Mamma mia, ho riscoperto questa sera, dopo 45 anni, questa stupenda canzone grazie ad una pubblicità... La avrò riascoltata 20 volte di seguito! Bellissima, ha un ritmo fantastico un testo profondo e la voce da sola vale una orchestra, lascia letteralmente senza fiato! Non ci sono parole. Sublime. Lasciamo perdere paragoni con la musica attuale, dobbiamo però ringraziare la tecnologia moderna grazie alla quale possiamo riascoltare e rivivere, con un filo di malinconia, questi capolavori intramontabili.
No... Nn dire così... Ogni generazione è figlia della precedente... I tuoi genitori forse nn apprezzava o la musica che amavi tu.... Cmq lei era immensa... Noi italiani purtroppo siamo stati penalizzato da una lingua che nel mondo parliamo solo noi... Se gli inglesi o gli americano avessero avuto certi nostri artisti....
Antonella, meravigliosa creatura, una cantante che non ha uguali. A chi come me ha vissuto quei meravigliosi anni, voglio dire che siamo stati davvero fortunati. Tutto era meraviglioso, la gioia di vivere, di fare, di scoprire di amare con ingenuità e cuore. Grazie Antonella, grazie Matia Bazar.
Buon pomeriggio Romano io ho vissuto quei anni meravigliosi e condivido pienamente il suo commento Quando vorrei tornare indietro questa nostalgia mi assale tutti i giorni, però di una cosa sono contenta che gli ho vissuto veramente bene e mi ritengo molto fortunata come tanti altri di quei anni indimenticabili e irripetibili
Cari Carlo, Piero ed Antonella ... milioni di persone in Italia e nel mondo toccherebbero il cielo con le dita se voi decideste di tornare a suonare e cantare insieme. Nessuno vuole far finta di non sapere che 2 vostri meravigliosi compagni di vita se ne sono andati, nessuno dimenticherà mai Aldo e Giancarlo, ma voi siete ancora qui con noi, voi lo potete ancora fare per amore del vostro pubblico che vi adora e che è legato al meraviglioso ed impareggiabile mix delle vostre "grandezze". Lo hanno fatto i Pooh e lo hanno fatto i vostri conterranei Ricchi e Poveri, adesso tocca davvero a voi esaltare di nuovo i veri cultori di musica che oggi sono costretti a piangere per questa infinita povertà a livello di qualità e capacità. Forza ragazzi, fateci sognare!!!!!!
Le canzoni attuali le senti per un anno e poi le dimentichi,questa da quaranta anni è sempre attuale, grande voce di Antonella Ruggiero e del suo gruppo
Ho 24 anni e ascolto tutte queste canzoni italiane di molti anni fa. Le canzoni moderne non mi trasmettono nulla. Queste canzoni invece mi fanno sentire delle emozioni indescrivibili!! Ho una bambina di due anni e voglio trasmetterle anche a lei. ❤❤❤
Mia mamma e morta quasi 3 anni fa .... queste sono melodie che si trasmettono in generazioni Putroppo oggi la musica in generale fa cagare, tutti fighi, e tutto e niente. La vera musica e questa e fai bene alla tua età di 24 anni a donare per te e tua figlia queste splendidi suoni
Un capolavoro del 1979 ! ! X quei tempi era una canzone avanti di 50 anni ! ! Fa venire la pelle d'oca ancora oggi ! ! Quando l'ascolteranno tra 100 anni diranno : che bravi ! !
@@123-h7j ah che bello il tuo commento ! Quando l'ascolto ,mi ritornano in mente tanti ricordi di quel periodo meraviglioso ....che anni stupendi ....come siamo caduti in basso ! ! Uno schifo di mondo ...ma tu di che anno sei ?.
@@123-h7j caspita, eri piccolina quando è uscita c'è tutto un mondo , è del1979 , avevi solo 14 anni ! ! Però , il video del concerto è del 1981 , forse l'avevi sentita in quell'anno ? Di che regione. Sei ?
@@123-h7j sono riuscito a leggere solo parte del tuo commento nella lista dei commenti , però , quando ci cliccano sopra , non riuscivo a trovarlo , strano ! Provaci tu , io sono veneto , siamo vicini/vicini ah ah ah ti và di scambiarci la mail ?
Unica antonella unico questo meraviglioso gruppo. Non esistono piu' . Nessun altro gruppo ha raggiunto il.loro carisma la loro professionalita'. Magici.
Siamo un paese in declino economico e anche culturale purtroppo. Ci tocca vivere questo medioevo del XXI Secolo. Chissà se ci sarà mai un nuovo rinascimento.
Ho ricominciato ad ascoltare questa canzone, scoperta da ragazzina, dopo il mio fallito suicidio due anni fa. Mi risuona moltissimo. Se mia madre avesse pensato di farmi ascoltare questa durante il coma...a mio parere la voce di Antonella mi avrebbe svegliata!😍
Per conto mio una delle migliori voci al mondo! incredibile l'estensione e la tecnica!!! Se fosse nata in America ne avrebbero fatto un mito....ma è nata in italia..
grandissima la Ruggiero senza dubbio... beh in america hanno Aretha Franklin... che non ha comunque nulla da invidiare alla Ruggiero... altra grandissima!
uno dei gruppi piu' grandi della musica italiana, fuori da tutti gli schemi,lo riconosci ascoltando le canzoni a distanza di anni ; si dovrebbero tornare insieme como solo i grandi sanno fare
+vox regem Audisti Non esageriamo con questi confronti. Mina è stata grande sotto vari aspetti, che non sto qui ad elencare La Ruggero ha un altro stile, e magari delle doti che non ha Mina, ma non perdiamo il senso della storia della musica italiana Tanto detto , questa canzone è la mia preferita, anche non ebbe il successo che meritava e che invece hanno avuto altri loro brani ( Solo tu, Ti sento, Cavallo bianco ed altre ). Lo dico perché conosco bene le classifiche di vendita dal '75 in poi.
