Giochi Mediterraneo 2026, Presentato a Taranto il progetto di riqualificazione dello Stadio Iacovone

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 17

  • @David75806
    @David75806 Рік тому

    Taranto città meravigliosa. Vi feci il militare tanti anni fa. Bello lo stadio ma dovrebbe essere un pochino piu grande

  • @mariamaglie5897
    @mariamaglie5897 Рік тому +2

    Ma gli studi vengono fatti prima o si fanno strutture che sono cattedrali nel deserto decadute dopo 10 anni già lo Iacovone è sovradimensionato per la media spettatori del Taranto che quest'anno è 1488 persone a partita. Spendete quei soldi per mettere in sicurezza l'Ilva

    • @massimo3150
      @massimo3150 Рік тому +1

      Hai ragione ma quei soldi arrivano dagli organi sportivi per gli impianti sportivi,non centra l'ilva.Bisogna sperare solo che non se li mangino per strada e nel mentre,spero che ci siano controlli adeguati. Per l'ilva serve un serio progetto industriale di riconversione e il governo ci deve mettere faccia,mani, piedi e soprattutto testa.

    • @danielegreco4456
      @danielegreco4456 Рік тому +5

      Che roba patetica mettere in mezzo l'ilva senza saperne una beata ceppa come scusa per tentare di osteggiare ogni tipo di sviluppo alternativo nella nostra città. Taranto è una città di quasi 200.000 abitanti, la terza dell' Italia Meridionale, negli ultimi 30 anni IN D e C ha avuto anche medie annuali attorno ai 10.000 spettatori, con diversi match clou dove quando lo stadio era a piena capienza si è arrivati anche a 20-30.000. L'attaccamento alla maglia, i numeri e la storia della tifoseria del Taranto nonostante le infime categorie purtroppo per lei non sono sconosciuti a molti. Se degli esperti del settore insistono sul costruirlo, la sua opinione condita di invidia che sbandiera sotto ogni video di uno stadio peraltro non ancora costruito conta ben poco, se ne faccia na ragione. Non c'è nessuna legge che imponga che a Taranto non si possa ambire finalmente a traguardi importanti come in altre località.

    • @mariomarini3774
      @mariomarini3774 Рік тому +1

      @@danielegreco4456 Taranto NON è Monza....NON può ambire a traguardi importanti a livello nazionale....i giochi del mediterraneo comunque servono per dare una modernizzata...tipo uno stadio rinnovato da 16mila posti e una piscina olimpica da 50 metri...

    • @mariomarini3774
      @mariomarini3774 Рік тому +1

      @@danielegreco4456 Taranto conta 185mila abitanti, ne perde circa 4mila ogni anno

    • @danielegreco4456
      @danielegreco4456 Рік тому +4

      @@mariomarini3774 A parte che secondo i dati Istat 2023 ne conta 188.098, Taranto ha subito un calo demografico come è avvenuto in tutte le città Italiane, ma ne ha contati anche quasi 250.000 in passato. Bisogna considerare anche l'autonomia del comune di Statte, che inizialmente era un quartiere di Taranto e diventando autonomo ha fatto abbassare notevolmente il numero complessivo di abitanti nel territorio comunale. Non perde 4000 abitanti ogni anno (si guardi le tabelle), ma alcune centinaia. Secondo quale sua teoria Taranto "NON" può ambire a traguardi più importanti, quando piazze minori ed anche economicamente molto più scarse hanno fatto senza problemi la Serie A? Conta chi è al timone della società e gli ipotetici acquirenti ci sono. La piazza numericamente ha sempre dimostrato di meritare altri palcoscenici e sostenere il contrario significa essere dissociati o invidiosi. Ci sono molti imprenditori Tarantini disposti anche ad avvicinarsi al Taranto qualora ci fosse un progetto serio e ambizioso, di certo sarebbero dei folgorati ad avvicinarsi alla società attuale.