Vai su nordvpn.com/cydonia per ottenere uno sconto esclusivo + 4 mesi extra in omaggio. Prova il piano Plus per ottenere NordVPN + NordPass ad un prezzo speciale con 30 giorni di soddisfatti o rimborsati.
Cydonia: "Ora, tutto" - La verità sul tesoro dell'Area Zero [VIDEO TEORIA] The Pokémon Company: You still don't understand nothing about us, Pokémon fans. Nice!
Avrei una domanda su nordvpn: alla scadenza della promozione effettivamente quanto si paga al mese? Mi spiace per l'off topic nel caso ma sono interessato all'offerta 😅
Secondo me se non fosse per gente come Cydonia e altri youtuber che hyppano con video teorie e altro gli ultimi giochi pokemon non avrebbero avuto il successo che hanno effettivamente avuto (in mia opinione l'unica eccezione è leggende arceus)
CHE BEL FINALE! Cazzo, la musica, il montaggio, la scrittura, tutto perfetto, tutto in grado di raccontare ciò che il gioco non è riuscito per colpa di logiche di mercato e pigrizia di Game Freak. Se, tra qualche anno, ricorderò Scarlatto e Violetto ANCHE per i suoi pregi è soprattutto grazie a voi che mi e ci fate vivere questi viaggi sognatori e completate, con un miliardesimo del loro budget, risorse e tempo, il lavoro di Game Freak. Grazie!
Che bello vedere che finalmente anche gli altri creator hanno riconosciuto il valore di Cydonia e Chiara. Al top su UA-cam, al top su Twitch. Tra anni parleremo di questo canale come un pilastro fondamentale della Community.
Oddio, se parliamo di Pokémon oserei dire che già siamo davanti ad un pilastro portante della community, se non numericamente almeno come qualità del contenuto: voglio bene a TyranitarTube, a Vintendo, ho adorato le rom di Smith, ho un debole per le flowchart di PChal, Verlisify invece vorrei che si sparasse, ma tra tutti trovamene *uno* (competitivo a parte, dove Wolfey, Aaron e compagnia fanno un bel lavoro) fuori dallo stivale che non deve il suo successo al brand anziché alla propria qualità come questo.
Si come no ma che caz* state a dire.. Lo considerano solo perché porta profitto con 4000 rintronato pokémon nelle live e come conduttore degli eventi pokémon.... Praticamente cydo è un dipendente pokémon.. Non è lui un pilastro della comunità, o forse quella di twitch, ma solo per le nuove gen
Le cose migliori di Paldea sono state i contenuti che avete portato, tra teorie, live, la cantina di Cydonia. Affrontare le delusioni di Pokémon con voi e con gli iscritti è molto più dolce❤️
Game Freak dovrebbe solo ringraziare Cydonia che riesce a giustificare i loro errori con delle teorie super sensate, sviluppando da dei piccoli pensieri un macrocosmo che molto probabilmente loro stessi per tempistiche e fantasia non riescono a processare. Terapagos astrale grande solo come un pallone da calcio altrimenti il framerate del gioco non regge ne è la prova.
Alla Game Freak non cambia più di tanto la situazione. I video di Cydonia per loro sono solo uno strumento per guadagnare qualche soldo in più che non meriterebbero. Purtroppo Cydonia con questi video offre al proprio pubblico delle illusioni. Perché ormai il franchise di Pokémon è quello che è, e Cydonia sfrutta ancora la grande popolarità del brand per fornire sì video molto approfonditi e ben realizzati dal punto di vista formale, ma da quello sostanziale cosa c'è? C'è poco. Purtroppo una parte del pubblico s'intrattiene con mere illusioni mascherate da maschere piene di elementi non rilevanti nella sostanza.
@@AxsorXI Per me, invece, @Cydonia fa molto più che offrire illusioni. Prende quello che viene detto, come viene detto, e nelle parti bianche o incongruenti, disegna la storia. E' il suo superpotere, e quel che racconta per me è canonico. Cosa importa se Game Freak non ci ha pensato e ha fatto le cose a caso? Qualcuno ne ha trovato un senso, e questo per me è molto bello.
@@AxsorXI ma io sono d'accordo con te. Game Freak vive di rendita, non certo per la lore dei suoi giochi. Ma io stavo solo dicendo che Cydonia non illude nessuno.
Quanto pagherei oro per avere, il video su GF, il prossimo su Uri Geller e questo video coi sottotitoli in inglese. La gente deve conoscervi, è criminale avervi bloccati solo qua in Italia
Io facevo parte del gruppo che si dedicò ai sottotitoli in inglese per le prime stagioni di Luxastra sul canale di Inntale, non hai idea dello sbatti che è impostare i sottotitoli per UA-cam
@@Fabbbio1001 lo immagino, davvero. Per questo ho aggiunto il pagherei. Dispendioso, ma fruttuoso, poco ma sicuro. E poi, qui, in questa community la gente, me compreso, si farebbe in quattro per dargli una mano
@@summus9215 assolutamente, se Cydo dovesse esprimere la volontà di fare un progetto del genere sono certo che non mancarebbe manodopera, anche perché i video a conti fatti non sono troppi, né troppo frequenti
Mi piace pensare che Ogerpon abbia gettato i cristalli nel lago o che ci siano finiti lottando e che Ogerpon torni al algo ogni tanto per vedere il defunto padrone
Stasera prima di andare a dormire si gode Grazie mille, a tutti e due, lavorate ogni volta in maniera impeccabile e assolutamente più del dovuto, non deludete mai
Cydonia, Chiara, voi due riuscite a fare dei lavori che dire mastodontici è dire poco. Senza di voi, senza il vostro lavoro, senza la vostra energia che ci mettete in questi video, tutte queste teorie e questi video non ci sarebbero. Continuate così perché insieme riuscite a strappare un sorriso e una risata a me e alla comunity che vi seguono con tanto amore. E dopo questo posso solo dire arrivederci Paldea ad una prossima avventura!
Questo video , questa dedizione , questa passione , questa voglia di abbracciare con amore un franchising che ultimamente ha dispensato più coltellate che carezze , dopo tanti anni riesce ancora a farmi emozionare , dal mew sotto al furgoncino alle teorie dei viaggi interdimenzionali , la sensazione di nostalgia mista ad adrenalina dovuta alla teoria , alla scoperta è indescrivibile. Professor Pkmn Cydonia , ultimamente ha affermato che i video su questo canale ( purtroppo ) non riescono ad avere un riscontro ( quantomento economico ) rispetto ad altri canali e piattaforme , ma forse non è del tutto vero , ci sono emozioni profonde da parte di persone della community ,come il sottoscritto, che non possono essere quantificate . Magari non ci pagherai le bollette , non ci potrai fare benzina , ma per tutto il resto il valore è tanto . Forse è proprio questa emozione il vero tesoro dell area zero ?
Eppure mi chiedo perché ultimamente "The Pokémon Company" faccia così schifo nel gestire in maniera decente il suo franchise. Quanto senso ha il fatto di avere tanta dedizione e passione per un franchise che in cambio ha deluso varie volte le aspettative di chi veramente vorrebbe qualcosa di qualità da esso? Siamo sicuri che questo fandom sia veramente genuino e sincero come tu voglia far intendere da questo tuo commento. Io ho qualche dubbio. A me sembra caraterrizzato da ossessione e apparenza giustificate dal fatto che qualcuno non vuole accettare il fatto che non ci sarebbe niente di male nel smettere di supportare Pokémon, o almeno la maggior parte del suo franchise. Certa gente dovrebbe smettere di fare finta.
il problema con quello sono i soldi sfortunatamente, sappiamo tutti che i due terzi del profitto di TPC viene da peluches e roba varia e vedendo i guadagno sfortunatamente i giochi sono tra i piu' bassi rispetto al resto. Secondo me almeno, tra sviluppatori e game designer si è perso qualcosa nel vedere il loro duro lavoro nel programmare, scrivere ed ideare qualcosa finire tra i piu' bassi del bilancio.
@@AxsorXI beh forse tu generalizzi troppo , oramai pokemon è un fenomeno culturale , ed è un franchising che abbraccia tantissime branche del mercato , e se escludiamo l'appendice videoludica , per il resto va tutto a gonfie vele , produce merchandising di altissima qualità, ha un TCG più che prospero , un gioco per mobile che ha fatto la storia ( pokemon go ) e che ancora oggi , ogni anno attira nuovi giocatori e fattura milioni su milioni , una serie animata che ha fatto un passo in avanti notevole sia per trama che in termini di animazioni , collaborazioni con qualsiasi cosa ( ultimamente Tiffany, Fendi , Netflix ) quindi perché la gente dovrebbe smettere di supportare un franchising che fa un lavoro eccelso solamente perché sul fronte videoludico la qualità è scarsa ? Non si tratta di essere " tossici" o " ciechi " è semplicemente una passione come le altre , che ha aspetti positivi e negativi, un po' come la vita ... tutti vorremmo avere tutto rosa e fiori , ma non è sempre così. E questo penso si possa applicare a tantissime passioni ( che possano essere sportive , culturali o ricreative ).
@@antoniomoscato5791 Guarda! Ho visto il modo di atteggiarsi del fandom di Pokémon nei confronti dell'ultima generazione e da quello che ho visto non mi sembra così genuino e sincero. Se penso a cosa sia stato Pokémon in passato durante le prime generazioni, mi sembra giusto affermare il fatto che esso abbia subito un forte calo di qualità in vari ambiti. C'è qualche piccola eccezione, ma non basta. Purtroppo in generale il franchise non si mostra ancora abbastanza serio e volenteroso di dare il meglio al suo pubblico.
@@AxsorXI perdonami , a parte le carenza tecniche dei titoli videoludici , che tra le altre cose non sono MAI state eccelse , anche titoli come rosso e oro , paragonati ai titoli nintendo e di altre console dell epoca erano praticamente spazzatura ( e anche ai tempi pieni di bug e glitch , cydo ci porta avanti una rubrica su questo canale a riguardo ) . Quale sarebbero ad oggi i restanti fattori negativi di The Pokemon Company ? Lascia perdere il fandom tossico che quello esiste per tutto e non è manco colpa di T.P.C.
Per ogni teoria approfondita da parte di Cydonia sugli scadenti giochi Pokémon e relativi DLC, ci sono dei soldi che vanno dritti nelle tasche dei capoccia di "The Pokémon Company" che continuano a illudere il fandom di Pokémon. Capitalismo senza vergogna. Tu sei veramente soddisfatto dell'attuale stato di Pokémon?
La qualità e passione incredibile che ci sono in questi video è molto rara. Sono molto contento di avervi conosciuti tramite uno dei pochi altri esempi di ciò.