@@deviv0raffaele152 I know what you mean, I think. Still, personally, I prefer listening to them in Italian, even though the only sentence in the language I know is "Oggi noi abbiamo una prima lezione d'Italiano". 😂. I just love the sound of the language when they sing it.
Anni bellissimi della canzone italiana. Grazie Matia Bazar di averci fatto vivere un'epoca indimenticabile. In quegli anni una cassetta dei Matia Bazar la sentivi e la risentivi continuamente, quando viaggiavi. Era impossibile toglierla dallo stereo dell'autovettura. E poi Antonella ha avuto sempre quel fascino irresistibile ed in ogni canzone aveva espressioni diverse in base alla canzone che cantava. Per me è inimitabile.
questa esibizione è mozzafiato; la presenza scenica mi ricorda tanto Grace Slick. Classe da vendere. Accidenti, che artista: canta e come canta ma ha una personalità sul palco che riempie, senza invadere, qualunque spazio. Il gruppo è una cornice meravigliosa per una gemma inestimabile.
Ma i 113 che hanno messo unlike volevo chiedere di quale forma di stupidità soffrono? Come si fa non apprezzare una voce così impossibile? Così intonata?
ogni tanto devo riascoltare questo meraviglioso pezzo fa bene all'anima grazie a questa fantastica band per i successi che ci ha regalato in quegli anni!
I Matia, nonostante abbiano raccolto successo con il loro lato pop, nascono come gruppo Prog. E questo li ha sempre distinti da tutti gli altri. Che bello quando gli artisti creavano la propria musica, suonandola veramente. Ed era li', in quei momenti, che nascevano i capolavori.
Dal vivo! Ma non c'è nessuno oggi che riesce ad ottenere una qualità così, paragonabile ad una sessione in studio di registrazione. Golzi un mago, Marrale bravissimo, Antonella solita horse categorie. Fantastici!
@@federicaratti4432 No assolutamente. Questa Band aveva un compositore che oggi è poco conosciuto ma è tra i piu grandi in italia. Non facciamo accostamenti poco probabili.
A me non è piaciuta questa versione, ho ascoltato fiduciosa perché amo questa ed altre loro canzoni ma chi dice che qui abbiano cantato bene credo sia un po' condizionato dalla nostalgia.
Jajaja, pues sí, Matia Bazar y tantos otros grupos fueron más "modernos" que la mayor parte de las cosas que escuchamos hoy. Y además estaba Antonella, no hay, ni va a haber, otra como ella. Pero qué tía, dios mío!!!!
Beato chi ha potuto assistere a questa esibizione dal vivo. Qui si vede quando un Artista (Antonella) da tutta se stessa al pubblico sfiorando quasi i limiti della sofferenza. Sei Immensa.
Maria Bazar tra metà anni 70 e metà anni 80 erano il top, c'è poco fa fare. E poi Antonella univa la sua voce pazzesca a una bellezza che faceva sognare a occhi aperti. Grandissimi, peccato che anima certo punto si siano divisi. Questa formazione era fantastica!
Dopo aver ascoltato questo capolavoro, i giovani cantanti e produttori odierni dovrebbero correre, correre, correre.....correre a nascondersi in un buco lontano.... MB Antonella version irraggiungibili......
C'è spazio per tutti! E soprattutto è una questione di gusti! Imbarazzante è vedere qualcuno che non rispetta il lavoro altrui, non curandosi del fatto che si tratta tra l'altro delle cantanti italiane che da anni vendono di più. E questo, gusti a parte, piacciano o non piacciano, è un dato di fatto e merita rispetto!
Quella che rappresenta la tua immaginetta è la musica che piace a te. Vorrei tanto sapere cosa ti frega se c'è gente che ne apprezza altra. Non farai parte mica di quei musicisti sfigati che non hanno successo e se la prendono col sistema? E poi: "ignoranti" e "bastardi" a chi?
@@diegorodi7927 boom! perché scrivere sciocchezze? La Ruggiero aveva una voce straordinaria ma non ha mai avuto né 5 né 8 ottave, neppure nel periodo d'oro della sua voce. Da soprano leggero qual è, si muove (muoveva) prevalentemente nel registro acuto, pressoché priva di bassi. Nessuna voce ha 8 ottave, che sono quelle che copre la tastiera di un pianoforte. Studiate prima di scrivere bestialità!
@@andrealancia7471 ho scritto 5 ottave la barra era sbagliata 😂.ma e' quello che ho letto ! Che poi anche quello che studi lo leggi ! In verita' io non ho mai conosciuto di persona la ruggiero ! Se poi scrivono sciocchezze non te lo so' dire !
@@diegorodi7927 comprendo ;-) in realtà dubito fortemente che ne abbia anche solo 3, perché non ha bassi, ha una tessitura limitata. Era (uso il passato perché purtroppo ha perso smalto, inevitabilmente) eccezionale negli acuti ma nelle note gravi non classificata. Avere un'estensione di 5 ottave significa coprire un 'range' vocale amplissimo che dovrebbe coprire le note basse dei contralti. E decisamente non è il caso della Ruggiero.
i Matia bazar sono autori di canzoni che sono dei veri capolavori il loro repertorio e sconfinato nonostante i tanti cambiamenti nel corso degli anni penso che nessuna band in Italia abbia mai raggiunto un livello di successo così alto perché loro erano avanguardisti già dai primi anni ottanta e io ho vissuto quel periodo e me li ricordo benissimo
Beh oddio nessuna band in Italia... Grandissimi i Matia Bazar per carità, per non parlare della voce e della tecnica della Ruggiero... Ma credo che il livello di successo e la continuità che hanno avuto i Pooh non è paragonabile a nessun gruppo italiano almeno.
