Ciao! Bellissimo video. 😊 Volevo sapere se alla vernice trasparente a fine lavoro, si può aggiungere un leggero tocco di colore acrilico (nel caso io non volessi colorare le cannucce prima)? Inoltre...devo diluire la vernice finale con un po' di acqua in questo caso? Tania
finalmente un bel canale tutorial in italiano!!! ho dovuto imparare lo spagnolo per capire i tutorial su youtube ahahahahahah ottima idea quella del flatting anche perchè a me con gli acrilici le cannucce rimanevano tutte attaccate :D un bacio,, grazie dei video e buone feste!!!
Ciao, purtroppo i volantini sono piu' difficili sia da colorare che da trattare perche' la porosita' della carta é molto diversa da quella della carta di giornale ed anche la consistenza e spessore. Per cui é difficile dire se lo stesso metodo possa valere. E' importante in ogni caso fare sempre delle piccole prove perche' magari l'effetto é bello ma poi l'elasticita' della cannuccia non é buona compromettendo la facilita' di intreccio. Fammi sapere se vuoi e per maggiori informazioni puoi guardare i video della Playlist La scuola di creare con le cannucce di carta piu' recente e completa di dettagli suggerimenti. ua-cam.com/play/PLxQI97RdG9n9GMewnclbcu4G0wnlae57B.html
Direi di si' ma é bene sempre testare i prodotti su poche cannucce, sia per capirne la consistenza (densita' prodotto) ed eventualmente la diluizione con acqua, che, e sopratutto, la consistenza che danno alle cannucce una volta asciugate. Questo perche' se fossero troppo dure sarebbe difficile intrecciarle e l'intreccio sarebbe "spigoloso". Fammi sapere se vuoi, grazie e buona giornata.
Ciao Germana una volta colorate le cannucce per quanto si conservano ? Perché io non sempre riesco ad usarle subito grazie . Sei molto brava e mi piace molto come spieghi ,grazie
Ciao, le cannucce una volta asciutte si conservano diciamo per sempre perche' soprattuo essendo colorate e trattate la carta é ben protetta ed isolata da agenti sterni come umidia', luce ecc. In questi giorni ho pubblicato nuovi video sulla colorazione ti consiglio di guardare anche quelli che sono frutto delle mie ultime prove e quindi anche piu' aggiornati nella tecnica. Grazie e buona giornata.
Ciao, non so' cosa tu intenda per colori universali, io questo sistema l'ho sperimentato con acrilici all'acqua e con i mordenti per legno. Ti consiglio di fare una piccola prova per essere sicura. Fammi sapere come é andata.
ciao germana volevo chiederti e vero che le cannucce si possono colorare anche col caffe ? mi dici come ....scusa ma sono alle prime armi e mi sono innamorata dei tuoj tutorial un bacio e grazie mille per essere sempre cosi chiara nelle spiegazioni
E' assolutamente vero nel mio tutorial dl cestino passo passo faccio vedere la procedura. Io uso caffe' solubile leggermente diluito n acqua a lo aggiungo alla cola vinilica. Creo una miscela dalla consistenza tipo yogurt e a pennello la passo sul lavoro finito. Il colore ottenuto é bello e dall'effetto molto naturale. Difficile dire le quantita' consiglio sempre di fare qualche prova, sia per l'intensita' di colore che la consistenza. Grazie mille.
Grazie mille per il tutorial, ho in programmazione di fare un lavoretto con le cannucce di carta ☺️☺️avrei però una domanda da farti, la vernice trasparente rende le cannucce anche impermeabili??
Ciao Eugenia, la vernice trasparente soprattutto quella data a fine lavoro crea una barriera protettiva sulla carta, come una sorta di pellicola.Trattandosi di prodotti spesso usati per il legno protegge i lavori da muffe e umidita' luce ecc... Anche dona impermeabilita' ma questo significa che possono essere puliti con panni bagnati, possono anche trovarsi sotto una piogerellina, ma non certo messi a bagno per ore. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, buona giornata.
buongiorno. Ma non restano appiccicate alla carta cucina? anche io le faccio cosi, ma metto un po di colla vinilica, Il mordente lo uso per ottenere l effetto legno. grazie dei consigli e uno Natale!
Buongiorno a te. No non restano appiccicate la vernice non é come la colla vinilica e comunque come spiego nel video bisogna fare attenzione alla giusta diluizione con acqua. Anche con i mordenti puoi usare la stessa tecnica di unire la vernice. Grazie e buon Natale anche a te.
