ragazzi...vi adoro. vi adoro perchè siete professionali, simpatici, discreti, belli, bravi, buoni e trasmettete serenità e allegria. siete divertenti senza scadere nel banale o nel volgare. conciliate l'utile al dilettevole. guardo i vostri video con piacere perchè so che non sarà mai tempo perso!!! meritate molta più visibilità. ma è solo questione di tempo...i meritevoli prima o poi verrano premiati. P.S. Francesca è tenerissima!!! :) grandi raga
Siete dei grandi!!! Complimentissimi per questi video, sono veramente interessanti e utili per ampliare un po' le conoscenze sul cinema! Continuate così Licaoni!!
Il corto iniziale è veramente stupendo come idea, e per la realizzazione, beh sto imparando qualche cosa in più guardando i vostri video. Mi sto rendendo conto che nonostante guardi i film per passione più che per intrattenimento, non so veramente un tubo di tecniche cinematografiche, e qualche nozione in più aiuta a cambiare prospettiva, almeno alcune volte. Anche il topocane è molto carino (oltre che ipnotico), ma di più il corto iniziale :>
Innanzitutto vi faccio veramente i complimenti! Siete fantastici! E poi, completamente senza collegamenti con il discorso regia, è già la seconda volta in tre video che sento citazioni da Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu ;) Epico! Purtroppo vi ho scoperti solo ora, ma sto facendo un full immersion guardandomi tutte le puntate. Siete geniali! Saluti.
grazie! e bello che noti le citazioni da Elio; fanno parte del nostro modo di parlare... abbiamo ripreso da poco lo show con episodi nuovi sulla Fotografia, facci sapere
La regola del "TOPOCANE" è grandiosa, sono anni che studio fotografia, ma nei primi passi nel mondo del video ho subito trovato la regola maxima. Bravi.
Dino Lucchese quando riprenderemo col Cinema Show finiremo prima l'argomento Montaggio e poi probabilmente si passerà alla Sceneggitura. però già da dicembre inizieremo a parlare di luci nei Cinema Tips. tienili d'occhio
@@iLicaoniDigitalStudio ciao! Scrivo questo commento in maniera disperata, so che probabilmente non lo leggerete oppure per vari motivi non potrete attuare la mia richiesta ma ci provo: adoro OGNI vostro video (soprattutto del cinema show) perchè avete tutto (siete riusciti a farmi imparare molto, divertendomi!), mi chiedevo se sarebbe possibile per voi continuare il cinema show con delle puntate sulla sceneggiatura (anche una me ne basterebbe haha) perchè sarebbe interessantissimo. A me infatti piace molto, e sto scrivendo la mia prima sceneggiatura da un paio di mesi per un lungometraggio. Ho imparato molte cose, ma mi fareste felicissimo se riusciste a spiegare altre cose. Comunque al limite non fa nulla, sono passati 7 anni abbondanti haha. vi adoro troppoo. ciaoooo
+Pietro Galvani per le cose mordi e fuggi la gloriosa Canon 550d. per le cose più grosse la Canon c100 (in questo episodio per esempio era il primo test che si fece con questa macchina)
Potrei fare una domanda fuori tempo massimo? :-) Anche se sconsigliate, le inquadrature in stile 9:48 mi garbano un sacco, e alcune produzioni ne fanno largo uso... In questo caso si può dire che il gusto estetico batta le esigenze narrative?
certo, come ripetiamo sempre "le regole ci sono per essere buttate nel cesso" (cioè non proprio così). se il cinema che prediligi è estetizzante alla Refn, perché no?
se faceste un video di 2 ore montando la scena di topocane che muove le zampine, in loop, avrebbe 10 milioni di visualizzazione ed un 11 oscar :D vi adoro perché... topocane :Q__
Il teleobiettivo "schiaccia" i piani di un'inquadratura e tende a mettere a fuoco solo uno di essi (quello che c'è in primo piano o lo sfondo) comprimendo le distanze (esempio: sono in riva al mare e dietro di me a distanza di 100m c'è una barca, con un teleobiettivo sembra che la barca sia vicinissima a me) la focale media invece riproduce la normale visione umana. Spero di esserti stato utile ;)
Complimenti. Nel corto inserito in questo tutorial pensavo che la moglie uccidesse ancora il clone fantasma vista la sindrome di Furio. A quando un tutorial sui video musicali ?
Bravi, solo un appunto però: il 24x36 è il più diffuso standard fotografico, al cinema non esiste proprio, lo standard del cinema è il super 35 che è circa 14x24 con un normale intorno a 35mm :)
So la risposta ma non la dico , perchè diventando amico del cuore di Guiellermo si presenterù a casa mia ogni settimana a mangià come un triceratopo con il verme solitario!!
