La bravura di un intervistatore sta nel fare le domande precise e ottenere risposte precise, dirigendo la conversazione nella direzione prefissata su argomenti di interesse. E te ci riesci alla grande. Complimenti.
un'ora passata senza accorgermene; ascoltando due persone molto interessanti che sapevano davvero quello di cui stavano parlando, argomentando con un' ottima dialettica molto immersiva. Peccato sia durate cosi poco, li avrei scoltati per molto più tempo grazie anche alle moltiplici cose assimilate in questa puntata. Complimenti a due giovani ragazzi che credono e capiscono ciò che stanno facendo e la strada che vogliono percorrere!!
Mi è piaciuta questa puntata perché avete raccontato un po' il dietro le quinte delle campagne pubblicitarie delle grandi aziende e in particolare come funziona l'influencer marketing, di cui si ha ancora un'idea poco precisa.
Il suo canale mi piaceva, ed è stato una ventata di aria fresca su UA-cam Italia, negli ultimi tempi però, mi sembra sia diventato una gigantesca marchetta dietro l'altra, molti video vuoti e poco interessanti, tante sponsorizzazioni e nulla più
@@mattez2165 i video secondo me sono ancora buoni, ma sicuramente non è più lo UA-camr di una volta perché non ne ha il tempo, ormai è un imprenditore e non può portare la stessa qualità a meno che non torni youtuber a tempo pieno.
A "Gretina" avevo voglia di chiudere il video ai primi 2 minuti. Ho fatto bene a rimanere, anche se conosco Marcello è stata una chiacchierata che ha saputo intrattenere.
Argomenti molto stimolanti, domande simpaticamente insidiose. Giovani a confronto, sensibilità diverse, in comune voglia di scoprire e confrontarsi. Divertente pure alternanza tra parlata a macchinetta e parole scandite lentamente e pacatamente. Bella umanità giovane. Avvincente osservarla. Avessi due figli cosi......ma che vuoi di più dalla vita.
A me è piaciuta molto la parte dove si è parlato di università.In generale devo dire che questo format e molto interessante..non tanto per l'ospite di turno(che ovviamente ha la sua importanza) quanto piuttosto per l'attitudine di Pietro nel ruolo di intervistatore.Bravissimo👍😉
Dal punto di visto squisitamente morale, i soldi dell'ente del turismo di Dubai (per quanti pochi, in proporzione, hanno dato a Marcello), stanno meglio nelle tasche di Marcello (di gran lunga). E per quanto riguarda la magnitudo di visibilità del suo video (che ho visto), è decisamente oggettivo. Poi chi sta pensando davvero di andare a fare smartworking a Dubai, si farà i suoi conti.
Bella intervista Pietro , Marcello è stato il primo you tuber a cui mi sono iscritto , si è evoluto molto pero a sempre quella classe nei suoi viaggi che aveva agli inizi , sa sempre trasportare nei suoi progetti il suo pubblico 🔝
Video molto bello. Mi sarebbe piaciuto sentir parlare anche del fatto che un influencer -oggi- ha l’obbligo di informarsi sulla serietà e stabilità dell’azienda che sta promuovendo. Mi riferisco sopratutto a coloro che si occupano di investimenti. Quanti influencer hanno promosso aziende come FtX, Celsius, o altre piattaforme parlandone come se fossero il top e poi sono crollate in un secondo?
Ciao Pietro, bellissimo video 👌 purtroppo anche i tuoi video si "intersecano" con i fuffa guru, dato che loro impostano nei loro ads parametri collegati al mondo finanziario 😬 Non riesco veramente a capire come la gente si possa affidare a queste persone...
Chi va all’università non viene per niente seguito e indirizzato come dici tu Pietro. C’è bisogno di tanta, ma tanta organizzazione personale e idee chiare.
Buongiorno, spero di non offendere nessuno. Secondo me apparte "gli addetti ai lavori" le attività dei due tuoi ospiti non suscitato nessun interesse. Ho provato a guardarle i video sforzandomi ma davvero non ci sono riuscito. L'idea di fondo è ottima ma preferirei qualche uomo di successo più "tradizionale". Ps: è solo la mia opinione, chiedo scusa anticipatamente se qualcuno si offende
Ciao, piacere di conoscervi. Vi seguo da un po' sono uno studente universitario non faccio altro che essere frustrato giornalmente perché vedo ragazzi della mia stessa età che comprando i videocorsi e studiando queste cose diventano ricchi o comunque guadagno con e-commerce. Guardando il video mi avete reso meno frustrato ma non ho ancora ben chiaro il pacchetto completo di questo mondo potreste darmi una mano a comprendere meglio ?
