5 consigli che ho imparato da IMPRENDITORE

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 172

  • @tecnocitysrl
    @tecnocitysrl 4 роки тому +3

    Il consiglio più grande, che è sottinteso, ma che trapela dalle tue parole è: scegli il lavoro che ti appassiona (ovvero: fai della tua passione il tuo lavoro). È il motore che ti andare avanti e che ti consentirà di superare i momenti più difficili! Auguroni

  • @kominart
    @kominart 3 роки тому

    Di tutti, questo, è il più bel video che hai realizzato. Complimenti.

  • @19Alessandro57
    @19Alessandro57 4 роки тому

    Un video da... PERSONA ONESTA... che crede in certi VALORI... e che dimostra VERA PASSIONE per il proprio LAVORO... continua così..... sei un... ESEMPIO... da seguire...

  • @manu.tavanitavani1948
    @manu.tavanitavani1948 4 роки тому +1

    Bravo Matteo.. quanta stima! Condivido in pieno ogni argomento trattato. Lavoro in un azienda che si occupa di servizi per lo spettacolo, è da febbraio che siamo fermi, con una voglia di lavorare e di ripartire che ci rosica il fegato... vedere tutte queste attività ad agosto chiuse per ferie è stato scioccante...

  • @diegogarini5871
    @diegogarini5871 4 роки тому +7

    E' sempre interessante ascoltare persone che ti passano la loro esperienza e non sono banali in quello che dicono.
    Grazie

  • @lastactionmaker
    @lastactionmaker 4 роки тому

    Ti auguro sempre e solo il meglio, sei davvero una persona SUPER

  • @antoniofloridia2353
    @antoniofloridia2353 4 роки тому +5

    Bravo Matteo. Parole dette veramente con il cuore. Apprezzo la tua onestà e dedizione al tuo lavoro.

  • @alessiocolombara5257
    @alessiocolombara5257 4 роки тому +1

    Bravo Matteo! Speriamo che i tuoi consigli vengano ascoltati dai tanti ragazzi con voglia di fare, specialmente l'ultimo!

  • @maurobonzagni3341
    @maurobonzagni3341 4 роки тому +1

    Sei un gran bravo ragazzo, trasmetti serietà e lealtà a chi ti guarda, due grandi valori. Complimenti. Ciao.

  • @bricowood2
    @bricowood2 4 роки тому +3

    Parole saggie, caro Matteo che condivido e che dimostrano il tuo valore nonostante la giovane età. Complimenti e buonissime cose!

  • @ilsolitoignoto1595
    @ilsolitoignoto1595 4 роки тому +11

    Concordo in pieno con quello che hai detto. Idea per un prossimo video: potresti costruire un tavolo da ping pong con Montemagno...

  • @Illaboratoriodienzino
    @Illaboratoriodienzino 4 роки тому +4

    Parole sante. Io col fai da te ( elettricista, falegnameria, e qualche nozione di idraulica)saltando anche la cena perché finivo tardi ho tirato su una famiglia con due figli piccoli quando mia moglie perse il lavoro.
    E adesso sono qui a elogiarti, sei una icona per i giovani.💯💯💯

  • @FP3DStudio
    @FP3DStudio 4 роки тому +1

    Gran bel video, soprattutto sul finale. Ci si piange sempre addosso ma poi non si fa nessun sacrificio per migliorare le cose, e il video di alessandro benetton, anche quello dà degli ottimi consigli. Bravo Mattley, con quella testa non puoi far altro che sfondare :) Continua così, a migliorarti! Buon lavoro!

  • @mp.maker.82
    @mp.maker.82 4 роки тому +2

    Complimenti Matteo, parole sante e consigli molto utili, é bello da parte tua condividere in modo sincero la tua esperienza, mi hai molto colpito qnd hai parlato di etica professionale, purtroppo a molte aziende o persone é cosa sconosciuta. Ma noi non molliamo, in trincea ogni mattina e sempre pronti a imparare e aggiornarsi!! Un abbraccio e a tutta Forsa!!!!!

  • @francesco_maggio
    @francesco_maggio 4 роки тому +1

    Matteo sono pienamente d'accordo con tutto ciò che hai espresso...Sei un ragazzo brillante e un ESEMPIO

  • @TPCWare
    @TPCWare 4 роки тому +13

    Complimenti, specialmente sulla necessità di giocare pulito e pagare le tasse e ancora di più sul 5 punto, che vale tutto il video.

