Ciao Gianmarco...non ci conosciamo..sono Carlo Caruso...stamattina ho incontrato Roberto il tuo papà al porto di Salerno, siamo colleghi dai tempi della scuola e chiacchierando di lavoro,figli e passione( la pesca è anche il mio pallino😄)...il discorso è scivolato...su di te.Sono molto felice che Roberto abbia trasmesso a te questa fantastica Passione...lui..papa è un gran pescatore...tu però visto i tempi "moderni"..la stai praticando con l'ausilio delle tecnologie ,tecniche, e materiali d'avanguardia con eccellenti soddisfazioni..mi congratulo vivamente con Te...e sempre "in culo alla balena"...con ammirazione...Carlo Caruso.
Tu si nu matt!hahahhah ma un matto grande! Non vedo l'ora di vederti in pesca a dentici e cernie con questo asetto!!!grande ancora !!!mia che sei il primo in Italia.....con hobie.....o sbaglio?grande
@@egdspinn2377 il mio commento era diverso...il primo outoback con motor guide in Italia!hahahahaha cmq grande gianca....ci vuole coraggio a bucare un outoback
Like 131 👍. Ciao complimenti bravo 👏. Che tu sappia si puoi controllare tramite il lowrance live ? Serve un cavo ? O si può tramite wi-fi ? . Ti ringrazio anticipatamente ciao.
Hi, what's the reason you installed the motor in the front and not in the rear side of the kayak? I have an outback and I want to install such an electric motor. Thanks in advance and I wish you all the best
Grande Gianmarco, innanzitutto complimenti perchè trasudi sana passione, semplice, senza fronzoli. Indubbiamente hai fatto bene a smanettarci un pò prima di utilizzarlo poi seriamente. Ho letto che sei comunque già uscito a mare di nuovo, però credo che per poter dare una valutazione finale della cosa, ci vorranno tante uscite e magari sarebbe bello un altro video con le tue impressioni✌😁.Son tante le cose che mi vengono in mente da valutare e mettere sul piatto della bilancia: -stress nel trasporto auto etc (più o meno come un altro motore), disturbo in pesca durante passaggi da destra a sinistra (con pesce in canna intendo).- durata, vorrei delle conferme, perchè praticamente usandolo anche per trainare e spostarsi lo tieni acceso tutta la battuta di pesca.- imbarcamento kk, alla fine quanto pesa il tutto?piastra compresa? poi per carità se uno decide di uscire con mare formato non lo monta ed esce senza per carità. La soluzione potrebbe essere lasciare il gavone di prua vuoto. aprire il gavone a poppa (sconsigliato) e stivare dietro. Sicuramente con un buchetto metterei subito un passacavi hobie e un presotto stagno portando la batteria dietro. Io un passacavi dietro l ho gia messo per la luce di emergenza. Non avete pensato di usare le viti del tappo del gavone arrivandoci con due piastrine? ancora complimenti , anche a Maurizio e attendiamo le nuove prove, continua cosi... 👌👏👏
Ciao Stefano e grazie mille per aver apprezzato!! Dopo la prima e vera uscita di pesca ho constatato tanti altri aspetti. La velocità massima che raggiungo a mare calmo e senza vento, edi 4.2 nodi. L'autonomia della batteria è sorprendente perché dopo una giornata di pesca con un costante utilizzo del motore, sono rientrato a terra alle 16 del pomeriggio con ancora il 52 % di carica residua. In ogni caso come dici tu, il gavone a prua se si riesce a tenerlo vuoto e leggero è meglio. Di pomeriggio ho provato il tutto con onde e vento moderate e sicuramente durante la navigazione con le onde di faccia, ogni tanto l'acqua saliva sulla prua.
@@GianmarcoSansone Ci stà, considera che in un normale stivaggio tra batterie normali e viveri etc ci si mette poco a raggiungere i 15 kili. Prova a mettere solo i 15 kili del motore e nient' altro e facci sapere. Per la durata, questa è un ottima notizia, son motori che consumano, ma su una barca! con il kk ovviamente lo sforzo è minore, anche questo riverificalo e vediamo. Ora accorcia il piede 😁. Sono in procinto di acquistare il motore e mi hai fatto ripensare a tanti aspetti su costo beneficio resa etc....anzi se puoi/vuoi magari potremo sentirci per una chiacchierata ci passiamo i contatti in qualche maniera...
