rispettino le stesse regole che seguiamo noi eterosessuali, o eterofili, se ti piace di più. Per farti un esempio noi etero non abusiamo su minori (sempre seguendo regole/leggi e la nostra etica, poi chi lo fa merita di marcire in cella a vita a mio parere) e stessa cosa dovrebbe valere per i gay. La percentuale che hai tirato fuori sugli abusi se mi dici da dove l'hai presa magari vediamo se è vera, perché per logica io suppongo che gli abusi su minori comprendano maschi e femmine, e suppongo anche che ci siano più abusi su femmine. Per questo credo che gli abusi su femmine siano compiuti da eterofili, perché un gay è attratto da un maschio e non da una femmina, che motivo avrebbe di farlo? Penso anche che i gay che abusano di minori maschi siano chiaramente da galera, ma tanto quanto un eterosessuale! Se poi consideriamo quei preti/vecchietti depravati attratti da BAMBINI, quello non so veramente come classificarlo, e neanche come sanzionarlo per quanto fa schifo (non spetta a me deciderlo). Concludo dicendo che seguendo il mio ragionamento il 95% dei minori maschi abusati può essere stato abusato da gay, ma per logica e poiché le donne abusano mooolto mooolto meno.
“Contatore all’uccello” mi ha spaccato
Alcune cose che non ritornano: Uno che ti risponde che i figli sono della madre, che il padre è marginale e utile solo a fini procreativi, cosa vuoi ti dica sul modello genitoriale di due padri? Altra questione è la GPA, utilizzata per lo più da coppie eterosessuali, soprattutto quando la donna non riesce a portare avanti la gravidanza per questioni organiche, patologiche e/o sterilità. L'apertura alla GPA ai gay è avvenuta solo negli ultimi anni. Quindi la macchinosa procedura della GPA è stata utilizzata dagli etero. Poi il fatto che lui non creda al matrimonio o ai rapporti tra le persone, è un problema suo. Intanto lui può scegliere di sposarsi oppure no. Se chiedi a persone cresciuti nella famiglia etero cosa sia meglio per lui, è scontato che ti dicano, una mamma e un papà (modello etero). Stessa cosa vale per i figli dei gay, che vorrebbero i loro papà e le loro mamme così come sono. Insomma, un intervista che non aggiunge nulla di rilevante alla lista delle idiozie dette sulla questione in oggetto.
Ma perché distorci ciò che viene detto? Marginale ma essenziale ha detto. Inoltre non ha mai detto che serve solo a procreare. Per il resto credo la natura dell'uomo ma più in generale dei mammiferi fa si che in effetti sia così. I figli hanno sempre un maggior senso di appartenza alla madre rispetto a quello che hanno verso il padre. È un fatto naturale. D'altronde "mater certa est, pater numquam"
@@diegodilberto4218 ma che cazzo metti a parlare con i comunisti
Scusate se ve lo dico cosi sfacciatamente - SUPERFICIALITà
Non è un fatto genetico che rende genitori , ma l'amore e la guida che sei disposto a dare ad un bimbo che tu sia uomo-donna , donna-donna , uomo-uomo , a creare alterazioni ai bambini è la società bigotta che non vuole comprendere semplici concetti. Amore è una forza, la più grande di tutte nell'universo, per cui tu dai energia e tempo a chi ami (l'unica forza che travalica spazio e Tempo ) Se Sgarbi confonde l'amore con il sesso ha enormi problemi cognitivi. E chi lo vede come idolo dovrebbe provare a pensarci su, al massimo è un fenomeno da baraccone che ha letto, leggermente euridito, sa usare parole altisonanti ma il contenuto dietro quelle parole è povero-sporco, a suo confronto ROCCO Siffredi è più puro. insomma una Capra è sicuramente più utile. Si definisce pensatore autonomi, a me sembra più un penso controccorente creo scandali cosi mi guardano... probabilmente potrei sbagliare MA QUESTO è il MIO PENSIERO LIBERO !!!
Adoro quando finalmente sento due persone che esprimono delle opinioni diverse senza doversi asfaltare o urlarsi addosso, e anzi, si sorridono.
E' finto pluralismo.