Vorrei fare un plauso ai ragazzi che come ogni volta interpretano un ruolo fondamentale nella riuscita dei lavori dei Licaoni. Io ci proverei anche a fare il lavoro di conta degli obiettivi, però non ci capisco una fava di cinema, anche se ora ho delle idee grazie a voi :)
Sarà che sono io stupida.. ma non capisco: alla fine normali per i piani, tele per i campi e grandangolo per i primi, primissimi piani o dettagli? Aiuto t.t
PER FAVORE FATE DIRE QUESTA FRASE ALLA BRAVISSIMA RAGAZZA DELLA EVVE XD: RUFUS IL RINOCERONTE ERRANTE, RINGHIAVA ROMPENDO UN RABARBARO ROSSO!! FATE CHE SIA IL TITOLO DEL VOSTRO NUOVO CORTOMETRAGGIO SOLO PER FARGLIELO DIRE, Frusciante conto sulla tua astuzia (di che è il titolo di un film di cronemberg mai uscito XD)
Bellissimo! È la mia puntata preferita finora, voglio frullare un topocane e farlo bere a Guillermo
L'interpretazione di Maurizio Merluzzo è immensa...
ragazzi...vi adoro.
vi adoro perchè siete professionali, simpatici, discreti, belli, bravi, buoni e trasmettete serenità e allegria. siete divertenti senza scadere nel banale o nel volgare. conciliate l'utile al dilettevole. guardo i vostri video con piacere perchè so che non sarà mai tempo perso!!!
meritate molta più visibilità. ma è solo questione di tempo...i meritevoli prima o poi verrano premiati.
P.S. Francesca è tenerissima!!! :)
grandi raga
Siete dei grandi!!! Complimentissimi per questi video, sono veramente interessanti e utili per ampliare un po' le conoscenze sul cinema! Continuate così Licaoni!!
vi ho visti in ritardo nei tempi, bravissimi :)
Il corto iniziale è veramente stupendo come idea, e per la realizzazione, beh sto imparando qualche cosa in più guardando i vostri video. Mi sto rendendo conto che nonostante guardi i film per passione più che per intrattenimento, non so veramente un tubo di tecniche cinematografiche, e qualche nozione in più aiuta a cambiare prospettiva, almeno alcune volte.
Anche il topocane è molto carino (oltre che ipnotico), ma di più il corto iniziale :>
Vi siete proprio meritati il nextup, complimenti a tutto il gruppo.
Francesca e Alessandro siete i Syusy Blady e Patrizio Roversi di UA-cam!
...bravissimi...e siete pure troppo forti...! mi spaccate dal ridere!!!
+Nino Nilash grazie tante!
Siete fantastici, veramente veramente fantastici!
siete dei geniiiiiii, :) bravi, professionali, simpatici, creativi ecc ecc :D
Ma quant'è bella Francesca ... e quanto bravi siete voi tutti !
Finalmente!! Siete i migliori! W_W
ma....voi fate video perfetti i Licaoni Videoproduzioni
Sempre i migliori.
Innanzitutto vi faccio veramente i complimenti! Siete fantastici! E poi, completamente senza collegamenti con il discorso regia, è già la seconda volta in tre video che sento citazioni da Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu ;) Epico! Purtroppo vi ho scoperti solo ora, ma sto facendo un full immersion guardandomi tutte le puntate. Siete geniali! Saluti.
grazie! e bello che noti le citazioni da Elio; fanno parte del nostro modo di parlare...
abbiamo ripreso da poco lo show con episodi nuovi sulla Fotografia, facci sapere
L'aspettavo il terzo...bravi siete i migliori!!
grazie di esistere!!!!
La regola del "TOPOCANE" è grandiosa, sono anni che studio fotografia, ma nei primi passi nel mondo del video ho subito trovato la regola maxima.
Bravi.
Sùbito, non subito.
bravi i topocani, noi siamo solo umili ambasciatori
sì vabe la regia, la focale, puppa la fava, io sto rimandando indietro il video sempre al cagnolino alla fine con gli occhi de fora e le zampe strane
Siete grandi, il topocane vi valorizza.
Siete fantastici!
ahah fantastico!:D comunque a 03:29 la ragazza del corto morta sbatte le ciglia!
Grandissimi!
Grandissimi!!!
