Barbie FINALE SPIEGATO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 лип 2023
  • L'attesissimo film su Barbie con Margot Robbie è finalmente uscito. Nel video analizziamo gli aspetti più interessanti del finale del film.
    #Barbie
    Vai a seguirmi per restare aggiornato con il canale 👇🏻
    📸 INSTAGRAM: / tuttociak
    📩 tuttociak@gmail.com
  • Фільми й анімація

КОМЕНТАРІ • 157

  • @user-hx5cd3is4t
    @user-hx5cd3is4t 11 місяців тому +32

    C'è un altro tema che non è stato trattato in questo video. Barbie stereotipo ha una crisi esistenziale ad un certo punto, perché lei non è una scrittrice, né una infermiera né altro...pensa di non saper fare niente,si chiede PER COSA SONO STATA CREATA. Credo che la scena più bella stia lì, quando parla col fantasma della sua creatrice. Noi non siamo quello che abbiamo o quello che facciamo. Noi siamo stati creati per SENTIRE le cose meravigliose del creato,se solo le guardassimo con occhi nuovi. E poi, quando lei vuole diventare umana,chiede come fare. È bastato VOLERLO. Significa che tu sei tutto ciò che vuoi,nel momento esatto in cui lo vuoi veramente

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      E' poi per dimostrare cosa le donne possono fare nella vita, la VERA differenza tra Barbie Bambola e Barbie Reale... va dal ginecologo. Potevano farla diventare amministratore delegato della Mattel (magari insieme ad altre barbie), oppure ingegnere, dottore, madre, o tutte queste cose insieme, come dire che le donne possono fare tutto... No per la mattel la differenza è la patata. Che tristezza. E' qualcuno difende anche questa scelta.. mah

    • @JiroRicky
      @JiroRicky 9 місяців тому

      e poi parlano di percorso evolutivo XD lei parla del ginecologo e Ken dopo aver cantato la canzone torna da Barbie a piangerle dietro. Non ha alcun senso, e non sono le uniche cose senza senso@@claudiodf8038

  • @ilyanzolliani2432
    @ilyanzolliani2432 11 місяців тому +6

    Dopo averlo visto lo confermo: è un enorme spot pubblicitario di rilancio del prodotto (ottimo solo nell'aspetto estetico e della fotografia) che sfrutta lo pseudopretesto del "messaggioh socialeh" del quale fa al contempo stucchevole e beffarda autoironia. Il resto è solo effetto amarcord in chiave postmoderna per i nostalgici adulti, e uno specchietto delle allodole per i bambini di oggi che si lasciano incantare da scenografia e battutine sceme a buon mercato.
    -----
    In giro per i social ovviamente è guerra. Il fatto che uno si debba "giustificare" per non essere un adoratore prono e pinkettoso di 'sto film è preoccupante davvero, poiché giovanissimi o meno giovani che siano stanno perdendo seriamente la bussola della ragione critica... abbandonandosi a una sempre più perniciosa spaccatura manichea della percezione della realtà e dell'opinione pubblica. Cioè in pratica, fenomeno catalizzato in negativo dall'uso smodato di Internet, qualsiasi cosa sembra che esista affinché la si ami alla follia o la si odi alla follia... e che in automatico quell'amore o quell'odio estremo debbano essere proiettàti immediatamente su due categorie-fazioni opposte e assolutizzate. Questo oltre a essere pericolosissimo per la libertà di pensiero e l'autonomia intellettuale è profondamente tragicomico!
    -----
    Perciò in questo senso confermo che "Barbie" è un prodotto vincente poiché specchio sibillino perfetto dell'epoca in cui ci troviamo. Se questo film fosse stato realizzato e messo in commercio quando Internet ancòra non c'era o era agli esordi come sarebbe andata? Molto diversamente suppongo. Allora non viene in mente che oltre a essere un'autoesaltazione non solo del marchio Mattel in quanto tale, ma del concetto stesso di capitalismo che vende qualsiasi cosa finanche la parodia di sé stesso, questo film - strettamente collegato al riscontro del popolo Webnauta - potrebbe fungere appunto da ennesima ed efficace cartina al tornasole del livello di manipolabilità mediatica della massa zombopecorizzata?
    -----
    Guardate come son potenti coi telegiochi di prestigio ipnotici... il divide et impera spaccapopolo non è riuscito brillantemente solo durante una certa serie assurda d'imposizioni incostituzionali durata due anni e passa: ora c'è una Barbiedemia e mentre nel mondo continuano a succedere tragedie di ogni genere e portata, mentre la vita di fa sempre più complicata e pericolosa, noi stiamo davanti a uno schermo a fare a cazzotti virtuali con perfetti sconosciuti SU UN FILM CHE PARLA DI BAMBOLE CHE FINGONO METAFISICAMENTE DI SGRULLARE CON UNA LEZIONE DI ETICA GLI ESSERI UMANI DI QUESTO SECOLO! Questo dovremmo chiamarlo "progresso"? Ci credo che se esistono altre civiltà nel cosmo si tengano a debita distanza da codesto pianeta.

