Io ho una figlia infermiera professionale, Laureata in infermieristica con 110 e lode, lavora in un ospedale tra i più grandi d'Italia, facendo i tre turni, percepisce 1550 euro al mese. Una vergogna. Sechi taci che sei indecente.
@@danieleviva6767non solo in Svizzera ma anche in Germania, dottori, tecnici di radiologia e infermieri, dove sono pagati con stipendi che in Italia non avranno neanche nel 2050, sul giornalista presente in studio stendiamo un velo pietoso, per non dire altro
1550 € sono anche troppi per la sinistra, da sempre sostenitori della miseria uguale per tutti, se si vogliono stipendi più alti girare molto alla larga dai comunisti.
Da medico ospedaliero, piena ragione alla Collega. Sono di Venezia e lavoro in provincia, da noi la sanità ancora funziona perché i medici si sobbarcano una quantità di ore straordinarie impressionante che non vengono pagate né recuperate, personalmente ne ho 277 solo di quest'anno. Anche da noi manca personale medico ed infermieristico ed inevitabilmente le liste di attesa si allungano. Quando le persone si renderanno sempre più conto che vengono spinti verso la sanità privata, sarà sempre troppo tardi. Non è solo colpa di questo governo, ma certamente questi non fanno che peggiorare la situazione. Giustamente, la Collega, afferma che la gente non si rende conto che, ad esempio, i tempi di attesa nel P.S. non dipendono dal medico che è subissato di lavoro e, giustamente, deve prediligere le urgenze. Non voglio e non posso aggiungere altro perché il turno di lavoro mi aspetta. Una sola cosa: l'accondiscendenza di Sechi verso il governo è rivoltante. Buonagiornata a tutti.
Il problema non è rendersi conto che si è spinti verso la sanità privata, lo sai già. Il fatto è che non hai alternative. Quando per una visita con l'ASL ci metti un mese mentre con il privato dopo due giorni te la fanno (con lo stesso medico), cosa fai se puoi pagare? La salute è il modo pertetto per ricattare la gente. La verità che i governi non dicono apertamente e ché il ssn è una voce di spesa tra le più alte del bilancio dello stato (non considerando ovviamente le spese, e i furti, che generano i nostri fantastici delinquenti di governanti). Quindi quale modo migliore per mettere a posto i conti, rimuovendo la voce di spesa o spostandola a carico di altri? Sono dei bastardi ipocriti e si meritano di morire tutti al pronto soccorso in attesa di un medico che li vada a visitare
Strano che nessuno abbia citato il sottosegretario alla salute che pubblicizzava la sua attività privata evidenziando le liste di attesa del pubblico. Una situazione surreale in un governo imbarazzante
Capito perché ai medici vanno messe le mani anche mentre scioperano..? Questo sciopero È solo una finta per salvare la faccia: solo che non sono resi conto che si vede.
sechi-minuscolo- non ha pi inghie a furia di arrampicarsi sugli specchi. dev'essere in preda al terrore se alla sua età continua ad obbedire . o ricattabile. non si spiegano le tonnellate di schiocchezze che spara, un pò come Nosferatu, il Sallusti che ormai necessita fi un trapianto di lingua. ma sta gente com'è messa se invece di godersi i frutti del "lavoro" stanno ancora lì piegati in due????
Sono infermiere in psichiatria con 38 anni di servizio. Posso tranquillamente dire che da quando ho iniziato, ad ora, la sanità è peggiorata in maniera esponenziale. Lasciamo perdere che gli stipendi non sono adeguati , lasciamo perdere che faccio notti da 38 anni (dico "trentotto anni" ! ) e non ci viene riconosciuto il lavoro usurante, ma la qualità della assistenza si è deteriorata in maniera drammatica, e tutto, diciamolo chiaro, a discapito dei pazienti, che sono il fine ultimo per cui noi svolgiamo o cerchiamo di svolgere con professionalità ed "umanità" il nostro lavoro. E' una vergogna inammissibile in un paese che si definisce civile....
@action0x01 Beh nè più nè meno di come ti dicono che per avere una pensione dignitose devi ANCHE avere un fondo pensione. D'altronde chi non ha uno stipendio con cui pagare bollette, mutuo/affitto, pensione integrativa, servizi sanitari privati?
Credo che la dottoressa non abbia capito una cosa e cioè che il depauperamento della sanità pubblica è voluto e programmato da anni, così come quello della scuola pubblica. Molta gente, specialmente qua al nord perché se lo può permettere, quando ha bisogno di una visita o di un esame è ormai abituata a rivolgersi al privato e non tenta neanche di passare per il pubblico. È un'abitudine ormai consolidata ecco perché è tutto un fiorire di centri di medicina . La gente si sta convincendo che perché paga sarà meglio assistita e non capisce che i medici privati hanno pochissima esperienza, che l'attrezzatura è a buon mercato e anche il materiale. Nessuno si permette di aggredire o di protestare nei centri privati pur pagando fior di quattrini. È così che ci stanno abituando e di abitudine in abitudine molti si stanno già facendo la famosa assicurazione, come in America , un regalo che prima o poi verrà fatto alle assicurazioni e sarà la fine della sanità pubblica che diventerà semplicemente una mutua per accogliere i senza reddito e i senzatetto. Continuate a stare a casa il giorno delle elezioni, e voi che andate a votare continuate a votare le due primedonne, l'una fotocopia dell'altra, non vi informate , non leggete i programmi dei partiti . Ma forse avete ragione, se non altro non assisteremo a un colpo di stato mascherato come in Romania perché ci sarà sempre in neoliberista al governo , rosso fuxia o verde bluette, prima uno poi l'altro, poi l'altro, poi l'uno e avanti così, fino allo sfacelo totale.
Sto mantra del "mai tanti soldi alla sanità" fa ridere. Anch'io ho uno stipendio 10 volte quello di mio padre negli anni '70, peccato che ci compro la metà delle cose. Si chiama inflazione.
Questo sarebbe doveroso,ma si sa noi italiani siamo egoisti e ognuno pensa ai cavoli suoi,in Francia sono più solidali e se c' è uno sciopero sono solidali con le diverse categorie. D'altronde dividi et impera funziona benissimo.
@@Kik83671 verissimo, ma si ricordi che non si raggiungono risultati senza lottare. Poi ci prendiamo quello che viene e non ci si deve lamentare dello stipendio basso poi, o sbaglio? Se non si fa sciopero non ci si può lamentare poi no?
@@Kik83671i nostri padri e nonni stavano anche un mese senza stipendio , fuori al freddo davanti alle fabbriche , per lottare e ottenere diritti , voi quei diritti li avete sperperati perché non siete solidali e non sapete fare un sacrificio. Lo sciopero degli infermieri è sempre un fallimento , siete voi per primi che non date il giusto valore al vostro lavoro, io ho lavorato in un grande ospedale del nord est, i pochissimi iscritti al sindacato sono iscritti alla CISL e questo la dice lunga sulla vostra coscienza critica. Pazienza per gli infermieri che non erano laureati, poco acculturati ma voi adesso avete fatto fior di scuole, volete o no fare valere la vostra professionalità? Se non avete stima della vostra professione come possono averla gli altri e sapete da cosa passa anche la stima ? Dai soldi che guadagnate, la gente vi vede come dei morti di fame , mi spiace ma la mentalità di oggi è questa, vali per quanto guadagni. Con tanto, tanto affetto e tanti auguri per il futuro da una vecchia ostetrica
Se avessimo persone competenti al governo, giorgetta farebbe la figura della donna delle pulizie. Lei vuole essere il capo, ecco perche si circonda di ignoranti@@monia7274
Quello dei 5Stelle volevano fare: mettere a fare leggi e decisioni personale competente. Questa signora con fatti alla mano e ragionamenti chiari ed onesti, ha tirato a zero le discussioni e rivoltato i presenti come pedalini.