PRIMO !!!! Ah ah ah siiii ci sono riuscito che emozione !!!!
siete spettacolari! spiegazioni tecniche, risate, professionalità e qualità. Che dire? mi assumete come portaborse? :-)
a avercela una borsa da portare...
haahhahahhahah troppo divertente la prima scen ahahhahahahaahahh
L'inizio potrebbe essere una delle migliori pubblicità sullo sciroppo d'acero mai viste prima..
10 secondi di Maurizio Merluzzo donano a questo video una potenza immane!
pausa! pausa! devo morire qualche minuto prima di poter finire di vedere il video
ahahahhah Bellissimo!!!!!!! :))))dobbiamo fare una cosa insieme!!!!!!!!!!!!
Bella questa "serie"!
Un video!!
Ganzissimo specialmente per gente che non sa nulla di linguaggio cinematografico "teorico" :D Divertenterrimo abbestia!
Questa cosa che il 50mm ripropone la visione dell'occhio è un falso mito
mi avete rovinato il parquet.
belli come sempre!
Potete incominciare a girare i video sul direttore della fotografia? Sono molto interessato perché vorrei farlo come lavoro
Dino Lucchese quando riprenderemo col Cinema Show finiremo prima l'argomento Montaggio e poi probabilmente si passerà alla Sceneggitura. però già da dicembre inizieremo a parlare di luci nei Cinema Tips. tienili d'occhio
@@iLicaoniDigitalStudio ciao! Scrivo questo commento in maniera disperata, so che probabilmente non lo leggerete oppure per vari motivi non potrete attuare la mia richiesta ma ci provo: adoro OGNI vostro video (soprattutto del cinema show) perchè avete tutto (siete riusciti a farmi imparare molto, divertendomi!), mi chiedevo se sarebbe possibile per voi continuare il cinema show con delle puntate sulla sceneggiatura (anche una me ne basterebbe haha) perchè sarebbe interessantissimo. A me infatti piace molto, e sto scrivendo la mia prima sceneggiatura da un paio di mesi per un lungometraggio. Ho imparato molte cose, ma mi fareste felicissimo se riusciste a spiegare altre cose. Comunque al limite non fa nulla, sono passati 7 anni abbondanti haha. vi adoro troppoo. ciaoooo
Quint e Flipper troppo forte :)
Siete forti!!!! Vi sponsorizzeró anch'io!!!
Dopo 3 minuti e mezzo sono già a dire "fottuti geni! fottuti geni!!!" :D
Il corto è stupendo!
Proviamo:
Grandangolari 5
Normali 8
Teleobiettivo 9
ciao ragazzi, una curiosità da un vostro fan: che videocamera utilizzate per le riprese dei vostri cortometraggi?
+Pietro Galvani per le cose mordi e fuggi la gloriosa Canon 550d. per le cose più grosse la Canon c100 (in questo episodio per esempio era il primo test che si fece con questa macchina)
Potrei fare una domanda fuori tempo massimo? :-) Anche se sconsigliate, le inquadrature in stile 9:48 mi garbano un sacco, e alcune produzioni ne fanno largo uso... In questo caso si può dire che il gusto estetico batta le esigenze narrative?
certo, come ripetiamo sempre "le regole ci sono per essere buttate nel cesso" (cioè non proprio così). se il cinema che prediligi è estetizzante alla Refn, perché no?
i Licaoni Videoproduzioni Oh sì, l'adoro
PROSSIMO SHOW DEI LICAONI
A CUCINA CON DEL TORO XD
Fortissimo, se fossi un docente proietterei il vostro show a Scuola. Almeno crescerebbe gente che sa qualcosa di Cinema prima di parlare :D
INIMITABILI
Duke! Anche tu qui!
se faceste un video di 2 ore montando la scena di topocane che muove le zampine, in loop, avrebbe 10 milioni di visualizzazione ed un 11 oscar :D vi adoro perché... topocane :Q__
Mi sognerò quel topocane stanotte.
d'ora in poi un topocane in ogni corto.
Il teleobiettivo "schiaccia" i piani di un'inquadratura e tende a mettere a fuoco solo uno di essi (quello che c'è in primo piano o lo sfondo) comprimendo le distanze (esempio: sono in riva al mare e dietro di me a distanza di 100m c'è una barca, con un teleobiettivo sembra che la barca sia vicinissima a me) la focale media invece riproduce la normale visione umana. Spero di esserti stato utile ;)
MITICI!
Massicci e magnacci!!!
braviii
I GABBIANI! Muoio.
stiamo venendo a prenderti!
MARMUGIIIIIIIIIIIII !!! ODDIO. *^^*
32 inquadrature con obiettivo normale, 12 con tele e 12 con grandagolare
Video fichissimo come al solito *_*
.... 22 inquadrature.... credo... topocane...
