Un capolavoro di recitazione .la capacità di comunicare attraverso la mimica facciale oltre le parole . Impressionante, meraviglioso Walter . Un Maestro
StraOrdinArio!! Questo monologo non è solamente un esercizio di comicità fine a se stesso come molti erroneamente pensano, qui Walter Chiari fa molto di più: racconta l’essere umano nella sua banalità e ipocrisia, e lo fa prendendo come esempio un film non a caso, ma love story, che uscì proprio in quell’anno e fu campione di incassi in tutto il mondo, pluripremiato e destinato negli anni a diventare un cult assoluto per milioni di persone, e Walter, nella sua immensa intelligenza e lungimiranza, aveva già capito questo potere mediatico e cercava di spiegare attraverso la comicità quanto fosse facile riuscire a condizionare le persone con le facili emozioni. E adesso, anno 2022, sfoglio i commenti di UA-cam e leggo “love story è un film che dopo cinquant’anni ha ancora da dire” e mi cascano le braccia per terra, per non dire altro
Capolavoro assoluto. Esercizio di comunicazione emozionale estremo che ti porta a non capire se stai ridendo o piangendo. Standing ovation per Walter e questa rappresentazione della vita!
Solo comico? Estremamente riduttivo: fenomenale affabulatore, equilibrista senza errori sul filo affascinante della lingua italiana, profondo conoscitore della psiche corrente, con un senso pazzesco del ritmo scenico, padrone assoluto dell'attenzione del pubblico, ti prende e non ti lascia più andare... altro nome in rilievo nel mio personalissimo elenco di coloro che il destino non dovrebbe mai rubarci.
Walter Chiari un grande uomo di spettacolo ed un grande uomo. Ingiustamente emarginato da benpensanti italiani troppo spesso censori e mai di sé stessi. Questi video ci restituiscono un grande mattatore........fantastico nel film "Il Giovedì".
Ero bambino quando vidi questo sketch alla televisione, avevo 7 anni, eppure me lo ricordo ancora perché mi fece ridere. Mi fece ridere perché alla fine si mette a piangere anche lui. Non capivo il senso di quello che diceva, ma vederlo cambiare da smargiasso a commosso mi ha divertito. La sua mimica facciale riusciva a far ridere grandi e piccoli. Immenso.
C'è una cosa bellissima in questo video che era molto comune negli spettacoli di intrattenimento dell'epoca : gli attori in mezzo al pubblico o se preferite il pubblico vicino agli attori. Oggi cose del genere ce le sognamo in tv
Walter ,mi ricordo di te , sei stato di più di un comico di un attore , sei stato una persona che ci hai sorridere e riflettere negli anni migliori della nostra Italia , ti ho voluto bene ti ricordo per sempre , e spero di poterti rivedere un giorno , quando Dio vorrà.
Un dito di Walter Chiari non vale tutta la schiera di presunti comici degli ultimi 15 anni... Quelli si che fanno piangere, senza bisogno di Love Story.
Per chi non l'ha visto, consiglio "La rimpatriata" di Damiano Damiani, con un immenso Walter Chiari, non vedo chi avrebbe potuto prendere il suo posto, il personaggio di Cesarino è lui.
Adesso sono ridicoli...e poi non hanno inventato nulla di nuovo tutte gag o sketch copiate dai fenomeni di una volta da toto' Macario a sordi tognazzi gassman chiari e via dicendo
Cochi e Renato sono grandissimi comici e attori, però nel finale è inquietante il divario con un Gigante della vecchia scuola come Walter Chiari, due mondi diversi!!
Infatti si nota che lo guardano in assoluta naturalezza con una certa deferenza e rispetto, il che depone a loro favore. Walter Chiari lo ricordo bene, di grande livello, sicuramente doveva essere un uomo molto intelligente.