  • @hanaweintraub7323
    @hanaweintraub7323 10 місяців тому +2

    Per il finale hanno scelto sicuramente uno dei racconti più famosi,quello di Pinocchio,da notare il berretto e l'abito con il colletto di Barbie alla guida verso il mondo reale.
    Da notare inoltre come oltre alla fata turchina impersonificata dalla signora Ruth,vestita di turchese che:come in Pinocchio e Cenerentola,viene in aiuto della bambola,anche in Barbie come Pinocchio alla fine dovrà scegliere tra tre opzioni,abitare nella città perfetta e rosa,andare nel mondo reale con le fattezze da bambola oppure scegliere di essere umana nel mondo reale.Cosi anche in Pinocchio,che inizialmente nascerà come"bambola di legno",in seguito come Barbie che si avventurerà nel mondo reale,anche lui si avventurerà nel paese dei Balocchi,imparando dai suoi sbagli ed infine ritornando dal babbo diventando un umano nel mondo reale.😊
    Oltre a questo,Ken l'ho trovato molto carino e divertente,sopra le righe!

  • @perletinchedeltitica
    @perletinchedeltitica 11 місяців тому +16

    Il mio voto è 9/10.
    Tante riflessioni importanti e sempre col sorriso.

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      rifelessioni del tipo che per essere donna bisogna avere la patata, e mandando cosi nel cess.. 40 anni di battaglie femminili. Il monologo in cui le donne sono, letteralmente alla merce degli uomini? La cosa assurda che in realtà il monologo dimosta la dipendenza della donna dall'uomo. Cosa che per fortuna non è cosi. E tutti a dire brava ...mah

  • @archivio__video
    @archivio__video 11 місяців тому +1

    Video molto interessante

  • @Scofield1900_
    @Scofield1900_ 11 місяців тому +5

    Aggiornamenti su Prison Break 6?

  • @Nikkkkk_05
    @Nikkkkk_05 11 місяців тому +16

    Essendo affezionata alla figura di Barbie visto che mi ha accompagnata per tutta la mia infanzia, aspettavo solamente di vedere questo film! È stata una piacevole sorpresa: tratta tematiche attuali (in un certo senso anche banali per quante volte se ne parla al giorno d'oggi) in una chiave ironica d'effetto e soprattutto in modo geniale! Dai, chi avrebbe mai pensato che un film su una bambola potesse far arrivare a tutti questi spunti di riflessione significativi? Non è un film per bambini, al contrario di come si pensa: una mente infantile può godere dello spettacolo delle straordinarie scenografie (ammettiamolo, sono davvero pazzesche!) e la soddisfazione del vedere il proprio giocattolo preferito sul grande schermo. Trovo che questo film sia una trovata meravigliosa per tutti i significati che nasconde...
    Per me un voto davvero positivo: 9/10.

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      E' dei film piu brutti mai visti. Uno stereotipo dietro l'altro. Gli uomini nel mondo reale, il monologo di una tristezza con dei vetusti punti di vista femministi. Noioso, terribile... Mai visto un film cosi brutto in vita mia.. I B movie nei confronti sono dei capolavori. Voto ZERO.

    • @Nikkkkk_05
      @Nikkkkk_05 10 місяців тому +1

      @@claudiodf8038 Trovo che sia normalissimo che a qualcuno non piaccia questo film... Ognuno ha gusti diversi ed è giustissimo che sia così! Grazie per il tuo parere, alcune volte è divertente confrontarsi con chi ha idee completamente diverse.

