Chi si ricorda la scena dei Simpsons? Homer: scusi vorrei delle armi da fuoco Venditore: per favore mi faccia vedere il libretto, per vedere se può possedere armi, allora: imputato di varie accuse, stato di ebbrezza, descritto come individuo pericoloso. Homer: D'oh! Venditore: mi dispiace, posso solo darle massimo 6 pistole Homer: Mitico!
La scena me la ricordavo diversa (tipo che per fortuna ad Homer davano solo 3 pistole) ma effettivamente penso che sia una delle scene più importanti della storia dei Simpson e speravo che qualcuno la menzionasse.
peccato qui negli stati uniti se hai un DUI ( driving under influence) o guida in stato di ebrezza non solo non puoi acquistare armi da fuoco ma ti vengono requisite tutte quelle che già possiedi. ma se volete prendere seriamente la descrizione del sistema legislativo americano sulle armi da fuoco dai simpsons la discussione finisce qui.
Mi ricordo che quattro anni fa, in onore del 50esimo anniversario della morte di Martin Luther King, avevano organizzato in America una specie di evento-commemorazione in cui avevano parlato anche i suoi figli/nipoti. Mi colpì particolarmente ciò che disse una sua nipotina, di circa otto/nove anni, riprendendo il famoso "I have a dream" del nonno: "Io ho un sogno, un mondo senza armi!". Una bambina cento volte più matura di una nazione e del suo sistema di lobbies, se ci penso mi commuovo.
@@Oidocrop3951 1) si può fare anche con degli spara-vernice. 2) ci sono tre video sul canale che spiegano nel dettaglio perché la caccia andrebbe abolita. 3) metti un porto d'armi anche per quello, basta che non si possano comprare le munizioni, perché uno non può comprare un fucile d'assalto con la scusa del collezionismo.
TW: suicidio 14:12 un interessante fatto riguardo il suicidio: l'invenzione del blister (il contenitore delle comuni pillole farmaceutiche) ha ridotto drasticamente il numero di suicidi. Uno dei fattori più determinanti per un suicidio è l'avere facile accesso ad una soluzione rapida e indolore per terminare la propria vita, prima dell'invenzione del blister i farmaci venivano venduti in barattoli pieni zeppi di pillole, ed era molto facile svuotarsi un barattolo di pillole sfuse in bocca e mandarle giù, finendo la propria vita a causa dell'intossicazione dovuta ai farmaci, ma l'impiego del blister, che costringe il suicida ad estrarre pillola per pillola, è stato un deterrente che ha impedito alle persone di darsi la morte in uno scatto di disperazione, e a dare tempo a sufficienza per riflettere sull'azione che si stava per compiere a coloro che già da tempo meditavano il suicidio. Il blister rende la soluzione meno facile e veloce, e ciò ha impedito un numero incalcolabile di suicidi dovuti a farmaci, salvando innumerevoli vite. Anche le armi da fuoco sono un modo facile e veloce, non averne accesso è un ottimo deterrente per impedire ai più disperati di darsi la morte.
Concordo pienamente. A pensarci, dopo tutto quello che ho passato, se avessi avuto una pistola a casa non so se sarei ancora qui. Non ho mai pianificato il suicidio, ma momenti di totale disperazione ne ho avuti
Comprendo il tuo pensiero, ma non credo sia corretto limitare a tutti l'uso sportivo delle armi da fuoco per qualche caso di tentato suicidio o suicidio, che non riguarda per altro tutti. Sono consapevole del fatto che un arma da fuoco in casa pone fine alla vita in maniere immediata, ma non è corretto che per colpa di qualche persona presa dallo scatto suicida ne paghi le conseguenze tutto il settore sportivo.
Un altro sistema che gli Stati Uniti non hanno adottato, ancora vendono i barattoli pieni di pillole come se fossero caramelle. I classici barattolini arancioni che si vedono anche nei film.
Sono un regolare possessore di porto d’armi. In Italia la regolamentazione è precisa e funzionale in merito al rilascio di tale concessione. Sistema identico a quello che definisci alla fine del video come modello “perfetto”. Ma allo stesso tempo, nel nostro paese, vi sono enormi idiozie legislative ed inoltre non vi è ALCUN esame fisico e psicologico o adeguato addestramento per gli operatori di polizia o di sicurezza - e questa è la più grande porcheria ed incoerenza.
00:00: gli stati uniti che vietano ovetti Kinder ma non letteralmente le armi da fuoco 00:09: intro 00:18: premesse. 00:44: le tesi principali: che le armi sono un diritto e che le armi servono per difendersi 00:56: la critica alla prima tesi. 01:47: la verità sul secondo emendamento della costituzione degli stati uniti e sull'nra
04:09: i black panthers 05:04: critica alla frase "Il vangelo sancisce il possesso delle armi" 07:09: critica alla frase: "Eh ma tanto le armi sono come le automobili perché queste ultime uccidono" 09:48: critica alla frase: "Eh ma le armi servono per proteggersi per la legittima difesa!" 10:23: critica alla frase: "Eh ma le armi nell'attesa della polizia ci rendono più sicuri e liberi!" 12:20: critica alla frase: "La colpa è dei videogiochi e delle malattie mentali!"
13:02: critica alla frase: "Non serve niente rendere illegali le armi perché tanto le si andrebbe a prendere al mercato nero" 13:36: risposta alla frase "Basta lasciare le armi con leggere restrizioni" 14:04: risposta alla frase: "Tanto se uno vuole suicidarsi lo fa lo stesso" 14:41: risposta alla frase: "Se gli ebrei fossero stati armati, Hitler non li avrebbe repressi" 16:26: risposta alla frase: "Ci sono più morti perché gli stati uniti sono più popolosi!" 16:54: risposta alla frase: "Ma la Svizzera ha più armi eppure si sta bene"
18:54: stalinisti joined in the chat 19:13: risposta alla critica: "La rivoluzione deve essere violenta" 19:44: risposta alla critica: "Ma Marx era pro alle armi" 22:26: gli stalinisti che stuprano anche Lenin e alla fine Stalin vietava proprio le armi. Inoltre le armi fanno male alle minoranze 24:30: le soluzioni per le armi e le limitazione per esse 26:01: precisazioni sulla legittima difesa 28:24: titoli di coda
Qualche giorno fa abbiamo parlato di legittima difesa e armi con il professore di diritto e un mio compagno di classe ha usato lo stesso ragionamento delle macchine. C'è stato un silenzio imbarazzante e noi altri abbiamo risposto che mentre una macchina è stata costruita per portare la gente da un posto all'altro e che gli incidenti possono capitare, mentre le armi (da fuoco, non parlo di coltelli come quelli da cucina o simili) hanno il puro scopo di togliere la vita
@@Oidocrop3951 questo senza dubbio, ovvio che se uno spara per sport usa l'arma per quello scopo e non per altri, ma quello che vorrei fare notare è che le prime armi da fuoco inventate servivano prima per la guerra e poi per la caccia e in quel senso si sono evolute. Poi io non sono esperta di armi per lo sport, se potessi chiarirmi in merito anche ai controlli che si fanno ne sarei molto contenta
Le armi non hanno alcuno scopo, sono strumenti, è la mano che le impugna che decide cosa debbano essere, esattamente come un coltello da cucina o una mazza da baseball. Un'arma ti può salvare la vita, dipende sempre dallatesta che la possiede.
Ti posso garantire che in Italia per avere un porto d'armi devi fare tutto quello che hai detto, visite mediche, pagare...e non poco e molto altro....hai descritto alla perfezione il sistema italiano
Da appassionato di armi questo è un argomento che mi sta a cuore, è ovvio che in uno stato civile ci debbano essere delle misure di prevenzione. Noi in Italia abbiamo diverse misure tra abilitazione, porto e custodia... potrebbe essere ottimizzato meglio mentre sono in vigore diverse limitazioni, tra sensate e non, piuttosto che imporre un periodico corso sul maneggio per il rinnovo del porto d'armi, lo stato limita i caricatori per armi lunghe a 29 anziché 30, fino all'inizio di questo anno il calibro 9x19 era illegale per i civili, questi potevano e possono avere il 9x21 che è uguale nelle prestazioni e negli ingombri. Voglio essere chiaro, nello stato ideale il cittadino appassionato e soprattutto qualificato va in poligono (statale), questo gli noleggia l'arma che il cittadino preferisce, (il poligono deve avere una scelta variegata, non mi importa se mi costa 20 euro in più per un ora, voglio poter scegliere e provare i vari modelli, va nella sua linea di tiro, adatta ad ogni tipo di disciplina (i poligoni TSN impongono uno stile di tiro lento mirato, per questo sono spesso ignorati a favore dei poligoni privati che consentono di praticare il tiro dinamico). Spara nelle modalità che egli preferisce e con questo intendo anche il fuoco automatico. Finito il suo tempo sulla linea, riconsegna l'arma al banco e torna a casa. queste sarebbero le condizioni che io stesso accetterei se comportasse l'assoluto stop di crimini con armi da fuoco. Il cittadino per maneggiare un'arma deve essere formato a farlo in sicurezza e deve sottoporsi a dei "check up" che confermino la costanza nelle misure di sicurezza. Io sinceramente sono a favore della liberalizzazione sia del fuoco automatico che dei silenziatori, ovviamente con dei limiti e controlli, l'arma pienamente automatica sono disposto a non possederla, è poco pratica e si finirebbe a buttare soldi in munizioni extra per poi finire ad utilizzare il semiautomatico e basta, (come le forze armate) nelle casse forti dei poligoni sarebbero a disposizione di chi è interessato all'esperienza. I silenziatori, o come sarebbe più corretto dire i soppressori di suono in quanto non rendono le armi silenziose, sarebbero una manna dal cielo per i poligoni, chiusi e aperti, quel poco che attutiscono fa una seria differenza nel prevenire le perdite di udito che non sempre sono totalmente salvaguardate da cuffie e simili. Questi, anche dove legali sono rarissimi in utilizzi illeciti, la Slovenia e l'Inghilterra sono alcuni di questi, la Slovenia in particolare li ha deregolamentati totalmente qualche anno fa, forse è un po' presto per dirlo, ma non ho visto nessun picco. Per come la vedo io possono essere acquistati come una canna di pistola; numero di serie registrato e dichiarazione di quale arma in possesso al civile sia destinata a montarli. Gli Stati Uniti in campo di armi hanno oggettivamente un problema culturale oltre che legale, la mentalità sta anche cambiando in supporto della filosofia 2A. Molti appassionati ti diranno che non pensano alle armi da fuoco come uno strumento di morte ma come uno strumento sportivo, per oggettività ti dirò quello che penso, la maggior parte mente per rimane nel politicamente corretto e non essere etichettati come estremisti o guerrafondai, io ho avuto la stupidità di parlare della mia passione per le armi e la loro meccanica mentre ero in liceo, fra diffidenza e vere e proprie frecciatine e insinuazioni di dubbia moralità sono arrivato all'esame di maturità, vedremo come andrà. Il punto è che tutti sanno per cosa sono nate e progettate le armi da fuoco, ignoralo non cambia nulla, è bene che sia chiaro perché le si tratti con la giusta cautela. Ho un paio di punti di contrasto, con certe dichiarazioni su forze dell'ordine e militari, a parte eccezioni la maggior parte di questi agenti dello stato hanno il pregio e il difetto di trattare l'arma di servizio strettamente come uno strumento, disinteressatamente, senza badare veramente alla formazione tecnica e pratica per l'efficienza, sapranno usare l'arma ma se gli si inceppa molti non sanno come sistemarla. Dunque non credo che essere stati militari renda i civili più cauti nel maneggio. Conosco personalmente un uex militare albanese, ha servito a fine conflitti nei Balcani, gli è stato fornito il fucile di servizio alla fine di questo e mi parlava di come spesso gli ex militari li rivendessero per il sostentamento delle famiglie. È un sentito dire, fai i tuoi conti. Per sottolineare che Hitler era assolutamente a favore delle armi in mano ai civili, i volksturm gewehr erano una serie di fucili appositamente fatti per armare la popolazione nelle fasi della disperazione di fine guerra e le Walter PPK con le guanette di partito erano un must per SS e fedeli, ora sono pezzi da collezione, le guancette originali sole possono valere anche €10,000.