Il gruppo italiano di maggior successo, parlo di quello internazionale, è la PFM. Successo facendo, tra l'altro, un certo tipo di musica. Altri hanno avuto fortuna principalmente in Sudamerica, che poi siano più conosciuti i Pooh ho i miei dubbi, avrei voluto vedere i Matia senza avvicendamenti diciamo "obbligati"...
Hanno messo questa canzone per una pubblicita' , riascoltarla dopo tanto tempo mi sono sentita addosso una valanga di forti emozioni e da allora nn faccio altro che ascoltarla...Ci manchi tanto Antonella Ruggiero😍
Ci sono 3 canzoni dei Matia Bazar usate attualmente negli spot: questa, Per un'ora d'amore e Solo tu. Evidentemente rappresentano il meglio della musica italiana.
Stessa sensazione...avevo 12 anni e ora 54, un groppo in gola...Antonella voce fantastica e comunque bravissimi tutti loro...che assassino spietato è il tempo, non lo si può fermare!!!
La mejor voz de la canción italiana que me tocó escuchar por primera vez en Viña del Mar Chile a principio de los años 80, Antonella Ruggiero la diosa con su voz absolutamente femenina me embrujó y nunca mas olvide su canto, un abrazo allí donde estés Antonella.
Если по-русски : спасибо, итальянские музыканты! В моём нежном возрасте вы подарили мне много романтики, лирики. Ваши мелодии стали для меня отправной меткой в моих музыкальных пристрастиях. Спасибо каждому и каждой актрисе и актёру! Благодарю!
Es una canción muy optimista. Él dice que incluso si estás triste, si miras a tu alrededor, encuentras razones para vivir, para que te involucres. La voz de Antonella, incluso ahora, es maravillosa. Es una de las mejores cantantes de estilo italiano de todos los tiempos y es una mujer modesta que nunca ha dejado que su superioridad e interpretación técnica se destaquen.Saluti dall'Italia
Beh,caro Antonio,il Prog Rock era nato una dozzina di anni prima,veramente...gruppuscoli come i Jethro Tull o i King Crimson di Peter Sinfield,ad esempio !
@@maurizioy7266 e per non parlare poi di quei quattro ragazzini dei Genesis e degli Yes,,,,, cmq credo che abbia voluto dire che i cantantiti di oggi fanno cagare - ovviamente- al cospetto di gruppi storici come i Matia Bazar,,,adesso al massimo ci possono essere i MaRIA Bazar,,,
Sembra una canzoncina, ma in realtà ha un significato che stravolge, lo posso dire Bellissima!! Ma soprattutto siete stati veramente bravi, Antonella voce originale innovativa e talentuosa, oggi vi dico grazie per averci regalato queste meraviglie, ma questa in particolare. ❤️💐
Per me lei è e sarà sempre la migliore in assoluto. Non mi stancherò mai di ascoltarla... la sua di sicuro è una voce unica al mondo, vogliamo parlare della pelle d'oca e del nodo in gola che ti vengono davanti a certi virtuosismi vocali che solo lei sa fare? Se penso ai cantantacci che ci ritroviamo oggi mi vergogno pensando a quanto siamo caduti in basso.
Люблю Matia Bazar - за то, что нестандартные. Обожаю Антонеллу Руджеро - за блестящий вокал. Давно слежу за группой, с 1975-го года. Они - не такие, как все. Не как Сан-Ремо. В Сан-Ремо тоже было много достойных авторов и исполнителей. К хорошим выходцам из Сан-Ремо тоже отношусь с трепетной любовью)) Но музыка Matia Bazar - особенная.
Mi riaggancio alla signora Maria ledda questi erano i cantanti che abbiamo avuto il piacere di Ascoltare nella nostra gioventù quelli di oggi x lo più parlano.....❤ Ma i nostri quelli si che cantavano e che voci. Antonella Ruggiero la migliore❤❤❤❤😂❤
Bellissima e bravissima, inimitabile..una delle più belle voci italiane di tutti i tempi...adoro questo pezzo che fin da piccolo mi ha fatto vibrare le corde dell' anima....
Non devi confondere cose, sono due stili completamente diversi; i gruppi citati da te rappresentano la nostra parte " selvaggia " ( in senso buono naturalmente) , mentre i Maria Bazar con Antonella metteva in pace il nostro spirito!
Mamma mia, ho riscoperto questa sera, dopo 45 anni, questa stupenda canzone grazie ad una pubblicità... La avrò riascoltata 20 volte di seguito! Bellissima, ha un ritmo fantastico un testo profondo e la voce da sola vale una orchestra, lascia letteralmente senza fiato! Non ci sono parole. Sublime.
Lasciamo perdere paragoni con la musica attuale, dobbiamo però ringraziare la tecnologia moderna grazie alla quale possiamo riascoltare e rivivere, con un filo di malinconia, questi capolavori intramontabili.
anche io
La ascoltando prima di andare a lavorare, una splendida inaspettata energia ❤
anche io
Bellissima canzone
I grandi Maria Bazar, che ascoltavo da ragazzo. Mai dimenticati. E poi la Ruggero...
Mi viene da piangere al pensiero che oggi abbiamo Fedez, Mamhood, Achille Lauro, ecc....questi erano cantanti...voglio ritornare indietro
No... Nn dire così... Ogni generazione è figlia della precedente... I tuoi genitori forse nn apprezzava o la musica che amavi tu.... Cmq lei era immensa... Noi italiani purtroppo siamo stati penalizzato da una lingua che nel mondo parliamo solo noi... Se gli inglesi o gli americano avessero avuto certi nostri artisti....