La costituzione nuovamente umiliata, e quabdo si umilia la cistituzione si umiliano i cittadini. Poco per volta la volontà è quella di arrivare ad un sistema sanitario identico a quello statunitense. Come dice la dottoressa lo vediamo chiaramente da quindici anni. Smantellabdo la sanità pubblica poco x volta favorebdo la sanità privata. La sanità come tutti gli altri servizi, fiore all'occhiello di un paese socialdemocratico. La giustizia sociale è finita.
Domanda: visto che la dottoressa un studio sa molto meglio di altri che la sanità è devastata da 25 ANNI, NON 15, fino ad oggi dove diavolo è stata? A ballare contro i no vax??
@@laurapossamai8497Non diciamo fesserie,in Piemonte fino a due anni fa se non trovavo posto per una visita in un ospedale pubblico,la trovavo in un' altro o una struttura accreditata. Ora addirittura gli appuntamenti li devi prendere con il numero verde del Cup regionale e se ci riesci ti mandano molto distante e l' attesa è lunghissima.Mi hanno dato un appuntamento a 15 mesi per una visita oculistica,mai successo. Per me stanno per chiudere i battenti della sanità pubblica,ma quelli privati si stanno spalancando, complimenti a chi non è andato a votare e chi ha scelto con la pancia,almeno abbiamo il buon gusto di non lamentarsi.
Ma veramente l'elettore medio di Destra crede che Angelucci, proprietario del San Raffaele, di Libero, del Tempo, del Giornale, ora in quota Lega (ma a Destra ha fatto ping pong tra tutti i partiti) possa spendersi per il SSN? Poveri gonzi 😂😂😂😂😂😂
@@laurapossamai8497 l'elettore medio di sinistra ascolta tutti ed ha uno spirito critico che rasenta il masochismo. Sono gli zappatori di Destra che obbediscono alle logiche del capo. Sono gonzi che si affidano al "l'uomo forte" che pensi per loro. È nella loro natura essere boccaloni e rispondere a slogan e parole d'ordine. Per questo i più invece di argomentare ti propinano "Maalox" e "rosicate". Feltri direbbe "è fattuale". 😏
L' Ukraina ? i soldi per la sanità pubblica sono finiti nella sanità privata , scuola privata , regalia agli evasori fiscali , al progetto albania ecc, senza considerare il ponte sullo stretto che si potrebbe definire un bel bonus alla malavita organizzata.
Esatto, però si lamentano dopo tre anni di guerra, i mentecatti che ballavano nelle corsie dichiarando : io ai no vax li faccio soffrire ". Pensano forse, questi maledetti, che c'è ne siamo dimenticati ? Servi! Non ci dimenticheremo mai di quanto siate stati utili all' asservimento dell' umanità!
@@Dandy1939 ...DANIEL, quando ti passa l'effetto della droga, scrivi al CAZZARO VERDE e alla CAZZARA DELLA GARBATELLA di provare a lavorare, visto che sono oltre 25 anni che sfruttano il popolo italiano, senza aver mai lavorato neppure un giorno!!!😡😡😡😡😡
@@Roberto-kl6od L'Italia é quel paese dove viene cercato ed additato un presunto colpevole del problema senza volontá di risolvere il problema stesso .
Sechi mi ha fatto vincere una scommessa, prima che parlasse ho detto: " vuoi vedere che ora al posto di discutere sullo schianto della sanità pubblica, incomincia con la solita tiritera di quanto sia brava nelle politiche estere la sua padrona?". Ci ho preso al 100%. Distrarre sempre dai veri problemi ormai è diventato un must.
Occhio sguercio la deve finire di incolpare altri prima , se Renzi non faceva cadere Conte avevamo il PNRR apposta per la Sanità e Fitto ha fatto schifo !
Gentilissima Ester Pasetti, sei un mito (mi permetto di darti del tu perché sono un collega): hai colto perfettamente il problema, e lo hai spiegato con chiarezza . Ho lavorato dal 1979 al 2016 nel pubblico, in Toscana, regione "rossa", e ho visto (e subito) amministrazioni regionali "rosse" e amministrazioni statali "rosse" o "nere", che comunque hanno finanziato di anno in anno la sanità progressivamente al di sotto del valore dell'inflazione. "Ottimizzare" è una bella parola, ma gabellare la riduzione di risorse per ottimizzazione è un falso ideologico. Dato che in Italia (causa cattolicesimo imperante) è ammessa l'obiezione di coscienza, cominciamo a praticarla nei confronti di quelli che la pensano come il sedicente "giornalista" che ha davanti.
Purtroppo questa gentaglia ha sempre chi lo cura gratis, saltano le liste d'attesa, hanno l'amico primario che gli trova il posto letto , hanno l'amico politico che telefona all'amico primario che gli fa la risonanza in giornata. Chi non ha santi in paradiso paga in salute e in soldi, chi come questo sechi ha una cattiva coscienza trova sempre la strada per cavarsela.
Perché quelli che applaudivano mentre i colleghi venivano sospesi incostituzionalmente senza stipendio perché no Pfizer, hanno dignità..?! Adesso vedrai che se i sanitari in pandemenza hanno dimostrato di essere dei frustrati fascisti, è colpa di sechi! Avessero aperto bocca quando il od chiudeva il 90% dei punti nascita in appennino.... O quando il governo emanava leggi per cui i medici possono esercitare contemporaneamente nel pubblico e nel privato, alla faccia del conflitto di interessi coi soldi pubblici... E invece no: scioperano oggi perché l' utenza, finalmente, gli mette le maniin faccia.
Il modello di questa destra è la sanità americana in cui ci sono 40 milioni di persone su 330 che non si possono curare con un costo procapite nettamente superiore a quella che avrebbero con la sanità pubblica. E' la criminalizzazione della povertà e l'arricchimento di quei pochi che gestiscono la sanità privata.
Purtroppo non ci possono far nulla dato che devono invitare persone di vari orientamenti in talk politici come questo. Il problema semmai é che la finta destra in questi contesti non ha praticamente niente di meglio da inviare come loro portavoce.
Oggi si discute sulla carenza di medici, stipendi bassi ecc… tutto sacrosanto, ma quello che viviamo oggi è la punta dell’ iceberg di ciò che vivremo tra 20-30 anni(e forse meno) con una denatalità terrificante e un paese che sarà composto per quasi il 50% da 70ennj che non potranno essere assistiti a livello sanitario semplicemente perché mancherà la forza lavoro
Sechi, come io suo collega di leccate Bocchino, dovrebbe stare zitto e smetterla di dire minchiate. A questi fantomatici giornalisti dovrebbero impedire di parlare ma purtroppo si sentono solo loro
Io ho uno studio privato, ma capite che sono anni che ci mandano verso il privato per non affrontare le spese sanitarie? Lo stato italiano non lo vuole più fare.
😂😂😂 lei ha demolito tutto quello che ha detto questa qui in studio in un secondo! È infatti evidente che questa, come i suoi colleghi, sappia perfettamente ciò che lei ha appena scritto, perciò risulta evidente la malafede totale di questi scioperanti ad orologeria...
Ma per favore.... Avete la memoria dei pesci rossi: ma dove eri quando i medici tridosati applaudivano all' allontanamento senza stipendio dei loro colleghi che non si asservivano a Pfizer e moderna? A farti le dosi per salvareh il nataleh..?! Prima vi frustano e poi li applaudite perché vi dicono che avete ragione.
Posso dare un consiglio ai medici ? Fate i giornalisti come Sechi. Stipendio alto, rischi 0 e nessuno che ti denuncia per cattiva diagnosi. Questo è diventato il paese dei furbi. 😢🤬🤬🤬
Crozza farà straordinari anche questo venerdì con tanto materiale umano. Parole molto importanti e preoccupanti quelle della dottoressa. Governo irresponsabile.
