Grazie a questo Professore da quando siamo in Europa ci siamo impoveriti, questo signore è quello che ha svenduto il patrimonio dell'I.R.I al privati per due soldi, ancora che lo fanno parlare.
@@marcobertelli825 si, ma solo grazie a dirigenti incapaci. Perché i dipendenti dell'IRI lavorano, e come lavoravano. La verità bisogna dirla tutta. Ricordiamoci che in altri stati (Giappone x esempio) se un'azienda va male, mandano a casa il gruppo dirigenziale, non chi realmente lavora. In Italia è tutta un'altra storia. I dirigenti restano lì, chi va licenziato è colui che fa i turni, colui che si alza la mattina e si rompe la schiena. Vuoi che ti faccio la lista delle aziende italiane gestite da un gruppo dirigenziale incapace? Mi vuoi fare capire che l'alitalia è stata dismessa perché i piloti erano incapaci? Oppure la colpa era dell'inefficienza delle hostess?? E si, diamo sempre la colpa ai lavoratori italiani, mai alla classe dirigente che prende decisioni sbagliate. Raramente l'auto prende un muro in pieno per inefficienza meccanica, il più delle volte è perché chi guida è un incapace, oppure perché non si fanno le manutenzioni previste perché costano. Chi sa perché i ponti crollano. Meditiamo gente.
@@marcobertelli825 infatti tutti questi "Professoroni" hanno ridotto L'ITALIA queste condizioni vedasi: ILVA di Taranto distrutta eravamo la prima acciaierie in Europa; AUTOSTRDE PER L'ITALIA (regalata ai BENETTON con i soldi dei contribuenti, ALITALIA svenduta ai tedeschi; S.IP e TELECOM REGALATE a TROCHETTI PROVERA ; ENI svenduto ai privati e poi posso ancora continuare.
Nel 1992 è stato MARIO DRAGHI AD IMPORRE LA NOSTRA SVENDITA DEL NOSTRO INTERO PAESE , DA LÌ È PARTITO TUTTO . ECCO PERCHÉ ORA CI TROVIAMO IMMERSI NELLA SCIOLTA (EUROPA)
@@vincenzobadalamenti1240 Che vuol dire la lire contava qualcosa?? È tutto rapportato al costo della vita i prezzi con l'euro sono schizzati alle stelle gli stipendi son sempre fermi o quasi e l'inflazione galoppa. Gli unici che ci guadagnano sono i servizi finanziari.
Grande Prodiii💪💪💪 la stimo da quando ci ha fatto diventare schiavi di una banca, perdendo la possibilità di stampare moneta e dovendo indebitarci continuamente pagando dei debiti che non hanno senso.
I "debiti che non hanno senso" non esistono. I debiti sono debiti e qualcuno li deve pagare. Se uno stato si mette a stampare moneta il debiti li pagano i lavoratori dipendenti, i pensionati e i risparmiatori.
@@luciliocogato9746 concordo che i debiti vanno pagati. Se uno stato stampa moneta come per esempio l'Italia, provocherebbe una svalutazione della moneta e un aumento dell'inflazione. Ma i punti positivi sono 1) non ci sono interessi 2) aumento dell' esportazione e diminuzione dell'importazione. L'Italia è un paese che esporta più di quanto importa.
leggo dei commenti di alcuni che forse dimenticano quello che ha fatto questo signore .......ma vi siete dimenticati di quando ai nostri agricoltori gli e stato imposto la quota latte per l'Europa, ci hanno costretto a buttare via il latte e i prodotti della pianura padana che allora aveva una produzione fuori dal comune per latte /riso/grano/barbabietole/patate/mais/allevamenti di polli/tacchini/maiali/vitelli ; i tedeschi che ci guardavano con invidia non riuscivano a capire come mai la parte nord dall'Italia era cosi fiorente . le politiche di questi signori hanno affossato il nostro paese per fare posto alla m.... degli altri paesi europei ???? e l'entrata nell'euro ? lavoreremo un giorno in meno e alla settimana e avremo più potere d'acquisto !!!! e la svendita della lira ???e poi l'avvento della CINA ?qualcuno essendo consulente delle imprese cinesi ,ha creato delle politiche per favorire il loro avvento molti anni fa ! per poi... per chi vuole capire la politiche europea , BASTA NON DIMENTICARE LE VALIGIE PIENE DI CONTANTI TROVATE L'ANNO SCORSO !! che abbiamo saputo... figuriamoci quello che succede e che non ci e dato di sapere .
Non dimentichiamoci che diede la laurea ad honorem a George Soros che negli anni precedenti aveva fatto perdere un botto di soldi all'Italia attraverso le sue spericolate speculazioni.
@nibiru3675 D'accordissimo. Questi sono dei farabutti altro che emeriti professoroni . Io li avrei sbattuti in Galera appena qualche anno dopo che ci siamo accorti dell'inganno. Ricordate: l'Euro doveva avere un cambio e un potere d'acquisto che ci avrebbe fatto guadagnare, mentre invece tutti hanno iniziato a fare le cose di testa loro e una cosa che costava 1000Lire con l'euro ti doveva costare 50 centesimi mentre invece una cosa che costava 50 centesimi ti costa 2 euro ora, e nessuno dei Governanti all'epoca fiatava, eppure se ricordate bene ci dicevano che ci sarebbero stati dei controlli da parte dello Stato affinchè questo non accadesse e invece ci hanno preso per il culo anche su questo..... Farabutti!!! Questi sono dei Demoni travestiti da Professori, Giuristi eccetera eccetera, non hanno un anima .
Solo in Italia può accadere che continuino a pontificare personaggi che sono responsabili dei tanti guai che affliggono il nostro Paese. Per evidenziare la pochezza di quest'uomo, basti ricordare che di fronte alle perplessità di una Italia che, entrata grazie a lui in Europa, doveva misurarsi con la Germania, non ebbe vergogna di dichiarare che avremmo fatto vedere i sorci verdi alla Germania.
"Con l'Euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più" Questa battuta non è di un noto umorista ma del "professor" Romano Prodi.
Caro Goffredo, purtroppo il guaio è che ancora oggi gli mettono un microfono davanti la bocca di questo signore. Non è bastato cosa ha combinato con l'IRI. Io ho messo il volume a zero x non sentirlo.
