Riscaldatore gasolio Cinebasto dopo 4 anni Camper Van
Вставка
- Опубліковано 9 лис 2024
- #vevor#riscaldatore#cinebasto
Riscaldatore gasolio Cinebasto dopo 4 anni di utilizzo in Camper Van
www.amazon.it/...
Se vuoi supportare i miei progetti: paypal.me/arca...
www.arcadiaont...
_____________________________________________________________________
Seguimi su:
Facebook: / arcadia-on-the-road-26...
Instagram: www.instagram....
Tik Tok: www.tiktok.com...
Finalmente uno che parla chiaro. In effetti se hai un pochino di spazio prenderne uno di scorta sarebbe la cosa giusta,visti il costo. Per il fatto di riscaldamento, sottolineo di emergenza, in abitazione si può mettere il ,cinebasto,all'esterno, solo bocchette in interno,scarica fuori, io l'ho montato in un terrazzo coperto, alimentazione di rete più batterie tampone e pannello fotovoltaico, il tutto coibentato,e uso gasolio artico a -21 ..Disponibile da me dal 15 novembre. Poi se ti avanza un pochino di olio di frittura,filtrato, il cinebasto è contento,al massimo fuori dal camper ci sarà odore di patate fritte 😂😂
Grazie mille. Ottima condivisione.
Ciao Alessandro ottima spiegazione.
Come sempre esaustivo e molto chiaro...grande CAPITANO
Video e spiegazioni veramente al top..... ho un cinesino da 2kw su 6,40 mt di camper.... dopo un anno.. veramente soddisfatto.... grazie anche ai Tuoi video.
👍
Riesci a scaldare bene col 2kw? Sono indeciso tra 2 o 5
Ok grazie
Ciao alessandro concordo in pieno !!!! Vorrei montarlo nel mio camper verro li da tè a montarlo prima o poi. Un saluto👍👍👍🥰
Troppo simpatico, ormai sei diventato un tecnico del settore 😊 spiegato alla perfezione 🤙🏻 appena iscritto 👍🏻
👍👍 ottimo proprio in questi giorni ti ho scritto per avere un consiglio ora è tutto chiaro
ciao Ale, bell’oggetto, si è quasi convinta anche elena!!! Sicuramente prossima spesa. Ciao grazie anche di questo.😂
Concordo perfettamente con il pensiero, se funziona bene, fa quello che deve, e se si rompe lo ricompri e rimani ancora sotto cmq rispetto ad uno da 1900 euro!!!! Direi ottimo!
meraviglioso grazie
Ciao Alessandro. I riscaldatori a gasolio sono talmente pericolosi che sono installati in tutti i camion che vedi per strada e spesso muoiono gloriosamente quando muore il camion stesso. Amen.
I camionisti hanno bene altri problemi tipo malori improvvisi che sicuramente non vengono da inalazioni cinebastiche ma da inoculazioni draghistiche...
Ciao ale grande come sempre concordo anche io su quanto detto da te in questo video.
ciao Alessandro, ti seguo da quando 2-3 anni fa ho acquistato il mio primo camper e ho sempre trovato interessanti e a volte simpatici i tuoi video. Da neofita e non volendo improvvisarmi ho chiesto informazioni sul cinebasto all'officina dove porto il camper a fare controlli ecc..., la persona che mi segue (di cui mi fido) mi ha detto che lui il cinebasto non lo monta, se voglio monta solo il webasto, in quanto non si fida del primo prodotto e non vuole essere responsabile di problemi anche gravi che possono succedere.....beh questa cosa mi ha lasciato perplesso e sinceramente non avendo esperienza non mi cimento a montare in autonomia un prodotto che usa del gasolio per scaldare..... il costo del webasto è molto alto, per cui , visto che in inverno non vado in alta montagna , al momento continuo con la truma in libera e con una stufetta se sono in area camper.......che dici, mi sto facendo troppi problemi? grazie per tutti i tuoi consigli.
Grande spiegazione , sei sempre il numero unissimo. 🎉🎉🎉 buona giornata e buon viaggio..🎉🎉🎉🎉
Ciao Ale, sai che concordo in toto ma riporto la mia esperienza. Su White Betty 1.0 era l'unico riscaldamento che avevo e mai ho patito il freddo, anche andando a -10°C a 1800m di altitudine. Prossimamente, anche se la Truma funziona, lo Monterò anche su White Betty 2.0.