Negli anni 80 spopolavano, la Ruggiero di una bravura mostruosa e una bellezza acqua e sapone. I musicisti bravissimi.
@@sandrino6453 Mettici una "i" per favore...
Davvero...dovrebbero mandarli in miniera....
@@federicomaderno512 fatto😊
Antonella, meravigliosa creatura, una cantante che non ha uguali. A chi come me ha vissuto quei meravigliosi anni, voglio dire che siamo stati davvero fortunati. Tutto era meraviglioso, la gioia di vivere, di fare, di scoprire di amare con ingenuità e cuore. Grazie Antonella, grazie Matia Bazar.
Vero
Buon pomeriggio Romano io ho vissuto quei anni meravigliosi e condivido pienamente il suo commento
Quando vorrei tornare indietro questa nostalgia mi assale tutti i giorni, però di una cosa sono contenta che gli ho vissuto veramente bene e mi ritengo molto fortunata come tanti altri di quei anni indimenticabili e irripetibili
Antonella, the best.
Chiunque tu sia ,hai aperto una grande parentesi e lì c è tanta malinconia ,x quegli anni liberi che abbiamo vissuto.....che dire...andiamo avanti
Straordinaria dopo lei nessuna all'altezza voce unica
Antonella Ruggiero IMMENSA. La cantante italiana migliore di tutti i tempi. Voce paurosa e tecnica perfetta
Eeeeee quanto corri tu ! Dopo Mina e Mia Martini si , forse sul podio ci sta
dimentichi Mina. ma siamo al top
Ohhh siiii ho l'età giusta per darti ragione mina è un'altra dea delle voci mia martini fantastica voce inimitabile vere artiste ma uniche
Ce Giuni Russo per me la 1 a livello mondiale poi la 2 Ruggero, sono cantanti inimitabili specialmente Giuni Russo
Buongiorno a tutti voglio dirvi che tutti i cantanti di una volta erano tutti bravi niente a che vedere con quelli di adesso, salvando qualcuno
Gruppo stratosferico che fa impallidire la povertà attuale della musichetta in Italia... La Ruggiero praticamente un'aliena.
Cari Carlo, Piero ed Antonella ... milioni di persone in Italia e nel mondo toccherebbero il cielo con le dita se voi decideste di tornare a suonare e cantare insieme. Nessuno vuole far finta di non sapere che 2 vostri meravigliosi compagni di vita se ne sono andati, nessuno dimenticherà mai Aldo e Giancarlo, ma voi siete ancora qui con noi, voi lo potete ancora fare per amore del vostro pubblico che vi adora e che è legato al meraviglioso ed impareggiabile mix delle vostre "grandezze". Lo hanno fatto i Pooh e lo hanno fatto i vostri conterranei Ricchi e Poveri, adesso tocca davvero a voi esaltare di nuovo i veri cultori di musica che oggi sono costretti a piangere per questa infinita povertà a livello di qualità e capacità. Forza ragazzi, fateci sognare!!!!!!
Mi unisco a te e alla tua richiesta.❤
❤
Hanno 70 anni amico mio....
Bella, bravissima, elegante e sensuale. Così al naturale senza marchingegni, tatuaggi nè piercing nè provocazioni varie.
Le canzoni attuali le senti per un anno e poi le dimentichi,questa da quaranta anni è sempre attuale, grande voce di Antonella Ruggiero e del suo gruppo
La maggior parte delle canzoni di oggi hai il coraggio di sentirle per un anno ??????? Ci vuole un bel fegato.
per un'anno?vorresti scambiare la spazzatura con l'arte maria gioia.......
Verissimo i matia bazar come anche Donatella rettore erano avanti centinaia anni troppo bravi 😁😀🕹
Un anno? Ti vuoi male?
Quella di oggi non è musica. Problema risolto.
Ho 24 anni e ascolto tutte queste canzoni italiane di molti anni fa. Le canzoni moderne non mi trasmettono nulla. Queste canzoni invece mi fanno sentire delle emozioni indescrivibili!! Ho una bambina di due anni e voglio trasmetterle anche a lei. ❤❤❤
I miei complimenti! Bravissima!
brava!!! sono del 66,queste canzoni le ho vissute in pieno,continuero' ad ascoltarli finche' non ci saro' piu',immortali e bellissime!!
Mia mamma e morta quasi 3 anni fa .... queste sono melodie che si trasmettono in generazioni
Putroppo oggi la musica in generale fa cagare, tutti fighi, e tutto e niente.
La vera musica e questa e fai bene alla tua età di 24 anni a donare per te e tua figlia queste splendidi suoni
Счастья тебе и твоим близким, целуй дочурку! Привет из холодной Москвы!🤝
Antonella Ruggero: patrimonio dell’arte del canto!
Pensa fosse stata americana..... ne parlavano tutti i giorni, fortunatamente ANTONELLINA e un nostro patrimonio
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Oltre ad essere molto bella
Unesco Heritage
Un capolavoro del 1979 ! ! X quei tempi era una canzone avanti di 50 anni ! ! Fa venire la pelle d'oca ancora oggi ! ! Quando l'ascolteranno tra 100 anni diranno : che bravi ! !
Vero le musiche attuale sono molto molto peggio ....per fortuna ci sono mina adriano matia...la guardia italiana !!
Olivier francia
@@123-h7j ah che bello il tuo commento ! Quando l'ascolto ,mi ritornano in mente tanti ricordi di quel periodo meraviglioso ....che anni stupendi ....come siamo caduti in basso ! ! Uno schifo di mondo ...ma tu di che anno sei ?.
@@123-h7j grazie , l'ascolto subito ....dai non farti pregare ,dimmi di che anno sei ?