😅 il sarcasmo comico/pungente (e sempre molto intelligente e garbato) di un Walter Chiari in grande spolvero, di altri tempi, che tra l'altro ci manca moltissimo. Ciao Walter ❤
Walter ha allietato ì sabato sera delle famiglie italiane. Quelle famiglie unite, semplici e vere. Grazie Walter. Sei sicuramente in Paradiso. R.I.P Artista Unico.
@@dariofarina2000 sono d'accordo. Ma c'è differenza fra "poter essere" e "essere stato" un attore, cioè aver svolto dei ruoli non esclusivamente comici.
@@enricolantero4760 Ma perché chiedere al comico di recitare dei drammi e mai all '"attore drammatico" di fare il comico? Non capisco la svalutazione della commedia o della comicità (che, tra l'altro, non sono la stessa cosa, ma entrambe sono molto difficili).
@@dariofarina2000 mi sa che non ci capiamo ... sono ben consapevole che ogni comico è in grado di fare l'attore, e non vice versa. Ma io ho scritto un'altra cosa ... vabbè, buona serata ... :)
@@enricolantero4760 Lo so, caro Enrico: hai detto che Walter non era solo un comico, ma un attore in tutti i sensi. E sono d'accordo. Volevo solo che non suonasse come un disprezzo per la commedia. Un abbraccio dall'Argentina
Walter Chiari all'inizio non ha retto ed è scoppiato a ridere, Pozzetto è unico anche in silenzio farebbe ridere da matti, non avremo più attori di questo livello, grande Walter Chiari.
Una vera lezione di recitazione, ma a quell'epoca per emergere bisognava dimostrare davvero talento e gli attori erano quasi tutti molto bravi. Pensare che dieci anni dopo i comici in voga in Italia erano Greggio, Beruschi, il paninaro e il giumbotto. In mezzo la commedia sexy di D'Angelo e Pierino col fischio o senza. La televisione commerciale in Italia non ha portato molto bene secondo me.
Veleni mai. Perplessità sulle qualità etiche del personaggio è capitato. Questo non toglie che a mio parere Walter Chiari sia stato tra i più bravi e talentuosi comici italiani, almeno dall'inizio della storia della televisione.
Quando sostenevo che Drive In era volgarotto con tutte quelle ragazze imbottite e stringate ero ragazza anch'io, eppure mi dicevano che era giusto così perché la censura era finita. Pure il buon gusto e i comici stavano finendo però. Quello che mi aggradava di più era Pistarino, ex autista di bus che inscenava alla perfezione le epiche corse su e giù per Genova con il celere (il bus appunto). Sapevi quando partiva, ma il percorso era sempre una sorpresa. Aveva colto in pieno il gazzabbuglio che imperversava in preparazione delle Colombiadi del 1992. Per essere previdenti e arrivarci in tempo, ci stavano lavorando da anni! Noi stavamo letteralmente appesi ai sostegni delle corriere ed eravamo in balia di salite e vicoli. Pistarino relegato in fretta e furia, ora recita con un comico siciliano e funziona.
Dire che non l'hai capita è verità.La spiegazione è un'altra, ovvero che chiunque si paventa cinico e freddo di sentimenti nella vita reale ha una maschera, che può cadere addirittura in presenza di una finzione.
@@EnnioRome Il papà di WALTER CHIARI ERA DI GROTTAGLIE!!!!!!!!!!(TA)!!!!!!....il suo cognome era ANNICCHIARICO!!!!....la mamma era di ANDRIA!!!!!!....documentati bene!!!!...😉...giusto per la precisione!.
La ragazza è a metà strada...micidiale...io ero piccola ai tempi, ho visto un pezzo di questo film dopo molti anni...non sono riuscita a vederlo...dalla noia...casomai adesso potrei ridere...Frank Zappa diceva che le canzoni d'amore sono porcheria per lavare cervelli (più o meno, il concetto è questo). Grandiosa la scena finale di Chiari 😂 anche i cattivi piangono...😂sono solo gli stupidi a non cambiare mai...altro discorso con C.M. Cipolla 😂
Genio,genio,genio! , dopo 50 anni ancora me lo ricordo e ancora rido, grazie Walter, sei UNICO!