Top Video bravo!! io ne ho montati 4 in casa e ormai da 2 anni mi scaldo così, insieme al pellet, l'ultimo che ho montato questanno è l'ultimo importato della vervor da 8kw e mi sembra che consumi leggermente meno rispetto ai modelli precedenti, ho dovuto solo in uno cambiare anche io candeletta e il sensore di temperatura poi è ripartito come nuovo.
Cmq in casa è un po più macchinosa l'nstallazione per fare un lavoro a regola d'arte serve un po di esperienza (non per tutti) ma se hai un po di manualità e un minimo di conoscenza di base si riesce a fare un bel impiantino.
Ciao Ale, messo 3 anni fa (lo uso poco eh), sempre tutto ok, con la rotella anche io, scelto apposta dopo i tuoi video dell’epoca. Saluti anche in questo caso dal Friuli 😅
Ciao Alessandro, come sempre chiaro ed esplicativo nelle spiegazioni.... vorrei installare un vevor sul mio elnagh doral 108 del 2001. Vorrei metterlo nel piccolo Govone che ho dietro. Dovendo bucare il pavimento del Govone ho il polistirolo.... come posso isolarlo dal passaggio dello scarico? Secondo te meglio un 5kw o va bene anche un 2kw? Grazie mille
Grazie Ale, una precisazione: i vevor ultima produzione hanno i display bloccati per cui puoi regolare la temperatura solo con il parametro dei gradi mentre sui non vevor puoi anche intervenire variando gli herz e il numero di giri della ventola. La commercializzazione di questi riscaldatori da parte di leroy merlin è probabile che porti a una maggiore richiesta di installazioni per la gioia degli installatori, salvo quelli ..............che fin' ora ne avevano sparlato visto si troveranno sicuramente in difficolta a dover giustificare le loro affermazioni specie ai clienti a cui hanno montato un riscaldatore da 2000 €.
ciao no sui nuovi vevor con funzione bluetoot hai sia la modalità a gradi che quella a potenza in più hanno anche la funzione modulazione automatica che ti fa risparmiare gasolio
Ottimo video, Ti volevo chiedere ma per riscaldatori portatili a gasolio cosa si intende?
Buona sera Alessandro devo venire ad installarlo devo sbrigarmi di alcune cose poi ti spiego....... ma vengo guarda che sono di parola io la mantengo
Ciao Alessandro io ce l'ho dal 2019 e non ha mai perso un colpo. Detto questo manca una sola prova per la sua definitiva consacrazione: nessuno (neanche i blasonati) si sono mai presi la briga di verificare eventuali emissioni nocive dovuti ai materiali di costruzione. Probabilmente neanche esiste una strumentazione per fare questa verifica ma è un pallino che ho sempre avuto. Se poi adesso ci sono le certificazioni europee il problema potrebbe riguardare i primissimi esemplari come il nostro, mentre i nuovi sarebbero a posto. Ribadisco è un mio pallino...non ci siamo mai svegliati intossicati o altro...
fantastico ,a me riscalda un locale di 30 mq che in pratica è 5 volte un camper tenendolo al minimo.
Ciao Alessandro,
Ci siamo conosciuti alla fiera del camper (parcheggio) e con immenso piacere anche bevuti un paio di birrette insieme...
Premetto che ti stimo molto e che sono perito elettronico anche io, oltre che a meccanico (medio livello ma solo per passione) e per finire termotecnico di professione.
Sono d'accordo però solo in parte con quello che dici in questo video.
Ho appena installato un Webasto eco vip 55 pro sul mio semintegrale da 7,44 mt ma prima siccome sono un testone ho voluto veramente capire la differenza con i cinesini.
Ho quindi prima montato un cinebasto da 8kw x prova.
Ti assicuro che a livello di resa con il webasto no c è paragone (pur essendo da specifiche meno potente) soprattutto nel flesso/portata dell' aria (misurata con anemometro digitale) sulle bocchette installate a Doc all interno della cellula (4) e nel garage posteriore (1) e della temperatura di uscita dalle stesse, anche da quelle più lontane.
