PERCY JACKSON: EPISODIO 4 RECENSIONE SPOILER + ANALISI E DIFFERENZE LIBRO SERIE TV DISNEY PLUS

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 січ 2024
  • ASCOLTATE IL MIO PODCAST 💙 SUPER GAFAS E IL RAPITORE DI GATTI!😻
    SPOTIFY 👉 open.spotify.com/show/63DY9xJ...
    SPREAKER 👉 www.spreaker.com/show/super-g...
    APPLE PODCAST 👉 podcasts.apple.com/it/podcast...
    Vi piacciono le MAGLIETTE PAMPLING che indosso?? Allora acquistatele usando il MIO CODICE... COSMO!! È compatibile con OGNI PROMOZIONE sul sito e vi regalerà UN PAIO DI CALZE per OGNI VOSTRO ORDINE!! Cliccate qui per raggiungere il SITO: ow.ly/jdac30qBotO
    VOLETE FARMI UN REGALO? 😍 www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
    Ed è iniziata: la serie TV di Percy Jackson è finalmente realtà!! Su Disney Plus è uscito il quarto episodio e com'è?? Ecco la recensione e analisi di episodio 4 e le differenze tra serie streaming e libro scritto da Rick Riordan!! Sono stata come sempre molto pignola e severa, preparatevi!! Il mio amore per Percy Jackson è troppo per far finta di niente!!
    #percyjackson #percyjacksondisneyplus #persiperpercy
    Seguitemi anche su:
    INSTAGRAM 👉 / cosmopolinerd
    FACEBOOK 👉 / giuliacosmopolinerd
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 68

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 5 місяців тому +12

    mi chiedo perchè abbiano nascosto tutte queste cose interessanti di Annabeth perchè nelle prime puntate non è un personaggio simpatico quindi questi approfodimenti servono per capirla,per fortuna che c'è questo canale

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +7

      Boh guarda, me lo chiedo anch'io... Vogliono renderla un personaggio taciturno e misterioso, ma qualcosa dovrebbero pure raccontarlo, ogni tanto... 😅 Mi fa davvero piacere che questi video siano utili!!!💙

  • @Alternis98
    @Alternis98 5 місяців тому +6

    Questo episodio mi è piaciuto molto, l'unica mia amarezza è che la semplicità delle scene di azione e gli stacchi al nero tra le varie scene la fanno sembrare una serie a basso budget, come se avessero paura della sua riuscita. Spero che per le prossime stagioni aumentino notevolmente il budget

  • @sararossi892
    @sararossi892 5 місяців тому +5

    Ciao Giulia innanzitutto ti volevo ringraziare per questi video perché sei l’unica che parla di PJO in modo oggettivo e si vede che sei una grande amante dei libri. Da amante dei libri anch’io sono sempre d’accordo con le tue osservazioni, questo episodio a me ha fatto arrabbiare molto per come viene trattato il personaggio di Annabeth alla quale sono molto affezionata. La mia più grande paura era che gli autori non la capissero, e questo episodio me ne ha dato la conferma. Il fatto che ancora non sia stato esplicitato che lei sia un’amante dell’architettura mi fa arrabbiare perché è una grande caratterizzazione secondo me originale e molto importante. Questa cosa che abbiano completamente rimosso il suo lato ‘nerd’ per creare un personaggio già visto ovvero: la solita ragazza fortissima che di conseguenza ha un carattere freddo e distaccato e odia il protagonista mi da molto fastidio. Speravo veramente che in questa puntata venisse fuori questo suo aspetto e invece le hanno fatto dire solo due/tre nozioni sul monumento e la cosa finisce lì, nessuno che le chiede “ma come mai sai tutte queste cose?” Niente zero, comunque per il resto spero che le ultime puntate non mi deludano come questa 🤞🤞 un abbraccio.

