Dario De Stasio Ahahah come non darti ragione.Io sono 7 anni che l adoro ma questa "nuova" Annalisa così rilassata e leggera sembra proprio una fata.Sono felice per lei che stiano arrivando degli ottimi risultati dalle vendite e dallo streaming e m'immagino l invidia di certe sue colleghe e dei relativi fan.😁
@@ArcanEntropy Io direi: m.f.V. - mf minuscolo perché sei un "piccolo uomo" e non meriti le iniziali maiuscole; V maiuscola perché sei un gran volgare, oltre che ripugnante. Se funzionasse il pollice giù, ne avresti 12mila.
Una ragazza con tanto talento e tanta testa.....non dimentichiamo che oltre la laurea in una materia difficile e complessa come la fisica ha trovato spazio per lo studio della musica, del pianoforte, del flauto traverso, della chitarra e del canto....tanta roba Annalisa. Un bell'esempio per i giovani
Lei ha sempre e solo voluto fare la cantante.La laurea(triennale) l ha presa solo per proteggersi in caso non fosse riuscita a fare la musicista ad un livello adeguato.
lo ha detto all'inizio, è passato del tempo da quando ha preso la Laurea, ha parlato dell'equazione con termini molto semplici per essere chiara a tutti.
Annalisa io ti adoro, sei bravissimma, simpaticissima, bellissima, ecc... Ma da laureata in fisica non puoi dire le stesse frasi fatte da bacio perugina che sa pure il primo che passa. Dirac (tra parentesi la persona meno romantica mai vissuta sulla faccia della terra) si rivolterebbe nella tomba a sapere che il suo tentativo di estendere l’equazione di Schrödinger al caso relativistico, introducendo una notazione quadrivettoriale per la funzione d’onda e generalizzando le matrici di Pauli, viene associato all’amore in versione adolescenziale. E magari la coppietta in questione a vedere questo video si tatua pure l’equazione sbagliando la derivata.
Non so se soffro di più a vedere un video come questo dove si stupra il significato di formule e teoremi, o a vedere voi fisici maledetti semplificare differenziali Credo esista un girone dell'inferno apposito
@@aapmas a parte che non sono un fisico, ma ti ringrazio dei complimenti. Comunque sono pure a favore del rigore matematico, ma se per ogni volta che un fisico ha usato i teoremi di Gauss o di Stokes si fossero controllate le condizioni di applicabilità saremmo ancora a giocare coi magneti e i tubi di rame. Per ogni cosa la risposta è una via di mezzo sensata. In questo caso è una questione di tempo, per il video di credibilità.
Queste sono persone che meritano massima stima e rispetto, persone che si sono fatte un mazzo tanto studiando e poi hanno trovato fortuna nella musica ma anche lì studiando e dandoci dentro. Altri che Baby K, Elettra Lamborghini (per non parlare di tante "influencer" che non fanno certo passare la meritocrazia come un valore) e inutilità del genere
Vi ricordo che prima della laurea amava già da ragazzina la musica e poi crescendo scelse di studiare la fisica della quale oggi è laureata ,facendo delle due passioni un'unica grande fusione che armonizza il canto e il canto aiuta la fisica ,cose che nessuno fino ad oggi ha mai fatto, Annalisa è praticamente eccezionale sia come cantante che come persona ,da Giuseppe Tambuzzo di Milano il sessantanovenne che stima molto questa fantastica giovane Donna savonese.
@@quagliapoint Sì, l'avevo capito. Ma riflettevo sul sessismo implicito in quella espressione. Beninteso, non sono un "maschio femminista" (anzi, mi fanno venire spesso l'orticaria) però è vero che in molte espressioni comuni, come questa, è implicito un sessismo di cui possiamo facilmente fare a meno.
@@quagliapoint Guarda, in generale ti do proprio ragione. È un principio che va applicato caso per caso e che, inevitabilmente, dipende dalla propria sensibilità. Molti dei casi che si discutono oggigiorno sembrano demenziali anche a me, ma personalmente ho sempre trovato volgari le espressioni come "avere le palle", anche se sono un maschio eterosessuale praticante.
Il principio di incompletezza di Goedel non è parte della "fisica", è parte della logica matematica... esiste a prescindere dall'esistenza e dal comportamento della materia. Se non lo ricordo male dice che dato un qualunque sistema matematico composto da un insieme di assiomi e di regole di derivazione, saranno sempre deducibili delle proposizioni che non sono dimostrabili nè come vere nè come false.
