Ciao Maurizio e ciao Elena Buon sabato a tutti. Davvero interessanti i tuoi ultimi video e recensioni che presentano apparecchi dal costo abbordabile per tutti ma con una qualità ottima, e dimostri che spendendo una cifra ragionevole tutti possono godere di un ascolto di qualità. Stai facendo un ottimo lavoro come sempre e sicuramente invoglierai molte persone ad avvicinarsi all’ascolto dell’hi-fi. Come sempre grazie per la tua passione e l’impegno che dedichi al canale Audiofilando THE BEST 👍
Ciao Roberto! Grazie come sempre! Per fortuna è possibile oggi ascoltare molto bene senza svenarsi, basta avere la consapevolezza di ciò che si acquista e di cosa ci serva per godere della nostra musica!
Mi fa piacere che stia prendendo in considerazione amplificatori in classe D che hanno oramai raggiunto livelli di qualità assoluta ad un costo molto contenuto e difficilmente accettabile da parte di coloro che si definiscono grandi audiofili!
Buonasera, bella recensione ma, se posso, vorrei fare un piccolo appunto: già che c'eravate, vista la presenza di due esemplari identici, potevate provare una configurazione in biamplificazione passiva (orizzontale o verticale), poteva essere interessante... grazie comunque e comunque buon lavoro, ciao!!
Ciao! Ho già parlato in passato di biamplificazione e anche fatto prove. Non ho ritenuto che fosse il caso di utilizzare questi za3 in quel modo, privilegiando la configurazione per cui sono stati pensati
Complimenti per la recensione, incidentalmente ho anch'io una coppia di Olympica III ed ero curioso di sapere con quale amplificatore le piloti normalmente, stavo infatti pensando di aggiornare il mio setup attuale (pre valvolare Primaluna Prologue + finale SS Primare A32) con qualcosa di altrettanto energico senza rinunciare alla morbidezza della valvole.
Salve. Io ho un DAC Topping D50S posso pilotare questi due fosi direttamente dal DAC senza preamplificatore ? La mia idea era quella di due monofonici in classe A con solo il controllo del volume
Ciao Maurizio ed Elena, e grazie per l'ottima recensione, sempre molto curata e dettagliata. Il piccoletto già in versione stereo integrato potrebbe essere un Best Buy a questo prezzo. Molto interessante la possibilità di usarlo in mono, anche se non puramente come finale. Se ci fosse uno switch per escludere la sezione pre sarebbe ottimo. Mi ispira magari l'idea esoterica di utilizzarne 4 su diffusori che hanno la separazione tra le alte e basse frequenze: per 500 euro ci si può fare un pensierino.
Ciao, ho due elac debut 5.2 attualmente le ho attaccate ad un fosi audio t20, che fatica tantissimo, stavo pensando ad un v3 o questo za3 cosa mi consiglieresti? Abbinato ad un p3 cambia molto la resa?
Ciao Maurizio ed Elena, ottima recensione come sempre, tra l'altro di un prodotto che mi potrebbe interessare. La mia domanda, poiché posseggo il V3, accoppiato con dac smsl do100, avrei un upgrade con questo za3? Potendo anche sfruttare le uscite bilanciate che sono presenti sul mio Dac usandolo anche come pre!! Premetto che non mi interessa la modalità in mono ma solo stereo. Grazie della risposta e complimenti per il vostro lavoro , saluti. 👍
Ciao Maurizio ho visto e capito il video su il finale ZA3,mi intriga,potrei in un primo momento abbinarlo al pre P3,e in un secondo momento abbinarli un altro Za3,sicuramente da Stereo a due Mono,cambierà qualcosa,tu cosa mi consigli?,buona Giornata!
Visto che queste aziende hanno molta facilità a mettere in produzione delle novità, potrebbero produrre un finale, senza volume, solo monofonico, sia da 100 W che da 200 W. Costerebbe meno di questo e darebbe la possibilità a tanti utenti di fare un salto di qualità.
Ciao Maurizio,volevo esprimere un mio parere su Fosi Audio,ho acquistato inizialmente un v3/p3,che dire?,sorpreso,non poco(in positivo),non contento ho acquistato ben 2 za3,abbinandoli ad un douk audio P2,e la musica e’ cambiata(in tutto),cablaggio xlr/rca,la ricostruzione del palcoscenico e’ migliorata,così come la gamma bassa,di maggior impatto,i watt si sentono,eccome,le medio alte sono più o meno allo stesso livello del v3,quindi molto buone,un appunto,gli ampli in classe D(secondo me),hanno un suono per così dire un po’ “ruffiano”,non fraintendiamo,volevo dire un po’ troppo preciso,perfetto,rispetto ai classe ab,a,o hai valvolari puri,comunque prodotti molto buoni di un ottimo aspetto estetico,e di costruzione(secondo sempre me),non so se e’ il mio caso,ma scaldano non poco anche dopo mezz’ora di utizzo,a volumi normali,buona serata a tutti!