  • @mokyb8148
    @mokyb8148 5 місяців тому +13

    Giulia, grazie! Per avermi fatto scoprire Percy Jackson alla veneranda età di 49 anni! Ho sempre amato la mitologia e sto seguendo la serie, recuperando i libri e aspetto con ansia le tue analisi.
    Ti butto qualche pensiero e riflessione sulla serie vista fino a ora.
    Capisco perché hanno subito svelato Medusa, è un mostro troppo famoso, vedendo le statue pietrificate nel giardino solo i bambini non avrebbero capito che avevano a che fare con quel mostro mitologico, lo spettacolo cerca di rivolgersi a più fasce di età (era troppo sgamabile) e così facendo hanno preferito approfondire il mito di Medusa, eliminando le scene in cui i ragazzi non sanno con chi hanno a che fare. Sono d'accordo con la scelta, perché a mio parere un personaggio come Annabeth, che è sempre sei passi avanti agli altri, difficilmente non avrebbe capito subito la situazione.
    Da amante della mitologia, ammetto che mi ha dato un po' fastidio che Echidna abbia affermato che i mostri uccisi fino a questa puntata erano figli suoi, nessuno di loro era figlio di Echidna, le Erinni sono figlie di Nyx e Urano, il Minotauro della regina di Creta e Medusa era vittima di una maledizione. Si tratta di una sola battuta ma vista la precisione di zio Rick su tante cose mi ha un po' urtato.
    C'è un altro errore che mi disturba un po' ed è il cappello dell'invisibilità di Annabeth che dovrebbe essere il Kunée di Ade, che Perseo usa nel mito insieme alle scarpe alate. Non riesco a capire perché un oggetto così importante come il tridente di Poseidone e il fulmine di Zeus sia stato rubato dall'Ade per diventare un artefatto di Atena. Voglio giustizia per il povero Ade! Ridategli er cappello!
    Ho adorato la parte su Pan, e il discorso di Echidna sui semidei che sono mostri per quelli della sua specie, ho trovato un parallelo interessante con la caccia al bufalo. Gli esseri umani che devastano l'ambiente per cacciare gli animali potrebbero essere paragonati a mostri che divorano gli esseri umani. Concordo con te che il desiderio di far sembrare i mostri meno orribili e di mettere in discussione divinità e semidei porterà a comprendere meglio alcune scelte che alcuni personaggi faranno, rendendole più drammatiche e più comprensibili. Lo spettacolo vuole subito dimostrare che non esistono solo buoni e cattivi ma punti di vista diversi e personaggi grigi.
    Concordo con te per il Saint Louis Arch, andarci per accontentare Annabeth e la sua passione per l'architettura avrebbe indebolito lo stato di emergenza e i tempi brevi in cui i protagonisti devono muoversi. I semidei hanno solo 7 giorni per salvare il mondo e i mostri gli danno la caccia, non era proprio il momento della gita culturale.
    Mi è piaciuta la parte che parla dell'offesa contro Atena perché la dea è sempre stata molto severa nei confronti dei semidei e dei mortali che osavano equipararsi agli dei e mettersi al loro livello: la stessa Medusa, Aracne e Aglauro hanno pagato il prezzo delle conseguenze di ciò che la dea riteneva offensivo. È vero che nel mito Perseus dona la testa di Medusa ad Atena dopo aver usato più volte la testa, ma Perseo non ha certo spedito un pacco vantandosi di essere sfacciato, Percy non ha usato lo stesso rispetto e umiltà che piacciono alla dea Atena che ha reagito in modo coerente con la sua permalosità.
    Adoro che l'Olimpo sia a New York, la città più famosa e conosciuta della costa orientale e che l'ingresso dell'Ade sia a Los Angeles, la città più famosa e conosciuta della costa occidentale. Se riportiamo il tutto alle antiche mappe greche, l'Olimpo si trovava a Nord di Atene, la città più rilevante a est della mappa, mentre l'ingresso nell'Ade era situato presso le Colonne d'Ercole, lo Stretto di Gibilterra a ovest della mappa, limite estremo del mondo conosciuto.
    Ho anche adorato come hanno messo su schermo Mr. D e Clarisse, non so se è una sensazione mia ma mi sembrano più tridimensionali rispetto ai libri in cui li ho percepiti solo come fastidiosi e stronzi. Il modo in cui Dioniso passa dall'essere un cazzaro a come da ordini con l'arroganza di un Dio mi è piaciuta tantissimo, così come Clarisse che ho percepito non tanto come bulletta ma come una ragazza in perenne competizione con gli altri per restare nelle grazie del padre.
    E niente, come vedi sono presa bene e non posso che ringraziarti ancora per questa scoperta! 🥰

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +2

      Ciao caraaa!!! Super contenta di leggerti così presa bene!!!😍 Molto interessanti i tuoi appunti, grazie!!!💙🔱

    • @rorydrakon4743
      @rorydrakon4743 5 місяців тому +2

      Guarda che ti sbagli, il cappello di Annabeth è collegato all'elmo di Atena, che poteva renderla invisibile esattamente come l'elmo di Ade, ma certamente l'elmo di Ade è MOOOLTO più potente di Atena che rimane una dea giovane per quanto potente.