Bel video ma c'è una mezza frase alquanto infelice di Marcello: "io non bevo, non mi drogo, non sono ga..." 29:17 🙄😶 Vabbè, per fortuna si è fermato in tempo!!!
@@TheItalianWST Non sembrava una battuta... anche perché essendo un ragazzo sveglio ha capito subito l'errore e si è fermato immediatamente. Però, dire che era una battuta il paragonare il male/vizio del drogarsi e del bere all'essere gay... ce ne vuole di fantasia 😅 E credo se ne sia accorto anche il buon Pietro che ha cambiato subito discorso.
@@xaiury a me invece sembrava proprio una battuta, stava elencando le caratteristiche del “ragazzo modello”. Se uno beve non può essere un esempio? se uno si droga non può essere un esempio? Se uno è gay non può essere d’esempio? Tutte queste caratteristiche non ti limitano dall’essere un esempio per qualcuno, quindi si, stava facendo una battuta
L'elogio dell'esternalizzazione spero sia meramente autoreferenziale, perché altrimenti Marcello non ha contezza della realtà. Le grandi aziende internalizzano tutto, proprio perché tu per dare determinati servizi da un lato fai mark-up, e dall'altro non vivi l'azienda e non potrai mai sapere al 100% quello di cui ha bisogno. Questo vale per tutto, dalle risorse umane ai trasporti, passando per lo sviluppo dell'internazionalizzazione e il marketing stesso. L'esternalizzazione nel campo dell'influencer marketing conviene forse perché è un mondo ancora poco conosciuto, ma dire che è impossibile e sconveniente crearsi una propria divisione è sbagliato e tra 20 anni te ne renderai conto.
Ciao Daniele, nel campo della pubblicità non è così, la maggiorparte delle grandi aziende con cui lavoriamo ha un reparto marketing che lavora a stretto contatto con una serie di agenzie e centri media! Sono rarissimi i casi di grandi aziende che vogliono fare tutto in casa, noi stessi raramente parliamo direttamente con l'azienda finale quando si tratta di grossissimi brand. Detto ciò ogni singolo servizio B2B al livello teorico può essere internalizzato, al livello pratico invece richiede sempre molto tempo e grossissimi investimenti, inoltre il markup che un fornitore prende viene compensato in una spesa minore in risorse umane!
ma chi dovrebbe stabilire cosa è etico, cosa è troppo caro o borderline? gli influencer? le Iene? il popolo dei social? grazie a Dio esiste lo stato di diritto, la legge e soprattutto il libero mercato
Se guardi qualche video di canale di gente che parla di finanza, come lo stesso Pietro Michelangeli, di fuffaguru ne vedi a decine nelle pubblicità, non sono pochi, anzi, furbamente, mostrano i loro spot truffa a chi segue questi canali...
@@comunisticolrolex1505 E mica ho detto che è colpa sua lol Forse dovevo mettere il minuto o citare, ma ad un certo punto uno dei due, non ricordo nemmeno chi, ha detto che non aveva mai visto un "fuffaguru".
Ma come si fa ad ascoltare come tuttologo uno che parla di TUTTO senza avere le skills per farlo. C'è una ragazza che mi piace che lo vede come un idolo da venerare, è lo fa perché vede che ha successo. Ma cazzarola come si fa a non capire che questo ha successo perché il suo pubblico è composto di under 20 che lo hanno conosciuto per i disegni su lavagna elettronica. Anche Cicciogamer è una persona con parecchi followers, ma il pubblico sono tutti ragazzini di 13 anni. È questa la forza di internet, cioè che crea una massa gigantesca di seguaci ignoranti da plasmare a proprio comodo facendo business. Ascani vada a parlare con i trentenni e poi vedi come lo smontano in 2 secondi dicendoci che non si può parlare di tutto senza conoscere gli argomenti. Va bene a livello di sponsorizzazione, ma l'utente deve riconoscere delle skills che vanno oltre la semplice pubblicità di un prodotto. Ma come siamo messi male oggi, e personaggi come Ascani creano inutili aspettative sul prossimo, creando l'illusione che si può fare soldi facilmente procrastinando il nulla cosmico!! Vada a vendere il pesce, che sti influencer creano soltanto cortocircuiti nella mente delle persone!!!