Io coloro con colori acrilici perché ne ho tanti ,aggiungo la vernice trasparente come mi hai suggerito ,dopo asciutte devo comunque passarle con solo la vernice per renderle elastiche ?
Ciao Rita, vedi un po' ...dopo acrilico e vernice come sono di consistenza? Se ti sembrano gia' belle puoi evitare l'ultimo passaggio ma se vuoi ottenere di piu' é bene farlo. Fai attenzione perche' comunque gia' il colore acrilico fa' un po' spessore quindi rischi di avere delle cannucce un po' pesanti.
Buon giorno Germana, mi piace molto questa tecnica x colorare le cannucce,ti volevo chiedere solo un chiarimento,x vernice trasparente intendi il Flatein? Grazie fin da ora x la risposta
Ciao Germana sono apassionata per le cannucce e ho iniziato a fare il primi passi! Ho provato farlo con pennello e acrilici,di color marrone ma ho dimenticato il vernice, che devo fare?
Germana Contini Grazie mille per la risposta! Ho provato a fare le cannucce, ma la tonalità del colore non risulta mai come la tua. Ho usato una volta la terra di Siena e un'altra volta l'ocra, tu cosa mi consigli?
Io te lo sconsiglio perche' oltre al problema delle consistenza che potrebbe creare problemi nell'infilarle nella rete c'é comunque il rischio che passando attraverso le maglie della rete perdano il colore a causa della dello sfregamento.
Ciao Ros Ros, purtroppo non riesco aiutarti perche' abitando all'estero non conosco marche italiane. Se vuoi puoi chiedere nel gruppo Fb Creare con le cannucce di carta vedrai che riceverai risposte esaustive. Buona giornata.
Ciao Germana io nn mi sono mai cimentata.vorrei iniziare.qual è la differenza tra colorarle prima e dopo l intreccio?Nn conviene farlo dopo? La carta dei quotidiani si è più malleabile e assorbente rispetto a quella dei volantini che risulta molto patinata e resistente quindi affatto assorbente ma scivplosa. Grazie x l informazione !😙
Colorare prima le cannuce puo' essere una scelta ma anche una necessita'!. Se vuoi fare ad esempio un cesto multicolore devi per forza avere le cannucce gia' colorate perche una volta fatto l'intreccio sara' estremamente diffcicile colorare con colori diversi. A mio parere gli effetti migliori di colore si ottengono sulla carta dei giornali quotidiani.
@@GermanaContini grazie tantissimo Germana è una cosa che nn avevo valutato di dover eventualmente eseguire un lavoro a più colori. Sono contentissima voglio iniziare quanto prima! Ho bisogno di fare dei cestini/cassetti per il mio carrellino da cucina che decorero'cn una stoffa e merletto. Un po'shabby 😙💟✌
Si puo' succedere ma é sicuramente rimediabile. Io ad esempio ormai taglio le punte perche' il lavoro viene piu' pulito e posso decidere in quale posizione mettere la giuntura e di conseguenza nasconderla.
Germana Contini hola , gracias por la respuesta , y nadamas con eso o le pone otra cosa para tratar los palitos, y si me puede explicar si va todo revuelto, disculpa por la molestia , es q me gusta mucho como lo haces gracias
Assolutamente no, é da tempo che sperimentavo un modo efficace per la colorazione e con questo ora mi trovo molto bene, le cannucce sono malleabili, non sporcano le mani durante l'intreccio, non si screpolano e sopratutto sono belle colorate.
Grazie a te, fai qualche prova prima per capire la dose giusta di acqua, colore e vernice...su quelle purtroppo si possono dare poche indicazioni perche' dipende tanto dalle marche.
Io uso i volantini dell oasi/tigre che hanno gli ultimi 2 cm.colorati di rosdo/gisllo/blu /verde così ho risolto la colorazione poi le ultime pagine sono solo bianche
Materiais: canudos de papel churrasqueira papel absorvente tintas acrílicas à base de água verniz transparente para decoupage à base de água água luvas de látex escova furar para misturar a cor nylon protetor Espero que a tradução do Google esteja correta ou, pelo menos, útil. Muito obrigado pela visão.