Inoltre anche a livello strutturale non c è paragone: per esempio dimensione ventola, controlli elettronici camera combustione, assoluta silenziosità pompa ecc.
Infine, ma non x importanza la dotazione di serie, come il pescante dedicato per il serbatoio del mezzo (che chiaramente pesca distanziato dal fondo), le tubazioni con i vari raccordi e bocchette (4+1 aspirazione), la cassa in metallo zincato per installarlo sotto il mezzo.
Praticamente manca solo la coibentazione x le tubazioni aria esterne (se non si ha come nel mio caso un doppio pavimento).
Per cui (l ho fatta lunga 😂) vero che il fatto di non avere centri assistenza aiuta molto ad abbassare i costi x un azienda e di conseguenza il prezzo di vendita. Ma non è tutto qui ed inoltre il fattore più importante è il costo della manodopera europea rapportato a quella cinese ed (te lo assicuro x esperienza personale) i costi dei vari controlli qualità prima di immettere il prodotto sul mercato.
Ne è conferma il fatto che se si leggono x esempio le recensioni Amazon a tanti clienti sono arrivati prodotti guasti.
DOPO QUESTO PIPPONE, UN SALUTO E UN ABBRACCIO A TUTTA LA CIURMA.
SIETE MITICI.
P.S. Solo x precisare il marchio che scegliete x il cinesino non è il costruttore dello stesso, ma l' importatore che si assume l onere di far certificare il prodotto, pubblicizzarlo ed immetterlo sul mercato.
ORA CI VUOLE UNA BIRRA... FACCIAMO 2 🍺🍺 😂 👋👋
Grazie per la tua condivisione
Sicuramente la qualità si paga , però , per chi non vuole o , non può spendere , visto la testimonianza di Alessandro e altri che l'hanno provato , è un'ottima alternativa !
Io è il primo inverno..e sono già contento, accendere con il telecomando dal letto è un lusso. Ottimo acquisto, poca spesa molta resa...
Ciao, grazie per la spiegazione, siccome non ho mai usato il camper d'inverno, per quanto riguarda l'impianto dell'acqua come si fa quando va sotto zero? Perché nessuno ne parla. Grazie tantissime. Buon tuttoooo
Va tenuto acceso il riscaldamento e bisogna ben coibentare i tubi più esposti
Ciao Alessandro, ho bisogno di un consiglio, ora ho il riscadamento e boiler a gas, mettendo il cinebasto che boiler è meglio affiancarci???
Ciao Alessandro quanto mi possono chiedere più o meno per installarlo??? Grazie ciao Livio
Vorrei chiedere quelli con serbatoio incorporato vanno bene? Ciao grande👍😍
Ciao Alessandro
Ciao Alessandro siamo in procinto di iniziare una camperizzazione fai da te, ma il riscaladatore volevo farlo installare da un professionista, il problema che da me appena sentono "cinebasto" si arrabbiano quasi e nessuno lo vuole montare perchè non a norma (anche se vevor dice di avere il certificato ce). Che ne pensi? Tu li monti tranquillamente?
Vai da una Officina Camion o mezzi da trasporto
Ti è mai capitato di sentire puzza di plastica bruciata all inizio?se si,come hai risolto?qualcuno consiglia di togliere la guarnizione tra lo scarico e il tubo dell aria..
odore di platica lo fà solamente alla prima accensione dopo il montaggio e per circa 20 minuti, se l'odore persiste anche nelle accensioni successive decisamente c'è qualcosa che non va
Diversi installatori si rifiutano di installarli con la scusa che non sono certificati. Non sapevo che il vevor avesse il marchio ce , ma ci sono ad esempio i maxspeedingrods venduti anche su Amazon a 200 € che hanno il marchio CE . la mia impressione forse anche sbagliata ma magari un po’ di verità c’è e che su un apparecchio che costa così poco alla fine un’installazione può avere poco Ricarico perché stonerebbe una cifra molto più alta del riscaldatore mentre invece su quelli blasonati puoi sparare ore di manodopera senza ritegno. Comunque come hai detto tu se si rompe lo cambi praticamente ne compri 10 con uno di quelli blasonati.