Temo che tu ti stia sbagliando, pubblico quasi tutto over 18, mi confronto costantemente con over 30 (i miei soci dell’agenzia, sono stato relatore a Confindustria Vicenza, alla business school del trinity college, ieri ero sul palco con l’amministratore delegato di Fastweb, oggi modererò l’assemblea di Confindustria giovani Brescia, potrei continuare ma di confronti ne ho fatti tanti, inizia a seguirmi e te ne accorgerai asha. Invece il tuttologo non lo faccio, racconto la mia vita cercando di ispirare le persone (mi dispiace che ti bruci che una di queste persone sia una ragazza che ti piace). Non sono un esperto di quasi nulla ma con i contenuti e i creator me la cavo, per questo ho fatto un’agenzia che si occupa di questo, e se hai ascoltato il video sai che non sta andando male PS: “procrastinando il nulla cosmico” è una frase senza senso :(
Quello che non capisco di molti di questi youtubersssssss è che fino a pochi mesi fà sventolavano guadagni e proponevano monete virtuali varie ( bitcoin ecc....) e adesso sono spariti dal settore e bo........Insomma hanno guadagnato troppo o perso poi troppo...?
io non l'ho mai fatto :) ogni anno parlo dei miei guadagni e lo faro anche nel 2023 ( inizio gennaio parlo dei guadagni dell'anno precedente). Di progetti crypto invece mai parlato ne investito
@@marcelloascani Marcello ti seguo e non parlavo di te in modo particolare. Ma il web si è riempito di promo crypto e su UA-cam è secondo me dilagata. Premetto che ho sempre sostenuto che era come giocare al casinò, ma ho notato che molta gente è caduta nel gioco proposto. Adesso pare che nessuno ha messo un euro dentro le crypto mentre fino 3 mesi fa era proprio l opposto.. Come sempre molti sventolano i successi e mai gli insuccessi. Ciao buona serata
Non è che si possa andare avanti a lungo sponsorizzando NordVPN sotto ogni video anche quando c'entra nulla, soprattutto se il canale UA-cam è importante ma non il perno della propria attività, non solo perché immagino un video sull'azienda X (come quella scuola in veneto) paghi di più di un video su un tema a caso dove per 2 minuti parli di NorvVPN o HelloFresh, ma perché prima o poi NordVPN e HelloFresh taglieranno il budget per il marketing...
L'università la devi fare soprattutto se hai il papi con l' azienda o amici che ti possono poi parcheggiare a tempo indeterminato altrimenti qui in Italia rischi poi di doverti accontentare e masticare amaro........
La bravura di un intervistatore sta nel fare le domande precise e ottenere risposte precise, dirigendo la conversazione nella direzione prefissata su argomenti di interesse. E te ci riesci alla grande. Complimenti.
Grazie mille!
un'ora passata senza accorgermene; ascoltando due persone molto interessanti che sapevano davvero quello di cui stavano parlando, argomentando con un' ottima dialettica molto immersiva. Peccato sia durate cosi poco, li avrei scoltati per molto più tempo grazie anche alle moltiplici cose assimilate in questa puntata. Complimenti a due giovani ragazzi che credono e capiscono ciò che stanno facendo e la strada che vogliono percorrere!!
Mi è piaciuta questa puntata perché avete raccontato un po' il dietro le quinte delle campagne pubblicitarie delle grandi aziende e in particolare come funziona l'influencer marketing, di cui si ha ancora un'idea poco precisa.
I miei due UA-camr preferiti nello stesso video, oggi si guarda UA-cam con dei popcorn di accompagnamento! 🤙🏼
Il suo canale mi piaceva, ed è stato una ventata di aria fresca su UA-cam Italia, negli ultimi tempi però, mi sembra sia diventato una gigantesca marchetta dietro l'altra, molti video vuoti e poco interessanti, tante sponsorizzazioni e nulla più
Lo hai confuso con Zanetti
Posso chiederti il perché, a me sembra uno dei pochi che hanno qualcosa da dire ?