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      L'idea di iniziare con una citazione di 2001 odissea nello spazio è carina, ma la transizione finale della bambola non c'entra niente. Evidentemente non sapeva come collegarla al film. I primi 10/20 minuti si fa guardare, vedi il mondo plasticoso di Barbieland e nella sua idiota perfezione è godibile. Poi il nulla assoluto.Semplicemente si perde, volendo diventare qualcosa che non è. Avrebbero dovuto continuare con il trash iniziale, invece è stato infarcito di pseudo significati filosofico - femminista, dal sapore stantio. Nel momento che arrivano nella realtà, le stereotipo prende il sopravvento con uomini al limite dei deficienti maniaci, incluso il marito di Gloria. Senza senso mini monologo, dove Sasha insulta Barbie, dando anche qua, una connotazione politica - femminista, che, in quanto semplice bambola, non ha. Se il film avesse invece continuato nel trash iniziale, avrebbe persino avuto senso. Sarebbe stato un brutto film, ma coerente con se stesso. Ma il volerlo ammantare, di un qualche significato, è stato l'errore che ne ha fatto uno dei peggiori film della storia.
      E' proprio il monologo pseudo femminista di Gloria che raggiungiamo il punto più basso.
      Un discorso senza capo ne coda, infarcito da pretese femministe senza senso. Un pur puri di melense lagne sulle difficoltà delle donne nel mondo reale, ma che di reale nulla ha. La donna anzi ne esce diminuita, come se fosse una bambola, alla mercé del mondo maschile. Sappiamo che non è cosi. La storia è piena di grandi donne, capo di stato, scienziate, cuoche, atlete, che IN TUTTI i campi hanno primeggiato! La donna sa farsi rispettare, alla faccia di Barbie!
      Come chicca finale, va dal ginecologo. Come se avere la vagina sia il vero significato di essere donna. E' cosi mandiamo a farsi benedire tutti i discorsi femministi di 10 minuti prima.
      Voto ZERO

  • @robertavalente2806
    @robertavalente2806 11 місяців тому +1

    E va bene grazie mille per sempre ❤❤❤❤🎉

  • @azzurra1018
    @azzurra1018 11 місяців тому +5

    Voto 7 per i colori e Ryan Gosling 😂

  • @yapoomkt
    @yapoomkt 11 місяців тому +6

    Non ci vado nemmeno in una bara rosa a vederlo

    • @annarusso7940
      @annarusso7940 11 місяців тому +1

      😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @user-tt1ur5pn1c
    @user-tt1ur5pn1c 11 місяців тому +3

    Perché non hanno mai inventato Barbie Ergastolo ? Oppure Barbie agli arresti domiciliari?

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      oppure barbie vecchia!

    • @user-tt1ur5pn1c
      @user-tt1ur5pn1c 10 місяців тому

      @@claudiodf8038 ma io direi anche Barbie Fake(🇮🇹) & Troll 🧌 Leonessa 🦁 da tastiera ⌨️… “ Vieni a scoprire l imbarazzante quantità di profili falsi che vanta Barbie Fake (🇮🇹) & Troll 🧌 sul web !!! 🤩”

  • @erikabuelli3116
    @erikabuelli3116 11 місяців тому +10

    Film da 10! Mi è piaciuto tantissimo!

  • @fabiettoserra
    @fabiettoserra 11 місяців тому +16

    Vorrei un tuo pensiero sulla vecchina che si scopre essere l'ideatrice di Barbie

    • @marinadematteis6617
      @marinadematteis6617 11 місяців тому +2

      La figlia della produzione di Barbie

    • @fagian5081
      @fagian5081 11 місяців тому +2

      Ann Roth, famosissima costumista di Hollywood, due volte premio Oscar.
      NON è Barbara Handler

    • @marinadematteis6617
      @marinadematteis6617 11 місяців тому +2

      @@fagian5081 ok grazie mi sono confusa

    • @granpasso9930
      @granpasso9930 11 місяців тому +1

      @@marinadematteis6617 E' Ruth Handler, la creatrice di barbie (la mamma di Barbara Handler), lo dice pure lei CHIARAMENTE.. Non c'entra niente Ann Roth

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      era palese, se uno conosce un po' la storia di barbie.