Sbagliato! l'equazione di Dirac descrive i fermioni, particelle di spin semi-intero, e prevede l'esistenza della corrispettiva anti-particella data dalla soluzione ad energie negative. Nell'equazione di Dirac non entra in gioco nessun tipo di interazione, si parla di un'unica particella LIBERA. Il fenomeno di cui parla Annalisa è detto "entanglement" e con Dirac non centra assolutamente niente, tra l'altro vorrei aggiungere che la meccanica quantistica tratta solo sistemi microscopici, basta mettere in mezzo i rapporti tra le persone (che, a quanto mi risulta, sono sistemi macroscopici). Questo ovviamente lei non poteva saperlo in quanto la teoria dei campi e la meccanica quantistica relativistica vengono trattati solo ai corsi più avanzati e da quanto ho capito lei non ha fatto la magistrale, detto questo poteva scegliere tanti esempi bellissimi ad esempio la relatività generale per spiegare il funzionamento dei gps o ancora più romantico il motivo per il quale il cielo di giorno è blu e al tramonto rosso. Cose sicuramente più terra-terra e di facile comprensione.
Beh, i sistemi macroscopici non sono del tutto esenti da fenomeni di natura quantistica, ad esempio i pannelli fotovoltaici. Poi su come funziona l'intelligenza umana, più di uno ha sostenuto che possa essere legata in qualche modo alla meccanica quantistica (tra cui Penrose).
no, in quei casi la meccanica quantistica funziona sempre nelle scale microscopiche, ma gli EFFETTI sono macroscopici. Ad esempio il cielo è blu o rosso a seconda della posizione del sole a causa dello scattering Rayleigh , l'effetto è macroscopico ma è dovuto all'interazione tra gli atomi nell'atmosfera con i fotoni. Un'altro esempio sono i semiconduttori e i transistor, il calore specifico nei solidi che ha una dipendenza dalla temperatura, le reazioni nucleari all'interno del sole (possono essere spiegate solo tramite l'effetto tunnel in quanto classicamente la barriera di potenziale sarebbe troppo grande per far si che avvenga la fusione a quelle temperature), ma anche l'esperimento delle fenditure, il funzionamento della PET che è basato sull'esistenza delle anti-particelle. Insomma i casi ce ne sono quanti ne vuoi ma non si devono confondere gli effetti con le cause.
Iniziare il post con NO e già sintomo di ostilità. "la meccanica quantistica funzione solo su scale microscopiche"..., adesso direi che ci siamo, prima hai hai detto un altra cosa. Come al solito la gente non legge ciò che viene scritto, io ho detto i fenomeni macroscopici non sono esenti dagli effetti della meccanica quantistica, dire che la meccanica quantistica tratta solo di sistemi microscopici non è proprio corretto, ad esempio la fisica dello stato solido non tratta solo sistemi microscopici, io ho fatto una precisazione, tu sei entrato a gamba tesa con un secco No perentorio, sono tentato di mandarti affanculo.
Innanzitutto vorrei precisare che quel "no" non era un "no" secco, se no avrei scritto "no!" o "NO", era colloquiale. La fisica dello stato solido non tratta solo sistemi microscopici e sono d'accordo, infatti nelle scale giuste esistono i modelli semi-classici come il modello di Drude, questo non toglie che il dominio della meccanica quantistica sia il mondo microscopico (per intenderci quando il rapporto tra azione e h tagliato ad esempio è circa 1, oppure a temperature alte, in generale quando le grandezze in gioco sono dell'ordine di h tagliato ri-scalate delle giuste dimensioni). Ripeto non confondiamo causa con effetti, i modelli quantistici sono teorie efficaci che cercano di indagare cosa succede a livello atomico, anche nei metalli o nei solidi in generale, quando si utilizza la meccanica quantistica, si va a vedere che interazione esiste tra elettroni e ioni, non esiste parlare di molecole e funzioni d'onda. Il motivo centra anche con il principio di indeterminazione e con il concetto di funzione d'onda, nessuno ha mai visto un'aggregato di molecole comportarsi da onda e corpuscolo.