Ma il dottore Prodi non diceva che con l euro si lavorava un giorno in meno avendo lo stesso potere di acquisto. ? A quanto pare non è andata così !!!! Quindi. I suoi consigli o pensieri non interessano !!!
analfabeta plebeo fascista, potresti spiegare cosa ha svenduto? mi piacerebbe sapere su quali dati e fatti la feccia plebea fascista come te base le sue opinioni idiote
Infatti Prodi é stato l'unico politico dal dopoguerra a ridurre il debito pubblico e fare crescere l'Italia al tempo stesso... Roba da stato estero non da italietta massonica e mafiosa
A giugno ci saranno le inutili elezioni europee. Due anni fa e tra due anni, ci sono state e ci saranno altrettanto inutili elezioni nazionali. In realtà, l’assetto portante del nostro futuro sarà deciso dagli U$A, il prossimo novembre. Certo, ormai sappiamo tutti che quella che chiamiamo “democrazia” tale non è ammesso lo sia mai stata. Così in Italia ma ormai anche qui in Europa, francesi e tedeschi inclusi, a non poter decidere alcunché di strategico e rilevante poiché è tutto ricondotto al vertice di quel potere e quel potere è a Washington. (PF)
Sicuramente i popoli hanno smesso di fare rivoluzioni, di uccidere i potenti, ed è questo che ha scatenato la violenza dei potenti, che ormai sedati i popoli con acquisti , sconti ,apparente benessere, si possono permettere tutto e più di tutto, cioè rinnegare ogni diritto civile presente in Costituzione, ogni adeguamento ed aggiornamento economico dei lavoratori.
I popoli dovrebbero ricominciare. L' invenzione migliore è senz' altro la ghigliottina che dovrebbe essere presente in ogni città europea a testimonianza di quel gran popolo che è stato il popolo francese. A Roma non sfigurerebbe a piazza del popolo 😮😮 dove all' occorrenza potrebbe essere usata sia per delitti politici che per femminicidi. Il popolo non può essere ingannato, né i preposti possono privatizzare i beni della nazione a discapito del benessere del popolo. Quindi chi è colpevole di aver agito contro il bene della nazione , deve pagare, insieme a chi a mentito e ingannato il popolo, come per dire che in Europa avremmo lavorato un giorno di meno e guadagnato come uno di più, o chi non si vaccina muore.Questa è gente che agisce in malafede per l' inganno dei popoli. Chi è al potere non può mentire sapendo di mentire. Non può ingannare il popolo che lo paga.
ma dillo invece, di cosa hai paura? non viviamo forse in una delle magnifiche e fottutissime finte democrazie occidentali? ah, forse no dici? in effetti...
Tutta l'Europa sta andando a rotoli, basta pensare che il secondo partito della Germania, l'AFD, è di estrema destra ed è anche molto Euroscettico visto che le cose in Germania vanno molto male a quanto pare....@@roccocane2339
Prodi ha espresso un dato di fatto: senza gli stati uniti d'Europa il destino dei singoli stati europei è da vassalli di questa o quella superpotenza. E un fatto' lapallissiano e lo avevano già capito Mazzini e i suoi seguaci, tra cui Mameli e Garibaldi, quando fondarono assieme alla Giovane Italia anche la Giovane Europa. Quanto all'opinione pubblica Prodi non ha parlato del virus del nazionalismo che è tornato, come negli oscuri tempi del nazifascismo, a far ammalare l'Europa ma questo non vuol certo dire che ignori la questione.
l' europa non conta nulla finchè gli stati sono divisi? e quanto conterebbe l' italia con gli stati uniti d'europa? e negli stati uniti d'europa chi comanderebbe? a mio parere la NATO. PS ascoltare prodi mi procura forti problemi di coscienza, devo smettere.
Ahahahah!!!! Prodi s'è svegliato nel 2024???? E quando lui era al Governo ed in Europa cosa faceva???? Si guardava le soap opera in TV???? Ridicolo lui e ridicolo Formigli ed il programma tutto che lo invita pensando di fare una cosa incredibile, quando è di una bassezza immensa.
A lei ci penserà Qualcuno a momento debito. Intanto viva la condanna più grande che è quella di dovere vivere con se stesso, castigo peggiore non è possibile.
Dubito che abbia una coscienza per rendersene conto. Lui la bella vita se la è fatta, sulla schiena di 2 generazioni di italiani. Solo una punizione sarebbe giusta x un avvoltoio del genere.
E questo scommetto anche nel 2100 quando l'America non conterà più così tanto. L'Italia è un'anarchia parlamentare fondata sulla corruzione e sulla sudditanza agli USA.
..ma ancora parla dopo avere dimostrato chi è come Presidente dell'IRI e poi sostenendo l'Euro ecc.ecc.? ma quando mai ha fatto gli interessi dell'Italia???
@@illuminatodanna9586 quelli che non piangeranno sono della sua stessa pasta...dei "veri" italiani....arriverà quel giorno e seguiranno altre gioie di questo tipo 🥂
Come si fa a stare insieme? Cominciamo a pensare con la nostra testa non dar retta a sciocchezze prive di qualunque senso logico come quella propalata per anni da Berlusconi sul cambio Euro/Lira. Cominciamo a combattere ogni giorno il nazionalismo tossico che i media e soprattutto i social media stanno diffondendo a piene mani. Le nazioni e le regioni, i comuni, le persone per progredire devono cooperare tra loro e non competere. Invece l'ideologia mercatista e liberista associata al nazionalismo stanno instillando nella gente l'idea che la vita delle persone e dei popoli sia solo competizione. Non è così e dobbiamo essere consapevoli della manipolazione che stiamo subendo dai media per farci accettare come normale questo tipo di pensiero unico e combatterla prima di tutto dentro di noi. Se il nazionalsolcialismo fascista e il nazionalcomunismo staliniano sono stati un problema per l'Europa e per tutta l'umanità il nazionalliberismo di gente come Orban, Meloni, Le Pen e Salvini rischia di fare danni ancora peggiori.
