ultimamente sto scoprendo cose allucinanti... poi ci sbalordiamo di tutte le persone che stanno morendo di tumore... e la cosa che mi fa rabbia è che ormai i mezzi x informarsi ci sono quindi in larga parte è colpa nostra che alimentiamo questi mercati e le multinazionali che della ns salute non può fregargliene di meno!!!! dobbiamo darci una svegliata!
Lo zucchero di canna e il fruttosio sono entrambi prodotti CHIMICI esattamente come lo zucchero bianco e sono privati di qualunque sostanza nutritiva utile all'organismo. Per poterli rendere "naturali" e assimilarli il nostro organismo deve sottrarre vitamine e sali minerali, questa é la dura realtà. Il paradosso é che il fruttosio che mangiamo attraverso la frutta (non quindi quello estratto chimicamente che si trova in commercio!), non provoca nulla di tutto questo perché si trova naturalmente nella frutta e non solo, non lo assorbiamo nemmeno tutto perché le fibre presenti nella frutta ne limitano l'assorbimento. Anche il miele non provoca nessun danno perché é un prodotto naturale.
ciao, scusa in alternativa allo zucchero bianco raffinato si potrebbe utiliizzare anche quello di canna che non è raffinato giusto? Oppure il miele.Rispondimi per favore.
Bravissimo....meno male che si inizia sempre di più a parlare dei danni dello zucchero semplice.....ma sono dannosi anche gli zuccheri complessi .....fanno gli stessi danno.
interessante, quindi lo zucchero di canna integrale quale processo di produzione ha? E' esente da anidride solforosa, calce e altri additivi? E tutto ciò come si può valutare trasparentemente acquistandolo? Grazie
bravissimo sei un grande,vorrei dialogare un po con te,ma purtroppo con sto you tube non ci capisco piu' nulla,non arrivano piu' le risposte dei commenti nella posta e non si possono rispondere piu' i commenti degli altri utenti.
Da tempo sto evitando di mangiare zucchero raffinato,è una dura lotta ma ogni volta che mi sembra di non potercela fare riguardo questo video e mi predo di coraggio.Grazie mille!
Se nello "zucchero bianco" lo zucchero non è quasi presente min 03.15 come fa a far male? Parli dei danni del glucosio ma... dici che non c'è glucosio nello zucchero bianco, solo calce, acidi ed altro. Perchè allora permette ai diabetici di superare una crisi? Come fanno i laboratori a rilevarlo negli alimenti?
ho notato che il link sugarisadrug è offline (potremmo dire coincidenza...) ma l'ultimo link ti contraddice, e il penultimo fa riferimento al ''blu oltremare'', ma l'ultimo link lo smentisce dicendo che il colorante usato per ottenere questo effetto è stato vietato nel 77. è un tuo modo per svegliarci? dovremmo quindi controllare tutte le fonti e fare ricerche su ciò che dici? se si i tuoi video che li guardiamo a fare?
Caspita, Sta a vedere che le ditte NEL MONDO produttrici di zucchero usano la stessa ricetta di dove lavoravi tu! Un po' azzardato dire: Minchiate. Magari Stai sul vago; forse, chissà, non credo, non penso.... no? Ciao.
lo zucchero da cucina non è il glucosio, ma il saccarosio. Il problema maggiore, oltre all'accumulo eccessivo, sono anche i residui tossici della lavorazione effettuata con anidride solforosa e latte di calce. Lo zucchero di canna è anche peggio poichè più ricco di melassa (contenente più residui di lavorazione). Il glucosio è un nutrimento necessario per le cellule, ma è bene assumerlo naturalmente negli alimenti (pasta, frutta ecc), senza rischi per la salute.