@@mattez2165 i video secondo me sono ancora buoni, ma sicuramente non è più lo UA-camr di una volta perché non ne ha il tempo, ormai è un imprenditore e non può portare la stessa qualità a meno che non torni youtuber a tempo pieno.
Secondo me è uno degli youtuber migliorati di più nel tempo
Devo concordare, anche io seguivo Marcello con grande interesse, ultimamente però è un pò cambiato.
Gli auguro comunque il meglio.
A "Gretina" avevo voglia di chiudere il video ai primi 2 minuti. Ho fatto bene a rimanere, anche se conosco Marcello è stata una chiacchierata che ha saputo intrattenere.
Bellissima intervista e podcast strainteressante!
Dato che è stato nominato, penso che mr Rip sia perfetto per questo format
Ma che cos'è questo, un episodio crossover? 🚀🚀🚀
Ha dato del fuffa guru a big luca e poi ha seguito il suo consiglio di fare un corso,credibile come una banconota da 3 euro,da stare lontani 12 miglia
Già esisteva il corso 👍 mai dato del fuffa guru a big luca, ho solo detto quali sono le red flag da guardare se se ne vuole riconoscere uno
Serenamente candidato ad essere il miglior podcast di UA-cam Italia. Complimenti Pietro!
Bellissima Intervista, grazie Pietro e grazie Marcello per questo contenuto!
Queste interviste sono sempre un valore enorme! Grazie
Siete forti ragazzi! Giovani, ma di grande esperienza e molto ben impostati. Complimenti
Video Fantastico! Grandi e grazie 🙏 quando costa questo corso 😊
Adoro questo format! Grande Pietro! Seguo Marcello da molto tempo ed è assolutamente un buon esempio per i nostri figli. Un'ora ricca di contenuti 🙂👍
Argomenti molto stimolanti, domande simpaticamente insidiose. Giovani a confronto, sensibilità diverse, in comune voglia di scoprire e confrontarsi. Divertente pure alternanza tra parlata a macchinetta e parole scandite lentamente e pacatamente. Bella umanità giovane. Avvincente osservarla. Avessi due figli cosi......ma che vuoi di più dalla vita.
A me è piaciuta molto la parte dove si è parlato di università.In generale devo dire che questo format e molto interessante..non tanto per l'ospite di turno(che ovviamente ha la sua importanza) quanto piuttosto per l'attitudine di Pietro nel ruolo di intervistatore.Bravissimo👍😉
Grazie mille!
Dal punto di visto squisitamente morale, i soldi dell'ente del turismo di Dubai (per quanti pochi, in proporzione, hanno dato a Marcello), stanno meglio nelle tasche di Marcello (di gran lunga). E per quanto riguarda la magnitudo di visibilità del suo video (che ho visto), è decisamente oggettivo. Poi chi sta pensando davvero di andare a fare smartworking a Dubai, si farà i suoi conti.
Ottima osservazione.
Ho beccato uno dei prossimi ospiti Grazie a Marcello…
Bella intervista Pietro , Marcello è stato il primo you tuber a cui mi sono iscritto , si è evoluto molto pero a sempre quella classe nei suoi viaggi che aveva agli inizi , sa sempre trasportare nei suoi progetti il suo pubblico 🔝
Iscriviti anche ad un corso di italiano base.
@@CantoNotturno pendo dalle tue labbra 😉
Bel video! Grande Michele!
Video molto bello.
Mi sarebbe piaciuto sentir parlare anche del fatto che un influencer -oggi- ha l’obbligo di informarsi sulla serietà e stabilità dell’azienda che sta promuovendo.
Mi riferisco sopratutto a coloro che si occupano di investimenti.
Quanti influencer hanno promosso aziende come FtX, Celsius, o altre piattaforme parlandone come se fossero il top e poi sono crollate in un secondo?
Raccontaci di come un influencer poteva accorgersi di FTX..
Appunto, nn si poteva sapere, avrebbero dovuto evitare di “sponsorizzarle”. Io almeno la penso in questo modo.