Ecco bravo c' hanno pensato i tuoi amici a finire di svenderla! Compreso i miliardi buttati all'Ucraina togliendola alla sanità italiana. Complimenti per la politica estera che avete, sovranismo ventilato ai 4 venti, aperto alle nazioni estere e oppressione verso gli italiani nella politica interna, compresa l'agricoltura! Propaganda politica a manetta sui palchi, e quando si va al governo si fa tutto il contrario, mentivano sapendo di mentire, se non è truffa questa nei confronti del popolo italiano! E poi ci fanno due scatole con la truffa della Ferragni.! Ma qui si è totalmente perso il senso delle cose e della vita.!!
...E questo è il grande problema, purtroppo questa non è l'Europa dei popoli, ma l'Europa delle banche, delle multinazionali e dei potreri forti...Stanno distruggendo l'Italia e pian piano anche l'Europa finirà di conseguenza male, toccò inizialmente alla povera Grecia e ora anche in Germania a quanto pare le cose stanno andando male, difatti il secondo partito AFD di estrema destra è molto Euroscettico!!!...Prodi nella politica ha solo combinato grandi guai, non ha mai capito quanto sia importante avere la sovranità monetaria, ma ha un'età che è meglio che da ora in poi si occupi solo dei nipotini.......
In realtà parte sono proprio soldi dati all'Italia ed un'altra parte sono prestiti dati con interessi molto più bassi di quelli di mercato . Il PNRR è una grande opportunità a patto che questi soldi non vengano spesi in concerti o aiuole comunali (cose realmente successe nei decenni passati ).
@@locusta4662 Prevalentemente sono soldi in prestito: soldi prestati a un paese già così indebitato che già adesso tira la cinghia per pagare gli interessi sul debito attuale. Altri paesi europei hanno preso solo la modesta quota a fondo perduto evitando di chiedere soldi in prestito. L'Italia è il paese UE che ha chiesto più soldi in prestito di tutti nonostante avesse già il debito più alto. Inoltre un paese così moralmente e mentalmente allo sbando, individualista, familista e ostaggio di un sistema politico e mediatico fortemente distorto da conflitti d'interesse e faziosità da non essere mai d'accordo su come spendere razionalmente i soldi pubblici e spesso nemmeno su dove stia e cosa sia l'interesse pubblico. Ma la principale distorsione del PNNR è che consiste in una quantità esagerata di soldi da spendere in un tempo esageratamente breve. In queste condizioni è inevitabile che una parte dei soldi presi in prestito venga spesa per progetti poco pensati e poco verificati. Nei casi migliori i soldi saranno spesi per progetti già pronti da anni, approvati e che magari erano già stati finanziati in altro modo. Col rischio però che i progetti pronti non siano particolarmente innovativi e adeguati alle attuali esigenze. Inoltre quando pompi troppi soldi tutti in una volta creando una bolla improvvisa di domanda di beni e servizi senza dare tempo al sistema economico di aumentare ed adattare la propria capacità produttiva è inevitabile innescare l'inflazione e questo rende ancora più difficile programmare bene la spesa di qualunque budget si abbia in mano; chi deve spendere non riesce più a sapere in anticipo se se avrà tutti i soldi per completare il progetto, soprattutto per i progetti più a lungo termine. I paesi con alta l'inflazione sono sempre pieni di opere incompiute. Inoltre, ciliegina della torta, un piano che consiste prevalentemente di opere edilizie da realizzare tutte entro tempi brevissimi e decisi in modo astratto rispetto ai concreti tempi tecnici rischia di far esplodere gli incidenti sul lavoro. Il principale presupposto della sicurezza nei cantieri è infatti dare il tempo giusto a ciascuna lavorazione ed evitare di mettere troppa gente a fare troppe cose diverse contemporaneamente.
E, se lo dice lui bisogna crederci: lui sa bene come fare a convincere tutti a fare sacrifici . Di questo, ne ha dato ampia prova . Il problema è che se si convince le persone a fare sacrifici per stare meglio dopo ma, il dopo non arriva mai e si finisce per peggiirare la situazione, non ci si può ritenerr un buon padre di famiglia ma un rovina famiglia...
SERVETTO E TRADITORE. SONO SERVO DELL'UNIONE EUROPEA. ABBIAMO SVALUTATO LA LIRA DEL 600%. GUARDA SU QUAKE RETE LO INTERVUSTANO? RETE EBREA ASCHENAZITA SIONISTA.
, mi scuso ma non ho capito perché fate parlare questo elemento dopo che ha veduta, l'Italia all'Europa mi fa solo schifo a vederlo e sentirlo fa schifo 😅
Ma ancora campa questo. Dopo tutti i guai che ci ha propinato facendo cose importanti per il futuro della nostra Nazione senza nemmeno chiedere il permesso a gli Italiani. Da che lo votavo e lo stimavo ora che so quello che ci ha combinato con l'Euro entrando in questa pseudo Unione Europea , lo detesto con tutto me stesso. Grazie a questa gente che ci dicevano che così facendo diventavamo tutti un po più ricchi , invece siamo diventati tutti più poveri. Una spesa fatta nel discount più lurido oggi ci costa il triplo , praticamente Supermercati come Conad, Coop eccetera sono diventati supermercati esclusivi per le persone benestanti.. Infatti queste decisioni hanno portato a essere i ricchi a essere sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Questa è la verità e loro lo sapevano bene che questa UE non giovava al popolo Europea ma ai falchi che ci Governano tutt'ora prostrati totalmente al cospetto delle multinazionali .... Mi fate schifo!
Ad una certa età questo rosso, dopo i disastri procurati precedentemente, sarebbe meglio abbia un buon tacere per riflettere su quanto combinato , vuole tornare a farsi una nuova rossa vita politica?
Questo individuo co ha condannato all'ergastolo economico.sono 25 anni che per le sue scelte la qualità della nostra vita è scela a livelli indecenti ed ancora le persone lo ascoltano?
@@grenigga4 ma che caxxo scrivi? Decine di miliardi???? Co glio ne, piuttosto che darli alla NATO usiamoli per migliorare i nostri armamenti senza la NATO
perchè per 'moderato' intendono sempre qualsiasi politica a favore dei colossi finanziari e a scapito della sovranità democratica e della gente comune?
ma che faccia tosta..... ma come si permette piazza pulita di invitare in studio chi ha rovinato l'Italia...! non ascolto nemmeno una parola...mistificazioni su mistificazioni....!