Parliamo anche dei medici che lavorano nel pubblico e nel privato a prezzi da capogiro per una visita, trascurando il pubblico a quando hanno tempo. Parliamo della gestione (clientelare) della sanità in mano alle regioni. Il governo meloni (MELONI) che aveva promesso mari e monti, poteva approfittare dei soldi del PNRR per rispondere a gran parte dei problemi di questa nazione, ma preferisce investire in altro, alla faccia di tutti. Sechi, difende come al solito l'indifendibile, ma vive di questo come biasimarlo? È come chi va a pulire il cesso di qualcun altro per mestiere e dice "wow e che bello!" anche se è peggio di una latrina. 😂
È un piano ben preciso della destra (e purtroppo anche di parte della sinistra), non c'è Regione dove governino dove la sanità privata non abbia avanzato. D'altronde questo piace agli italiani. Che dobbiamo fare.
Ai primi di settembre sono andata a prenotare una visita oculistica appuntamento al 11 settembre 2025 e la Meloni in televisione dice abbiamo abbattuto le liste d'attesa la falsità non a limiti
Perche vogliono guadagnare facile senza fare investimenti non per nulla se hai un problema in una clinica privata chiamano l'ambulanza e ti spediscono al primo pronto soccorso.
@@Seby724 buona parte del lavoro del Ps non è urgenza emergenza. Accetteranno visite ed altro che non richiedano troppe spese, inoltre utilizzeranno personale a risparmio. Non garantiranno nulla se no dovrebbero attrezzarsi. Al contrario negli Ospedali cercano di avere le Intensive per sforare il budget (chi può, s'intende)
P.S. E perché no? Perché la sanità non potrebbe essere INTERAMENTE PUBBLICA, non come in "unione sovietica" ma come è sancito dalla costituzione. Chiudiamo la sanità privata? Perché no? Perché non chiudere anche TUTTE le altre attività private adibite ad interesse sociale e pubblico? Perché no? ^_^
Ma infatti, magari gradualmente ma in alcune aree il privato andrebbe abolito subito. Doveva essere da supporto al ssn, sta diventando il contrario. E che sia chiaro l'articolo 32 è un pilastro della costituzione quindi si dessero una regolata
@@antonellabonacci7589 anche l'articolo 5, "una e indivisibile" per la Repubblica non si riferisce mica solo al territorio con la bandierina ma anche a beni e aziende nazionali. Comunque il SSN non è più tale da quando è diviso in ASL, dal '92. Per il resto se si parla di nazionalizzazione sarebbe subito accusa di "comunismo" e la reazione giusta sarebbe "e allora?". Senza fare troppi discorsi, quando c'è stato il boom economico tutte le forniture essenziali e strategiche erano TUTTE nazionalizzate, mica è un caso. Senza stabilità in acqua, luce, trasporti ecc... col caxxo che le aziende private o mezze private potessero prosperare in quell'epoca
@@brandon0099ma infatti ora dico 20 anni di fascismo e ci si ride su, on Germania si vergognano di quel periodo, tu parli di sanità nazionale, fanno l'associazione comunismo e pare il demonio, boh
Non é che sembra l'avvocato del governo, È quello! E la cosa paradossalmente é normale visto che Sechi é stato portavoce della Meloni fino alla disastrosa, disastrosa soprattutto per la Meloni, conferenza stampa a Cutro dopo un brutto naufragio. Dopo quella conferenza stampa la Meloni ha chiesto ad Angelucci il piacerino di prendersi a Libero di Sechi.
Può sembrare disdicevole ciò che dico: ma auguro presto al dott..????? Sechi di avere presto bisogno del pronto soccorso e di esami urgenti..... come spesso capita a me ed a tanti cittadini...... Ma magari lo saprà subito la nana... ed attiverà tutto ciò che è necessario per I suoi schiavi........ Buona fortuna a Tutti..
@@nunziobastone5562 ma il buon Sechi, se ha bisogno, paga e quindi è dico purtroppo, cade sempre in piedi. Chi può tranquillamente pagare una visita o un esame diagnostico non si interessa della sanità pubblica. Non ne ha bisogno.
Proprio ieri ho fatto una visita oculistica a pagamento in vista Dell operazione di cataratta e mi sono sentita dire che di sicuro non verrò operata a causa della glicemia altissima. Il medico di base ha richiesto la visita dal diabetologo due mesi fa e ho ottenuto l appuntamento a fine febbraio. 5 mesi per un problema urgente è scandaloso.
Sono andato in ospedale per una visita ed il medico mi ha fatto una ricetta con priorità entro 60 giorni, all'interno dell'ospedale non avevano accesso a tutte le strutture del territorio per cui su consiglio dell'operatore del CUP mi sono rivolto alla farmacia...vista fra 4 mesi. Che dire, e proprio un governo vicino ai cittadini.
Mi domandavo se Sechi sia prezzolato da qualcuno, ragionamenti sconclusionati addirittura sventola lo spauracchio dell'Unione Sovietica. Interessante la dottoressa Pasetti - equilibrata e si esprime con serenità e chiarezza. La sanità pubblica ha fatto gli straordinari durante il COVID -
La Dottoressa andrebbe immediatamente promossa a Ministro della Sanità mentre Shrek/Sechi retrocesso a fare le pulizie negli ospedali (ha le phisique du rôle)
Il privato può tranquillamente aprire ma con i suoi soldi, invece paga pantalone, i nostri soldi devono finire nel pubblico loro si sostengano a loro spese . Questo è il problema i soldi finiscono nel privato.
Che si arrangi! Bello sovvenzionare il privato con soldi pubblici! Per di più x dare dividendi ai "soci" togliendo risorse alle strutture! In questo paese di pulcinella non si è ancora capito che l'impresa privata sui servizi toglie risorse, non ne aggiunge: gli "investitori" pagano 5 per pretendere 50! Mentre lo Stato, essendo finanziatore di sé stesso, i 50 li reinvestirebbe tutti nell' azienda! Vuoi fare privato? Ti costruisci il tuo cazzo di ospedale con tutti i macchinari totalmente a spese tue, compresi i dipendenti, senza utilizzare strutture e macchinari pagati dal contribuente. Così è "privato"! Troppo comodo utilizzare strutture e macchinari pagati dallo Stato e pretendere parcelle da privato!
@@m.p.c.4522non è solo questo, il privato toglie personale al pubblico. Infermieri e medici e OSS che lavorano nel privato potrebbero lavorare nel pubblico garantendo maggiori servizi pubblici. Ci sono circa 240000 medici in Italia e meno della metà lavora nel pubblico.
C'é solo un modo per far si che le cose in futuro cambino: dobbiamo smetterla di affidare la risoluzione di problemi di questo genere a chi li causa questi problemi o peggio é parte integrante del problema! Quella é l'unica soluzione possibile per far mutare le cose.
Io lavoro a Cona ( FE), portantino tramite cooperativa, 900€al mese e 0€ di premio nel periodo Covid. E nell' Ospedale i medici fanno attività in libera professione
Infatti per poter avere il chirurgo bravo l’intervento l ‘ho pagato.Bisognava investire tutti i governi non solo questo anche se questo sta peggiorando.Cosa vi aspettavate daAngelucci in forza lega .
Ci vogliono scioperi tanti, come in Germania dove la paga minima è arrivata ai 15€ orari . Ferie e straordinari pagati. Siamo pecore e basta. Vivo in Germania da anni vengo retriubito meravigliosamente. Meloni il male Italiano
In Italia disastri ovunque, ormai da tantissimi anni. Non me la prendo con il governo Meloni dei Cocomeri per l'attuale situazione tra sanità, sicurezza e inflazione, no perchè sono cose molto gravi peggiorate da subito dopo il Berlusconismo, cioè dal 1994, me la prendo con il governo attuale allo stesso modo dei precedenti, cioè perchè non fanno niente per risolvere o arginare i problemi e il divario tra loro, la ricchezza e la povertà e i disservizi. Non hanno la visione sociale giusta e, se ce l'hanno, non fanno niente, a parte la propaganda e le menzogne, come da trent'anni, bugie e mazzette a tutta randa, guardate la mappa delle opere pubbliche incompiute, ma finanziate in toto, e si capisce la criminalità dei vari governi, questo non lo escludo, ne vedremo delle belle, a partire dal famoso e increscioso ponte sullo Stretto di Messina.