Bellissima intervista 😉 spero ce ne saranno altre di questo livello.
29:14 non bevo, non mi ubriaco, non mi drogo, non sono ga...
Non ero sicuro di averlo sentito 🧐
"...che poi sarebbe media" 92 MINUTI DI APPLAUSI.
Rifatelo raga! Intervista stupenda
Ciao pietro, intervista ricca di contenuti , continua cosi 💪🏻
Intervista molto bella, complimenti ad entrambi 🎉
Daje marcè buonissima la pasta alla sciomma
INTERVISTA MIGLIORE. PUNTO.
Bravi ragazzi. Chiacchierata che si fa ascoltare con piacere
Bellissima puntata!!
La collab di cui avevo bisogno :)
Ci capisco poco ma figata ascoltarvi
22:22 l'agenzia è Defhouse per caso? 😏 Bel video Pietro! Sempre interessante ascoltare Marcello
Complimenti vivissimi PIETRO Ottimo video... Bravissimi è fantastici tutti e due...👍❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🔝🔝🔝🔝🔝
Attento a non interrompere l’ospite
Ciao Pietro, bellissimo video 👌 purtroppo anche i tuoi video si "intersecano" con i fuffa guru, dato che loro impostano nei loro ads parametri collegati al mondo finanziario 😬 Non riesco veramente a capire come la gente si possa affidare a queste persone...
bel vid!
Bel video. 😊
Spero in una chiacchierata Big Luca
Ciao Pietro, posso chiederti a proposito di questo video se sai qualcosa su IM accademy? grazie!
Non è la strada giusta
Pietro, ma oltre all'uni esistono gli its!! Sarebbe bello che anche tu approfondissi questa valida alternativa per il post diploma
numeri 1
Chi va all’università non viene per niente seguito e indirizzato come dici tu Pietro. C’è bisogno di tanta, ma tanta organizzazione personale e idee chiare.
Voi due assieme ... top
Wow che coppia!!!
Per la festa vengo a farvi il mio show
Ciao Pietro ottimo video come sempre io personalmente aspetto una puntata con Luca discacciati spero che la farai
Buongiorno, spero di non offendere nessuno. Secondo me apparte "gli addetti ai lavori" le attività dei due tuoi ospiti non suscitato nessun interesse.
Ho provato a guardarle i video sforzandomi ma davvero non ci sono riuscito. L'idea di fondo è ottima ma preferirei qualche uomo di successo più "tradizionale".
Ps: è solo la mia opinione, chiedo scusa anticipatamente se qualcuno si offende
Spyngere 🔥🔥
ahaha sembra un intervista di pietro per capire come fare lo stesso mesterie xD
"Non sono gay" ? Ma ce la fai zio?
Pietro, ti stimo tanto, ma il "Gretina" potevi risparmiartelo.
Ciao, piacere di conoscervi. Vi seguo da un po' sono uno studente universitario non faccio altro che essere frustrato giornalmente perché vedo ragazzi della mia stessa età che comprando i videocorsi e studiando queste cose diventano ricchi o comunque guadagno con e-commerce. Guardando il video mi avete reso meno frustrato ma non ho ancora ben chiaro il pacchetto completo di questo mondo potreste darmi una mano a comprendere meglio ?
Pietro, scusa se ti do del tu ma penso che ci siano pochi anni di differenza tra di noi, tu hai fatto l'Università ?
Weee Marcello ascani. Mi piacerebbe chiamarlo per impostare il mio canale, però sono povero dunque per ora nulla
Vi siete intervistati a vicenda....era logico bel video
Grazie
Grazie
Alla fine ha dato retta a Big Luca. comincia a monetizzare 💪💪
Due personaggi assai discutibili infatti
Che intendi? Potresti argomentare?
@@cristianmottillo4441 la storia e lunga, cerca su internet 👍👍
Ascani "Taiwan È cinese ??" Ok youtube e i Video, Ma Vi Serve un po di Storia Raga........
Bel video ma c'è una mezza frase alquanto infelice di Marcello: "io non bevo, non mi drogo, non sono ga..." 29:17 🙄😶
Vabbè, per fortuna si è fermato in tempo!!!