Grazie a questo Professore da quando siamo in Europa ci siamo impoveriti, questo signore è quello che ha svenduto il patrimonio dell'I.R.I al privati per due soldi, ancora che lo fanno parlare.
Il patrimonio in pesantissima perdita dell'IRI che gravava su tutti.
@@marcobertelli825 si, ma solo grazie a dirigenti incapaci. Perché i dipendenti dell'IRI lavorano, e come lavoravano. La verità bisogna dirla tutta. Ricordiamoci che in altri stati (Giappone x esempio) se un'azienda va male, mandano a casa il gruppo dirigenziale, non chi realmente lavora. In Italia è tutta un'altra storia. I dirigenti restano lì, chi va licenziato è colui che fa i turni, colui che si alza la mattina e si rompe la schiena. Vuoi che ti faccio la lista delle aziende italiane gestite da un gruppo dirigenziale incapace? Mi vuoi fare capire che l'alitalia è stata dismessa perché i piloti erano incapaci? Oppure la colpa era dell'inefficienza delle hostess??
E si, diamo sempre la colpa ai lavoratori italiani, mai alla classe dirigente che prende decisioni sbagliate. Raramente l'auto prende un muro in pieno per inefficienza meccanica, il più delle volte è perché chi guida è un incapace, oppure perché non si fanno le manutenzioni previste perché costano. Chi sa perché i ponti crollano. Meditiamo gente.
Hai detto bene: "lo fanno" parlare. Chiediti CHI E' che gli dice di andare a parlare qua e là 😉
@@marcobertelli825 infatti tutti questi "Professoroni" hanno ridotto L'ITALIA queste condizioni vedasi: ILVA di Taranto distrutta eravamo la prima acciaierie in Europa; AUTOSTRDE PER L'ITALIA (regalata ai BENETTON con i soldi dei contribuenti, ALITALIA svenduta ai tedeschi; S.IP e TELECOM REGALATE a TROCHETTI PROVERA ; ENI svenduto ai privati e poi posso ancora continuare.
Nel 1992 è stato MARIO DRAGHI AD IMPORRE LA NOSTRA SVENDITA DEL NOSTRO INTERO PAESE , DA LÌ È PARTITO TUTTO . ECCO PERCHÉ ORA CI TROVIAMO IMMERSI NELLA SCIOLTA (EUROPA)
che genio il professore ! ci ha fatto diventare poveri, grazie genio !
poveri ma il peggio sottomessi..
Era quello l'obbiettivo.
Missione compiuta
Si perché la lira contava qualcosa
@@vincenzobadalamenti1240 Che vuol dire la lire contava qualcosa?? È tutto rapportato al costo della vita i prezzi con l'euro sono schizzati alle stelle gli stipendi son sempre fermi o quasi e l'inflazione galoppa.
Gli unici che ci guadagnano sono i servizi finanziari.
@@vincenzobadalamenti1240 difatti adesso saremmo messi peggio dell'Argentina che e' messa malissimo
Grande Prodiii💪💪💪
la stimo da quando ci ha fatto diventare schiavi di una banca, perdendo la possibilità di stampare moneta e dovendo indebitarci continuamente pagando dei debiti che non hanno senso.
I "debiti che non hanno senso" non esistono. I debiti sono debiti e qualcuno li deve pagare. Se uno stato si mette a stampare moneta il debiti li pagano i lavoratori dipendenti, i pensionati e i risparmiatori.
@@luciliocogato9746 concordo che i debiti vanno pagati.
Se uno stato stampa moneta come per esempio l'Italia, provocherebbe una svalutazione della moneta e un aumento dell'inflazione. Ma i punti positivi sono 1) non ci sono interessi
2) aumento dell' esportazione e diminuzione dell'importazione. L'Italia è un paese che esporta più di quanto importa.
leggo dei commenti di alcuni che forse dimenticano quello che ha fatto questo signore .......ma vi siete dimenticati di quando ai nostri agricoltori gli e stato imposto la quota latte per l'Europa, ci hanno costretto a buttare via il latte e i prodotti della pianura padana che allora aveva una produzione fuori dal comune per latte /riso/grano/barbabietole/patate/mais/allevamenti di polli/tacchini/maiali/vitelli ; i tedeschi che ci guardavano con invidia non riuscivano a capire come mai la parte nord dall'Italia era cosi fiorente . le politiche di questi signori hanno affossato il nostro paese per fare posto alla m.... degli altri paesi europei ???? e l'entrata nell'euro ? lavoreremo un giorno in meno e alla settimana e avremo più potere d'acquisto !!!! e la svendita della lira ???e poi l'avvento della CINA ?qualcuno essendo consulente delle imprese cinesi ,ha creato delle politiche per favorire il loro avvento molti anni fa ! per poi... per chi vuole capire la politiche europea , BASTA NON DIMENTICARE LE VALIGIE PIENE DI CONTANTI TROVATE L'ANNO SCORSO !! che abbiamo saputo... figuriamoci quello che succede e che non ci e dato di sapere .
Non dimentichiamoci che diede la laurea ad honorem a George Soros che negli anni precedenti aveva fatto perdere un botto di soldi all'Italia attraverso le sue spericolate speculazioni.
Lo maledico ogni volta che vedo la sua brutta faccia...
Perfetta analisi di crimini sta gente è contro la loro popolazione a favore di lobby massoniche criminali.
@@nicolagianaroli2024 Soros è il loro capo. Obbediscono tutti a lui....
Mi trova completamente d'accordo con lei questo soggetto ci ha rovinato e ancora insiste con l'Europa
Andrebbe incriminato per alto tradimento
Sempre sostenuto. Alto tradimento.
non solo lui amato,ciampi,andreatta,d'alema,renzi etc etc etc
@@nibiru3675 dimentichi boldrini...reparto donne sempre ben nascoste!