    • @mr70it
      @mr70it 4 роки тому +1

      certo! poi molto probabilmente c'è qualcuno che ha fatto fortuna non giocando pulito...
      ...La necessità è per tutti noi

  • @PedroWoodWorks
    @PedroWoodWorks 4 роки тому

    Sei una grande persona!!!!!
    Ottimi, ma veramente ottimi consigli!!!!
    💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼💙

  • @devismazzer2757
    @devismazzer2757 4 роки тому +1

    Ti seguo da sempre, semplicemente condivido appieno tutto ciò che ci hai raccontato di te, e mi riconosco soprattutto nei consigli riguardo il lavoro al tempo delle ferie, poi riguardo l'etica nel Mondo del lavoro, ma molto importante anche non smettere mai di studiare e cercare di imparare cose nuove, e di trasmettere a più persone quello che si è riusciti ad assimilare. Bravo sei proprio forte

  • @steafanos.-1971
    @steafanos.-1971 4 роки тому +1

    Grande Mattley, pillole di saggezza, tanta volontà, e voglia di vivere onestamente, valori che si erano persi, speriamo possano rinascere nelle nuove generazioni.
    Tanti auguri per il novo capannone, io lo chiamerei Mattley LAB.

  • @raffaelesala992
    @raffaelesala992 4 роки тому +2

    Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con quanto hai esposto, in maniera "semplice" ma chiarissima, nei 5 consigli.
    Un solo appunto, il consiglio numero 5 io lo avrei messo al primo posto. L'ETICA come giustamente hai detto, deve essere la chiave per lo sviluppo sociale ed economico di un Paese e quindi del lavoro, tenuto conto che è proprio il lavoro che sta alla base e da la forza ad un Paese. Quindi: Etica, Studio, Sacrificio e tanta Soddisfazione per tutti. Auguri

  • @SebyTorrisi
    @SebyTorrisi 4 роки тому

    La domanda del punto 2 (mi pare) la fanno pure a me e non potevi rispondere in maniera più azzeccata.
    Grazie anche a voi se cresco di giorno in giorno, a cui ho fatto sempre riferimento per andare avanti seppur con la mia identità :)
    Errori in questo percorso se ne fanno tantissimi e non esiste la formula dell'altro, ma la formula X che ogni tanto fa la monella pure lei :) ma ti porta poi tante soddisfazioni!

  • @puppy101parisse6
    @puppy101parisse6 4 роки тому +1

    complimenti sei riuscito a spiegare effettivamente quali sono le doti che deve avere un imprenditore.

  • @arpe2001
    @arpe2001 4 роки тому +8

    Mattley non è necessario vantarsi, tu sei una persona onesta come dovrebbero essere tutti quanti e allora si pagherebbero meno tasse.

    • @MattleyIt
      @MattleyIt  4 роки тому +1

      Hai perfettamente ragione Piervittorio!

    • @TPCWare
      @TPCWare 4 роки тому

      @@MattleyIt Piccolissimo esempio: Il canone RAI. Ora che sta nel pagamento della corrente lo pagano tutti e si paga di meno. Poi ci sarebbe da discutere sulla tassa in se, va bene, io la dedicherei solo ai canali culturali senza pubblicità, ma questa è un'altra cosa. Quel che volevo dire è che è verissimo che se tutti pagassero le tasse si potrebbero ridurre e di molto. L'altra cosa che mi fa imbestialire è l'atteggiamento tutto italiano di dire bravo a chi evade. Che secondo me dipende dal fatto storico di essere stati per tanto tempo sotto i Francesi, gli Austroungarici, I Borboni, lo Stato Pontificio e così via. Per cui lo Stato è "altro" da noi, non è una nostra espressione.
      E invece lo Stato siamo noi, e chi non paga le tasse ci frega i nostri soldi. E gli diciamo bravo?

    • @Effe8662
      @Effe8662 4 роки тому +1

      Non sono d'accordo... il problema non è solo di chi non paga le tasse, ma della cattiva gestione delle finanze da parte dello stato che elargisce contributi di milioni di euro alle grandi industrie che diventano sempre più grandi per poi andarsene all'estero e creare disoccupati mentre le piccole imprese fanno la fame...

    • @TPCWare
      @TPCWare 4 роки тому

      @@Effe8662 Certo, ma qui si sta parlando di tasse, che vanno pagate. Perché chi non paga le tasse, anche eventualmente con la scusa che i soldi lo Stato li spende male, sta rubando i soldi a tutti gli altri che le pagano. Punto e a capo.

  • @HobbyGarageDIY
    @HobbyGarageDIY 4 роки тому

    ... 45 minuti di applausi 😂😂 Scherzi a parte caro Matteo, niente di più bello potevi condividere e consigliarci! L'ultimo consiglio è la 'benzina' che alimenta tutto e che, aggiungo, se vissuta con passione, permette di accettare anche il fatto che ho un collaboratore invisibile a cui devo il 50%! Grazie di cuore per questa bella condivisione a cuore aperto, assolutamente condivisibile.

