Sono Fagàn, dalla Sardegna un cantautore chitarrista romantico a We Have a Dream

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 чер 2024
  • Patrizio "Patrick" Atzori, che oggi ha il nome d’arte di SONO FAGÀN, ha una lunga storia di esperienze musicali alle spalle. Mi sono collegato con lui per farmi raccontare i suoi due ultimi brani e serene i video: “Forse ti odio” e “La dedico a te”.
    Ecco la sua biografia:
    Patrizio "Patrick" Atzori nasce a Cagliari il 21/02/1984 da papà militare e mamma casalinga. Secondo di 4 figli, inizia a suonare la chitarra da autodidatta all'età di 9 anni aiutandosi con un piccolo prontuario di accordi in omaggio con la chitarra classica Eko ricevuta a Natale. A 10 anni incontra il rock'n'roll rimanendone folgorato, grazie alla collana “Indimenticabili” e “Quei Romantici Scatenati anni 50”, nasce una passione che lo accompagnerà per sempre.
    A 11 anni viene preso nella classe di flauto traverso del prof. Revelli al conservatorio di musica di Cagliari "Pierluigi da Palestrina" dove studierà per tre anni prima di tornare definitivamente al mai sopito amore per la chitarra.
    Dai 13 ai 20 anni suona in diverse band di rock e progressive sia come flautista che chitarrista. Subentra la passione per il canto, sviluppa il metodo canoro e si dedica alla chitarra rock'n'roll e rockabilly dando via ai primi progetti come i "The Wheelers" con i quali condividerà i palchi con grandi nomi italiani come linea77, Bud Spencer Blues Explosion, Marco DiMaggio, partecipa al 1 maggio di Olbia sullo stesso palco di Marras e Eugenio Finardi. Pubblica un disco omonimo della band e registra a Berlino, per il progetto "Bonsai Konzert" un live dedicato alla distribuzione nella TV Tedesca. Da solista trascorre un periodo di circa un anno a Parigi dove suona in locali storici come il Caveau Des Oubliettes e la Brasserie Biron, tira su un trio rock'n'roll anni 50 chiamato "Atzori's Trio", suona nello stesso periodo a Londra, partecipa alla grande Kermesse sarda organizzata da Paolo Fresu "Time in Jazz" proponendo brani inediti e cover. Dalle ceneri dei The Wheelers, nasce il nuovo progetto rock'n'roll/rockabilly/swing "Patrick & The Crazy Slivers" con il quale fa ballare tutta l'isola. Dal 2021 cura il progetto cantautorale italiano "Sono Fagán", nato per dare sfogo a tutta una serie di storie personali che non potevano più pesare sul cuore sulla mente, dovevano in qualche modo essere esorcizzate, così, dopo un intenso e personale lavoro in studio è uscito nel 2023 un disco chiamato "Nastri", che contiene 7 brani scritti, musicati e arrangiati personalmente, per i quali si spera possano esserci prospettive di sviluppo. Il 2024 è iniziato sotto i migliori auspici con la partecipazione a Casa Sanremo Live Box durante la settimana del Festival della canzone italiana presso il Palafiori, la partecipazione a “E viva il videobox” su Rai2 e una diretta su Rai Radio2 per il programma “Sogni di Gloria”. Con uno stile inconfondibile fatto di baffi a manubrio, fedora e Gretsch Nashville, continua a cercare la vita tra le note e le parole. Nuove esperienze sono all'orizzonte.
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 9

  • @mariamosto5041
    @mariamosto5041 8 днів тому

    Bravo, le sue canzoni mi sono piaciute!!

  • @atzorisalvatore8921
    @atzorisalvatore8921 5 днів тому

    Grande artista, accompagnato da grande passione... Grazie Red

  • @chiararey22
    @chiararey22 7 днів тому

    Ma che bella canzoneee!! Grazie Red per averci fatto conoscere questo artista!!

  • @digitalartedellospirito
    @digitalartedellospirito 8 днів тому

    Esprime una splendida armonia con se stesso e gli altri... come nel nostro canale...😂😅❤🎉❤
    Bellissima peraona, lui e tu Red, grazie.

  • @debibiondi4858
    @debibiondi4858 8 днів тому

    Bravooo❤

  • @marialuisasarcinelli6363
    @marialuisasarcinelli6363 8 днів тому

    Ma che bravo👍

  • @liberodentro.
    @liberodentro. 8 днів тому

    👋👋👋👍

  • @osannazagni6009
    @osannazagni6009 8 днів тому

    Ciao RED tieni anche tu i baffi così ti donano di sicuro

  • @NicoNico-79797
    @NicoNico-79797 День тому

    Il Cesare Cremonini sardo