@@tsubakikun69 Ti premetto, che la serie televisiva "Agent of Shield", non e' particolarmente nelle mie corde. Questo pero' non sminiusce il fatto, che e' molto interessante il plot utilizzato per il Darkold, cioe' mettere in relazione la magia nera con la scienza e in questo caso con un'intelligenza artificiale. La quale, dopo aver preso coscienza, cerca di umanizzarsi utilizzando il tomo maledetto. Chi ha tentato di soggiogare il libro maledetto, lo ha sempre sottovalutato: uomo o macchina.
Grazie Doc di parlare delle entità mistiche Marvel, sei uno dei pochi a farlo. Solo un paio di correzioni (non volermene): 1) Oshtur é sorella di Gaea, la dèa della Terra ma non la madre di Agamotto. 2) Agamotto nacque da una lacrima di commozione di Gaea caduta sulla Terra dopo che la dèa vide la bellezza del creato. 3) Hoggoth é il dio di un Pantheon precedente ora scomparso. 4) É Agamotto e non Hoggoth a comparire sempre in forma animale, in genere una tigre bianca o un bruco antropomorfo. P.S. Oshtur era la dèa egizia Maat e l'antenata ancestrale di Tempesta degli X-Men, quindi la bella Ororo oltre ai suoi poteri mutanti ha anche poteri magici inespressi.
Grazie Vincenzo, per la segnalazione e lo spunto! Ho corretto nelle note di presentazione del video! Nel secondo punto, Agamotto nacque da una lacrima di Oshtur, non di Gaea. 😅
Tanta roba Doc. Il lato mistico di Marvel e' veramente affascinante. Grazie come sempre per il tuo importante contributo❤.
@@claudiocostabarbe4442 Grazie a te per averlo apprezzato!
La triogia dell'infinito: il sense of wonder della Marvel al suo apice!
😜
Cosa ne pensi dell utiizzo che fa "Marvel agent of shield" del Darkhold ? dimenticavo ottimo video
@@tsubakikun69 Ti premetto, che la serie televisiva "Agent of Shield", non e' particolarmente nelle mie corde.
Questo pero' non sminiusce il fatto, che e' molto interessante il plot utilizzato per il Darkold, cioe' mettere in relazione la magia nera con la scienza e in questo caso con un'intelligenza artificiale.
La quale, dopo aver preso coscienza, cerca di umanizzarsi utilizzando il tomo maledetto.
Chi ha tentato di soggiogare il libro maledetto, lo ha sempre sottovalutato: uomo o macchina.
Grazie Doc di parlare delle entità mistiche Marvel, sei uno dei pochi a farlo. Solo un paio di correzioni (non volermene): 1) Oshtur é sorella di Gaea, la dèa della Terra ma non la madre di Agamotto. 2) Agamotto nacque da una lacrima di commozione di Gaea caduta sulla Terra dopo che la dèa vide la bellezza del creato. 3) Hoggoth é il dio di un Pantheon precedente ora scomparso. 4) É Agamotto e non Hoggoth a comparire sempre in forma animale, in genere una tigre bianca o un bruco antropomorfo.
P.S. Oshtur era la dèa egizia Maat e l'antenata ancestrale di Tempesta degli X-Men, quindi la bella Ororo oltre ai suoi poteri mutanti ha anche poteri magici inespressi.
Grazie Vincenzo, per la segnalazione e lo spunto!
Ho corretto nelle note di presentazione del video!
Nel secondo punto, Agamotto nacque da una lacrima di Oshtur, non di Gaea. 😅
@@docstrange19 Errore mio, scusa.
@@vincenzorisi1708 Figurati, sei stato preziosissimo!