@@123-h7j caspita, eri piccolina quando è uscita c'è tutto un mondo , è del1979 , avevi solo 14 anni ! ! Però , il video del concerto è del 1981 , forse l'avevi sentita in quell'anno ? Di che regione. Sei ?
@@123-h7j sono riuscito a leggere solo parte del tuo commento nella lista dei commenti , però , quando ci cliccano sopra , non riuscivo a trovarlo , strano ! Provaci tu , io sono veneto , siamo vicini/vicini ah ah ah ti và di scambiarci la mail ?
Unica antonella unico questo meraviglioso gruppo. Non esistono piu' . Nessun altro gruppo ha raggiunto il.loro carisma la loro professionalita'. Magici.
Viene da commuoversi a pensare che in Italia avevamo gruppi così
Avanti anni luce!!
Siamo un paese in declino economico e anche culturale purtroppo. Ci tocca vivere questo medioevo del XXI Secolo.
Chissà se ci sarà mai un nuovo rinascimento.
@@ale72x credo di no, l'italia e' combinata male sul serio, ma male male..spero di sbagliarmi di grosso, ovvio!!
Non hanno niente a che fare con la musica di oggi. Insuperabili
viene da piangere di brutto
Non ho sentito ancora una cantante con la sua voce....lei è unica❤
hai ragione, mi sarebbe piaciuto però sentire Antonella con Giuni Russo, sai che duetto insuperabile!
Forse giuni russo sennò è dura trovare una voce così
ai ragione
Se dopo tanti anni alza i peli alle braccia ci sarà un perché. IMMENSI
vorrei conoscere i 467 pirla che hanno cliccato sul pollice giu' per chiedergli di cantare un brano qualsiasi della loro musica ..
Sono cojoni senza storia
Sono cojoni senza storia
Lei IMMENSA. Una delle voci più belle di tutti i tempi. Matia Bazar gruppo indimenticabile♥️
la voce di Antonella è uno strumento musicale perfetto suonato peraltro benissimo...
Bravo hai usato il termine giusto ..la sua voce ..uno strumento musicale
Verissimo ,la signora Ruggiero ha da sempre "suonato" la voce , come faceva il compianto Demetrio Stratos
Antonella.. la sua voce è inimitabile nessuno è così! Oggi poi ( chi canta così!)
Chi ascolta nel 2024 ❤❤❤
Io lo ascolto nel 2025
Ioooooo 😍
Frau Ruggiero ist wunderschönen!!!
Ho ricominciato ad ascoltare questa canzone, scoperta da ragazzina, dopo il mio fallito suicidio due anni fa.
Mi risuona moltissimo.
Se mia madre avesse pensato di farmi ascoltare questa durante il coma...a mio parere la voce di Antonella mi avrebbe svegliata!😍
🥰🥰 la musica è anche una meravigliosa terapia ❤️
anch'io ero in coma, ma purtroppo sono ancora qui, in questo magnifico mondo.
Un abbraccio forte forte perchè non ci sia mai solitudine in ognuno di noi.
❤
Mondo brutto purtroppo in questi tempi .. ma bisogna reagire
Per conto mio una delle migliori voci al mondo! incredibile l'estensione e la tecnica!!! Se fosse nata in America ne avrebbero fatto un mito....ma è nata in italia..
grandissima la Ruggiero senza dubbio... beh in america hanno Aretha Franklin... che non ha comunque nulla da invidiare alla Ruggiero... altra grandissima!
Ma Aretha Franklin è completamente diversa. A me la Ruggiero ricorda Kate Bush.
Se fosse nata in America non avrebbe studiato la tecnica lirica italiana, quindi addio tecnica che supportava la sua estensione ^^
Dai..per nostra fortuna è nata in Italia!
@@sereno353 ..vero..per certi versi la voce la ricorda..
uno dei gruppi piu' grandi della musica italiana, fuori da tutti gli schemi,lo riconosci ascoltando le canzoni a distanza di anni ; si dovrebbero tornare insieme como solo i grandi sanno fare
quando in Italia a far musica c'erano signori maestri
Che voce, anzi che voci, che canzone, un vero capolavoro. ❤❤❤
La migliore voce che i Matia Bazar abbiano mai avuto!
Ferdinando Piccolo, Antonella Ruggiero E' i Matia bazar!
veramente una delle migliori che l'Italia abbia mai avuto (insieme a Mina)
Mina nei confronti della Ruggiero e' una scolaretta
Lei e stata la prima e fondazione e l'originale non si batte
+vox regem Audisti Non esageriamo con questi confronti. Mina è stata grande sotto vari aspetti, che non sto qui ad elencare La Ruggero ha un altro stile, e magari delle doti che non ha Mina, ma non perdiamo il senso della storia della musica italiana
Tanto detto , questa canzone è la mia preferita, anche non ebbe il successo che meritava e che invece hanno avuto altri loro brani ( Solo tu, Ti sento, Cavallo bianco ed altre ). Lo dico perché conosco bene le classifiche di vendita dal '75 in poi.
Bravissimi !
Oggi , purtroppo , per cantare si deve piacere alla regina del degrado , cioè alla de Filippi ....vedi amoroso ed Emma .
Daccordissimo!!!
Sono pienamente d'accordo
CAZZO VERAMENTE SCUSATE LA FINEZZA
L' ultima difesa è buttare il televisore. Oggi è lui che guarda noi .
Quando avere una voce straordinaria contava ancora x fare la cantante....sei meravigliosa spero che tornerai ❤
Fantastica Antonella...una voce unica e irripetibile capace di trasmettere emozioni pazzesche.
Antonella Ruggiero una voce strepitosa, unica , bravissima ❤️
One of the best bands to have ever existed, in my opinion.
Hai ragione, immagina se i matia bazar fossero stati inglesi o americani.