Walter.....fantastico.....
le sfumature recitative di Walter sono un insegnamento assoluto della facoltà di comunicazione di qualsiasi università del mondo....UN GRANDE !!
Un capolavoro di recitazione .la capacità di comunicare attraverso la mimica facciale oltre le parole . Impressionante, meraviglioso Walter . Un Maestro
StraOrdinArio!!
Questo monologo non è solamente un esercizio di comicità fine a se stesso come molti erroneamente pensano, qui Walter Chiari fa molto di più: racconta l’essere umano nella sua banalità e ipocrisia, e lo fa prendendo come esempio un film non a caso, ma love story, che uscì proprio in quell’anno e fu campione di incassi in tutto il mondo, pluripremiato e destinato negli anni a diventare un cult assoluto per milioni di persone, e Walter, nella sua immensa intelligenza e lungimiranza, aveva già capito questo potere mediatico e cercava di spiegare attraverso la comicità quanto fosse facile riuscire a condizionare le persone con le facili emozioni.
E adesso, anno 2022, sfoglio i commenti di UA-cam e leggo “love story è un film che dopo cinquant’anni ha ancora da dire” e mi cascano le braccia per terra, per non dire altro
Capolavoro assoluto. Esercizio di comunicazione emozionale estremo che ti porta a non capire se stai ridendo o piangendo. Standing ovation per Walter e questa rappresentazione della vita!
Un maestro di bravura !!!!!
ERA VERAMENTE BRAVISSIMO WALTER CHIARI
Un attore bravissimo come c,ne sono pochi
Grande Walter, un talento..capacità dialettica straordinaria...ineguagliabile
Un esempio di eccezionale uso dell' taliano .... Walter sei stato un mito, irraggiungibile .....Non credo ci sia , oggi, qualcuno col suo talento ...
Solo comico? Estremamente riduttivo: fenomenale affabulatore, equilibrista senza errori sul filo affascinante della lingua italiana, profondo conoscitore della psiche corrente, con un senso pazzesco del ritmo scenico, padrone assoluto dell'attenzione del pubblico, ti prende e non ti lascia più andare... altro nome in rilievo nel mio personalissimo elenco di coloro che il destino non dovrebbe mai rubarci.
Gentile signora, il destino determina e termina, persino gli dei non hanno scampo.
@@filippodiliberto8382 1111qQQ11q11
E le pause? Genio!
No no gttjnon
Grande, unico, inimitabile! Che bello avere vissuto quella meravigliosa epopea televisiva in bianco e nero, di livello stratosferico!
Walter Chiari un grande uomo di spettacolo ed un grande uomo. Ingiustamente emarginato da benpensanti italiani troppo spesso censori e mai di sé stessi. Questi video ci restituiscono un grande mattatore........fantastico nel film "Il Giovedì".
l'avevo già vista anni fà, mi ha fatto ridere e commuovere allo stesso tempo, i comici di oggi non riescono a emozionare così
Ero bambino quando vidi questo sketch alla televisione, avevo 7 anni, eppure me lo ricordo ancora perché mi fece ridere. Mi fece ridere perché alla fine si mette a piangere anche lui. Non capivo il senso di quello che diceva, ma vederlo cambiare da smargiasso a commosso mi ha divertito. La sua mimica facciale riusciva a far ridere grandi e piccoli. Immenso.
C'è una cosa bellissima in questo video che era molto comune negli spettacoli di intrattenimento dell'epoca : gli attori in mezzo al pubblico o se preferite il pubblico vicino agli attori. Oggi cose del genere ce le sognamo in tv
fenomeno di comicità, recitazione e mimica. Gigantesco.
Walter ,mi ricordo di te , sei stato di più di un comico di un attore , sei stato una persona che ci hai sorridere e riflettere negli anni migliori della nostra Italia , ti ho voluto bene ti ricordo per sempre , e spero di poterti rivedere un giorno , quando Dio vorrà.