Nessuno:
Vittorio: No... ah beh in realtà sì
Leggo vari commenti contro Sgarbi riguardo all'adozione gay. Perché in Italia negl'ultimi tempi si sta discutendo molto sulla "libertà" se poi un pensiero non viene rispettato MAI? Sgarbi ha detto quello pensa, gli è stato chiesto. Sta per caso influendo su questa legge in Italia? Inoltre mi sembra che spieghi in modo afferrato cosa pensa. Non dice che 2 padri siano cattivi e che crescano male il bambino, sostiene anche che l'omosessualità è giusta, però sostiene che un bambino (inoltre sostenuto senza alcun diritto) abbia il diritto di una figura materna e paterna come giusto che sia. Se sei gay devi essere consapevole che la fecondazione è limitata e quindi non si possono avere figli, perché lo vuoi avere per forza? È il regalo che la natura ci offre grazie ai 2 sessi distinti. Si al matrimonio, no all'adozione.
Scusa ma, tu cosa guadagni nel vedere private delle persone normalissime, come me e te, di un diritto così importante? Se 2 uomini o 2 donne vogliono adottare un figlio (l'utero in affitto è un'altra storia) che male c'è?
@@davidefranchi7457 mi sa che non hai capito cosa intende...non c'è nulla di male nell'adottare un bambino, ma in futuro questo bambino cresciuto con due donne o due uomini, si chiederà ma chi è la mamma e chi il papà? Perché ho due papà, perché ho due mamme? Ecco questo è il problema capisci?
@@claraalbergati3736 in America bambini e bambine sono cresciuti in famiglie "gay" e non hanno riscontrato nessun problema in futuro rispetto ai bambini cresciuti con famiglie etero, quindi su cosa si basa la tua affermazione? Dire a un bambino che anche uomo e uomo possono volersi bene è reato?
@@davidefranchi7457 ma hai capito ciò che ho detto? Dimmi dove è la parte in cui ho scritto che è reato volersi bene fra lo stesso sesso. Perché parli dell'America? Sapevi che questo tipo di problema è caratterizzato soprattutto in Europa? Quindi tu conosci tutti i bambini adottati che non hanno riscontrato questo problema? Dove ho detto che tutti avranno problemi?
io la penso esattamente come hai scritto tu,madre e padre sono le figure simboliche piú importanti, le persone credono che basti solo dare amore al bambino,ma non è cosí. Ci sono stati molti bambini cresciuti in coppie formate da due papá\mamme che crescendo hanno riscontrato problemi,c'è chi dice che ci sono bambini cresciuti da un solo genitore,ma non è normale,il bambino avrà un trauma e non crescerà come gli altri.
L'opinione diversa sull'argomento gay e figli evidenzia il fatto che Saverio vede la femmina come "fabbrica" per sfornare feti. La considero una cosa abominevole. Ha più considerazione della donna Sgarbi.
Nicolò Martinelli Io non credo che la pensi così
Secondo me la pensa esattamente così. E chiunque sia a favore delle madri surrogate ha un rispetto per la donna e per la maternità pari a zero
Nicolò Martinelli Ma se la donna si offre non vedo dove stia il problema.
Si offre per soldi. Allora se ha bisogno di soldi va bene che venda il suo utero?
Nicolò Martinelli Ma la decisione sempre sua è, penso che con se stessi si possa fare quello che si vuole.
Come al solito tanto di cappello a Saverio , che anche nel dibattito mantiene calma e il punto!! Di Sgarbi in questo video Mi ha fatto piacere la calma nel dialogare nel rispetto reciproco...... Bel video..... A favore delle adozioni gay etero ecc.... L'importante è fare la felicità dei figli e poi della Famiglia....... ❤💛💚❤💛💚
Riassunto del video:
Sgarbi “No! ..Ah beh, si si...”
E allora nc’hai capito un cazzo
“Se c’è una viabilità, la percorri” da Pulitzer
grande Saverio,mi piace un sacco l'informazione che fai perchè ,al contrario di molti non elabori le informazioni ma riporti semplicemente le notizie.
Detto questo posso dire che sei un grande giornalista, usi l'ironia in modo fantastico,e hai un'ottima dialettica.
probabilmente non mi considererai ma ci tenevo a dirtelo.