No beh dai ora non esageriamo con le generalizzazioni per cortesia!! È ingiusto nei confronti dei privati che le tasse le pagano e che sono tra i primi danneggiati dai loro colleghi che non lo fanno e che quindi gli fanno concorrenza sleale!
"Non siamo in unione sovietica, c'è il pubblico e per fortuna c'è il privato" Non ritenere la sanità e la salute un principio inviolabile dei diritti umani e relegarlo a questa divisione pubblico e privato è davvero deprimente. La sanità come l'istruzione privata non dovrebbe esistere.
Anche ginecologa tutto privato u s L manco l’ecografia hanno.Però mi domando noi che abbiamo pagato sempre le tasse meritiamo tutto questo disagio.Boh.
Ma cosa volete gliene fraghi a sechi se noi, lavoratori dipendenti e pensionati del ceto mediobasso e bassissimo non abbiamo il. Medico di base, gli ambulatori e ospedali pubblici, tanto lui con quello che si guadagna può pagarsi una assicurazione che gli permette di farsi curare nelle strutture private, pagarsi medici e professori privati, tanto poi, col 740, gliene rimborsano un bel po' di soldoni!!! Che schifo!!! 🤮🤮🤮🤮🤮
Il problema non è sechi, è questa qui che per25 anni è stata muta mentre governi di qualunque colore distruggevano la sanità pubblica e adesso frignano perché "l' utenza ha diritto a cure di qualità". In realtà questi scioperano perché stanno capendo che possono fare tutte le leggi repressive del mondo,ma la gente comincia ad andarseli a prendere per il bavero, i medici che "io ai no vax li faccio soffrire". E c'è ne sono a migliaia ...
Io ho una figlia infermiera professionale, Laureata in infermieristica con 110 e lode, lavora in un ospedale tra i più grandi d'Italia, facendo i tre turni, percepisce 1550 euro al mese. Una vergogna. Sechi taci che sei indecente.
ALZATE GLI STIPENDI!!!!!CAPRE
Infatti molti se ne vanno in Svizzera dove gli ospedali sono pieni di italiani..
@@danieleviva6767non solo in Svizzera ma anche in Germania, dottori, tecnici di radiologia e infermieri, dove sono pagati con stipendi che in Italia non avranno neanche nel 2050, sul giornalista presente in studio stendiamo un velo pietoso, per non dire altro
Vivo in UK, la paga minima (minimum wage) è molto più alta di quella di sua figlia.
www.gov.uk/national-minimum-wage-rates
1550 € sono anche troppi per la sinistra, da sempre sostenitori della miseria uguale per tutti, se si vogliono stipendi più alti girare molto alla larga dai comunisti.
Quando il povero e ricco votano lo stesso partito uno dei due si sbaglia, e non è il ricco!
Cit. E. Guevara❤
Però dopo questa affermazione devi dire quale sarebbe il partito della salvezza, perché per quanto mi riguarda non esiste.
Democrazia Sovrana & Popolare…✊🏻🇻🇳😆
@@dmt1329ci sarebbe il Mov, ma con certi votanti , abbiamo visto i risultati....
Dunque lasciamo che il darwinismo si esplichi e confidiamo nella selezione naturale 😢?
@@nnemo7361 il movimento 5 stelle?
Da medico ospedaliero, piena ragione alla Collega. Sono di Venezia e lavoro in provincia, da noi la sanità ancora funziona perché i medici si sobbarcano una quantità di ore straordinarie impressionante che non vengono pagate né recuperate, personalmente ne ho 277 solo di quest'anno. Anche da noi manca personale medico ed infermieristico ed inevitabilmente le liste di attesa si allungano. Quando le persone si renderanno sempre più conto che vengono spinti verso la sanità privata, sarà sempre troppo tardi. Non è solo colpa di questo governo, ma certamente questi non fanno che peggiorare la situazione. Giustamente, la Collega, afferma che la gente non si rende conto che, ad esempio, i tempi di attesa nel P.S. non dipendono dal medico che è subissato di lavoro e, giustamente, deve prediligere le urgenze. Non voglio e non posso aggiungere altro perché il turno di lavoro mi aspetta. Una sola cosa: l'accondiscendenza di Sechi verso il governo è rivoltante. Buonagiornata a tutti.
Grazie per ciò che fai ,Ippocrate sarebbe contento di stringerti la mano
Grazie infinite per la sua testimonianza.
Il problema non è rendersi conto che si è spinti verso la sanità privata, lo sai già. Il fatto è che non hai alternative. Quando per una visita con l'ASL ci metti un mese mentre con il privato dopo due giorni te la fanno (con lo stesso medico), cosa fai se puoi pagare? La salute è il modo pertetto per ricattare la gente. La verità che i governi non dicono apertamente e ché il ssn è una voce di spesa tra le più alte del bilancio dello stato (non considerando ovviamente le spese, e i furti, che generano i nostri fantastici delinquenti di governanti). Quindi quale modo migliore per mettere a posto i conti, rimuovendo la voce di spesa o spostandola a carico di altri? Sono dei bastardi ipocriti e si meritano di morire tutti al pronto soccorso in attesa di un medico che li vada a visitare
Grazie per il suo commento!!!!
@@netinfo21”un mese per una visita “? Io in Puglia per una risonanza ASL dovevo aspettare 30 mesi !l’ho fatta privatamente
Il mondo ringrazia l'Italia per aver formato giovani medici competenti a beneficio dell'umanità.
Strano che nessuno abbia citato il sottosegretario alla salute che pubblicizzava la sua attività privata evidenziando le liste di attesa del pubblico. Una situazione surreale in un governo imbarazzante
Esatto
Capito perché ai medici vanno messe le mani anche mentre scioperano..? Questo sciopero È solo una finta per salvare la faccia: solo che non sono resi conto che si vede.
L'ho sentito proprio ieri...pazzesco....complimenti agli ''itagliani'' che li hanno voluti...
@@pinotto73 ci sono molti italiani che ancora ascoltano i giornali e i giornalisti di sistema pagati da noi con i finanziamenti all’editoria.
Sono faràbutti, nulla più.
Grande dottoressa, chiara e determinata (e colta, e preparata )
Bravissima la Dottoressa. Sechi difende come sempre l indifendibile
sechi-minuscolo- non ha pi inghie a furia di arrampicarsi sugli specchi. dev'essere in preda al terrore se alla sua età continua ad obbedire . o ricattabile. non si spiegano le tonnellate di schiocchezze che spara, un pò come Nosferatu, il Sallusti che ormai necessita fi un trapianto di lingua. ma sta gente com'è messa se invece di godersi i frutti del "lavoro" stanno ancora lì piegati in due????
Credo sia lì per quello. La dignità personale evidentemente non è prevista nel suo compenso.
A Sechy e non rompere le cosidette palle ma vattene a fanculo vai ma non ti accorgi di quando fai schifo ma vergognati
Bravissima dottoressa.
Sono infermiere in psichiatria con 38 anni di servizio. Posso tranquillamente dire che da quando ho iniziato, ad ora, la sanità è peggiorata in maniera esponenziale. Lasciamo perdere che gli stipendi non sono adeguati , lasciamo perdere che faccio notti da 38 anni (dico "trentotto anni" ! ) e non ci viene riconosciuto il lavoro usurante, ma la qualità della assistenza si è deteriorata in maniera drammatica, e tutto, diciamolo chiaro, a discapito dei pazienti, che sono il fine ultimo per cui noi svolgiamo o cerchiamo di svolgere con professionalità ed "umanità" il nostro lavoro. E' una vergogna inammissibile in un paese che si definisce civile....