P.s.😊ho visto arrotolare le cannucce partendo dalla striscia bianca alla base del quotidiano dimodoche'il risultato finale è che sono bianche! Cosa che penso aiuti durante la colorazione. Visto che nn traspaiono le scritte . Qual è il tuo parere? 😆😊☺
Sono assolutamente daccordo. Colorare le cannucce fatte con il bordo del giornale é molto piu' semplice visto che é bianco sopratutto se si usano colori tenui o mordenti per legno o acquerelli o simili.
colori universali per pittura da muro intendo quelli che usano gli imbianchini per colorare la pittura non so se sono buoni devo provare ....dimmi tu la miscela
Io ho usato anche colori acrilici anche da muro, ma non tutte le marche mi hanno soddisfatto alcune tendono a crepare, motivo per cui consiglio sempre delle prove. Su queste cose ' preferisco sempre astenermi dal dare delle quantita' precise.
ciao germana i colori universali che ti dicevo li ho usati per il momento il risultato sembra buono adesso devo vedere nella lavorazione se riscontro qualche problema ...vedremo!!
Ok allora fammi sapere, non dimenticare che se senti le cannucce un pochino rigide durante l'intreccio le puoi inumidire con acqua in uno spruzzino. Buon lavoro e grazie per la tua testimonianza.
cia germana ho provato nella lavorazione quelle cannucce che ti dicevo dipinte con pittira universale un po tendevano a crepare però mi tenevo ad umidirle abbastanza perche avevo paura di bagnarle troppo quindi credo sia per questo forse ?
Ciao Stefania, ti consiglio di utilizzare un prodotto per saune sicuramente il piu' indicato contro l'umidita'. Grazie per avermi scritto, buona giornata.
Puoi provare nei centri fai da te come i Brico o Leroy Merlen in alternativa anche un impregnate antimuffa per legno potrebbe essere adatto, ma cerca sempre di usare prodotti a base acqua.
@@GermanaContini ok, grazie! Vicino casa ho il brico. Vado più tardi. Poi ti faccio sapere. Sempre molto disponibile. Grazie per il tuo sapere e per arricchire le mie conoscenze. Un abbraccio...😁✋
Non credo che poi si possano lavorare dopo averle spruzzare con la bomboletta, che inquina ed é molto costosa. Io lavoro in casa é impensabile usare una bomboletta, e poi penso alla qualita' del lavoro. Ma sarei curiosa di vedere i tuoi risultati se vuoi puoi postarmeli su Fb. Buona serata.
Ciao grazie per le risposte,sei sempre gentile e disponibile ,ho visto anche i tuoi ultimi video belli e interessanti .
Grazie Rita.
A me piace come spieghi le cose in modo da capire perfettamente
Grazie mille e buona serata.
Ciao! Bellissimo video. 😊
Volevo sapere se alla vernice trasparente a fine lavoro, si può aggiungere un leggero tocco di colore acrilico (nel caso io non volessi colorare le cannucce prima)?
Inoltre...devo diluire la vernice finale con un po' di acqua in questo caso?
Tania
finalmente un bel canale tutorial in italiano!!! ho dovuto imparare lo spagnolo per capire i tutorial su youtube ahahahahahah
ottima idea quella del flatting anche perchè a me con gli acrilici le cannucce rimanevano tutte attaccate :D
un bacio,, grazie dei video e buone feste!!!
Auguri anche a te.
rosseonde u
Ciao Germana, grazie x i tuoi tutorial sui bravissima
Grazie mille.
i guess I'm pretty randomly asking but do anyone know a good site to stream newly released tv shows online ?
@Malcolm Lucas I watch on flixzone. You can find it by googling =)
@Daniel Dominick Yea, I've been watching on FlixZone for since march myself :D
@Daniel Dominick Thank you, I signed up and it seems like a nice service =) Appreciate it!
Ciao Germana. Lo stesso procedimento vale per cannucce fatte con I volantini lidl, o similari? Grazie mille x i tuoi insegnamenti!
Ciao, purtroppo i volantini sono piu' difficili sia da colorare che da trattare perche' la porosita' della carta é molto diversa da quella della carta di giornale ed anche la consistenza e spessore. Per cui é difficile dire se lo stesso metodo possa valere. E' importante in ogni caso fare sempre delle piccole prove perche' magari l'effetto é bello ma poi l'elasticita' della cannuccia non é buona compromettendo la facilita' di intreccio. Fammi sapere se vuoi e per maggiori informazioni puoi guardare i video della Playlist La scuola di creare con le cannucce di carta piu' recente e completa di dettagli suggerimenti. ua-cam.com/play/PLxQI97RdG9n9GMewnclbcu4G0wnlae57B.html
Ciao e grazie per i tuoi video. Volevo chiederti se vanno bene anche i smalti acrilici ad acqua? Grazie ancora!