@redfenix84 per completezza e correttezza verso tutti gli utenti, riporto l'articolo di cui parlo reperibile a questo link: h ttp://ww w.repub blica.it/2008/12/sezioni/ambiente/zucchero-dipendenz a/zucche ro-dipende nza/zucchero-dipe ndenza.ht ml (ho messo qualche spazio per il filtro spam) Dal minuto 6:20 al 8:34 è riportato (letto) l'articolo dal secondo paragrafo fino al quarto, omettendo la parte dove spiega che la dipendenza è dovuta a DOSI MASSICCE di "zuccheri" (non di zucchero bianco)
Leggo gente che "le cellule funzionano a glucosio" ma l'uomo paleolitico lo zucchero non ce l'aveva, e campava, le merendine non le mangiava, e campava, la pasta neanche, e campava, la nutella, la coca cola, i biscotti e cazzi e mazzi. E campava! Di cosa? Frutta verdura, carne e frutta secca. Dov'era lo zucchero raffinato?
Ciao Luca, io non so se tutto quello che dice sia vero, ma ti posso confermare quello che dice su questo è pura realtà, ho fatto ricerche personali, e parecchie persone, tra cui nutrizionisti e altri confermano questa tesi.
bravo! Sei un grande con la tua controinformazione, spero ke sempre più gente si svegli!! Piccola critica: apri qualche "o" per evitare l'effetto Lino Banfi!
Ti do ragione sui test, ma non nel titolo. I test fatti che hai citato vengono riferiti ad un abuso ed non ad un uso moderato, come la carne se ne usiamo quantità moderate ci fa bene, ma con quantità eccessive ci fa male. Quindi non bisogna pubblicizzare il no all'assunzione ma alla regolazione dei cibi, perché su ogni cosa se ne si abusa ci fa male.
tra le tue fonti ( ultimo link ) ho trovato scritto " Concludendo, consiglio a chi considera lo zucchero un veleno da eliminare di rivedere criticamente le proprie posizioni, oppure di considerare, molto semplicemente, che esistono milioni di persone che vivono benissimo, sono magre e attive e hanno una salute di ferro pur consumando zucchero (in maniera consapevole). " Ora, io non posso definire ancora la mia posizione, però non mettere fonti che dicono il contrario di ciò che dici tu
lo zucchero raffinato è saccarosio quasi puro,dove è tutto questo veleno? esattamente come lo zucchero presente negli amidi ossia il glucosio.Sulla questione della demineralizzazione delle ossa è tutta da verificare.
@ALE9069 Ma stai giustificando l'uso di droghe(pesanti) per mangiare lo zucchero??? E chiaro che lo zucchero magari a qualcosa fa bene, ma lui ti sta dicendo che gli effetti neegativi sono molto più alti
il fatto è che molte persone non hanno conoscenze adeguate per credere alla tua versione o a quella ufficiale ( me compreso ). Quindi sarebbe la tua parolo contro quella degli altri. Però, io potrei anche credere che la verità sia quella raccontata dagli altri e che tu sia solo uno che si diverte a buttare fango sulla gente. Quindi come faccio a poterti credere al 100%?
quando fai attività fisica il miglior carburante per i ns muscoli è costituito dallo zucchero contenuto nella frutta..ovvero il fruttosio il fruttosio è prontamente assimilabile mentre i carboidrati comportano una digestione più lunga.. ti correggo circa uova latticini e legumi..tutti contengono aminoacidi. Gli aminoacidi come quelli contenuti nella carne sono i mattoncini utilizzati per costruire i ns muscoli e sono contenuti anche nei frutti oleosi come noci anacardi mandarle avocado
A stare dietro a queste cose non si vive più. Mangio lo zucchero da sempre e se per questo vivrò un po meno, pace. Meglio un po di zucchero che le stronzate di uno che deve giustificare il suo stipendio.
Il prodotto quindi subisce ancora un trattamento con acido solforoso per eliminare il colore scuro, successivamente viene sottoposto a cottura, raffreddamento, cristallizzazione e centrifugazione. Si arriva cosi' allo zucchero grezzo. Da qui si passa alla seconda fase di lavorazione: lo zucchero viene filtrato e decolorato con carbone animale e poi, per eliminare gli ultimi riflessi giallognoli, CONTINUA 2...
scusa puoi scrivere il nome del dottore?? William...?? perché non riesco a trovare da nessuna parte questo dottore, io ho provato con i seguenti nomi: William kuga martin William kuga martins Williams kuga martin Williams Kuga martins anzichè Kuga poi ho cercato con cuga, ma ancora niente, poi ho iniziato a cercare con Couga e cuuga, ma non trovo nulla a riguardo di questo dottore; quando voglio assicurarmi se una notizia è vera o meno parto dalle basi, Qual'è il nome di questo dottore??
non c'è da stupirsi se poi ci si ammala così gravemente con tutte queste raffinazioni,forse chiedersi perchè siamo a questo punto,come mai tante raffinazioni?