Complimenti Gianmarco 😁 I tuoi video e la tua esperienza e oro per me Questa estate o acquistato il mio primo kayak E volevo chiederti qualche waders usi Vorrei andare a seppie ma c'è freddo ❄️🌊🌊 Sperò che mi darai qualche dritta ok grazie mille 😉 E di nuovo complimenti 💪💪💪🎣🎣
Grazie mille Dario! Ti consiglio di prendere dei waders traspiranti a pantaloni e non a salopetta. Che abbiano i calzari in neoprene ai piedi e non gli stivaletti.
Ciao Gianmarco,complimenti per la scelta. Vorrei chiederti un parere sul peso, che è un dato che mi frena sull'acquisto, il solo motore senza batteria a quanti kg ammonta?
Questa versione è per acqua dolce giusto ? . Hai apportato delle modifiche per renderlo tenace alla corrosione galvanica ? . Ti ringrazio, complimenti per l’iniziativa ciao .
Ciao, si questa è la versione per acqua dolce.. per precauzione si può mettere uno zinco e ovviamente lavarlo bene con acqua dolce dopo ogni utilizzo. La componentistica è identica a quello per il mare.
Ciao a tutti! Mi chiedevo, se la barca si rovescia e la batteria finisce in acqua, cosa potrebbe succedere? Ci sono sistemi efficaci per proteggere la batteria in una situazione del genere? Qualche consiglio Grazie!
Ciao, proprio oggi ho fatto questa prova in pesca. Giornata dalle 8 alle 16 con una batteria Ultra light FULL BAITS da 80 ah, motore portato al massimo tante volte e utilizzato assiduamente. Carica residua a fine giornata 52% con 11.9 V Un risultato davvero eccellente!
Vai come visitatore, c'è un parcheggio interno. Ma ovviamente non si può entrare col kayak e non si può pescare all interno. Abbiamo chiesto un autorizzazione speciale.
@@GianmarcoSansone ... ciao..ho scritto in un altro post le mie perplessità. Sicuramente è sbagliato per una barca ma su un kayak, ai fini pratici, che svantaggi ci sarebbero a montarlo dietro? Nei vari settaggi bisognerebbe pensare al contrario? Credo che dietro ci starebbe meglio e disturberebbe meno, oltre al fatto che si bilancerebbe molto meglio il kayak
Ragazzi questo non è un motore per fare spostamenti, ovvero lo si può fare ma è qualcosa che nasce per la pesca. L'azienda madre raccomanda il montaggio a prua o al massimo leggermente decentrato. Voi addirittura lo volete montare a poppa.
L'idea non è brutta, però a valutare tutto vedo molti più svantaggi che vantaggi. La posizione in kk si mantiene abbastanza bene con i pedali, soprattutto se hai il modello come il tuo con la retro. Il motore è pesante e anche ingombrante. Con un po' di mare formato, credo che prenda tante secchiate d'acqua e se non è tutto perfettamente stagno può essere un gran problema, senza tralasciare la navigazione che potrebbe essere non ottimale con tutto quel peso a prua. Se facessero una versione alleggerita e adattabile alla sede dei pedali sarebbe una vera dritta. Come motore da trazione, che uso anche io, ci sono soluzioni preferibili a mio parere.
Ciao Luca, questo come ben sai è un motore che va per forza installato a prua e non in altri punti. Il motore, adesso che ho accorciato il gambo, non è per niente ingombrante, anzi.. A meno che non esci con mare forza 9, il kayak secondo le prove che ho fatto, va bene. Un po' di acqua che sale sulla prua quando prendi qualche onda frontale non può farti nulla perché è tutto stagno. I vantaggi in pesca sono pazzeschi e te lo dico io che fino ad ora ho pescato solo con pedaliera per restare sui pesci. Non c'è proprio paragone. Questo è un motore per la pesca, punto. Ovviamente con una batteria adeguata que ho abbinato lo si può utilizzare anche per spostamenti. Velocità massima a mare calmo e senza vento di ben 4.2 nodi.
Eh no, con la pedaliera è un casino restare sui pesci quando il mare è un po mosso, perché devi sempre star lì a tirare i cordini (passano 5 secondi e ti sei spostato di 10 metri) e non peschi più
Provato oggi con mare e vento abbastanza formato. Il kayak soffre poco, ma è ovvio che se hai mare forte frontale cerchi di non andare al massimo della potenza.
Xché nessuno dice che non è legale mettere un motore su un kayak in quanto mezzo non omologato ? Tutti a emulare però nessuno che vi avverte del pericolo che state correndo
Ciao che dici ? Sono della C.P . Di cosa parli ? . Non serve nessuna omologazione per poterlo installare !.serve la Dichiarazione di potenza e bisogna stipulare un’assicurazione . Buona giornata.
