Intervista a Federico Salvatore

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025
  • Intervista a Federico Salvatore

КОМЕНТАРІ • 38

  • @Maddalena-j3f
    @Maddalena-j3f 10 місяців тому +2

    Fede un solo grido sei grande si sei perché tu vivi nell arte di yuri negli occhi di azzurra nella dolcezza di Fabrizio e soprattutto nelle tue canzoni non è morto ne l uomo ne l artista c cos!tu vivrai in eterno fede tvbbbbbbb🙏💞🥰😘

  • @giovannimasdea1140
    @giovannimasdea1140 4 роки тому +4

    Non sono napoletano...... Ma ascoltavo le sue canzoni con mio padre.... E voglio dire che sono stupende quasi tutte e poi tra l'altro amo il dialetto napoletano..... Che dire per me un grande ancora nel 2020

  • @pinodangelo5442
    @pinodangelo5442 4 роки тому +4

    la cosa piu' bella e da premio "alla sua genialita'", quando dice:«per me da Napoli a Palermo, siamo tutti dello stesso regno!»IMMENSO FEDERICO!!!👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏💙💙

  • @stefanoioele3939
    @stefanoioele3939 7 років тому +12

    un napoletano vero ,profondo,intenso.....un napoletano che ama profondamente la sua città e il suo popolo. e proprio come l'amore ha volte esagera nel troppo ottimismo

  • @abelscott1435
    @abelscott1435 3 роки тому +1

    Signori, questo è un vero poeta che meriterebbe molta più fama..... un grande artista....

  • @antonellaubaldi4361
    @antonellaubaldi4361 Рік тому +1

    Era un grande artista.Doveba essere valorizzato molto di piu'.Azz....ma noi ti ameremo sempre

  • @suoniamoinsieme9804
    @suoniamoinsieme9804 Рік тому +1

    Teatrale , cantautore originale , ottimo musicista .
    Un genio.

  • @carmelocogliandro7709
    @carmelocogliandro7709 Рік тому

    Grandissimo Artista, un vero genio con il coraggio di dissacrare i punti fermi dell'alta borghesia, e di criticare certe fonti di potere! Condoglianze alla famiglia . Comunque un genio Amato dal Popolo comeToto'!

  • @plutonio55
    @plutonio55 7 років тому +6

    MAESTOSO FEDERICO SALVATORE

  • @chillipr1
    @chillipr1 3 роки тому

    bella intervista! è vero Federico Salvatore ha precorso i tempi... oggi avrebbe più successo...

  • @ogeidvassallo61
    @ogeidvassallo61 5 років тому +5

    Un genio

  • @gianlucapistoia7
    @gianlucapistoia7 4 роки тому +1

    Un grandissimo che verrà sempre più rivalutato.

  • @gianfrancochiesa7509
    @gianfrancochiesa7509 6 років тому +2

    Unico e grande...

  • @mariapiadambrosio1953
    @mariapiadambrosio1953 4 роки тому +1

    Sempre perfetto

  • @domenicorossati376
    @domenicorossati376 3 роки тому +1

    Grandissimo

  • @micheledellagatta2416
    @micheledellagatta2416 4 роки тому

    grazie ì siamo esseri spirituali eterni e anche materiali ì coraggio federicpafferra e lascia andare ì

  • @flaviavitali6929
    @flaviavitali6929 Рік тому +1

  • @giovannialessandrobottigli7239
    @giovannialessandrobottigli7239 4 роки тому

    Sei e rimani un grande artista Federico!

  • @giuseppelovato5672
    @giuseppelovato5672 5 років тому +3

    Secondo me, il Federico&Salvatore cabarettista aveva un mercato un appeal e un genio che facevano passare in secondo piano anche certe volgarità, tanto era comico ed estroso.
    Quest'estro, sempre secondo me, il federico salvatore cantautore impegnato non è riuscito ad esprimerlo, come se la serietà dei temi avesse appesantito e inghiottito l'estro. Ma soprattutto F&S era unico ed inesauribile, mentre fs come le ferrovie, in anticipo o in ritardo, ma quasi mai puntuale, mentre l'arte, tanto più quella che voglia asservirsi alla denuncia, deve essere, prima ancora che vera, puntuale e necessaria.
    Quando ci si accontenta di essere ciò che siamo, o che gli altri sono disposti a lasciarci essere, il premio è la grandezza di riservare il pregio di ciò che siamo più profondamente, ai pochi intimi a cui importi davvero. Spero di risentire presto il vecchio F&S, con quella straordinaria capacità di esprimere in modo leggero e quasi involontario, verità per niente meno profonde di quelle che vorrebbe denunciare fs.
    Di fs invece mi piacerebbe diventare amico, lontano dai palcoscenici e dai riflettori...e dalla rabbia.
    AZZ