Pokémon ha assunto quel gusto agrodolce che può non piacere, ma che si è sempre pronti ad assaggiare un'altra, o un'ultima volta. Premetto che non commento quasi mai sotto i video, ma lo faccio ora prima ancora di vederlo. Quello che ci ha riservato la nona generazione è sicuramente di dubbia qualità, passando da approfondimenti di personaggi a mio avviso ottimi, a risoluzioni di gameplay terribili, ma sono certo che la cosa che mi ha lasciato di più sono stati i momenti con la tua community, i leakkedi, e la volontà di vedere sempre oltre e di trovare qualcosa di buono anche dove non ce n'è, ma soprattutto i momenti passati insieme a farci le seghe mentali e a hyparci a vicenda per un prodotto a cui siamo tutti affezionati, e che lasciare andare fa male al cuore. Per questo io voglio affondare con Pokémon, perché anche se ormai non ha più la magia di un tempo, questa la ritrovo insieme a chi ama questo gioco, che a differenza di game freak, è il vero creatore di Pokémon, non solo un gioco, ma un concetto, qualcosa che porta gioia. Ed essere qui ancora una volta mi rende incredibile felice. Grazie cydo e grazie a tutta la community, vi voglio bene
Io questo lo traduco e lo posto nelle piattaforme insglesi, il mondo deve sapere, full credit ovviamente perché siamo persone civili e cio che importa e il messaggio non la fama
Questo video è incredibile, siete riusciti a rendere interessante la storia e la lore di un gioco che non è capace di reggersi sulle sue gambe. Grazie per tutta la passione che mettete nel vostro lavoro❤
Questo canale e questa community sono la manna dal cielo per ogni videogiocatore di pokemon... questo video ne è la riconferma: copione spaziale, presenza scenica di cydonia fuori dal comune, una tesi estremamente sensata e che finalmente pone fine ad alcuni ostici dubbi che prima tormentavano i giocatori e ora grazie al vostro lavoro non più, un lavoro assurdo e fantastico che ne questo gioco, ne noi, meriteremmo, ma che comunque abbiamo e vi siamo grati per questo. Il viaggio a paldea è stato difficile, alle volte bello, alle volte un vero e proprio palo in culo, se dovessimo guardare solo al gioco in questo momento staremmo ancora pensando a tutte quelle domande e a come questa esperienza sia stata vuota, incompleta e in certi casi un vero e proprio edging videoludico... ma grazie all'esperienza con questo canale e questa community finalmente possiamo chiudere questo gioco sereni di avere le risposte alla mano, grazie davvero.
Personalmente penso sia il più bel video sul canale. Scarlatto e Violetto è stato un percorso frustrante, per ciò è stato e ancora di più per ciò che sarebbe potuto essere con un maggior amore da parte della sua stessa casa madre. Ciò che però rendere, a mio parere, questo video il migliore del canale non è la ormai immancabile qualità di storytelling, montaggio o dedizione artistica (si vedano i disegni esclusivi), ma il fatto che sia toccante. Si sente il cuore di Francesco nel dire addio ad un mondo e a dei personaggi che lui ha voluto conoscere ed approfondire più dei suoi stessi creatori. Il minuto finale mi ha sinceramente commosso, con lacrime annesse. Complimenti davvero
maaaaaamma mia, avete fatto un lavoro mostruoso, impressionante. Questo non è un semplice video teoria come in passato, è un gigantesco sforzo di unire i puntini con fatti e logica una storia contro cui la stessa malefica autrice ha remato contro in tutti i modi. Ho bruciato quasi tutti i miei neuroni per buttarla giù in una sola botta, ma almeno mi ha fatto dimenticare per un momento l'amarezza di un finale che ha voluto tradire le enormi aspettative narrative che questo gioco ha voluto mettere sul tavolo. Probabilmente uno dei migliori video sul canale e io lo seguo dal 2015, GG.
Questo viaggio a paldea è durato molto piu di quanto ci aspettavamo , la storia di scarlatto e violetto ci ha tenuto incollati alla sedia grazie ai tuoi video cydo. L'esistenza del multiverso pokemon con infiniti professori ed eventi canonici mi ha fatto scendere una lacrima soprattutto al pensiere di un universo dove Olim passi la sua vita con Pepe lasciando la ricerca per stare con suo figlio. Con rammarico solo per le vicende storiche di questo titolo abbiamo finito un viaggio lungo , sperando che la decina generaziono ci regali altrettante emozioni e colpi di scena
Fin dall'anno scorso ho sempre sperato che la teoria dell'immaginazione fosse vera. Era davvero molto originale e intrigante pensare che dei Pokémon potessero nascere dal nulla, creature impossibili la cui coscienza è stata creata nel momento in cui è stata immaginata, o che l'AI di Olim fosse stata teletrasportata verso il nulla, verso un universo parallelo il cui passato, presente e futuro esistono solo per il fatto che è stato desiderato, speravo che il dlc potesse davvero trattare di un argomento simile invece di ridursi al solito multiverso. Il Disco Indaco conclude una storia che poteva benissimo finire prima e che, senza un video teoria, sembra solo un ammasso sconclusionato di avvenimenti contraddittori e di dimenticanze piuttosto che reali paradossi o linee alternative appena divergenti tra loro. È assurdo che non venga spiegato esplicitamente assolutamente nulla su Terapagos, è che debba esserci fatto un video teoria da un'ora e mezza per rendere credibile e interessante la sua storia mai raccontata, basandosi tra l'altro sulle informazioni del Pokédex, piene di descrizioni assurde e impossibili come la densità di Wailord o la temperatura di Magcargo che raggiunge i 10.000 gradi Celsius, quasi il doppio del Sole. Non viene spiegato nulla sull'energia Teracristal, che da una parte è una gimmick che applica una texture cristallizzata a tutti i Pokémon + un coso goofy in testa che ne esplicita la sua origine di soluzione pigra, dall'altra crea nubi capaci di far viaggiare tra mondi paralleli. E tu vuoi mettermi nel gioco una cosa così complessa senza spiegare esplicitamente nulla, lasciando anzi evidenti contraddizioni e dubbi al riguardo? Molto banalmente, perché i professori scompaiono insieme ai loro vestiti ma non con gli oggetti che lasciano se non tornano indietro per mezzo di un portale che è in grado di recuperare solamente gli uomini quando inizialmente viene supposto che fosse impossibile riportare indietro un umano? Che l'AI non lo sapesse? Può darsi, ma è comunque ASSURDO che ci si debba basare su SINGOLE FRASI SU ARGOMENTI MAI PIÙ CITATI CHE SI RIVELANO POI CONTRADDITTORIE, per poter speculare su VIAGGI INTERDIMENSIONALI. È assurdo come la vera storia funzioni molto meno di quanto detto nel video l'anno scorso, tanto che mi ero convinto della sua veridicità, ma da quel che ci hanno rifilato vedo solo un gioco pieno di buchi ed errori di trama, "giustificabili" solo da un video teoria da un'ora e mezza. Non è possibile che il gioco, la cui narrazione, soprattutto nel dlc, che mi ha fatto solo provare imbarazzo, non sia stato capace di avermi fatto provare i brividi che mi ha fatto provare Cydonia.
Video come sempre fantastico, riuscite sempre a portarmi quella nostalgia, la voglia di giocare un titolo, l'aspettare di un video teoria, che pokèmon come brand non riuscirebbe mai a darmi. Pokèmon ormai senza di voi sarebbe incompleto. Vi seguo dagli inizi (intro con pikachu) e vi si ama dal 2017.
Mi permetto di definire questo video e tutto il processo di produzione una vera e propria arte. Un connubio di competenze tecniche, capacità di interpretazione, di sintassi, di ricerca e una cura per il dettaglio magistralmente maneggiati. Mi sbilancio quasi a definirla un’opera di giornalismo professionale. Siete una fonte di ispirazione per me nella tenacia e la passione con cui fate le cose, anche semplicemente per l’amore di produrre progetti del genere. Complimenti a tutto il team che ha lavorato al video, in particolare a chiara e cydo che hanno diretto tutti.
Grande Cydo che riesce a trovare un senso a una cosa che palesemente game freak non ha pensato. Mi vedo negli studi di game freak loro che dicono "allora il gioco fa graficamente cagare, il gameplay è una merda e non abbiamo messo una forma di charizard quindi forse dobbiamo impegnarci davvero" poi arriva uno che spiega la trama di scarlatto e violetto, poi esce il gioco e i dlc sì rendono conto che si sono dimenticati del problema del libro.
Ormai giocare a Pokemon significa vedere pure questi tuoi fantastici video teoria che rendono la mia esperienza di gameplay più completa di quanto il gioco non sa nemmeno fare. Complimenti e grazie per questo video veramente fantastico che mi ha aiutato ad avere risposte che mi ponevo pure io sulla trama di questi giochi. Grazie ❤️
Super edging fino alla fine che condito con i brividini in coda rendono questo video un capolavoro. Davvero tanti tanti complimenti a Fra e Chiara per lo stupendo lavoro. BRAVI!
Mi piace tantissimo stare con voi a speculare e teorizzare sui giochi pokemon che ormai dopo anni sono ritornati nella mia vita. Non riesco però ad essere così ottimista come Cydo, Chiara e la comunity e ad accettare che alcune delle nostre (tue) teorie siano la realtà dei fatti. In particolare per questo gioco dove le risposte della storia sono troppo poche e date male e mi fa pensare che non fosse pensato così da Gamefreak o che per fretta sia stato semplificato. Detto quest continuerò sempre a seguirvi e a teorizzare insieme a voi . Grazie per i vostri video e il lavoro che fate per noi!
Mi piace immaginare che questo tipo di narrazione sia all’interno del gioco, grazie per aver dato così tanto valore a questo “opinabile” capitolo della storia del franchise
Davvero interessante concordo con le tesi del video. Tuttavia non posso fare a meno di chiedermi 1 il libro scarlatto avrà un utilità futura dato che lo abbiamo come strumento nello zaino? 2 che fine ha fatto il libro bianco che ha ottenuto la Olim del nostro gioco ricevuto in dono dal ragazzo di un'altra dimensione?