Citando il video sulle armi del buon Giopizzi: "L'unica cosa che può fermare un cattivo ragazzo con una pistola, è un bravo ragazzo con una pistola!" E questo dovrebbe essere il paese più libero e sicuro al mondo.
Condivido pienamente, purtroppo il diritto di difendersi, viene usato come scusante per sfogare un desiderio insito nel profondo. Insito nel profondo in alcuni individui. Persone che sono a favore della libera distribuzione delle armi, sono persone estremamente pericolose.
L'argomentazione che rendere le armi illegali sia inutile è la più ridicola di tutte. Ho visto gente utilizzarla SERIAMENTE, contro di me, inutile dire che non c'è stato alcun "rivaleggiamento", solo strilla e pugni sul tavolo
7:41 DATEMI UN POLMONE MORTE SEI UN CAZZO DI GENIOO AHAHAHAAHAH (fun fact: è stato il primo video che ho visto dopo la mia iscrizione a questo fantastico e quantistico canale)
Ricordo che comunque in Svizzera per tenere l'arma che ci danno a militare bisogna fare dei tiri obbligatori ogni tot anni e bisogna fare un punteggio minimo quindi non è così deregolamentato come tutti pensano
Nel capitolo della legittima difesa avrei aggiunto che ci sono delle "armi" ben più ponderate di una pistola, ad esempio spray al peperoncino o i taser, che per lo shock dei pro-gun sono un ottimo strumento di difesa non letali
Dare la colpa ai videogiochi è una delle più grandi stronzate che possano fare. Una volta sono scoppiato a ridere, quando lavoravo da Mr Aled, perché una mamma, di fronte a un videogioco di guerra in prova a schermo, affermò che una cosa del genere era - cito testualmente - "filosoficamente sbagliata e antieducativa". Il gioco in questione era Metal Gear Solid 2, Sons of Liberty.
Forse non dovrei dare idee ma mi sorprende come un sacco di parodie sul sistema americano si trovino proprio in opere di stampo americano e non vengano censurate per questo. Probabilmente lo fanno per dare a vedere che sono democratici ma sappiamo benissimo che non lo sono manco per scherzo, vedasi Snowden, conflitti vari, polizia e operazioni assurde.
Nonostante nutra un interesse per le armi, da quelle bianche fino a quelle da fuoco. Sono daccordo con la tesi espressa qui sopra, poiché più armi si possiedono e più paranoia si crea.
12:48 la frustrazione contro quella sega di Paperino che non ti cura mai ha sempre ispirato ideali di massacro e violenza Ma non avendo armi noi nei paesi civilizzati ce la prendiamo con controller e minoranze nelle lobby dei giochi online Così come deve essere
Letteralmente creo il problema , e ti vendo la soluzione ( che ingigantirà il problema 10 volte tanto ) . Sapete tutto ciò mi ricorda una scena del film d'animazione disney Dumbo . Dove durante un numero circestre dei pompieri clown ( non a caso ) cercano di spegnere un incendio per salvare Dumbo , una volta esaurita l'acqua nella cisterna uno dei pompieri clown afferra la manichetta di una pompa di benzina e dirige il getto sull'incedio ; provocando un ulteriore espansione di quest'ultimo.
Ho riguardato dopo anni questo video per leggere le fonti e documentarmi, e mi fa piacere aver letto poche critiche alle forze dell'ordine qui sotto (non posso sapere se siano state bannate). Faccio una breve considerazione creando una pseudo contro-argomentazione e smontandola io stesso. "Eh, io sono siciliano, se aspetti che la polizia venga ad aiutarti, corrotta com'è, fai prima a spararti tu stesso. Per questo devo essere armato e potermi difendere". Caro concittadino, la soluzione a un problema reale come questo, che per fortuna non è affatto la regola ma l'eccezione, è la lotta strenua al crimine organizzato e alla corruzione. Dare armi ai cittadini come le fonti citate da Mortebianca dimostrano non è la soluzione e al contrario alimentano il problema. Voglio dire che bisogna credere ciecamente nelle istituzioni? No, se necessario la protesta pacifica per ottenere riforme a riguardo è sacrosanta, ma le armi e la violenza non sono e non saranno mai la risposta.
Io ti seguo dall’inizio e ti ho sempre ascoltato , ma questo video potevi risparmiartelo , ti reputo esperto e dotto ma nn puoi esserlo anche in questo settore , dopo tanti anni che ti seguo questa è la prima volta che sono in disaccordo con te per una serie di inesattezze legali e tecniche , avresti dovuto ( forse ) prima di uscire con questo video interpellare esperti del settore per evitare di cadere in conclusioni affrettate ed inesatte , ti ringrazio per tutti i contenuti che ci hai donato ma questa volta non posso essere dalla tua parte , e non per una mia opinione differente ma per mera divulgazione di errori ed inesattezze
"Puoi essere esperto in tutti i campi ma guai se tocchi il mio" "Sono d'accordo sempre finché non dici una cosa diversa dal mio pensiero" "Ci sono mille inesattezze" da un canale pro-gun. Ovvio che sei contro al video. Di errori non ce ne sono, la scienza parla chiaro. Poi mi rendo conto che tu sei sicuramente superiore alla scienza.
Caro @Mortebianca , intanto grazie per aver risposto al mio commento. Prima di darmi del "pro Gun" ti invito a visionare i miei video, in modo particolare quello sulla legittima difesa e sulla difesa abitativa, scoprirai che forse sei in linea con il mio pensiero. Non sto qui ad annoiarti su chi io sia e su cosa io faccia ma mi permetto di rispondere ad un video che tocca personalmente il mio settore professionale. Ti reputo una persona intelligente che, come detto sopra, seguo con ammirazione da anni e credo fermamente che avere una “posizione” differente sia alla base del confronto e della crescita.Qui non si parla di scienza, di numeri o di statistiche ma si parla di qualcosa che se non conosciuta dall’interno ci fa rischiare di cadere in inesattezze ed errori (senza dubbio in buona fede), che sarò lieto di elencare magari in un video apposito piuttosto che qui nei commenti. Le inesattezze, per lo più di implicazioni sociali e legali, sono comprensibilmente derivanti da una conoscenza approssimativa del tema, visto che anche per noi del settore specialmente nell’ambito legale ci sono diverse complessità , Io non sto giudicando te o il tuo canale sto dicendo che nel video menzioni delle inesattezze sia legali che di settore che sono il pane quotidiano di quello che vivo da circa 22 anni. Vivo in Italia, lavoro in Svizzera, ho studiato negli USA e ho combattuto in Iraq quindi posso dire di aver vissuto le criticità di queste realtà dal punto di vista del settore menzionato e di avere una “fotografia” completa dagli estremi , Adesso ripeto e ribadisco: mi piacciono i tuoi video, mi piaci tu come creatore e sono un tuo FAN, ma se permetti dissento in alcuni passaggi da te menzionati , Per adesso ti ringrazio e ti sprono a creare i tuoi contenuti che sarò lieto di continuare a seguire
@@Mednessen perché voglio fare un video dedicato , ma ti basta questa : sé leggi nelle fonti da lui menzionate una delle statistiche parla proprio di armi per 100 residenti , ed abbiamo al penultimo posto l'iraq con il 19.6 e sotto il Lussemburgo con il 18.9 .....seriamente queste "fonti" mettono l'iraq sopra il Lussemburgo ? per il possesso di armi ???!!!! ( per info ho lavorato e sono stato in entrambi i posti ) e ti posso assicurare che è come paragonare Zurigo a Baghdad , ma posso continuare all'infinito distruggendo ogni singolo dato con prove effettive e riscontrabili , pero mi fermo qui ...