@@deviv0raffaele152 I know what you mean, I think. Still, personally, I prefer listening to them in Italian, even though the only sentence in the language I know is "Oggi noi abbiamo una prima lezione d'Italiano". 😂. I just love the sound of the language when they sing it.
Sono d'accordo Sono e rimangono una delle mie Band italiane preferite❤️❤️
Grandissima Antonella 😍
ASCOLTO I MATIA BAZAR DA QUANDO ERO RAGAZZINA E CONTINUO A FARLO ANCHE ADESSO CHE HO 60 ANNI, PERCHE' SONO STRAORDINARI ❤❤❤
2021 questa canzone è sempre più bella. La qualità non tramonta.
Anni bellissimi della canzone italiana. Grazie Matia Bazar di averci fatto vivere un'epoca indimenticabile. In quegli anni una cassetta dei Matia Bazar la sentivi e la risentivi continuamente, quando viaggiavi. Era impossibile toglierla dallo stereo dell'autovettura. E poi Antonella ha avuto sempre quel fascino irresistibile ed in ogni canzone aveva espressioni diverse in base alla canzone che cantava. Per me è inimitabile.
Adesso abbiamo "brividi " del marocchino con l'altro. 😪😪😪😪
E niente... Antonella è fantastica!!!!!
Grandissima voce❤❤❤❤
Mai sentito degli acuti così
Il mio impianto non riesce a riprodurre le frequenze di Antonella. Ho le lacrime agli occhi
questa esibizione è mozzafiato; la presenza scenica mi ricorda tanto Grace Slick. Classe da vendere. Accidenti, che artista: canta e come canta ma ha una personalità sul palco che riempie, senza invadere, qualunque spazio. Il gruppo è una cornice meravigliosa per una gemma inestimabile.
E che bella topa che era !! .. eh... bei tempi
Ma i 113 che hanno messo unlike volevo chiedere di quale forma di stupidità soffrono?
Come si fa non apprezzare una voce così impossibile? Così intonata?
GRANDISSIMI ARTISTI UNICI MATIA INARRIVABILE MERAVIGLIOSA
Apprezzeranno le urla da mercatino della Pausini!
unica inimitabile
ragazzini forse, fans di coso li...mengoni...e simili..
L'ignoranza è una brutta bestia, purtroppo.
ogni tanto devo riascoltare questo meraviglioso pezzo fa bene all'anima grazie a questa fantastica band per i successi che ci ha regalato in quegli anni!
Fenomenale Voce unica potente Antonella m.bazar stupendi ..
La piu bella voce del passato adesso non ci sono piu❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ragazzi quello era un altro mondo ed io c'ero e me lo sono goduto tutto Ciao
Ti invidio 😭
Io ero ragazzina e ancora mi struggo!
Anch'io
anche io...come era bello....
Formidabili quegli anni!
I Matia Bazar al loro apice qualitativo... incredibile la voce di Antonella, e la bravura degli componenti!
Mi si accappona la pelle allo stesso identico modo di quando nel 1980 avevo 17 anni! Vi amerò per sempre!
63Mash1 io .ne avevo 15 anni
I Matia, nonostante abbiano raccolto successo con il loro lato pop, nascono come gruppo Prog. E questo li ha sempre distinti da tutti gli altri. Che bello quando gli artisti creavano la propria musica, suonandola veramente. Ed era li', in quei momenti, che nascevano i capolavori.
Questa è vera musica italiana! Non lo schifo che c è al giorno d oggi!
Se ci fossero loro a San Remo non ce ne sarebbe per nessuno!
Dal vivo! Ma non c'è nessuno oggi che riesce ad ottenere una qualità così, paragonabile ad una sessione in studio di registrazione. Golzi un mago, Marrale bravissimo, Antonella solita horse categorie. Fantastici!
Vero altri Tempi ,altre Levature . .... . forse i Maneskin sotto forme diverse 😉
@@federicaratti4432 Forse cosa? Paragone indecente per rispetto dei Matia Bazar
@@federicaratti4432 No assolutamente. Questa Band aveva un compositore che oggi è poco conosciuto ma è tra i piu grandi in italia. Non facciamo accostamenti poco probabili.
@@omeroagostinelli3856 boooh
A me non è piaciuta questa versione, ho ascoltato fiduciosa perché amo questa ed altre loro canzoni ma chi dice che qui abbiano cantato bene credo sia un po' condizionato dalla nostalgia.
Un meraviglioso complesso che dopo tanti anni ascolto con gioia infinita, e tu stratosferica Antonella fai venire i brividi .
Grandissimi musicisti. Questo paese è ricco di talento. Peccato sia andata così...
Da brividi... Un testo meraviglioso e la voce della Ruggiero é musica dal cielo
Questi facevano musica talmente proiettata nel futuro che - constatata la regessione attuale - è rimasta tale.
Jajaja, pues sí, Matia Bazar y tantos otros grupos fueron más "modernos" que la mayor parte de las cosas que escuchamos hoy. Y además estaba Antonella, no hay, ni va a haber, otra como ella. Pero qué tía, dios mío!!!!
Beato chi ha potuto assistere a questa esibizione dal vivo. Qui si vede quando un Artista (Antonella) da tutta se stessa al pubblico sfiorando quasi i limiti della sofferenza. Sei Immensa.
QUANDO SI DICE QUALITA'NON QUANTITA'
La piu grande di tutte .
Matia bazar un gruppo dei nostri tempi da urlo ....Antonella la più bella voce speciale sentirla fa venire brividi...bravissima ...
Maria Bazar tra metà anni 70 e metà anni 80 erano il top, c'è poco fa fare. E poi Antonella univa la sua voce pazzesca a una bellezza che faceva sognare a occhi aperti. Grandissimi, peccato che anima certo punto si siano divisi. Questa formazione era fantastica!