  • @dariobuscaglia9831
    @dariobuscaglia9831 4 роки тому +1

    Sono d'accordo su tutto, sull'etica in particolare... È un valore che va scomparendo....

  • @DIY.lab1
    @DIY.lab1 4 роки тому +4

    Non sono un imprenditore ma ritengo saggi i tuoi consigli che a ben vedere possono servire anche a chi lavora da dipendente .
    Ciao Matley

  • @francopassarella8989
    @francopassarella8989 4 роки тому +2

    Anche io sono un piccolo imprenditore e concordo con i tuoi 5 consigli bisogna sempre innovarsi per stare al passo con il mercato, avere un etica è fondamentale, studiare sempre perché come dicono gli anziano non si finisce mai di imparare e giustamente nel periodo delle ferie si fanno i lavori per non far fermare la produzione.
    Ahimè dimenticavo confermo che il fisco è il nostro socio forse facendo bene i calcoli supera anche il 50% degli utili.
    Complimenti per quello che sei riuscito a realizzare un saluto Franco

  • @angiotad
    @angiotad 4 роки тому +3

    Matteo hai fatto benissimo a soffermarti e puntualizzare l'argomento fisco. Spesso chi sta a casa a guardare e sognare di poter diventare imprenditore come te, non ha la minima idea di quanti balzelli burocratici ci siano dietro a un'attività artigianale e commerciale. Se si vuole esercitare un' attività di qualsiasi settore ricordatevi che ci sono le tasse da pagare,in Italia sono estremamente alte. Fate i bravi😉

    • @MattleyIt
      @MattleyIt  4 роки тому +1

      Grazie Angiolina! Hai detto proprio bene! 😉👍

    • @adamworld359
      @adamworld359 4 роки тому +2

      Complimenti sempre a Matteo e grazie di cuore per i consigli...però Signora capisco il suo discorso, ma i primi in In Italia che dovrebbero far i bravi sono signori del Fisco, dal momento che è l'unico Paese che dal punto di vista incitativo ti tarpa le ali prima di iniziare...chi ha talento e parte con 2 soldi non ha speranza di aprire un'attività con la paura dei primi 2 anni, con gli acconti (la cosa più assurda del ns sistema), inps, camera di commercio, inail e tutta la burocrazia che ne consegue...che fai allora? Non apri e sogni...punto.
      Chi parte con i sedere parato, ( intendo un appoggio economico dalla famiglia benestante nel caso di difficoltà del primo anno) avrà sempre una possibilità di provarci rispetto a chi parte con zero grana e nessuno che possa aiutarti nel primo anno...e quindi ecco lo svantaggio inequo...ovvio che non è tutto così ed il talento prima o poi paga, ma, in ogni attività, qualsiasi che richieda attrezzature costose ed uno spazio da affittare, partire senza grana è impossibile...ma non è giusto sparare sulla croce rossa :-)

  • @virgiliozullo
    @virgiliozullo 4 роки тому +1

    Bel video e ottimi consigli. Mi ci ritrovo appieno. Spero che un giorno possa incontrarti dal vivo. Grazie mille per i tuoi video.

  • @magia4123
    @magia4123 4 роки тому +1

    Caro Mattley io ho solo una cosa da dirti. Sei troppo GRANDE, ed è per questo che ti ammiro.

  • @davidemilan7828
    @davidemilan7828 4 роки тому

    È sempre un piacere vedere i tuoi video 👍

  • @spideyneighborhood
    @spideyneighborhood 4 роки тому +7

    ti meriti il pollice anche solo per il discorso delle ferie

  • @bellizzivincenzo3113
    @bellizzivincenzo3113 4 роки тому

    Grazie Mattley per i preziosi consigli che condivido appieno. Continua così.

  • @eru163
    @eru163 4 роки тому +2

    Grande MATTEO! Pensavo di essere un 👽 o un povero cogl.... Ma adesso so che c'è qualcuno che la pensa come me...Auguri per tutto

  • @Luca_epoxydesign
    @Luca_epoxydesign 4 роки тому

    Grande cazzo! Grande!!!! Ottimo discorso!

  • @albusseverus9164
    @albusseverus9164 4 роки тому +1

    Un esempio a livello lavorativo , personale e di vita in generale

  • @fdifenza78
    @fdifenza78 4 роки тому +11

    Il sesto consiglio potrebbe essere: mai smettere di sognare. Se uno ha un sogno o un obiettivo, non c’è motore più potente

    • @tecnocitysrl
      @tecnocitysrl 4 роки тому

      Condivido in pieno e ...scusa se ho scritto un commento molto simile al tuo .. ma giuro di non averlo letto prima

  • @danielefeola5650
    @danielefeola5650 4 роки тому +1

    E come non tenerli presenti questi consigli, sempre puntuali e precisi!! Grazie Mattley.