@nibiru3675 D'accordissimo. Questi sono dei farabutti altro che emeriti professoroni . Io li avrei sbattuti in Galera appena qualche anno dopo che ci siamo accorti dell'inganno. Ricordate: l'Euro doveva avere un cambio e un potere d'acquisto che ci avrebbe fatto guadagnare, mentre invece tutti hanno iniziato a fare le cose di testa loro e una cosa che costava 1000Lire con l'euro ti doveva costare 50 centesimi mentre invece una cosa che costava 50 centesimi ti costa 2 euro ora, e nessuno dei Governanti all'epoca fiatava, eppure se ricordate bene ci dicevano che ci sarebbero stati dei controlli da parte dello Stato affinchè questo non accadesse e invece ci hanno preso per il culo anche su questo..... Farabutti!!!
Questi sono dei Demoni travestiti da Professori, Giuristi eccetera eccetera, non hanno un anima .
La fucilazione dici?
Bisogna vedere cosa dice Napoleone B. Su questo.
Prodi il.piu' servo di tutti !
L'ha detto lui stesso che "è servo dell'Europa."
Voglio vedere la Melona
Ci sono alcune trasmissioni della 7 che è meglio non guardare.
LaSetta non nasconde di essere un organo di propaganda, megafono del pd.
👏👏👏
Solo in Italia può accadere che continuino a pontificare personaggi che sono responsabili dei tanti guai che affliggono il nostro Paese. Per evidenziare la pochezza di quest'uomo, basti ricordare che di fronte alle perplessità di una Italia che, entrata grazie a lui in Europa, doveva misurarsi con la Germania, non ebbe vergogna di dichiarare che avremmo fatto vedere i sorci verdi alla Germania.
Anche perché l € che ha lo stesso valore del Marco tedesco non era adatto alle economie del sud, tracollate infatti
"Con l'Euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più"
Questa battuta non è di un noto umorista ma del "professor" Romano Prodi.
🤝
Ma non si vergogna neppure di andare in giro. Che porcheria!!!
Purtroppo Dio ci ha mandato anche questo castigo! Senza offesa al resto della confratelli
Caro Goffredo, purtroppo il guaio è che ancora oggi gli mettono un microfono davanti la bocca di questo signore. Non è bastato cosa ha combinato con l'IRI. Io ho messo il volume a zero x non sentirlo.
@@cosco88008 condivido
Provolone che disastro hai combinato .....venduto...
Si mai in Europa ci hai portato tu, servo dei potentati esteri come tutti
Ma il dottore Prodi non diceva che con l euro si lavorava un giorno in meno avendo lo stesso potere di acquisto. ? A quanto pare non è andata così !!!! Quindi. I suoi consigli o pensieri non interessano !!!
Ma ha detto, che lui era servo dell'Europa, questo essere vergognoso
Scusi ma da anni al governo ci sono Borghi e bagnai adesso anche con la Meloni . Perché non escono dall’Euro ?
Ma non ha mai detto nulla di tutto questo. Una frase così sconclusionata e priva di senso, poi, può essere solo un parto della Sua fantasia.
Perché lo ha guardato allora .......
Bello cè stata la più grave crisi economica dal 1929, la smettere co sta roba che disse molto prima del 2007? Informarsi prima di scrivere stronzate
Tutto merito suo se siamo in questa situazione.....
analfabeta plebeo fascista, potresti spiegare cosa ha svenduto? mi piacerebbe sapere su quali dati e fatti la feccia plebea fascista come te base le sue opinioni idiote
Se siamo in queste condizioni di sudditanza la colpa è dell'onorevole Prodi. Grazie professore!!!
Ma le stronzate le pensate prima o è un continuo flusso di delirio inarrestato?
analfabeta plebeo fascista, potresti spiegare?
Madonna mia che ignoranza.! l'Italia è un Paese di poveretti!
No la colpa è anche degli italiani. Siamo un popolo egoista, evasore, spendaccione e corrotto.
Infatti Prodi é stato l'unico politico dal dopoguerra a ridurre il debito pubblico e fare crescere l'Italia al tempo stesso... Roba da stato estero non da italietta massonica e mafiosa
Parla colui che ci ha portati alla deriva
Questo continua ancora ?
L'Italia conta men che nulla in questa Europa.
A giugno ci saranno le inutili elezioni europee. Due anni fa e tra due anni, ci sono state e ci saranno altrettanto inutili elezioni nazionali. In realtà, l’assetto portante del nostro futuro sarà deciso dagli U$A, il prossimo novembre. Certo, ormai sappiamo tutti che quella che chiamiamo “democrazia” tale non è ammesso lo sia mai stata. Così in Italia ma ormai anche qui in Europa, francesi e tedeschi inclusi, a non poter decidere alcunché di strategico e rilevante poiché è tutto ricondotto al vertice di quel potere e quel potere è a Washington. (PF)
Inutili per gente come te che vota come se fossero elezioni nazionali...
Avere ancora il pelo sullo stomaco per intervistare chi ci ha sottoposto a una moneta tedesca
'Non conta nulla l'Europa '. Ma davvero se ne accorge ora? Incompetente!!!!!! E lo fanno anche parlare.
La moneta tedesca ci ha salvato dal fallimento e dal finire come l'Argentina.
salve, puoi argomentare la tua affermazione ? @@eugeniorossi1384
Si come no
Main stream e potenti di turno completamente scollati dai popoli e dalla realtà ( o forse hanno un piano )Giocano a Risiko con le nostre vite.
ma va e mi dicevano cospirazionista
Sicuramente i popoli hanno smesso di fare rivoluzioni, di uccidere i potenti, ed è questo che ha scatenato la violenza dei potenti, che ormai sedati i popoli con acquisti , sconti ,apparente benessere, si possono permettere tutto e più di tutto, cioè rinnegare ogni diritto civile presente in Costituzione, ogni adeguamento ed aggiornamento economico dei lavoratori.
I popoli dovrebbero ricominciare. L' invenzione migliore è senz' altro la ghigliottina che dovrebbe essere presente in ogni città europea a testimonianza di quel gran popolo che è stato il popolo francese. A Roma non sfigurerebbe a piazza del popolo 😮😮 dove all' occorrenza potrebbe essere usata sia per delitti politici che per femminicidi. Il popolo non può essere ingannato, né i preposti possono privatizzare i beni della nazione a discapito del benessere del popolo. Quindi chi è colpevole di aver agito contro il bene della nazione , deve pagare, insieme a chi a mentito e ingannato il popolo, come per dire che in Europa avremmo lavorato un giorno di meno e guadagnato come uno di più, o chi non si vaccina muore.Questa è gente che agisce in malafede per l' inganno dei popoli. Chi è al potere non può mentire sapendo di mentire. Non può ingannare il popolo che lo paga.