Ciccio, gli studi hanno già chiarito che i morti aumentano proporzionalmente al numero di armi, non c'è da "dibattere". La scienza ha parlato. E il fatto dici "distruggere" gli studi già mi lascia intendere la visione che hai del mondo scientifico. Non argomenti. Non dai fonti, continui a copincollare che ci sono (nella scienza) inesattezze che però ti rifiuti strenuamente di dimostrare. Io non ho affatto una conoscenza approssimativa, avendo intervistato esperti dell'industria e del settore. Tu saresti superiore a tutti loro solo perché "ci vivo da 22 anni?" Sapessi quante cose dice la gente dopo 22 anni. 22 anni non sono una meta-analisi. E da un canale di armi non mi aspettavo di certo un applauso. Io non ti ringrazio.
25 aprile: per la festa della liberazione istituto liberale pubblica un post pro gun (delirante francamente) 2 maggio: mortebianca distrugge i pro gun Tutti noi: 90 minuti di applausi
Morte invece per armi tipo il Taser o armi da fuoco non letali faresti fare gli stessi esami? Ovviamente taser con tensione limitata per evitare di ammazzare qualcuno e armi da fuoco non letali fatte apposta per contenere solo un tipo di proiettile
Certamente, dato che le non letali, se usate in modo sbagliato, possono esserlo lo stesso. Sono comunque oggetti con lo scopo di fare del male, seppur in un modo meno... Definitivo.
Dovresti Fare un Bellissimo video sui femminicidi e le violenze in generale!ma anche delle donne sugli uomini....e soprattutto perché; Molte Donne che denunciano non vengono molto aiutate finché ci "scappa il morto"...Vorrei sapere tu cosa ne pensi e che tattica useresti per evitare tutto ciò,grazie🎉
bel video condivido tutto tranne un piccolo dettaglio, può avere un'arma regolamentata e non automatica anche chi non ha la vista perfetta, però deve indossare sempre lenti a contatto o occhiali. (come per la patente)
Io possiedo dei Nunchaku (arma giapponese) MORBIDI, quelli in spugna fatti solo per allenarsi, e anche per possedere questi c'è bisogno di un porto d'armi. E sono d'accordo con la legge.
Per il nunchaku vi è bisogno di porto d’armi? Non ne ero a conoscenza, sapevo che ad esempio se si possiede un’arma a doppio filo ad esempio un pugnale o una spada bisognava denunciarne il possesso ma per le armi contundenti non ne sapevo nulla, mi informerò su tale fatto
@@jonnyblaz367 c'è ne bisogno anche per spade finte di esposizione, dunque anche per il Nunchaku morbido. Poi dipende da chi ti capita come poliziotto...alcuni mostrano semplicemente la tessera della palestra. Io comunque possiedo Nunchaku morbidi che hanno due cuscinetti di metallo ai lati per far roteare la catena, quindi sono pericolosi lo stesso.
@@alessiorubbioli4532 Ti serve sempre un porto d'armi, devi dichiarare lo stesso di possederle...non so esattamente il motivo, ma penso sia per verificare, oppure perché si possono modificare.
@@amazonafinschi6140 per le spade da esposizione sono sicuro che non serva il porto d'armi, oltretutto io sono possessore di porto d'armi per uso sportivo e detengo armi da fuoco, il controllo della polizia statale avviene saltuariamente ma comunque vi sono dei regolamenti da rispettare non cambia in base a quale poliziotto ti capita, tu quale porto d'armi possiedi?
24:33 Cosa intendi per "arma leggera"? 24:40 Cosa significa "tenere il grilletto in modo che lo tieni premuto ma tecnicamente lo stai premendo infinite volte e lo fanno passare come arma non automatica?"
@@GuerrillaPM mi pare che negli states puoi comprare legalmente fucili semi automatici il bump stock è uno strumento che fa funzionare un fucile semiautomatico come se fosse automatico, per fucili automatici servono permessi particolari.
morte, io ti seguo molto e sono sempre d'accordo con i tuoi video, però devo ammettere che avevo molta paura di guardare questo tuo video (e non mi sbagliavo). io sono un legale detentore e possessore di armi da fuoco, puramente a fini ludici (si, può far strano ma, a me ed ai miei amici, in sicurezza, piace andare quelle 3-4 volte l'anno al poligono e far fare bang bang a dei pezzi di ferro e legno o plastica, forando dei bersagli di carta). non siamo cacciatori (odiamo la caccia, anzi, facciamo parte di associazioni di volontariato che tutelano la fauna nei paesi esteri), non siamo poliziotti/militari/altro, non siamo chad, non siamo "niente e nessuno", siamo persone normali che, per seguire questa loro passione, hanno dovuto pagare le dovute tassazioni (giusto) ed eseguire tutti gli opportuni controlli (2 visite anamnestiche + relativa prova al Tiro a Segno Nazionale di competenza). senza contare il fatto che (giustamente) ogni volta che compro mezza munizione (che costano l'ira di dio, tra l'altra, ed è per questo che andiamo solo 3-4 volte l'anno) devo fare immediatamente denuncia al comando dei carabinieri di competenza, denunce, contro-denunce, etc etc oltretutto, noi regolari detentori di "licenza di porto di fucile" (così si chiama il porto d'armi sportivo) siamo controllati come non ci fosse un domani dalle FFOO tanto che (per esempio) io ho il divieto assoluto di consumare alcolici prima di mettermi alla guida, a prescindere dal tasso alcolemico, perché questo ci porterebbe al ritiro del PdA (e, si, sulla carta, può sempre essere riabilitato, ma solo sulla carta perché poi, all'atto pratico, questo non avviene mai). quindi si, ci sono poi gli estremi assurdi (vedi USA, anche se sarebbe il caso di vedersi un po' di video di altri tuoi colleghi, magari di Vlad Spara e Storia, per citarne uno tra tanti), ma non me la sento di essere demonizzato solo perché assecondo una passione senza che ciò causi un danno a nessuno
@@Mortebianca io il video l'ho aperto poi, essendo sul lavoro, non ho potuto finirlo, ma lo riprenderò in serata. sono arrivato al punto in cui sostieni che non sia effettivamente un diritto delle persone avere una macchina e che CMQ, per averne una e per guidare, bisogna avere la patente etc etc (quindi si, sostanzialmente all'inizio ma, come ti ho scritto, lo riprenderò a momenti). Però torniamo lì, il paragone che fai tra l'avere una macchina ed il detenere un'arma da fuoco, è relativo perché nessuno dei due è un diritto assoluto e, per possedere entrambi ed utilizzarlo nella legalità dell'azione, bisogna sottoporsi a prove ed esami vari. Se non che, ogni anno (soprattutto in Italia) ci siano molte più vittime di incidenti stradali che di armi da fuoco
"Le forze dell'ordine meglio addestrate " beh che dire,stavo seguendo il video con Interesse ma dopo tale affermazione lascio il video per evidenti mancanze di informazioni a riguardo del tema.😂 Per il resto fai sempre degli ottimi video!
Da privato cittadino che frequenta il tsn denoto che la maggior parte delle forze dell'ordine non sanno usare correttamente un'arma e ciò può provocare una situazione di pericolo per loro stessi e gli altri,la grave mancanza di formazione con strumenti così pericolosi che loro utilizzano per difendersi (al contrario di noi che buchiamo fogli di carta) mi fa capire che molto spesso le forze dell'ordine non sono le più propriamente adatte a portare un'arma. Detto ciò viviamo in Italia, che non è l'America qua le regolamentazioni ci sono e sono molto stringenti e a sfavore degli appassionati, nessuno sta cercando di liberalizzare niente nel nostro paese,ne si sta fomentando una qualsivoglia corsa agli armamenti.
Perché negli USA è infinitamente più facile accedere alle armi, e ci sono più armi che persone (è letteralmente così). E poi che c'entrano i videogiochi con la violenza? È dimostrato che non aumentano la violenza, anzi.
Sono daccordo con le argomentazioni del video ma non sono sicuro di aver capito una cosa: in questo video ti sei rivolto solo alle armi da fuoco o anche alle armi bianche?
Se ci pensiamo il modo migliore per sistemare la questione delle armi è fare come in Italia, dove ci sono diversi tipi di "porto d'armi" e hai un certo limite di libertà, infatti se hai quello da caccia tu non puoi usare la tua arma per difenderti oppure puoi possederla ma non potrai usarla se non dentro un poligono e non in altri scopi come ad esempio quello difensivo, qualsiasi altro utilizzo te le fa togliere; aggiungerei anche che bisognerebbe fare sempre dei controlli almeno bisettimanale o mensile per garantire che si è in grado di usarla e che le armi siano lontane da non addetti ad averle
mrc:"mettere plastica dentro i cibi è dannoso" ditta dolciaria:"E se ci mettessimo piombo e polvere da sparo?" mrc:"È vietato anche quello, inoltre l'avvelenamento da piombo..." ditta che vendite piombo e polvere da sparo: *esiste* mrc:"Hem, dobbiamo riunirci a discutere..."
Mi stavo chiedendo, visto che negli Stati Uniti c'è questo culto delle armi, non si potrebbe mettere il porto d'armi come in Italia e pubblicizzare di più il softair e il suo impiego? Dopotutto avresti un oggetto il cui aspetto è fedelissimo a quello di un arma vera tralasciando la meccanica interna e si potrebbe sia usare effettivamente seguendo le regole del Softair che collezionarle senza alcun rischio; vorrei sapere il vostro parere su questa idea
Hanno fatto minimo un episodio sulle armi nei Simpson, nei Griffin ed American dad ed in tutti hanno fatto vedere la stessa cosa, un americano medio che compra le armi per compensare il genitale piccolo
Comunque morte le regole descritte a fine video ti volevo fare presente che sono moooolto simili alle leggi vigenti in Italia Io sono e voto sinistra ma possiedo armi (puramente sportive e non ho nessuna intenzione in vita mia di usarle per difendermi) e ho dovuto passere visite e test e controlli e spettare 60 giorni per avere il porto d'armi le armi sono denunciate e quindi le autorità e qualsiasi denuncia o cartella clinica psichiatrica o di dipendenza inficerebbe ,giustamente, la mia capacità di detenerle Se hai curiosità o voglia di aprire una discussione morte ne sarei lieto
Partiamo dall'inizio del video e ho già qualcosa da dire Contando che parliamo degli Stati Uniti d'America, sono pericolosi uguali visto il tasso di obesità (sto scherzando ovviamente... davvero l'ovetto è illegale o era solo per esempio?)