    • @mokyb8148
      @mokyb8148 5 місяців тому

      @@rorydrakon4743 grazie per la correzione, non ricordavo assolutamente l'elmo di Atena!

  • @smlfsn
    @smlfsn 5 місяців тому +6

    secondo me migliora di settimana in settimana, nonostante i difetti la sto amando

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +4

      Anche secondo me c'è un netto miglioramento di episodio in episodio!! Poi i difetti vabbè... Abbiamo visto ciofeche ambulanti, Percy Jackson è tutto grasso che cola!!

  • @shannara810
    @shannara810 5 місяців тому +5

    Io sto aspettando la "grande rivelazione" di "quel" personaggio per bollare questa serie in positivo o negativo. Anche perché con i cambiamenti che ci sono stati, voglio proprio vedere come gestiranno le motivazione di Tu-sai-chi... che è anche il mio personaggio preferito 😁
    Fatto sta è che finora... non ci vedo il cuore in questa serie. Si sono talmente concentrati sul comparto tecnico da scordarsi quello emotivo. Oppure - e non so dirti se questo sia peggio - hanno cercato di fare una serie ad un target assurdamente ampio, in modo da abbracciare quante più persone possibili senza offendere nessuno o sconvolgere nessuno... fallendo miseramente.
    Giulia, sto avendo nostalgia dei film!
    Che non erano forse il massimo, vero, ma almeno ti trasmettevano l'anima dei personaggi del libro.
    Sally Jackson mi sta sulle scatole 😑 Mi trasmette ansia e vibes alla Lorelai Gilmore che me la fanno stare ancora più sulle scatole.

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +6

      Ah sì, vediamo come rendono quel momento: se non mettono pathos lì... Aiuto!! Sai cos'è? Mi sembrano costantemente trattenuti, con il freno a mano tirato!! I punti focali della storia di Percy Jackson passano in secondo piano per dare spazio ad altro, ma ancora non sappiamo se riusciranno a portare a casa questo "altro" come dovrebbero... Per ora, questo episodio mi è piaciuto, certo che a fine stagione riusciremo a tirare per bene le fila!!

  • @Justinsupporting
    @Justinsupporting 5 місяців тому +2

    Anche a me questo episodio ha convinto di più rispetto agli altri, finalmente stanno cominciando ad accennare al dio Pan che è importante per la storia e la crescita di grover
    Gli dei li stanno rendendo più cattivi, chissà come svilupperanno il tutto tra Percy e quel determinato personaggio..

  • @hellevant3r
    @hellevant3r 5 місяців тому +1

    Mi sta piacendo questa serie! Per ora ho letto solo i primi due libri e rispetto a quelli mi manca un bel po' l'ironia insita nel racconto in prima persona di Percy, che secondo me è uno dei punti forti. Però il resto degli sacrifici per renderla una serie tv li sto apprezzando, sperando che da qui in poi le puntate continuino a mantenere questo tono e a farci sentire l'arrivo della minaccia!

  • @h0sonno
    @h0sonno 5 місяців тому +3

    Ciao💙, se posso dire la mia, a me la serie continua a non far impazzire, anche se mi incuriosisce sempre più in che direzione hanno intenzione di portarla, se si avvicineranno ai libri o hanno intenzione di distaccarsi di più. Poi l’introduzione alla missione secondaria che hanno tolto… non saprei, ma ho visto che ad esempio la scena delle parche e i calzini dovrebbe essere nel prossimo episodio, quindi si recupera la speranza che tutte le cose omesse trovino comunque posto nella serie! Finalmente vedo il trio prendere forma, anche se in modo diverso rispetto ai libri. Sono genuinamente curioso di scoprire come andrà avanti, e se man mano i personaggi si avvicineranno a quelli che già conosciamo. Però che ansia Sally😳, e peccato per Gladiola 🥲🤣