Una battuta, suvvia
@@TheItalianWST Non sembrava una battuta... anche perché essendo un ragazzo sveglio ha capito subito l'errore e si è fermato immediatamente.
Però, dire che era una battuta il paragonare il male/vizio del drogarsi e del bere all'essere gay... ce ne vuole di fantasia 😅
E credo se ne sia accorto anche il buon Pietro che ha cambiato subito discorso.
@@xaiury a me invece sembrava proprio una battuta, stava elencando le caratteristiche del “ragazzo modello”. Se uno beve non può essere un esempio? se uno si droga non può essere un esempio? Se uno è gay non può essere d’esempio?
Tutte queste caratteristiche non ti limitano dall’essere un esempio per qualcuno, quindi si, stava facendo una battuta
Scusate se interrompo un mio video😆😆😆😆😆😆
Prossimo MR RIP
Sono un mini socio di blinkoo anch’io 💪
02:48 Marcello Ascani aka Odifreddi
33:18 (ignoratemi, è il mio segnalibro per riprendere il video più tardi haha)
Pietro dimmi quante palestre devo aprire per Pecunia…e io le apro!
Ahahah grande simo! Fai una catena 🤣🤣
@@PietroMichelangeli hold my contratto in franchising!
Ps: un giorno ti aspetto!
29:22 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Grandi
Tavolo più largo? Una trentina di centimetri tipo. A momenti vi toccate le mani quando gesticolate contemporaneamente
L'elogio dell'esternalizzazione spero sia meramente autoreferenziale, perché altrimenti Marcello non ha contezza della realtà. Le grandi aziende internalizzano tutto, proprio perché tu per dare determinati servizi da un lato fai mark-up, e dall'altro non vivi l'azienda e non potrai mai sapere al 100% quello di cui ha bisogno. Questo vale per tutto, dalle risorse umane ai trasporti, passando per lo sviluppo dell'internazionalizzazione e il marketing stesso. L'esternalizzazione nel campo dell'influencer marketing conviene forse perché è un mondo ancora poco conosciuto, ma dire che è impossibile e sconveniente crearsi una propria divisione è sbagliato e tra 20 anni te ne renderai conto.
Ciao Daniele, nel campo della pubblicità non è così, la maggiorparte delle grandi aziende con cui lavoriamo ha un reparto marketing che lavora a stretto contatto con una serie di agenzie e centri media! Sono rarissimi i casi di grandi aziende che vogliono fare tutto in casa, noi stessi raramente parliamo direttamente con l'azienda finale quando si tratta di grossissimi brand. Detto ciò ogni singolo servizio B2B al livello teorico può essere internalizzato, al livello pratico invece richiede sempre molto tempo e grossissimi investimenti, inoltre il markup che un fornitore prende viene compensato in una spesa minore in risorse umane!
ma chi dovrebbe stabilire cosa è etico, cosa è troppo caro o borderline? gli influencer? le Iene? il popolo dei social? grazie a Dio esiste lo stato di diritto, la legge e soprattutto il libero mercato
Che fortuna proprio.
Se guardi qualche video di canale di gente che parla di finanza, come lo stesso Pietro Michelangeli, di fuffaguru ne vedi a decine nelle pubblicità, non sono pochi, anzi, furbamente, mostrano i loro spot truffa a chi segue questi canali...
@@comunisticolrolex1505 E mica ho detto che è colpa sua lol Forse dovevo mettere il minuto o citare, ma ad un certo punto uno dei due, non ricordo nemmeno chi, ha detto che non aveva mai visto un "fuffaguru".
Ohhh mamma mia…. Che povertà
Diciamo che di fuffa qui ce n'è tanta.