Direi di si' ma é bene sempre testare i prodotti su poche cannucce, sia per capirne la consistenza (densita' prodotto) ed eventualmente la diluizione con acqua, che, e sopratutto, la consistenza che danno alle cannucce una volta asciugate. Questo perche' se fossero troppo dure sarebbe difficile intrecciarle e l'intreccio sarebbe "spigoloso". Fammi sapere se vuoi, grazie e buona giornata.
@@GermanaContini grazie, ti farò sapere.
Ciao Germana una volta colorate le cannucce per quanto si conservano ? Perché io non sempre riesco ad usarle subito grazie .
Sei molto brava e mi piace molto come spieghi ,grazie
Ciao, le cannucce una volta asciutte si conservano diciamo per sempre perche' soprattuo essendo colorate e trattate la carta é ben protetta ed isolata da agenti sterni come umidia', luce ecc. In questi giorni ho pubblicato nuovi video sulla colorazione ti consiglio di guardare anche quelli che sono frutto delle mie ultime prove e quindi anche piu' aggiornati nella tecnica. Grazie e buona giornata.
ciao germana con questo sistema vanno bene anche i colori universali per pittura? quindi la miscela è vernice trasparente acqua e colore
Ciao, non so' cosa tu intenda per colori universali, io questo sistema l'ho sperimentato con acrilici all'acqua e con i mordenti per legno. Ti consiglio di fare una piccola prova per essere sicura. Fammi sapere come é andata.
grazie Germana👏👏👋
Grazie a te, Gilda.
ciao germana volevo chiederti e vero che le cannucce si possono colorare anche col caffe ? mi dici come ....scusa ma sono alle prime armi e mi sono innamorata dei tuoj tutorial un bacio e grazie mille per essere sempre cosi chiara nelle spiegazioni
E' assolutamente vero nel mio tutorial dl cestino passo passo faccio vedere la procedura. Io uso caffe' solubile leggermente diluito n acqua a lo aggiungo alla cola vinilica. Creo una miscela dalla consistenza tipo yogurt e a pennello la passo sul lavoro finito. Il colore ottenuto é bello e dall'effetto molto naturale. Difficile dire le quantita' consiglio sempre di fare qualche prova, sia per l'intensita' di colore che la consistenza. Grazie mille.
Grazie mille gentilissima lo vado a guardare 😙
Grazie mille per il tutorial, ho in programmazione di fare un lavoretto con le cannucce di carta ☺️☺️avrei però una domanda da farti, la vernice trasparente rende le cannucce anche impermeabili??
Ciao Eugenia, la vernice trasparente soprattutto quella data a fine lavoro crea una barriera protettiva sulla carta, come una sorta di pellicola.Trattandosi di prodotti spesso usati per il legno protegge i lavori da muffe e umidita' luce ecc... Anche dona impermeabilita' ma questo significa che possono essere puliti con panni bagnati, possono anche trovarsi sotto una piogerellina, ma non certo messi a bagno per ore. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, buona giornata.
@@GermanaContini perfetto 👍👍, grazie mille ☺️☺️☺️serena giornata🤗🤗❤️
buongiorno. Ma non restano appiccicate alla carta cucina? anche io le faccio cosi, ma metto un po di colla vinilica, Il mordente lo uso per ottenere l effetto legno. grazie dei consigli e uno Natale!
Buongiorno a te. No non restano appiccicate la vernice non é come la colla vinilica e comunque come spiego nel video bisogna fare attenzione alla giusta diluizione con acqua. Anche con i mordenti puoi usare la stessa tecnica di unire la vernice. Grazie e buon Natale anche a te.
Io coloro con colori acrilici perché ne ho tanti ,aggiungo la vernice trasparente come mi hai suggerito ,dopo asciutte devo comunque passarle con solo la vernice per renderle elastiche ?
Ciao Rita, vedi un po' ...dopo acrilico e vernice come sono di consistenza? Se ti sembrano gia' belle puoi evitare l'ultimo passaggio ma se vuoi ottenere di piu' é bene farlo. Fai attenzione perche' comunque gia' il colore acrilico fa' un po' spessore quindi rischi di avere delle cannucce un po' pesanti.