Domanda: Quanta autonomia di funzionamento ha un cinebasto vevor, a grandi linee, con una batteria AGM o al piombo da 50Ah e quanta autonomia con una batteria da 100Ah?
Io penso che chi ti ha dato contro, nel far notare la pericolosita' sono quelli come me,che hanno capacita' e manualita' nel installare questo bruciatore. Questo perche' non si pensa che fare l'istallazione sia alla portata di tutti, e cosi' non e'. Se tu prendi il bruciatore e lo metti senza le dovute precauzioni, muori. Perche' la marmitta al collettore perde e fa fumo e va controllata, se la metti vicino al legno senza isolarla prende fuoco, il tubicino del gasolio che e' molto vicino alla marmitta e' rischioso. Poiche' questo prodotto non te lo isntalla nessuno, ti devi arrangiare e non tutti sono alla portata per farlo. Questo per dire che non e' un prodotto che compri ,appoggi e fai partire come una lavatrice. Ci vuole molta attenzione di come lo si fa. Quindi tu in quel video hai pienamente ragione, non hai detto niente di sbagliato.
Ciao Alessandro , io seguendo i tuoi consigli, ho installato nel camper un riscaldatore Vevor mod. WF 5001 da 5kw con comando a rotella e funziona benissimo . Ho comprato il comando con display blu così per provare . Quando lo alimento si accende ma mi rileva un voltaggio = 0 e dopo un po' esce l'errore E-07 che indica la mancanza di comunicazione con la scheda madre . Pensando che il comando fosse difettoso ho provato ad acquistare quello nero a 5 pulsanti e mi succede lo stesso identico problema ! E' possibile che il mio riscaldatore sia compatibile solo con il comando semplice a rotella ? Mi puoi dare qualche consiglio per risolvere il problema ?
Unico display che riesci a mettere senza problemi è quello nero 5 tasti
Ciao Ale io 5 kw montato nel tuo stesso periodo con displey prima nero poi sostituito con queĺo azzurro per affiancare sul telecomando e mi sono trovato un installatore dei più blasonati e non ti dico cosa mi diceva che ero un pazzo forse unica pecca da me notatobil tubo di scarico un po sottile di spessore io ho messo la garza termica perché passo vicino a dei cavi ma come Te mai mai nessun problema anche a 2800 mt
Grazie per i tuoi video
Grazie a te per la.tua condivisione
Ciao Alessandro seguo i tuoi video e volevo farti una domanda.......
I riscaldatori come quelli Vevor certificati possono essere montati sulle roulotte perché pensavo di sì ma seguendo il canale weekend in roulotte un loro utente ha detto che è illegale che i serbatoi non sono omologati e altre mille rogne al punto che sollecitava di denunciare chi li monta, tant'è che il ragazzo del canale weekend in roulotte ha smontato tutto......vorrei un tuo parere ti ringrazio e complimenti per i lavori che effettui e per la tua officina😊
Discorso molto spinoso e complesso, ti riassumo un importante dato, su un veicolo, come una autocaravan, per installare un serbatoio è necessario riomologare il veicolo, per farlo, se è un veicolo omologato in serie, è necessario che la casa madre rilasci il nulla osta per installazione di detto serbatoio, fissando anche dimnsioni, materiale costruttivo, capacità e locazione. già questo dovrebbe farti capire la pura complessità del discorso. Vi sono alternative, esempio, riomologare il veicolo in esemplare unico es. "uso abitativo" previo relazione tecnica e di conformita, a quel punto il veicolo cambia nome e viene modificato su specifiche singole. Purtroppo non basterebbero ore per svicerare questo argomento che è veramente molto complesso.
Ciao Alessandro per favore ho bisogno di acquistare un Disley azzurro mi puoi indicare dove posso comprarlo grazie,,,
sono in vendita anche su Amazon, tempo fa era in offerta a 16 € io l'ho comprato ,ma non mi è arrivato, l' ho ordinato ancora però era aumentato 50€ , quando è arrivato ho scoperto che era difettoso. Ho deciso per il momento utilizzerò il 5 tasti nero anche se quello azzurro mi piacerebbe di più.