Ciao MorteBianca, io concordo con te, ma non ho capito una cosa: te ti sei contraddetto. •DA QUEL CHE HO CAPITO• te dici che meno armi ci sono, meglio è,ma allora perché dici che sono in un caso (quello che hai raccontato verso il minuto 25:00 circa) puoi possedere un'arma? P.S. !IMPORTANTE! Io non ho capito questo punto, non voglio "sputtanarti" dicendo che ti sei contraddetto,vorrei solo capire
Mi trovo davvero ad un bivio, uso armi da fuoco per il tiro al piattello ed un arco per il tiro al bersaglio, ma odio là violenza e non userei mai un arma per uccidere “svengo alla vista del sangue, quindi figuriamoci se uccido qualcuno “ puoi dirmi se posso continuare ad usarle per lo sport?
Certo perché no? Se hai superato tutti i test, ti piace la pratica e non hai nessuna intenzione di usare l’arma contro una persona non c’è motivo per cui tu non l’abbia, ma ovviamente non deve mancare niente di ciò
@@gennarocascella416 allora va bene così, non farti influenzare se forse eticamente non è giusto, come ha detto mortebianca nel video se hai superato tutti i test, paghi le spese imposte per il possesso e non hai cattive intenzioni hai tutto il diritto di tenere un’arma, continua con la tua passione e divertiti 💪🏻
io ho sempre trovato strana al livello logico, la tesi del la colpa delle stragi è dei problemi mentali non delle armi,, ma non pensano che se non ci sono armi in giro, queste persone con problemi mentali, a parita di probabilita, hanno meno possiblita di fare stragi per mancanza di armi 24:50 io direi di aggiungerci anche un patentino per l'arma come per l'automobile, dopo un tot di tempo la devi rinnovare, con tutti i vari test ad ogni rinnovo, e con periodi sempre piu corti di durata della patente, se non sbaglio dopo un tot di eta, la durata della patente dell'automobile diventa di 5anni poi di 3anni, la stessa cosa lo deve fare per le armi, e se viene non rinnovato questo patentino, l'arme armi devono essere sequestrate
Ma scusa abolire completamente l'uso delle armi civile mi sembra una scelta sbagliata se uno vuole una difesa autonoma deve essere libero di averla la polizia non arriva sempre in tempo no?
Secondo me è sacrosanto che le armi civili vengano ABOLITE COMPLETAMENTE e soprattutto se ci tieni alla legittima difesa ti consiglio di fare Judo,Karate, Take won do(spero di averlo scritto giusto) e altre arti marziali e ti puoi difendere tranquillamente da solo senza il bisogno di armi.
A proposito di pacifismo morte, anche se un po' ironico ma nello stesso momento profondo, hai mai letto della filosofia del dudeismo? Tratta dal film il grande lebowski, spero che se conoscessi, ne menzioni in qualche video, o farci un video ❤️
E' solo un disincentivo: se un ricco manca di uno qualsiasi di quei criteri non le ottiene comunque le armi. Perché dovrei essere io a pagare per le armi altrui?
mortebianca ti seguo già da tantissimo tempo e ti stimo tantissimo . Ma vorrei porti una domanda che forse mi porterà ad essere odiato dalla tua community ,però ti devo chiedere , il possesso di spade e/o armi bianche ,che si usano per collezionismo e per allenarsi in arti marziali , dovrebbe essere tassato anche quello? comunque sono d'accordo che le armi da fuoco non vanno bene.
Se le armi fossero in libera circolazione Immaginatevi di essere un poliziotto e stai facendo un controllo a uno per strada Non appena vedi le sue mani muoversi stranamente gli spari perché pensi stia estratto una pistola e magari si stava solo tirando su i pantaloni
Allora ragazzi le armi non s’un paese meno armato con regole più ferie su questo argomento tu vivi meglio perché fondamentalmente possiamo dire che non c’è la barbarie dello devo dimostrare di essere il più forte con le armi per intenderci e quindi io sono favorevole a limitare le armi in tutto e per tutto. Perché è un comportamento ti dice favore delle armi sbagliato perché quella portanza violenza ma limiteremmo le violenze che ci sono sì aumentiamo le
grande video, mi ha fatto cambiare idea sull'uso delle armi. avrei però una domanda, questo discorso vale anche per le armi air soft? nel senso, uno e legittimato a possedere o collezionare armi air soft? chiedo scusa in anticipo se questa domanda risulterà stupida. avrei anche una piccola critica che riguarda la musica di sottofondo, la canzone del video mi ha messo onestamente ansia.
Per quanto ne so io le armi da air-soft sono tutt'altro che letali, però possono pur sempre causare danni se utilizzate in maniera erronea. Certe armi airsoft cercano di replicare l'aspetto e il funzionamento di armi vere, a poco indistinguibili senza una ispezione a mano, questo può portare a certi criminali di utilizzare tale armi per far credere di essere armati. L'unico regolamento che le armi da airsoft dovrebbero avere sarebbe quello di ritenere marker facili da distinguere sul fatto che non sono vere (Come le punte arancioni e simili), e che se si vuole una arma da soft-air verosimile alle controparti da fuoco, ci sarebbe bisogno di un permesso.
Chi si ricorda la scena dei Simpsons?
Homer: scusi vorrei delle armi da fuoco
Venditore: per favore mi faccia vedere il libretto, per vedere se può possedere armi, allora: imputato di varie accuse, stato di ebbrezza, descritto come individuo pericoloso.
Homer: D'oh!
Venditore: mi dispiace, posso solo darle massimo 6 pistole
Homer: Mitico!
Hahahhaah cavolo si ricordo
ua-cam.com/video/bES_pEzgSac/v-deo.html aggiungo questo
La scena me la ricordavo diversa (tipo che per fortuna ad Homer davano solo 3 pistole) ma effettivamente penso che sia una delle scene più importanti della storia dei Simpson e speravo che qualcuno la menzionasse.
peccato qui negli stati uniti se hai un DUI ( driving under influence) o guida in stato di ebrezza non solo non puoi acquistare armi da fuoco ma ti vengono requisite tutte quelle che già possiedi.
ma se volete prendere seriamente la descrizione del sistema legislativo americano sulle armi da fuoco dai simpsons la discussione finisce qui.
@@seanbadway6293 Ah beh,se le può avere chiunque a patto che non beva allora si è davvero a cavallo,mah...
ufficialmente invitato al poligono
Spin off del video con barbaroffa?
Voglio il video reaction
@@sergiogiannolo847 Anche io
Che ci fai qua vlad
Vlad secondo te cosa intende Mortebianca al minuto 24:40 ?
Mi ricordo che quattro anni fa, in onore del 50esimo anniversario della morte di Martin Luther King, avevano organizzato in America una specie di evento-commemorazione in cui avevano parlato anche i suoi figli/nipoti. Mi colpì particolarmente ciò che disse una sua nipotina, di circa otto/nove anni, riprendendo il famoso "I have a dream" del nonno: "Io ho un sogno, un mondo senza armi!".
Una bambina cento volte più matura di una nazione e del suo sistema di lobbies, se ci penso mi commuovo.
@@Oidocrop3951 1) si può fare anche con degli spara-vernice.
2) ci sono tre video sul canale che spiegano nel dettaglio perché la caccia andrebbe abolita.
3) metti un porto d'armi anche per quello, basta che non si possano comprare le munizioni, perché uno non può comprare un fucile d'assalto con la scusa del collezionismo.
Za handoo
Oggi da che era la giornata dell'anzia legata a problemi sentimentali è diventata la giornata del morteblasting. Grazie per avermi migliorato l'umore.
Che merda LA foto profilo
Fra tutto ok?
@@kuiper1904 si, grazie comunque.
TW: suicidio
14:12 un interessante fatto riguardo il suicidio: l'invenzione del blister (il contenitore delle comuni pillole farmaceutiche) ha ridotto drasticamente il numero di suicidi. Uno dei fattori più determinanti per un suicidio è l'avere facile accesso ad una soluzione rapida e indolore per terminare la propria vita, prima dell'invenzione del blister i farmaci venivano venduti in barattoli pieni zeppi di pillole, ed era molto facile svuotarsi un barattolo di pillole sfuse in bocca e mandarle giù, finendo la propria vita a causa dell'intossicazione dovuta ai farmaci, ma l'impiego del blister, che costringe il suicida ad estrarre pillola per pillola, è stato un deterrente che ha impedito alle persone di darsi la morte in uno scatto di disperazione, e a dare tempo a sufficienza per riflettere sull'azione che si stava per compiere a coloro che già da tempo meditavano il suicidio. Il blister rende la soluzione meno facile e veloce, e ciò ha impedito un numero incalcolabile di suicidi dovuti a farmaci, salvando innumerevoli vite.
Anche le armi da fuoco sono un modo facile e veloce, non averne accesso è un ottimo deterrente per impedire ai più disperati di darsi la morte.
Io studio farmacia all'università e posso confermare
Concordo pienamente. A pensarci, dopo tutto quello che ho passato, se avessi avuto una pistola a casa non so se sarei ancora qui. Non ho mai pianificato il suicidio, ma momenti di totale disperazione ne ho avuti
Comprendo il tuo pensiero, ma non credo sia corretto limitare a tutti l'uso sportivo delle armi da fuoco per qualche caso di tentato suicidio o suicidio, che non riguarda per altro tutti.
Sono consapevole del fatto che un arma da fuoco in casa pone fine alla vita in maniere immediata, ma non è corretto che per colpa di qualche persona presa dallo scatto suicida ne paghi le conseguenze tutto il settore sportivo.
Un altro sistema che gli Stati Uniti non hanno adottato, ancora vendono i barattoli pieni di pillole come se fossero caramelle. I classici barattolini arancioni che si vedono anche nei film.
Sono un regolare possessore di porto d’armi.
In Italia la regolamentazione è precisa e funzionale in merito al rilascio di tale concessione.
Sistema identico a quello che definisci alla fine del video come modello “perfetto”.