Ci vuole un buon esorcista per sto personaggio
Che commento ignorante e patetico
Lui, insieme a Giuliano Amato andrebbero messi non vi dico dove..
ma dillo invece, di cosa hai paura? non viviamo forse in una delle magnifiche e fottutissime finte democrazie occidentali? ah, forse no dici? in effetti...
Zitto fasciata schifoso
Dopo la seduta spiritica sul caso Moro ancora parla questo?
Una trasmissione piena di menzogne, iniziando dal conduttore.
Certo certo ascolteremo fuori dal coro o del debbio
@@ImperatoreTime dalla menzogna all'inganno
@@donatotutolo1732 l'unica menzogna è pensare che al governo non ci siano dei fascisti evasori
Zitto fascista
Siamo già schiavi.
il genio che ci ha portato alla rovina,1936.27 milla lire =1 euro
il professor prodi sembra ignorare che la maggior parte dei cittadini europei non vuole gli stati uniti d'europa!!
E questo è una cosa importante da tener conto, sono passati pìù di 20 anni e ogni anno l'Italia diventa sempre più povera con questo Euro del c....
@@giorgioerioli5170 solo l'italia?
Tutta l'Europa sta andando a rotoli, basta pensare che il secondo partito della Germania, l'AFD, è di estrema destra ed è anche molto Euroscettico visto che le cose in Germania vanno molto male a quanto pare....@@roccocane2339
Scusate ma come mai Borghi bagnai e la Meloni non sono ancora usciti dall’Euro?
Prodi ha espresso un dato di fatto: senza gli stati uniti d'Europa il destino dei singoli stati europei è da vassalli di questa o quella superpotenza. E un fatto' lapallissiano e lo avevano già capito Mazzini e i suoi seguaci, tra cui Mameli e Garibaldi, quando fondarono assieme alla Giovane Italia anche la Giovane Europa. Quanto all'opinione pubblica Prodi non ha parlato del virus del nazionalismo che è tornato, come negli oscuri tempi del nazifascismo, a far ammalare l'Europa ma questo non vuol certo dire che ignori la questione.
Gli Stati europei, caro Prodi, sono divisi perche' diversi tra loro.
l' europa non conta nulla finchè gli stati sono divisi? e quanto conterebbe l' italia con gli stati uniti d'europa? e negli stati uniti d'europa chi comanderebbe? a mio parere la NATO.
PS ascoltare prodi mi procura forti problemi di coscienza, devo smettere.
.....giusto. Io " questa" Europa la vedo come un accozzaglia di stati che fanno a gara a chi lo mette a quel posto al più debole.
Mattivenisseuncolpo!!
Fosse per me sarebbe già stato ghigliottinato.
Correggo il presentatore. Non è Putin alle porte, ma la Nato alle porte della Russia. Prodi lo trovo invecchiato, non potrà fare più danni.
Ahahahah!!!! Prodi s'è svegliato nel 2024???? E quando lui era al Governo ed in Europa cosa faceva???? Si guardava le soap opera in TV???? Ridicolo lui e ridicolo Formigli ed il programma tutto che lo invita pensando di fare una cosa incredibile, quando è di una bassezza immensa.
Il responsabile della fine dell'Italia.
Questo conduttore è un servo
A lei ci penserà Qualcuno a momento debito. Intanto viva la condanna più grande che è quella di dovere vivere con se stesso, castigo peggiore non è possibile.
Dubito che abbia una coscienza per rendersene conto. Lui la bella vita se la è fatta, sulla schiena di 2 generazioni di italiani. Solo una punizione sarebbe giusta x un avvoltoio del genere.
Mortadella ... che casini che avete combinato...in europa
Mi onoro di non averlo votato.
Anche io.
Io pure, dormo sereno
Ancora ti fanno parlare a te?
Parla dei nostri interessi 😂😂😂😂
Poverino, non è colpa sua ma di chi lo fa ancora parlare.
Ma che cazzo vuole ancora lui qui?
Mortadella
Perché l’Italia nn è già in un patto bilaterale? 😂 Come facciamo a difendere i ns interessi se abbiamo le basi americane sul ns territorio?
aaah a me sembrano i soliti patti mafiosi stile cosa nostra aggiornati
E questo scommetto anche nel 2100 quando l'America non conterà più così tanto. L'Italia è un'anarchia parlamentare fondata sulla corruzione e sulla sudditanza agli USA.
..ma ancora parla dopo avere dimostrato chi è come Presidente dell'IRI e poi sostenendo l'Euro ecc.ecc.? ma quando mai ha fatto gli interessi dell'Italia???
Con l'entrata nell'euro oltre a essere sudditi degli USA siamo diventati sudditi di Francia e Germania.
Perché 10 anni prima eravamo padroni?
Confisca di tutti i beni mobili ed immobili, con divieto perenne di mettere piede in Italia a lui e la sua famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rendiamoci conto in che mani siamo stati ed ancora questo soggetto è in giro
Questo signore disse : con L'euro diventeremo più ricchi.
Una melenzana € 1, 20
Un peperone € 1, 38
Un litro di olio 12 €
Un kg di frutta € 2,98
Certo prezzi raddoppiati
Stipendio uguali, 2 milioni diventa 1k€
Darsi la zappa sui piedi
Vigliacco ci hai rovinato !!!!!
....lo fanno ancora parlar€..?!?!?!....
La sua solitudine sta scatenando costui "il servitore diell'europa".
Ben ripagato
Al momento "giusto", stapperò una bottiglia......
Sicuramente ci saranno molti che nn piangeranno.
Poi questo si cura, va in bicicletta, dimagrisce.
Ed essendo lui una.mortadella
manco ne mangia.
@@illuminatodanna9586 quelli che non piangeranno sono della sua stessa pasta...dei "veri" italiani....arriverà quel giorno e seguiranno altre gioie di questo tipo 🥂
Allora non ci dovevate imporre l'euro,...prima l'unione politica,poi quella monetaria ma proprio poi!!!!!!Siamo in mano alle banche!!!!