Continua così,sono un tuo grande ammiratore
Tommaso Bottacini non elabora le informazioni?????????? Spero tu sia ironico
albi fax Non le elabora è la verità
sembri una persona finta.
Secondo me vuoi sembrare troppo buono, troppo.
e poi perché quando parli tu fai i tagli e quando parla Vittorio no?
Sembri un misto tra Le iene e il testimone di Pif
Riassunto di Sgarbi : "no" poi "sisi"
Non capisco gli insulti gratuiti verso Saverio, ognuno ha la sua opinione ed è giusto rispettarla siete sempre a puntare il dito a persone che non conoscete, pensate a giudicare voi stessi invece di sprecare il vostro tempo a cercare di sembrare migliori di altri. Grande Saverio non li ascoltare, io sto con te!!
Per quanto non sia d'accordo con alcune cose dette da Sgarbi amo il suo modo di parlare. Grandissimi entrambi.
ADORO quando nei commenti insultano a turno Sgarbi e Tommasi mentre nel video, nonostante le opinioni contrastanti, si sono mostrati molto cortesi e favorevoli alla discussione e al dibattito.
Opinioni a prescindere, due grandi.
6:02 LOOP
Quando si è in pace con se stessi e con il mondo ci si comporta come Saverio Tommasi.
Resta soltanto uno schifoso comunista che spala merda su ciò che gli da fastidio
Bravo sgarbi che non hai attaccato come un doberman come tuo solito: se solo fossi sempre cosi educato saresti un uomo migliore, davvero
Educato mo è una parola grossa..
XD.. ma non penso abbia tutte le rotelle a posto per cui è un po' giustificato
Il suo carattere è stato anche la sua fortuna mediatica, senza le sue uscite non avrebbe fatto questa intervista, sarebbe uno semi sconosciuto se non in campo accademico, e ciò non è proprio un bene perché diventando famoso per altro ha fatto anche "pubblicità" ai suoi lavori letterari e culturali
Tra "l'inculata,la sega e il padre è una figura marginale" ditemi dove sta questa dialettica... comunque c'è da dire che io non capisco l'utilità degli uteri in affitto quando si può adottare un bambino..
L'adozione è molto difficile da praticare purtroppo, paradossalmente diventa più facile praticare la gestazione per altri (non usiamo terminologie sbagliate come utero in affitto) corrispondendo una cospicua somma di denaro.
Se si facessero degli accordi internazionali per dare ai bambini e alle bambine la possibilità di essere adottati/e con maggiore facilità e senza far svenare economicamente chi vorrebbe adottarli sarebbe il massimo e probabilmente la pratica della gestazione per altri (pratica tra l'altro usata nella maggior parte dei casi da persone eterosessuali) sarebbe molto più limitata. Il problema della gestazione per altri è che esiste in una parte del mondo, quindi o si fa finta che non esista (un po' come in Italia viene fatto con la prostituzione e le droghe) continuando su questa strada che non porta a niente, o si legalizza a livello statale (quindi niente cliniche che sfruttano le donne) controllando così che la pratica venga fatta nel rispetto della dignità di ogni parte in causa.
+Lofra capisco. in effetti pare il modo più pratico e veloce d'intervenire, ma ho comunque la sensazione che sia come eludere il vero problema
ErPAkka Guarda che non è così per tutti i bambini che vengono adottati per fortuna! E i controlli sono così duri proprio per evitare lo "sciacallaggio"
D'accordissimo. Voler un figlio sangue del proprio sangue é un bisogno egoistico degli uomini, insito nella nostra natura e dalla quale non mi ritengo esclusa pur essendo stata adottata. Tuttavia essendo un diritto delle coppie etero deve esserlo anche di quelle omosessuali. Ma sono d'accordo con te che l'adozione sarebbe la scelta migliore per tutti quei bambini che sono senza famiglia, purtroppo il percorso é orribilmente e vergognosamente lungo e sommato al fatto che già un bambino "proprio" é preferibile le adozioni non possono, ad oggi, essere la risposta al problema. Peccato perché quando si é iniziato a parlare di coppie di fatto e unioni civili ho sperato che questo avrebbe dato una spinta alla adozioni.