Ok ma dire che la meccanica si occupa anche sistemi macroscopici non è sbagliato, infatti alcune caratteristiche dei solidi le puoi spiegare solo con la meccanica quantistica, dire che agisce solo a livello microscopico è un altra cosa. Tu avevi detto che la fisica quantistica tratta solo di sistemi microscopici, che per me era un imprecisione, tutto quà.
@Jason Voohrees ma che cazzo di commenti fai ceh. Comunque ti vedo spesso sotto suoi video, solamente per insultarla o robe del genere. Ma perché? Perché cerchi, guardi suoi video se è palese che la odi? Ma poi travestita LEI? Bah... Le persone...
Anch'io ho una laurea in fisica, infatti mi piace descrivere certi fenomeni con le leggi della fisica. Spesso mi viene in mente il terzo principio della dinamica, conosciuto come principio di azione e reazione.
@@PaoloMarzano il peso di un oggetto appoggiato sopra il tavolo e la reazione vincolare di quest'ultimo è un'espressione fisica del principio di azione e reazione?
Io citerei un principio per cui non conta il percorso impiegato per raggiungere l' obiettivo ma lo stato iniziale (laurea in fisica anche se e' scientifica) e il successo (stato finale) artistico in musica , questo vuol dire essere eclettici.
Credetemi che io la amo più di quanto potete immaginare, ma tutte le cose che ha descritto sono o sbagliate o le ha spiegate con un'interpretazione moooooolto vaga e arbitraria, quasi artistica.. Se io dovessi scegliere un argomento della fisica che ha influenzato di più la nostra vita quotidiana sarebbe qualcosa di fisica elettronica e quantistica, che ci ha permesso di sviluppare i semiconduttori, di cui dipende tutta la nostra società.
Non voleva spiegare la necessità della fisica nella nostra vita perché è evidente. Ma ha fatto un esempio di una cosa che si studia in fisica che è molto simile a ciò che succede nella vita
@@UntakenNick ha fatto la triennale più di 13 anni fa, penso che sia normale non ricordare più le cose che hai studiato in maniera dettagliata ma molto vaga. Pure un prof di fisica se sta per 6 anni senza riprendere la sua materia finisce per dimenticarla
In realtà la fisica è ancora più bella della matematica perché ci spiega veramente tutto ciò che ci circonda, anche attraverso la matematica...beh, che dire? Che Annalisa fosse fisicata si sapeva già....😅😅😅
Da semplice appassionato di divulgazione scientifica devo dire che le sue spiegazioni sono imbarazzanti, non sono "in soldoni" ma proprio sono da impallidire, distorsioni totali della realtà
Sbagliati 3 su tre ma no problem non colpa di Annalisa che merita sia la laurea in fisica che la posizione di top-female-singer - bocciati quelli di Vanity Fair che le hanno messo fretta
E parchè il gattino di SCHRÖDINGER... Non sai qualcosa? Sei in dubbio su due possibili esiti che tratti contemporaneamente fra te? Vai li e scopri la verità, rompi il sistema!
Doti canore fuori dal comune, fascino che esce da tutti i pori, intelligente, finisce a fare i brani sugli house party o sui cocktail perché altrimenti non la passano in radio. Annalisa per me sarà sempre una Lamborghini guidata come una Fiat500, quanto è messa male la musica italiana..
io sono soggetto al principio dell'innamoramento estremo quando la vedo
Dario De Stasio Ahahah come non darti ragione.Io sono 7 anni che l adoro ma questa "nuova" Annalisa così rilassata e leggera sembra proprio una fata.Sono felice per lei che stiano arrivando degli ottimi risultati dalle vendite e dallo streaming e m'immagino l invidia di certe sue colleghe e dei relativi fan.😁
Segaioli
@@ArcanEntropy Io direi: m.f.V. - mf minuscolo perché sei un "piccolo uomo" e non meriti le iniziali maiuscole; V maiuscola perché sei un gran volgare, oltre che ripugnante. Se funzionasse il pollice giù, ne avresti 12mila.
ReaperOfSouls83 anche io se è per questo
@@ArcanEntropy apprezzare una donna non vuol dire essere maniaci, se dici così probabilmente lo sei tu
Una ragazza con tanto talento e tanta testa.....non dimentichiamo che oltre la laurea in una materia difficile e complessa come la fisica ha trovato spazio per lo studio della musica, del pianoforte, del flauto traverso, della chitarra e del canto....tanta roba Annalisa. Un bell'esempio per i giovani
Naliii hai un sorriso meraviglioso😊🎉❤❤
L'equazione di Dirac non dimostra proprio quello che dice lei ma a quegli occhioni gli si possono perdonare anche cose più gravi.