E come si fa a stare insieme???? L europa unita te la sei inventata tu, dacci la ricetta (non dei tortellini)!!!!
L'Europa unità è una costruzione iniziata nel 1957
Come si fa a stare insieme? Cominciamo a pensare con la nostra testa non dar retta a sciocchezze prive di qualunque senso logico come quella propalata per anni da Berlusconi sul cambio Euro/Lira. Cominciamo a combattere ogni giorno il nazionalismo tossico che i media e soprattutto i social media stanno diffondendo a piene mani. Le nazioni e le regioni, i comuni, le persone per progredire devono cooperare tra loro e non competere. Invece l'ideologia mercatista e liberista associata al nazionalismo stanno instillando nella gente l'idea che la vita delle persone e dei popoli sia solo competizione. Non è così e dobbiamo essere consapevoli della manipolazione che stiamo subendo dai media per farci accettare come normale questo tipo di pensiero unico e combatterla prima di tutto dentro di noi. Se il nazionalsolcialismo fascista e il nazionalcomunismo staliniano sono stati un problema per l'Europa e per tutta l'umanità il nazionalliberismo di gente come Orban, Meloni, Le Pen e Salvini rischia di fare danni ancora peggiori.
giusto la mortadella ora scaduta puo' darti
@@ultracritical2997quella era la vecchia CEE , Adesso c'è L'UE UNIONE EUROPEA CHE STA FACENDO LEGGI ASSURDE.
@@ultracritical2997 e quando finirà???
Ma ancora parla dopo aver svenduto l'Italia
analfabta plebeo fascista, potresti spiegare cosa ha svenduto?
Ecco bravo c' hanno pensato i tuoi amici a finire di svenderla! Compreso i miliardi buttati all'Ucraina togliendola alla sanità italiana. Complimenti per la politica estera che avete, sovranismo ventilato ai 4 venti, aperto alle nazioni estere e oppressione verso gli italiani nella politica interna, compresa l'agricoltura!
Propaganda politica a manetta sui palchi, e quando si va al governo si fa tutto il contrario, mentivano sapendo di mentire, se non è truffa questa nei confronti del popolo italiano! E poi ci fanno due scatole con la truffa della Ferragni.!
Ma qui si è totalmente perso il senso delle cose e della vita.!!
Se n'è accorto anche lui del mostro partorito.😱😡🤔🤡
UE stesse regole per 27 economie tutte diverse, ho detto tutto
Quel Prodi ci ha tradito
Professore ricordi un po' a tutti, che i soldi del PNRR dovranno anche essere restituiti. C'è molta gente che spende e spande, ma poi...
...E questo è il grande problema, purtroppo questa non è l'Europa dei popoli, ma l'Europa delle banche, delle multinazionali e dei potreri forti...Stanno distruggendo l'Italia e pian piano anche l'Europa finirà di conseguenza male, toccò inizialmente alla povera Grecia e ora anche in Germania a quanto pare le cose stanno andando male, difatti il secondo partito AFD di estrema destra è molto Euroscettico!!!...Prodi nella politica ha solo combinato grandi guai, non ha mai capito quanto sia importante avere la sovranità monetaria, ma ha un'età che è meglio che da ora in poi si occupi solo dei nipotini.......
In realtà parte sono proprio soldi dati all'Italia ed un'altra parte sono prestiti dati con interessi molto più bassi di quelli di mercato . Il PNRR è una grande opportunità a patto che questi soldi non vengano spesi in concerti o aiuole comunali (cose realmente successe nei decenni passati ).
@@locusta4662 Prevalentemente sono soldi in prestito: soldi prestati a un paese già così indebitato che già adesso tira la cinghia per pagare gli interessi sul debito attuale. Altri paesi europei hanno preso solo la modesta quota a fondo perduto evitando di chiedere soldi in prestito. L'Italia è il paese UE che ha chiesto più soldi in prestito di tutti nonostante avesse già il debito più alto. Inoltre un paese così moralmente e mentalmente allo sbando, individualista, familista e ostaggio di un sistema politico e mediatico fortemente distorto da conflitti d'interesse e faziosità da non essere mai d'accordo su come spendere razionalmente i soldi pubblici e spesso nemmeno su dove stia e cosa sia l'interesse pubblico. Ma la principale distorsione del PNNR è che consiste in una quantità esagerata di soldi da spendere in un tempo esageratamente breve. In queste condizioni è inevitabile che una parte dei soldi presi in prestito venga spesa per progetti poco pensati e poco verificati. Nei casi migliori i soldi saranno spesi per progetti già pronti da anni, approvati e che magari erano già stati finanziati in altro modo. Col rischio però che i progetti pronti non siano particolarmente innovativi e adeguati alle attuali esigenze. Inoltre quando pompi troppi soldi tutti in una volta creando una bolla improvvisa di domanda di beni e servizi senza dare tempo al sistema economico di aumentare ed adattare la propria capacità produttiva è inevitabile innescare l'inflazione e questo rende ancora più difficile programmare bene la spesa di qualunque budget si abbia in mano; chi deve spendere non riesce più a sapere in anticipo se se avrà tutti i soldi per completare il progetto, soprattutto per i progetti più a lungo termine. I paesi con alta l'inflazione sono sempre pieni di opere incompiute. Inoltre, ciliegina della torta, un piano che consiste prevalentemente di opere edilizie da realizzare tutte entro tempi brevissimi e decisi in modo astratto rispetto ai concreti tempi tecnici rischia di far esplodere gli incidenti sul lavoro. Il principale presupposto della sicurezza nei cantieri è infatti dare il tempo giusto a ciascuna lavorazione ed evitare di mettere troppa gente a fare troppe cose diverse contemporaneamente.
Restituire del denaro che ti hanno dato non è mai una opportunità@@locusta4662
@@locusta4662 o su follie come il Ponte sullo stretto, il condono per gli evasori e le pensioni.
Ancora parla questo...