Ho visto questo video in più riprese come suggerito dallo stesso Cydo perché non volevo perdermi nessun passaggio e capirci bene, stavolta il lavoro che hai dovuto fare è stato più difficile del solito per riempire tutte le lacune lasciate da gamefreak ma alla fine devo dire che tutto torna ed è stato un bel viaggio. La teoria dei desideri è rimasta seppur in piccola parte, a complemento del viaggio interdimensionale, che nonostante sia interessante complica ulteriormente le cose, dato che di viaggi nel multiverso si era già parlato nei titoli per 3ds e questo , almeno per me, crea non poca confusione come successo nel MCU ultimamente. Questo ovviamente è solo un mio pensiero, la verità oggettiva è che il vostro lavoro è sempre incredibile e va affatto un ringraziamento a te, Chiara e tutti i collaboratori esterni come Diego e i suoi bellissimi disegni (Olim calpest***), siete voi il nostro tesoro, anzi il tesoro della community Pokémon italiana (e non ).
finale da brividi, opera d'arte su schermo, cydonia narratore d'eccezione che riesce dove gli autori hanno fallito. 10 su 10. Non ironicamente spero che quando un giorno il videogioco sarà studiato come arte questo video ne sarà cicerone
Video fenomenale, complimenti a tutti coloro che vi hanno partecipato! Spoilerino Sostanzialmente...callugaris ha visto un paradosso di Terapagos, se così volessimo chiamare tutte le varianti e non solo quelle che ci ricordano passato e futuro. Fantastico poi che quell'ipotetico Callugaris abbia un libro fuso
Grazie Cydo Grazie per aver reso un gioco a cui sono particolarmente legato una storia spettacolare narrata meglio di come game freak potrà mai fare, riuscendo a fargli giustizia dove loro non sono stati in grado Grazie per andare avanti nel rendere pokemon sempre un gioco straordinario quando i creatori stessi non riescono a valorizzarne il potenziale Grazie Cydo per non aver mai abbandonato questo mondo, nel quale continui a navigare con la tua l'immaginazione insieme a quella della community che hai costruito, costruendo le più elaborate e sensazionali community Grazie Cydo per avermi fatto capire che i sogni e le passioni che ognuno di noi coltiva sono la base del nostro futuro. Non so più come dirtelo ma grazie infinitamente Cydo, se potessi ripagarti di tutto ciò che mi hai dato e trasmesso in questi anni giuro che lo farei in questo momento. Grazie Cydo, non smettere mai di essere te❤️
Grazie, senza di voi non saprei più nulla sulla storia dei pokemon, perché le ultime 2 generazioni non mi hanno dato molte ragioni per spenderci soldi (non ho giocato serie principale su switch, solo leggende e il remake di perla perché Sinnoh lmao). E mi piace come la storia e la lore sia così intricata e interessante, soprattutto per come voi la raccontate! Peccato per il resto del gioco ahahah, spero ce ne saranno di migliori in futuro, ma nel frattempo continuerò a seguire voi che siete fantastici, avanti così! Grazie davvero ❤
Ho I brividi, i tuoi video analisi e teoria sono impressionanti come sempre, quanto vorrei un giorno game freak si rendesse conto dell'opera che ha in mano e le rendesse giustizia, grazie cydo
Grazie per quest'altra perla che avete prodotto, e veramente complimenti❤. Avete la capacità di fare in modo che, anche a 30 e passa anni suonati, mi riesca ancora ad emozionare per questa passione iniziata tempo fa con rosso e blu, che si era persa con il tempo, e che grazie a voi è scoppiata di nuovo... vi seguo da tempo anche se in maniera silenziosa, e non sapete quante volte vi avrei voluto dire grazie per le emozioni che sapete generare con il vostro lavoro e la vostra passione❤ grazie grazie grazie
Vedervi è sempre più incredibile: il lavoro minuzioso, curato nei minimi dettagli, insieme alla passione che trasmettete, sono senza eguali. Sono davvero contento di aver fatto questo (ennesimo) viaggio in vostra compagnia ❤❤❤
Che analisi minuziosa, si vede che ci hai messo tutto te stesso. Lo sai, tu e Sab vi somigliate parecchio: entrambi siete il top in quello che fate, date sempre il massimo. Chapeau.
Gran bel video, per far fronte a tutti i buchi e le voragini di trama, solo cydonia poteva chiamare a se un suo alter ego di un' altra timeline, per chiudere il capitolo paldea.
Penso sia davvero uno dei video più belli del canale, complimenti come sempre. Peccato davvero per il gioco in sé che mi ha fatto incazzare e non poco, è potenziale sprecatissimo avendo soprattutto una lore così bella e intricata
Sì, anche per me SV potevano essere dei bellissimi giochi Pokémon. Era dai tempi di unima che non vedevo una storia così coinvolgente (i 3 filoni narrativi intendo, il finale è un discorso a parte) con dei personaggi con cui puoi veramente legare, sia per motivi stupidi tipo capsi che seri come clavel e i nostri rivali, Riben incluso. Purtroppo valutando il gioco obiettivamente nel suo insieme è assolutamente insufficiente, e la botta sulle palle che è stato il video su pecharunt è stata la mazzata finale. Comunque cydo top, le sue teorie sono veramente bellissime.
@@Axelsior-v2j concordo pienamente, per fortuna c'è Saidogna a prendere e perfezionare il tutto, altrimenti sarebbe ancor di più una mazzata negli occhi
@theo_of_mirrah Comunque se posso dire ho molto apprezzato la meccanica del Teracristal, è diventata la mia preferita tra tutte. Al di là delle teorie di cydo che me la fanno apprezzare ancora di più e ignorando quei cappelli di cui sinceramente avrei fatto a meno, ho molto gradito una meccanica che non fosse un pulsante di "auto win" come lo erano letteralmente tutte le precedenti. il fatto che ti faccia semplicemente cambiare tipo con conseguente stab sulle mosse del teratipo, unito soprattutto al fatto che una volta usata devi andare a un centro Pokémon per ricaricare la Terasfera per poterla usare di nuovo (e quindi devi calcolare bene il momento migliore per usarla) mi è veramente piaciuta tanto. E i capipalestra sono la dimostrazione di quello che sto dicendo. Dato che la loro IA è stupida come non so cosa (mortacci loro) teracristallizzano sempre nello stesso modo, quindi si indeboliscono e la lotta con il Pokémon finale dura 2 secondi. Per me il Teracristal prima meccanica che richiede un minimo di abilità anche al di fuori del competitivo.
È incredibile quanto sia immenso ed arricchente il vostro lavoro per la community italiana di Pokémon, in tutti gli ambiti, lore competitivo e altro ancora, poco da dire solo tanti cuori per voi❤❤❤
Come sempre bellissimo video, narrazione e montaggio si intrecciano alla perfezione. Mi è sempre piaciuta la teoria del desiderio, l'unica cosa che però non mi convince è la questione viaggi interdimensionali ma è un semplice gusto mio, non nego che le tesi a favore sono moltissime. La mia idea (fino a prova contraria ufficiale) è che nel finale Game Freak volesse veramente giocare con i paradossi temporali, solo che essendo difficile scrivere tutto in maniera precisa dando poco tempo a disposizione degli sviluppatori ne è uscita una storia di paradossi molto abbozzata e piena di errori. Peccato perché secondo me la nona gen per i personaggi e la storia che offre meritava sicuramente più di tempo per lo sviluppo per farcela godere a pieno (senza considerare tra l'altro il reparto tecnico insufficiente per qualsiasi gioco del 2022)
Finalmente, Un'ora e trentasette dii goduria pura. Comunque un lavoro spettacolare, e il finale che dire, arte pura. Quasi che mi fa apprezzare questo gioco 😂
E' un vero peccato che questo video non sia sottotitolato in inglese: la community internazionale sta ancora dibattendo accesamente questi plot point e non ha un punto di riferimento a cui rivolgersi per aver chiarezza su di essi.
Ho da poco fatto una full immersion dei video sulla lore di Alola, quelli che ai tempi mi hanno "fidelizzato" per l'hype che mi mettevano. Non tocco un gioco Pokémon che fosse solo mio da Pokémon Rubino, ma li ho "giocati" tutti tramite i miei fratelli e voi: di più, li ho vissuti tutti con le vostre teorie. La qualità è quadruplicata. L'hype è rimasto, anche se un po' più disilluso (sarà che ormai, Cydo, anch'io vado per i 31?). Speriamo di rimanere bambini per sempre. Grazie del tuo contributo a questo scopo
ho guardato questo video 6 volte mentre provavo a prendere sonno in 6 giorni diversi... niente da dire. tutte e sei volte il meglio del meglio, chissà, magari in un altro universo c'è un Cydonia che non ha mai intrapreso la sua carriera da showman e non ha mai portato contenuti così corposi, spaccacervello e belli. Siete sempre i migliori in questo nel campo dei pokémon e non c'è dubbio che una realtà senza di voi che fate questo lavoro sarebbe triste. Grazie di questi capolavori che sfornate riuscendo in qualche modo a rendere il franchise bello.
É sempre un piacere Le CydoTeorie ❤ ci si immedesima ed é bellissimo! In questi giochi hanno messo tanta carne al fuoco e alla fine alcune cose sono state lasciate in sospeso e non é la prima volta miseriaaaa
Cydo mi chiedevo: e se l'energia nel sottosuolo che ha dato origine a terapagos fosse la stessa per la quale si scontrano groudon e kyogre come narrato in oras? Inoltre vorrei ricordare che anche i meteoriti di sesta gen, colmi di energia come spesso detto, hanno effettivamente sembianze cristalline (vedi la meridiana di fluxopoli)... inoltre in LPA vediamo la rocciorigine, qualcosa di concettualmente molto simile ai cristalli nel sottosuolo di terapagos.
Cydo si impegna come sempre, ma più lo sento parlare più mi convinco che il world-building di SV sia affascinante sulla carta, ma eseguito malamente in molti punti e superficiale in altri. Che gran peccato...
È così. Guarda Pecharunt. Hanno letteralmente messo la sua storia/lore su UA-cam e nel Pokédex. Il dipartimento della storia/lore in Game Freak è in perfetta salute, è tutto il resto che puzza di merda. Scrivono cose fighe ma nel gioco ne mettono il 50% se va bene
VIDEO FANTASMAGORICO. Un finale davvero Toccante. Scarlatto e Violetto sono i giochi MALEDETTI per antonomasia. Fatti male sotto molti punti di vista (grafica, prestazioni, esperienza di gioco, contenuti ecc.), I Pokèmon, i personaggi e la lore sono "purtroppo" ciò che si può apprezzare di questa esperienza DISASTROSA NELLA PENISOLA IBERICA POKèEMON. Come intuì già allora, l'esperienza nell'area Zero non è alla Ritorno a Futuro, ne un Alice del paese delle meravigli ma è un Rick e Morty a tutto tondo (in pratica la fusione delle prime due XD), un evento dettato da una variante temporale, forse ambiziosa, forse gentile, forse ingenua, genere un effetto domino devastante e come Rick Prime rovina la vita a molti altri Rick (specie quello c-137), Callugaris "Prime" rovinerà la vita al nostro Callugaris, che a sua volta porterà, inconsciamente, verso morte certa il nostro professore, rendendo orfano Pepe, ma noi forse potremo salvare la famiglia del professore e di Pepe di un altra linea temporale, che innesterà un altro effetto domino. le conseguenze? Non si sa. Così come non si sa CHI HA CHIAMATO KORAIDON E MIRAIDON COSì. Siamo noi? Ma noi lo sappiamo da Pepe in quanto il suo genitore lo ha battezzato così. Ma lui forse ha saputo questo nome da un altro, il fantomatico bambino che gli donerà il libro....UN VERO PARADOSSO. Come se REALATO E SERPEFERREA SI FOSSERO CHIAMATI COSì DA SOLI.....e a quanto pare pure lo stesso TERAPAGOS. Riguardo a quest'ultimo, direi che forse per la sua lore è meglio tenere sott'occhio L'anime, dato che ha debuttato prima li che nel videogioco (come ben sanno molto i Misteriosi hanno lore nei film, non nei giochi, salvo eccezioni come Mew o Arceus, ma di base sono Pokèmon Evento appunto per questo, e in questo caso il destino infausto toccherà sta volta ad un leggendario XD), visto che la nebbia che unisce le dimensioni è stata vista prima nell'anime. Altra cosa, Stamani è uscita la storia di Peacharunt che ha chiarito cosa ha portato lui e i Beneamici al furto delle maschere (un mega fraintendimento dovuto ad una pesca viziata in cerca di amore da parte dei suoi affettuosi padroni, pronta a tutto per accontentarli). La natura che si nasconde dietro al fantomatico "Balletto Ki ki (o per meglio dire Kibikibi, frenetico, vivace in giapponese oppure un Padrone Padrone)" potrebbe risiedere nella volontà giocosa del Pokèmon capace di controllare le menti con i suoi mochi avvelenati, ma soprattutto dietro la filastrocca Kagome-Kagome, un piccolo uccel racchiuso in una gabbia, che interpreta l'Oni (e Ogerpon non solo è un Oni, ma una Femmina, dato che Kagome è un nome femminile) in mezzo a tanti bambini che la canticchiano. Esso è isolato, nella sua gabbia o nel suo nido come una mamma chioccia, e mentre tutti girano attorno lui, chi di loro sta dietro di lui? Una filastrocca davvero inquietante, specie contando le tante versioni di essa, ma soprattutto nella sua musicalità, così inquietante e dolce allo stesso tempo, che ha generato tanto interesse verso i giapponesi, da farne opere dedicate, molte delle quali Horror, ma anche alcuni dei manga più apprezzati come Inuyasha, la cui Kagome era "vittima di sto gioco", ma è stata chiamato così a causa della luce che sua madre vide alla nascita (che altro non fosse se non la Sfera degli Shikon), lei che è nata col potere di vedere tutto anche dove lo sguardo non penetra. E or dunque questo il motivo di quel balletto ridicolo? Un motivo per ammansire un potere capace di trasformarti in zombie senza cervello, senza renderlo orrorifico per i bambini, ma un simpatico giochetto di marionette, orchestrato da un un Momotaro viziato alla ricerca solo di affetto? investigate su ciò, perchè la tana del Bianconiglio, è molto più profonda di quanto si possa immaginare.....specie se Peacharaunt possa provenire da Jhoto?