Lei ha sempre e solo voluto fare la cantante.La laurea(triennale) l ha presa solo per proteggersi in caso non fosse riuscita a fare la musicista ad un livello adeguato.
Manca quel pizzico di antimateria e mare di elettroni negativo...
@@RZ-pg9jg fatemi capire….
Cosa ne sapete voi ? Siete parenti o amici di Annalisa ? 🤣🤦🏼♂️
Hahahahahahh
lo ha detto all'inizio, è passato del tempo da quando ha preso la Laurea, ha parlato dell'equazione con termini molto semplici per essere chiara a tutti.
Annalisa io ti adoro, sei bravissimma, simpaticissima, bellissima, ecc... Ma da laureata in fisica non puoi dire le stesse frasi fatte da bacio perugina che sa pure il primo che passa. Dirac (tra parentesi la persona meno romantica mai vissuta sulla faccia della terra) si rivolterebbe nella tomba a sapere che il suo tentativo di estendere l’equazione di Schrödinger al caso relativistico, introducendo una notazione quadrivettoriale per la funzione d’onda e generalizzando le matrici di Pauli, viene associato all’amore in versione adolescenziale. E magari la coppietta in questione a vedere questo video si tatua pure l’equazione sbagliando la derivata.
Lol
Non so se soffro di più a vedere un video come questo dove si stupra il significato di formule e teoremi, o a vedere voi fisici maledetti semplificare differenziali
Credo esista un girone dell'inferno apposito
@@aapmas mmm matematico mi sembri ahahahah
@@aapmas a parte che non sono un fisico, ma ti ringrazio dei complimenti. Comunque sono pure a favore del rigore matematico, ma se per ogni volta che un fisico ha usato i teoremi di Gauss o di Stokes si fossero controllate le condizioni di applicabilità saremmo ancora a giocare coi magneti e i tubi di rame. Per ogni cosa la risposta è una via di mezzo sensata. In questo caso è una questione di tempo, per il video di credibilità.
@@matteocorti7585 Da matematico la penso come te
Queste sono persone che meritano massima stima e rispetto, persone che si sono fatte un mazzo tanto studiando e poi hanno trovato fortuna nella musica ma anche lì studiando e dandoci dentro. Altri che Baby K, Elettra Lamborghini (per non parlare di tante "influencer" che non fanno certo passare la meritocrazia come un valore) e inutilità del genere
Ahahahahahaahah
Vi ricordo che prima della laurea amava già da ragazzina la musica e poi crescendo scelse di studiare la fisica della quale oggi è laureata ,facendo delle due passioni un'unica grande fusione che armonizza il canto e il canto aiuta la fisica ,cose che nessuno fino ad oggi ha mai fatto, Annalisa è praticamente eccezionale sia come cantante che come persona ,da Giuseppe Tambuzzo di Milano il sessantanovenne che stima molto questa fantastica giovane Donna savonese.
Che persona speciale! Donna con gli attributi, di una bellezza semplice ma rara. Beato l'uomo che potrà starti vicino per la vita!
Perché "con gli attributi"? Gli attributi ti rendono automaticamente "tosto"?
@@josuesantos8885 Intendevo dire con carattere e personalità
@@quagliapoint Sì, l'avevo capito. Ma riflettevo sul sessismo implicito in quella espressione. Beninteso, non sono un "maschio femminista" (anzi, mi fanno venire spesso l'orticaria) però è vero che in molte espressioni comuni, come questa, è implicito un sessismo di cui possiamo facilmente fare a meno.
@@josuesantos8885 Hai ragione ma siamo arrivati al punto che non si può più parlare...
@@quagliapoint Guarda, in generale ti do proprio ragione. È un principio che va applicato caso per caso e che, inevitabilmente, dipende dalla propria sensibilità. Molti dei casi che si discutono oggigiorno sembrano demenziali anche a me, ma personalmente ho sempre trovato volgari le espressioni come "avere le palle", anche se sono un maschio eterosessuale praticante.