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +4

      Ciao!!!💙 Ci sono delle omissioni belle grandi (Santa Monica tra tutte), però nei video non ne parlo ancora, in attesa di capire cosa hanno intenzione di fare a riguardo... Anch'io sono molto curiosa di capire dove vogliano arrivare, tutto l'insistere sulla "mostruosità" degli dei mi intriga!! Allora non sono l'unica a cui Sally mette ansia, meno male... E, Gladiola, sarai sempre nei nostri cuori!!💕🐩

    • @mokyb8148
      @mokyb8148 5 місяців тому +1

      @@COSMOPOLINerd @h0sonno
      ma perché la povera Sally vi mette ansia? Cioè pensate a lei quanto deve vivere in ansia sapendo che suo figlio verrà braccato, che è un bambino proibito, che dovrà separarsi da lui, che continuerà a vedere cose e ad avere problemi a scuola per la sua natura che non gli può essere spiegata altrimenti diventerebbe una preda.
      Io ho rinunciato per anni ad andare in vacanza perché per farlo avrei dovuto lasciare il mio cane al canile una settimana... non riesco a immaginare come debba essere lasciare un figlio ancora dodicenne a degli sconosciuti perché dei mostri lo braccano. Istruirlo sulla mitologia e insegnargli a nuotare mi pare il minimo... probabilmente nei suoi panni lo avrei iscritto a scherma, tiro con l'arco, portato al poligono di tiro, gli avrei fatto fare percorsi militari a partire dai 2 anni... "hai imparato a camminare? Bravo ma non basta... ora arrampicati e corri Percy! Nuota! Fai il morto! Guarda... mammina per Natale ti ha regalato un lancia granate in bronzo, ti piace? No niente parco giochi oggi, lo so che hai 6 anni e vorresti giocare ma ti ho iscritto a un corso di primo soccorso..." (questa sarebbe una madre ansiogena e sarei IO se fossi madre di un semidio! 😂Rassicuro tutti... non ho prole!)
      Sally vive in ansia porella, già crescere un figlio da sola non è facile... crescere un semidio e prepararlo a quello che lo aspetta, peggio che mai. Io l'ho trovata deliziosa, preoccupata al punto giusto, anche il fatto che stesse sul balcone (balcone o scala antincendio?) nella prima puntata, sotto la pioggia torrenziale (acqua, tempesta, diluvio = Poseidone) l'ho trovato quasi romantico e mi è piaciuto anche il fatto che non fosse così sottona con Gabe come nei libri.

  • @giosy0072
    @giosy0072 5 місяців тому +5

    Io, comunque, continuo a essere contrariato dal fatto fatto che Annabeth non sia come nel libro: questa cosa del fatto che volesse sfatare il mito che tutte le ragazze bionde sono stupide era fantastica. Perché eliminarla? Che senso aveva? Chissà se verrà mai utilizzata in futuro, per qualche altra saga o per qualche adattamento delle saghe spinoff di 'Percy Jackson'. Perché era un obiettivo troppo bello 🥲🙄

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +2

      Uhm, secondo me è una roba che non uscirà mai... La Annabeth della serie è diversa da quella dei libri anche come caratterizzazione, non sembra una che si soffermerebbe mai su una cosa simile!!

    • @mokyb8148
      @mokyb8148 5 місяців тому +6

      Perché la questione "le ragazze bionde sono stupide" è una cosa talmente anni 80 e 90 che non ha più senso, sono battute da vecchi che un target di ragazzini delle medie non capirebbe. Le questioni razziali invece sono tutt'ora molto sentite soprattutto per il pubblico americano. Annabeth che vorrebbe avere i capelli neri per essere presa sul serio, risulta frivola e i capelli si possono tingere. Annabeth che vorrebbe essere bianca per essere presa sul serio è un tema decisamente più forte.

    • @giosy0072
      @giosy0072 5 місяців тому +2

      @@mokyb8148 Ah...Però anche l'altro era bello.