Buon giorno Germana, mi piace molto questa tecnica x colorare le cannucce,ti volevo chiedere solo un chiarimento,x vernice trasparente intendi il Flatein? Grazie fin da ora x la risposta
Grazie mille. Si' il Flating o vernice finale all'acqua per decoupage, quella che si trova sia nella versione lucida che opaca.
Ciao Germana sono apassionata per le cannucce e ho iniziato a fare il primi passi! Ho provato farlo con pennello e acrilici,di color marrone ma ho dimenticato il vernice, che devo fare?
Ormai nulla, puoi usare le cannuce come sono o eventualmente provando a fare il trattamento finale sono con la miscela Vernice/Impregnante e acqua.
@@GermanaContini Grazie per il consiglio, cosi faró!
Ciao Germana! Purtroppo non ho capito che colore hai utilizzato per dipingere le cannucce. Potresti dirmelo? Grazie mille, adoro i tuoi video!
Ciao, e grazie. Uso dei colori acrilici a base acqua.
Germana Contini Grazie mille per la risposta! Ho provato a fare le cannucce, ma la tonalità del colore non risulta mai come la tua. Ho usato una volta la terra di Siena e un'altra volta l'ocra, tu cosa mi consigli?
Forse devi fare il colore piu' scuro o denso difficile dire, che carta usi per le cannucce?
Carta da giornale oppure dei volantini
Queste cannucce che dici che non sono venute con un bel colore sono di volantini?
Tu sei nei mio gruppo Facebook?
Vorrei realizzare la borda con le cannucce su rete, posso colorarle prima o restano rigide per entrare nei fori della rete? Grazie
Io te lo sconsiglio perche' oltre al problema delle consistenza che potrebbe creare problemi nell'infilarle nella rete c'é comunque il rischio che passando attraverso le maglie della rete perdano il colore a causa della dello sfregamento.
ciao, siccome vorrei colorare dei cuori di cannucce per delle bomboniere, mi consigli la marca di acrilico che da risultati migliori? grazie mille
Ciao Ros Ros, purtroppo non riesco aiutarti perche' abitando all'estero non conosco marche italiane. Se vuoi puoi chiedere nel gruppo Fb Creare con le cannucce di carta vedrai che riceverai risposte esaustive. Buona giornata.
Ciao Germana io nn mi sono mai cimentata.vorrei iniziare.qual è la differenza tra colorarle prima e dopo l intreccio?Nn conviene farlo dopo? La carta dei quotidiani si è più malleabile e assorbente rispetto a quella dei volantini che risulta molto patinata e resistente quindi affatto assorbente ma scivplosa. Grazie x l informazione !😙
Colorare prima le cannuce puo' essere una scelta ma anche una necessita'!. Se vuoi fare ad esempio un cesto multicolore devi per forza avere le cannucce gia' colorate perche una volta fatto l'intreccio sara' estremamente diffcicile colorare con colori diversi. A mio parere gli effetti migliori di colore si ottengono sulla carta dei giornali quotidiani.
@@GermanaContini grazie tantissimo Germana è una cosa che nn avevo valutato di dover eventualmente eseguire un lavoro a più colori. Sono contentissima voglio iniziare quanto prima! Ho bisogno di fare dei cestini/cassetti per il mio carrellino da cucina che decorero'cn una stoffa e merletto. Un po'shabby 😙💟✌
Ciao ho colorato le cannucce ma le parti finali si sono un po rovinate. È normale ?
Si puo' succedere ma é sicuramente rimediabile. Io ad esempio ormai taglio le punte perche' il lavoro viene piu' pulito e posso decidere in quale posizione mettere la giuntura e di conseguenza nasconderla.
Disculpa cual son los materiales que uso para pintar si alguien me hace el favor de traducir , gracias ante mano
Colores acrílicos y pintura transparente a base de agua.
Germana Contini hola , gracias por la respuesta , y nadamas con eso o le pone otra cosa para tratar los palitos, y si me puede explicar si va todo revuelto, disculpa por la molestia , es q me gusta mucho como lo haces gracias
Quizás no entendí de la traducción ... pero para colorear solo uso agua + barniz transparente + color acrílico.
Germana Contini muchas gracias
scusa la domanda, ma cosi' on diventano dure e difficili da lavorare?
Assolutamente no, é da tempo che sperimentavo un modo efficace per la colorazione e con questo ora mi trovo molto bene, le cannucce sono malleabili, non sporcano le mani durante l'intreccio, non si screpolano e sopratutto sono belle colorate.
va bene. cosi faro' anch'io. grazie. complimenti!