@@Audiofilando Grazie a te Maurizio!,,ho provveduto a comprare delle punte(spike),per cercare di alzare la distanza tra i due za3,sperando di avere una dissipazione migliore,ho anche acquistato due coppie di cavi potenza Nakamichi!! Ottimo brand comunque lontano da quello di una volta,(psss),il v3 ho dovuto darlo indietro per problemi inserimento valvole nella loro sede…,va’ be’,comunque questi Cinesi ci stupiscono(ora),per il loro rapporto qualità/Prezzo!,comunque soddisfatto!!!,impiantino in Camera con Jbl 4312wx(bookschielf),molto soddisfatto!!,salutino da Gianluca a te Maurizio!
io utilizzo un topping LA90,ovviamente costa 900e,ma la qualiata sonica e incredibile,lo utilizzo su diffusori da 13k,volevo fare la soluzione dual mono ma i miei diffusori sono 102db,quindi sarebbe una cosa inutile
Non capisco bene. Ma con 2 di questi in mono io avrei un mono sulla cassa dx e sempre un mono sulla cassa sx. Non avrei alla fine la resa "stereo". Dovrebbe essercene uno dedicato per il canale sx e uno per il canale dx per avere alla fine un ascolto in stereofonia.
Ciao! Ovviamente su uno za3 era inviato il canale sinistro e sull’altro il destro. Questa è la configurazione classica dual mono a ricostruire un segnale stereo
Non è un vero monofonico, perché quando il selettore si sposta sul mono i finali vanno a ponte e vede come impedenza operativa già 4 Ohm e potrebbe raddoppiare i Watt, come detto nel video l'impedenza in mono è di 4 ohm altrimenti in stereo sarebbero 8 Ohm per canale. Un vero monofonico è di partenza un 8 Ohm e si può scendere in alcuni fino a 2 Ohm, i finali non vanno a ponte ma sono gli stessi altoparlanti ad abbassare l'impedenza e raddoppiare i Watt o quasi triplicarli nel caso dei 2 Ohm. Es. un bi-wirling, o due Diffusori da 8 Ohm per canale abbassano l'impedenza a 4 Ohm e non è la stessa cosa.
Ciao Angelo, non credo di aver compreso il tuo commento. In ogni caso la potenza di questo dispositivo viene dichiarata su un carico da 4 ohm sia in modalità stereofonica che mono. Non viene semplicemente dichiarata la potenza erogabile su carichi da 8 e da 2 ohm
Secondo me ripeto non è un vero monofonico. Non so come devo spiegarlo, mi sembra già chiaro quanto scritto, è lo stesso identico es. come quando si usano finali da Auto, es. un Rockford Fosgate, Zapco Competition, ecc.ecc. Stereofonici. È stereofonico si sposta il selettore su mono e si usa l'apposito positivo e l'apposito negativo come indicato sulla targhetta sopra o sotto i connettori per il collegamento del diffusore, gli altri due rimangono scollegati perché non è più selezionato su stereofonico. Si aggiunge un altro finale e si fa la stessa cosa si hanno due monofonici e questo è il monofonico che intende lei ma i finali lavorano a ponte. Non è la stessa cosa usare un Vero finale Monofonico per canale.
Insomma due Krell mono.Anche consigliare gli xlr ...voglio vedere quali componenti che gli si dovrebbero abbinare naturalmente lo possiedono.Ma per favore va.
Se arriva a 50 watt su 8 ohm è già molto con alimentatore a 48v 5a , l'ho comprato e provato e fatto il reso , , come timbrica di suono invece preferisco Aiyima A07 Max rispetto al Fosi Audio , anche se hanno la stessa potenza , si può impostare anche in mono Aiyima A07 Max , comunque SMSL AO200 MKII suona meglio di entrambi ed è anche più potente e forse arriva a 65 watt su 8 ohm , ma costa il doppio . Fra le mani me ne passano tantissimi di questi mini amplificatori in classe D ed ho anche un canale su youtube dove posto alcuni video , non sono un tecnico e non faccio le misure , ma ad orecchio e messi in confronto con un piccolo Marantz PM6007 in classe A/B che ha 45 watt su 8 ohm , questi mini ampli non suonano più forte , sono più o meno di pari livello come potenza , e pilotano allo stesso modo del Marantz certi tipi di diffusori da 84dB e 89dB che possiedo, ma il marantz suona meglio e se devo essere sincero suona anche più forte .