Il principio di incompletezza di Goedel non è parte della "fisica", è parte della logica matematica... esiste a prescindere dall'esistenza e dal comportamento della materia. Se non lo ricordo male dice che dato un qualunque sistema matematico composto da un insieme di assiomi e di regole di derivazione, saranno sempre deducibili delle proposizioni che non sono dimostrabili nè come vere nè come false.
Ha detto che ci ha fatto la tesi il padre...che è laureato in matematica!
Me faccio da ripetizioni
Ora metta like chi non abbia mai sentito L’ equazione di Dirac😂
Intelligente Talentuosa bellissima e di classe.. Che Donna!
Ma che brava! Mi è piaciuta tantissimo questa spiegazione :)
Per chi non ne capisce una mazza è proprio una bella spiegazione
Sbagliato! l'equazione di Dirac descrive i fermioni, particelle di spin semi-intero, e prevede l'esistenza della corrispettiva anti-particella data dalla soluzione ad energie negative. Nell'equazione di Dirac non entra in gioco nessun tipo di interazione, si parla di un'unica particella LIBERA. Il fenomeno di cui parla Annalisa è detto "entanglement" e con Dirac non centra assolutamente niente, tra l'altro vorrei aggiungere che la meccanica quantistica tratta solo sistemi microscopici, basta mettere in mezzo i rapporti tra le persone (che, a quanto mi risulta, sono sistemi macroscopici). Questo ovviamente lei non poteva saperlo in quanto la teoria dei campi e la meccanica quantistica relativistica vengono trattati solo ai corsi più avanzati e da quanto ho capito lei non ha fatto la magistrale, detto questo poteva scegliere tanti esempi bellissimi ad esempio la relatività generale per spiegare il funzionamento dei gps o ancora più romantico il motivo per il quale il cielo di giorno è blu e al tramonto rosso. Cose sicuramente più terra-terra e di facile comprensione.
Beh, i sistemi macroscopici non sono del tutto esenti da fenomeni di natura quantistica, ad esempio i pannelli fotovoltaici. Poi su come funziona l'intelligenza umana, più di uno ha sostenuto che possa essere legata in qualche modo alla meccanica quantistica (tra cui Penrose).
no, in quei casi la meccanica quantistica funziona sempre nelle scale microscopiche, ma gli EFFETTI sono macroscopici. Ad esempio il cielo è blu o rosso a seconda della posizione del sole a causa dello scattering Rayleigh , l'effetto è macroscopico ma è dovuto all'interazione tra gli atomi nell'atmosfera con i fotoni. Un'altro esempio sono i semiconduttori e i transistor, il calore specifico nei solidi che ha una dipendenza dalla temperatura, le reazioni nucleari all'interno del sole (possono essere spiegate solo tramite l'effetto tunnel in quanto classicamente la barriera di potenziale sarebbe troppo grande per far si che avvenga la fusione a quelle temperature), ma anche l'esperimento delle fenditure, il funzionamento della PET che è basato sull'esistenza delle anti-particelle. Insomma i casi ce ne sono quanti ne vuoi ma non si devono confondere gli effetti con le cause.
Iniziare il post con NO e già sintomo di ostilità.
"la meccanica quantistica funzione solo su scale microscopiche"..., adesso direi che ci siamo, prima hai hai detto un altra cosa.
Come al solito la gente non legge ciò che viene scritto, io ho detto i fenomeni macroscopici non sono esenti dagli effetti della meccanica quantistica, dire che la meccanica quantistica tratta solo di sistemi microscopici non è proprio corretto, ad esempio la fisica dello stato solido non tratta solo sistemi microscopici, io ho fatto una precisazione, tu sei entrato a gamba tesa con un secco No perentorio, sono tentato di mandarti affanculo.
Innanzitutto vorrei precisare che quel "no" non era un "no" secco, se no avrei scritto "no!" o "NO", era colloquiale. La fisica dello stato solido non tratta solo sistemi microscopici e sono d'accordo, infatti nelle scale giuste esistono i modelli semi-classici come il modello di Drude, questo non toglie che il dominio della meccanica quantistica sia il mondo microscopico (per intenderci quando il rapporto tra azione e h tagliato ad esempio è circa 1, oppure a temperature alte, in generale quando le grandezze in gioco sono dell'ordine di h tagliato ri-scalate delle giuste dimensioni). Ripeto non confondiamo causa con effetti, i modelli quantistici sono teorie efficaci che cercano di indagare cosa succede a livello atomico, anche nei metalli o nei solidi in generale, quando si utilizza la meccanica quantistica, si va a vedere che interazione esiste tra elettroni e ioni, non esiste parlare di molecole e funzioni d'onda. Il motivo centra anche con il principio di indeterminazione e con il concetto di funzione d'onda, nessuno ha mai visto un'aggregato di molecole comportarsi da onda e corpuscolo.