Ciao Gianmarco...non ci conosciamo..sono Carlo Caruso...stamattina ho incontrato Roberto il tuo papà al porto di Salerno, siamo colleghi dai tempi della scuola e chiacchierando di lavoro,figli e passione( la pesca è anche il mio pallino😄)...il discorso è scivolato...su di te.Sono molto felice che Roberto abbia trasmesso a te questa fantastica Passione...lui..papa è un gran pescatore...tu però visto i tempi "moderni"..la stai praticando con l'ausilio delle tecnologie ,tecniche, e materiali d'avanguardia con eccellenti soddisfazioni..mi congratulo vivamente con Te...e sempre "in culo alla balena"...con ammirazione...Carlo Caruso.
Ciao Carlo e piacere di conoscerti anche se momentaneamente dietro uno schermo. Grazie mille per i complimenti!!
Bello, mi piace. Ottimo lavoro.
Grandeeeeeeeeeee Giaaaannnnnnnn ♥️
Grande Maurizio per il bel lavoro 🔝 💪🏻
Grazie caro Alberto!❤
bel lavoro complimenti
Fantastico, posso chiederti dove hai preso quei porta canna fantastici?
Ciao,belli i tuoi video..
Mi chiedevo perché hai scelto la versione per acqua dolce visto che peschi in mare
Grandi🤙
Ciao. La cassetta dove riponi tutto il necessario, dove l'hai acquistata? Anche la vasca del vivo non è Hobie, ma sembra meglio, dove l'hai presa?
@@mr.italia32 ciao, la vasca del vivo è autocostruita. La cassetta è americana e purtroppo qui non se ne trovano. La comprai usata.
@@GianmarcoSansone Hai un video in cui fai vedere come costruisci la cassetta del vivo? Sarebbe molto utile
Tu si nu matt!hahahhah ma un matto grande! Non vedo l'ora di vederti in pesca a dentici e cernie con questo asetto!!!grande ancora !!!mia che sei il primo in Italia.....con hobie.....o sbaglio?grande
No c'è un altro pescatore su UA-cam con un outback identico a questo
@@egdspinn2377 in italia?metti il nome....
@@alessioimperato1988 uno si chiama @pesca ebbasta
E un altro che mi pare usi l'outback si chiama @kayak fishing (sempre italiano)
@@alessioimperato1988 e anche tu vedo,😂😂
@@egdspinn2377 il mio commento era diverso...il primo outoback con motor guide in Italia!hahahahaha cmq grande gianca....ci vuole coraggio a bucare un outoback
Like 131 👍. Ciao complimenti bravo 👏. Che tu sappia si puoi controllare tramite il lowrance live ? Serve un cavo ? O si può tramite wi-fi ? . Ti ringrazio anticipatamente ciao.
Hi, what's the reason you installed the motor in the front and not in the rear side of the kayak? I have an outback and I want to install such an electric motor. Thanks in advance and I wish you all the best
Grande Gianmarco, innanzitutto complimenti perchè trasudi sana passione, semplice, senza fronzoli. Indubbiamente hai fatto bene a smanettarci un pò prima di utilizzarlo poi seriamente. Ho letto che sei comunque già uscito a mare di nuovo, però credo che per poter dare una valutazione finale della cosa, ci vorranno tante uscite e magari sarebbe bello un altro video con le tue impressioni✌😁.Son tante le cose che mi vengono in mente da valutare e mettere sul piatto della bilancia: -stress nel trasporto auto etc (più o meno come un altro motore), disturbo in pesca durante passaggi da destra a sinistra (con pesce in canna intendo).- durata, vorrei delle conferme, perchè praticamente usandolo anche per trainare e spostarsi lo tieni acceso tutta la battuta di pesca.- imbarcamento kk, alla fine quanto pesa il tutto?piastra compresa? poi per carità se uno decide di uscire con mare formato non lo monta ed esce senza per carità. La soluzione potrebbe essere lasciare il gavone di prua vuoto. aprire il gavone a poppa (sconsigliato) e stivare dietro. Sicuramente con un buchetto metterei subito un passacavi hobie e un presotto stagno portando la batteria dietro. Io un passacavi dietro l ho gia messo per la luce di emergenza.
Non avete pensato di usare le viti del tappo del gavone arrivandoci con due piastrine?
ancora complimenti , anche a Maurizio e attendiamo le nuove prove, continua cosi... 👌👏👏
Ciao Stefano e grazie mille per aver apprezzato!!
Dopo la prima e vera uscita di pesca ho constatato tanti altri aspetti.
La velocità massima che raggiungo a mare calmo e senza vento, edi 4.2 nodi.