L'unica cosa che può allontanare i compratori sono gli aumenti da 130 a 230 euro così da un giorno all'altro il 70 % in più. Io sono andato su vevor e gli altri 100 li ho investiti sul regolatore dstek aggiungendo 60 eurini 😊
Il 70% di aumento e più varia in base alla pubblicità che fanno gli ignoranti ai prodotti...
esempio?
Il mio ebersbachere pagato 1000 montato, dopo 8 anni ho voluto revisionarlo per precauzione... l'assistenza mi ha detto che non cera bisogno perche in buone condizioni, ma sono fissato, con 120 euro sostituito tutto😀😀arrivato a 2600 meteo senza problemi , poi credo che il cinebasto una volta arrivato a temperatura si stacca e poi riparte quando si abbassa, con conseguenza consumo di ah , mentre ebersbacher gira al minimoe quando riparte consuma al max 2 ,5 ah....poi per me lassistenza che ho sul pezzo è tra pe cose principali, visto che a metterci le mani non ci capisco niente🤣🤣🤣
La cosa interessante che ho potuto constatare personalmente è che i motori di quelli da 120/40 € sono identici a quelli da 2000€ ...IDENTICI ! 😅
installato con il manopolone nel 2019 a oggi sostituito solo la pompetta ( 20 € ) x il resta na bomba
Su Nekocamper va da 4 inverni senza un minimo problema.... 👍
Ciao Fulvio! Un abbraccio
Si si anch'io ho tolto il display e messo la rotellina 😂
Del cinebasto sento dire che il problema è la pompa che è un pò rumorosa... si riesce a metterla in una posizione che non disturbi durante la notte?
Esiste anche la pompa silenziata
Ciao, io ho la pompa esterna ma la sento solo quando parte poi non la sento piu
@@marcobinelli1464 grazie 👍🏻
Il mio da tre anni non ha mai perso un colpo e vado in montagna sopra 2000 slm in pieno inverno
Tu lo usi "a impulsi" o "termostato"?
Io preferisco termostato
Certo che ci scaldo casa e proprio di 100 mq. Ricordo bene i tuoi interventi su fantomatici pericoli di inalazioni tossiche , consumo di ossigeno ecc. Lo ho installato come tu nel camper, che riscalda aria del locale, anche perche se prelevo aria da riscaldare da esterno, punto che esperti del settore nn mesnionano, ho effetto di pressurizzazione, pompo aria dal esterno e lo forzo a caldo in locale, camper o immobile che sia, disperdendo calore da eventuali spifferi ecc. Problematiche di aria viziata, consumo ossigeno ecc, lo hai anche con le semplici stufe a legna o pellet, ovvio anche un vecchio generatorino a benzina ne ha fatte di vittime, ma sono disgrazie che succedono da sempre e sempre ce ne saranno. Anche scaldbagno a gas malfunzionante puo creare e mettere in pericolo mortale in casa, ma son cose che si spera buonsenso metta ben in chiaro dove ho voglia di metterci del mio, o farmi aiutare da conoscenze o prefessionisti del caso.Cmq sfrutto canna della stufa per i fumi della combustione e se casa in temperatura confort, a mezzo regime mantiene casa sui 20-22 C*, cucina e bagno ormai tra primo cucinando, il secondo bagno, in caso di temperature estreme fredde, 10 min di stufetta elettrica e risolvo piccolo disagio temperature.
L'assistenza te ne compri due e uno lo tieni di scorta,a quella cifra .....
Ok funziona peró: io ho un vevor da due anni non sono mai dico mai riuscito a liberarmi di quell’odore di plastica cinese che spara in cabina, tipo da gomma calda che viene chiaramente dal case o dal tappetino in gomma. Insomma sono io che chiedo troppo di non sentire odori o siete voi che vi accontentate un po’ troppo ? Non credo di essere l’unico ad avere questo problema, le plastiche cinesi puzzano e sotto calore puzzano di più! E non é odore da combustione è la plastica, la puoi sentire chiaramente disassemblando ll case e odorandolo per bene. Per un breve periodo dopo un lavaggio interno col dexal funzionó e poi di nuovo come prima. Per me è inaccettabile.