Ok ma dire che la meccanica si occupa anche sistemi macroscopici non è sbagliato, infatti alcune caratteristiche dei solidi le puoi spiegare solo con la meccanica quantistica, dire che agisce solo a livello microscopico è un altra cosa. Tu avevi detto che la fisica quantistica tratta solo di sistemi microscopici, che per me era un imprecisione, tutto quà.
Bellissima e bravissima... Sei l'orgoglio degli italiani 🌹🌹🌹😘
CHE DONNA !!! DONNA CON LA D MAIUSCOLA
Ma veramente
@Jason Voohrees ma che cazzo di commenti fai ceh.
Comunque ti vedo spesso sotto suoi video, solamente per insultarla o robe del genere.
Ma perché? Perché cerchi, guardi suoi video se è palese che la odi?
Ma poi travestita LEI? Bah... Le persone...
@@annalisabarra2960 lo si fa perché é bello odiare.
Anch'io ho una laurea in fisica, infatti mi piace descrivere certi fenomeni con le leggi della fisica. Spesso mi viene in mente il terzo principio della dinamica, conosciuto come principio di azione e reazione.
Si ma non te la da
@@Puppy_Journey Pazienza! Ultimamente ho altre cose a cui pensare.
@@PaoloMarzano
Lei deve smetterla di improvvisarsi esperto in settori che non la competono...cortesemente
@@PaoloMarzano il peso di un oggetto appoggiato sopra il tavolo e la reazione vincolare di quest'ultimo è un'espressione fisica del principio di azione e reazione?
@@giovannichiodi567 Sì!
Io citerei un principio per cui non conta il percorso impiegato per raggiungere l' obiettivo ma lo stato iniziale (laurea in fisica anche se e' scientifica) e il successo (stato finale) artistico in musica , questo vuol dire essere eclettici.
Questo vale solo per le forze conservative. Non per le forze non conservative, come l'attrito.
Inoltre è un teorema, non un principio
molto bello :)
Credetemi che io la amo più di quanto potete immaginare, ma tutte le cose che ha descritto sono o sbagliate o le ha spiegate con un'interpretazione moooooolto vaga e arbitraria, quasi artistica..
Se io dovessi scegliere un argomento della fisica che ha influenzato di più la nostra vita quotidiana sarebbe qualcosa di fisica elettronica e quantistica, che ci ha permesso di sviluppare i semiconduttori, di cui dipende tutta la nostra società.
Non voleva spiegare la necessità della fisica nella nostra vita perché è evidente. Ma ha fatto un esempio di una cosa che si studia in fisica che è molto simile a ciò che succede nella vita
@@bobbyg5358 Sulla scelta degli argomenti non dico nulla, ma le descrizioni che ha dato non sono proprio precise..
@@UntakenNick ha fatto la triennale più di 13 anni fa, penso che sia normale non ricordare più le cose che hai studiato in maniera dettagliata ma molto vaga. Pure un prof di fisica se sta per 6 anni senza riprendere la sua materia finisce per dimenticarla
@@bobbyg5358 Ma certo, era soltanto un'osservazione, l'ultima cosa che intendevo era criticarla..
gli esempi che hai fatto dimostrano che non hai capito minimamente il suo discorso...
Cercavo di seguire il tuo discorso , ma per riuscirci avrei dovuto farlo ad occhi chiusi !!!!!! 😗
Molto interessante. Solo che non ho idea chi sia Annalisa. È una cantante?
In realtà la fisica è ancora più bella della matematica perché ci spiega veramente tutto ciò che ci circonda, anche attraverso la matematica...beh, che dire? Che Annalisa fosse fisicata si sapeva già....😅😅😅
Ma quanto sei figa!!
E oltretutto intelligente.
