Verace Valoriani: l’inimitabile forno per la vera pizza Napoletana, anche a gas
Вставка
- Опубліковано 31 гру 2024
- Il Maestro Pizzaiolo Roberto Di Massa spiega le caratteristiche del Valoriani Verace, le modalità di utilizzo e i tempi di cottura delle pizze. Un forno tecnologicamente all'avanguardia, frutto della centenaria esperienza della Refrattari Valoriani, del lavoro dei suoi ingegneri supportati dall’Associazione Verace Pizza Napoletana.
R.H.S.® (Reciclyng Heating System - sistema recupero calore) è il sistema brevettato che permette il recupero e lo sfruttamento del calore facendolo circolare ad alta temperatura sotto il piano, con successivo ricircolo all'interno del forno tipo convezione. Grazie al sistema R.H.S.® la temperatura del suolo è costante ed uniforme anche nelle zone lontane dalla fonte di calore, la combustione è regolabile ed i consumi sono ridottissimi.
The Master Pizzaiolo Roberto Di Massa explains the features of the Valoriani Verace, methods of use and the cooking time of the pizzas. A technologically advanced oven, result of the centuries-old experience of Refrattari Valoriani, of its engineers supported by the Association of Genuine Napolitan Pizza. R.H.S.® ( Re-cycling Heating System) is the patented system which allows the heat’s recover and utilization, making it flow at high temperature under the oven’s floor and inside the oven. Thanks to the R.H.S.® system, the floor’s temperature is uniform and steady also in those areas far from the heat source, the combustion is adjustable and the consumptions are very low.
Ma quanto e bello 😮
Grazie :)
Amo la pizza, soy de Argentina. Vamos Valoriani!
I have the Valoriani 75 Baby in NYC and it is amazing!!!!!!
hai fatto un video bellissimo
Molto interessante
comunque complimenti davvero per i vostri prodotti.
Da Appassionato di pizza napoletana spero di avere la possibilità un giorno di provare uno dei vostri prodotti ;-)
صفحة جديدة في غاية الروعة والجمال ؛؛
شكرا لكل القائمين بالعمل الرائع £
Video dimostrativo davvero ben fatto!
Siamo di fronte ad un'eccellenza del settore, 100% Made in Italy...
Gas/legna? Una questione puramente personale... Entrambi portano allo stesso risultato
Quanto costa
@@robertobusiello1138 circa 10k babà
salve bellissimo questo forno mi chiedevo quante pizze ci stanno? e possibile cuocere anche il pane? e mantenere sempre la stessa temperatura. grazie se mi risponderete
Un bel forno, senza dubbio. Faccio notare però che il prezzo ancora non é stato esposto in questi commenti. Perché? Inoltre quanto costa la manutenzione per le parti elettroniche e " idrauliche "? Quanta garanzia da la casa madre? Quanto tempo passa prima che la casa madre arrivi ad inviare i tecnici (dove ste la sede?), in caso di guasto, visto che un' attività non può fermarsi? Inoltre se smette di funzionare, questo forno momentaneamente può andare a legna? I produttori farebbero bene a rispondere, per rendere chiari quelli che sono gli svantaggi di forni del genere. Se si resta, con la legna, dipendenti da essa, con questo forno si diventa dipendenti dall' azienda.
È bellissimo
cuanto costa questo forno?, versione a legna. grazie
Sara' un ottimo forno, io ho lavorato per una compagnia in New York nell' assemblaggio di questo tipo di forni , sono kit di cemento. Niente a che vedere ne paragonabile a un forno a legna in mattoni fatto da un maestro artigiano, che da ben quattro generazioni tramandato da padre in figlio realizza in maniera sapiente i forni SICILIANI !
Sicuramente è soggettiva la preferenza tra un tipo di forno e un altro. Dobbiamo però correggere una sua affermazione oggettivamente errata, in quanto i nostri forni non sono assolutamente di cemento. Le nostre volte sono un mix di mattoni refrattari a pezzi, legante ed acqua; esattamente gli stessi materiali delle volte a mattoni.
Siamo gli unici produttori di forni che producono internamente anche il refrattario, quindi se ha modo di visitare la nostra azienda possiamo mostrarglielo molto volentieri, non abbiamo segreti 😊
@@ValorianiIt
Li conosco bene i forni, comunque grazie dell'invito e ricambio , se viene in USA, la prego venite a trovarci, sarà un piacere per me e la mia azienda.
mi piacerebbe vedere un video che mostrasse l'espressione sul viso di chi apre la bolletta del gas...