Probabilmente sarà un errore, ma a causa di questo Hype che metti ho deciso di comprare non solo una switch, ma anche Scarlatto, nonostante tutto, per avere il piacere di tastare con mano quella lore che c'hai narrato in questi anni. Aspetto con ansia il prossimo
Ecco, questo è il motivo per cui non riesco ad apprezzare i video teoria del canale: tutto questo lavoro di speculo e narrazione non fa altro che pubblicizzare un prodotto mediocre e che conterrà sì e no un briciolo dell'impegno e della scrittura che dimostra questo stesso video. Spero che un giorno Cydo si liberi del tutto dalla relazione malsana che ha con questo franchise in malora e valorizzi le sue capacità contribuendo a creare un monster collector tutto suo, invece di tappare i buchi di prodotti altrui.
Sentendo parlare di cristalli ed energia mi è venuto in mente qualche vecchio capitolo di Final Fantasy, in cui è il cristallo di un elemento naturale a produrre energia: in FF1 ad esempio la terra della città di Melmond è marcita perché il demone Cadavere ha corrotto il cristallo della Terra. O in altri vari capitoli dove i cristalli sono perfino usati come fonte di energia per i motori 😮
Non ho ancora visto il video, ma sono sincero nel dire che ammiro la forza e la volontà che ti permette di teorizzare su un gioco che lascia al giocatore il desiderio di farsi una doccia per lavare via la pessima esperienza. Detto questo, ora mi guardo il video, contento di poter mettere la parola fine a questa generazione.
Bo io lancio il sassolino: se Terapagos è un pokemon comune, diventato quello che è oggi entrando in contatto con il potere supremo nascosto nel sottosuolo della Terra... e se l'obiettivo dei giganti fosse quello di impadronirsi di questo potere, gettando attraverso dei meteoriti dei frammenti di loro stessi nel tentativo di bucare la superficie del pianeta e accedere alla possibilità di dominare tutti i tipi?
Arceus, nel suo creare infiniti mondi, spero abbia creato quello nel quale io ricevo il mio starter dal Prof. Cydonia. Questo è il volere del Sommo Sinnoh!
Contro ogni aspettativa, questo video ha senso Avevo poca fiducia non in cydonia e nel team dietro al video, ma nei confronti del materiale base ovviamente, ma dopo l'uscita di TPC con il video di pecharunt effettivamente tutto può essere. È un video inaspettatamente con i piedi per terra (qui metto i complimenti per tutto il lavoro svolto, davvero grazie, ma l'amarezza dell'intera esperienza di nona gen è difficile da lavare, almeno ci siete voi)
Cydo, che dire, che gran capolavoro di video che hai tirato fuori! Complimenti complimenti complimenti. Tu davvero sei un content creator unico che riesce a fare video meravigliosi e stupendi partendo da una ciofeca quale è SV. Grazie di tutto il lavoro che fai, davvero, grazie mille
Ho finito oggi di recuperare le live prima di vedere questo video ... Quando hai detto che lunico tesoro per Olim e Turum è Pepe... Mi è sinceramente venuto da piangere... Ed il finale è veramente bello. Non so se avremo mai conferma di cio se non in un possibile leggende paldea (alquanto probabile prima o poi in una regione così piena di storia) ma spero davvero che la storia di Callugaris da te raccontata sia effettivamente corretta
Devastante. Veramente siete l'unico motivo per cui continuo a seguire Pokémon ormai. Triste per Pokémon ma appagante per quello che riesce a produrre senza volerlo.
Cydonia è molto bravo in questa tipologia di video, ma ormai le sue teorie non sono niente più che fan fiction. Cercare un filo conduttore in una storia nella quale nemmeno gli autori hanno mai pensato dovesse avere un filo conduttore è, sinceramente, tempo sprecato. È tutto bello ed entusiasmante, ma se alla fine la storia si rivela un place holder senza capo ne coda, quello che resta è solo tanto hype puntualmente disatteso. Sono sinceramente stanco di vedere Game Freak creare storie con elementi e spunti interessanti, che poi non porta a conclusione, chiudendo ogni generazione con vari plot hole e domande senza risposta. Domande alle quali Cydonia tenta di rispondere, ma che una risposta in realtà non l’hanno mai avuta. In questo video, Cydonia non tenta di capire cosa avessero in testa gli sceneggiatori, tenta di dare un senso ad una storia che un senso non l’ha mai realmente avuto.
Ripensando al discorso che hai fatto sui viaggi interdimensionali, mi viene in mente l'intramondo di unima che oltre ad essere una nuova funzionalita per quella generazione può essere considerato una dimensione Alpha.
bellissimo video come sempre, esaustivo e una conferma personale su quanto scarlatto e violetto vadano apprezzati anche se la grafica rasenta l'insulto (e questo è un dato di fatto). Comunque negli ultimi anni stanno continuamente uscendo fenomeni che alterano lo spazio, lo distorcono ecc... Palkia o non sai fare il tuo lavoro o qua ti stai annoiando e vuoi giocare un po' con noi ahaha
io non ho neanche raggiunto il decimo minuto di video, ma iniziare con questo colpo al cuore riprendendo i primissimi video teoria del canale mi ha fatto veramente pensare di star sognando🥹
Penso che Turum sia il padre di Pepe quindi il compagno di Olim solo che in base alla versione del gioco uno dei due diventa ossessionato dalla ricerca sull'area zero
Vai su nordvpn.com/cydonia per ottenere uno sconto esclusivo + 4 mesi extra in omaggio. Prova il piano Plus per ottenere NordVPN + NordPass ad un prezzo speciale con 30 giorni di soddisfatti o rimborsati.
Cydonia: "Ora, tutto" - La verità sul tesoro dell'Area Zero [VIDEO TEORIA]
The Pokémon Company: You still don't understand nothing about us, Pokémon fans. Nice!
Avrei una domanda su nordvpn: alla scadenza della promozione effettivamente quanto si paga al mese?
Mi spiace per l'off topic nel caso ma sono interessato all'offerta 😅
*OK.*
Sincero: ormai, senza voi, per me l’esperienza Pokémon sarebbe incompleta❤️❤️❤️
ancora più sincero: l'esperienza pokémon negli ultimi anni sembra pensata appositamente per essere incompleta😅
già loro riempiono tutte le voragini della narrativa
Me too
*sarebbe nulla
Secondo me se non fosse per gente come Cydonia e altri youtuber che hyppano con video teorie e altro gli ultimi giochi pokemon non avrebbero avuto il successo che hanno effettivamente avuto (in mia opinione l'unica eccezione è leggende arceus)
CHE BEL FINALE! Cazzo, la musica, il montaggio, la scrittura, tutto perfetto, tutto in grado di raccontare ciò che il gioco non è riuscito per colpa di logiche di mercato e pigrizia di Game Freak. Se, tra qualche anno, ricorderò Scarlatto e Violetto ANCHE per i suoi pregi è soprattutto grazie a voi che mi e ci fate vivere questi viaggi sognatori e completate, con un miliardesimo del loro budget, risorse e tempo, il lavoro di Game Freak. Grazie!
Sul tempo potremmo parlarne!
Che bello vedere che finalmente anche gli altri creator hanno riconosciuto il valore di Cydonia e Chiara.
Al top su UA-cam, al top su Twitch.
Tra anni parleremo di questo canale come un pilastro fondamentale della Community.
Oh io ti giuro, Cydonia è talmente unico che spesso ho desiderato mettesse i sottotitoli per condividere i suoi video con amici all'estero ❤
@@LordRemiem glielo diciamo tutti ormai ahah
Oddio, se parliamo di Pokémon oserei dire che già siamo davanti ad un pilastro portante della community, se non numericamente almeno come qualità del contenuto: voglio bene a TyranitarTube, a Vintendo, ho adorato le rom di Smith, ho un debole per le flowchart di PChal, Verlisify invece vorrei che si sparasse, ma tra tutti trovamene *uno* (competitivo a parte, dove Wolfey, Aaron e compagnia fanno un bel lavoro) fuori dallo stivale che non deve il suo successo al brand anziché alla propria qualità come questo.
Si come no ma che caz* state a dire.. Lo considerano solo perché porta profitto con 4000 rintronato pokémon nelle live e come conduttore degli eventi pokémon.... Praticamente cydo è un dipendente pokémon.. Non è lui un pilastro della comunità, o forse quella di twitch, ma solo per le nuove gen
@@Varengo85 sisi un dipendente Pokémon, ok campione ahaha
Le cose migliori di Paldea sono state i contenuti che avete portato, tra teorie, live, la cantina di Cydonia. Affrontare le delusioni di Pokémon con voi e con gli iscritti è molto più dolce❤️
Game Freak dovrebbe solo ringraziare Cydonia che riesce a giustificare i loro errori con delle teorie super sensate, sviluppando da dei piccoli pensieri un macrocosmo che molto probabilmente loro stessi per tempistiche e fantasia non riescono a processare. Terapagos astrale grande solo come un pallone da calcio altrimenti il framerate del gioco non regge ne è la prova.