Grazie a te, fai qualche prova prima per capire la dose giusta di acqua, colore e vernice...su quelle purtroppo si possono dare poche indicazioni perche' dipende tanto dalle marche.
Io uso i volantini dell oasi/tigre che hanno gli ultimi 2 cm.colorati di rosdo/gisllo/blu /verde così ho risolto la colorazione poi le ultime pagine sono solo bianche
Ottima idea, io non mi trovo molto bene con la carta dei volantini che peraltro non trovo facilmente. Grazie per avermi scritto. Buona serata.
Turkeçe aciklama yapin lütfen
Maalesef Benim Turkçe çok zayıfım, ama sorun varsa yaz ben yardım için çalışacağım. Videoyu izlediğiniz için teşekkürler, iyi günler.
Pena os materiais não ser em português 😓
Materiais:
canudos de papel
churrasqueira
papel absorvente
tintas acrílicas à base de água
verniz transparente para decoupage à base de água
água
luvas de látex
escova
furar para misturar a cor
nylon protetor
Espero que a tradução do Google esteja correta ou, pelo menos, útil. Muito obrigado pela visão.
P.s.😊ho visto arrotolare le cannucce partendo dalla striscia bianca alla base del quotidiano dimodoche'il risultato finale è che sono bianche! Cosa che penso aiuti durante la colorazione. Visto che nn traspaiono le scritte . Qual è il tuo parere? 😆😊☺
Sono assolutamente daccordo. Colorare le cannucce fatte con il bordo del giornale é molto piu' semplice visto che é bianco sopratutto se si usano colori tenui o mordenti per legno o acquerelli o simili.
colori universali per pittura da muro intendo quelli che usano gli imbianchini per colorare la pittura non so se sono buoni devo provare ....dimmi tu la miscela
Io ho usato anche colori acrilici anche da muro, ma non tutte le marche mi hanno soddisfatto alcune tendono a crepare, motivo per cui consiglio sempre delle prove. Su queste cose ' preferisco sempre astenermi dal dare delle quantita' precise.
Ok capito grazie mille
ciao germana i colori universali che ti dicevo li ho usati per il momento il risultato sembra buono adesso devo vedere nella lavorazione se riscontro qualche problema ...vedremo!!
Ok allora fammi sapere, non dimenticare che se senti le cannucce un pochino rigide durante l'intreccio le puoi inumidire con acqua in uno spruzzino. Buon lavoro e grazie per la tua testimonianza.
cia germana ho provato nella lavorazione quelle cannucce che ti dicevo dipinte con pittira universale un po tendevano a crepare però mi tenevo ad umidirle abbastanza perche avevo paura di bagnarle troppo quindi credo sia per questo forse ?
Ma le cannucce non si attaccano alla carta assorbente?
Non si attaccano, non ho usato colla ma vernice all'acqua e pe di piu' diluita. Ma é comunque bene ogni tanto muoverle.
Ciao! Ho fatto dei nidi per le mie tortorelle. Come posso renderle impermeabili, per farli durare più a lungo? Grazieee✋😁😉
Ciao Stefania, ti consiglio di utilizzare un prodotto per saune sicuramente il piu' indicato contro l'umidita'. Grazie per avermi scritto, buona giornata.
@@GermanaContini dove posso trovarlo? Lo devo usare puro o diluito? Grazie! Sei fantastica😉✋
Puoi provare nei centri fai da te come i Brico o Leroy Merlen in alternativa anche un impregnate antimuffa per legno potrebbe essere adatto, ma cerca sempre di usare prodotti a base acqua.
@@GermanaContini ok, grazie! Vicino casa ho il brico. Vado più tardi. Poi ti faccio sapere. Sempre molto disponibile. Grazie per il tuo sapere e per arricchire le mie conoscenze. Un abbraccio...😁✋
Quando colori le cannucce poi dopo non bisogna incollarlo con la colla vinilica e neanche prima bisogna mettere la colla
Intendi per unirle insieme?
Si Fa Prima Con Bomboletta spray.
Non credo che poi si possano lavorare dopo averle spruzzare con la bomboletta, che inquina ed é molto costosa. Io lavoro in casa é impensabile usare una bomboletta, e poi penso alla qualita' del lavoro. Ma sarei curiosa di vedere i tuoi risultati se vuoi puoi postarmeli su Fb. Buona serata.