  • @sara-zb8sb
    @sara-zb8sb 11 місяців тому +5

    A me è piaciuto molto e per me si merita un 10

  • @Sampeylameggia
    @Sampeylameggia 9 місяців тому +1

    Da quanto ho capito la morale del film è che................ La barbie alta bionda e co l occhi azzurri è na gran fregna.

  • @badermansouri8599
    @badermansouri8599 11 місяців тому +3

    6/10 caruccio solo per Ryan

  • @piccolapanina
    @piccolapanina 10 місяців тому +8

    A parete l'inizio, e la scenografia di barbieland, a parte gli attori che sono stati molto bravi, il film non mi è affatto piaciuto. Non fa affatto ridere, a tratti è noioso, ha tante cose inutili e mille buchi di trama. Hanno sprecato un occasione, e dato un pessimo messaggio. E sbagliato il "patriarcato" ma è sbagliato altrettanto il femminismo, e nn è bello che abbiano fatto apparire ogni essere maschile come un totale ritardato grave.Mi ha dato molto fastidio il finale poi una merda totale... No, no, è ancora no.
    ..

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому +4

      ed aggiungo. La parte finale cui barbie va dal ginecologo? In pratica per loro la differenza tra una bambola e la donna è la patata?? 40 anni di lotte femministe nel ces.. e dicono anche che sia un bel film.. mah

  • @associazionenonsensearte7173
    @associazionenonsensearte7173 11 місяців тому +1

    Didascalico si, ...mi sembra una caratteristica dei film usa che devono spiegare... 8/10

  • @pattymaggi3177
    @pattymaggi3177 11 місяців тому +2

    Vestitini Rosa 🩱👗👚🩰👒👛👝

  • @achilleaniello4414
    @achilleaniello4414 10 місяців тому +1

    a questo punto ci spiegate anche i film di Pasolini, di Rosi, Fellini?

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому +1

      Non sanno chi siano.. tranquillo

  • @giacomoserboli
    @giacomoserboli 11 місяців тому +1

    101/10

  • @user-wo9yh8nq8j
    @user-wo9yh8nq8j 10 місяців тому +1

    100000000❤

  • @Ildemonio-sj2of
    @Ildemonio-sj2of 9 місяців тому +2

    Commento del finale a dir poco da fare ridere. La regista rende l'uomo come uno stupido imbecille per tutto il film. E per voi questo è un film che spiega le disuguaglianze che le donne avevano ? Il patriarcato non esiste più, in passato si. il finale avrebbe dovuto essere un capirsi a vicenda e risolvere le cose insieme. Invece torna tutto quasi come prima. Bel messaggio!!!😂😂😂😂

  • @danydany7103
    @danydany7103 11 місяців тому +17

    Voto 10. Con un Ryan Gosling che ha dato vita ad un Ken da Oscar.

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      scusa ma il finale, per cui la differenza tra una donna e una bambola, è la patata? Hanno mandato a farsi benedire 40 di battaglie femministe..

    • @JiroRicky
      @JiroRicky 9 місяців тому

      è un film sul quale viene trovato un senso che non viene mai raggiunto a causa di una sceneggiatura che si sfilaccia dopo metà film, e che non riesce a dare un significato all'opera. Loro ci troveranno sempre un senso perché colmano le lacune con le loro interpretazioni, ma in realtà non rappresentano il film@@claudiodf8038

  • @simonaperazzi336
    @simonaperazzi336 11 місяців тому +1

    Durante l’inseguimento in macchina Gloria dice alla figlia che qualcuno le ha insegnato a guidare in quel modo. Si riferisce per caso al film Dragon trainer dove l’attrice era la doppiatrice?

  • @silviagramantieri375
    @silviagramantieri375 11 місяців тому +1

    Un 10

  • @micaelamicia
    @micaelamicia 10 місяців тому +1

    Ma solo per me Ryan Goesling è brutto? 😅 non ho visto il film ma dai video che vedo su you tube non mi piace come scelta per Ken.
    Non andrò a vedere il film ma Barbie è stato il mio giocattolo preferito in assoluto.