Alla Game Freak non cambia più di tanto la situazione. I video di Cydonia per loro sono solo uno strumento per guadagnare qualche soldo in più che non meriterebbero. Purtroppo Cydonia con questi video offre al proprio pubblico delle illusioni. Perché ormai il franchise di Pokémon è quello che è, e Cydonia sfrutta ancora la grande popolarità del brand per fornire sì video molto approfonditi e ben realizzati dal punto di vista formale, ma da quello sostanziale cosa c'è? C'è poco. Purtroppo una parte del pubblico s'intrattiene con mere illusioni mascherate da maschere piene di elementi non rilevanti nella sostanza.
forse perché se ne sbattono le palle !?
@@AxsorXI Per me, invece, @Cydonia fa molto più che offrire illusioni. Prende quello che viene detto, come viene detto, e nelle parti bianche o incongruenti, disegna la storia. E' il suo superpotere, e quel che racconta per me è canonico. Cosa importa se Game Freak non ci ha pensato e ha fatto le cose a caso? Qualcuno ne ha trovato un senso, e questo per me è molto bello.
@@TheEVH23 Con questo ragionamento continui a darla vinta a Game Freak che continua a guadagnare soldi con il minimo sforzo.
@@AxsorXI ma io sono d'accordo con te. Game Freak vive di rendita, non certo per la lore dei suoi giochi. Ma io stavo solo dicendo che Cydonia non illude nessuno.
Quanto pagherei oro per avere, il video su GF, il prossimo su Uri Geller e questo video coi sottotitoli in inglese. La gente deve conoscervi, è criminale avervi bloccati solo qua in Italia
Io facevo parte del gruppo che si dedicò ai sottotitoli in inglese per le prime stagioni di Luxastra sul canale di Inntale, non hai idea dello sbatti che è impostare i sottotitoli per UA-cam
@@Fabbbio1001 lo immagino, davvero. Per questo ho aggiunto il pagherei. Dispendioso, ma fruttuoso, poco ma sicuro. E poi, qui, in questa community la gente, me compreso, si farebbe in quattro per dargli una mano
@@summus9215 assolutamente, se Cydo dovesse esprimere la volontà di fare un progetto del genere sono certo che non mancarebbe manodopera, anche perché i video a conti fatti non sono troppi, né troppo frequenti
se funzionasse qui ok@@Fabbbio1001
Magari generati con la AI e revisionati da un team, un modo deve esserci
Tonx si riconferma il Chad sulle cui spalle di granito si erge l’intera community pokemon italiana
"Sei Poketonx perché sei il GOAT? O sei il GOAT perché sei Poketonx?"
Non me ne abbia cydonia, ma tonx>cydonia
@@Caricamottu Tonx 🤝 Cydonia
gg
*Insert the music GIGACHAD.*
Ormai è canonico che il vero finale dei titoli Pokemon ce lo dice Cydonia
Tristemente vero.
Vero
Mi piace pensare che Ogerpon abbia gettato i cristalli nel lago o che ci siano finiti lottando e che Ogerpon torni al algo ogni tanto per vedere il defunto padrone
Stasera prima di andare a dormire si gode
Grazie mille, a tutti e due, lavorate ogni volta in maniera impeccabile e assolutamente più del dovuto, non deludete mai
con questo video di esplode il cervello, non è proprio buono guardarlo prima di andare a dormire
Cydonia, Chiara, voi due riuscite a fare dei lavori che dire mastodontici è dire poco. Senza di voi, senza il vostro lavoro, senza la vostra energia che ci mettete in questi video, tutte queste teorie e questi video non ci sarebbero. Continuate così perché insieme riuscite a strappare un sorriso e una risata a me e alla comunity che vi seguono con tanto amore. E dopo questo posso solo dire arrivederci Paldea ad una prossima avventura!
Ma chiara fa ancora video con cydo?
Questo video , questa dedizione , questa passione , questa voglia di abbracciare con amore un franchising che ultimamente ha dispensato più coltellate che carezze , dopo tanti anni riesce ancora a farmi emozionare , dal mew sotto al furgoncino alle teorie dei viaggi interdimenzionali , la sensazione di nostalgia mista ad adrenalina dovuta alla teoria , alla scoperta è indescrivibile. Professor Pkmn Cydonia , ultimamente ha affermato che i video su questo canale ( purtroppo ) non riescono ad avere un riscontro ( quantomento economico ) rispetto ad altri canali e piattaforme , ma forse non è del tutto vero , ci sono emozioni profonde da parte di persone della community ,come il sottoscritto, che non possono essere quantificate . Magari non ci pagherai le bollette , non ci potrai fare benzina , ma per tutto il resto il valore è tanto . Forse è proprio questa emozione il vero tesoro dell area zero ?
Eppure mi chiedo perché ultimamente "The Pokémon Company" faccia così schifo nel gestire in maniera decente il suo franchise. Quanto senso ha il fatto di avere tanta dedizione e passione per un franchise che in cambio ha deluso varie volte le aspettative di chi veramente vorrebbe qualcosa di qualità da esso? Siamo sicuri che questo fandom sia veramente genuino e sincero come tu voglia far intendere da questo tuo commento. Io ho qualche dubbio. A me sembra caraterrizzato da ossessione e apparenza giustificate dal fatto che qualcuno non vuole accettare il fatto che non ci sarebbe niente di male nel smettere di supportare Pokémon, o almeno la maggior parte del suo franchise. Certa gente dovrebbe smettere di fare finta.
il problema con quello sono i soldi sfortunatamente, sappiamo tutti che i due terzi del profitto di TPC viene da peluches e roba varia e vedendo i guadagno sfortunatamente i giochi sono tra i piu' bassi rispetto al resto. Secondo me almeno, tra sviluppatori e game designer si è perso qualcosa nel vedere il loro duro lavoro nel programmare, scrivere ed ideare qualcosa finire tra i piu' bassi del bilancio.
@@AxsorXI beh forse tu generalizzi troppo , oramai pokemon è un fenomeno culturale , ed è un franchising che abbraccia tantissime branche del mercato , e se escludiamo l'appendice videoludica , per il resto va tutto a gonfie vele , produce merchandising di altissima qualità, ha un TCG più che prospero , un gioco per mobile che ha fatto la storia ( pokemon go ) e che ancora oggi , ogni anno attira nuovi giocatori e fattura milioni su milioni , una serie animata che ha fatto un passo in avanti notevole sia per trama che in termini di animazioni , collaborazioni con qualsiasi cosa ( ultimamente Tiffany, Fendi , Netflix ) quindi perché la gente dovrebbe smettere di supportare un franchising che fa un lavoro eccelso solamente perché sul fronte videoludico la qualità è scarsa ? Non si tratta di essere " tossici" o " ciechi " è semplicemente una passione come le altre , che ha aspetti positivi e negativi, un po' come la vita ... tutti vorremmo avere tutto rosa e fiori , ma non è sempre così. E questo penso si possa applicare a tantissime passioni ( che possano essere sportive , culturali o ricreative ).
@@antoniomoscato5791 Guarda! Ho visto il modo di atteggiarsi del fandom di Pokémon nei confronti dell'ultima generazione e da quello che ho visto non mi sembra così genuino e sincero. Se penso a cosa sia stato Pokémon in passato durante le prime generazioni, mi sembra giusto affermare il fatto che esso abbia subito un forte calo di qualità in vari ambiti. C'è qualche piccola eccezione, ma non basta. Purtroppo in generale il franchise non si mostra ancora abbastanza serio e volenteroso di dare il meglio al suo pubblico.
@@AxsorXI perdonami , a parte le carenza tecniche dei titoli videoludici , che tra le altre cose non sono MAI state eccelse , anche titoli come rosso e oro , paragonati ai titoli nintendo e di altre console dell epoca erano praticamente spazzatura ( e anche ai tempi pieni di bug e glitch , cydo ci porta avanti una rubrica su questo canale a riguardo ) . Quale sarebbero ad oggi i restanti fattori negativi di The Pokemon Company ? Lascia perdere il fandom tossico che quello esiste per tutto e non è manco colpa di T.P.C.
è giunto al termine questo lungo viaggio a paldea, grazie per tutti i bei contenuti che avete portato.❤
Per ogni teoria approfondita da parte di Cydonia sugli scadenti giochi Pokémon e relativi DLC, ci sono dei soldi che vanno dritti nelle tasche dei capoccia di "The Pokémon Company" che continuano a illudere il fandom di Pokémon. Capitalismo senza vergogna.
Tu sei veramente soddisfatto dell'attuale stato di Pokémon?
@@AxsorXI no, purtroppo sappiamo tutti in che condizioni sono usciti sv
@@pokelunalabip E allora perché il pubblico continua a supportare questo franchise quando offre prodotti indignitosi? Perché è ignorante.
Perchè i giochi sono divertenti, nonostante tutto. Non siamo 22 milioni di masochisti.@@AxsorXI
@@francesco3089 Sono divertenti secondo te. Parli addirittura di masochismo. Ma forse è altro. Forse si tratta di ignoranza e immaturità.
La qualità e passione incredibile che ci sono in questi video è molto rara. Sono molto contento di avervi conosciuti tramite uno dei pochi altri esempi di ciò.
Pokémon ha assunto quel gusto agrodolce che può non piacere, ma che si è sempre pronti ad assaggiare un'altra, o un'ultima volta.
Premetto che non commento quasi mai sotto i video, ma lo faccio ora prima ancora di vederlo. Quello che ci ha riservato la nona generazione è sicuramente di dubbia qualità, passando da approfondimenti di personaggi a mio avviso ottimi, a risoluzioni di gameplay terribili, ma sono certo che la cosa che mi ha lasciato di più sono stati i momenti con la tua community, i leakkedi, e la volontà di vedere sempre oltre e di trovare qualcosa di buono anche dove non ce n'è, ma soprattutto i momenti passati insieme a farci le seghe mentali e a hyparci a vicenda per un prodotto a cui siamo tutti affezionati, e che lasciare andare fa male al cuore. Per questo io voglio affondare con Pokémon, perché anche se ormai non ha più la magia di un tempo, questa la ritrovo insieme a chi ama questo gioco, che a differenza di game freak, è il vero creatore di Pokémon, non solo un gioco, ma un concetto, qualcosa che porta gioia. Ed essere qui ancora una volta mi rende incredibile felice. Grazie cydo e grazie a tutta la community, vi voglio bene
Buonanotte punpun
Io questo lo traduco e lo posto nelle piattaforme insglesi, il mondo deve sapere, full credit ovviamente perché siamo persone civili e cio che importa e il messaggio non la fama
E per questo che dovrebbero dare in mano a qualcuno un nuovo canale in inglese
Questo video è incredibile, siete riusciti a rendere interessante la storia e la lore di un gioco che non è capace di reggersi sulle sue gambe. Grazie per tutta la passione che mettete nel vostro lavoro❤
Questo canale e questa community sono la manna dal cielo per ogni videogiocatore di pokemon... questo video ne è la riconferma: copione spaziale, presenza scenica di cydonia fuori dal comune, una tesi estremamente sensata e che finalmente pone fine ad alcuni ostici dubbi che prima tormentavano i giocatori e ora grazie al vostro lavoro non più, un lavoro assurdo e fantastico che ne questo gioco, ne noi, meriteremmo, ma che comunque abbiamo e vi siamo grati per questo. Il viaggio a paldea è stato difficile, alle volte bello, alle volte un vero e proprio palo in culo, se dovessimo guardare solo al gioco in questo momento staremmo ancora pensando a tutte quelle domande e a come questa esperienza sia stata vuota, incompleta e in certi casi un vero e proprio edging videoludico... ma grazie all'esperienza con questo canale e questa community finalmente possiamo chiudere questo gioco sereni di avere le risposte alla mano, grazie davvero.
come migliorarsi in battlespot, anche se stavolta è dura. in una gen fatta male
Personalmente penso sia il più bel video sul canale.