Complimenti. Nel corto inserito in questo tutorial pensavo che la moglie uccidesse ancora il clone fantasma vista la sindrome di Furio. A quando un tutorial sui video musicali ?
ah ah ah. a dire il vero né i tutorial né i video musicali sono troppo il nostro pane.
siamo più da chiacchiere&topocani
6 grandangoli, 7 focali normali, 7 tele, 1 topocane.
IL TOPOCANEEEE!!!!
Una volta ho filmato un clown assassino con in braccio un topocane, e come risultato mi è caduto addosso il reattore di un aereo.
Finally.
Bravi, solo un appunto però: il 24x36 è il più diffuso standard fotografico, al cinema non esiste proprio, lo standard del cinema è il super 35 che è circa 14x24 con un normale intorno a 35mm :)
genialiiiiiii
So la risposta ma non la dico , perchè diventando amico del cuore di Guiellermo si presenterù a casa mia ogni settimana a mangià come un triceratopo con il verme solitario!!
Testa = grandangolo, croce = tele... la stessa scelta che faccio io ogni volta!!!
fortuna che a canto c'è paolo per smontarla e non farci scoppiare la tessa dalla potenza
Vorrei fare un plauso ai ragazzi che come ogni volta interpretano un ruolo fondamentale nella riuscita dei lavori dei Licaoni.
Io ci proverei anche a fare il lavoro di conta degli obiettivi, però non ci capisco una fava di cinema, anche se ora ho delle idee grazie a voi :)
Se sposi Francesca "poi ti prendi tutto il blocco, del resto è una catena di affetti che non si può spezzare".
avrò un topocane!
un c'è seghe...
fate proprio morì ^_^
Sarà che sono io stupida.. ma non capisco: alla fine normali per i piani, tele per i campi e grandangolo per i primi, primissimi piani o dettagli?
Aiuto t.t
adottatemi vi prego, voglio essere quello che quel topocane è per voi.
Rubrica*
Sono disposto a correre il rischio :D
11:24 MAURIZIO MERLUZZO! XD
Fabio1349 e senza frullatore!
Fabio1349 ma con Paolo Cellammare
Ma Guillermo è di Terni ?
+ArtemiusHDYT eh, dice che forse c'ha origini lì. però a volte sembra anche un po' livornese. boh?
A 2:25 se si segue il labiale lui dice "Ma cosa hai fatto?" anche se dopo è stato doppiato con "Ma l'hai ucciso!". Come mai?
è sparito l'ombrello dietro al divano!!!
ah ah ah, blooper!
Ma come amico del cuore del grandissimo Guilliermo, avrò uno sconto per il biglietto di Pacific Rim?
i Maiali spaccano!
se usi un grandangolo per i primi piani, primissimi piani o dettagli distorci il volto dell'attore
Non ho mai capito, ma di chi è il topo-cane ???
il topocane siamo tutti noi. anche tu
Ho imparato qualcosa: Mi serve un topocane
PER FAVORE FATE DIRE QUESTA FRASE ALLA BRAVISSIMA RAGAZZA DELLA EVVE XD: RUFUS IL RINOCERONTE ERRANTE, RINGHIAVA ROMPENDO UN RABARBARO ROSSO!! FATE CHE SIA IL TITOLO DEL VOSTRO NUOVO CORTOMETRAGGIO SOLO PER FARGLIELO DIRE, Frusciante conto sulla tua astuzia (di che è il titolo di un film di cronemberg mai uscito XD)
se sposi un licaone, poi ti ritrovi il resto del branco a bivaccare per casa...
alla fine i licaoni sono delle specie di topocani
"La community di youtube italia non ha mai visto dei maiali" cit.
Il topocane nuota nell'aria... di cosa parlava il video?
Francesca assomiglia tanto a Lily di how I met your mother o è una mia impressione? O.O
allora se non mi sbaglio son 5 per il grandangolo, 4 per il normale,e 8 per il tele... forse ho contato un pochetto male?!
Dopo quegli urli in sottofondo parli di millimetri!?
e no mica va bene XD
9:07 forevah.
Marmugi o topocane? Questo è il dilemma!!!
"perché le lunghezze focali contano...eccome"
però io dico che non contano i mm, ma conta come li sai usare...
solo i migliori sono così sicuri di sé da affidarsi al caso.
tutti gli altri sono solo mammolette
ahaha merluzzo
babbi babbi babbi ci prendete un topocane?
Fallico baby!
precisamente 12 tele, 4 normali, 6 grandangolari