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому +3

      fai bene.. è un film noioso è terribile.

  • @svetlybill3426
    @svetlybill3426 11 місяців тому +4

    Mi sembra un finale tristissimo
    Aspettavo molto di più
    Seconda metà del film poco soddisfeccente
    Voto film - prima metà 10 (cireografie, costumi)
    Seconda metà 4

    • @JiroRicky
      @JiroRicky 9 місяців тому

      concordo, sceneggiatura che si perde e rende il film brutto purtroppo

  • @annadavide809
    @annadavide809 11 місяців тому +1

    .....Ed i bisex vissero felici e contenti😂🎉🎉🎉🎉🎉

  • @pietrocortegiani1999
    @pietrocortegiani1999 11 місяців тому +1

    Ma come fai già ad avere le immagini che è ancora al cinema il film è in streaming no. Lavori al cinema?

    • @robertoesposito9926
      @robertoesposito9926 11 місяців тому +2

      Sono immagini che si trovano tranquillamente online

    • @pietrocortegiani1999
      @pietrocortegiani1999 11 місяців тому +2

      @@robertoesposito9926 ma allora è bravo a trovarle sembra che lui abbia già il film a casa

  • @leggendoleggendofrancyguid7732
    @leggendoleggendofrancyguid7732 11 місяців тому +4

    Voto: 8.5 su 10😊❤

  • @silveriostampa
    @silveriostampa 11 місяців тому +3

    Spoiler........tolto il balletto dei ken il film mi è piaciuto moltissimo come mi aspettavo a molti significati per il mondo femminile ( la violenza sulle donne e la donna che non viene calcolata ) e poi la bellezza delle bambine che giocano con Barbie con le loro mamme e poi le loro amichette bellissimo mi ha commosso e mi è piaciuta anche la scena dell'aldilà con la sua creatrice e il desiderio della creatrice che Barbie un giorno sarebbe reale in un mondo dominato e comandato dagli uomini

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      il film è noiso. Ed proprio questo l'errore. Se una donna vuole diventare qualsiasi cosa, puo farlo. Ci sono donne avvocati, primi ministri, chimica, ecc. Perchè non riconoscere le capacità che hanno le donne, fingendo che non sia cosi. Un film profondamente sessista. Fosse stato a parti invertite le donne avrebbero massacrato il film , Giustamente

  • @luiesofimecontrote15
    @luiesofimecontrote15 11 місяців тому +1

    10 ovvio

  • @lorenzocamoletto2299
    @lorenzocamoletto2299 11 місяців тому +1

    Quindi la restaurazione del matriarcato a Barbieland come speculare alla nostra realtà rappresentata dal board della Mattel? Ma quello descritto dal film? Perché il bilancio di genere in quello vero è molto diverso 😏

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      aggiungo dopo 10 minuti di monologo femminista, per loro essere donna vuol dire avere la patata... mandato a farsi benedire 40 di battaglie femministe..

  • @surry3645
    @surry3645 10 місяців тому

    Ho guardato questo film 1 mese in ritardo, il film mi è piaciuto tante cose e ha molti significati profondi, specialmente il finale è incredibile.❤

  • @caterinarosamarino242
    @caterinarosamarino242 10 місяців тому

    😂 Voto 8 per il divertimento 🎉, la sceneggiatura ❤ e la realizzazione caleidoscopica 😊
    Ottima regia e ottimi interpreti
    Se qualcuno non capisce il sottotesto tutto sommato semplice, è un problema suo

    • @JiroRicky
      @JiroRicky 9 місяців тому +1

      Divertente come abbiate colmato i buchi di sto film con la vostra supponenza ed arroganza; il film non ha senso logico, ed ogni bravo sceneggiatore se ne è accorto. Ed il problema non è "capire" il film che è palese, ma come ci si arriva a quel senso (che non c''è). Il resto son solo chiacchiere