L Europa di è allargata troppo , ecco perché saremo sempre divisi .divisi e debole quindi finirà la UE
L'Europa è finita
E, se lo dice lui bisogna crederci: lui sa bene come fare a convincere tutti a fare sacrifici . Di questo, ne ha dato ampia prova . Il problema è che se si convince le persone a fare sacrifici per stare meglio dopo ma, il dopo non arriva mai e si finisce per peggiirare la situazione, non ci si può ritenerr un buon padre di famiglia ma un rovina famiglia...
Il tunnel lo aspetta . Credo che non sara un tunnel benevolente. Certo è che chi accetta lodio senza conbatterlo e conplice dellorrore.
Ma perche non intervistano uno che vuole tornare alla CEE?
Comportamento sommesso e coscienzioso.... ma siamo sicuri che questo signore può ancora dare consigli e fare previsioni?
SERVETTO E TRADITORE.
SONO SERVO DELL'UNIONE EUROPEA.
ABBIAMO SVALUTATO LA LIRA DEL 600%.
GUARDA SU QUAKE RETE LO INTERVUSTANO? RETE EBREA ASCHENAZITA SIONISTA.
, mi scuso ma non ho capito perché fate parlare questo elemento dopo che ha veduta, l'Italia all'Europa mi fa solo schifo a vederlo e sentirlo fa schifo 😅
Questo lo possiamo mettere subito in casa di riposo
Guarda bambino 👉: un truffatore!
Senza parole....buona mortadella a tutti!
Debbo farmi una chiacchierata seria, molto seria, con l'algoritmo!
mettiglielo dietro e fallo godere
Leggendo vari commenti mi rendo conto che per molti dal 1957 al 2007 a livello europeo non è successo niente
Avete messo una musica di sottofondo degna del personaggio che avete ospitato.
Prodi lo sai adesso che gli stati d'Europa sono divisi? Unire gli stati con " una moneta", sbagliato.
Ancora c'è qlkuno che lo ascolta?? 😱😱😱
Ancora in giro?
Della serie a volte ritornano
Ma ancora campa questo. Dopo tutti i guai che ci ha propinato facendo cose importanti per il futuro della nostra Nazione senza nemmeno chiedere il permesso a gli Italiani. Da che lo votavo e lo stimavo ora che so quello che ci ha combinato con l'Euro entrando in questa pseudo Unione Europea , lo detesto con tutto me stesso. Grazie a questa gente che ci dicevano che così facendo diventavamo tutti un po più ricchi , invece siamo diventati tutti più poveri.
Una spesa fatta nel discount più lurido oggi ci costa il triplo , praticamente Supermercati come Conad, Coop eccetera sono diventati supermercati esclusivi per le persone benestanti.. Infatti queste decisioni hanno portato a essere i ricchi a essere sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Questa è la verità e loro lo sapevano bene che questa UE non giovava al popolo Europea ma ai falchi che ci Governano tutt'ora prostrati totalmente al cospetto delle multinazionali .... Mi fate schifo!
Grazie Prodi . Non ha niente a che fare con suo fratello. Franco Prodi un genio e una persona libera Romano Prodi il nulla
La causa di tutti i nostri mali.....
Professore alle Varie ed Eventuali.
"COSTITUZIONE" è inutile anche starne a parlarne ancora.
La Costituzione è un pezzo di carta e si può cambiare non è un pezzo di pietra
@@CLOUD-hb9dy, il problema è quando si ha a che fare con certi pezzi di ... Ignoranti 😂😂😂😂
@@CLOUD-hb9dy Cambiare in peggio, nello specifico.
L'Europa è già una colonia degli Stati Uniti d'America😂😂😂
Prodi PERSONAAGGIO SERVO DEI DOIC CON LUI SI SONO RIPRESI DA 2 SCONFITTE MONDIALI ANCHE QUELLE MEDIEVALI CHIUDETELO IN CHIESA
Ma le persone ascoltano ancora Prodi,il signore che ha venduto l'italia
Sempre lucido e innovativo. Statista Globale
Meglio il Fratello
Ad una certa età questo rosso, dopo i disastri procurati precedentemente, sarebbe meglio abbia un buon tacere per riflettere su quanto combinato , vuole tornare a farsi una nuova rossa vita politica?
@@adolfofumagalli5164 Non è rosso direi piuttosto marrone
Ma ancora lo fanno parlare questo?
Questo individuo co ha condannato all'ergastolo economico.sono 25 anni che per le sue scelte la qualità della nostra vita è scela a livelli indecenti ed ancora le persone lo ascoltano?
"Noi fummo da secoli/Calpesti e derisi/p
Perché non siam popolo/ Perché siam divisi.
Col suo "sorriso" ☺ ha rovinato l'italia, e tutti gli italiani.
A volte ritornano....
"Sarebbe un suo vassallo"
Co glio ne mortadella guarda che gia' lo siamo
Quindi sei d'accordo a spendere decine di miliardi per renderci indipendenti militarmente dagli USA vero?
@@grenigga4 ma che caxxo scrivi? Decine di miliardi???? Co glio ne, piuttosto che darli alla NATO usiamoli per migliorare i nostri armamenti senza la NATO
Questo fenomeno è incommentabile.
La sua faccia fa spaventare i bambini.
Umanamente provo affetto per il Sig Prodi ma credo che come statista e dirigente al pari di altri non dovrebbe più essere preso in considerazione.
Ci hai fregato una volta…
Prodi.secondo.te.le.regioni
Italiane.sono.unite.
Questa.e.la.tragedia
perchè per 'moderato' intendono sempre qualsiasi politica a favore dei colossi finanziari e a scapito della sovranità democratica e della gente comune?
Quanto tempo dovrà passare fin quando Prodi vuoti il sacco su chi ha voluto l'euro, e chi c'è dietro ???
ma che faccia tosta..... ma come si permette piazza pulita di invitare in studio chi ha rovinato l'Italia...! non ascolto nemmeno una parola...mistificazioni su mistificazioni....!
Ci hai rovinati. Ancora hai il coraggio di presentarti in TV.
Ride il coyote. Ride.
Prodi non capisce un catso
ma non si vergogna a parlare e convinto di aver fatto bene a stare in Europa
ai commentatori ho una domanda! in dante...in quale girone infernale piazzereste un prodi? popolo italico votiamo pure ora!
In quello dove tutti e non solo il conte ugolino gli mordono il cranio.