Ma allo stesso tempo, nel nostro paese, vi sono enormi idiozie legislative ed inoltre non vi è ALCUN esame fisico e psicologico o adeguato addestramento per gli operatori di polizia o di sicurezza - e questa è la più grande porcheria ed incoerenza.
00:00: gli stati uniti che vietano ovetti Kinder ma non letteralmente le armi da fuoco
00:09: intro
00:18: premesse.
00:44: le tesi principali: che le armi sono un diritto e che le armi servono per difendersi
00:56: la critica alla prima tesi.
01:47: la verità sul secondo emendamento della costituzione degli stati uniti e sull'nra
04:09: i black panthers
05:04: critica alla frase "Il vangelo sancisce il possesso delle armi"
07:09: critica alla frase: "Eh ma tanto le armi sono come le automobili perché queste ultime uccidono"
09:48: critica alla frase: "Eh ma le armi servono per proteggersi per la legittima difesa!"
10:23: critica alla frase: "Eh ma le armi nell'attesa della polizia ci rendono più sicuri e liberi!"
12:20: critica alla frase: "La colpa è dei videogiochi e delle malattie mentali!"
13:02: critica alla frase: "Non serve niente rendere illegali le armi perché tanto le si andrebbe a prendere al mercato nero"
13:36: risposta alla frase "Basta lasciare le armi con leggere restrizioni"
14:04: risposta alla frase: "Tanto se uno vuole suicidarsi lo fa lo stesso"
14:41: risposta alla frase: "Se gli ebrei fossero stati armati, Hitler non li avrebbe repressi"
16:26: risposta alla frase: "Ci sono più morti perché gli stati uniti sono più popolosi!"
16:54: risposta alla frase: "Ma la Svizzera ha più armi eppure si sta bene"
18:54: stalinisti joined in the chat
19:13: risposta alla critica: "La rivoluzione deve essere violenta"
19:44: risposta alla critica: "Ma Marx era pro alle armi"
22:26: gli stalinisti che stuprano anche Lenin e alla fine Stalin vietava proprio le armi. Inoltre le armi fanno male alle minoranze
24:30: le soluzioni per le armi e le limitazione per esse
26:01: precisazioni sulla legittima difesa
28:24: titoli di coda
Qualche giorno fa abbiamo parlato di legittima difesa e armi con il professore di diritto e un mio compagno di classe ha usato lo stesso ragionamento delle macchine. C'è stato un silenzio imbarazzante e noi altri abbiamo risposto che mentre una macchina è stata costruita per portare la gente da un posto all'altro e che gli incidenti possono capitare, mentre le armi (da fuoco, non parlo di coltelli come quelli da cucina o simili) hanno il puro scopo di togliere la vita
@@Oidocrop3951 questo senza dubbio, ovvio che se uno spara per sport usa l'arma per quello scopo e non per altri, ma quello che vorrei fare notare è che le prime armi da fuoco inventate servivano prima per la guerra e poi per la caccia e in quel senso si sono evolute. Poi io non sono esperta di armi per lo sport, se potessi chiarirmi in merito anche ai controlli che si fanno ne sarei molto contenta
Peccato le automobili uccidono molte più persone delle armi da fuoco.e questo e un dato di fatto
Le armi non hanno alcuno scopo, sono strumenti, è la mano che le impugna che decide cosa debbano essere, esattamente come un coltello da cucina o una mazza da baseball. Un'arma ti può salvare la vita, dipende sempre dallatesta che la possiede.
Primo video sul pacifismo=giornata che migliora
Devo decidere quale tua citazione tatuarmi: "Bello il campitalismo etico eh?" o "Checchè ne strillino i liberisti"
La prima
Checché ne strillino i liberisti è più iconico
La seconda
Entrambe
Secondo me meglio la seconda
Ti posso garantire che in Italia per avere un porto d'armi devi fare tutto quello che hai detto, visite mediche, pagare...e non poco e molto altro....hai descritto alla perfezione il sistema italiano
Esatto uno sbatti giusto... Però per me ne é valsa la pena
Sono mortebianca, ogni giorno inizio la mia giornata bevendo lacrime di conservatori e liberisti
Da appassionato di armi questo è un argomento che mi sta a cuore, è ovvio che in uno stato civile ci debbano essere delle misure di prevenzione. Noi in Italia abbiamo diverse misure tra abilitazione, porto e custodia... potrebbe essere ottimizzato meglio mentre sono in vigore diverse limitazioni, tra sensate e non, piuttosto che imporre un periodico corso sul maneggio per il rinnovo del porto d'armi, lo stato limita i caricatori per armi lunghe a 29 anziché 30, fino all'inizio di questo anno il calibro 9x19 era illegale per i civili, questi potevano e possono avere il 9x21 che è uguale nelle prestazioni e negli ingombri. Voglio essere chiaro, nello stato ideale il cittadino appassionato e soprattutto qualificato va in poligono (statale), questo gli noleggia l'arma che il cittadino preferisce, (il poligono deve avere una scelta variegata, non mi importa se mi costa 20 euro in più per un ora, voglio poter scegliere e provare i vari modelli, va nella sua linea di tiro, adatta ad ogni tipo di disciplina (i poligoni TSN impongono uno stile di tiro lento mirato, per questo sono spesso ignorati a favore dei poligoni privati che consentono di praticare il tiro dinamico). Spara nelle modalità che egli preferisce e con questo intendo anche il fuoco automatico. Finito il suo tempo sulla linea, riconsegna l'arma al banco e torna a casa. queste sarebbero le condizioni che io stesso accetterei se comportasse l'assoluto stop di crimini con armi da fuoco. Il cittadino per maneggiare un'arma deve essere formato a farlo in sicurezza e deve sottoporsi a dei "check up" che confermino la costanza nelle misure di sicurezza. Io sinceramente sono a favore della liberalizzazione sia del fuoco automatico che dei silenziatori, ovviamente con dei limiti e controlli, l'arma pienamente automatica sono disposto a non possederla, è poco pratica e si finirebbe a buttare soldi in munizioni extra per poi finire ad utilizzare il semiautomatico e basta, (come le forze armate) nelle casse forti dei poligoni sarebbero a disposizione di chi è interessato all'esperienza. I silenziatori, o come sarebbe più corretto dire i soppressori di suono in quanto non rendono le armi silenziose, sarebbero una manna dal cielo per i poligoni, chiusi e aperti, quel poco che attutiscono fa una seria differenza nel prevenire le perdite di udito che non sempre sono totalmente salvaguardate da cuffie e simili. Questi, anche dove legali sono rarissimi in utilizzi illeciti, la Slovenia e l'Inghilterra sono alcuni di questi, la Slovenia in particolare li ha deregolamentati totalmente qualche anno fa, forse è un po' presto per dirlo, ma non ho visto nessun picco. Per come la vedo io possono essere acquistati come una canna di pistola; numero di serie registrato e dichiarazione di quale arma in possesso al civile sia destinata a montarli.
Gli Stati Uniti in campo di armi hanno oggettivamente un problema culturale oltre che legale, la mentalità sta anche cambiando in supporto della filosofia 2A. Molti appassionati ti diranno che non pensano alle armi da fuoco come uno strumento di morte ma come uno strumento sportivo, per oggettività ti dirò quello che penso, la maggior parte mente per rimane nel politicamente corretto e non essere etichettati come estremisti o guerrafondai, io ho avuto la stupidità di parlare della mia passione per le armi e la loro meccanica mentre ero in liceo, fra diffidenza e vere e proprie frecciatine e insinuazioni di dubbia moralità sono arrivato all'esame di maturità, vedremo come andrà. Il punto è che tutti sanno per cosa sono nate e progettate le armi da fuoco, ignoralo non cambia nulla, è bene che sia chiaro perché le si tratti con la giusta cautela.
Ho un paio di punti di contrasto, con certe dichiarazioni su forze dell'ordine e militari, a parte eccezioni la maggior parte di questi agenti dello stato hanno il pregio e il difetto di trattare l'arma di servizio strettamente come uno strumento, disinteressatamente, senza badare veramente alla formazione tecnica e pratica per l'efficienza, sapranno usare l'arma ma se gli si inceppa molti non sanno come sistemarla. Dunque non credo che essere stati militari renda i civili più cauti nel maneggio. Conosco personalmente un uex militare albanese, ha servito a fine conflitti nei Balcani, gli è stato fornito il fucile di servizio alla fine di questo e mi parlava di come spesso gli ex militari li rivendessero per il sostentamento delle famiglie. È un sentito dire, fai i tuoi conti.
Per sottolineare che Hitler era assolutamente a favore delle armi in mano ai civili, i volksturm gewehr erano una serie di fucili appositamente fatti per armare la popolazione nelle fasi della disperazione di fine guerra e le Walter PPK con le guanette di partito erano un must per SS e fedeli, ora sono pezzi da collezione, le guancette originali sole possono valere anche €10,000.
Gli americani strilleranno molto in questo video
(Presentimento)
Citando il video sulle armi del buon Giopizzi: "L'unica cosa che può fermare un cattivo ragazzo con una pistola, è un bravo ragazzo con una pistola!"
E questo dovrebbe essere il paese più libero e sicuro al mondo.
Gioco alcolico: ogni volta che Mortebianca dice "Che ne strillino" bevi uno shottino
Coma etilico dopo due video
Condivido pienamente, purtroppo il diritto di difendersi, viene usato come scusante per sfogare un desiderio insito nel profondo. Insito nel profondo in alcuni individui. Persone che sono a favore della libera distribuzione delle armi, sono persone estremamente pericolose.
@@Oidocrop3951 è proprio vero, si ritorna sempre ai miei discorsi: siamo dei pagliacci.
L'argomentazione che rendere le armi illegali sia inutile è la più ridicola di tutte.
Ho visto gente utilizzarla SERIAMENTE, contro di me, inutile dire che non c'è stato alcun "rivaleggiamento", solo strilla e pugni sul tavolo
7:41 DATEMI UN POLMONE MORTE SEI UN CAZZO DI GENIOO AHAHAHAAHAH (fun fact: è stato il primo video che ho visto dopo la mia iscrizione a questo fantastico e quantistico canale)
Ricordo che comunque in Svizzera per tenere l'arma che ci danno a militare bisogna fare dei tiri obbligatori ogni tot anni e bisogna fare un punteggio minimo quindi non è così deregolamentato come tutti pensano
Nel capitolo della legittima difesa avrei aggiunto che ci sono delle "armi" ben più ponderate di una pistola, ad esempio spray al peperoncino o i taser, che per lo shock dei pro-gun sono un ottimo strumento di difesa non letali
Ti vorrei vedere uno un taser durante una rapina a mano armata..... Vorrei
@@guardiegiurateitalianepolizia mai pensata?