Tipo dove?
fffff un po' scontato questo ospite
Find the right influencers that would work for your market using collaboration platforms. A reliable one you can use would be *phlanx*
Pietro bravissimo sembra androgeno
Tutto appassionante ed istruttivo... ma è possibile che dopo anni e anni sul tubo Marcello pronunci ancora il nome di sto social "yutubbE"???
sono fedele alle mie origini
Ma come si fa ad ascoltare come tuttologo uno che parla di TUTTO senza avere le skills per farlo. C'è una ragazza che mi piace che lo vede come un idolo da venerare, è lo fa perché vede che ha successo. Ma cazzarola come si fa a non capire che questo ha successo perché il suo pubblico è composto di under 20 che lo hanno conosciuto per i disegni su lavagna elettronica. Anche Cicciogamer è una persona con parecchi followers, ma il pubblico sono tutti ragazzini di 13 anni. È questa la forza di internet, cioè che crea una massa gigantesca di seguaci ignoranti da plasmare a proprio comodo facendo business. Ascani vada a parlare con i trentenni e poi vedi come lo smontano in 2 secondi dicendoci che non si può parlare di tutto senza conoscere gli argomenti. Va bene a livello di sponsorizzazione, ma l'utente deve riconoscere delle skills che vanno oltre la semplice pubblicità di un prodotto. Ma come siamo messi male oggi, e personaggi come Ascani creano inutili aspettative sul prossimo, creando l'illusione che si può fare soldi facilmente procrastinando il nulla cosmico!! Vada a vendere il pesce, che sti influencer creano soltanto cortocircuiti nella mente delle persone!!!
Temo che tu ti stia sbagliando, pubblico quasi tutto over 18, mi confronto costantemente con over 30 (i miei soci dell’agenzia, sono stato relatore a Confindustria Vicenza, alla business school del trinity college, ieri ero sul palco con l’amministratore delegato di Fastweb, oggi modererò l’assemblea di Confindustria giovani Brescia, potrei continuare ma di confronti ne ho fatti tanti, inizia a seguirmi e te ne accorgerai asha. Invece il tuttologo non lo faccio, racconto la mia vita cercando di ispirare le persone (mi dispiace che ti bruci che una di queste persone sia una ragazza che ti piace). Non sono un esperto di quasi nulla ma con i contenuti e i creator me la cavo, per questo ho fatto un’agenzia che si occupa di questo, e se hai ascoltato il video sai che non sta andando male
PS: “procrastinando il nulla cosmico” è una frase senza senso :(
Immagina fare l'edgy nel 2023
Ma Marcello ha la maglietta di marketers?
Intervista identica ad altre 100.. perché il 22 e l'anno dei podcast?
Purtroppo ricalcate tutti lo stesso segno
Un fuffaguru che parla di altri fuffaguru
🤡🤡
Quello che non capisco di molti di questi youtubersssssss è che fino a pochi mesi fà sventolavano guadagni e proponevano monete virtuali varie ( bitcoin ecc....) e adesso sono spariti dal settore e bo........Insomma hanno guadagnato troppo o perso poi troppo...?
io non l'ho mai fatto :) ogni anno parlo dei miei guadagni e lo faro anche nel 2023 ( inizio gennaio parlo dei guadagni dell'anno precedente). Di progetti crypto invece mai parlato ne investito
@@marcelloascani Marcello ti seguo e non parlavo di te in modo particolare. Ma il web si è riempito di promo crypto e su UA-cam è secondo me dilagata. Premetto che ho sempre sostenuto che era come giocare al casinò, ma ho notato che molta gente è caduta nel gioco proposto. Adesso pare che nessuno ha messo un euro dentro le crypto mentre fino 3 mesi fa era proprio l opposto.. Come sempre molti sventolano i successi e mai gli insuccessi. Ciao buona serata
lo seguivo un paio di anni fa, poi è diventato un marchettaro, fa video solo pubblicizzando aziende. ormai pochissimo contenuto.
Non è che si possa andare avanti a lungo sponsorizzando NordVPN sotto ogni video anche quando c'entra nulla, soprattutto se il canale UA-cam è importante ma non il perno della propria attività, non solo perché immagino un video sull'azienda X (come quella scuola in veneto) paghi di più di un video su un tema a caso dove per 2 minuti parli di NorvVPN o HelloFresh, ma perché prima o poi NordVPN e HelloFresh taglieranno il budget per il marketing...
Bello il podcast, ma il nome, pecunia, è orribile
Top video, molto interessante
I fuffaguru...sono gli altri.
MODALITÀ TRANSFERT: *ON*
L'università la devi fare soprattutto se hai il papi con l' azienda o amici che ti possono poi parcheggiare a tempo indeterminato altrimenti qui in Italia rischi poi di doverti accontentare e masticare amaro........