  • @Paolete93
    @Paolete93 7 років тому +4

    UN GENIO. Punto

  • @paolobiancofiore5198
    @paolobiancofiore5198 5 років тому +3

    grandeeeeee

  • @ogeidvassallo61
    @ogeidvassallo61 5 років тому +1

    👏👏👏👏👏👏👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻🔝

  • @claudiovernellidabeli35
    @claudiovernellidabeli35 7 років тому +6

    Io penso che se Federico in quel Sanremo 96' avesse portato un tormentone divertente ( vedi Elio con " La terra dei cachi") forse la sua carriera avrebbe preso un 'altra piega.

    • @giuseppeespositomigliaccio3886
      @giuseppeespositomigliaccio3886 6 років тому +2

      Se non si fosse ribellato alla censura omofoba, quindi..

    • @mclennarristarfour1760
      @mclennarristarfour1760 4 роки тому +1

      @@giuseppeespositomigliaccio3886 Ma al di la dell'omosessualita', passò troppo repentinamente dal repertorio demenziale a quello impegnato, spiazzando il pubblico. Almeno per Sanremo.

    • @gianlucapistoia7
      @gianlucapistoia7 4 роки тому +3

      E proprio in questo che si vedono i grandi artisti liberi e non gli schiavi.

    • @vitoscavo1259
      @vitoscavo1259 Рік тому

      Ma neanche “la terra dei cachi”era una canzone “divertente”,che dici,ed era anche’ella una canzone di denuncia!
      Non avete capito nulla sugli EELST,mi fa ridere sta cosa…

    • @claudiovernellidabeli35
      @claudiovernellidabeli35 Рік тому

      @@vitoscavo1259 " La terra dei cachi" non aveva la drammaticità di " Sulla porta" .

  • @barbaraaudiberti2028
    @barbaraaudiberti2028 4 роки тому +1

    Geniogeniogenio

  • @bernardinolibertino7687
    @bernardinolibertino7687 4 роки тому

    Federico Salvatore Azz

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 4 роки тому

    Ma si può sapere qual'è la parola che l'intervistatrice dice che non avrebbe dovuto usare???? Ho ascoltato molte volte "sulla porta" e non riesco ad individuare nessuna parola particolare che abbia potuto creare scandalo. Qualcuno può dirmelo???? Inoltre ho visto un filmato della trasmissione del compianto Giancarlo Funari con ospite Federico Salvatore dove riferisce di una "presentatrice" che dopo un esibizione di F.S. disse "Mi dissocio". Chi era sta STRXXX.?????

    • @menelaolemani3821
      @menelaolemani3821 4 роки тому

      La parola incriminata era "omosessuale" che Federico fu costretto a cambiare in "ti fa male". La conduttrice che si dissociò fu mi pare Enrica Bonaccorti che dolo l'esecuzione di "Se io fosssi san gennaro" si,appunto , dissociò.

    • @GANDALF-ml7ck
      @GANDALF-ml7ck 4 роки тому +2

      @@menelaolemani3821 Grazie. Oggi Tiziano ferro si bacia sul palco e "ieri" Federico Salvatore si è visto chiudere tutte le porte.- La cosa grave è che nessuno le ha riaperte.
      Da etero dico che tutti devono poter esprimere i loro sentimenti e le loro emozioni specialmente se si esprimono in musica.

  • @milanistascampia
    @milanistascampia 4 роки тому

    Questo e quello che canto la parodia di obsession

  • @micheledellagatta2416
    @micheledellagatta2416 4 роки тому

    sfa azz ì sei ì genuino comme a pizz ì

  • @micheledellagatta2416
    @micheledellagatta2416 4 роки тому

    sì l antalgia ì

  • @antoniopalma6830
    @antoniopalma6830 3 роки тому

    Bruciore alle prime vie respiratorie.

  • @riccardomotta2433
    @riccardomotta2433 Рік тому