Secchi in poche parole definisce il livello di cultura in cui versa la nostra classe dirigenziale. Povera Italia
Signori mi sembra tutto molto molto chiaro, sia sanità che istruzione si stanno depauperando obbligando noi cittadini a rivolgerci al privato.
il problema non è più se rivolgersi al privato o meno ma che che pur rivolgendoti al privato devi continuare a pagare per il pubblico
@action0x01 Beh nè più nè meno di come ti dicono che per avere una pensione dignitose devi ANCHE avere un fondo pensione.
D'altronde chi non ha uno stipendio con cui pagare bollette, mutuo/affitto, pensione integrativa, servizi sanitari privati?
Credo che la dottoressa non abbia capito una cosa e cioè che il depauperamento della sanità pubblica è voluto e programmato da anni, così come quello della scuola pubblica. Molta gente, specialmente qua al nord perché se lo può permettere, quando ha bisogno di una visita o di un esame è ormai abituata a rivolgersi al privato e non tenta neanche di passare per il pubblico.
È un'abitudine ormai consolidata ecco perché è tutto un fiorire di centri di medicina . La gente si sta convincendo che perché paga sarà meglio assistita e non capisce che i medici privati hanno pochissima esperienza, che l'attrezzatura è a buon mercato e anche il materiale.
Nessuno si permette di aggredire o di protestare nei centri privati pur pagando fior di quattrini.
È così che ci stanno abituando e di abitudine in abitudine molti si stanno già facendo la famosa assicurazione, come in America , un regalo che prima o poi verrà fatto alle assicurazioni e sarà la fine della sanità pubblica che diventerà semplicemente una mutua per accogliere i senza reddito e i senzatetto.
Continuate a stare a casa il giorno delle elezioni, e voi che andate a votare continuate a votare le due primedonne, l'una fotocopia dell'altra, non vi informate , non leggete i programmi dei partiti .
Ma forse avete ragione, se non altro non assisteremo a un colpo di stato mascherato come in Romania perché ci sarà sempre in neoliberista al governo , rosso fuxia o verde bluette, prima uno poi l'altro, poi l'altro, poi l'uno e avanti così, fino allo sfacelo totale.
Da sanitaria sono completamente d'accordo con la Dottoressa.
Sto mantra del "mai tanti soldi alla sanità" fa ridere. Anch'io ho uno stipendio 10 volte quello di mio padre negli anni '70, peccato che ci compro la metà delle cose. Si chiama inflazione.
Dovrebbe fermarsi tutta l'italia, non solo i medici.
Questo sarebbe doveroso,ma si sa noi italiani siamo egoisti e ognuno pensa ai cavoli suoi,in Francia sono più solidali e se c' è uno sciopero sono solidali con le diverse categorie. D'altronde dividi et impera funziona benissimo.
@@PiaImmacolata In Francia sono messi decisamente peggio di noi !
90 euro spariscono dalla busta paga se fai uno sciopero.
Parlo per me infermiere
@@Kik83671 verissimo, ma si ricordi che non si raggiungono risultati senza lottare. Poi ci prendiamo quello che viene e non ci si deve lamentare dello stipendio basso poi, o sbaglio? Se non si fa sciopero non ci si può lamentare poi no?
@@Kik83671i nostri padri e nonni stavano anche un mese senza stipendio , fuori al freddo davanti alle fabbriche , per lottare e ottenere diritti , voi quei diritti li avete sperperati perché non siete solidali e non sapete fare un sacrificio.
Lo sciopero degli infermieri è sempre un fallimento , siete voi per primi che non date il giusto valore al vostro lavoro, io ho lavorato in un grande ospedale del nord est, i pochissimi iscritti al sindacato sono iscritti alla CISL e questo la dice lunga sulla vostra coscienza critica.
Pazienza per gli infermieri che non erano laureati, poco acculturati ma voi adesso avete fatto fior di scuole, volete o no fare valere la vostra professionalità?
Se non avete stima della vostra professione come possono averla gli altri e sapete da cosa passa anche la stima ? Dai soldi che guadagnate, la gente vi vede come dei morti di fame , mi spiace ma la mentalità di oggi è questa, vali per quanto guadagni.
Con tanto, tanto affetto e tanti auguri per il futuro da una vecchia ostetrica
Brava la Dottoressa, come al solito il giornalista continua a fare figuracce
La lingua di Sechi anche oggi ha svolto un magnifico servizio alla Meloni😂😂😂
@theAdmiral, un servizio di pulizia anale, sia chiaro😂😂
Bellissima questa!!!😂😂😂😂
una lingua contro la frigidità
Finito il periodo che leccava i francobolli
A lecchare la meloni questa grandissima CESSA
Bravissima questa dottoressa. La farei ministro della sanita' Mario Sechi e' penoso.
Sarebbe bellissimo avere persone con le competenze giuste al posto giusto e soprattutto con una morale(ahh questa sconosciuta!!)😢
Se avessimo persone competenti al governo, giorgetta farebbe la figura della donna delle pulizie. Lei vuole essere il capo, ecco perche si circonda di ignoranti@@monia7274
Sechi vergognati
Quello dei 5Stelle volevano fare: mettere a fare leggi e decisioni personale competente. Questa signora con fatti alla mano e ragionamenti chiari ed onesti, ha tirato a zero le discussioni e rivoltato i presenti come pedalini.
Traduci perché non si capisce di cosa stai parlando.
@@AdeliaArmelaoforse nn hai capito tu!
Competenti come il bibitaro
La costituzione nuovamente umiliata, e quabdo si umilia la cistituzione si umiliano i cittadini. Poco per volta la volontà è quella di arrivare ad un sistema sanitario identico a quello statunitense. Come dice la dottoressa lo vediamo chiaramente da quindici anni. Smantellabdo la sanità pubblica poco x volta favorebdo la sanità privata. La sanità come tutti gli altri servizi, fiore all'occhiello di un paese socialdemocratico. La giustizia sociale è finita.
Come in USA Canada Australia vogliono che facciamo un assicurazione a parte per avere un altro tipo di servizi
Come in USA Canada Australia vogliono che facciamo un assicurazione a parte per avere un altro tipo di servizi
Domanda: visto che la dottoressa un studio sa molto meglio di altri che la sanità è devastata da 25 ANNI, NON 15, fino ad oggi dove diavolo è stata? A ballare contro i no vax??
@@laurapossamai8497Non diciamo fesserie,in Piemonte fino a due anni fa se non trovavo posto per una visita in un ospedale pubblico,la trovavo in un' altro o una struttura accreditata. Ora addirittura gli appuntamenti li devi prendere con il numero verde del Cup regionale e se ci riesci ti mandano molto distante e l' attesa è lunghissima.Mi hanno dato un appuntamento a 15 mesi per una visita oculistica,mai successo. Per me stanno per chiudere i battenti della sanità pubblica,ma quelli privati si stanno spalancando, complimenti a chi non è andato a votare e chi ha scelto con la pancia,almeno abbiamo il buon gusto di non lamentarsi.
@laurapossamai8497 domanda squallida a dir poco.
Ma veramente l'elettore medio di Destra crede che Angelucci, proprietario del San Raffaele, di Libero, del Tempo, del Giornale, ora in quota Lega (ma a Destra ha fatto ping pong tra tutti i partiti) possa spendersi per il SSN? Poveri gonzi 😂😂😂😂😂😂
Non so l' elettore medio di d stra, ma quelli medi de sinistra che ascoltano la gruber,se lo aspettano. Vedi tu se stimarti, io non lo farei...
Quelli medi di destra purtroppo capiscono come te 😂@@laurapossamai8497
La risposta più stupida che potevi fare @@laurapossamai8497
La Gruber è una vera professionista ! Per sechi...c'è solo da piangere!
