Babygirl - Recensione SENZA SPOILER
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- Ecco la recensione del film con protagonista Nicole Kidman, premiata con la Coppa Volpi per la Miglior Attrice all'ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
/ @innoalcinema8509
Iscriviti ai nostri canali social per rimanere sempre aggiornato su news e novità del mondo del cinema e della televisione!
Facebook: / inno-al-cinema-storie-...
Instagram: / inno_al_cinema
Ascolta ed iscriviti al nostro Podcast per ascoltare contenuti in esclusiva!
Spotify: open.spotify.c...
Apple: podcasts.apple...
Questa pellicola mi ha ricordato i sexy drama, patinati, con un pizzico di thriller, tipici degli anni '90, quindi un film fuori tempo massimo, in cui io, donna 57enne (per cui della stessa età della protagonista) non mi sono riconosciuta e non ho trovato nessun messaggio di rottura ditipo femminista/emancipatorio, per non parlare della totale mancanza di un sano erotismo d'impatto, come nel bellissimo Secretary. La Kidman si spoglia con tranquillità, dato l'uso, e forse abuso, di aiuti chirurgici ed estetici, ma niente ha a che fare con i nudi coraggiosi, malati e sofferenti di Demi Moore, in The substance ( quello sì un film d'impatto in cui mi sono rivista), per cui è giustamente candidata agli Oscar. La Kidman offre vita e tremori a un personaggio impositivo sul lavoro, ma debole a livello umano, che, più che dare vita ai suoi desideri erotici sopiti, mantenendo il controllo, perde la testa per un ragazzino irrispettoso, arrivando a scenate di gelosia degne di una adolescente: questo almeno è quanto questo personaggio/interprete mi ha trasmesso, da donna matura a donna matura😅
Per me siamo dalle parti del filmaccio. Il personaggio che dovrebbe essere chiave di Dickinson l'ho trovato totalmente anonimo. Voyeurismo fine a se stesso che al contempo neanche mostra praticamente niente. Trama e dinamiche viste e riviste mille volte. Non un film orribile, alla fine si guarda, ma proprio non ci ho trovato niente di forte, audace e tanto meno originale.
Perché è il ventesimo film di quest'anno in cui la donna matura si scopa uno che potrebbe essere suo figlio. The idea of you ha iniziato questo trend orribile
E dove sarebbe il problema?
@@innoalcinema8509 Il problema è che se un film è (anche furbamente come dici tu) fatto innegabilmente per colpire, ma quello che mostra e come lo mostra non colpiscono (a mio modo di vedere), il film non ha funzionato.
@@magicopotitosottoscrivo tutto, ma aggiungo anche che il film è veramente girato e scritto male, senza guizzi, senza idee e nato vecchio. Roba trita e ritrita e pure messa in scena male. Per me è proprio monnezza, nel 2025 non si può trattare un tema del genere così. La regista ha affermato che questo film è la sua risposta “al femminile” al Tom Cruise di Eyes Wide Shut. E scusatemi se scoppio a ridere.
Non sei boomer (neologismi insopportabili) hai proprio centrato il punto ...
Molto rifatta....non è più espressiva