  • @pattymaggi3177
    @pattymaggi3177 11 місяців тому +4

    BARBIE ADORABILE💖💖💖

  • @ritaecry
    @ritaecry 11 місяців тому +1

    10

  • @veronicacaruso3901
    @veronicacaruso3901 11 місяців тому +2

    Assolutamente 10 ❤

  • @eleonoraperussato
    @eleonoraperussato 11 місяців тому +7

    Che poi la maggior parte delle persone che critica questo film sono praticamente maschi, che ovviamente non vogliono capire il vero significato del film, anche io personalmente mi aspettavo un finale dove viene stabilita una condizione di parità tra i Ken e le Barbie, ma così è perfettamente bilanciato con le idee della regista: far riflettere e sensibilizzare sulla condizione ancora NON paritaria di oggi tra gli uomini e le donne

    • @mircoromanato2190
      @mircoromanato2190 11 місяців тому +2

      Beh, personalmente ho visto film che hanno trattato il tema in modo ugualmente leggero ma molto più completo e concreto. In questo la trama è abbastanza cringe

    • @vaasmontenegro9671
      @vaasmontenegro9671 11 місяців тому +1

      Brava Eleonora ma ti vorrei ricordare che abbiamo una presidente del consiglio donna

    • @eleonoraperussato
      @eleonoraperussato 11 місяців тому

      @@vaasmontenegro9671 si, Giorgia Meloni, peccato che sia l’unica e prima donna ad assumere questa carica in 77 anni di repubblica, e questo fa abbastanza riflettere

    • @eleonoraperussato
      @eleonoraperussato 11 місяців тому

      @@mircoromanato2190 devi tenere conto che è comunque un film che riguarda e tratta di Barbie, a me personalmente è piaciuto, perché come ho già detto ha saputo trattare bene argomenti importanti in modo per niente pesante e infatti risultando anche ironico

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому +1

      @@eleonoraperussato ma c'è. questo perche non siamo nel 1950. E donne in politica ve ne sono state. Il film è sbagliato, barbieland alla fine è esattamente come criticano tanto , ma al femminile. Allora, se stai facendo la stessa identica cosa, perchè lo critichi! Avrebbe avuto senso, se i ken fossero diventani qualcuno/qualcno anche loro, dimostrando che barbiland era migliore. Invece no. Film sessista e orribile

  • @pattymaggi3177
    @pattymaggi3177 11 місяців тому +4

    BARBIE BELLISSIMA💟

  • @fulviof.9406
    @fulviof.9406 Місяць тому

    Voto....... - 1

  • @soniabartelloni4454
    @soniabartelloni4454 11 місяців тому +9

    Ma per carità! Un film femminista non ci tengo proprio a vederlo! Come se non ne avessimo già abbastanza di vittimismo di genere..

    • @francescabattaglia3332
      @francescabattaglia3332 11 місяців тому +1

      Ti puoi permettere di dire tali cose solo perché vivi in questi anni. Studiati le condizioni in cui erano le donne solo pochi decenni fa. Ma forse tu avresti gradito....

    • @ubaldoberardoermete5306
      @ubaldoberardoermete5306 11 місяців тому +4

      @@francescabattaglia3332 Peccato che nel film si dica che la situazione delle donne in Occidente nel 2023 è simile a quella del 1953. Ma per cortesia!

    • @soniabartelloni4454
      @soniabartelloni4454 11 місяців тому

      @@francescabattaglia3332 appunto!!! Proprio per questo motivo lo dico!! Molte donne di oggi, stanno vanificando tutte le lotte passate! La situazione sta degenerando, e spesso creano del vittimismo inutile, solo per approfittarsene!

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому +2

      @@ubaldoberardoermete5306 Brava. Questo film sarebbe andata bene se la realtà fosse quella degli anni 1960. Ma poi il finale.. con barbie che va dal ginecoloco. Insomma la differenza tra bambola e donna e... la patata. Non è la capacità di essere se stessa. Di essere qualcuno, quello che vuole. No è la patata.. vergogna

  • @emmalicia60
    @emmalicia60 11 місяців тому +2

    Se un film così didascalico ha bisogno odi essere spiegato, siamo proprio messi male

  • @FeliceInvernici
    @FeliceInvernici 10 місяців тому

    Forse bisognerebbe segnalare che questo video (come il precedente sempre su Barbie) contiene molti spoiler.

    • @archivio__video
      @archivio__video 10 місяців тому +3

      Come fa un video che si chiama Finale Spiegato e che quindi spiegherà il finale di un film a non contenere spoiler?