Lofra guarda che sono molto più complicate le adozioni per i bambini italiani, le adozioni di bambini esteri sono molto più semplici
La dialettica di sgarbi è fantastica, ma sono in totale disaccordo con lui. È meglio che un bambino abbia due madri o due padri piuttosto che un padre assente o una madre assente.
Il problema più grande di Sgarbi, è che pensa di sapere cosa è meglio per l'umanità, iper generalizza il suo pensiero portandolo quasi a verità scientifica e non ad opinione quale esso è. Ma forse sarebbe meglio se chiedesse o vivesse a contatto con dei bambini figli di etero e dei gay e trovasse differenze, o leggesse qualche studio psicologico longitudinale.
A volte il "so di non sapere" è molto più efficace di una bella dialettica.
Che faccia quello che sa fare (anche se andrebbe dimostrato intervistando altri critici dell'arte).
Ciò che dice sgarbi È la verità, e non è una verità che afferma lui, ma è una verità affermata dalla BIOLOGIA e dalle leggi della natura, che sono le uniche leggi a cui nessuno può e deve opporsi. Chi si oppone alle leggi della natura è destinato a perdere, SEMPRE.
@@Dooms90Day il punto è che per ora nessuno può sapere quanto bene o male può crescere un bambino con due padri o madri. Non abbiamo abbastanza esempi o dati per fare delle statistiche, quindi vedo inutile generalizzare dire che è sbagliato in senso assoluto per un bambino crescere con una coppia gay. E mettere sempre in mezzo la storia del papà e la mamma è inutile. perché ora come ora è pieno di genitori single o bambini cresciuti da nonni o zii. Io sono cresciuta con mia madre e mio padre è stata solo una figura orribile nella mia vita, avrei preferito anzi due madri a sto punto.
@@Dooms90Day Allora la prossima volta che fa un terremoto non ricostruite le case, se no vi opponete alla natura che le vuole giù. Ma che razza di ragionamento è? Se avessimo sempre seguito il ciclo della natura saremmo all'età del bronzo.
@@Asia-chan99 meglio l'età del bronzo che l'età della merda in cui viviamo attualmente.
@@Dooms90Day Mha non saprei... se ora puoi esprimere la tua opinione senza imbatterti in problemi lo devi all'età "di merda" attuale in cui stai vivendo.
I genitori biologici sono due e di sesso opposto perché la biologia stabilisce che siano sufficienti due persone per riprodursi, in base a quale principio dovremmo preferire una coppia gay rispetto ad una coppia di amici o un single o a 3 o piu presone?
D'accordissimo con Vittorio al 100%
una persona disse : il mondo finirà quando si permetterà l'acquisto di una vita umana...ebbene ci siamo...
Complimenti Saverio
Vorrei avere attorno più persone come te (e me, perchè la pensiamo allo stesso modo)
Per fortuna esistono persone diverse...e che queste domino l'italia.🤔
Un buon modo per avere le stesse vedute sempre
Un consiglio: Tagliate un po' mentre parla Sgarbi
Interessante e simpatico dialogo, non sarebbe male se ce ne fossero di più di così pacati su questi e altri temi controversi
Se sapeste che difronte alle adozioni qualunque esse siano etero o no affidi compresi c'è dietro un commercio che non avete idee. Quindi Sgarbi che dice che è un commercio ha ragione
Avete tutti dimenticato quanto ci ha resi forti e coraggiosi il calore e l'amore incondizionato di nostra madre . Nessuno pensa al dolore che proverà il figlio/a , quando scoprirà di essere stato venduto della propria madre!! Tutti smemorati , rozzi, materialisti . Le uniche adozioni possibili e costruttive per tutti , sono le adesioni degli orfani !gli umani non siamo cose inanimate e il commercio di vite umane e' un crimine in tutto il mondo !
Carissimo, gli orfani dove li metti? Tutti quei bambini che non hanno conosciuto i proprio genitori a causa di guerre, malattie o incidenti non meritano un qualsiasi tipo di amore? I materialisti qui siamo solo noi etero ed il concetto di famiglia composta solo da uomo e donna è puramente relativo ;-)
Ripper 397 --- Però, se è contro natura che un fratello e una sorella si accoppino, non dovrebbe essere permesso di fare diversi figli a. pagamento.... e restare anonime ! Hai mai riflettuto su questo ?