ti seguo sempre pero questa recensioone avresti potuto evitarla . ho fatto diverse considerazioni e sono arrivato alla conclusione che non vale la pena comprarlo. risfletti. non sarai daccordo ma ci sono moltoi punti negativi del prodotto mi spiace che lei abbia preso un abbaglio
No, No... ci si crede benissimo, il problema è che quando uno capisce la qualità costruttiva e funzionale di questi giocattoli (rumenta da cassonetto) si "incazza" anche per quei pochi soldi che ha speso, se non altro per la presa per i tacchi ricevuta.
Suonano dimmerda suona meglio un classe AB SAE di 50 anni fa ... Hanno la risposta in frequenza influenzata dalla impedenza dei diffusori dunque bisognerebbe rifasare tutti gli altoparlanti che costerebbe di più che comprare un ampli decente.
Qualità/Prezzo insuperabile, aggiunta a dimensioni ridotte, siamo proprio al Top!!! 👍
Ciao Maurizio e ciao Elena
Buon sabato a tutti. Davvero interessanti i tuoi ultimi video e recensioni che presentano apparecchi dal costo abbordabile per tutti ma con una qualità ottima, e dimostri che spendendo una cifra ragionevole tutti possono godere di un ascolto di qualità. Stai facendo un ottimo lavoro come sempre e sicuramente invoglierai molte persone ad avvicinarsi all’ascolto dell’hi-fi.
Come sempre grazie per la tua passione e l’impegno che dedichi al canale
Audiofilando THE BEST 👍
Ciao Roberto! Grazie come sempre! Per fortuna è possibile oggi ascoltare molto bene senza svenarsi, basta avere la consapevolezza di ciò che si acquista e di cosa ci serva per godere della nostra musica!
Mi fa piacere che stia prendendo in considerazione amplificatori in classe D che hanno oramai raggiunto livelli di qualità assoluta ad un costo molto contenuto e difficilmente accettabile da parte di coloro che si definiscono grandi audiofili!
Ciao Giuseppe e grazie! Mai snobbato la classe D
Buonasera, bella recensione ma, se posso, vorrei fare un piccolo appunto: già che c'eravate, vista la presenza di due esemplari identici, potevate provare una configurazione in biamplificazione passiva (orizzontale o verticale), poteva essere interessante... grazie comunque e comunque buon lavoro, ciao!!
Ciao! Ho già parlato in passato di biamplificazione e anche fatto prove. Non ho ritenuto che fosse il caso di utilizzare questi za3 in quel modo, privilegiando la configurazione per cui sono stati pensati
Complimenti per la recensione, incidentalmente ho anch'io una coppia di Olympica III ed ero curioso di sapere con quale amplificatore le piloti normalmente, stavo infatti pensando di aggiornare il mio setup attuale (pre valvolare Primaluna Prologue + finale SS Primare A32) con qualcosa di altrettanto energico senza rinunciare alla morbidezza della valvole.
Salve. Io ho un DAC Topping D50S posso pilotare questi due fosi direttamente dal DAC senza preamplificatore ? La mia idea era quella di due monofonici in classe A con solo il controllo del volume
Fantastici giocattolini per giocare con secondi impianti. Da qui impariamo che anche spendento poco si può ascoltare bene!
Pienamente d’accordo.
Ciao Maurizio ed Elena, e grazie per l'ottima recensione, sempre molto curata e dettagliata. Il piccoletto già in versione stereo integrato potrebbe essere un Best Buy a questo prezzo. Molto interessante la possibilità di usarlo in mono, anche se non puramente come finale. Se ci fosse uno switch per escludere la sezione pre sarebbe ottimo. Mi ispira magari l'idea esoterica di utilizzarne 4 su diffusori che hanno la separazione tra le alte e basse frequenze: per 500 euro ci si può fare un pensierino.
Ciao Marco e grazie! Molto interessante la tua proposta di multi amplificazione!
Ciao, ho due elac debut 5.2 attualmente le ho attaccate ad un fosi audio t20, che fatica tantissimo, stavo pensando ad un v3 o questo za3 cosa mi consiglieresti? Abbinato ad un p3 cambia molto la resa?