MA AVETE ASCOLTATO O NO COME VIENE PRODOTTO?: Il succo zuccherino proveniente dalla prima fase della lavorazione della barbabietola o della canna da zucchero viene sottoposto a complesse trasformazioni industriali: prima viene depurato con latte di calce che provoca la perdita e la distruzione di sostanze organiche, proteine, enzimi e sali di calcio; poi, per eliminare la calce che e' rimasta in eccesso, il succo zuccherino viene trattato con anidride carbonica. CONTINUA...
Comunque vorrei dire una cosa.. va beh che sono un tipo grosso, a dieta da un pò ecc.. ma ogni volta (e dico questo con la certezza che un pò è anche colpa mia) che seguo una dieta riesco a frenare benissimo il mio desiderio di cibo, e la catena si spezza proprio quando mangio qualcosa di dolce in medio/grande quantità.. basta, da li incomincia un percorso all'indietro per recuperare peso e non me ne accorgo neanche! è successo anche in settimana.. ok ho capito, basta dolci per davvero..
Dobbiamo iniziare a riunirci.. io pensavo su forum oppure anche creado un gruppo di facebook... da qualche parte dobbiamo continuare quello che sta iniziando.. senno piano piano finisce qui....
@Krytekkrupp Credo faccia meno male di quello raffinato.Bisogna fare attenzione al falso zucchero integrale che alcune industrie alimentari propongono per conquistare il mercato del "naturale". Si tratta di zucchero brunito e caramellato.Suggerisco di prendere lo zucchero grezzo di canna,subisce meno lavorazioni e manomissioni.
Non hai detto la STEVIA. Una pianta coltivabilissima in italia e 10 volte più dolcificante dello zucchero convenzionale. Alcuni mesi fa ti ho fatto una domanda, Mi hai chiesto perché, ma non mi hai risposto.. Ciao
@neo2xx5 Verdura e frutta sono esempi. Quello che il nostro corpo realmente necessita ed eliminare tutto ciò che siamo stati abituati a consumare inutilmente,pur di far economia mondiale su campo farmaceutico,alimentare e quant'altro.
ottimo video, suggerisco di prendere visione dei video del dott. Pietro Mozzi detto Piero per prendersi utili informazioni sull'alimentazione corretta.
@illeonedicheb purtroppo lo zucchero raffinato è veramente una merda... Nei negozi di alimenti bio trovi lo zucchero grezzo non lavorato (è scuro ed in polvere tipo quello di canna che però è a metà della lavorazione).
addirittura,nello zucchero bianco raffinato,viene usata una vernice azzurra per eliminare il colore giallognolo e nella carbonazione vengono usate ossa di animali.
Quella è la formula bruta, la fomula chimica del glucosio è : CHO-(CHOH)4-CH2OH...quella del fruttosio CH2OH-CO-(CHOH)3-CH2OH ..... Avranno numero di atomi identico, okay, ma sono due composti diversi. E infatti l'assimilazione del fruttosio e del glucosio da parte dell'organismo non è la stessa. Per questo ho detto che non hanno la stessa formula chimica! (Formula chimica intesa come disposizione spaziale degli atomi nella molecola)
@neo2xx5 ah tu come alimenti conosci solo 3 ? O.o ci sono decine e decine di alimenti e tu ne conosci solo 3 bha io ne faccio a meno di questi 3 alimenti e non ho mai avuto difficoltà
Questo è un mio parere:lo zucchero favorisce la carie dei denti,il diabete,l'obesità,l'esclusione sociale?.Questo lo ripetono(apparte l'ultimo punto) da sempre dottori ed esperti.Se uno non ha fatto prevenzione fin ora è perchè non lo voleva fare,allora perchè continuare?ricordo che tutti gli eccessi fanno male fosse anche il calcio in tv .