Quando ho preso il camper avevo un truma incompleta da sistemare, ascoltando tutti gli invasati del cinebasto e del gas free l’ho rimossa, ora mi chiedo se ho fatto bene, quelli sono muli che funzionano da 40 anni. Basta lavorarci su per vedere la qualità costruttiva. Poi la pompa del cinese, quelle cazzo di pompa 😩 ma sinceramente ma quanto rompe??😂
Il riscaldatore fa odore di plasica durante la prima accensione per circa 20 minuti, se contiua a farlo o non è installato correttamente o è difettoso e si fà cambiare. non ci sono altre soluzioni
@@ARCADIAONTHEROAD è installato più che correttamente, l’unica cosa se vogliamo è che aspira aria dal gavone dove potrebbero essere odori plastici ma l’odore che fa viene dalla scocca e anche un pó dalla guarnizione pavimento. Lo so perché l’ho disassemblata e annusata. Questi non sono difetti sono i materiali che usano, stessi odori che si sentono anche nei vestiti, negli elettrodomestici e in tutta la roba cinese di basso cabotaggio. Ero tentato di prenderne un altro solo per levarmi lo sfizio del dubbio anche se ormai ho perso fiducia in questi aggeggi.
Stesso dicesi con edecoa: 1500/3000 trattato con i guanti usato POCHISSIMO! Mosfet andati in 7 mesi... ma sarebbe mai successo con un victron o un nds? Io non credo proprio...hai quello che paghi.
Pensa che al tempo avevo dei dubbi, mi dissero di aspettare, mi rimborsarono perfino in parte. Alla fine lo pagai 60 euro sto vevor 5kw, ma posso dirmi soddisatto? ... no...
Quello che so é che la fiamm agm e i regolatori victron non mi hanno mai dato alcun problema...
@@ARCADIAONTHEROADil camper per essere alla massima efficienza deve essere munito di truma 3002 frigo trivalente eletrolux scaldabagno truma a gas originali di massima qualità e affidabilità sennò si è sempre a piedi di batteria nel periodo invernale .Un pannello da 200 watt con una batteria agm da 100 ampere e bombolone da50 litri così in sosta libera dai filo da torcere a chiunque😂
@@riccardocosta1897 non concordo ma grazie per la tua condivisione
@@ignitore allora fai bene a fare cosi
PECCATO Alessandro io avevo optato per il vertivale arancione che avevi fatto vedere settimana scorsa della vevor tutto in uno 😢misurato e rimisurato già tante volte il mio problema è dove posizionarlo non riesco a trovare un posto io ho un frankia 530 ak fiat ducato 1992 con cucina in coda è solo 5.50metri mi sto schervellando non ne vengo a capo pensavo dietro il sedile passeggero ma non ci stà troppo stetto non ho 15cm come ha fatto Simone zumpato di nati liberi...sotto la dimette ma poi non posso fare il letto matrimoniale ...in una panca neppure perché è troppo alto quello semplice è fastidioso da montare per di piùresta fisso ed ho solo una panca gavoni non ce ne sono😢😢😢😢😢....freddo boia in giro per la Lombardia con la truma 3 o 4 giorni la bombola è finita...avete un idea?
A mio avviso, come spiegato, non lo ritengo un gran oggetto da fare una istallazione sul camper, preferisco montarlo a modo
c'è la possibilità di montarlo sotto il camper , si deve far costruire una staffa per poterlo appendere sotto la scocca in posizione coricata con l'entrata del gasolio messa dalla parte del basso. Poi si dovrà fare un foro per portare l'aria all'interno e uno per aspirarla. Altra possibilità è usare il modello da 2KW che è più piccolo, ma su un camper di poco più di 5 metri basta e avanza.
Ti risulta che il cinese non si può canalizzare mentre il webasto originale ( e il Eberspaecher) invece si possono canalizzare ovvero usare la canalizzazione della vecchia Truma, quella degli anni 90?
Che io sappia tutti i bruciatori a gasolio non possono sfruttare le canalizzazioni esistenti vecchie poiché la temperatura di uscita è molto più alta
Peró i webasto quelli si li puoi canalizzare già da qui vedi la differenza...
ho un cinebasto da 2kw in abbinamento con la Truma di serie.... devi solo "accordare" le distanze... la temperatura in uscita è più alta ma poi riesci ad avere un connubio perfetto....