L'autonomia della batteria è sorprendente perché dopo una giornata di pesca con un costante utilizzo del motore, sono rientrato a terra alle 16 del pomeriggio con ancora il 52 % di carica residua.
In ogni caso come dici tu, il gavone a prua se si riesce a tenerlo vuoto e leggero è meglio. Di pomeriggio ho provato il tutto con onde e vento moderate e sicuramente durante la navigazione con le onde di faccia, ogni tanto l'acqua saliva sulla prua.
Ah dimenticavo, sabato pubblicherò il video di questa pescata in cui catturo una cernia!✌🏻
@@GianmarcoSansone Ci stà, considera che in un normale stivaggio tra batterie normali e viveri etc ci si mette poco a raggiungere i 15 kili. Prova a mettere solo i 15 kili del motore e nient' altro e facci sapere. Per la durata, questa è un ottima notizia, son motori che consumano, ma su una barca! con il kk ovviamente lo sforzo è minore, anche questo riverificalo e vediamo. Ora accorcia il piede 😁. Sono in procinto di acquistare il motore e mi hai fatto ripensare a tanti aspetti su costo beneficio resa etc....anzi se puoi/vuoi magari potremo sentirci per una chiacchierata ci passiamo i contatti in qualche maniera...
@@stefanocappai8676 aggiungimi su facebook
@@GianmarcoSansone non ci sono volutamente, se mi dai la tua mail ti mando il cell...
Bel video e soprattutto utile....una domanda: funziona anche come ancora e se si fino a che tipo di imbarcazione? Grazie. Ciao.
Si fa anche da ancora e si può installare anche su imbarcazioni fino a 10 metri
@@GianmarcoSansone GRAZIE DAVVERO !
Complimenti Gianmarco 😁
I tuoi video e la tua esperienza e oro per me
Questa estate o acquistato il mio primo kayak
E volevo chiederti qualche waders usi
Vorrei andare a seppie ma c'è freddo ❄️🌊🌊
Sperò che mi darai qualche dritta ok grazie mille 😉
E di nuovo complimenti 💪💪💪🎣🎣
Grazie mille Dario! Ti consiglio di prendere dei waders traspiranti a pantaloni e non a salopetta. Che abbiano i calzari in neoprene ai piedi e non gli stivaletti.
Grazie mille giamarco
Ma qualche link
O chiedo troppo 😁
@@dariodicarlo8532 ti dico la verità, non saprei..ti consiglio qualche modello della Vision o Scierra.
Ciao Gianmarco,complimenti per la scelta. Vorrei chiederti un parere sul peso, che è un dato che mi frena sull'acquisto, il solo motore senza batteria a quanti kg ammonta?
Ciao Salvatore, il motore pesa 13 kg. Non è adatto a tutti i kayak
Questa versione è per acqua dolce giusto ? . Hai apportato delle modifiche per renderlo tenace alla corrosione galvanica ? . Ti ringrazio, complimenti per l’iniziativa ciao .
Ciao, si questa è la versione per acqua dolce.. per precauzione si può mettere uno zinco e ovviamente lavarlo bene con acqua dolce dopo ogni utilizzo. La componentistica è identica a quello per il mare.
Ciao a tutti! Mi chiedevo, se la barca si rovescia e la batteria finisce in acqua, cosa potrebbe succedere? Ci sono sistemi efficaci per proteggere la batteria in una situazione del genere? Qualche consiglio Grazie!
Davvero un lavoro con i fiocchi, vorrei montarlo anche io sul mio outback 2018, volevo solo sapere per quale versione hai optato. Xi3 55 12v?
Si esatto..
Grande Gianmarco, senti ma quanta autonomia riesci ad avere con quella batteria? Te lo chiedo perchè motorguide consuma.
Ciao, proprio oggi ho fatto questa prova in pesca. Giornata dalle 8 alle 16 con una batteria Ultra light FULL BAITS da 80 ah, motore portato al massimo tante volte e utilizzato assiduamente. Carica residua a fine giornata 52% con 11.9 V
Un risultato davvero eccellente!
@@GianmarcoSansone si ottimo risultato
Una domanda, che abbigliamento indossi sul kayak? Quello nel video è impermeabile?
Ciao, si sono waders traspiranti impermeabili.
@@GianmarcoSansone grazie della risposta... Potresti dirmi dove posso trovarli? Che marca sono?
@@egdspinn2377 li vendono tutti i negozi di pesca e li fanno tutte le aziende, tipo shimano, rapala, scierra, hodgman, hart, vision ecc ecc
@@GianmarcoSansone grazie ancora
la cassetta porta esce molto bella dove l'hai trovata? sono interessato, puoi indirizzarmi?