Ciao Maurizio ed Elena, ottima recensione come sempre, tra l'altro di un prodotto che mi potrebbe interessare. La mia domanda, poiché posseggo il V3, accoppiato con dac smsl do100, avrei un upgrade con questo za3? Potendo anche sfruttare le uscite bilanciate che sono presenti sul mio Dac usandolo anche come pre!! Premetto che non mi interessa la modalità in mono ma solo stereo. Grazie della risposta e complimenti per il vostro lavoro , saluti. 👍
Ciao e grazie! A mio parere si, ho trovato questo prodotto superiore al v3, almeno nel mio ambiente e con i miei diffusori
Ciao Maurizio ho visto e capito il video su il finale ZA3,mi intriga,potrei in un primo momento abbinarlo al pre P3,e in un secondo momento abbinarli un altro Za3,sicuramente da Stereo a due Mono,cambierà qualcosa,tu cosa mi consigli?,buona Giornata!
Ciao! dipenderà molto dal resto dell'impianto
Ciao, siccome ne prenderei uno da posizionare in un posto angusto, sapresti dirmi se scalda parecchio? Grazie
Ciao! Non molto, uno dei vantaggi della classe d
ciao Ragazzi ma con l'alimentatore grande quanto è la potenza nominale ad 8ohm? trovo in giro solo quella da 4
Visto che queste aziende hanno molta facilità a mettere in produzione delle novità, potrebbero produrre un finale, senza volume, solo monofonico, sia da 100 W che da 200 W. Costerebbe meno di questo e darebbe la possibilità a tanti utenti di fare un salto di qualità.
Ciao Paolo! Potrebbe essere una buona idea!
Quindi potrei usarlo con la 12 V ? (Aspettandomi meno watt)
Ciao Maurizio,volevo esprimere un mio parere su Fosi Audio,ho acquistato inizialmente un v3/p3,che dire?,sorpreso,non poco(in positivo),non contento ho acquistato ben 2 za3,abbinandoli ad un douk audio P2,e la musica e’ cambiata(in tutto),cablaggio xlr/rca,la ricostruzione del palcoscenico e’ migliorata,così come la gamma bassa,di maggior impatto,i watt si sentono,eccome,le medio alte sono più o meno allo stesso livello del v3,quindi molto buone,un appunto,gli ampli in classe D(secondo me),hanno un suono per così dire un po’ “ruffiano”,non fraintendiamo,volevo dire un po’ troppo preciso,perfetto,rispetto ai classe ab,a,o hai valvolari puri,comunque prodotti molto buoni di un ottimo aspetto estetico,e di costruzione(secondo sempre me),non so se e’ il mio caso,ma scaldano non poco anche dopo mezz’ora di utizzo,a volumi normali,buona serata a tutti!
Grazie per il tuo interessantissimo commento!
@@Audiofilando Grazie a te Maurizio!,,ho provveduto a comprare delle punte(spike),per cercare di alzare la distanza tra i due za3,sperando di avere una dissipazione migliore,ho anche acquistato due coppie di cavi potenza Nakamichi!! Ottimo brand comunque lontano da quello di una volta,(psss),il v3 ho dovuto darlo indietro per problemi inserimento valvole nella loro sede…,va’ be’,comunque questi Cinesi ci stupiscono(ora),per il loro rapporto qualità/Prezzo!,comunque soddisfatto!!!,impiantino in Camera con Jbl 4312wx(bookschielf),molto soddisfatto!!,salutino da Gianluca a te Maurizio!
io utilizzo un topping LA90,ovviamente costa 900e,ma la qualiata sonica e incredibile,lo utilizzo su diffusori da 13k,volevo fare la soluzione dual mono ma i miei diffusori sono 102db,quindi sarebbe una cosa inutile
Buoni ascolti! Con 102 db di efficienza non è assolutamente una soluzione richiesta. Ti consiglio un ottimo classe a, perché no, valvolare
Siamo in periodo carnevalesco, c'è da fidarsi del prezzo?😁
Ahahah!
Maurizio la mia opinione, li considero come GIOCATTOLI SONICI.
Ciao
Buonasera ma roon N2???
Se intendi il video tutorial di rock arriverà presto
Non capisco bene. Ma con 2 di questi in mono io avrei un mono sulla cassa dx e sempre un mono sulla cassa sx. Non avrei alla fine la resa "stereo". Dovrebbe essercene uno dedicato per il canale sx e uno per il canale dx per avere alla fine un ascolto in stereofonia.
Ciao! Ovviamente su uno za3 era inviato il canale sinistro e sull’altro il destro. Questa è la configurazione classica dual mono a ricostruire un segnale stereo
@@Audiofilando ah ok ,certo, non avevo capito bene,ho detto una cappellata 😀
Non è un vero monofonico, perché quando il selettore si sposta sul mono i finali vanno a ponte e vede come impedenza operativa già 4 Ohm e potrebbe raddoppiare i Watt, come detto nel video l'impedenza in mono è di 4 ohm altrimenti in stereo sarebbero 8 Ohm per canale.