Hai ragione e bella da morire....
Dopo aver ascoltato questo capolavoro, i giovani cantanti e produttori odierni dovrebbero correre, correre, correre.....correre a nascondersi in un buco lontano....
MB Antonella version irraggiungibili......
Altro che Emma o Alessandra Amoroso. ..... Inchinatevi davanti alla perfezione della Signora Ruggiero.
Sono d'accordo sulle qualità della Signora Ruggiero, ma perché screditare le altre?
perchè sono imbarazzanti. questi sono musicisti.
C'è spazio per tutti! E soprattutto è una questione di gusti! Imbarazzante è vedere qualcuno che non rispetta il lavoro altrui, non curandosi del fatto che si tratta tra l'altro delle cantanti italiane che da anni vendono di più. E questo, gusti a parte, piacciano o non piacciano, è un dato di fatto e merita rispetto!
vendono perché piacciono ai ragazzini e alla gente con spessore culturale pari a una soletta, ovvero il 99 percento degli italiani.
Quella che rappresenta la tua immaginetta è la musica che piace a te. Vorrei tanto sapere cosa ti frega se c'è gente che ne apprezza altra. Non farai parte mica di quei musicisti sfigati che non hanno successo e se la prendono col sistema? E poi: "ignoranti" e "bastardi" a chi?
Risentirla dopo tanto tempo inevitabile scroscio di lacrime. Tocca direttamente le corde dell'anima. Grazie Antonella.
Idem
Probabilmente una delle piú belle voci del mondo, morbida e delicata come nessuna, con una estensione davvero rara.
L'unica secondo me alla sua altezza è stata Giuni Russo.
@@antonioalloggio8295 bravo sono le uniche 2 cantanti italiane con 5/ 8 ottave.
@@diegorodi7927 boom! perché scrivere sciocchezze? La Ruggiero aveva una voce straordinaria ma non ha mai avuto né 5 né 8 ottave, neppure nel periodo d'oro della sua voce. Da soprano leggero qual è, si muove (muoveva) prevalentemente nel registro acuto, pressoché priva di bassi. Nessuna voce ha 8 ottave, che sono quelle che copre la tastiera di un pianoforte. Studiate prima di scrivere bestialità!
@@andrealancia7471 ho scritto 5 ottave la barra era sbagliata 😂.ma e' quello che ho letto ! Che poi anche quello che studi lo leggi ! In verita' io non ho mai conosciuto di persona la ruggiero ! Se poi scrivono sciocchezze non te lo so' dire !
@@diegorodi7927 comprendo ;-) in realtà dubito fortemente che ne abbia anche solo 3, perché non ha bassi, ha una tessitura limitata. Era (uso il passato perché purtroppo ha perso smalto, inevitabilmente) eccezionale negli acuti ma nelle note gravi non classificata. Avere un'estensione di 5 ottave significa coprire un 'range' vocale amplissimo che dovrebbe coprire le note basse dei contralti. E decisamente non è il caso della Ruggiero.
i Matia bazar sono autori di canzoni che sono dei veri capolavori il loro repertorio e sconfinato nonostante i tanti cambiamenti nel corso degli anni penso che nessuna band in Italia abbia mai raggiunto un livello di successo così alto perché loro erano avanguardisti già dai primi anni ottanta e io ho vissuto quel periodo e me li ricordo benissimo
Beh oddio nessuna band in Italia... Grandissimi i Matia Bazar per carità, per non parlare della voce e della tecnica della Ruggiero... Ma credo che il livello di successo e la continuità che hanno avuto i Pooh non è paragonabile a nessun gruppo italiano almeno.
Il gruppo italiano di maggior successo, parlo di quello internazionale, è la PFM. Successo facendo, tra l'altro, un certo tipo di musica. Altri hanno avuto fortuna principalmente in Sudamerica, che poi siano più conosciuti i Pooh ho i miei dubbi, avrei voluto vedere i Matia senza avvicendamenti diciamo "obbligati"...
Questa è roba spaziale!!!
感動的で、素晴らしい曲です!
ずっと、今までも、これからも、マティアバザールです。👍😉🇮🇹
Hanno messo questa canzone per una pubblicita' , riascoltarla dopo tanto tempo mi sono sentita addosso una valanga di forti emozioni e da allora nn faccio altro che ascoltarla...Ci manchi tanto Antonella Ruggiero😍
sono dei pezzenti
Ci sono 3 canzoni dei Matia Bazar usate attualmente negli spot: questa, Per un'ora d'amore e Solo tu. Evidentemente rappresentano il meglio della musica italiana.
Pure io uguale 😁✋
Anch'io !
Stessa sensazione...avevo 12 anni e ora 54, un groppo in gola...Antonella voce fantastica e comunque bravissimi tutti loro...che assassino spietato è il tempo, non lo si può fermare!!!
Uno dei migliori complessi italiani.Ho avuto il piacere di sentirli dal vivo a Paceco favolosi.
La mejor voz de la canción italiana que me tocó escuchar por primera vez en Viña del Mar Chile a principio de los años 80, Antonella Ruggiero la diosa con su voz absolutamente femenina me embrujó y nunca mas olvide su canto, un abrazo allí donde estés Antonella.
Stupenda Antonella con una voce unica ❤❤❤
Che intreccio di voci Antonella, Carlo e Piero
Locanda Quattro Ducati i
La beauté innimitable de l'art italien ...
Merci bien! Vous aussi..... Edith Piaf.
STRAORDINARIA !!!! La più bella voce che ho mai sentito , usata sapientemente ....