O magari il contratto d'affitto per un magazzino in cui conservare la legna in centro città. O il costo totale delle consegne settimanali di legna, se hai poco spazio.
@@uncleivanovich love you
IO DA 20 ANNI LO USO E CONSUMO 2 BOMBOLE DAQ 45 KILI AL MES EUGUALE CHE COL FORNO METALLICO CON PIETRA,IN ITALIA IL GAS E' REGALATO E CON UN SISTEMA INTELLIGENTE DI UTILIZZO ,FIDATI DA CHI FA' PIZZA DA 50 ANNI NON SIAMO SCEMI SE PASSIAMO DALLA LEGNA AL ECONOMICO GAS ,,E POI SAI IN SUDAMERICA LA LEGNA QUANTO COSTA?10 VOLTE PIU' DEL GAS ,LO STESSO CHE IN ITALIA,DOVE RIMEDI QUERCIA E ALTRO,QUI PURO EUCALIPTO..
gas e a legna la pizza viene la stessa, ma sbaglio quello a gas mi sembra piu' potente rispetto al forno a legna?
Questo della dimostrazione di che diametro è il forno?
beh senza dubbio, quello a gas ha della tecnologia niente male, potrei azzardare a dire anche che la cottura ( dal punto di vista estetico ) sembra migliore nel gas. Ma credo che in Quest ultimo manchi una componente importante che è quella dell'odore della legna che poi va alla pizza ..
sei convinto? so sicuro che se ti faccio 2 pizze con forni differenti non sapresti riconoscerla
Oronzo forleo si ma l'odore della legna bruciata dove lo tiri fuori con il gas??
Se prendi i 2 forni con la stessa temperatura per una verace la differenza non la noti tantissimo l'unica cosa che quella fatta a gas ti risulterà leggermente più asciutta e croccante ma è impercettibile il gas quando brucia rende a seccare l'ambiente invece la legna ha la sua umidità e rende l'ambiente con la giusta umidità in questo caso l'interno del forno
@@fabrizio030 umidità, a oltre 400 gradi?
il prezzo ?
Io ci lavoro con il forno a gas posso dire fantastico
Ci fa molto piacere!!
el precio per favore quanto questa??
👍
Italia uno
grandi forni i Valoriani...li conosco bene .
il sistema migliore per avere qualità e praticità di lavoro si ottiene con i forni misti , elettrico-legna o gas-legna , vantaggi :si controlla perfettamente la temperatura di cottura cosa fondamentale in pizzeria , nemmeno le migliori pizzerie napoletane riescono a sfornare per tutto il servizio pizze cotte perfettamente lavorando solo a legna . Altro vantaggio del misto sta nel poter aggiungere continuamente micro-quantità di legna in modo da mantenere alta la quantità di aromi in atmosfera e bassa quella delle particelle combuste .
senz atanti ninnoli 20 anni fa ho fatto il primo forno a gas e legna ,e tutti mi criticavano ,non si discute che la legna arrrivi a temperrature ma salta in dominicana il 1 e questo ultimo nel mio canal
beh ci sto pensando . carico massimo 220 pizze a sera, credo che prenderò quello a legna
Il pretso per favore
Può inviarci un email a export@valoriani.it specificando da dove ci scrive e le mandiamo tutte le info. Grazie!
A legna tutta la vita
Bitte ich wollte E-Mail-Adresse oder Telefonnummer
ich wollte fragen Ober Kosten.
Guten Abend,
Sie können eine E-Mail an export@valoriani.it senden oder +39 055868069 anrufen. Vielen Dank
In questo forno vanno fino a 5 pizze,ma io che sono pizzaiolo anche se cene vanno 5,più di 3 nn vanno cotte,e mestiere.kmq io sono x la legna.
Sono un pizzaiolo napoletano,la pizza cotta a legna e più buona,come lavorazione e più lavorata,ma viene più saporita,rispetto al gas,che kmq pure e ottimo,specie x chi è pizzaiolo e fornaio xché e più facile a cuocerla la pizza e nn devi stare attento a tenere sotto controllo i gradi e la legna,
Ormai La pizza non é più napoletana. svegliati ooo pizzaiull napulitan .
siete rimasti ai borboni e pulcinella .
Campione mondiale un Cinese 😂😂😂😂😂 wewe