Grazie e stato un bellissimo racconto anche se senza finale io l' ho trovato su un sito "e loro scialuppe vengono avvistate da una nave di passaggio. È un brigantino inglese che, quando i marinai non ce la fanno più a emettere le grida coordinate al sollevarsi delle onde, con la speranza di essere ascoltati, li prende a bordo e li salva."
Avviso a naviganti - Quello che ascoltiamo qui e’ la lettura integrale, per altro letta egregiamente, della prima parte scritta da C. Dickens “The Wreck”, e della seconda parte “John Steadiman's Account - dove pero’ mancano gli ultimi paragrafi - scritta da Collins ( amico e cognato di Dickens - per intenderci l’autore della “ La donna in bianco e “La pietra di Luna “ ] "John Steadiman's Account". Manca, in effetti, completamente la terza parte "The Deliverance", scritta sempre da Collins , cosi' da giustificare, giustamente, la sensazione che la lettura presentata qui sia interrotta o incompleta. In ogni caso da tenere presente nella prima parte, quella scritta da Dickens, due elementi: l’interesse di Dickens per la scomparsa misteriosa della spedizione guidata dal capitano Sir John Franklin sui vascelli HMS Erebus and HMS Terror partita nel 1845 alla ricerca del passaggio Nord Ovest nel antartico e dall’ interesse e/o ossessione/ avversione di Dickens per il cannibalismo che lo fece fervente oppositore, nel dibattito pubblico, che l’equipaggio avesse potuto far ricorso al cannibalismo. Nel 1993 furono pero’ ritrovati resti umani, attribuiti a questa spedizione, dai quali fu confermato che in effetti ci furono atti di cannibalismo.
Anche io non ho compreso il finale. Per la trascrizione e trasformazione in libro, sono stati sicuramente salvati. Dobbiamo utilizzare sicuramente la nostra immaginazione!
Grazie e stato un bellissimo racconto anche se senza finale io l' ho trovato su un sito "e loro scialuppe vengono avvistate da una nave di passaggio. È un brigantino inglese che, quando i marinai non ce la fanno più a emettere le grida coordinate al sollevarsi delle onde, con la speranza di essere ascoltati, li prende a bordo e li salva."
Ottimo racconto di questo grande scrittore inglese. Piacevole lettura del narratore. Spero in altre letture di classici. Grazie.
Stupenda e commovente lettura bravissimo 👏👏👏
Complimenti per la lettura e grazie mille per questo regalo!
Bellissimo posso dire solo grazie ❤
Che meraviglia. Grazie.
Bravissimo come sempre , grazie mille di cuore ❣️❣️
Bellissima lettura, grazie
Stupendo grazie
Complimenti vivissimi ! farò passaparola del tuo canale !
Appena concluso, molto bello!
Questa non é una semplice lettura ma una eccellente recitazione. Molto bravo. Grazie
Mamma mia Dickens....
Il solito ottimista
Bravo, hai una lettura piacevole e fluente, unita alla tua bella voce.....complimenti 👍👍
grazie! grande interpretazione.
Bellissimo....bel lavoro.....grande
Bellissimo! Grazie!
Lettura favolosa 😍🔥
Che meraviglia!!!!
Grazie mille!
Grazie 👏👏👍
Bravissimo! Grazie
É un piacere ascoltare la tua voce, sei bravissimo!!!
Non sai che piacere è stato sentirti...
Molto bello e piacevole ascoltarlo
Fra qualità e fluidità piacevolissime mi domando come ci possano essere 32 dislike. È un lavoro ottimo, complimenti.
Dove vedi il N° di dislike.!?
Grazie 🙂❤️
Bellissima davvero molto questa lettura, mi sembra quasi Titanic.
Avviso a naviganti - Quello che ascoltiamo qui e’ la lettura integrale, per altro letta egregiamente, della prima parte scritta da C. Dickens “The Wreck”, e della seconda parte “John Steadiman's Account - dove pero’ mancano gli ultimi paragrafi - scritta da Collins ( amico e cognato di Dickens - per intenderci l’autore della “ La donna in bianco e “La pietra di Luna “ ] "John Steadiman's Account".
Manca, in effetti, completamente la terza parte "The Deliverance", scritta sempre da Collins , cosi' da giustificare, giustamente, la sensazione che la lettura presentata qui sia interrotta o incompleta.
In ogni caso da tenere presente nella prima parte, quella scritta da Dickens, due elementi: l’interesse di Dickens per la scomparsa misteriosa della spedizione guidata dal capitano Sir John Franklin sui vascelli HMS Erebus and HMS Terror partita nel 1845 alla ricerca del passaggio Nord Ovest nel antartico e dall’ interesse e/o ossessione/ avversione di Dickens per il cannibalismo che lo fece fervente oppositore, nel dibattito pubblico, che l’equipaggio avesse potuto far ricorso al cannibalismo.
Nel 1993 furono pero’ ritrovati resti umani, attribuiti a questa spedizione, dai quali fu confermato che in effetti ci furono atti di cannibalismo.
Bravo!!!
Complimenti...bravissimo !!!
😊
Complimenti al lettore!!!
Eccellente
Bellissimo questo mi era sfuggito...
Un tantino inconcludente ma un bel racconto.
Bravissimo! Ma finisce così?
Bellissimo racconto... Solo il finale non ho ben compreso.... Il capitano muore? E soprattutto come si salvano tutti gli altri?
Ma sono letti fino alla fine questi racconti? Mi viene un dubbio...forse serve essere abbonati per la versione integrale?
No no non ha senso questo libro….
@@Micol-mw7pf sarbbe almeno carino sapere se cè un continuo.. la storia mi è piaciuta.... ho rosicato...
Anche io non ho compreso il finale. Per la trascrizione e trasformazione in libro, sono stati sicuramente salvati. Dobbiamo utilizzare sicuramente la nostra immaginazione!
Ti sei trovato un iscritto 👍
... chissà chi era "Paolo"
29:39 scusate é per me
47:37
Grazie!