Низкий поклон ребятам за великолепную работу их не забыть никогда
Если по-русски : спасибо, итальянские музыканты! В моём нежном возрасте вы подарили мне много романтики, лирики. Ваши мелодии стали для меня отправной меткой в моих музыкальных пристрастиях. Спасибо каждому и каждой актрисе и актёру! Благодарю!
Tempi che non torneranno più....musica che non tornerà più ma immortale......
Grazie per essere nati questa e musica non parliamo delle voce incomparabile ai nostri giorni siete e sarete sempre grandi grazie per farci sognare
Antonella Ruggiero è la più grande cantante italiana di sempre. Tecnica, estensione e padronanza inarrivabili.
Aunque no entiendo el idioma italiano, que bellas voces de éstos cantantes y que linda canción, saludos desde México 🇲🇽
Es una canción muy optimista. Él dice que incluso si estás triste, si miras a tu alrededor, encuentras razones para vivir, para que te involucres. La voz de Antonella, incluso ahora, es maravillosa. Es una de las mejores cantantes de estilo italiano de todos los tiempos y es una mujer modesta que nunca ha dejado que su superioridad e interpretación técnica se destaquen.Saluti dall'Italia
espanol e italiano e mui similar escucia bien esta musica e esto seguro tu la intenderia saludos da italia
Una vez cuando era niño hablaba en dialecto veneciano (Italia) y un niño le dijo a su mamá que había jugado con un niño mexicano😂😂
@@robertomotta6323 concordo
Grazie
A quei tempi ( anche i gruppi internazionali) contava suonare gli strumenti e cantare ... Si chiamava progressive . Altro che cantantini di oggi
Beh,caro Antonio,il Prog Rock era nato una dozzina di anni prima,veramente...gruppuscoli come i Jethro Tull o i King Crimson di Peter Sinfield,ad esempio !
Ovvero "musicisti"!
@@maurizioy7266 e per non parlare poi di quei quattro ragazzini dei Genesis e degli Yes,,,,, cmq credo che abbia voluto dire che i cantantiti di oggi fanno cagare - ovviamente- al cospetto di gruppi storici come i Matia Bazar,,,adesso al massimo ci possono essere i MaRIA Bazar,,,
VALERIO SCANU MAMMA MIA
Sembra una canzoncina, ma in realtà ha un significato che stravolge, lo posso dire Bellissima!! Ma soprattutto siete stati veramente bravi, Antonella voce originale innovativa e talentuosa, oggi vi dico grazie per averci regalato queste meraviglie, ma questa in particolare. ❤️💐
Sembra incredibile che l'Italia avesse dei musicisti cosi' grandi.
Si sapeva che in quel periodo avevano cantanti e gruppi molto dotati con canzoni bellissime ancora oggi gli attuali lasciamo stare
Passano gli anni....i brividi sempre quelli sono !!!
Per sempre ameremo i Mattia Bazar, e un particolar modo Antonella la voce più bella e potente della musica italiana
Per me lei è e sarà sempre la migliore in assoluto. Non mi stancherò mai di ascoltarla... la sua di sicuro è una voce unica al mondo, vogliamo parlare della pelle d'oca e del nodo in gola che ti vengono davanti a certi virtuosismi vocali che solo lei sa fare? Se penso ai cantantacci che ci ritroviamo oggi mi vergogno pensando a quanto siamo caduti in basso.
GRAZIE ANCHE ALLA DE FILIPPI
Un esempio: Fedez e la Michelin
Люблю Matia Bazar - за то, что нестандартные.
Обожаю Антонеллу Руджеро - за блестящий вокал.
Давно слежу за группой, с 1975-го года.
Они - не такие, как все. Не как Сан-Ремо. В Сан-Ремо тоже было много достойных авторов и исполнителей. К хорошим выходцам из Сан-Ремо тоже отношусь с трепетной любовью))
Но музыка Matia Bazar - особенная.
Легенди! Невероятен глас, изключителни музиканти.
Mi riaggancio alla signora Maria ledda questi erano i cantanti che abbiamo avuto il piacere di Ascoltare nella nostra gioventù quelli di oggi x lo più parlano.....❤ Ma i nostri quelli si che cantavano e che voci. Antonella Ruggiero la migliore❤❤❤❤😂❤
Una grande band Unica Antonella voce meravigliosa e unica al mondo ❤Giancarlo Golzi amico e batterista 😢mi manchi tanto 😢
Una delle migliori canzoni mai scritte. Sonorità immortale. Esecuzione perfetta. Antonella è una bomba atomica.
La musica, i testi, i musicisti...e la cantante...che meraviglia di passato musicale abbiamo avuto. Grazie per aver reso quei tempi indimenticabili.
Che meraviglia...eravamo abituati troppo bene!
Bellissima canzone. Nessuna altra cantante dei Mattia bazar l'hai mai potuta cantare
Brividi...ho detto tutto!
Queste erano canzoni che entravano nel cuore 🎉🎉🎉
Bellissima e bravissima, inimitabile..una delle più belle voci italiane di tutti i tempi...adoro questo pezzo che fin da piccolo mi ha fatto vibrare le corde dell' anima....
Davero
Eravamo tutti segretamente innamorati di Antonella, però ufficialmente i nostri eroi erano Jethro Tull, Yes, K.Crimson, Led Zepp, E.L.P., Hendrix...
Io per la verità ero innamorato di Carol André.
Non devi confondere cose, sono due stili completamente diversi; i gruppi citati da te rappresentano la nostra parte " selvaggia " ( in senso buono naturalmente) , mentre i Maria Bazar con Antonella metteva in pace il nostro spirito!
Meravigliosi unici I Cantanti di adesso non mi trasmettono nulla solo la noiaaa😝
È proprio vero che qualcuno, come lei stessa ebbe a dire, le ha fatto questo dono
Artisti straordinari