BangGood prova di un set di pinze ER25

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 вер 2024
  • bit.ly/2ER25pinze Link diretto al set di pinze ER
    Recensione e prova di un set di pinze ER25 acquistate dal sito cinese BangGood
    Verifica delle caratteristiche costruttive.
    Set di Pinze ER per fresatrice da diametro 1 mm fino a 16 mm
    Lavori di fresatura

КОМЕНТАРІ • 17

  • @strentin13
    @strentin13 7 років тому

    😍
    comunque a volte ho visto tornitori che per diminuire l eccentricità di rotazione,ruotano la matrice(pinza r)..
    all interno della sede di serraggio.
    certo..siamo in parametri accettabili,ma a volte si arriva quasi ad eliminare il problema.

  • @officinahobbistica2.06
    @officinahobbistica2.06 5 років тому

    Ciao riccardo osservazioni più che giuste, d'altronde come dice il detto quello che paghi hai, poi se devi aspettarlo per lunghi mesi tanto vale acquistarle in italia,
    Chiaro che costano di più ma non esageratamente, però hai un prodotto nettamente superiore.
    In queste pinze di precisione le bave di lavorazione non sono assolutamente ammesse.

  • @delfinodimare1473
    @delfinodimare1473 3 роки тому

    Chiedo se vanno bene per una fresatrice verticale da legno vorrei passare da 12 a 12,7?

    • @EBGmodels
      @EBGmodels  3 роки тому

      Sono pinze ER25 deve vedere le caratteristiche della sua macchina!

  • @rudivi633
    @rudivi633 5 років тому

    Comunque a quel prezzo e` piu` che accettabile direi. Le mie non presentavano nessuna sbavatura e lavorano in errore al di sotto del centesimo.

  • @stefanopasini3399
    @stefanopasini3399 4 роки тому

    Ho preso un set completo su banggood cono morse3, a parte le bavette che sono risolvibili ma tutto l'insieme ha una eccentricita di 2 decimi sull'utensile. Inutilizzabili.

    • @EBGmodels
      @EBGmodels  4 роки тому

      Mi sembra un po' eccessivo! Le mie sono entro le tolleranze. Del resto per come è fatta una pinza è davvero difficile avere delle tolleranze del genere. Non è che è fuori il resto (piattaforma portapinze, mandrino, fuso del tornio ecc ecc) ?

  • @stefanopasini3399
    @stefanopasini3399 4 роки тому

    Ho provato sul cono morse e nell'interno del mandrino e siamo a 5 centesimi. Poi come metti le pinze e un utensile andiamo fuori di 2 decimi

  • @DarioC1956
    @DarioC1956 7 років тому

    grazie a te, molto utile

  • @cherubinoserafino8310
    @cherubinoserafino8310 6 років тому

    Anch'io ho le stesse pinze ma ER20. Puoi darmi qualche suggerimento per togliere le bave? Ti ringrazio.

  • @xavigzio
    @xavigzio 6 років тому

    Con tutte le premesse del caso, anche io acquisto spesso in cina, polonia e stati uniti, bisogna essere consci del fatto che facciamo un danno enorme alla nostra economia.
    Ti faccio un esempio...presa in itala magari non si spende meno di 20 euro a pinza, tu, spendendo 40 euro hai danneggiato i venditori italiani, per più di dieci volte, ossia più di trecento euro.
    Purtroppo oramai siamo in questo filone di non controllo sulle importazioni, e la qualità ovviamente non potrà mai essere quella che rispecchia un prodotto che costa dieci volte meno.
    Non è assolutamente una critica che vuole sminuire ne te ne il video, è solo che è bene essere consapevole che il nostro "guadagno" in termini di risparmio, significa sempre una perdita di qualità e un danno economico alla nostra nazione.

    • @Morannar
      @Morannar 6 років тому +2

      xavigzio i prodotti italiani che citi, SI SPERA che siano di prima qualità, con materiali durevoli e finiture precise, utilizzati da professionisti, disposti a pagare caro pur di ottenere un buon prodotto. I prodotti banggood sono invece prodotti di mediocre qualità, con finiture mediocri e materiali morbidi, destinate agli hobbisti. Acquistare questi prodotti da banggood non danneggia assolutamente l'economia italiana, perché sono prodotti diversi, destinati a clienti diversi.
      Certo, esistono anche dei marchi italiani che rivendono questi prodotti cinesi, magari spacciandoli per made in Italy, falsificando certificazioni ed omologazioni. Ma costoro, meritano la nostra compassione ?

    • @officinahobbistica2.06
      @officinahobbistica2.06 5 років тому

      @@Morannar infatti, l'hobbista medio non è disposto a spendere per es.un utensile da troncatura 250 euro iva esclusa compreso di 10 placchette, un professionista di sicuro li spende perché ha bisogno di qualità e durata del pezzo.
      Questo sito da la possibilità agli hobbisti di arrangiarsi comunque senza spendere un patrimonio vero, il nostro paese non avrà mai e poi mai la forza di competere con questi prezzi anche se vuole proporre articoli qualitativamente inferiori a questi.
      Purtroppo e' la condizione burocratica,finanziaria e con canoni fuori dalle righe con cui siamo costretti a fare i conti.

    • @EBGmodels
      @EBGmodels  5 років тому

      @@officinahobbistica2.06 dal punto di vista puramente qualitativo (non voglio entrare in altri meriti) la scusa dei prodotti scadenti cinesi poteva andare bene qualche tempo fa. Oggi da questi siti arrivano prodotti qualitativamente eccellenti e con rapporto prezzo prestazioni di rilievo. Sicuramente al di sopra delle aspettative dell'hobbista medio, ma anche di moltissimi artigiani. Questo è quello che rilevo dalle mie prove e recensioni "sul campo" e non c'è nulla da fare; come dici tu, è praticamente impossibile competere.

    • @sergeysim2630
      @sergeysim2630 4 роки тому

      Italiani comprano buloneria cucinetti pulegi reduttori praticamete tutto poi fanno macini utensili . RIVENDONO come made in itali .Ma ladri mi sembra italiani stesso.