Hai ragione pure te ma, prima di chiacchierare su metabolismo e COSA necessita un corpo dovreste avere almeno una base scientifica dietro no? Nella lattina di coca cola ci sono TRENTACIQUE grammi di zucchero cosa che un nutrizionista non te lo consiglia neanche in una giornata sana! lo zucchero È OVUNQUE. Qui si para di saccarosio. Il fruttosio, per esempio è diverso. E comunque in milioni di anni l'uomo ha aumentato la sua vita e non certo per l'alimentazione. È genetica, un'altra cosa...
Ma questo da dove è uscito. Lo zucchero raffinato è solo saccarosio, Il suo metabolismo che usa per produrre energia il Karma? Come fa l'acidità del sangue a cambiare con uno zucchero? Cmq PAllune è epico LOL
ultimamente sto scoprendo cose allucinanti... poi ci sbalordiamo di tutte le persone che stanno morendo di tumore... e la cosa che mi fa rabbia è che ormai i mezzi x informarsi ci sono quindi in larga parte è colpa nostra che alimentiamo questi mercati e le multinazionali che della ns salute non può fregargliene di meno!!!!
dobbiamo darci una svegliata!
Lo zucchero di canna e il fruttosio sono entrambi prodotti CHIMICI esattamente come lo zucchero bianco e sono privati di qualunque sostanza nutritiva utile all'organismo. Per poterli rendere "naturali" e assimilarli il nostro organismo deve sottrarre vitamine e sali minerali, questa é la dura realtà. Il paradosso é che il fruttosio che mangiamo attraverso la frutta (non quindi quello estratto chimicamente che si trova in commercio!), non provoca nulla di tutto questo perché si trova naturalmente nella frutta e non solo, non lo assorbiamo nemmeno tutto perché le fibre presenti nella frutta ne limitano l'assorbimento. Anche il miele non provoca nessun danno perché é un prodotto naturale.
Beh certo, lo zucchero è estratto chimicamente, usando il terribile solvente monossido di diidrogeno...
ciao, scusa in alternativa allo zucchero bianco raffinato si potrebbe utiliizzare anche quello di canna che non è raffinato giusto? Oppure il miele.Rispondimi per favore.
tu si che ci capisci cavolo finalmente uno inteliggente veramente bravo !!!!!
P.S. lo zucchero di canna viene trattato con radiazioni!
Sei davvero illuminante...sto anch'io facendo degli studi in merito e soprattutto la terapeuticita' del digiuno
al posto dello zucchero raffinato è possibile utilizzare il fruttosio, o è dannso anche quello? Grazie!
grazie all'autore del video
È bello vedere in ogni video di coscienzasveglia l'annotazione "Clicca quì per iscriverti!"
Bravissimo....meno male che si inizia sempre di più a parlare dei danni dello zucchero semplice.....ma sono dannosi anche gli zuccheri complessi .....fanno gli stessi danno.
-.- forse è il caso che rivedi le tue nozioni di biologia e biochimica!
Il fruttosio ha gli stessi effeti, e lo zucchero di canna? Insomma quali sostanze si potrebbero utilizzare per dolcificare?
Grazie
interessante, quindi lo zucchero di canna integrale quale processo di produzione ha? E' esente da anidride solforosa, calce e altri additivi? E tutto ciò come si può valutare trasparentemente acquistandolo? Grazie
tutto ciò funziona anche con il fruttosio?
bravissimo sei un grande,vorrei dialogare un po con te,ma purtroppo con sto you tube non ci capisco piu' nulla,non arrivano piu' le risposte dei commenti nella posta e non si possono rispondere piu' i commenti degli altri utenti.
lo zucchero di canna è un buon sostituto oppure ha lo stesso effetto? GRAZIE!
Da tempo sto evitando di mangiare zucchero raffinato,è una dura lotta ma ogni volta che mi sembra di non potercela fare riguardo questo video e mi predo di coraggio.Grazie mille!