Sposamiiiiii 😍😍
Da semplice appassionato di divulgazione scientifica devo dire che le sue spiegazioni sono imbarazzanti, non sono "in soldoni" ma proprio sono da impallidire, distorsioni totali della realtà
0:37 "ed quazioni"
Bravissima! E comunque ha un bel fisico! 😂😂
in love...
Potrebbe parlarmi tre ore della fioritura del rododendro ed io starei lì ad ascoltarla con viso inebetito...
Bella ed intelligente....viene da un 'altro pianeta...🎉
Ma si vede benissimo che sei una grandissima fisica!
Dammi ripetizioni di fisica 2🥺
Non te le darà milanista
Io sono fortemente soggetta al Principio di indeterminazione.
ANNALISA di Fisica non so niente , quello che so è che SEI BELLISSIMA !!!!!!
In cosa è laureato suo papà?
Questa ragazza somiglia vagamente alla mia professoressa di Matematica🤯.
Si ma perché i sottotitoli?non mi pare che sia incomprensibile
@Orso Pio Metalbike mi sento politicamente scorretto
@Orso Pio Metalbike no, il contrario, mi dispiace molto di non averci pensato e mi rammarico
Sbagliati 3 su tre ma no problem non colpa di Annalisa che merita sia la laurea in fisica che la posizione di top-female-singer - bocciati quelli di Vanity Fair che le hanno messo fretta
Io sono un informatico, fisica non era il mio forte ma le equazioni in matematica ne ho fatte tante... dal secondo superiore.
Grande persona, semplice e complessa
Lei si autocontraddice
Sei bella
La più bella laureata in fisica che conosca❤
La legge di Ohm : fall pur emmerd ma fa l' ohmmm !!
Mr Pickles ahaha
E parchè il gattino di SCHRÖDINGER... Non sai qualcosa? Sei in dubbio su due possibili esiti che tratti contemporaneamente fra te? Vai li e scopri la verità, rompi il sistema!
Diciamo che date le età, vorrei avere una figlia come Annalisa! ;)
Quindi il fatto che mi attrai con tale forza si puó spiegare con la legge della gravitazione universale?!
Ci mette male capire il concetto mentre la guardi XD
meno male che hai fatto la cantante da grande, perchè di tutto il resto non si capice nulla
Brava!!!!!!!!!!!!
Annalisa vai sei forte solo io e te
La fisica lasciatela ai nordeuropei, infatti tutti quelli che ha citato sono tedeschi e austriaci, canta che e' meglio
"Mette male"
io le farei vedere che violare le leggi della fisica, è possibileee !
Già mi piaceva, ora che so che ha pure passione per la fisica ha preso altri 1000 punti
Molte regole dell' energia divina dell' universo so collegate con la fisica ,
Di sicuro nessun altro del suo anno è riuscito a dare esami.
Complimenti Annalisa. .non sapevo che sei laureata. .non avrei immaginato in fisica
Ok Dirac non dice proprio questo, però apprezziamo lo stesso
Bellissima super fica Annalisa.
ma l'equazione di Dirac non è mica l'equazione del moto dei fermioni liberi? Che ci azzecca con quello che dice lei lmaoo?
Madonna poteva risparmiarseli questi esempi
Bella, brava e intelligente. Signore,un po' per uno no?😢
sempre mai cagata di striscio ora che però so che sei intelligente mi innamoro di te
Doti canore fuori dal comune, fascino che esce da tutti i pori, intelligente, finisce a fare i brani sugli house party o sui cocktail perché altrimenti non la passano in radio.
Annalisa per me sarà sempre una Lamborghini guidata come una Fiat500, quanto è messa male la musica italiana..
Basta pensare a come volano gli aerei o funzionano le macchine di f1 o le navi gallegiano
Tutti Sheldon Cooper nei commenti vedo.
Menomale che hai fatto la cantante alla fine
@@dario8851 esatto solo brutta invidia
Lol
🙁
Eh ma che peccato però che le facciano dire ste sciocchezze su concetti che lei non conosce o non ricorda...
🤔
il suo futuro sono i podcast, poco da fare
laureata in fisica? 10 punti in più
Bravissima ❤
La tua bellezza non è descrivibile con la fisica
Però!
Tira di più un ...
Imparate l'italiano!
Caspita. Tanto di cappello
ed quazioni...
Wat?!
Grande Myriam!
E' godibile se si mette ad x 1,75 diversamente concilia il sonno...
Entaglement