Maura Gancitano da Otto e Mezzo - Perché Meloni non vuole farci abortire

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • Maura, da Otto e Mezzo, spiega quanto in Italia oggi sia difficile abortire e come la postfascista Giorgia Meloni voglia renderlo, in sostanza, impossibile.
    Tlon è un progetto filosofico: eventi culturali, casa editrice, libreria teatro, scuola di filosofia e immaginazione.
    www.tlon.it
    / associazionetlon
    / edizionitlon
    / libreriateatrotlon

КОМЕНТАРІ • 20

  • @18iole
    @18iole 2 роки тому +3

    Ciao Maura, purtroppo non è vero che le possibilità ci sono in Italia nel caso in cui si volesse scegliere di non abortire. Il sistema dei centri di adozione e case famiglia in Italia è totalmente decadente, spesso i bambini finiscono in situazioni disastrose e non viene garantito loro un futuro. Senza contare i centri religiosi, lasciamo proprio perdere. Molte donne inoltre scelgono di abortire per evitare la vergogna di portare in grembo un figlio se hanno situazioni orrende in famiglia, nella società patriarcale italiana che ci ritroviamo, e si sentono costrette a farlo, poi hanno i sensi di colpa per tutta la vita. Queste non sono vere possibilità per chi dovesse decidere di non abortire. Di questo non parla la Meloni. Vuole "salvaguardare la vita" per poi far vivere il bambino in questa società italiana retrograda e malfamata che ci ritroviamo. Poi, per tutto il resto del discorso, e sul fatto che è ancora più difficile abortire che non farlo in Italia, totalmente d'accordo. La libertà di scelta è sacrosanta e va garantita totalmente che si scelga o meno di tenere un bambino.

  • @erisfontanella4744
    @erisfontanella4744 2 роки тому +8

    Chiara e concisa come sempre. Il lavoro che fai è davvero importante. Ci vorrebbero più persone come te in Tv e sui social.

  • @davidegentili8262
    @davidegentili8262 2 роки тому +3

    Domanda per l'associazione: premettendo che il diritto alla scelta è sacrosanto, come si può incentivare le donne a scegliere di fare figli, data la profonda crisi demografica e le annesse conseguenza disastrose per il paese?

    • @redpalex
      @redpalex 2 роки тому

      seguendo l'esempio della Francia

    • @Sugar_Fish
      @Sugar_Fish 2 роки тому +3

      Non si deve incentivare nessuna donna, anche perché ci sono anche tanti bambini orfani e coppie di uomini che vorrebbero adottare. Si parla di calo delle nascite e poi si fa di tutto per chiudere il paese agli stranieri che vorrebbero vivere in Italia. Si deve creare benessere e diversità. Se c'è benessere, le persone sono ben felici di fare figli. Se c'è varietà, siamo più forti e più ricchi. Nessuna donna dovrebbe arrivare all'aborto, perché è un'esperienza orribile che le rimarrà per sempre, ma quando necessario questa opzione deve essere disponibile e sicura. Nessuna donna deve farlo a cuor leggero e in un paese civile ogni persona, non solo donna, deve essere consapevole e informata sull'argomento. Gli aborti così, si devono evitare: facendo educazione sessuale, promuovendo i sistemi di contraccezione, le visite ginecologiche e migliorando l'istruzione in generale. Quando una donna si trova costretta a chiedere un aborto, deve avere l'assistenza che merita. Non deve essere trattata come un mostro e soprattutto non deve essere indotta a mettere al mondo un figlio che non vuole o che non potrebbe/saprebbe crescere, questo per me sarebbe molto peggio.

    • @tairo1092
      @tairo1092 2 роки тому

      Non si può, dato che ciò accade per colpa dell'ipergamia selvaggia femminile, che porta la donna a considerare solo uomini 'al di sopra' di lei dal punto di vista materialistico.
      Il lavoro dell'uomo nella storia del mondo è servito proprio a controbilanciare il potere sessuale femminile. Altrimenti avrebbe potuto usare la sua, di superiorità animale, l'uomo, ossia la forza fisica.
      La psicologia e la biologia evolutiva lo spiegano quest'istinto femminile.
      A loro comunque non interessa l'estinzione degli italiani o degli europei, sono no border.
      Se andrà così il futuro inevitabile sarà l'Islam, come le tribù germaniche spazzarono via l'Impero decadente così faranno i mussulmani colla tirannia matriarcale. È l'equilibrio cosmico.
      Il transumanesimo è solo un capriccio dell'animale, loro che hanno studiato Gurdjieff lo dovrebbero capire.

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 Рік тому

      Non si può incentivare ...o se la sentono o non se la sentono

  • @filippolasala7776
    @filippolasala7776 2 роки тому

    bello rivederla la maura. nn compare più sulfatto?

  • @rominabraggion5491
    @rominabraggion5491 2 роки тому +4

    Applausi!

  • @leonardo.fi.
    @leonardo.fi. 2 роки тому +2

    Quasi 70 mila aborti l anno e c è difficoltà a interrompere una gravidanza? Ma levati, va...te e tutta la tua ipocrisia!

    • @francescopiana9375
      @francescopiana9375 Рік тому +2

      Le difficoltá si basano in percentuale sulle richieste e accessibilitá del servizio non sui numeri assoluti che sono comunque diversi.

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 Рік тому +2

      Si parla della qualità in cui vengono effettuati non del numero

  • @massimilianodeluca6631
    @massimilianodeluca6631 2 роки тому +3

    Grazie Maura

  • @cicciobaliccio
    @cicciobaliccio 2 роки тому

    Perché non siete bestie e dovete imparate a tenere le gambe chiuse!
    Gli anticoncezionali sono troppo complicati per voi.