Se nello "zucchero bianco" lo zucchero non è quasi presente min 03.15 come fa a far male?
Parli dei danni del glucosio ma... dici che non c'è glucosio nello zucchero bianco, solo calce, acidi ed altro.
Perchè allora permette ai diabetici di superare una crisi?
Come fanno i laboratori a rilevarlo negli alimenti?
ho notato che il link sugarisadrug è offline (potremmo dire coincidenza...) ma l'ultimo link ti contraddice, e il penultimo fa riferimento al ''blu oltremare'', ma l'ultimo link lo smentisce dicendo che il colorante usato per ottenere questo effetto è stato vietato nel 77.
è un tuo modo per svegliarci? dovremmo quindi controllare tutte le fonti e fare ricerche su ciò che dici? se si i tuoi video che li guardiamo a fare?
posso farti una domanda??? sei vegano o vegetariano è da un pò che ti seguo e siccome sn vegana complimenti mi piace molto quello k dici...
@Moians92 Ciao, non ha detto che non mangia nulla di dolce, ha detto che preferisce dolcificanti naturali alternativi. =)
Ho lavorato per 4 anni in uno zuccherificio e tuuta quella chimica non c'era... minchiate!
Caspita, Sta a vedere che le ditte NEL MONDO produttrici di zucchero usano la stessa ricetta di dove lavoravi tu! Un po' azzardato dire: Minchiate. Magari Stai sul vago; forse, chissà, non credo, non penso.... no? Ciao.
@CoscienzaSveglia io uso solo lo zucchero di canna , fa male?
lo zucchero da cucina non è il glucosio, ma il saccarosio. Il problema maggiore, oltre all'accumulo eccessivo, sono anche i residui tossici della lavorazione effettuata con anidride solforosa e latte di calce. Lo zucchero di canna è anche peggio poichè più ricco di melassa (contenente più residui di lavorazione). Il glucosio è un nutrimento necessario per le cellule, ma è bene assumerlo naturalmente negli alimenti (pasta, frutta ecc), senza rischi per la salute.
Attenzione a tutti, pk quello ch dice è fidabile. Complimenti per questo articolo/video.
mia nonna si imbottisce di zucchero e pure a 80 anni sta meglio di me...ma aspetta che gli svelo questa verità esistenziale,gli verrà un coccolone!!
@redfenix84 per completezza e correttezza verso tutti gli utenti, riporto l'articolo di cui parlo reperibile a questo link: h ttp://ww w.repub blica.it/2008/12/sezioni/ambiente/zucchero-dipendenz a/zucche ro-dipende nza/zucchero-dipe ndenza.ht ml (ho messo qualche spazio per il filtro spam)
Dal minuto 6:20 al 8:34 è riportato (letto) l'articolo dal secondo paragrafo fino al quarto, omettendo la parte dove spiega che la dipendenza è dovuta a DOSI MASSICCE di "zuccheri" (non di zucchero bianco)
attenzione CoscienzaSveglia: anche la lotta alla droga è una messa in scena. informati. grazie
Leggo gente che "le cellule funzionano a glucosio" ma l'uomo paleolitico lo zucchero non ce l'aveva, e campava, le merendine non le mangiava, e campava, la pasta neanche, e campava, la nutella, la coca cola, i biscotti e cazzi e mazzi. E campava! Di cosa? Frutta verdura, carne e frutta secca. Dov'era lo zucchero raffinato?
Ciao Luca, io non so se tutto quello che dice sia vero, ma ti posso confermare quello che dice su questo è pura realtà, ho fatto ricerche personali, e parecchie persone, tra cui nutrizionisti e altri confermano questa tesi.
per quello di canna e la stessa cosa??
bravo! Sei un grande con la tua controinformazione, spero ke sempre più gente si svegli!!
Piccola critica: apri qualche "o" per evitare l'effetto Lino Banfi!
Sono molto interessato a tutto cio che dici, come posso fare per mettermi in contatto cn te?? come ti chiami..?? su facebook ci sei??