Qui in Italia che io sappia, non la vende nessuno. La trovi in America
www.wildernesssystems.com/us/products/kayak-krate
@@GianmarcoSansone grazie per la risposta
tu sei riuscito a farla arrivare dall'america?
@@giuseppezaccone4671 l ho trovata usata qui in Italia
Bellissimo !!
Una curiosità: ma come si fa per accedere all'Arechi (se non si è titolari di un ormeggio)?
Vai come visitatore, c'è un parcheggio interno. Ma ovviamente non si può entrare col kayak e non si può pescare all interno. Abbiamo chiesto un autorizzazione speciale.
Grazie.
🔝🔝🔝❤️
Gianmarco buongiorno, ma il motore da chi lo hai acquistato? Ciao e complimenti
Ciao se guardi il video è palese che l ho comprato da Maurizio Soldani di Nautica Ippocampo a Pontecagnano (SA)
Pensavo fosse solo addetto al montaggio. Grazie
Perché a prua e non a poppa?
credo che a poppa non ci sia lo spazio per abbatterlo in quanto c'è tutta l'attrezzatura e le canne....
@@emanuele9911 giusta osservazione
Il motore è stato creato per montarlo a prua dell imbarcazione e non a poppa, per ovvi motivi e vantaggi.
Un montaggio a poppa sarebbe sbagliato
@@GianmarcoSansone ... ciao..ho scritto in un altro post le mie perplessità. Sicuramente è sbagliato per una barca ma su un kayak, ai fini pratici, che svantaggi ci sarebbero a montarlo dietro? Nei vari settaggi bisognerebbe pensare al contrario? Credo che dietro ci starebbe meglio e disturberebbe meno, oltre al fatto che si bilancerebbe molto meglio il kayak
Ragazzi questo non è un motore per fare spostamenti, ovvero lo si può fare ma è qualcosa che nasce per la pesca. L'azienda madre raccomanda il montaggio a prua o al massimo leggermente decentrato. Voi addirittura lo volete montare a poppa.
L'idea non è brutta, però a valutare tutto vedo molti più svantaggi che vantaggi. La posizione in kk si mantiene abbastanza bene con i pedali, soprattutto se hai il modello come il tuo con la retro. Il motore è pesante e anche ingombrante. Con un po' di mare formato, credo che prenda tante secchiate d'acqua e se non è tutto perfettamente stagno può essere un gran problema, senza tralasciare la navigazione che potrebbe essere non ottimale con tutto quel peso a prua. Se facessero una versione alleggerita e adattabile alla sede dei pedali sarebbe una vera dritta. Come motore da trazione, che uso anche io, ci sono soluzioni preferibili a mio parere.
Ciao Luca, questo come ben sai è un motore che va per forza installato a prua e non in altri punti. Il motore, adesso che ho accorciato il gambo, non è per niente ingombrante, anzi..
A meno che non esci con mare forza 9, il kayak secondo le prove che ho fatto, va bene. Un po' di acqua che sale sulla prua quando prendi qualche onda frontale non può farti nulla perché è tutto stagno.
I vantaggi in pesca sono pazzeschi e te lo dico io che fino ad ora ho pescato solo con pedaliera per restare sui pesci. Non c'è proprio paragone. Questo è un motore per la pesca, punto. Ovviamente con una batteria adeguata que ho abbinato lo si può utilizzare anche per spostamenti. Velocità massima a mare calmo e senza vento di ben 4.2 nodi.
Ovvio che se in futuro ci sarà una versione alleggerita prettamente per kayak, sarebbe una cosa grandiosa!!
Eh no, con la pedaliera è un casino restare sui pesci quando il mare è un po mosso, perché devi sempre star lì a tirare i cordini (passano 5 secondi e ti sei spostato di 10 metri) e non peschi più
io credo che con un pò di onda iniziano i problemi, mi pare appruato..... non mi convince istallato cosi...
Provato oggi con mare e vento abbastanza formato. Il kayak soffre poco, ma è ovvio che se hai mare forte frontale cerchi di non andare al massimo della potenza.
@@GianmarcoSansone bene sono contento...una domanda Gianfranco ma accorciando il tubo si può installare a poppa o il motorguide non lo prevede?
Brutto e scomodo lì avanti
Xché nessuno dice che non è legale mettere un motore su un kayak in quanto mezzo non omologato ? Tutti a emulare però nessuno che vi avverte del pericolo che state correndo
Ciao che dici ? Sono della C.P . Di cosa parli ? . Non serve nessuna omologazione per poterlo installare !.serve la Dichiarazione di potenza e bisogna stipulare un’assicurazione . Buona giornata.