    • @mokyb8148
      @mokyb8148 5 місяців тому +3

      @@giosy0072 eh si te lo dico da ex ragazzina bionda che negli anni 80/90 di queste battute ne ha sentite tantissime e lo pativa. Smattavo nel sentirmi chiamare "biondina". Ma oggi fortunatamente non è più così, così come i capelli bianchi non sono più un sinonimo di trascuratezza o vecchiaia. Sarebbe stato anacronistico e soprattutto poco di impatto, se mai dovessero invece tirar fuori il fatto che Annabeth si sente in difetto per il colore della pelle, sarà una cosa decisamente potente ;-)

  • @ivoryandebony3799
    @ivoryandebony3799 5 місяців тому +1

    Sono d'accordo, il quarto episodio mi è piaciuto più degli altri tre, anche se anche qua ci sono state differenze abbastanza sostanziali rispetto al libro. Però devo dire che l'ho guardato con estremo piacere!
    Ps: Sally Jackson fa più ansia dei mostri stessi 😂
    Pps: Secondo me verrà fuori che Medusa ha interpretato in maniera errata le "attenzioni" di Poseidone e la sua interpretazione è "violenza". Echidna ha mentito per mettere Annabeth in difficoltà.

  • @matteopirone3099
    @matteopirone3099 5 місяців тому +1

    *Grande* *Percy Jackson gran personaggio*. *Ciao Giulia* 😊

  • @lucagiovi
    @lucagiovi 5 місяців тому +3

    Ciao Giulia, secondo me questa puntata fa ben sperare sia per questa stagione che per un possibile (mi auguro probabile) proseguo della storia nelle future stagioni. È un’ottima puntata che nonostante il minutaggio risibile (rimpiango la durata da 50-55 min stile HBO e Apple TV) riesce a costruire pathos e ad imbastire una sorta di narrazione in tre atti. Ci sono dialoghi che costruiscono i personaggi, l’esposizione è dosata meglio e credo che un pubblico neofita possa iniziare ad attaccarsi di più alle sorti del trio (cosa che in teoria doveva già avvenire ma vabbè). Mi ha fatto piacere che si sono concessi anche la chiusura in cliffhanger che io amo particolarmente in quanto sempre molto adatta per tenere alto l’interesse dello spettatore. Per chi ha letto i romanzi mi ha fatto sorridere come la serie corregga l’errorino commesso da zio rick nel libro 😂.
    Piccola parentesi off-topic, ho iniziato da poco slow horses e la sto amando tantissimo

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +2

      Ciao Luca!!!🤗 Ah sì, quanto rimpiango anch'io le durate belle corpose degli episodi delle serie di altre piattaforme/canali... Per errorino intendi la caduta di Percy?? Che senza il braccio acquatico si sarebbe sfracellato per terra (come magicamente non è successo nel libro)??🤣
      PS: Jackson Lamb nel cuore, forever!!💕

    • @lucagiovi
      @lucagiovi 5 місяців тому +1

      Si intendevo quello, non volevo fare “spoiler del libro” anche se comunque era un video analisi con spoiler 😂

    • @lucagiovi
      @lucagiovi 5 місяців тому +1

      Jackson Lamb ❤, e aggiungerei giustizia per River Cartwright 😂

  • @bylersmi
    @bylersmi 5 місяців тому +2

    ormai metto like fulminei quando fai uscire una tua recensione su pjo. non ricordavo la sottotrama del barboncino e grover, in effetti sarebbe stata carina da vedere, in generale per la breve durata io continuo a sperare che abbiano fatto questa scelta per un qualche motivo che si terranno per le stagioni successive… in ogni caso, come sempre alcuni cambiamenti sono ok altri un po’ meno ma a me sta molto piacendo come vogliono dipingere gli dei come altrettanto i mostri della situazione perché alla fine anche nelle mitologie originali gli dei non sono la bontà fatta persona, e anche nel libro un pochino viene intesa questa cosa come viene intesa l’ipocrisia nel considerare solo ade il “cattivo” solo che nella versione cartacea viene sbattuta di meno in faccia questa cosa invece qui stanno battendo molto su questo punto… per poseidone ad esempio io già ho un’idea su come potrebbero sviluppare tutta la faccenda che lo riguarda + percy ma vedrò in futuro se era così o meno. comunque io ho trovato l’ultima scena veramente da hype, magari la classica da eroe protagonista blabla ma non so perché mi ha colpito molto