Il controllo di Saverio in questo video è qualcosa di assurdo ahahah
Vorrei un giorno la possibilità di adozione per le coppie gay.
Ma l'utero in affitto non mi piace proprio, sembra un commercio di vite
la figura materna per un bambino è fondamentale per la formazione di esso
Si vede dal numero di femminicidi come sia importante la.figura della madre per un bambino...non è sesso.che conta è.la testa
Tommasi è un "giornalista web" molto bravo, ammiro e non riesco ad immaginare la grandezza e l'importanza della sua dedizione nel lanciarsi anche in faccende e problematiche così complesse e in alcuni casi a dir poco pericolose, per mettere agli occhi di tutti, la moltitudine di problematiche sociali, e far riflettere la gente. Tuttavia tratta molte argomentazioni, a volte PERÒ fa intuire le sue idee politiche, penso che per avere successo e per continuare il progresso di fama che quotidianamente aumenta sotto i suoi occhi,, dovrebbe rendere meno intuibili i suoi ideali politici e le sue idee generali (PUÒ FARE CIÒ CHE VUOLE, LA MIA È UNA OPINIONE/CONSIGLIO 😉) perché potrebbe rendere in disaccordo buona parte dei suoi stimatori come gli iscritti il canale per esempio. Un tempo trattava argomentazioni con più appartiticità. *Mi raccomando il cammino continua ogni giorno della vita, non esiste mai una meta e non si smette mai di imparare*, perciò anche se ormai ha raggiunto tutte queste stime e tutta questa popolarità, consiglio di non iniziare a pensare..
Invece bisogna cercare di essere appartitici a certi livelli, sopratutto essendo consapevoli di avere un pubblico vasto e numeroso, quindi con più ideali politici al suo interno.
Questo era solo un consiglio/opinione
La famiglia deve rimanere naturale
Sei mai stato con un uomo?
No, vabeh si...
Sei mai stato ad un gay pride?
No, vabeh si..
😀😀😀😁😁😁 Vittorio Sgayrbi. Ovviamente sono ironico✌️😘
Io ancora non capisco perché tutti questi battibecchi sugli omosessuali. Io sono dell'idea che la gente non si faccia mai abbastanza cavoli propri. A me personalmente cosa mi cambia sapere che un mio conoscente/amico è nato da una coppia etero o da un utero in affitto? Chi sono io per dire cosa devono fare gli altri? Perché dovrei mettermi contro una legge che approva matrimoni gay e figli tra omosessuali? Io sono etero e faccio la mia vita da etero, loro poi possono fare quello che vogliono. Non so se rende l'idea.
E anche sulla seconda parte che mi era sfuggita,il matrimonio se vuoi lo fai civile se sei omosessuale perche il Cristianesimo è una religione e non può essere cambiata e modificata in base a cosa credi sia giusto o sbagliato,per quello civile nessuno fa problemi...
Io mi chiedo se avete un cervello o ragionate sempre a sentimenti voi femmine,fossero tutte Ipazia sarebbe un mondo migliore.
E anche sulla seconda parte che mi era sfuggita,il matrimonio se vuoi lo fai civile se sei omosessuale perche il Cristianesimo è una religione e non può essere cambiata e modificata in base a cosa credi sia giusto o sbagliato,per quello civile nessuno fa problemi...
Io mi chiedo se avete un cervello o ragionate sempre a sentimenti voi femmine,fossero tutte Ipazia sarebbe un mondo migliore.
Sgarbi non si può sentire più nel 2021….
Saverio Tommasi sinceramente ti meriteresti più iscritti! sei il giornalista numero uno in italia per me e non lo dico per dire lo penso realmente! grande continua cosi e non cambiare mi raccomando!
"se c'è una viabilità... la percorri." hahahaha mi fai mori Sgarbi
Affrontare l'arroganza con un sorriso penso sia il modo migliore di esserne superiore
Ancora una volta, grande Sgarbi.
Memento Audere Semper come sempre
Tutti i bambini hanno il diritto di avere genitori normali!
Ovvio,sti qua vogliono i centri commerciali dei bambini,secondo te costerà più biondo occhi azzurri o moro e occhi verdi?Malati del cazzo.