Ti do ragione sui test, ma non nel titolo. I test fatti che hai citato vengono riferiti ad un abuso ed non ad un uso moderato, come la carne se ne usiamo quantità moderate ci fa bene, ma con quantità eccessive ci fa male. Quindi non bisogna pubblicizzare il no all'assunzione ma alla regolazione dei cibi, perché su ogni cosa se ne si abusa ci fa male.
E lo zucchero di canna? Io uso solo quello!
@ciro4642 a parte che io non sto mettendo in dubbio quello che dice Coscienzasveglia, e poi io non mi riferivo solo a questo video ma in generale
é tutto vero :))) mio padre è un dietologo e tutto questo me lo ha sempre detto :)))
tra le tue fonti ( ultimo link ) ho trovato scritto " Concludendo, consiglio a chi considera lo zucchero un veleno da eliminare di rivedere criticamente le proprie posizioni, oppure di considerare, molto semplicemente, che esistono milioni di persone che vivono benissimo, sono magre e attive e hanno una salute di ferro pur consumando zucchero (in maniera consapevole). " Ora, io non posso definire ancora la mia posizione, però non mettere fonti che dicono il contrario di ciò che dici tu
lo zucchero raffinato è saccarosio quasi puro,dove è tutto questo veleno? esattamente come lo zucchero presente negli amidi ossia il glucosio.Sulla questione della demineralizzazione delle ossa è tutta da verificare.
stavi leggendo sul pc?
Lho sempre pensato... Moriremo tutti per colpa dello zucchero...
ma, invece, lo zucchero di canna? e come possiamo sostituire latte, carne etc?
@CoscienzaSveglia no. tu nel video dici che la polizia di tutto il mondo e le leggi di ogni paese GIUSTAMENTE danno la caccia alla droga.
ma fa più male lo zucchero bianco o il dolcificante?
ascoltate, il ragazzo legge e dice verità .....
@ALE9069
Ma stai giustificando l'uso di droghe(pesanti) per mangiare lo zucchero???
E chiaro che lo zucchero magari a qualcosa fa bene, ma lui ti sta dicendo che gli effetti neegativi sono molto più alti
il fatto è che molte persone non hanno conoscenze adeguate per credere alla tua versione o a quella ufficiale ( me compreso ). Quindi sarebbe la tua parolo contro quella degli altri. Però, io potrei anche credere che la verità sia quella raccontata dagli altri e che tu sia solo uno che si diverte a buttare fango sulla gente. Quindi come faccio a poterti credere al 100%?
@CoscienzaSveglia TI HA SOLO CONSIGLIATO UN ARGOMENTO DI CUI PARLARE...MAMMA MIA CHE SIMPATIA
strano, mangio zucchero da una vita e il mio fegato non è mai scoppiato,
capita spesso?
Esiste un alimento che consumato in eccesso non faccia male?
quando fai attività fisica il miglior carburante per i ns muscoli è costituito dallo zucchero contenuto nella frutta..ovvero il fruttosio
il fruttosio è prontamente assimilabile mentre i carboidrati comportano una digestione più lunga..
ti correggo circa uova latticini e legumi..tutti contengono aminoacidi.
Gli aminoacidi come quelli contenuti nella carne sono i mattoncini utilizzati per costruire i ns muscoli e sono contenuti anche nei frutti oleosi come noci anacardi mandarle avocado
potresti trovare anche qualcosa sul caffè, una delle cose che la gente assume al molto al giorno, grazie!
compimenti. e grazie per le fonti !
A stare dietro a queste cose non si vive più. Mangio lo zucchero da sempre e se per questo vivrò un po meno, pace. Meglio un po di zucchero che le stronzate di uno che deve giustificare il suo stipendio.
Ma il Dr. Martin è quello che poi ha inventato la COCA COLA ?
potresti trovare anche qualcosa sul caffè, che è una delle cose che la gente assume molto al giorno , grazie!
Il prodotto quindi subisce ancora un trattamento con acido solforoso per eliminare il colore scuro, successivamente viene sottoposto a cottura, raffreddamento, cristallizzazione e
centrifugazione.