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +1

      Che bello, grazie per i like fulminei!!!🥹 Giustissimo, la questione degli dei già c'è nei libri, vediamo come la "concluderanno" nella serie, visto quanto stanno insistendo a riguardo!! Poi a fine stagione, scrivi nei commenti (se ti va) se la tua previsione su Poseidone era azzeccata, che sono curiosa!!!🤭

  • @eithelsirion6334
    @eithelsirion6334 5 місяців тому +2

    Che paura!!!kidna assomiglia alla gattara del mio paese...terribile ❤

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +2

      Ahahahahahah!! E se non fossero soltanto gatti, quelli che scorrazzano a casa sua, ma mostri mitologici???!!!🤣

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 5 місяців тому

    ciao,anche a me è piaciuto l'episodio

  • @onibur4023
    @onibur4023 5 місяців тому +8

    Personalmente ho trovato l'episodio fiacco. Non riesco ad apprezzare la serie, non perché ho amato il libro, ma per la caratterizzazione dei personaggi. Nei libri Grover mangia le lattine proprio a causa dell'inquinamento o la passione di Annabeth per l'architettura. Sono dettagli che contribuiscono alla caratterizzazione. Qui lei sembra letteralmente un altro personaggio e non la gradisco.
    Per curiosità a te è piaciuto il design della chimera? 👀 non ha nessun elemento caratteristico che ti ricorda questa creatura mitologica...

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +5

      I personaggi sono altri rispetto ai libri, anche Percy sempre immusonito, che fa una battuta a episodio (se va bene) non lo riconosco!! Eliminando tanti dettagli, come quelli che hai scritto tu, vanno ad appiattire tre personaggi che invece sono molto stratificati, bah... La chimera: mi è piaciuta esteticamente ma non è una chimera, ecco!! Diciamo che è una bestia X che si chiama Chimera... 😅

    • @onibur4023
      @onibur4023 5 місяців тому +4

      @@COSMOPOLINerd esatto! Concordo con te 😊

  • @Martyyy846
    @Martyyy846 5 місяців тому +1

    Ogni volta l'arrivo dei titoli di coda mi coglie di sorpresa, mi aspetto che l'episodio sia di 40/50m ma poi ci sono 15m di titoli di coda. Tra l'altro solo a me sembra che la musichetta finale sia simile a quella degli Avengers?
    Comunque il cast mi piace esteticamente però la caratterizzazione dei personaggi è proprio diversa, forse grover è quello più simile ai libri....
    Tutto sommato però aspetto sempre il prossimo episodio.

  • @virnaboccato
    @virnaboccato 5 місяців тому +4

    Sai non so ancora dire se questa serie mi piace la guardo volentieri ma non so mi manca qualcosa e non sono ancora riuscita a capire cosa 😂comunque la finirò ❤

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому +4

      Secondo me ti manca il pathos... Avverti che dovrebbe esserci (come c'è nel libro) ma non lo trovi e questo ti lascia interdetta... Potrei averci azzeccato?🕵🏻‍♀️

    • @virnaboccato
      @virnaboccato 5 місяців тому +1

      @@COSMOPOLINerd mi sa che hai ragione !

  • @Sarawinky
    @Sarawinky 5 місяців тому

    io non sapevo nulla di echidna e l'ho trovata molto interessante come personaggio

  • @juliapirocco
    @juliapirocco 4 місяці тому

    Per la questione Sally, addirittura insegnare a Percy a nuotare era tecnicamente la cosa meno necessaria tra tutte, povero tappo

  • @eziolentini4636
    @eziolentini4636 5 місяців тому +1

    sei davvero bellissima, comunque non lo so... non mi prende per niente questa serie tv, continuo a guardarla ma non lascia niente

  • @nicolabeverari6928
    @nicolabeverari6928 5 місяців тому

    Cosmopolinerd io non ho letto il primo libro ma la scena sopra il monumento con percy e la chimera per me è semplicemente ridicola da guardare. Magari poteva starci nel libro che la immagini e basta ma così con la chimera che poteva uccidere il protagonista almeno 5 volte non si può vedere. La chimera voleva ucciderlo e non giocarci....