QUELLA SUA ...MAESTRIA NEL TIRARE ALLO SFINIMENTO UN MONOLOGO A PARTIRE DA UN TEMA QUALUNQUE...NON SI PUÒ NEMMENO TENTARE DI AVVICINARLO...!
Grandissimo...
Immaginatelo in un'aula universitaria anziché in un teatro di posa. Un imperdibile seminario sulla comunicazione...
walter....unico. Comico di grande intelligenza. mimica fantastica ma soprattutto conoscenza perfetta della lingua italiana, sciolta e correttissima.
Concordo! Un uomo di una finezza mentale coltissima ed acuta bella e affascinante tanto quanto lui!!
Assolutamente d’accordo👍🏻👍🏻
Amen.
Ed era pure poliglotta
Un dito di Walter Chiari non vale tutta la schiera di presunti comici degli ultimi 15 anni... Quelli si che fanno piangere, senza bisogno di Love Story.
Grande comunicatore e grande attore. Impareggiabile ne sentiamo la mancanza
Grande Walter. Un grande artista, completo.
Per chi non l'ha visto, consiglio "La rimpatriata" di Damiano Damiani, con un immenso Walter Chiari, non vedo chi avrebbe potuto prendere il suo posto, il personaggio di Cesarino è lui.
interpretazione magistrale, oggi nel 2019 non vedo artisti di questo spessore 🐗
in compenso oggi abbiamo grande fratello , isola dei famosi , temptation island ecc ecc 24/7 e 365 giorni all'anno
bontella Distanze siderali!
perchè non è gigantesca la figura di cecilia rodriguez o lady Alba parietti?
Adesso sono ridicoli...e poi non hanno inventato nulla di nuovo tutte gag o sketch copiate dai fenomeni di una volta da toto' Macario a sordi tognazzi gassman chiari e via dicendo
Cochi e Renato sono grandissimi comici e attori, però nel finale è inquietante il divario con un Gigante della vecchia scuola come Walter Chiari, due mondi diversi!!
Infatti si nota che lo guardano in assoluta naturalezza con una certa deferenza e rispetto, il che depone a loro favore. Walter Chiari lo ricordo bene, di grande livello, sicuramente doveva essere un uomo molto intelligente.
😅 il sarcasmo comico/pungente (e sempre molto intelligente e garbato) di un Walter Chiari in grande spolvero, di altri tempi, che tra l'altro ci manca moltissimo. Ciao Walter ❤
La maestria di un immenso artista...ti amo Walter
Non ho mai riso tanto in vita mia. Esilarante! Grande, immenso Walter Chiari.
era un genio; aveva già previsto la melassa buonista che ci ammorba da ormai troppi anni
saluti
Piero e famiglia
Vero... un antesignano in tal senso... aveva preconizzato Fan Page e Uolter Veltroni eh eh
GRANDE wALTER indimenticabile
Walter chiari,eri e sei unico un grande artista ti rivedo con piacere nei vecchi filmati io ti sento ancora vivo
Walter chiari gigantenell'umor.
Fantastico fantastico fantastico grande grande grande come lui non ce ne sono più
Tratto da "Il Buono e il Cattivo" del 1972;uno dei tanti Grandi ospiti di questo varietà televisivo!
Walter indimenticabile!!
Il più grande di tutti
divino!!! Inarrivabile.
Compass finaziarisa
Pri
Walter superbo
CHE GRANDE
2023. È ancora il grande Signore della comicità e della tv. Fenomenale. E il sarchiapone?😂😂😂😂😂😂🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉nessuno può eguagliarlo
GRANDE! Grazie!
+pasquale davino ma parli italiano ?
Walter ha allietato ì sabato sera delle famiglie italiane. Quelle famiglie unite, semplici e vere. Grazie Walter. Sei sicuramente in Paradiso. R.I.P Artista Unico.