@@shotalastor9796 la polizia secondo te interviene in un conflitto a fuoco con il taser????🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@guardiegiurateitaliane la polizia è la polziai è giusto che loro siano armati
Dare la colpa ai videogiochi è una delle più grandi stronzate che possano fare.
Una volta sono scoppiato a ridere, quando lavoravo da Mr Aled, perché una mamma, di fronte a un videogioco di guerra in prova a schermo, affermò che una cosa del genere era - cito testualmente - "filosoficamente sbagliata e antieducativa".
Il gioco in questione era Metal Gear Solid 2, Sons of Liberty.
Morte, un blast così forte non lo sentivo dai tempi di Fusaro AHAHAHA. Ti superi sempre: come fai?
Discepoli: "Abbiamo due spade."
Gesù: " E neanche un cervello."
Forse non dovrei dare idee ma mi sorprende come un sacco di parodie sul sistema americano si trovino proprio in opere di stampo americano e non vengano censurate per questo.
Probabilmente lo fanno per dare a vedere che sono democratici ma sappiamo benissimo che non lo sono manco per scherzo, vedasi Snowden, conflitti vari, polizia e operazioni assurde.
Nonostante nutra un interesse per le armi, da quelle bianche fino a quelle da fuoco. Sono daccordo con la tesi espressa qui sopra, poiché più armi si possiedono e più paranoia si crea.
Avverto, non sono pro gun mi interessa solo informarmi
12:48 la frustrazione contro quella sega di Paperino che non ti cura mai ha sempre ispirato ideali di massacro e violenza
Ma non avendo armi noi nei paesi civilizzati ce la prendiamo con controller e minoranze nelle lobby dei giochi online
Così come deve essere
Is this a Kingdom Hearts reference 😂?
Letteralmente creo il problema , e ti vendo la soluzione ( che ingigantirà il problema 10 volte tanto ) .
Sapete tutto ciò mi ricorda una scena del film d'animazione disney Dumbo .
Dove durante un numero circestre dei pompieri clown ( non a caso ) cercano di spegnere un incendio per salvare Dumbo , una volta esaurita l'acqua nella cisterna uno dei pompieri clown afferra la manichetta di una pompa di benzina e dirige il getto sull'incedio ; provocando un ulteriore espansione di quest'ultimo.
Ho riguardato dopo anni questo video per leggere le fonti e documentarmi, e mi fa piacere aver letto poche critiche alle forze dell'ordine qui sotto (non posso sapere se siano state bannate). Faccio una breve considerazione creando una pseudo contro-argomentazione e smontandola io stesso. "Eh, io sono siciliano, se aspetti che la polizia venga ad aiutarti, corrotta com'è, fai prima a spararti tu stesso. Per questo devo essere armato e potermi difendere". Caro concittadino, la soluzione a un problema reale come questo, che per fortuna non è affatto la regola ma l'eccezione, è la lotta strenua al crimine organizzato e alla corruzione. Dare armi ai cittadini come le fonti citate da Mortebianca dimostrano non è la soluzione e al contrario alimentano il problema. Voglio dire che bisogna credere ciecamente nelle istituzioni? No, se necessario la protesta pacifica per ottenere riforme a riguardo è sacrosanta, ma le armi e la violenza non sono e non saranno mai la risposta.
Io ti seguo dall’inizio e ti ho sempre ascoltato , ma questo video potevi risparmiartelo , ti reputo esperto e dotto ma nn puoi esserlo anche in questo settore , dopo tanti anni che ti seguo questa è la prima volta che sono in disaccordo con te per una serie di inesattezze legali e tecniche , avresti dovuto ( forse ) prima di uscire con questo video interpellare esperti del settore per evitare di cadere in conclusioni affrettate ed inesatte , ti ringrazio per tutti i contenuti che ci hai donato ma questa volta non posso essere dalla tua parte , e non per una mia opinione differente ma per mera divulgazione di errori ed inesattezze
Hai anche delle argomentazioni?
"Puoi essere esperto in tutti i campi ma guai se tocchi il mio"
"Sono d'accordo sempre finché non dici una cosa diversa dal mio pensiero"
"Ci sono mille inesattezze" da un canale pro-gun. Ovvio che sei contro al video.
Di errori non ce ne sono, la scienza parla chiaro. Poi mi rendo conto che tu sei sicuramente superiore alla scienza.
Caro @Mortebianca , intanto grazie per aver risposto al mio commento. Prima di darmi del "pro Gun" ti invito a visionare i miei video, in modo particolare quello sulla legittima difesa e sulla difesa abitativa, scoprirai che forse sei in linea con il mio pensiero. Non sto qui ad annoiarti su chi io sia e su cosa io faccia ma mi permetto di rispondere ad un video che tocca personalmente il mio settore professionale.
Ti reputo una persona intelligente che, come detto sopra, seguo con ammirazione da anni e credo fermamente che avere una “posizione” differente sia alla base del confronto e della crescita.Qui non si parla di scienza, di numeri o di statistiche ma si parla di qualcosa che se non conosciuta dall’interno ci fa rischiare di cadere in inesattezze ed errori (senza dubbio in buona fede), che sarò lieto di elencare magari in un video apposito piuttosto che qui nei commenti. Le inesattezze, per lo più di implicazioni sociali e legali, sono comprensibilmente derivanti da una conoscenza approssimativa del tema, visto che anche per noi del settore specialmente nell’ambito legale ci sono diverse complessità , Io non sto giudicando te o il tuo canale sto dicendo che nel video menzioni delle inesattezze sia legali che di settore che sono il pane quotidiano di quello che vivo da circa 22 anni. Vivo in Italia, lavoro in Svizzera, ho studiato negli USA e ho combattuto in Iraq quindi posso dire di aver vissuto le criticità di queste realtà dal punto di vista del settore menzionato e di avere una “fotografia” completa dagli estremi , Adesso ripeto e ribadisco: mi piacciono i tuoi video, mi piaci tu come creatore e sono un tuo FAN, ma se permetti dissento in alcuni passaggi da te menzionati , Per adesso ti ringrazio e ti sprono a creare i tuoi contenuti che sarò lieto di continuare a seguire
@@Mednessen perché voglio fare un video dedicato , ma ti basta questa : sé leggi nelle fonti da lui menzionate una delle statistiche parla proprio di armi per 100 residenti , ed abbiamo al penultimo posto l'iraq con il 19.6 e sotto il Lussemburgo con il 18.9 .....seriamente queste "fonti" mettono l'iraq sopra il Lussemburgo ? per il possesso di armi ???!!!! ( per info ho lavorato e sono stato in entrambi i posti ) e ti posso assicurare che è come paragonare Zurigo a Baghdad , ma posso continuare all'infinito distruggendo ogni singolo dato con prove effettive e riscontrabili , pero mi fermo qui ...
Ciccio, gli studi hanno già chiarito che i morti aumentano proporzionalmente al numero di armi, non c'è da "dibattere". La scienza ha parlato. E il fatto dici "distruggere" gli studi già mi lascia intendere la visione che hai del mondo scientifico.
Non argomenti. Non dai fonti, continui a copincollare che ci sono (nella scienza) inesattezze che però ti rifiuti strenuamente di dimostrare.
Io non ho affatto una conoscenza approssimativa, avendo intervistato esperti dell'industria e del settore. Tu saresti superiore a tutti loro solo perché "ci vivo da 22 anni?" Sapessi quante cose dice la gente dopo 22 anni. 22 anni non sono una meta-analisi.
E da un canale di armi non mi aspettavo di certo un applauso.
Io non ti ringrazio.
"A questo punto i liberisti strillano..."
Ogni volta che lo sento dire da Morte schiatto dalle risate
7:15 Impotente proprio dal punto di vista sessuale aggiungerei.
Ma lE aRmI sErVoNo ConTRo La sOVRapPopOlaZioNe
Davvero un bel argomento, grazie morte.
25 aprile: per la festa della liberazione istituto liberale pubblica un post pro gun (delirante francamente)
2 maggio: mortebianca distrugge i pro gun
Tutti noi: 90 minuti di applausi
Lol istituto liberale vale quanto la carta igienica
Morte invece per armi tipo il Taser o armi da fuoco non letali faresti fare gli stessi esami? Ovviamente taser con tensione limitata per evitare di ammazzare qualcuno e armi da fuoco non letali fatte apposta per contenere solo un tipo di proiettile
Certamente, dato che le non letali, se usate in modo sbagliato, possono esserlo lo stesso. Sono comunque oggetti con lo scopo di fare del male, seppur in un modo meno... Definitivo.
Dovresti Fare un Bellissimo video sui femminicidi e le violenze in generale!ma anche delle donne sugli uomini....e soprattutto perché; Molte Donne che denunciano non vengono molto aiutate finché ci "scappa il morto"...Vorrei sapere tu cosa ne pensi e che tattica useresti per evitare tutto ciò,grazie🎉
bel video condivido tutto tranne un piccolo dettaglio, può avere un'arma regolamentata e non automatica anche chi non ha la vista perfetta, però deve indossare sempre lenti a contatto o occhiali. (come per la patente)
Take a shot ogni volta che Mortebianca dice checché ne strillino😂
coma etilico raggiunto dopo neanche 2 minuti di video
Io sono passato a bere uno shot ogni volta che critica i liberisti: mi hanno già sostituito due volte il fegato...in una settimana
io quando uso internet per più di tre minuti: 11:41
Io possiedo dei Nunchaku (arma giapponese) MORBIDI, quelli in spugna fatti solo per allenarsi, e anche per possedere questi c'è bisogno di un porto d'armi. E sono d'accordo con la legge.