@@josealdomentira9790 parole sante
@@augsgaragetx6922 e poi una volta che diventerà cosa accettata faranno accettare anche la pedofilia,poi potrò dire che mi arrendo al cambiamento e son pronto al campo santo.
E chi ha solo un genitore come fa? 😑
Non avendo un contatore nell uccello ahahahahaha
4:41 HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Da un lato un uomo colto e con una personalità spessa, dall'altro Vittorio Sgarbi
Kevin Ishaq Colto? Ma se non sa manco parlare in inglese decentemente ahahah ma dai
che piaccia o meno, l'uomo colto qui è Sgarbi.
sì buonanotte! Tommasi è un ritardato totale
scherzi? Pensi seriamente che la dialettica di Saverio sia meglio di quella di Sgarbi?
Ma quindi ci vedi doppio? Lì c’è ne solo uno di Sgarbi eh ahahaha
Incredibile come Vittorio, ogni volta che parli, non dica mezza parola sbagliata. Una pulizia nella dialettica unica, un acume intellettuale fuori dal normale.
La dialettica di Sgarbi è qualcosa di superbo
Ragazzi, sotto l'aspetto che un bambino adottato abbia 2 genitori a parer mio è scorretto. Poiché il fatto che la madre ha tenuto il feto per 9 mesi nel corpo non è banale eh.... Noi uomini se ne capirà sempre poco e male sulla maternità, ma di sicuro non è un qualcosa da sottovalutare... Anyway, l'importante è sempre non sbilanciare il figlio verso una "normalità" eterosessuale o omosessuale che sia. Piuttosto portarlo a capire che l'amore è universale e che l'io non è fermato dalla carne ed è anche dentro la collettività.
Sgarbi è il migliore.
distrugge il moralismo e il pensiero di massa con il pensiero, argomentando tutto.
grazie Vittorio, esempio per me.
2:48 Saverio lo ha incenerito con lo sguardo 😂😂😍
La pochezza nelle argomentazioni di Saverio Tommasi è disarmante
Il solito perbuonista .
Tutti i diritti per i gay , sono persone propio come noi e meritano il massimo rispetto , ma per quanto riguarda l’adozione non condivido nella maniera più assoluta. Credo che un bambino debba essere cresciuto ed educato da una madre ed un padre o meglio un uomo e una donna.
Gli omofili sono malati perversi deviati depravati e contro natura come qualsiasi pedofilo opzoofilo necrofilo ecc.
Quindi vanno perseguitati sia mentalmente che fisicamente .
Basta con ste stronzate da deviati di mente.
Hai scroccato un capra che proprio non meriti.
Grazie Saverio di rappresentare uno dei valori che oggi sembra dimenticato: l'educazione gentile.
Ma dai, è ridicolo
"se c'è una viabilità la percorri"
Già soltanto la sigla iniziale di fanpage con quel fischietto e quelle immagini di merda mi mandano il sangue al cervello.. Percarità. Comunque alla fine Saverio Tommasi a pelle non mi sta manco sulle balle nonostante le cazzate che spesso dice, alla fine è pure simpatico
“Mi conoscono per la mia autonomia di pensiero”
MA CHEEE
TE CONOSCONO PER “CAPRAA”
Onorevole Sgarbi , lei e' uno studioso delle opere ...dipinti...della nostra bella Italia , che e' patrimonio . Lei e' patrimonio anche della verita'. Unico vero uomo che ci racconta tutto. Tutto in verita'! Continui a raccontarci..a farci vedere..grazie di tutto.
Il dialogo è possibile anche tra i pensieri diversi.
Tommasi, non sapendo più cosa replicare, se ne esce con un piagnucoloso “non l’ha comprato”, ridicolo...
Ha torti?
Saverio Tommasi è una delle figure più vergognose del "giornalismo" italiano
che roba prende Saverio ? è buonissima
Soldi,danno alla testa.
4:27 anarchico Sgarbi
Quasi sulla orlo della fine dell umanità ... senza sapere più chi siamo e dove andiamo ...