Scarlatto e Violetto è stato un percorso frustrante, per ciò è stato e ancora di più per ciò che sarebbe potuto essere con un maggior amore da parte della sua stessa casa madre.
Ciò che però rendere, a mio parere, questo video il migliore del canale non è la ormai immancabile qualità di storytelling, montaggio o dedizione artistica (si vedano i disegni esclusivi), ma il fatto che sia toccante. Si sente il cuore di Francesco nel dire addio ad un mondo e a dei personaggi che lui ha voluto conoscere ed approfondire più dei suoi stessi creatori.
Il minuto finale mi ha sinceramente commosso, con lacrime annesse.
Complimenti davvero
lui a creduto nella trama dei pg/npc, gf no
maaaaaamma mia, avete fatto un lavoro mostruoso, impressionante.
Questo non è un semplice video teoria come in passato, è un gigantesco sforzo di unire i puntini con fatti e logica una storia contro cui la stessa malefica autrice ha remato contro in tutti i modi.
Ho bruciato quasi tutti i miei neuroni per buttarla giù in una sola botta, ma almeno mi ha fatto dimenticare per un momento l'amarezza di un finale che ha voluto tradire le enormi aspettative narrative che questo gioco ha voluto mettere sul tavolo.
Probabilmente uno dei migliori video sul canale e io lo seguo dal 2015, GG.
Arte pura
C'è chi aspettava questo video, chi ne aveva bisogno e chi mente.. 🐢💎
Questo viaggio a paldea è durato molto piu di quanto ci aspettavamo , la storia di scarlatto e violetto ci ha tenuto incollati alla sedia grazie ai tuoi video cydo. L'esistenza del multiverso pokemon con infiniti professori ed eventi canonici mi ha fatto scendere una lacrima soprattutto al pensiere di un universo dove Olim passi la sua vita con Pepe lasciando la ricerca per stare con suo figlio. Con rammarico solo per le vicende storiche di questo titolo abbiamo finito un viaggio lungo , sperando che la decina generaziono ci regali altrettante emozioni e colpi di scena
Due anni di Paldea, grazie di tutto ❤
Il galassone nazionale, mio padre
Fin dall'anno scorso ho sempre sperato che la teoria dell'immaginazione fosse vera. Era davvero molto originale e intrigante pensare che dei Pokémon potessero nascere dal nulla, creature impossibili la cui coscienza è stata creata nel momento in cui è stata immaginata, o che l'AI di Olim fosse stata teletrasportata verso il nulla, verso un universo parallelo il cui passato, presente e futuro esistono solo per il fatto che è stato desiderato, speravo che il dlc potesse davvero trattare di un argomento simile invece di ridursi al solito multiverso. Il Disco Indaco conclude una storia che poteva benissimo finire prima e che, senza un video teoria, sembra solo un ammasso sconclusionato di avvenimenti contraddittori e di dimenticanze piuttosto che reali paradossi o linee alternative appena divergenti tra loro. È assurdo che non venga spiegato esplicitamente assolutamente nulla su Terapagos, è che debba esserci fatto un video teoria da un'ora e mezza per rendere credibile e interessante la sua storia mai raccontata, basandosi tra l'altro sulle informazioni del Pokédex, piene di descrizioni assurde e impossibili come la densità di Wailord o la temperatura di Magcargo che raggiunge i 10.000 gradi Celsius, quasi il doppio del Sole. Non viene spiegato nulla sull'energia Teracristal, che da una parte è una gimmick che applica una texture cristallizzata a tutti i Pokémon + un coso goofy in testa che ne esplicita la sua origine di soluzione pigra, dall'altra crea nubi capaci di far viaggiare tra mondi paralleli. E tu vuoi mettermi nel gioco una cosa così complessa senza spiegare esplicitamente nulla, lasciando anzi evidenti contraddizioni e dubbi al riguardo? Molto banalmente, perché i professori scompaiono insieme ai loro vestiti ma non con gli oggetti che lasciano se non tornano indietro per mezzo di un portale che è in grado di recuperare solamente gli uomini quando inizialmente viene supposto che fosse impossibile riportare indietro un umano? Che l'AI non lo sapesse? Può darsi, ma è comunque ASSURDO che ci si debba basare su SINGOLE FRASI SU ARGOMENTI MAI PIÙ CITATI CHE SI RIVELANO POI CONTRADDITTORIE, per poter speculare su VIAGGI INTERDIMENSIONALI. È assurdo come la vera storia funzioni molto meno di quanto detto nel video l'anno scorso, tanto che mi ero convinto della sua veridicità, ma da quel che ci hanno rifilato vedo solo un gioco pieno di buchi ed errori di trama, "giustificabili" solo da un video teoria da un'ora e mezza. Non è possibile che il gioco, la cui narrazione, soprattutto nel dlc, che mi ha fatto solo provare imbarazzo, non sia stato capace di avermi fatto provare i brividi che mi ha fatto provare Cydonia.
Video come sempre fantastico, riuscite sempre a portarmi quella nostalgia, la voglia di giocare un titolo, l'aspettare di un video teoria, che pokèmon come brand non riuscirebbe mai a darmi.
Pokèmon ormai senza di voi sarebbe incompleto.
Vi seguo dagli inizi (intro con pikachu) e vi si ama dal 2017.
Forse mi sarò espresso male ma ormai siete come una seconda famiglia
Mi permetto di definire questo video e tutto il processo di produzione una vera e propria arte. Un connubio di competenze tecniche, capacità di interpretazione, di sintassi, di ricerca e una cura per il dettaglio magistralmente maneggiati. Mi sbilancio quasi a definirla un’opera di giornalismo professionale. Siete una fonte di ispirazione per me nella tenacia e la passione con cui fate le cose, anche semplicemente per l’amore di produrre progetti del genere. Complimenti a tutto il team che ha lavorato al video, in particolare a chiara e cydo che hanno diretto tutti.
ORA CHE POKEMON Z È CONFERMATO È FINITA , QUEST'UOMO CARICHERÀ 600 VIDEO AL GIORNO DA 8 ORE L'UNO . E SONO PRONTO A VEDERMI OGNI SINGOLO MILLISECONDO
Sul finale mi é scesa una lacrima, grazie di tutto
Brividini
da molto che non gioco più la serie,
ma devo dire che trovo le vostre esposizioni comunque davvero stimolanti.
Grande Cydo che riesce a trovare un senso a una cosa che palesemente game freak non ha pensato.
Mi vedo negli studi di game freak loro che dicono "allora il gioco fa graficamente cagare, il gameplay è una merda e non abbiamo messo una forma di charizard quindi forse dobbiamo impegnarci davvero" poi arriva uno che spiega la trama di scarlatto e violetto, poi esce il gioco e i dlc sì rendono conto che si sono dimenticati del problema del libro.
Ma quindi le realtà in cui Terapagos non viene risvegliato sono solo le copie dei giochi di chi non ha comprato il DLC lmao
Ormai giocare a Pokemon significa vedere pure questi tuoi fantastici video teoria che rendono la mia esperienza di gameplay più completa di quanto il gioco non sa nemmeno fare.
Complimenti e grazie per questo video veramente fantastico che mi ha aiutato ad avere risposte che mi ponevo pure io sulla trama di questi giochi.
Grazie ❤️
Super edging fino alla fine che condito con i brividini in coda rendono questo video un capolavoro. Davvero tanti tanti complimenti a Fra e Chiara per lo stupendo lavoro. BRAVI!
Mi piace tantissimo stare con voi a speculare e teorizzare sui giochi pokemon che ormai dopo anni sono ritornati nella mia vita. Non riesco però ad essere così ottimista come Cydo, Chiara e la comunity e ad accettare che alcune delle nostre (tue) teorie siano la realtà dei fatti. In particolare per questo gioco dove le risposte della storia sono troppo poche e date male e mi fa pensare che non fosse pensato così da Gamefreak o che per fretta sia stato semplificato. Detto quest continuerò sempre a seguirvi e a teorizzare insieme a voi .
Grazie per i vostri video e il lavoro che fate per noi!
Complimentoni per il lavoro, ricerca e impegno per questo video conclusivo!!!! E stra-complimenti a Chiara per il montaggio, è un video assurdo!
Mi piace immaginare che questo tipo di narrazione sia all’interno del gioco, grazie per aver dato così tanto valore a questo “opinabile” capitolo della storia del franchise
Mah, hanno dato valore alla storia/lore che alla fine merita. Tutto il resto è merda e lo sa pure Cydo
@@eejyool5099 esattamente quello che intendevo
Davvero interessante concordo con le tesi del video.
Tuttavia non posso fare a meno di chiedermi
1 il libro scarlatto avrà un utilità futura dato che lo abbiamo come strumento nello zaino?
2 che fine ha fatto il libro bianco che ha ottenuto la Olim del nostro gioco ricevuto in dono dal ragazzo di un'altra dimensione?
Ho visto questo video in più riprese come suggerito dallo stesso Cydo perché non volevo perdermi nessun passaggio e capirci bene, stavolta il lavoro che hai dovuto fare è stato più difficile del solito per riempire tutte le lacune lasciate da gamefreak ma alla fine devo dire che tutto torna ed è stato un bel viaggio. La teoria dei desideri è rimasta seppur in piccola parte, a complemento del viaggio interdimensionale, che nonostante sia interessante complica ulteriormente le cose, dato che di viaggi nel multiverso si era già parlato nei titoli per 3ds e questo , almeno per me, crea non poca confusione come successo nel MCU ultimamente. Questo ovviamente è solo un mio pensiero, la verità oggettiva è che il vostro lavoro è sempre incredibile e va affatto un ringraziamento a te, Chiara e tutti i collaboratori esterni come Diego e i suoi bellissimi disegni (Olim calpest***), siete voi il nostro tesoro, anzi il tesoro della community Pokémon italiana (e non ).
finale da brividi, opera d'arte su schermo, cydonia narratore d'eccezione che riesce dove gli autori hanno fallito. 10 su 10. Non ironicamente spero che quando un giorno il videogioco sarà studiato come arte questo video ne sarà cicerone
Video fenomenale, complimenti a tutti coloro che vi hanno partecipato!