Un vero monofonico è di partenza un 8 Ohm e si può scendere in alcuni fino a 2 Ohm, i finali non vanno a ponte ma sono gli stessi altoparlanti ad abbassare l'impedenza e raddoppiare i Watt o quasi triplicarli nel caso dei 2 Ohm.
Es. un bi-wirling, o due Diffusori da 8 Ohm per canale abbassano l'impedenza a 4 Ohm e non è la stessa cosa.
Ciao Angelo, non credo di aver compreso il tuo commento. In ogni caso la potenza di questo dispositivo viene dichiarata su un carico da 4 ohm sia in modalità stereofonica che mono. Non viene semplicemente dichiarata la potenza erogabile su carichi da 8 e da 2 ohm
Secondo me ripeto non è un vero monofonico.
Non so come devo spiegarlo, mi sembra già chiaro quanto scritto, è lo stesso identico es. come quando si usano finali da Auto, es. un Rockford Fosgate, Zapco Competition, ecc.ecc. Stereofonici.
È stereofonico si sposta il selettore su mono e si usa l'apposito positivo e l'apposito negativo come indicato sulla targhetta sopra o sotto i connettori per il collegamento del diffusore, gli altri due rimangono scollegati perché non è più selezionato su stereofonico.
Si aggiunge un altro finale e si fa la stessa cosa si hanno due monofonici e questo è il monofonico che intende lei ma i finali lavorano a ponte.
Non è la stessa cosa usare un Vero finale Monofonico per canale.
Insomma due Krell mono.Anche consigliare gli xlr ...voglio vedere quali componenti che gli si dovrebbero abbinare naturalmente lo possiedono.Ma per favore va.
E beh... hai capito proprio tutto di questo video!
@@Audiofilando ma smettiamola di "promuovere" questi apparecchi che non hanno nulla a che vedere con l' hi fi
Ho capito tutto si
Se arriva a 50 watt su 8 ohm è già molto con alimentatore a 48v 5a , l'ho comprato e provato e fatto il reso , , come timbrica di suono invece preferisco Aiyima A07 Max rispetto al Fosi Audio , anche se hanno la stessa potenza , si può impostare anche in mono Aiyima A07 Max , comunque SMSL AO200 MKII suona meglio di entrambi ed è anche più potente e forse arriva a 65 watt su 8 ohm , ma costa il doppio . Fra le mani me ne passano tantissimi di questi mini amplificatori in classe D ed ho anche un canale su youtube dove posto alcuni video , non sono un tecnico e non faccio le misure , ma ad orecchio e messi in confronto con un piccolo Marantz PM6007 in classe A/B che ha 45 watt su 8 ohm , questi mini ampli non suonano più forte , sono più o meno di pari livello come potenza , e pilotano allo stesso modo del Marantz certi tipi di diffusori da 84dB e 89dB che possiedo, ma il marantz suona meglio e se devo essere sincero suona anche più forte .
Ciao e grazie per il tuo commento
Come si è detto, se avessero inserito la possibilità di bypassare il controllo del volume, sarebbe stato un prodotto quasi perfetto. Peccato
Si vero! Peccato
ti seguo sempre pero questa recensioone avresti potuto evitarla . ho fatto diverse considerazioni e sono arrivato alla conclusione che non vale la pena comprarlo. risfletti. non sarai daccordo ma ci sono moltoi punti negativi del prodotto mi spiace che lei abbia preso un abbaglio
I contenuti del canale sono molto interessanti ma proprio non reggo la cacofonia del parlato 😅 parte WAF a parte, mio limite eh. 😉
Guarda... stavo giusto pensando di fare il prossimo video muto! Cosa non farei per voi che apprezzate così tanto l'impegno dietro a questi video...
No, No... ci si crede benissimo, il problema è che quando uno capisce la qualità costruttiva e funzionale di questi giocattoli (rumenta da cassonetto) si "incazza" anche per quei pochi soldi che ha speso, se non altro per la presa per i tacchi ricevuta.
Un giocattolo
Ciao! Come tutti gli oggetti che fanno parte della nostra passione se ci pensi bene… alcuni piu’ costosi di altri!😅
Certo ti credo b
Suonano dimmerda suona meglio un classe AB SAE di 50 anni fa ... Hanno la risposta in frequenza influenzata dalla impedenza dei diffusori dunque bisognerebbe rifasare tutti gli altoparlanti che costerebbe di più che comprare un ampli decente.