@@laurapossamai8497 l'elettore medio di sinistra ascolta tutti ed ha uno spirito critico che rasenta il masochismo. Sono gli zappatori di Destra che obbediscono alle logiche del capo. Sono gonzi che si affidano al "l'uomo forte" che pensi per loro. È nella loro natura essere boccaloni e rispondere a slogan e parole d'ordine. Per questo i più invece di argomentare ti propinano "Maalox" e "rosicate". Feltri direbbe "è fattuale". 😏
Per l'ucraina i soldi ci sono
quelli li giustificano dicendo che se non aiuti il popolo oppresso poi l'invasore arriva in italia
L' Ukraina ? i soldi per la sanità pubblica sono finiti nella sanità privata , scuola privata , regalia agli evasori fiscali , al progetto albania ecc, senza considerare il ponte sullo stretto che si potrebbe definire un bel bonus alla malavita organizzata.
Dottoressa.... Brava brava brava brava brava.... È così, questa è la realtà delle cose.
Con tutti i soldi regalati a Zelensky si potevano assumere 10 mila medici e infermieri per gli ospedali pubblici
Esatto, però si lamentano dopo tre anni di guerra, i mentecatti che ballavano nelle corsie dichiarando : io ai no vax li faccio soffrire ".
Pensano forse, questi maledetti, che c'è ne siamo dimenticati ?
Servi! Non ci dimenticheremo mai di quanto siate stati utili all' asservimento dell' umanità!
Perché ? Bastano quelli che ballavano nelle corsie, basa farli lavorare.
@@Dandy1939spera di non trovarti nel nostro pronto soccorso...beota
@@Dandy1939 ...DANIEL, quando ti passa l'effetto della droga, scrivi al CAZZARO VERDE e alla CAZZARA DELLA GARBATELLA di provare a lavorare, visto che sono oltre 25 anni che sfruttano il popolo italiano, senza aver mai lavorato neppure un giorno!!!😡😡😡😡😡
@@Dandy1939 Il commento del solito idiota, pure ignorante.
La dottoressa ha parlato chiaro e bene !
@@Roberto-kl6od L'Italia é quel paese dove viene cercato ed additato un presunto colpevole del problema senza volontá di risolvere il problema stesso .
Sechi mi ha fatto vincere una scommessa, prima che parlasse ho detto: " vuoi vedere che ora al posto di discutere sullo schianto della sanità pubblica, incomincia con la solita tiritera di quanto sia brava nelle politiche estere la sua padrona?". Ci ho preso al 100%. Distrarre sempre dai veri problemi ormai è diventato un must.
Occhio sguercio la deve finire di incolpare altri prima , se Renzi non faceva cadere Conte avevamo il PNRR apposta per la Sanità e Fitto ha fatto schifo !
Fitto ha fatto semplicemente quello che sa fare. Schifo, appunto.
L'importante è che ci credi
@@pasqua1980 Credere vale per tutti
Il PNRR se lo intascavano i soliti noti come sempre è andata
@@dmt1329 esattamente come adesso
Gentilissima Ester Pasetti, sei un mito (mi permetto di darti del tu perché sono un collega): hai colto perfettamente il problema, e lo hai spiegato con chiarezza . Ho lavorato dal 1979 al 2016 nel pubblico, in Toscana, regione "rossa", e ho visto (e subito) amministrazioni regionali "rosse" e amministrazioni statali "rosse" o "nere", che comunque hanno finanziato di anno in anno la sanità progressivamente al di sotto del valore dell'inflazione. "Ottimizzare" è una bella parola, ma gabellare la riduzione di risorse per ottimizzazione è un falso ideologico. Dato che in Italia (causa cattolicesimo imperante) è ammessa l'obiezione di coscienza, cominciamo a praticarla nei confronti di quelli che la pensano come il sedicente "giornalista" che ha davanti.
Mario sechi, nel momento che sghignazza sulle affermazioni della dottoressa, mi fa sperare che prima o poi la ruota girerà anche per lui.
Purtroppo questa gentaglia ha sempre chi lo cura gratis, saltano le liste d'attesa, hanno l'amico primario che gli trova il posto letto , hanno l'amico politico che telefona all'amico primario che gli fa la risonanza in giornata. Chi non ha santi in paradiso paga in salute e in soldi, chi come questo sechi ha una cattiva coscienza trova sempre la strada per cavarsela.
Sechi è vergognoso
Sechi non ha DIGNITÀ altrimenti non difenderebbe l'indifendibile !
Perché quelli che applaudivano mentre i colleghi venivano sospesi incostituzionalmente senza stipendio perché no Pfizer, hanno dignità..?! Adesso vedrai che se i sanitari in pandemenza hanno dimostrato di essere dei frustrati fascisti, è colpa di sechi!
Avessero aperto bocca quando il od chiudeva il 90% dei punti nascita in appennino.... O quando il governo emanava leggi per cui i medici possono esercitare contemporaneamente nel pubblico e nel privato, alla faccia del conflitto di interessi coi soldi pubblici... E invece no: scioperano oggi perché l' utenza, finalmente, gli mette le maniin faccia.
Brava dottoressa
Il modello di questa destra è la sanità americana in cui ci sono 40 milioni di persone su 330 che non si possono curare con un costo procapite nettamente superiore a quella che avrebbero con la sanità pubblica. E' la criminalizzazione della povertà e l'arricchimento di quei pochi che gestiscono la sanità privata.
Ma perche invitate lo sguercio !?
Che essere rivoltante .
Lui lo manda la pescivendola..
Purtroppo non ci possono far nulla dato che devono invitare persone di vari orientamenti in talk politici come questo. Il problema semmai é che la finta destra in questi contesti non ha praticamente niente di meglio da inviare come loro portavoce.
Perfino la figlia di Fantozzi scapperebbe terrorizzata se si trovasse di fronte occhio di lince Sechi.
Sechi non siamo neppure negli Stati Uniti. La dottoressa le sta dicendo cose che lei le capirebbe se non fosse votato a questo governo
Grandissima lei, Sechi sempre più ridicolo
Oggi si discute sulla carenza di medici, stipendi bassi ecc… tutto sacrosanto, ma quello che viviamo oggi è la punta dell’ iceberg di ciò che vivremo tra 20-30 anni(e forse meno) con una denatalità terrificante e un paese che sarà composto per quasi il 50% da 70ennj che non potranno essere assistiti a livello sanitario semplicemente perché mancherà la forza lavoro
Vogliono conduci dove loro hanno interessi personali, il privato quindi anche verso l'assicurazione sanitaria obbligatoria obbligatoria
Purtroppo sfasciare la sanità è il modo per svenderla ai privati, una strategia messa in atto anni fa
Sechi, come io suo collega di leccate Bocchino, dovrebbe stare zitto e smetterla di dire minchiate. A questi fantomatici giornalisti dovrebbero impedire di parlare ma purtroppo si sentono solo loro
Io ho uno studio privato, ma capite che sono anni che ci mandano verso il privato per non affrontare le spese sanitarie? Lo stato italiano non lo vuole più fare.
I soldi I'm busta paga però li vogliono
😂😂😂 lei ha demolito tutto quello che ha detto questa qui in studio in un secondo!
È infatti evidente che questa, come i suoi colleghi, sappia perfettamente ciò che lei ha appena scritto, perciò risulta evidente la malafede totale di questi scioperanti ad orologeria...
Qualunquismo di bassissima lega. O lei non ha capito niente di quello che è stato detto, o è la solita tifosa faziosa e in malafede.@@SABRIX136
Ma cosa dici? Evidente solo a te. Non hai capito un piffero @@laurapossamai8497
Brava dottoressa avessero le idee chiare tutti cosi ,Sechi vuole difendere l'indifendibile👍👍👍
La Dottoressa si merita il Ministero della Sanità..complimenti parole sante...Sechi non pervenuto com'è al solito
Ma per favore.... Avete la memoria dei pesci rossi: ma dove eri quando i medici tridosati applaudivano all' allontanamento senza stipendio dei loro colleghi che non si asservivano a Pfizer e moderna? A farti le dosi per salvareh il nataleh..?!