Si arriva cosi' allo zucchero grezzo. Da qui si passa alla seconda fase di lavorazione: lo zucchero viene filtrato e decolorato con carbone animale e poi, per eliminare gli ultimi riflessi giallognoli, CONTINUA 2...
Ciao, volevo chiedere a qualcuno se lo zucchero di canna è ugualmente dannoso.. Grazie.
scusa puoi scrivere il nome del dottore?? William...?? perché non riesco a trovare da nessuna parte questo dottore, io ho provato con i seguenti nomi:
William kuga martin
William kuga martins
Williams kuga martin
Williams Kuga martins
anzichè Kuga poi ho cercato con cuga, ma ancora niente, poi ho iniziato a cercare con Couga e cuuga, ma non trovo nulla a riguardo di questo dottore; quando voglio assicurarmi se una notizia è vera o meno parto dalle basi, Qual'è il nome di questo dottore??
non c'è da stupirsi se poi ci si ammala così gravemente con tutte queste raffinazioni,forse chiedersi perchè siamo a questo punto,come mai tante raffinazioni?
MA AVETE ASCOLTATO O NO COME VIENE PRODOTTO?:
Il succo zuccherino proveniente dalla prima fase della lavorazione della barbabietola o della canna da zucchero viene sottoposto a complesse trasformazioni industriali: prima viene depurato con latte di calce che provoca la perdita e la distruzione di sostanze organiche, proteine, enzimi e sali di calcio; poi, per eliminare la calce che e' rimasta in eccesso, il succo zuccherino viene trattato con anidride carbonica. CONTINUA...
tu che predichi tanto alle "pecore" che non riescono a vivere al di fuori del gregge non ti accorgi che ragioni come loro, solo che con idee diverse
Comunque vorrei dire una cosa.. va beh che sono un tipo grosso, a dieta da un pò ecc.. ma ogni volta (e dico questo con la certezza che un pò è anche colpa mia) che seguo una dieta riesco a frenare benissimo il mio desiderio di cibo, e la catena si spezza proprio quando mangio qualcosa di dolce in medio/grande quantità.. basta, da li incomincia un percorso all'indietro per recuperare peso e non me ne accorgo neanche! è successo anche in settimana.. ok ho capito, basta dolci per davvero..
Dobbiamo iniziare a riunirci.. io pensavo su forum oppure anche creado un gruppo di facebook... da qualche parte dobbiamo continuare quello che sta iniziando.. senno piano piano finisce qui....
@Krytekkrupp Credo faccia meno male di quello raffinato.Bisogna fare attenzione al falso zucchero integrale che alcune industrie alimentari propongono per conquistare il mercato del "naturale". Si tratta di zucchero brunito e caramellato.Suggerisco di prendere lo zucchero grezzo di canna,subisce meno lavorazioni e manomissioni.
Video di buon livello e istruttivo.
Wow! Ma fopo quanti anni di "zucchero" si riscontrano questi effetti?
Non hai detto la STEVIA. Una pianta coltivabilissima in italia e 10 volte più dolcificante dello zucchero convenzionale. Alcuni mesi fa ti ho fatto una domanda, Mi hai chiesto perché, ma non mi hai risposto.. Ciao
quella che si trova nei supermercati però credo sia raffinata..
Oltre che una schifezza che rovina qualsiasi bevanda in cui la metti dentro.
@neo2xx5
Verdura e frutta sono esempi.
Quello che il nostro corpo realmente necessita ed eliminare tutto ciò che siamo stati abituati a consumare inutilmente,pur di far economia mondiale su campo farmaceutico,alimentare e quant'altro.
lo zucchero di canna va bene?
QUI NON SI PUO' PIU' MANGIARE UN CAZZO ! ...
ANDRO' A CACCIA DI GATTI
Lo zucchero di canna non penso sia velenoso vero?
Vi consiglio il libro "sugar blues" per conoscere davvero tutto sullo zucchero
e quello di canna?
basta un poco di ZUCCHERO e la pillola va giù :D
lo zucchero raffinato è la droga più diffusa al mondo.
Ma quando esco di casa, respiro i gas di scarico, che sono notoriamente tossici e cancerogeni, che dovrei fare? Non uscire più di casa?!?