  • @marianolombardo246
    @marianolombardo246 4 роки тому +1

    Mattley non ho resistito e 👍l'ho messo prima della fine del video. Mi trovi d'accordo con tutto quello che hai detto, ma l'etica non è tanto facile da trovare... Ti ho apprezzato dal primo momento proprio per questo. Grazie di tutto 💐

  • @fabriziovicinanza2064
    @fabriziovicinanza2064 4 роки тому +1

    Ciao Matteo, mi rivedo molto nei tuo consigli. Forse la nostra "fortuna" se così si può chiamare, è aver vissuto una vita da piccolo lavoratore nell' azienda di famiglia. Lì si appende il senso di sacrificio e di tante difficoltà non sempre semplici da superare, ma anche tanta gratificazione quando realizzi qualcosa bello per te e per gli altri.

  • @flavetius
    @flavetius 4 роки тому +1

    Grande

  • @lucagiordano5092
    @lucagiordano5092 4 роки тому

    Bravo Matteo

  • @aquilinochinazzi5554
    @aquilinochinazzi5554 4 роки тому +1

    Ottimi consigli, grazie

  • @massimozuccotti440
    @massimozuccotti440 4 роки тому

    Ciao MATTLEY, la penso come te, ho cominciato a 12 anni con lavori stagionali in campagna (in estate naturalmente) alla fine delle scuole, ora a 58 anni da gennaio son in pensione dopo 43 anni e 2 mesi di lavoro, e le cose se non le fai quando servono dopo è difficile recuperare (naturalmente in base alle propie possibilità) e alla fineil detto "il lavora nobilita l'uomo" non è sbagliato
    Un abbraccio
    Massimo Zuccotti

  • @alessandroamato5926
    @alessandroamato5926 4 роки тому +1

    Bravo, complimenti per i tuoi cinque consigli; che le aziende siano andate in ferie nel l'anno corrente è davvero osceno, così come altettanto osceno è pretendere aiuti di stato senza rimboccarsi le maniche... detto questo, grazie sopratutto per il quinto che dovrebbe valere come insegnamento di vita e non di lavoro. Grazie. Alessandro

  • @ginofrau5127
    @ginofrau5127 4 роки тому

    Mi fa piacere che tu sia arrivato dove il tuo cuore voleva e ti meriti di avere tutto quello che desideri perche aiuti tutte le persone che anno bisogno di un consiglio e tu come tanti altri bravissime persone ti mando un ❤per quello che sei tu ciao al prossimo video e un abbraccio e un bel 🥰🥰👍👍👍👍💯💯

  • @MauroPao
    @MauroPao 4 роки тому +1

    Mi dispiace Mattley, purtroppo tra i 5 punti elencati NON sono riuscito a trovarne uno per il quale mostrare disappunto.
    Per questo ti do un bel 10 e lode.
    Buona Aventura e che Tu possa arrivare molto lontano👍👍👍

  • @fabricro
    @fabricro 4 роки тому

    Ottimo video Matteo. Non sono un imprenditore, ma in tutte le società nelle quali ho lavorato mettendoci le mie competenze, posso affermare con assoluta certezza che, dei 5 punti da te discussi, nella migliore delle ipotesi, ne vengono considerati non più di 3 o al massimo 4. Spero vivamente che sia una situazione personale, ma credo che trovare un'azienda o comunque un imprenditore che le rispetti tutte, sia più o meno come trovare una fresa da 1mm dentro una piscina di viti. In ogni caso mi ha fatto riflettere molto il punto 5. Complimenti ancora e a presto.

  • @patrizioyeah7941
    @patrizioyeah7941 4 роки тому

    Tommasòòòòòòòòò!!!! Grande Mat!

  • @BirdVideoNature76pd
    @BirdVideoNature76pd 4 роки тому

    Pienamente d' accordo su tutto quello che hai detto ,tranne per il fatto che "cesare "sta chiedendo troppo, se continua cosi come hanno previsto e pianificato secondo me , non ha più senso fare dei sacrifici ammazzandosi di lavoro per mantenere un sistema parassitario e ingrato perchè ogni profitto che con il lavoro onesto riusciamo ad accumulare verrà consumato per mantenere quel sistema ingrato e parassitario ,in questo momento di sconvolgimento indotto, tutti gli imprenditori e ogni categoria di lavoratori bisogna essere uniti solidali aiutarsi per cercare di eliminare o quanto meno raccogliere le forze per iniziare una dura battaglia contro il sistema ingrato parassitario e distruttivo che ha inglobato non solo l' Italia ma tutto il Pianeta !! Complimenti per la tua intraprendenza e passione , buona domenica !!