Spettacolare!!
Che spettacolo!
Walter ...una mancanza della intelligenza comica. Dialettica meravigliosa.
definirlo comico è riduttivo, era un grande attore!!!!!!
Io penso il contrario: ogni comico può essere un attore (infatti, lo fa). Ma pochi attori possono essere comici.
@@dariofarina2000 sono d'accordo. Ma c'è differenza fra "poter essere" e "essere stato" un attore, cioè aver svolto dei ruoli non esclusivamente comici.
@@enricolantero4760 Ma perché chiedere al comico di recitare dei drammi e mai all '"attore drammatico" di fare il comico? Non capisco la svalutazione della commedia o della comicità (che, tra l'altro, non sono la stessa cosa, ma entrambe sono molto difficili).
@@dariofarina2000 mi sa che non ci capiamo ... sono ben consapevole che ogni comico è in grado di fare l'attore, e non vice versa. Ma io ho scritto un'altra cosa ... vabbè, buona serata ... :)
@@enricolantero4760 Lo so, caro Enrico: hai detto che Walter non era solo un comico, ma un attore in tutti i sensi. E sono d'accordo. Volevo solo che non suonasse come un disprezzo per la commedia. Un abbraccio dall'Argentina
GRANDIOSOOOO!!!
Ne me quitte pas version italienne
Quest'uomo è l'eroe di tutti i fidanzati che rassegnati si devono sorbire i film d'amore che le loro donne amano XD grande Walter !
Bravissimo!
MITICOOOOOO!!!!
Era fantastico. Altro che Sordi,Verdone o Totò😮
Che genio ! 💓
Meraviglioso!
Mamma mia... grandissimo!!! 👏👏👏
Ok una volta in tv...la tv pubblica...in prima serata...cochi e renato e walter chiari. Adesso....mi viene da piangere.
Fenomeno Valter
Che bravura. Inarrivabile.
Forte ! Davvero forte !
Un grande come lui non ce ne sono
GRANDE Walter 💯💯💯💯💯
Mitico, troppo presto dimenticato
Tanta roba
Walter Chiari all'inizio non ha retto ed è scoppiato a ridere, Pozzetto è unico anche in silenzio farebbe ridere da matti, non avremo più attori di questo livello, grande Walter Chiari.
WOW, che livello!
Attore immenso ....
Grandissimo, Grandissimo, immenso, Walter.
0:40 "dev'essere Walter Chiari" . Fantastica introduzione. Modernissimi alla faccia di quello che ci propinano adesso.
Che fine ingloriosa che ha fatto non lo meritava
Sfortunatissimo
Non guarderò più Love story con gli stessi occhi ahahah.
Non amo.il 🎥,e mi piace che chiari(che non 'e mai stato uno dei miei comici preferiti)fece un bellissimo sketch a proposito di questa pellicola
Mostri sacri
Un genio!
Uno dei più grandi in assoluto!!! Poi niente affatto calcolatore, morto povero, un idealista , uno scapigliato del 19' secolo.
Una vera lezione di recitazione, ma a quell'epoca per emergere bisognava dimostrare davvero talento e gli attori erano quasi tutti molto bravi.
Pensare che dieci anni dopo i comici in voga in Italia erano Greggio, Beruschi, il paninaro e il giumbotto.
In mezzo la commedia sexy di D'Angelo e Pierino col fischio o senza.
La televisione commerciale in Italia non ha portato molto bene secondo me.
Sbaglio o sui commenti del Celledoni Lei la sputava veleni su Walter Chiari.
Veleni mai. Perplessità sulle qualità etiche del personaggio è capitato.
Questo non toglie che a mio parere Walter Chiari sia stato tra i più bravi e talentuosi comici italiani, almeno dall'inizio della storia della televisione.