I bambini adottati non hanno una madre o un padre, avere due genitori gay che li crescono con amore è una benedizione per loro..... È assurdo volergli negare pure questo, per le fecondazioni ben venga una nuova vita , e basta dire che i padri sono figure gregarie non è così
sulla cosa del furto sono pienamente d'accordo con Sgarbi
Ma quanti cazzo di tagli ci sono,altro video falso di fan page
ma quindi Sgarbi va a trans
sara ta tutta roba tua Sara? Complimenti 🤗
Christian loko79 Organizziamo un threesome? Ahahhaha
Sono naturali? Produci latte scremato o intero?
La madre è madre, avere 2 padri è una bella favola, ma non x un bambino, purtroppo
L'errore di Tommasi sta nel fatto che utilizza un metodo logico induttivo (in questo video come negli altri), perciò le sue "argomentazioni" sono apparenti (oltre che insulse). In ogni caso, [Tommasi] non riesce proprio a trattenersi dal dire assurdità, e dico assurdità per educazione. È per lui un bisogno fisiologico
Sgarbi è molto fine (-:
oggi sono d'accordo con Sgarbi, anche perché è distruttivo per il bambino che non ha una figura materna di riferimento
L la figura materna può anche essere la nonna o la zia, non si discute sul fatto che un bambino cresca meglio con dei genitori etero o omo, ma se sia etico l'utero in affitto.
R. P. non c'è da discutere: non è minimamente pensabile condannare un minore con l'affidamento ad una coppia gay; ancor meno si può pensare di poter comprare i bambini come giocattoli!
BASTA CON QUESTA DEPRAVAZIONE!
UGO FANTOZZI i preti sono pedofili non i gay
Il bello è che coppie gay che prendono bambini dalla orfanotrofio non esistono fanno solo ste cose strane co l utero de quella a tetta de Quell altra e c hanno il bambino
Quindi sarebbero da bandire anche i genitori single che crescono i loro figli per conto proprio..?
Grande Sgarbi!💪🏽
Incredibilmente sgarbi ha detto una cosa veramente giusta
Con tanti bimbi bisognosi cercare la forzatura al concepimento non è la.mossa migliore
Sono (mooolto parzialmente) d'accordo con Sgarbi (stranamente!!😅😅😅)
grande Saverio non deludi mai,rappresenti il mio ideale di uomo che sa quello che dice nonostante qualche volta non sia d'accordo con te e ci può stare
Ti incontrerò durante il viaggio del Treno della Memoria,spero di avere la possibilità di farti i complimenti per il tuo impegno in ciò che fai
un grande abbraccio 😊
È un idiota
Papà ma dov'è Papà?
😂
Grande Sgarbi!!
Non è normale, dovete accettarlo! Se lo fosse stato la natura lo avrebbe previsto! Ma invece, a quanto ne so io, un bambino può nascere solo dall'unione di un uomo e una donna, e quindi non vedo perché debba essere privato della possibilità di vivere in modo naturale, con un padre e una madre. Sono contro le adozioni di coppie gay e anche di persone singole. Qui a forza di dire che tutto è concesso, che tutto è lecito, che tutti hanno il DIRITTO di... e non il DOVERE di non so dove andremo a finire!
Ciao Saverio , ammetto di seguirti da poco , ma ho rimediato a questa grave mancanza guardando in poche settimane buone parte dei tuoi video . Sono qui per porti una domanda scomoda , quasi quanto quelle che , giustamente , poni a qualche politico , e sarei proprio curioso di leggere una tua eventuale risposta . Cosa voterai all' oramai imminente referendum ?
so che non c'entra un beneamato cazzo con la tua intervista a Sgarbi ma oggi mi sento particolarmente ribelle
Voterò NO, decisamente NO alla controriforma della Costituzione :)
+SaverioTommasi ma non sai stanco di questa sinistra che cerca di creare riforme perfette consapevoli del fatto che non verranno approvate ? Le riforme di Renzi non sono certamente perfette , poiché figlie di compromessi con le minoranze , ma il mio modesto parere è che a volte sia meglio un uovo oggi che una gallina mai più , questa povera Italia ha bisogno di riforme , se si dovesse dimettere Renzi secondo te non rischiamo di tornare ad un governo di tecnici?
+SaverioTommasi da buon maleducato mi sono dimenticato di ringraziarti della risposta , sai sono un ragazzo di 17 anni che anche grazie a te inizia a interessarsi su cosa accade in questo paese , quindi grazie davvero di tutto e continua così :)