  • @MrAlbeto13
    @MrAlbeto13 4 роки тому

    Ottimo. 👏👏👏👏

  • @anthonyzara196
    @anthonyzara196 4 роки тому +3

    Parole sante per quanto hai detto... da tenere sempre a mente

    • @MattleyIt
      @MattleyIt  4 роки тому +1

      Grazie Antonio 😉👍

  • @paolofasano64
    @paolofasano64 4 роки тому

    Sei un grande e concordo in toto con quello che hai detto sono impreditore anche io e dal 1990 grazie .

  • @antonellanuvoli7117
    @antonellanuvoli7117 4 роки тому

    Bravo!!!

  • @matteo_oz3557
    @matteo_oz3557 3 роки тому

    Ciao mattly, vorrei aggiungere oltre alle cose giustissime che hai detto che io penserei al covid come una grande risorsa piú che una grossa mazzata. Soprattutto per chi si avvia verso una nuova attivitá. Se tutti stanno fermi e tu ti porti avanti una buona idea, quando il mondo partirá tu sarai in vantaggio rispetto a gli altri....riguardo alle ferie, mentre la gente andava al mare io giravo video ai matrimoni, rischiando pure pur di mantenere attiva la mia attivitá non dare buca ai clienti e portare il pane a casa.

  • @luigipace1141
    @luigipace1141 4 роки тому

    Condivido in pieno i cinque consigli.

  • @matteocarminevocino2339
    @matteocarminevocino2339 4 роки тому +3

    Giustissssssimo - I veri imprenditori

  • @nickvandeerpeers
    @nickvandeerpeers 4 роки тому

    Che dire Mattley, d'accordo al 100% anche perché anche io facevo quello che facevi tu, poi ho preso uno strada diversa, ma siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Venetish Do It Better

  • @robypeck6987
    @robypeck6987 4 роки тому

    Ciao Matteo,
    mi piace il tuo coraggio e ma sopratutto la tua passione che ci metti per portare avanti il tuo progetto pur avendo un socio invisibile, che non fa nulla per dati una mano, ma sta alla finestra e conta i soldi che tu gli procuri giornalmente con il sudore della tua fronte..
    Nel tuo video hai detto una cosa importante "studiare sempre" ed è vero, noi tutti giovani e meno come me, dovremmo continuare a farlo, io mi reputo un curioso per natura e mi piace approfondire ciò vedo.
    Del resto a volte basta poco è solo questione di buona volontà ed un pizzico di curiosità... grazie a presto.
    p.s. io un nome al tuo laboratorio l'avrei pensato in Mattleylandia del resto quando si entra in un posto come il tuo è tutto un divertimento.

  • @mikanu21
    @mikanu21 4 роки тому

    Condivido appieno quello che fai
    Io sono come te ma fortunatamente lavoro in una grande azienda
    Bravo
    Ottimi consigli
    Studiate ragazzi

  • @emanuelelabbate8638
    @emanuelelabbate8638 4 роки тому

    Ciao , sono d’accordissimo con te,a marzo hanno chiesto i 600 euro ad agosto stavano in barca ... chiaramente non tutti.

  • @thomaslevorato9780
    @thomaslevorato9780 4 роки тому

    La penso come te matteo e so cosa vuol dire lavoro e poi noi veneti siamo famosi per il lavoro duro!bravo complimenti per il video scommetto che non è stato facile fare quei giorni a milano penso abbastanza sotto stress...