Prima vi frustano e poi li applaudite perché vi dicono che avete ragione.
Gruber per cortesia con tanti giornalisti perché ci dobbiamo sorbire semmmpppre il sechi( in sardegna mica lo vogliono😊 grazie
Qui in Lombardia i medici prima vanno in ospedale e poi chiedi un appuntamento e li trovi in clinica a150,200,euro .
Confermo dato che sono lombardo pure io.
Mettiamoci anche i dirigenti sanitari con i loro stipendioni senza fare una mazza
@@ibanez9480 non di rado quelli sono messi lì dalla politica il che spiega la cosa.
@Darkness41286 esattamente
È tutto voluto, se hai soldi ti curi
Posso dare un consiglio ai medici ? Fate i giornalisti come Sechi. Stipendio alto, rischi 0 e nessuno che ti denuncia per cattiva diagnosi. Questo è diventato il paese dei furbi. 😢🤬🤬🤬
lo è sempre stato
Crozza farà straordinari anche questo venerdì con tanto materiale umano. Parole molto importanti e preoccupanti quelle della dottoressa. Governo irresponsabile.
Sechi non capisco perché lo invitano ancora a parlare, é sconnesso dalla realtà
È connesso al suo interesse.
Parliamo anche dei medici che lavorano nel pubblico e nel privato a prezzi da capogiro per una visita, trascurando il pubblico a quando hanno tempo.
Parliamo della gestione (clientelare) della sanità in mano alle regioni.
Il governo meloni (MELONI) che aveva promesso mari e monti, poteva approfittare dei soldi del PNRR per rispondere a gran parte dei problemi di questa nazione, ma preferisce investire in altro, alla faccia di tutti.
Sechi, difende come al solito l'indifendibile, ma vive di questo come biasimarlo? È come chi va a pulire il cesso di qualcun altro per mestiere e dice "wow e che bello!" anche se è peggio di una latrina. 😂
È un piano ben preciso della destra (e purtroppo anche di parte della sinistra), non c'è Regione dove governino dove la sanità privata non abbia avanzato. D'altronde questo piace agli italiani. Che dobbiamo fare.
Ai primi di settembre sono andata a prenotare una visita oculistica appuntamento al 11 settembre 2025 e la Meloni in televisione dice abbiamo abbattuto le liste d'attesa la falsità non a limiti
Un amico ha chiesto una RMI il mese scorso: primo appuntamento marzo 2026 😮
Io ho votato il governo di dx perché mi posso permettere la sanità privata, chi non se la può permettere però ha votato la Meloni. GRAZIE
Nel caso è sempre pronto Salvini a dire che le liste di attesa sono piene di extracomunitari ed è quindi colpa loro.
La sanità in Lombardia è dai tempi di formigoni che è così difficile da capire per chi non ci sbatte il naso come me.
Angelucci ringrazia.
Non solo lui direi visto che non c'é mica solo lui che lavora in quell'ambito.
Perché la sanità privata non si accollano pure loro i pronti soccorsi?
Perche vogliono guadagnare facile senza fare investimenti non per nulla se hai un problema in una clinica privata chiamano l'ambulanza e ti spediscono al primo pronto soccorso.
Perché ci perdono.
Ho visto,a fuori dal coro che ci sono centri che operano come PS ma a pagamento!!!😢
@@Seby724 buona parte del lavoro del Ps non è urgenza emergenza. Accetteranno visite ed altro che non richiedano troppe spese, inoltre utilizzeranno personale a risparmio. Non garantiranno nulla se no dovrebbero attrezzarsi. Al contrario negli Ospedali cercano di avere le Intensive per sforare il budget (chi può, s'intende)
P.S. E perché no? Perché la sanità non potrebbe essere INTERAMENTE PUBBLICA, non come in "unione sovietica" ma come è sancito dalla costituzione. Chiudiamo la sanità privata? Perché no? Perché non chiudere anche TUTTE le altre attività private adibite ad interesse sociale e pubblico? Perché no? ^_^
Perché i medici del pubblico portano meno voti che quelli del privato. Ops
Bravissimo
Ma infatti, magari gradualmente ma in alcune aree il privato andrebbe abolito subito. Doveva essere da supporto al ssn, sta diventando il contrario. E che sia chiaro l'articolo 32 è un pilastro della costituzione quindi si dessero una regolata
@@antonellabonacci7589 anche l'articolo 5, "una e indivisibile" per la Repubblica non si riferisce mica solo al territorio con la bandierina ma anche a beni e aziende nazionali. Comunque il SSN non è più tale da quando è diviso in ASL, dal '92. Per il resto se si parla di nazionalizzazione sarebbe subito accusa di "comunismo" e la reazione giusta sarebbe "e allora?". Senza fare troppi discorsi, quando c'è stato il boom economico tutte le forniture essenziali e strategiche erano TUTTE nazionalizzate, mica è un caso. Senza stabilità in acqua, luce, trasporti ecc... col caxxo che le aziende private o mezze private potessero prosperare in quell'epoca
@@brandon0099ma infatti ora dico 20 anni di fascismo e ci si ride su, on Germania si vergognano di quel periodo, tu parli di sanità nazionale, fanno l'associazione comunismo e pare il demonio, boh
ottima dottoressa
Secchi dovrebbe fare un appuntamento oftalmologico in ospedale pubblico poi ci racconta , se vuole, le stesse frottole .
Sentire parlare di Novax dopo tutto quello che sta uscendo in riferimento a quel periodo è davvero triste
e questo dovrebbe essere un giornalista!!! che schifo!!! sembra l'avvocato del governo
Non é che sembra l'avvocato del governo, È quello! E la cosa paradossalmente é normale visto che Sechi é stato portavoce della Meloni fino alla disastrosa, disastrosa soprattutto per la Meloni, conferenza stampa a Cutro dopo un brutto naufragio. Dopo quella conferenza stampa la Meloni ha chiesto ad Angelucci il piacerino di prendersi a Libero di Sechi.
@Darkness41286 tra bocchino e sechi non riesco a decidere chi sia più viscido e privo di spina dorsa6
@@giovannifalso6816 devo dirti che in tutta onestà anche io ho lo stesso problema.
Meravigliosa lo ascoltata ieri sera dalla Gruber
Aridateci Tina Anselmi
Spero che Mario Sechi faccia parte della prima spedizione su Marte... 🚀
rovinebbe la missione, lo lascierebbere su marte come relitto
Può sembrare disdicevole ciò che dico: ma auguro presto al dott..????? Sechi di avere presto bisogno del pronto soccorso e di esami urgenti..... come spesso capita a me ed a tanti cittadini......
Ma magari lo saprà subito la nana... ed attiverà tutto ciò che è necessario per I suoi schiavi........
Buona fortuna a Tutti..
@@nunziobastone5562 ma il buon Sechi, se ha bisogno, paga e quindi è dico purtroppo, cade sempre in piedi. Chi può tranquillamente pagare una visita o un esame diagnostico non si interessa della sanità pubblica. Non ne ha bisogno.
Sapete quanti medici di base e pediatri mancano ? I pediatri? Sono costretti a fare orari impossibili.
Epppure una volta il pediatra veniva anche a domicilio
Dott. MARIO SECHI ... ridicolo non ho altro da dire. solo questo
Tutto voluto, se hai soldi ti curi
@@HONUSGENT voglio sapere chi lo paga ,e poi se lui è dott. , di che , mentalità da schifo .
Non vogliono migliorarlo non vogliono!!! È un percorso voluto!!! Di cosa parlate?