    • @FeliceInvernici
      @FeliceInvernici 10 місяців тому

      @@archivio__video giusto. Ad ogni modo, uno SPOILER ALERT non fa mai male

  • @soniacaselli8407
    @soniacaselli8407 11 місяців тому +1

    Mi fa ridere sta cosa che con sto film tutti si atteggiano psicologi,come se altri film non avessero la stessa chiave di lettura .In pratica,ci vogliono i pupini di plastica per interessarsi a certi argomenti.
    Per gli sltri film usciti in contemporanea, chissene. Provate a fare l' analisi psicologica di Profondo Rosso,uscito restaurato,vedi che fuggi fuggi,altro che barbie ,la mamma e la figliache cresce e si compra i vestitini veri.

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      Ma è il film che si atteggia a film psicologico. Quindi viene criticato per questo. Avesse continuato nel trash inziale, nel mondo plasticosamente perfetto, sarebbe stato un film brutto, ma coerente. E' proprio voler dare un significato psico-femminista al film che ne fa un film terribile. Poi il finale che va da ginecologo e una perla di maschilismo, incredibile. Secondo il film la differenza tra bambola e donna e .. la patata.. o mio dio!

  • @valerioricciardi2941
    @valerioricciardi2941 2 місяці тому

    Un film demenziale e quasi infantile che cerca di trattare un tema delicato ed attuale in maniera superficiale e poco approfondita

  • @ermattonedestrada9539
    @ermattonedestrada9539 11 місяців тому +1

    Primo?

  • @larysakolesnikova6570
    @larysakolesnikova6570 10 місяців тому

    La storia e Molto femminista,ma ci sono bel discorso di mamma /disegnatrice che fatto pace con se e tornata stare con marito (famiglia si è unita), oltre riconquistata fiducia di figlia..non è bello?
    Film ha superato aspettative 8/10

  • @rosannaoppedisano5176
    @rosannaoppedisano5176 11 місяців тому

    Mi aspettavo una cavolata. Mi ha stupito molto. Avrebbero però dovuto avvertire che non era per bambini. Come possono capire il senso femminista del tutto? Inoltre credo che nemmeno gli uomini possano capire veramente il senso del film.

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      Guarda che il film, nel monologo senza senso, dice l'opposto del femminismo. Racconta di una donna alla merce del mondo maschile. Per FORTUNA non è cosi. E poi. il finale per cui la differenza tra bambola e donna e la patata? Terribile maschilismo allo stato puro.

    • @rosannaoppedisano5176
      @rosannaoppedisano5176 10 місяців тому

      @@claudiodf8038 opinabile

  • @Simone_VR1986
    @Simone_VR1986 11 місяців тому +14

    Per me è stato un film per depressi

    • @perletinchedeltitica
      @perletinchedeltitica 11 місяців тому +7

      Lo hai capito alla grandissima!

    • @Simone_VR1986
      @Simone_VR1986 11 місяців тому +5

      @@perletinchedeltitica la fine dell'infanzia la separazione tra madre e figlia per colpa dell'adolescenza e la signora anziana della fine, tutta roba per gente felice

    • @julesvermeer2529
      @julesvermeer2529 11 місяців тому +2

      Tutta robba che accade a tutti. È normalizzazione di temi complessi

    • @svm1840
      @svm1840 11 місяців тому +3

      ​@@Simone_VR1986si proprio hai capito tutto

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому +1

      @@Simone_VR1986 ma magari. Avessero approfondito i risvolti tra i rapporti madre/figlia. Sulla vecchiaia.. ma niente.. Finto come la spiaggia dei barbiland

  • @giuseppecaiamauro7136
    @giuseppecaiamauro7136 11 місяців тому +2

    Oltre al femminismo becero rappresenta anche una certa forma di razzismo in cui la bellezza vera è solo essere alta magra, bionda e con gli occhi azzurri. Io se fossi un africana o una latina mi incazzerei per esempio. Mentre Ken poveraccio è il prototipo del coglione, l'uomo moderno, l"anti uomo oserei dire. Avevo 11 anni credo a quel tempo avevo accesso ai giocattoli di mia sorella, un trovai 3 barbie bionde appena pettinate e vestite. Sfortunatamente nei pressi della stanza c'era un accendino a scatto. Ne feci un falò ancora ricordo il fumo nero della plastica rosa che bruciava. L'odore era nauseante..Fui messo in punizione e non potei andare a giocare a pallone, me lo ricordo come se fosse ieri. Per colpa di Barbie non potei indossare la mia maglia originale della Lazio gialla, con il nome Luzzardi! Era meravigliosa quella maglia. 1997 Maledetta Barbie 😂😂