  • @lucareds
    @lucareds 4 роки тому

    Grazie ..... dopo questo video io e le mie idee ci sentiamo meno soli......👍

  • @pietromastroleo8331
    @pietromastroleo8331 4 роки тому

    La mia provincia(Lecce) è stata presa come modello per via del rigido comportamento che abbiamo adottato a non uscire, durante il blocco senza che ci fosse qualcuno che stesse a ripetercelo. A blocco sbloccato, l'isola pedonale della mia città, si riempiva come un recipiente posto sotto la botte gocciolante; la gente si guardava intorno per vedere se gli stessi volti di prima erano ancora gli stessi, un tacito appello si leggeva negli occhi di tutti e fortunatamente c'erano tutti e qualcuno in più. Poi, manco provenissero tutti dalla piú rigida disciplina militare, ordinati come non mai, facevano la coda alle gelaterie per prendere quel cono né per desiderio, né per golosità, ma per appurare che il ritorno alla normalità era ormai cosa fatta.
    Arriva l'estate.
    Le vacanze servono ai bambini più che ai genitori. Vivo in una località turistica di mare e questa estate i ristoranti(che non sono andati in ferie😉), causa effetto covid, erano più pieni rispetto agli altri anni: ci andavano e lo si leggeva in faccia anche se coperta dalla mascherina, come se non ci fosse più un futuro, come per dire che andare al ristorante e al lido, sono i lussi "doverosi" che i in questa vita si erano presi, tutto il resto veniva messo da parte. I turisti son fatti così... C'è chi nasce imprenditore e chi dipendente e le differenze ci sono, del resto: le feste per qualcuno, sono occasioni di lavoro per altri, da sempre.
    Saluti😊

  • @TirDaWood
    @TirDaWood 4 роки тому

    Consigli utilissimi, ciao e buon lavoro 😉

  • @rolloralla3460
    @rolloralla3460 4 роки тому

    Ottimi consigli.
    Ti auguro di avere lo stesso slancio dopo 30 anni di lavoro, soprattutto per il discorso ferie, che ho fatto, quest’anno più che mai, tenuto conto che io avevo una di quelle attività aperte durante il lockdown, non ti dico con quali difficoltà e spese extra per guadagnare nulla.

  • @SalvatoreTocco73
    @SalvatoreTocco73 4 роки тому

    Buoni consigli senza dubbio, GRAZIE :)

  • @emilioventurino7090
    @emilioventurino7090 4 роки тому +1

    Hai perfettamente ragione

  • @comequandofuoripiov1
    @comequandofuoripiov1 4 роки тому

    Ottimi consigli , settacolo

  • @SaLvOiLmAtTo
    @SaLvOiLmAtTo 4 роки тому

    Purtroppo oggi lavoriamo per sopravvivere.... ed sbagliato, ma l’onestà è i sacrifici verranno ripagati!

    • @Effe8662
      @Effe8662 4 роки тому

      I sacrifici verranno ripagati!? Non credo. Gli imprenditori non fanno altro che pagare tasse e quello che gli rimane devono utilizzarlo per l'azienda e per loro... . Tutti i soldi che lo stato prende dalle tasse glieli regala ai migranti, all'ue, alle grandi industrie che se ne vanno all'estero e a chi si prende l'RDC mentre il contribuente fa la fame

  • @beltramaker
    @beltramaker 4 роки тому

    Ma , io non riesco neanche a commentare, anche oggi ho imparato qualcosa , e ti garantisco, che i tuoi consigli sono sempre, quasi delle regole , il fisco , l'unica mia impressionante paura , ma me ne crea proprio , che dire , grazie di cuore grazie per quello che ci insegni , grazie di esserci vicino , eeeeeeee ............... ciao complimenti per l'editing.

  • @ilROSS
    @ilROSS 4 роки тому +14

    Curioso di vedere l'insegna del capannone "il buco di Mattley" 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @altosh9583
    @altosh9583 4 роки тому

    D'accordo con te... Andare in ferie ad agosto quest'anno si sarebbe dovuto evitare... Soprattutto dopo tutte le lamentele e discussioni su crisi e tutto il resto! Molti vogliono la moglie ubriaca e la botte piena!! Buon lavoro e complimenti sempre per la tua passione
    Alessandro

  • @andreaboggia
    @andreaboggia 4 роки тому

    Bel video!

    • @andreacimarelli9844
      @andreacimarelli9844 4 роки тому

      Ciao matteo ....come non condividere tutto ció che ai detto....per il nome se non la detto qualcun' altro per suonerebbe anche bene "MATTLEY"
      THE LIVE WORK HOSE

  • @giorgiolocatelli1189
    @giorgiolocatelli1189 4 роки тому

    sono emozionato e orgoglioso che da un MIO MESSAGGIO sia nato un tuo video che possa essere d'aiuto a tante persone come me... uau hahahahah

  • @OscuroGuardiano
    @OscuroGuardiano 4 роки тому +3

    M.A.D. Factory (Mattley Artigianato Digitale)

