La presentazione del Libro "Sanctus Marcellinus" di Ettore e Antonio Cantile (05.01.25)
Вставка
- Опубліковано 4 лют 2025
- #contrastotv #notizie #oggi
segui e resta aggiornato con il sito www.contrastotv.it
San Marcellino - Domenica 5 gennaio, presso la Chiesa Patronale di San Marcellino, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo libro intitolato "Sanctus Marcellinus: il martirio, le traslazioni e il culto religioso", scritto da Ettore Cantile e Antonio Cantile. L’opera rappresenta il culmine di un ciclo di studi sulla figura di San Marcellino, iniziato ben 25 anni fa.
Il libro, frutto di una lunga ricerca condotta dai due autori, approfondisce la vita, il martirio e la devozione verso San Marcellino, figura centrale per la comunità locale. Oltre a indagare gli aspetti storici e religiosi, il volume analizza il significato delle traslazioni delle sue reliquie e il radicamento del suo culto nel territorio.
L’evento, che si è tenuto alle ore 16:30, ha visto una grande partecipazione, confermando il forte legame tra i fedeli e il loro Santo Patrono. Il professor Ettore Cantile, noto storico locale, ha illustrato i contenuti principali del libro, soffermandosi su alcuni aspetti inediti emersi durante la ricerca.