Per il nunchaku vi è bisogno di porto d’armi? Non ne ero a conoscenza, sapevo che ad esempio se si possiede un’arma a doppio filo ad esempio un pugnale o una spada bisognava denunciarne il possesso ma per le armi contundenti non ne sapevo nulla, mi informerò su tale fatto
@@jonnyblaz367 c'è ne bisogno anche per spade finte di esposizione, dunque anche per il Nunchaku morbido. Poi dipende da chi ti capita come poliziotto...alcuni mostrano semplicemente la tessera della palestra. Io comunque possiedo Nunchaku morbidi che hanno due cuscinetti di metallo ai lati per far roteare la catena, quindi sono pericolosi lo stesso.
Io possiedo diverse katane ma non sono affilate, stesso discorso?
@@alessiorubbioli4532 Ti serve sempre un porto d'armi, devi dichiarare lo stesso di possederle...non so esattamente il motivo, ma penso sia per verificare, oppure perché si possono modificare.
@@amazonafinschi6140 per le spade da esposizione sono sicuro che non serva il porto d'armi, oltretutto io sono possessore di porto d'armi per uso sportivo e detengo armi da fuoco, il controllo della polizia statale avviene saltuariamente ma comunque vi sono dei regolamenti da rispettare non cambia in base a quale poliziotto ti capita, tu quale porto d'armi possiedi?
Pistola con il silenziatore dei film >>>>
quella silenzia tutti
In realtà, l'ovetto Kinder è "causato" una vecchissima legislazione, e comunque la Kinder ha creato ovetti appositi
Sicuramente non ha fatto il paragone per dire che gli ovetti Kinder andavano legalizzati, non ti sembra?
@@krisswastakentoo Sono d'accordo, è il grande paradosso, o almeno uno dei tanti, dell'America
@@giulianieri8994 la cosa più preoccupante di tutte è che per gli ovetti Kinder si parla di legge federale, per le armi dipende dallo stato...
Ai mandaloriani non piace questo video
Che dire... il blast è stato compiuto
You uploaded a video... I CAME
24:33
Cosa intendi per "arma leggera"?
24:40
Cosa significa "tenere il grilletto in modo che lo tieni premuto ma tecnicamente lo stai premendo infinite volte e lo fanno passare come arma non automatica?"
L'ha detto un po' in corsivo ma penso intenda il "bump stock" e la pratica del "bump shooting"
@Pietro-jg6tu È buffo perché nei fucili automatici è presente un selettore di tiro, non ci sarebbe bisogno di trovare tali sotterfugi.
@@GuerrillaPM mi pare che negli states puoi comprare legalmente fucili semi automatici il bump stock è uno strumento che fa funzionare un fucile semiautomatico come se fosse automatico, per fucili automatici servono permessi particolari.
@Pietro-jg6tu Sì esatto, l'acquisto di fucili automatici è permesso solamente in alcuni stati e in particolari circostanze.
Riassunto di mortebianca nei suoi video "benché ne strillino i liberisti"
Finalmente è arrivato il video
ironicamente mi piacciono le armi ma hai ragione
se ne vuoi una te la devi sudare
e devono essere iper iper regolamentata
Beh a me piacciono i caccia a reazione ma non mi metto a bombardare un paese che finisce per an
hai assolutamente ragione
@@AxelKrieger. mi hai fatto morire hahahaha
@@AxelKrieger. a me piacciono i fucili da cacciatore ma mica ne tengo uno in casa e sparo a chi mi va.
bon ho capito il mio errore non uccidetemi😅😅
morte, io ti seguo molto e sono sempre d'accordo con i tuoi video, però devo ammettere che avevo molta paura di guardare questo tuo video (e non mi sbagliavo).
io sono un legale detentore e possessore di armi da fuoco, puramente a fini ludici (si, può far strano ma, a me ed ai miei amici, in sicurezza, piace andare quelle 3-4 volte l'anno al poligono e far fare bang bang a dei pezzi di ferro e legno o plastica, forando dei bersagli di carta).
non siamo cacciatori (odiamo la caccia, anzi, facciamo parte di associazioni di volontariato che tutelano la fauna nei paesi esteri), non siamo poliziotti/militari/altro, non siamo chad, non siamo "niente e nessuno", siamo persone normali che, per seguire questa loro passione, hanno dovuto pagare le dovute tassazioni (giusto) ed eseguire tutti gli opportuni controlli (2 visite anamnestiche + relativa prova al Tiro a Segno Nazionale di competenza).
senza contare il fatto che (giustamente) ogni volta che compro mezza munizione (che costano l'ira di dio, tra l'altra, ed è per questo che andiamo solo 3-4 volte l'anno) devo fare immediatamente denuncia al comando dei carabinieri di competenza, denunce, contro-denunce, etc etc
oltretutto, noi regolari detentori di "licenza di porto di fucile" (così si chiama il porto d'armi sportivo) siamo controllati come non ci fosse un domani dalle FFOO tanto che (per esempio) io ho il divieto assoluto di consumare alcolici prima di mettermi alla guida, a prescindere dal tasso alcolemico, perché questo ci porterebbe al ritiro del PdA (e, si, sulla carta, può sempre essere riabilitato, ma solo sulla carta perché poi, all'atto pratico, questo non avviene mai).
quindi si, ci sono poi gli estremi assurdi (vedi USA, anche se sarebbe il caso di vedersi un po' di video di altri tuoi colleghi, magari di Vlad Spara e Storia, per citarne uno tra tanti), ma non me la sento di essere demonizzato solo perché assecondo una passione senza che ciò causi un danno a nessuno
Te il video neanche lo hai aperto.
E giustamente, come esprimi nel primo rigo, eri troppo preso da un pregiudizio.
@@Mortebianca io il video l'ho aperto poi, essendo sul lavoro, non ho potuto finirlo, ma lo riprenderò in serata.
sono arrivato al punto in cui sostieni che non sia effettivamente un diritto delle persone avere una macchina e che CMQ, per averne una e per guidare, bisogna avere la patente etc etc (quindi si, sostanzialmente all'inizio ma, come ti ho scritto, lo riprenderò a momenti).
Però torniamo lì, il paragone che fai tra l'avere una macchina ed il detenere un'arma da fuoco, è relativo perché nessuno dei due è un diritto assoluto e, per possedere entrambi ed utilizzarlo nella legalità dell'azione, bisogna sottoporsi a prove ed esami vari.
Se non che, ogni anno (soprattutto in Italia) ci siano molte più vittime di incidenti stradali che di armi da fuoco
Ci sono anche molte più automobili che armi da fuoco.
Caro :)
"Le forze dell'ordine meglio addestrate " beh che dire,stavo seguendo il video con Interesse ma dopo tale affermazione lascio il video per evidenti mancanze di informazioni a riguardo del tema.😂 Per il resto fai sempre degli ottimi video!
Pregiudizio e giudicare il video prima di averlo finito. Cosa voti tu?
Da privato cittadino che frequenta il tsn denoto che la maggior parte delle forze dell'ordine non sanno usare correttamente un'arma e ciò può provocare una situazione di pericolo per loro stessi e gli altri,la grave mancanza di formazione con strumenti così pericolosi che loro utilizzano per difendersi (al contrario di noi che buchiamo fogli di carta) mi fa capire che molto spesso le forze dell'ordine non sono le più propriamente adatte a portare un'arma. Detto ciò viviamo in Italia, che non è l'America qua le regolamentazioni ci sono e sono molto stringenti e a sfavore degli appassionati, nessuno sta cercando di liberalizzare niente nel nostro paese,ne si sta fomentando una qualsivoglia corsa agli armamenti.
"nessuno sta cercando di liberalizzare niente nel nostro paese"
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAH
Ma aprire il giornale? Ogni tanto?
Il vero dubbio è perché se in Italia i videogiochi sono diffusi tanto quanto in america la statistica di sparatorie è infinitamente più bassa?
Perché negli USA è infinitamente più facile accedere alle armi, e ci sono più armi che persone (è letteralmente così).
E poi che c'entrano i videogiochi con la violenza? È dimostrato che non aumentano la violenza, anzi.
@@nlt4191 penso che sia esattamente quello che voleva dire la persona a cui hai risposto, probabilmente era ironia
Era una domanda retorica, comunque si avete ragione
Non si può paragonare gli USA con l’Italia! Ne come controllo e leggi e ne come situazione sociale!!!
Sono daccordo con le argomentazioni del video ma non sono sicuro di aver capito una cosa: in questo video ti sei rivolto solo alle armi da fuoco o anche alle armi bianche?
Soltanto leggendo il titolo sentivo strillare i liberisti.
Ottimo video.
Se ci pensiamo il modo migliore per sistemare la questione delle armi è fare come in Italia, dove ci sono diversi tipi di "porto d'armi" e hai un certo limite di libertà, infatti se hai quello da caccia tu non puoi usare la tua arma per difenderti oppure puoi possederla ma non potrai usarla se non dentro un poligono e non in altri scopi come ad esempio quello difensivo, qualsiasi altro utilizzo te le fa togliere; aggiungerei anche che bisognerebbe fare sempre dei controlli almeno bisettimanale o mensile per garantire che si è in grado di usarla e che le armi siano lontane da non addetti ad averle
L'inizio mi ha divertito molto
mrc:"mettere plastica dentro i cibi è dannoso"
ditta dolciaria:"E se ci mettessimo piombo e polvere da sparo?"
mrc:"È vietato anche quello, inoltre l'avvelenamento da piombo..."
ditta che vendite piombo e polvere da sparo: *esiste*
mrc:"Hem, dobbiamo riunirci a discutere..."
@@Oidocrop3951 è un vestito di Batman...
Per aver insultato un mio iscritto, caro "dio hane", sei ufficialmente bannato.
Noi iscritti di mortebianca: (suono di mettere gli occhiali da sole)
Americani: (suono di esplodere con significativo lampo di luce)
Liberisti: (Suono stridente e fastidioso di tono alto)
Opening di half-life 2: best opening ever
Mortebianca: hold my ovetto kinder
Io metterei il libero porto di un coltello per la difesa... Un meraviglioso stiletto in tasca e sei sicuro...