  • @Massimo68ac
    @Massimo68ac 4 роки тому

    Come ti capisco! Infanzia molto simile,anche se nella impresa edile di papà, a 8 anni eri già visto come forza lavoro,e non come bambino! Vero a 14 anni ero già in grado di fare bene molti lavori,ma in cuor mio sento di avere perso parte della giusta infanzie poi adolescenza, che ognuno dovrebbe avere! 52% è quello che si becca lo stato, se escludiamo le tasse sulla macchina benzina ecc ecc!A Milano 10 cm per parte? Ti è andata bene,il posteggio alla milanese è detto anche posteggio ad orecchio,cioè quando senti toc è il limite per arretrare o avanzare! Ma riesci, a lasciare anche 5 cm per parte! I tuoi consigli sono stupendi,e li condivido a pieno,anche se ti auspico tanta fortuna nella vita,perchè ce ne vuole tanta per realizzare i propri obbiettivi! Sull'onestà, aspetterei dopo i 55 a dire di essere un imprenditore senza macchia! Sbigottito pure io vedere svuotata Milano, come ogni anno in agosto!?????????????????? Io ringrazio comunque, perchè in agosto, ho lavorato come un somaro! Scusa il poema, ma a volte il solo like non mi basta

  • @palmeriopes5978
    @palmeriopes5978 4 роки тому

    "sono andati tutti in ferie" Cit...... Hai veramente ragione! E' la mentalità italiana ad avere dei problemi

  • @marcobarbieri4762
    @marcobarbieri4762 4 роки тому +2

    infatti tutti a piangere ed elemosinare 600 euro di paghetta dallo stato, poi tutti in coda per andare al mare o a ballare in sardegna o ibiza

  • @maurodanselmo6188
    @maurodanselmo6188 4 роки тому

    Ciao Matteo... a parte che la Mat Caverna è il nome più bello anche perché l’ho suggerito anche io... i consigli che hai dato soprattutto il primo e l’ultimo li condivido. Io ho un’infanzia come la tua. Passavo il tempo libero a lavoro di mio papà... fin da bambino. Lui è sempre stato imprenditore e io sono stato libero professionista... infermiere... una cosa strana atipica...😂😂😂. Ora lavoro in clinica ma sto pensando di riaprire la piva...sono stato il mio peggior datore di lavoro...ma tante soddisfazioni

  • @ivanopicciurro6045
    @ivanopicciurro6045 4 роки тому +1

    Grande matteo

  • @robytallo3147
    @robytallo3147 4 роки тому +1

    Hai ragione su tutto,escluso chiamare il capannone:"IL BUCO DI MATTLEY".

  • @phoenix-hf2ct
    @phoenix-hf2ct 4 роки тому +1

    Per le prossime volte, cosa ne pensi Mattley, se dici "Benvenuti nella factory lab" ?

  •  4 роки тому

    Mattley puoi darmi il link del porta mac nel tuo ufficio nel capannone grazie mille

  • @mariocot4459
    @mariocot4459 4 роки тому

    Mi permetto di fare un complimento ai tuoi genitori che sicuramente ti hanno insegnato i valori giusti della vita.

  • @luconslab9219
    @luconslab9219 4 роки тому

    dopo i 9 pilastri le 5 basi imprenditoriali :) quando ripassi all'obi di curno?

  • @andreainarteilmistico4695
    @andreainarteilmistico4695 4 роки тому

    Ciao Matteo, a proposito di attori,io e penso di non sbagliarmi ti paragono a Toto' principe de Curtis,perché non tutti gli attori hanno la fortuna e la capacità di recitare gli attimi della vera vita di un essere umano ,in questo caso ,italiano.Spero che come me,questa lezione di vita,la acquisiscano più persone possibili di buona volontà. Viva la scuola in generale, viva i giovani ed infine viva la giustizia che non può mai mancare in una società. Ciao e gloria a te!!!

  • @mr70it
    @mr70it 4 роки тому

    Che pippone!!!! Comunque il 3 consiglio e' quello che fa la differenza! BRAVO! Peccato che al giorno d'oggi pochi sono disposti a farlo. Le aziende che si sono costruite da sole hanno fatto questo non per 1 anno , non per 2 ma per tutti gli anni.... Comunque quando vieni a MI non affittare l'auto, ti porto io in giro!

  • @pegasoken
    @pegasoken 4 роки тому +1

    L'etica deve essere usata e seguita anche con i clienti.

  • @ssimo8
    @ssimo8 4 роки тому +1

    Ti commento poi continuo il video!
    Io mi abbonerei subito ad una pizzeria, e anche ad una gelateria!! Se ci sono imprenditori del settore della provincia di Oristano, contattatemi che sarò il Vs 1^ cliente abbonato 😂

  • @hansroemerszoonvanderbrikk7626
    @hansroemerszoonvanderbrikk7626 4 роки тому

    Pare che la Matt-caverna sia stato molto gettonato, ci sta!

  • @fabiogelmini1889
    @fabiogelmini1889 4 роки тому +1

    Credo che i consigli sono ben accetti, ma quello che crea un imprenditore è l'esperienza. Uno che inizia da zero e senza un imprinting della "famiglia imprenditore" ha bisogno di minimo 10 anni.

