SENTIERO ALBERTO BONACOSSA - CADINI DI MISURINA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 гру 2024
  • Trekking straordinario, così talmente lungo da paragonarsi all’infinito. Un susseguirsi di Forcelle e pareti rocciose che abbracciano a loro la roccia più selvaggia e meravigliosa dei Cadini di Misurina. Il Sentiero Alberto Bonacossa parte direttamente dal Rifugio Col de Varda a 2016m e vede nel Rifugio Fonda Savio (2376m) all’incirca la metà del suo lungo cammino. Di fatto un Trekking da poter svolgere in una sola ma lunga ed impegnativa giornata, o in due parti, tenendo nel Fonda Savio il riferimento per una bella notte.
    Dislivelli che si assumono in un totale di +949m considerando i tre punti di maggiore salita presenti all’interno del Bonacossa al completo: Col de Varda - Focella Misurina, Ciadin de la Neve - Forcella del Diavolo, e Forcella de Rinbianco - Ciadin de Longeres. Due i punti attrezzati dell’intero sentiero. Il primo da Forcella Misurina per scendere in direzione del Ciadin de la Neve, il secondo da Forcella de Rinbianco per salire lungo Cima Ciadin de le Bisse e giungere in Forcella de Longeres.
    Il mio consiglio è di dividere in due step l’intero Bonacossa. Il primo dal Col de Varda al Rifugio Fonda Savio, in cui passare una notte al Rifugio stesso, e il secondo step dal Fonda Savio per coprire così l’intero Bonacossa fino a Forcella de Longeres. Questo, oltre ad un a meravigliosa notte in un luogo idilliaco, per permettervi di vivere i Cadini di Misurina al meglio e con delle lunghe pause nei suoi punti più nevralgici (quasi tutti). Coprirlo in un’intera giornata è possibile, impiegherebbe tempi sulle 9h continue, ottimo allenamento e condizione fisica e senza dedicare i giusti tempi a questi luoghi che meritano il massimo delle vostre attenzioni.
    Cadini di Misurina - Misurina - Veneto
    Video Editing Stefano IntoDolomites - Agosto 2k22
    Leggi le mie relazioni sui miei Trekking Dolomitici all'interno del mio Blog
    www.intodolomi...
    Musiche by Audio Library
    / audiolibrar. .
    Creative Commons - No Copyright Background Music

КОМЕНТАРІ • 33