Spoilerino
Sostanzialmente...callugaris ha visto un paradosso di Terapagos, se così volessimo chiamare tutte le varianti e non solo quelle che ci ricordano passato e futuro. Fantastico poi che quell'ipotetico Callugaris abbia un libro fuso
Lavoro stupendo ❤️ Grazie mille ad entrambi per ciò che fate ✨
Grazie Cydo
Grazie per aver reso un gioco a cui sono particolarmente legato una storia spettacolare narrata meglio di come game freak potrà mai fare, riuscendo a fargli giustizia dove loro non sono stati in grado
Grazie per andare avanti nel rendere pokemon sempre un gioco straordinario quando i creatori stessi non riescono a valorizzarne il potenziale
Grazie Cydo per non aver mai abbandonato questo mondo, nel quale continui a navigare con la tua l'immaginazione insieme a quella della community che hai costruito, costruendo le più elaborate e sensazionali community
Grazie Cydo per avermi fatto capire che i sogni e le passioni che ognuno di noi coltiva sono la base del nostro futuro.
Non so più come dirtelo ma grazie infinitamente Cydo, se potessi ripagarti di tutto ciò che mi hai dato e trasmesso in questi anni giuro che lo farei in questo momento. Grazie Cydo, non smettere mai di essere te❤️
Grazie, senza di voi non saprei più nulla sulla storia dei pokemon, perché le ultime 2 generazioni non mi hanno dato molte ragioni per spenderci soldi (non ho giocato serie principale su switch, solo leggende e il remake di perla perché Sinnoh lmao). E mi piace come la storia e la lore sia così intricata e interessante, soprattutto per come voi la raccontate! Peccato per il resto del gioco ahahah, spero ce ne saranno di migliori in futuro, ma nel frattempo continuerò a seguire voi che siete fantastici, avanti così! Grazie davvero ❤
Ho I brividi, i tuoi video analisi e teoria sono impressionanti come sempre, quanto vorrei un giorno game freak si rendesse conto dell'opera che ha in mano e le rendesse giustizia, grazie cydo
Finale pazzesco e anche commovente, capolavoro assoluto... Cydo e Chiara, you did it again...
Grazie per quest'altra perla che avete prodotto, e veramente complimenti❤. Avete la capacità di fare in modo che, anche a 30 e passa anni suonati, mi riesca ancora ad emozionare per questa passione iniziata tempo fa con rosso e blu, che si era persa con il tempo, e che grazie a voi è scoppiata di nuovo... vi seguo da tempo anche se in maniera silenziosa, e non sapete quante volte vi avrei voluto dire grazie per le emozioni che sapete generare con il vostro lavoro e la vostra passione❤ grazie grazie grazie
Buona visione a tutti :)
Menomale che ci siete voi che date un senso a tutto ❤❤❤❤❤❤❤ siete magici
Vedervi è sempre più incredibile: il lavoro minuzioso, curato nei minimi dettagli, insieme alla passione che trasmettete, sono senza eguali. Sono davvero contento di aver fatto questo (ennesimo) viaggio in vostra compagnia ❤❤❤
Ed eccoci qui ancora una volta per effettuare il Godazium Z
Non ha più senso per me giocare ai giochi pokemon se poi il climax della gen lo raggiungo con le tue video teorie. Lavoro stellare.
Mi mancavano i video su questo canale😍😍
Che analisi minuziosa, si vede che ci hai messo tutto te stesso. Lo sai, tu e Sab vi somigliate parecchio: entrambi siete il top in quello che fate, date sempre il massimo. Chapeau.
Gran bel video, per far fronte a tutti i buchi e le voragini di trama, solo cydonia poteva chiamare a se un suo alter ego di un' altra timeline, per chiudere il capitolo paldea.
Penso sia davvero uno dei video più belli del canale, complimenti come sempre. Peccato davvero per il gioco in sé che mi ha fatto incazzare e non poco, è potenziale sprecatissimo avendo soprattutto una lore così bella e intricata
Infatti, è davvero un colpo al cuore. Aveva il potenziale per diventare la migliore generazione di sempre.
@@angelospinelli9946 concordo, purtroppo è evidente la poca cura in tutto, nonostante abbia una lore veramente bella e fresca per Pokémon secondo me
Sì, anche per me SV potevano essere dei bellissimi giochi Pokémon. Era dai tempi di unima che non vedevo una storia così coinvolgente (i 3 filoni narrativi intendo, il finale è un discorso a parte) con dei personaggi con cui puoi veramente legare, sia per motivi stupidi tipo capsi che seri come clavel e i nostri rivali, Riben incluso. Purtroppo valutando il gioco obiettivamente nel suo insieme è assolutamente insufficiente, e la botta sulle palle che è stato il video su pecharunt è stata la mazzata finale. Comunque cydo top, le sue teorie sono veramente bellissime.
@@Axelsior-v2j concordo pienamente, per fortuna c'è Saidogna a prendere e perfezionare il tutto, altrimenti sarebbe ancor di più una mazzata negli occhi
@theo_of_mirrah Comunque se posso dire ho molto apprezzato la meccanica del Teracristal, è diventata la mia preferita tra tutte. Al di là delle teorie di cydo che me la fanno apprezzare ancora di più e ignorando quei cappelli di cui sinceramente avrei fatto a meno, ho molto gradito una meccanica che non fosse un pulsante di "auto win" come lo erano letteralmente tutte le precedenti. il fatto che ti faccia semplicemente cambiare tipo con conseguente stab sulle mosse del teratipo, unito soprattutto al fatto che una volta usata devi andare a un centro Pokémon per ricaricare la Terasfera per poterla usare di nuovo (e quindi devi calcolare bene il momento migliore per usarla) mi è veramente piaciuta tanto. E i capipalestra sono la dimostrazione di quello che sto dicendo. Dato che la loro IA è stupida come non so cosa (mortacci loro) teracristallizzano sempre nello stesso modo, quindi si indeboliscono e la lotta con il Pokémon finale dura 2 secondi. Per me il Teracristal prima meccanica che richiede un minimo di abilità anche al di fuori del competitivo.
È incredibile quanto sia immenso ed arricchente il vostro lavoro per la community italiana di Pokémon, in tutti gli ambiti, lore competitivo e altro ancora, poco da dire solo tanti cuori per voi❤❤❤
solo applausi, sono senza parole... Bravissimi!
Quando hai raccontato la teoria di collegamento tra terapagos e le pietre evolutive ho volato ❤
Grazie di esistere. Questo video mi fa AMARE l'aver comprato e giocato il gioco, e il rimanere pieno di dubbi fino ad oggi. 😍
E il mondo si fermò per un’ora e 40. Wow. Grazie ragazzi per dare un senso a ciò che un senso non ce l’ha😳
Prego
Come sempre bellissimo video, narrazione e montaggio si intrecciano alla perfezione.
Mi è sempre piaciuta la teoria del desiderio, l'unica cosa che però non mi convince è la questione viaggi interdimensionali ma è un semplice gusto mio, non nego che le tesi a favore sono moltissime.
La mia idea (fino a prova contraria ufficiale) è che nel finale Game Freak volesse veramente giocare con i paradossi temporali, solo che essendo difficile scrivere tutto in maniera precisa dando poco tempo a disposizione degli sviluppatori ne è uscita una storia di paradossi molto abbozzata e piena di errori. Peccato perché secondo me la nona gen per i personaggi e la storia che offre meritava sicuramente più di tempo per lo sviluppo per farcela godere a pieno (senza considerare tra l'altro il reparto tecnico insufficiente per qualsiasi gioco del 2022)
Mai chiuso Instagram più velocemente
Idem😂
Viviamo tutti la stessa vita 😂
Io con tiktok
Finalmente, Un'ora e trentasette dii goduria pura. Comunque un lavoro spettacolare, e il finale che dire, arte pura. Quasi che mi fa apprezzare questo gioco 😂
Sentire che Terapagos "si è cristallizzato addosso" ha totalmente interrotto il flow serio della spiegazione
E' un vero peccato che questo video non sia sottotitolato in inglese: la community internazionale sta ancora dibattendo accesamente questi plot point e non ha un punto di riferimento a cui rivolgersi per aver chiarezza su di essi.
Ho da poco fatto una full immersion dei video sulla lore di Alola, quelli che ai tempi mi hanno "fidelizzato" per l'hype che mi mettevano. Non tocco un gioco Pokémon che fosse solo mio da Pokémon Rubino, ma li ho "giocati" tutti tramite i miei fratelli e voi: di più, li ho vissuti tutti con le vostre teorie. La qualità è quadruplicata. L'hype è rimasto, anche se un po' più disilluso (sarà che ormai, Cydo, anch'io vado per i 31?). Speriamo di rimanere bambini per sempre. Grazie del tuo contributo a questo scopo
Piango se ripenso ai video su Alola. Quante cose sono cambiate da allora. E non parlo solo dei giochi ..
@@eejyool5099 "Necrozma è l'incarnazione della determinazione dei giocatori pokemon accumulata in 20 anni di franchise"
ho guardato questo video 6 volte mentre provavo a prendere sonno in 6 giorni diversi... niente da dire. tutte e sei volte il meglio del meglio, chissà, magari in un altro universo c'è un Cydonia che non ha mai intrapreso la sua carriera da showman e non ha mai portato contenuti così corposi, spaccacervello e belli. Siete sempre i migliori in questo nel campo dei pokémon e non c'è dubbio che una realtà senza di voi che fate questo lavoro sarebbe triste. Grazie di questi capolavori che sfornate riuscendo in qualche modo a rendere il franchise bello.
Mi stavo recuperando i video della cantina e appena finisco l'ultimo video mi viene questa notifica, destino vero
come sempre, emozioni a non finire, ogni volta che vedo i vostri video mi viene la pelle d'oca! grande Cydo
All origine il mondo era uno,ora è tutto
Brividi Cydo brividi!!🤩
É sempre un piacere Le CydoTeorie ❤ ci si immedesima ed é bellissimo! In questi giochi hanno messo tanta carne al fuoco e alla fine alcune cose sono state lasciate in sospeso e non é la prima volta miseriaaaa
Cydo mi chiedevo: e se l'energia nel sottosuolo che ha dato origine a terapagos fosse la stessa per la quale si scontrano groudon e kyogre come narrato in oras? Inoltre vorrei ricordare che anche i meteoriti di sesta gen, colmi di energia come spesso detto, hanno effettivamente sembianze cristalline (vedi la meridiana di fluxopoli)... inoltre in LPA vediamo la rocciorigine, qualcosa di concettualmente molto simile ai cristalli nel sottosuolo di terapagos.