Finche anche chi ti aggredisce ne ha uno a sua volta. Svegliati
Gigamorte ha usato la sua potenza.
Vorrei chiedere una cosa ,ma è giusto dire: non è pericoloso l'oggetto ,ma l'intenzione dell'uomo che lo impugna .
@@capuaniandrea dipende da chi lo usa. però nella maggior parte dei casi la pistola
Ho trovato un motivo per essere a favore delle armi
Anya vuole una pistola silenziata
Argomentazione inoppugnabile, concordo
Se Mortebianca allo 0,1% del suo potere è più forte di un Super Saiyan Blue, allora ha poteri che potrebbero distruggere l'universo.
Mi stavo chiedendo, visto che negli Stati Uniti c'è questo culto delle armi, non si potrebbe mettere il porto d'armi come in Italia e pubblicizzare di più il softair e il suo impiego? Dopotutto avresti un oggetto il cui aspetto è fedelissimo a quello di un arma vera tralasciando la meccanica interna e si potrebbe sia usare effettivamente seguendo le regole del Softair che collezionarle senza alcun rischio; vorrei sapere il vostro parere su questa idea
il softair è una “simulazione di guerra” le armi da fuoco sono per sport contro bersagli di carta (legalmente intendo)
Hanno fatto minimo un episodio sulle armi nei Simpson, nei Griffin ed American dad ed in tutti hanno fatto vedere la stessa cosa, un americano medio che compra le armi per compensare il genitale piccolo
Vedo gia l'esercito dei video risposta sul fronte occidentale...
Ti ringrazio infinitamente mortebianca per aver citato Bojack Horseman, Soprattutto quella scena anche io adoro
Comunque morte le regole descritte a fine video ti volevo fare presente che sono moooolto simili alle leggi vigenti in Italia
Io sono e voto sinistra ma possiedo armi (puramente sportive e non ho nessuna intenzione in vita mia di usarle per difendermi) e ho dovuto passere visite e test e controlli e spettare 60 giorni per avere il porto d'armi le armi sono denunciate e quindi le autorità e qualsiasi denuncia o cartella clinica psichiatrica o di dipendenza inficerebbe ,giustamente, la mia capacità di detenerle
Se hai curiosità o voglia di aprire una discussione morte ne sarei lieto
Parlerai mai di Omori?
20:43 be la maxim era del 1883 e Marx è morto nel 1883, quindi più o meno corretto
Partiamo dall'inizio del video e ho già qualcosa da dire
Contando che parliamo degli Stati Uniti d'America, sono pericolosi uguali visto il tasso di obesità (sto scherzando ovviamente... davvero l'ovetto è illegale o era solo per esempio?)
È illegale davvero.
300 dollari di multa
Scusami Morte, non ho capito un punto, ma quindi tu sei contro anche all'uso sportivo delle armi? E se si, anche a tiro con l'arco e balestre?
È normale che abbia notato la notifica nel mentre stavo guardando un video sul terzo canale di fraws? Mortebianca mi spia?
Se non sbaglio anche in Svizzera danno le armi senza porto
Ciao MorteBianca, io concordo con te, ma non ho capito una cosa: te ti sei contraddetto.
•DA QUEL CHE HO CAPITO• te dici che meno armi ci sono, meglio è,ma allora perché dici che sono in un caso (quello che hai raccontato verso il minuto 25:00 circa) puoi possedere un'arma?
P.S. !IMPORTANTE!
Io non ho capito questo punto, non voglio "sputtanarti" dicendo che ti sei contraddetto,vorrei solo capire
Non ho capito dove sta la contraddizione.
"Meno armi ci sono meglio è"
"Diamo armi a pochissimi"
Sono letteralmente l'una conseguenza dell'altra.
Mi trovo davvero ad un bivio, uso armi da fuoco per il tiro al piattello ed un arco per il tiro al bersaglio, ma odio là violenza e non userei mai un arma per uccidere “svengo alla vista del sangue, quindi figuriamoci se uccido qualcuno “ puoi dirmi se posso continuare ad usarle per lo sport?
Certo perché no? Se hai superato tutti i test, ti piace la pratica e non hai nessuna intenzione di usare l’arma contro una persona non c’è motivo per cui tu non l’abbia, ma ovviamente non deve mancare niente di ciò
@@Oldestbook il mio fucile è smontato, in valigia è chiuso in un armadietto blindato, le munizioni le preparo solo quando devo fare pratica.
@@gennarocascella416 allora va bene così, non farti influenzare se forse eticamente non è giusto, come ha detto mortebianca nel video se hai superato tutti i test, paghi le spese imposte per il possesso e non hai cattive intenzioni hai tutto il diritto di tenere un’arma, continua con la tua passione e divertiti 💪🏻
@@Oldestbook soprattutto odio la caccia.
@@Oldestbook mi affascina di più la meccanica delle armi che lo sparare in sé
io ho sempre trovato strana al livello logico, la tesi del la colpa delle stragi è dei problemi mentali non delle armi,, ma non pensano che se non ci sono armi in giro, queste persone con problemi mentali, a parita di probabilita, hanno meno possiblita di fare stragi per mancanza di armi
24:50 io direi di aggiungerci anche un patentino per l'arma come per l'automobile, dopo un tot di tempo la devi rinnovare, con tutti i vari test ad ogni rinnovo, e con periodi sempre piu corti di durata della patente, se non sbaglio dopo un tot di eta, la durata della patente dell'automobile diventa di 5anni poi di 3anni, la stessa cosa lo deve fare per le armi, e se viene non rinnovato questo patentino, l'arme armi devono essere sequestrate
Ma scusa abolire completamente l'uso delle armi civile mi sembra una scelta sbagliata se uno vuole una difesa autonoma deve essere libero di averla la polizia non arriva sempre in tempo no?
Non hai neanche aperto il video. I miei complimenti.
@@Mortebianca c'è ne sono parecchi come lui🙃
Secondo me è sacrosanto che le armi civili vengano ABOLITE COMPLETAMENTE e soprattutto se ci tieni alla legittima difesa ti consiglio di fare Judo,Karate, Take won do(spero di averlo scritto giusto) e altre arti marziali e ti puoi difendere tranquillamente da solo senza il bisogno di armi.
14:41 EH ?!?!? Ma che cacchio si fuma sta gente ?!?!?!
"C'è una sparatoria in una scuola"
LIBERISTI CONSERVATORI: LA cOlPa È dELLa mUsiCa RAP!1!!!11
Solo a me mette ansia la musica di sottofondo 😂?
Le regole che hai citato sono praticamente uguali a quelle italiane, tranne per quanto riguarda il divieto a vendere ai fondamentalisti
quando finisci la serie sui 10 comandamenti?
solo io sento che dice "siculezza" con la "L" al posto della "R"
Dalla cina con furore
"oh rabbia"
@@lorexiii5142 lol
A proposito di pacifismo morte, anche se un po' ironico ma nello stesso momento profondo, hai mai letto della filosofia del dudeismo? Tratta dal film il grande lebowski, spero che se conoscessi, ne menzioni in qualche video, o farci un video ❤️
Scusami ma tutte le tasse e spese che vorresti introdurre per il possesso di armi non porterebbe ad armare solo i ricchi?
E' solo un disincentivo: se un ricco manca di uno qualsiasi di quei criteri non le ottiene comunque le armi. Perché dovrei essere io a pagare per le armi altrui?
No ragazzi ma i problemi sono i videogiuochi mica le armi
Prossimamente uova di Pasqua con come regalo un AK-47 👍
parlerai di Titanfall o del survivalismo pls
mortebianca ti seguo già da tantissimo tempo e ti stimo tantissimo .
Ma vorrei porti una domanda che forse mi porterà ad essere odiato dalla tua community ,però ti devo chiedere , il possesso di spade e/o armi bianche ,che si usano per collezionismo e per allenarsi in arti marziali , dovrebbe essere tassato anche quello?
comunque sono d'accordo che le armi da fuoco non vanno bene.
Avevo un bisogno fisiologico di questo video. Non ti ringrazierò mai abbastanza.
Se le armi fossero in libera circolazione
Immaginatevi di essere un poliziotto e stai facendo un controllo a uno per strada
Non appena vedi le sue mani muoversi stranamente gli spari perché pensi stia estratto una pistola e magari si stava solo tirando su i pantaloni
14:44 grazie il quora inglese è pieno di gente che crede veramente che armando la gente si evita l'olocausto
Allora ragazzi le armi non s’un paese meno armato con regole più ferie su questo argomento tu vivi meglio perché fondamentalmente possiamo dire che non c’è la barbarie dello devo dimostrare di essere il più forte con le armi per intenderci e quindi io sono favorevole a limitare le armi in tutto e per tutto. Perché è un comportamento ti dice favore delle armi sbagliato perché quella portanza violenza ma limiteremmo le violenze che ci sono sì aumentiamo le
Ohh ci voleva un video così dopo una giornata di lavoro di merda
grande video, mi ha fatto cambiare idea sull'uso delle armi. avrei però una domanda, questo discorso vale anche per le armi air soft? nel senso, uno e legittimato a possedere o collezionare armi air soft? chiedo scusa in anticipo se questa domanda risulterà stupida. avrei anche una piccola critica che riguarda la musica di sottofondo, la canzone del video mi ha messo onestamente ansia.
Per quanto ne so io le armi da air-soft sono tutt'altro che letali, però possono pur sempre causare danni se utilizzate in maniera erronea.
Certe armi airsoft cercano di replicare l'aspetto e il funzionamento di armi vere, a poco indistinguibili senza una ispezione a mano, questo può portare a certi criminali di utilizzare tale armi per far credere di essere armati.
L'unico regolamento che le armi da airsoft dovrebbero avere sarebbe quello di ritenere marker facili da distinguere sul fatto che non sono vere (Come le punte arancioni e simili), e che se si vuole una arma da soft-air verosimile alle controparti da fuoco, ci sarebbe bisogno di un permesso.
@@drigomagistriarma7983 grazie per l'informazione.
Raga, ma in Svizzera le armi sono messe in commercio?
Sono svizzero, sì. Sono divise in 3 categorie più o meno facili da ottenere e con più o meno controlli.