Se volete approfondire un po l'argomento c'è un libro interessante, si chiama "Sugar Blues"
scusami ...sono affascinato dalla tua sapienza. ...ma dimmi .. che mestiere fai?
Non guarderò più una tazza di tè con gli stessi occchi.
ottimo video,
suggerisco di prendere visione dei video del dott. Pietro Mozzi detto Piero per prendersi utili informazioni sull'alimentazione corretta.
Cosa utilizza? l'energia fornita dai carboidrati complessi! e cioè i cereali: grano, mais kamut avena miglio farro orzo ecc ecc
@illeonedicheb purtroppo lo zucchero raffinato è veramente una merda... Nei negozi di alimenti bio trovi lo zucchero grezzo non lavorato (è scuro ed in polvere tipo quello di canna che però è a metà della lavorazione).
@denisdevi
beh,se si mangia bio,ti puoi salvare in qualche modo ;)
addirittura,nello zucchero bianco raffinato,viene usata una vernice azzurra per eliminare il colore giallognolo e nella carbonazione vengono usate ossa di animali.
Vorrei sapere tu, di tutto questo, cos'hai capito.
Bravo! Complimenti e grazie.
per quanto riguarda la carne continuo a mangiarla, però questa storia sullo zucchero mi sembrava di averla già sentita...
3:48 arriva un messaggio da Fb,risponde e riattacca a 3:53
Quella è la formula bruta, la fomula chimica del glucosio è :
CHO-(CHOH)4-CH2OH...quella del fruttosio CH2OH-CO-(CHOH)3-CH2OH .....
Avranno numero di atomi identico, okay, ma sono due composti diversi.
E infatti l'assimilazione del fruttosio e del glucosio da parte dell'organismo non è la stessa.
Per questo ho detto che non hanno la stessa formula chimica!
(Formula chimica intesa come disposizione spaziale degli atomi nella molecola)
Inizialmente si usava dopo di che hanno smesso di metterla, oramai decenni fa, quindi non sparare cavolate.
@neo2xx5 ah tu come alimenti conosci solo 3 ? O.o ci sono decine e decine di alimenti e tu ne conosci solo 3 bha io ne faccio a meno di questi 3 alimenti e non ho mai avuto difficoltà
E pensa lo zucchero artificiale quale l'astartame che c'è ovunque.... c'è una bellissima puntata di REPORT che parla di questo
Questo è un mio parere:lo zucchero favorisce la carie dei denti,il diabete,l'obesità,l'esclusione sociale?.Questo lo ripetono(apparte l'ultimo punto) da sempre dottori ed esperti.Se uno non ha fatto prevenzione fin ora è perchè non lo voleva fare,allora perchè continuare?ricordo che tutti gli eccessi fanno male fosse anche il calcio in tv .
@ellebi2 si. peccato che è vietata.
si si ....parla anche però anche di aspartame,conservanti,grassi vegetali idrogenati ecc. ecc.....che li mettono dappertutto!
naggia, dovrò dire addio al cioccolato ç____ç
tu non mangi zucchero? tutto contiene zucchero.
Hai ragione pure te ma, prima di chiacchierare su metabolismo e COSA necessita un corpo dovreste avere almeno una base scientifica dietro no? Nella lattina di coca cola ci sono TRENTACIQUE grammi di zucchero cosa che un nutrizionista non te lo consiglia neanche in una giornata sana! lo zucchero È OVUNQUE. Qui si para di saccarosio. Il fruttosio, per esempio è diverso. E comunque in milioni di anni l'uomo ha aumentato la sua vita e non certo per l'alimentazione. È genetica, un'altra cosa...
:( sempre più difficile cercare di condurre una vita sana.
@Krytekkrupp lo zucchero di canna è un buon sostituto con solo che non sia processato...ma sempre migliore l'agave che viene da Messico.
Ma questo da dove è uscito. Lo zucchero raffinato è solo saccarosio, Il suo metabolismo che usa per produrre energia il Karma?
Come fa l'acidità del sangue a cambiare con uno zucchero?
Cmq PAllune è epico LOL