  • @GREGORIO1984BS
    @GREGORIO1984BS 11 місяців тому

    Per me non hai capito il significato del film

    • @giorgiomileto9564
      @giorgiomileto9564 11 місяців тому +1

      Perché, sto... film avrebbe anche un senso, un significato? NO!!! È UN'OPERA COMPLETAMENTE INUTILE! Niente di tutto quello che è detto nel... film esiste, né i presunti maschilismo e femminismo, né il patriarcato vs matriarcato, né le buffonate sparse, né la barbie, né NIENTE!!! VI HANNO INGANNATI TUTTI, SVEGLIA!!! Tutte cazzate! La vera realtà è altro!

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      Mattel vuole vendere piu barbie.

  • @MrMercury82
    @MrMercury82 11 місяців тому +27

    Filmetto. 6 su 10. Massimo. E come il maschilismo è negativo, così lo è il femminismo. Ci vuole un equilibrio, e meritocrazia. Non uguaglianza che è un concetto non meritocratico. Se ho 10 candidati e i nove migliori sono donne assumo quelle, viceversa se sono 9 gli uomini i migliori 9 prendo quelli. Non 5 e 5 per fare valere necessariamente l'uguaglianza

    • @archivio__video
      @archivio__video 11 місяців тому +26

      A parte che femminismo non si significa maschilismo al femminile. Femminismo significa parità dei sessi. Inoltre, ovviamente con uguaglianza non significa eliminazione della meritocrazia, significa tutti con le stesse possibilità di partenza e con lo stesso criterio di valutazione. Una volta che ci sono queste basi di uguaglianza, allora giustamente che vada avanti il migliore

    • @MrMercury82
      @MrMercury82 11 місяців тому +10

      @@archivio__video invece si controlla bene i due significati. Già partiamo male per l'uguaglianza se non si ammette questo

    • @luigirapattoni5113
      @luigirapattoni5113 11 місяців тому +10

      ​@@archivio__video"tutti gli uomini sono stupidi e mantenere il matriarcato é l'unica via per stare bene a barbieland" ammazza che parità HAHAHAHA

    • @k4yo_chan
      @k4yo_chan 11 місяців тому +1

      ​@@luigirapattoni5113non mi pare che nel film venga detto ciò

    • @luigirapattoni5113
      @luigirapattoni5113 11 місяців тому +6

      @@k4yo_chan no, infatti viene messo in pratica.

  • @JiroRicky
    @JiroRicky 9 місяців тому +1

    Film che da metà in poi non ha alcun senso a causa di una sceneggiatura che si sfilaccia e, perde di senso. Nonostante sia chiaro dove voglia arrivare, non riesce nel suo intento in quanto si impegna più a spiegare allo spettatore come interpretare l'opera invece di far si che sia lo spettatore stesso ad arrivarci attraverso la narrazione. Di fatto, se lo spettatore medio accendesse il cervello si accorgerebbe che non c'è senso logico tra ciò che viene presentato nel primo atto e ciò che viene spiegato nel terzo (il secondo atto probabilmente invece è quello più debole in tutto).
    E' palesemente un brutto film purtroppo e tutto il resto son chiacchiere, ma alla fine mi piace per Gosling che purtroppo è ormai nella bocca di tutti (mi mancano i tempi in cui era sconosciuto)

  • @TheTbet
    @TheTbet 11 місяців тому +6

    Poi ha aperto un onlyfans

    • @claudiodf8038
      @claudiodf8038 10 місяців тому

      Fatto da donne. Okkio. Che se è vero che vi sono degli uomini che li vedono, ci sono delle donne che si fanno vedere.

  • @malcomquaynor3879
    @malcomquaynor3879 10 місяців тому

    10