Sechi poco credibile straparla lui il privato se lo può permettere
Speriamo di avere salute perché chi non ha soldi per pagare non si curera
Proprio ieri ho fatto una visita oculistica a pagamento in vista Dell operazione di cataratta e mi sono sentita dire che di sicuro non verrò operata a causa della glicemia altissima. Il medico di base ha richiesto la visita dal diabetologo due mesi fa e ho ottenuto l appuntamento a fine febbraio. 5 mesi per un problema urgente è scandaloso.
Fate il privato a pagamento e non regalate convenzioni agli amici degli amici , limitando apposta il pubblico a loro favore…..viscidi farabutti
Sono andato in ospedale per una visita ed il medico mi ha fatto una ricetta con priorità entro 60 giorni, all'interno dell'ospedale non avevano accesso a tutte le strutture del territorio per cui su consiglio dell'operatore del CUP mi sono rivolto alla farmacia...vista fra 4 mesi.
Che dire, e proprio un governo vicino ai cittadini.
Mi domandavo se Sechi sia prezzolato da qualcuno, ragionamenti sconclusionati addirittura sventola lo spauracchio dell'Unione Sovietica. Interessante la dottoressa Pasetti - equilibrata e si esprime con serenità e chiarezza. La sanità pubblica ha fatto gli straordinari durante il COVID -
Questa signora dovrebbe essere in TV più spesso
La Dottoressa andrebbe immediatamente promossa a Ministro della Sanità mentre Shrek/Sechi retrocesso a fare le pulizie negli ospedali (ha le phisique du rôle)
@@maurizioeziosavonarola6442 nemmeno quello può fare è inutile
se la nominassero ministro della sanità sarebbe un ministro senza portafoglio.
Questo governo sostiene il servizio sanitario pubblico. E niente,fa già ridere così
Sechi è un fico secco di questo governo!
Sechi, anellide.
Per l'ucraina i soldi ci sono sempre.
Evita di dire stronzate
Mio padre deve fare una visita per la schiena e deve aspettare otto mesi. Altrimenti deve spendere 300€
"che facciamo? Chiudiamo la sanità privata?"
Esattamente
Il privato può tranquillamente aprire ma con i suoi soldi, invece paga pantalone, i nostri soldi devono finire nel pubblico loro si sostengano a loro spese . Questo è il problema i soldi finiscono nel privato.
Che si arrangi! Bello sovvenzionare il privato con soldi pubblici! Per di più x dare dividendi ai "soci" togliendo risorse alle strutture! In questo paese di pulcinella non si è ancora capito che l'impresa privata sui servizi toglie risorse, non ne aggiunge: gli "investitori" pagano 5 per pretendere 50! Mentre lo Stato, essendo finanziatore di sé stesso, i 50 li reinvestirebbe tutti nell' azienda! Vuoi fare privato? Ti costruisci il tuo cazzo di ospedale con tutti i macchinari totalmente a spese tue, compresi i dipendenti, senza utilizzare strutture e macchinari pagati dal contribuente. Così è "privato"! Troppo comodo utilizzare strutture e macchinari pagati dallo Stato e pretendere parcelle da privato!
Esatto!!
Certo se una scuola e privata e una clinica e privata si devono sostenere con i loro soldi non con i nostri che dovrebbero andare nel pubblico .
@@m.p.c.4522non è solo questo, il privato toglie personale al pubblico.
Infermieri e medici e OSS che lavorano nel privato potrebbero lavorare nel pubblico garantendo maggiori servizi pubblici.
Ci sono circa 240000 medici in Italia e meno della metà lavora nel pubblico.
Brava, ha perfettamente ragione
Speriamo che in futuro cambi ma vedo che non c’è speranza specialmente per chi ha una patologia cronica 😮
C'é solo un modo per far si che le cose in futuro cambino: dobbiamo smetterla di affidare la risoluzione di problemi di questo genere a chi li causa questi problemi o peggio é parte integrante del problema! Quella é l'unica soluzione possibile per far mutare le cose.
Finanziare il privato dovrebbe diventare incostituzionale!
Io lavoro a Cona ( FE), portantino tramite cooperativa, 900€al mese e 0€ di premio nel periodo Covid. E nell' Ospedale i medici fanno attività in libera professione
Brava, complimenti a questa dottoressa, grazie 👏👏👏
Sechi il nulla
Infatti per poter avere il chirurgo bravo l’intervento l ‘ho pagato.Bisognava investire tutti i governi non solo questo anche se questo sta peggiorando.Cosa vi aspettavate daAngelucci in forza lega .
Ci vogliono scioperi tanti, come in Germania dove la paga minima è arrivata ai 15€ orari . Ferie e straordinari pagati. Siamo pecore e basta. Vivo in Germania da anni vengo retriubito meravigliosamente. Meloni il male Italiano
In Italia disastri ovunque, ormai da tantissimi anni.
Non me la prendo con il governo Meloni dei Cocomeri per l'attuale situazione tra sanità, sicurezza e inflazione, no perchè sono cose molto gravi peggiorate da subito dopo il Berlusconismo, cioè dal 1994, me la prendo con il governo attuale allo stesso modo dei precedenti, cioè perchè non fanno niente per risolvere o arginare i problemi e il divario tra loro, la ricchezza e la povertà e i disservizi.
Non hanno la visione sociale giusta e, se ce l'hanno, non fanno niente, a parte la propaganda e le menzogne, come da trent'anni, bugie e mazzette a tutta randa, guardate la mappa delle opere pubbliche incompiute, ma finanziate in toto, e si capisce la criminalità dei vari governi, questo non lo escludo, ne vedremo delle belle, a partire dal famoso e increscioso ponte sullo Stretto di Messina.
LO CAPIAMO, E COME LO CAPIAMO QUESTO SCIOPERO, E SONO CON VOI
I privati nn pagano le tasse
No beh dai ora non esageriamo con le generalizzazioni per cortesia!! È ingiusto nei confronti dei privati che le tasse le pagano e che sono tra i primi danneggiati dai loro colleghi che non lo fanno e che quindi gli fanno concorrenza sleale!
In Emilia Romagna uguale le cliniche private a iosa.😮
"Non siamo in unione sovietica, c'è il pubblico e per fortuna c'è il privato"
Non ritenere la sanità e la salute un principio inviolabile dei diritti umani e relegarlo a questa divisione pubblico e privato è davvero deprimente.
La sanità come l'istruzione privata non dovrebbe esistere.
Sono molto preoccupata: sto dando completa ragione a Scanzi. 😱
E lui finge di scrivere.sempre cosi,fateci caso.
Vi ho seguito in tv come sempre tutte le sere 👍
Mancano i pediatri in Italia, i medici che si occupano dei bambini… e ve lo dice una persona che ha uno stipendio privato..
Anche ginecologa tutto privato u s L manco l’ecografia hanno.Però mi domando noi che abbiamo pagato sempre le tasse meritiamo tutto questo disagio.Boh.
Brava dottoressa 👍👍👍👍
Ma cosa volete gliene fraghi a sechi se noi, lavoratori dipendenti e pensionati del ceto mediobasso e bassissimo non abbiamo il. Medico di base, gli ambulatori e ospedali pubblici, tanto lui con quello che si guadagna può pagarsi una assicurazione che gli permette di farsi curare nelle strutture private, pagarsi medici e professori privati, tanto poi, col 740, gliene rimborsano un bel po' di soldoni!!! Che schifo!!! 🤮🤮🤮🤮🤮
Il problema non è sechi, è questa qui che per25 anni è stata muta mentre governi di qualunque colore distruggevano la sanità pubblica e adesso frignano perché "l' utenza ha diritto a cure di qualità". In realtà questi scioperano perché stanno capendo che possono fare tutte le leggi repressive del mondo,ma la gente comincia ad andarseli a prendere per il bavero, i medici che "io ai no vax li faccio soffrire". E c'è ne sono a migliaia ...
Bravissima questa Dottoressa 👏👏👏
Sechi sei indecente ..