Grazie ragazzi che tenete unita la community.. ❤
Cydo si impegna come sempre, ma più lo sento parlare più mi convinco che il world-building di SV sia affascinante sulla carta, ma eseguito malamente in molti punti e superficiale in altri. Che gran peccato...
È così. Guarda Pecharunt. Hanno letteralmente messo la sua storia/lore su UA-cam e nel Pokédex. Il dipartimento della storia/lore in Game Freak è in perfetta salute, è tutto il resto che puzza di merda. Scrivono cose fighe ma nel gioco ne mettono il 50% se va bene
VIDEO FANTASMAGORICO. Un finale davvero Toccante. Scarlatto e Violetto sono i giochi MALEDETTI per antonomasia. Fatti male sotto molti punti di vista (grafica, prestazioni, esperienza di gioco, contenuti ecc.), I Pokèmon, i personaggi e la lore sono "purtroppo" ciò che si può apprezzare di questa esperienza DISASTROSA NELLA PENISOLA IBERICA POKèEMON. Come intuì già allora, l'esperienza nell'area Zero non è alla Ritorno a Futuro, ne un Alice del paese delle meravigli ma è un Rick e Morty a tutto tondo (in pratica la fusione delle prime due XD), un evento dettato da una variante temporale, forse ambiziosa, forse gentile, forse ingenua, genere un effetto domino devastante e come Rick Prime rovina la vita a molti altri Rick (specie quello c-137), Callugaris "Prime" rovinerà la vita al nostro Callugaris, che a sua volta porterà, inconsciamente, verso morte certa il nostro professore, rendendo orfano Pepe, ma noi forse potremo salvare la famiglia del professore e di Pepe di un altra linea temporale, che innesterà un altro effetto domino. le conseguenze? Non si sa. Così come non si sa CHI HA CHIAMATO KORAIDON E MIRAIDON COSì. Siamo noi? Ma noi lo sappiamo da Pepe in quanto il suo genitore lo ha battezzato così. Ma lui forse ha saputo questo nome da un altro, il fantomatico bambino che gli donerà il libro....UN VERO PARADOSSO. Come se REALATO E SERPEFERREA SI FOSSERO CHIAMATI COSì DA SOLI.....e a quanto pare pure lo stesso TERAPAGOS.
Riguardo a quest'ultimo, direi che forse per la sua lore è meglio tenere sott'occhio L'anime, dato che ha debuttato prima li che nel videogioco (come ben sanno molto i Misteriosi hanno lore nei film, non nei giochi, salvo eccezioni come Mew o Arceus, ma di base sono Pokèmon Evento appunto per questo, e in questo caso il destino infausto toccherà sta volta ad un leggendario XD), visto che la nebbia che unisce le dimensioni è stata vista prima nell'anime.
Altra cosa, Stamani è uscita la storia di Peacharunt che ha chiarito cosa ha portato lui e i Beneamici al furto delle maschere (un mega fraintendimento dovuto ad una pesca viziata in cerca di amore da parte dei suoi affettuosi padroni, pronta a tutto per accontentarli). La natura che si nasconde dietro al fantomatico "Balletto Ki ki (o per meglio dire Kibikibi, frenetico, vivace in giapponese oppure un Padrone Padrone)" potrebbe risiedere nella volontà giocosa del Pokèmon capace di controllare le menti con i suoi mochi avvelenati, ma soprattutto dietro la filastrocca Kagome-Kagome, un piccolo uccel racchiuso in una gabbia, che interpreta l'Oni (e Ogerpon non solo è un Oni, ma una Femmina, dato che Kagome è un nome femminile) in mezzo a tanti bambini che la canticchiano. Esso è isolato, nella sua gabbia o nel suo nido come una mamma chioccia, e mentre tutti girano attorno lui, chi di loro sta dietro di lui? Una filastrocca davvero inquietante, specie contando le tante versioni di essa, ma soprattutto nella sua musicalità, così inquietante e dolce allo stesso tempo, che ha generato tanto interesse verso i giapponesi, da farne opere dedicate, molte delle quali Horror, ma anche alcuni dei manga più apprezzati come Inuyasha, la cui Kagome era "vittima di sto gioco", ma è stata chiamato così a causa della luce che sua madre vide alla nascita (che altro non fosse se non la Sfera degli Shikon), lei che è nata col potere di vedere tutto anche dove lo sguardo non penetra.
E or dunque questo il motivo di quel balletto ridicolo? Un motivo per ammansire un potere capace di trasformarti in zombie senza cervello, senza renderlo orrorifico per i bambini, ma un simpatico giochetto di marionette, orchestrato da un un Momotaro viziato alla ricerca solo di affetto?
investigate su ciò, perchè la tana del Bianconiglio, è molto più profonda di quanto si possa immaginare.....specie se Peacharaunt possa provenire da Jhoto?
Probabilmente sarà un errore, ma a causa di questo Hype che metti ho deciso di comprare non solo una switch, ma anche Scarlatto, nonostante tutto, per avere il piacere di tastare con mano quella lore che c'hai narrato in questi anni. Aspetto con ansia il prossimo
Ecco, questo è il motivo per cui non riesco ad apprezzare i video teoria del canale: tutto questo lavoro di speculo e narrazione non fa altro che pubblicizzare un prodotto mediocre e che conterrà sì e no un briciolo dell'impegno e della scrittura che dimostra questo stesso video. Spero che un giorno Cydo si liberi del tutto dalla relazione malsana che ha con questo franchise in malora e valorizzi le sue capacità contribuendo a creare un monster collector tutto suo, invece di tappare i buchi di prodotti altrui.
Sentendo parlare di cristalli ed energia mi è venuto in mente qualche vecchio capitolo di Final Fantasy, in cui è il cristallo di un elemento naturale a produrre energia: in FF1 ad esempio la terra della città di Melmond è marcita perché il demone Cadavere ha corrotto il cristallo della Terra.
O in altri vari capitoli dove i cristalli sono perfino usati come fonte di energia per i motori 😮
Non ho ancora visto il video, ma sono sincero nel dire che ammiro la forza e la volontà che ti permette di teorizzare su un gioco che lascia al giocatore il desiderio di farsi una doccia per lavare via la pessima esperienza. Detto questo, ora mi guardo il video, contento di poter mettere la parola fine a questa generazione.
L'inizio mi ha ricordato la voce di Cydo dei primi video, come quello delle debolezze Pokémon
Bo io lancio il sassolino: se Terapagos è un pokemon comune, diventato quello che è oggi entrando in contatto con il potere supremo nascosto nel sottosuolo della Terra... e se l'obiettivo dei giganti fosse quello di impadronirsi di questo potere, gettando attraverso dei meteoriti dei frammenti di loro stessi nel tentativo di bucare la superficie del pianeta e accedere alla possibilità di dominare tutti i tipi?
Ma non abbiamo il gigante corrispondente a questa energia (tipo eternamax, ultra necrozma o Zygarde 100%)
Mi sono mancati un casino i video teoria
Grande Cydonia e Chiara
WOW. Come sempre i vostri video fanno passare un brivido lungo la schiena. Me lo sono goduto fino all'ultimo secondo.
Arceus, nel suo creare infiniti mondi, spero abbia creato quello nel quale io ricevo il mio starter dal Prof. Cydonia.
Questo è il volere del Sommo Sinnoh!
Contro ogni aspettativa, questo video ha senso
Avevo poca fiducia non in cydonia e nel team dietro al video, ma nei confronti del materiale base ovviamente, ma dopo l'uscita di TPC con il video di pecharunt effettivamente tutto può essere. È un video inaspettatamente con i piedi per terra
(qui metto i complimenti per tutto il lavoro svolto, davvero grazie, ma l'amarezza dell'intera esperienza di nona gen è difficile da lavare, almeno ci siete voi)
Cydo, che dire, che gran capolavoro di video che hai tirato fuori! Complimenti complimenti complimenti. Tu davvero sei un content creator unico che riesce a fare video meravigliosi e stupendi partendo da una ciofeca quale è SV. Grazie di tutto il lavoro che fai, davvero, grazie mille
Ho finito oggi di recuperare le live prima di vedere questo video
...
Quando hai detto che lunico tesoro per Olim e Turum è Pepe... Mi è sinceramente venuto da piangere...
Ed il finale è veramente bello.
Non so se avremo mai conferma di cio se non in un possibile leggende paldea (alquanto probabile prima o poi in una regione così piena di storia) ma spero davvero che la storia di Callugaris da te raccontata sia effettivamente corretta
Mi mancavano le ore di teoria del professor Cydonia, maestro del tipo pasta 🍝
Devastante. Veramente siete l'unico motivo per cui continuo a seguire Pokémon ormai. Triste per Pokémon ma appagante per quello che riesce a produrre senza volerlo.
Un’ora e mezza di video , 90
Minuti di applausi. Pazzesco mi avevate fatto piangere due volte….
Cydonia è molto bravo in questa tipologia di video, ma ormai le sue teorie non sono niente più che fan fiction. Cercare un filo conduttore in una storia nella quale nemmeno gli autori hanno mai pensato dovesse avere un filo conduttore è, sinceramente, tempo sprecato. È tutto bello ed entusiasmante, ma se alla fine la storia si rivela un place holder senza capo ne coda, quello che resta è solo tanto hype puntualmente disatteso.
Sono sinceramente stanco di vedere Game Freak creare storie con elementi e spunti interessanti, che poi non porta a conclusione, chiudendo ogni generazione con vari plot hole e domande senza risposta. Domande alle quali Cydonia tenta di rispondere, ma che una risposta in realtà non l’hanno mai avuta.
In questo video, Cydonia non tenta di capire cosa avessero in testa gli sceneggiatori, tenta di dare un senso ad una storia che un senso non l’ha mai realmente avuto.
video stupendo come sempre scritto da dio e montato pure. vi si ama cydo e chiara. grazie per rendere pokemon un bel gioco.
siamo sempre nel pieno campo delle speculazioni
Ripensando al discorso che hai fatto sui viaggi interdimensionali, mi viene in mente l'intramondo di unima che oltre ad essere una nuova funzionalita per quella generazione può essere considerato una dimensione Alpha.
Francesco, mi mancavano i tuoi video🥺
Io non posso avere i brividi per il finale di cydonia che fa finire il video
bellissimo video come sempre, esaustivo e una conferma personale su quanto scarlatto e violetto vadano apprezzati anche se la grafica rasenta l'insulto (e questo è un dato di fatto).
Comunque negli ultimi anni stanno continuamente uscendo fenomeni che alterano lo spazio, lo distorcono ecc... Palkia o non sai fare il tuo lavoro o qua ti stai annoiando e vuoi giocare un po' con noi ahaha
io non ho neanche raggiunto il decimo minuto di video, ma iniziare con questo colpo al cuore riprendendo i primissimi video teoria del canale mi ha fatto veramente pensare di star sognando🥹
2:46 io che guardo il video mentre sono ferma su un treno che rimarrà immobile per 70 minuti:
Penso che Turum sia il padre di Pepe quindi il compagno di Olim solo che in base alla versione del gioco uno dei due diventa ossessionato dalla ricerca sull'area zero