    • @pegasoken
      @pegasoken 4 роки тому

      Vero, e nel frattempo che ti fai le ossa lo stato ti spolpa.

  • @MauroTelani
    @MauroTelani 4 роки тому

    Grande , da parte mia non c'e' un punto che non condivida.. Per lo studio pero' c'e' da partire da 3 punti fondamentali di cui ognuno dovra' trovarsi un sistema perche' gli possano diventare interessanti e capire che ne ha bisogno:
    1) Lingue, chi decide di migliorarsi non puo' esimersi da imparare almeno l'inglese... magari anche solo letto, scritto e magari ascoltato ma e' fondamentale per riuscire poi ad avere un bacino piu grande di persone che possano portarti informazioni
    2) Economia, perche' per chi fa l'imprenditore e' una cosa fondamentale, non si puo' pensare di fare business senza sapere come funziona
    3) Finanza, non si puo' fare business senza sapere come si muovono soldi.
    Per il punt 2 e 3 serve il punto 5 di Mattley l'etica perche' poi si potrebbe andare alla deriva ma senza il punto 2 e 3 si rimane imprenditore che non sa nulla. Magari sa disegnare e fresare benissimo o e' un ottimo barbiere ma se non sai gestire il tuo business e i tuoi soldi non stai usando l'etica ma ti stai facendo guidare da qualcuno che fara' di te quello che vuole (commercialista).

  • @alessandroseitone427
    @alessandroseitone427 4 роки тому

    Da 13.54 in poi applausi

  • @alessioguiggi6969
    @alessioguiggi6969 4 роки тому +2

    Quindi in sintesi:
    "Dobbiamo INNOVARE SENZA AVERE IL 50% per NON ANDARE IN VACANZA ma per STUDIARE ETICAMENTE"😜
    Grande e complimenti per tutto
    Un saluto

  • @silvanodv
    @silvanodv 4 роки тому

    Non avevo mai commentato perché un po' estraneo ai tuoi argomenti.... Però per "colpa" tua mi è presa la GAS per la falegnameria (anche se ti ho approcciato inizialmente per la tecnologia applicata, come la CNC, il laser e la stampa 3D).
    Ammetto però che ti avevo un po' sottovalutato professionalmente...
    Ma con questo tuo ultimo video mi sono ricreduto e mi sono riconosciuto nelle tue parole.
    Sono stato imprenditore più volte , come artigiano e poi in un paio di società, fino a scoppiare un giorno e diventare dipendente di una ditta.... Il lockdown ha dato il colpo di grazia e ora mi ritrovo di nuovo a ricominciare...
    Ma sono mesi che non riesco a decidermi e sono sospeso nel nulla (riapro la partita? Oppure nuova società? Oppure cerco un posto? Boh!!)
    Poi vedo il tuo video e improvvisamente ho ripreso vigore!!
    Pensavo che l'etica e la dedizione fossero ormai tramontate come i miei anni impiegati a lavorare...
    Non solo condivido le tue idee ma le ho applicate per decenni, ma probabilmente avevo omesso qualche punto dei tuoi consigli...
    Beh, ora basta, mi sono troppo dilungato...
    Ti ringrazio per avere aiutato a ritrovarmi. Ora so quello che devo fare!
    Dai, continua così.... Grazie

  • @rizzospearguns5288
    @rizzospearguns5288 4 роки тому +1

    Che dire... Ogni volta che guardo i tuoi nuovi video mi viene quell'imput per stravolgere la mia vita lavorativa ma poi il video termina e con esso tutto il resto... Vai avanti con i tuoi progetti divertendoti e restando sempre umili.. In bocca al lupo

  • @stefanocarnicelli5323
    @stefanocarnicelli5323 4 роки тому

    Veramente complimenti soprattutto per le tue opinioni (la penso identicamente)

    • @MattleyIt
      @MattleyIt  4 роки тому +2

      Ottimo Stefano! Allora abbiamo la stessa visione del mondo 👍

  • @marcobartocci
    @marcobartocci 4 роки тому +2

    Ho troppa stima di Te e troppi capelli bianchi, per non dirti che:
    "La botte che perde,
    non si riempie mai".
    Le tasse sono il vino,
    lo Stato, purtroppo;
    La botte.
    Un abbraccio.

  • @skyvojager
    @skyvojager 4 роки тому

    Caro Matteo, l'etica non appartiene più a questa vita...per gli interessi si fanno le peggio cose, il mondo è pieno di squali pronti a farti fuori. Le invidie e gelosie hanno conquistato il mondo e questo periodo ne ha dato conferma.