🤟🤟💯💯❤️❤️👍👍😎🍷🍷🇮🇹🇮🇹🏴☠️🏴☠️🏴☠️bella lì Alessandro .. benvegano sti prodotti low coast ..e che funzionano da paura ..poca spesa tanta resa ..il resto è noia ..🤣🤣🤣🤟🤟🤟🏴☠️🏴☠️🏴☠️🏴☠️🏴☠️🏴☠️
Aldilà della convenienza o meno circa l'acquisto rispetto ai riscaldatori più blasonati, che è una questione di scelte individuali, sappiate che VEVOR, per qualsiasi dei suoi prodotti, non riconosce la garanzia legale di 24 mesi ma solo di 12, passati i quali non fornisce ricambi, non ha centri di assistenza in Italia, il loro servizio di supporto clienti ha la pessima abitudine di imbottire di parole inutili l'interlocutore (tipo suggerire di farsi riparare l'oggetto da "qualcuno" senza però fornire in alcun modo i ricambi necessari) e agisce in malafede perché inventa scuse puerili per giustificare il loro sedicente "operato" tipo dire, dopo un po' di giorni di attesa altrimenti la "recita" non viene bene, che loro il ricambio lo hanno spedito gratuitamente ma (pur essendo del valore di pochi € per cui non soggetto a controllo doganale) è stato bloccato in aeroporto dalla dogana per sospetto contrabbando o, in alternativa, che il corriere ha smarrito il collo. Risposte VERE ricevute dal sottoscritto. Una vera presa per i fondelli, insomma, sia su Amazon che sul loro sito ufficiale. Qualunque sia la vostra idea in merito, sappiate che passati i primi 30 giorni in cui avete diritto alla sostituzione, così recita la loro pagina web in merito alle loro politiche sulla garanzia, l'intervento è a loro discrezione. Poi, passati i 12 mesi della garanzia, per così dire un po' arbitraria, qualsiasi oggetto a marchio VEVOR è da considerarsi usa e getta. Riscaldatori a gasolio inclusi. Magari è comunque conveniente, non lo metto in dubbio, magari poi uno è bravo a ripararselo da solo pur non avendo i ricambi, magari va sempre bene ed uno non ha la necessità di ripararlo, eccetera.....ma è meglio viaggiare informati....per evitare di farsi prendere in giro, soprattutto.
Grazie per la tua condivisione
Chi l'ha detto che i riscaldatori a gasolio non si possono canalizzare? I cinesi vanno in blocco, probabilmente gli mancano delle sicurezze, e quindi si usano a mandata libera.
Voevo dire collaudatore
In friuli vieni da me e ci beviamo qualcosa
Io lavoro come collaboratore in una azienda che fabbrica macchine industriali, e vengono montati di serie 😂
...peccato che si scassano in pochi mesi...😆😆😆😆😆
il mio funziona da 5 anni....
Ma non si mette ah 20 gradi.....papi
Non ho capito...
mesi fa facesti un video dove condannavi a morte il cinebasto, ora ne parli bene.........mi fai sorridere...non aggiungo altro
Ma ru seriamente.li guardi i video o apei la.bocca per dare aria?
non mi hai convinto il cinebasto è una schifezza ..............,mi tengo il mio webasto
ok
Ciao, scusami la domanda, ma per l'omologazione del furgone camperizzato, ci sono problemi?
In che senso?
@@ARCADIAONTHEROAD ho visto un video di 2 ragazzi che hanno camperizzato il furgone, che con il cinebasro l'ingegnere non da l'omologazione.
Per un opel vivaro un 2 kw e troppo? Essendo un minivan?
Tecnicamente si dovrai fare diverse accensioni programmate
@@ARCADIAONTHEROAD grazie👍
@@ARCADIAONTHEROAD cao volevo kjetereti kvalke konsilo il mio kamper e ugvale tuo ma o un problemo kvanto kamion kon kamper a 50mk in poj sento umore tropo nolose se.nermale ke si sente kosi tropo o kompijato olio trasmsione 2 kusini di trasmesione ma ugvalw si sente ma posibile si sente perke ano 4 ruote di djetro ijo noloso lo komprato da poko tenpo
Cao