  • @antonioiadevaia6808
    @antonioiadevaia6808 5 місяців тому +2

    Già nel libro, trovo Atena molto antipatica. Forse uno dei più antipatici di tutta la serie.

  • @deaththekidda5421
    @deaththekidda5421 5 місяців тому +1

    mettere il "i semidei e gli dei sono terribili e mostri" in una serie dove un fulcro importante è la relazione semidei-dei è un po' la zappa ai piedi, praticamente vuoi parare tutt'altro rispetto ai libri.
    Sally mi sembra esaurita.

  • @alvl9411
    @alvl9411 5 місяців тому +3

    Sarò io che non ho letto i libri ma a me sta serie non è che mi stia facendo impazzire va troppo di fretta e non spiega alcune cose

    • @funnyicegirl64
      @funnyicegirl64 5 місяців тому +1

      Figurati se leggessi i libri. La serie e' orripilante. 🤨

    • @alvl9411
      @alvl9411 5 місяців тому

      @@funnyicegirl64 Allora non mi lamento 🤣

  • @lindaarrigoni6737
    @lindaarrigoni6737 5 місяців тому +2

    Se la serie non sta piacendo neanche a Giulia, che è la fan numero uno della saga, allora vuol dire che non siamo messi bene.

  • @giosy0072
    @giosy0072 5 місяців тому

    Percy Jackson...Poi, però, lo ritrovai.🤣
    Oppure:
    "Percy ti sta bene, come nome. Un giorno _persi_ il mio vasetto e così bagnai il letto! Ti piace?"😂

    • @COSMOPOLINerd
      @COSMOPOLINerd  5 місяців тому

      L'abbiamo in parte ritrovato con questo quarto episodio, dai!!💪🏻🤣

  • @davideorsini5187
    @davideorsini5187 5 місяців тому

    Questo episodio troppo cortooooo

  • @eroivvv4125
    @eroivvv4125 5 місяців тому

    Sinceramente è durato un po poco 😅😅

  • @giovannibasilico
    @giovannibasilico 5 місяців тому

    Mi spiace ma a me la seria fa cagare perché è piena di buchi di trama, ok non deve essere uguale al libro però ci sono cose importanti che non sono state aggiunte...tipo il nettare e l'ambrosia gli dei dell'Olimpo che sembrano degli idioti venuti dal cielo, anche i nomi degli dei ( che sono potenti e non si pronunciano per rispetto degli dei) molte cose non quadrano nella serie

  • @funnyicegirl64
    @funnyicegirl64 5 місяців тому

    Serie tv bocciata Centomilavolte meglio i libri......gia' Hannabeth nera quando nel libro e' descritta come la tipica bionda californiana nun se po' vede'....

    • @NourallahRedifi
      @NourallahRedifi 5 місяців тому +1

      ma anche percy avrebbe dovuto avere i capelli scuri invece che biondi e anche luke doveva essere biondo a me non mi disturbano questi cambiamenti

    • @Ispanico-lu2sb
      @Ispanico-lu2sb 5 місяців тому

      Meglio addirittura i film. Questa é immondizia pura

    • @simok3609
      @simok3609 5 місяців тому +2

      Chissene del.colore della pelle o dei capelli

    • @NourallahRedifi
      @NourallahRedifi 5 місяців тому

      @@simok3609 infatti è quello che dicevo

  • @laterzafacciadellamedaglia33
    @laterzafacciadellamedaglia33 5 місяців тому

    Cringe

  • @Green-ok7kb
    @Green-ok7kb 5 місяців тому

    Le differenze tra libro e serie tv è normale che ci siano, e anzi, menomale ci siano. La serie prende solo spunto dal libro poi racconta la sua storia. Come i film del mcu, si prende spunto da un media e poi la si adatta al media audio visivo. Non capisco perché raccontare come critiche le cose totalmente diverse dal libro... Bho

    • @rorydrakon4743
      @rorydrakon4743 5 місяців тому +2

      Perché un conto sono dei fumetti che stanno in giro dagli anni '80, in cui hanno ficcato tredicimila robe assurde, avvenimenti, saghe e quant'altro per creare una linea temporale che incasinata è dire poco e un universo che incasinato è dire poco, un conto sono dei libri che hanno UN SOLO materiale preciso e specifico che mette le basi di una lore.