Quando sostenevo che Drive In era volgarotto con tutte quelle ragazze imbottite e stringate ero ragazza anch'io, eppure mi dicevano che era giusto così perché la censura era finita. Pure il buon gusto e i comici stavano finendo però. Quello che mi aggradava di più era Pistarino, ex autista di bus che inscenava alla perfezione le epiche corse su e giù per Genova con il celere (il bus appunto). Sapevi quando partiva, ma il percorso era sempre una sorpresa. Aveva colto in pieno il gazzabbuglio che imperversava in preparazione delle Colombiadi del 1992. Per essere previdenti e arrivarci in tempo, ci stavano lavorando da anni! Noi stavamo letteralmente appesi ai sostegni delle corriere ed eravamo in balia di salite e vicoli. Pistarino relegato in fretta e furia, ora recita con un comico siciliano e funziona.
Maestro dei Maestri
veramente un maestro!!
Mamma mia! grande , immenso, nemmeno lontanissimamente paragonabile agli incapaci che infestano oggi la televisione italiana.
Un genio
Grandissimo Chiari.
immenso
talentuoso
Super Walter
i primi radio microfoni, col bel filone che fa da antenna.
la mia mente ha appena avuto un orgasmo.... è spettacolare... indescrivibile...
Pozzetto era un ragazzino all' epoca
Un fenomeno
Non doveva morire!!!!!! Era un immenso!!!!
Lo immagino benissimo in un aula univrsitaria forse comunicava meglio lui che qualsiasi altro anche perché piaceva seguirlo
impressionante
Due generazioni di grandi comici. P.s. l'applauso scrosciante all'inizio è sicuramente dovuto al fatto che Walter tornava in TV dopo il carcere.
Cambia l'umore allo stesso modo in cui il polpo cambia colore ecome un mone' grande sono orgoglioso perché anche io sono nato a Andria.
LA VERITA' ...
Walter
Walterone
Il succo di questa gag: "Con tutta la violenza che ci circonda nella vita reale la gente va a piangere al cinema" Dire "attuale" è un eufemismo.
Dire che non l'hai capita è verità.La spiegazione è un'altra, ovvero che chiunque si paventa cinico e freddo di sentimenti nella vita reale ha una maschera, che può cadere addirittura in presenza di una finzione.
Kishanna Conan Doyle
Mi da che hai visto solo i primi due minuti.
👏👏👏👏👏🥰😂😂😂
Ma dove sono più questi Mostri Sacri, oggi?
Il quartetto Cetra...
Anche se arrivò a Milano presto, ancora bambino, cavolo, Chiari aveva l'accento marcatamente veronese...
si ma di origini era pugliese,della provincia di Bari se nn erro,ed il padre era questurino(come si diceva all'epoca)a Verona
@@EnnioRome Il papà di WALTER CHIARI ERA DI GROTTAGLIE!!!!!!!!!!(TA)!!!!!!....il suo cognome era ANNICCHIARICO!!!!....la mamma era di ANDRIA!!!!!!....documentati bene!!!!...😉...giusto per la precisione!.
@@abcdefghilmnopqrstuvzwjkxy8160 e che vuoi fare,purtroppo nn ho avuto tempo di passare dalľufficio anagrafe,troppi giri....;+))))))
@@abcdefghilmnopqrstuvzwjkxy8160 cmq sta recuperando tutto il "sonno arretrato" ;-)))
parlava benissimo il dialetto milanese, andate a vedere presa in giro dei discorsi di Hitler, che già faceva prima della guerra.
Lectio Magistralis
La ragazza è a metà strada...micidiale...io ero piccola ai tempi, ho visto un pezzo di questo film dopo molti anni...non sono riuscita a vederlo...dalla noia...casomai adesso potrei ridere...Frank Zappa diceva che le canzoni d'amore sono porcheria per lavare cervelli (più o meno, il concetto è questo). Grandiosa la scena finale di Chiari 😂 anche i cattivi piangono...😂sono solo gli stupidi a non cambiare mai...altro discorso con C.M. Cipolla 😂